Cosa c’è di meglio di un massaggio rilassante?
Stai pensando di acquistare un massaggiatore elettrico, ma sei poco esperto del settore?
Non stressarti, abbiamo pensato a tutto noi!
I nostri esperti hanno creato per te un elenco speciale con i 5 migliori massaggiatori elettrici presenti in commercio nel 2023.
Rilassati sul divano, continua a leggere e scegli il tuo massaggiatore elettrico: la tensione muscolare sarà solo un ricordo!
I migliori massaggiatori elettrici
Massaggiatore elettrico | Tipo | ||
---|---|---|---|
Mebak 3 Il migliore in assoluto | pistola | Vedi Prezzo | |
SHEON PG-2610B19-3 Miglior rapporto qualità prezzo | massaggiatore cervicale | Vedi Prezzo | |
HoMedics FM-TS9-EU | shiatsu | Vedi Prezzo | |
Triducna TR-168 | per schiena e spalle | Vedi Prezzo | |
RENPHO RF-EM2016C Il miglior massaggiatore elettrico economico | pistola | Vedi Prezzo |
Ps: Abbiamo anche esaminato i migliori massaggiatori cervicali e i migliori massaggiatori anticellulite in vendita, allora assicurati di leggerli.
Altri massaggiatori elettrici popolari nell’ultimo anno:
1. INTEY – Il migliore in assoluto
Tipo: shiatsu
Stai dando un’occhiata ai massaggiatori elettrici e ne vorresti uno che riesca a distendere alla perfezione le tue tensioni muscolari? Il prodotto migliore per te è sicuramente il sedile massaggiante Intey.
Questo miglior sedile massaggiante riesce a coprire buona parte delle aree del corpo per restituirti una sensazione di benessere e distensione. Sarà un aiuto fondamentale per te durante le tante ore lavorative, o anche a casa, seduto sul divano mentre ti rilassi. Puoi posizionare questo sedile dove preferisci. È regolabile ed adatto a tutti, anche a persone particolarmente alte.
È un massaggiatore elettrico in grado di massaggiare collo, schiena, vita e natiche, dandoti la possibilità anche di combinare i massaggi sfruttando la modalità multipla. Implementa 4 tipi di massaggi diversi: il massaggio rotolante, quello con movimenti analoghi a quelli di un’impastatrice, lo shiatsu ed il massaggio vibratorio. Per offrirti un massaggio multifunzionale sfrutta ben 12 sfere e crea un movimento molto simile alla digitopressione.
Per il massaggio shiatsu ha ben 8 sfere dedicate più altre 4 per la sola zona collo. Con il comodo telecomando in dotazione, completo e facile da utilizzare, puoi scegliere una delle 3 aree di massaggio dove preferisci concentrarti. Puoi scegliere tra superiore, centrale ed inferiore, e la direzione in cui far procedere i massaggi.
Anche per il massaggio vibratorio, dedicato alle natiche ed utile per sciogliere le tensioni causate dalle posizioni errate, puoi optare tra 3 livelli diversi di vibrazione, così che potrai trovare facilmente il migliore per te. Per contribuire ancora di più a sciogliere le tensioni e distendere la muscolatura, questo massaggiatore elettrico si scalda dolcemente, con tutti i benefici che il calore apporta.
È un apparecchio elettrico completo e semplice da utilizzare, confortevole e, se dopo qualche utilizzo noti che si stia sporcando, puoi lavarlo senza problemi grazie alla comoda cerniera removibile. Viste le tante funzioni implementate anche la grande soddisfazione che emerge dalle tante recensioni di chi sta già usufruendo dei massaggi di Intey, questo è sicuramente un eccellente massaggiatore elettrico.
- Il miglior massaggiatore elettrico del 2024
- Comprende 4 tipologie di massaggi diversi: rotolante, impastatura, shiatsu e vibratorio
- 12 sfere complessive dedicate al massaggio shiatsu di cui 4 dedicate alla zona collo
- Possibilità di selezionare anche solo una delle 3 aree della schiena su cui procedere con il massaggio: superiore, centrale ed inferiore
- 3 potenze diverse di massaggio tra cui selezionare
- Puoi regolare il verso di rotolamento delle sfere durante il massaggio verso l’alto o il basso
- Sedile che si scalda dolcemente fino a 40/46°, utile per contribuire a sciogliere la muscolatura, oltre ad offrire una piacevolissima sensazione
- Massaggia dal collo alle natiche passando per la schiena
- Include comodo telecomando per la gestione di tutte le funzionalità del massaggiatore
- Parte inferiore del sedile, zona natiche, con massaggio vibratorio per distendere le tensioni causate da una postura errata
- Alcuni utenti potrebbero trovare le ruote piuttosto dure, soprattutto ad altezza collo
- Rispetto ad altri modelli il prezzo è abbastanza elevato
2. Naipo MGS-150D – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: rotazione
Sei molto attratto dai massaggiatori elettrici, ma non sai quale scegliere perché, essendo il tuo primo acquisto, non vorresti spendere troppo, ma desideri comunque un prodotto di qualità?
Questa è la recensione che fa per te perché ti presentiamo il miglior massaggiatore elettrico in commercio nel 2023 per rapporto qualità prezzo, Naipo MGS-150D. È un apparecchio elettrico con una forma ad U che gli permette di adattarsi nel modo migliore al collo ed alle spalle e, sfruttando tale forma, puoi facilmente utilizzarlo anche in altre parti del corpo. È costruito con un materiale che inspira qualità, similpelle facile da pulire e comodo da indossare.
Questo massaggiatore elettrico per cervicale è in grado di erogare un piacevole massaggio Shiatsu grazie alle sue 8 palle rotanti che cambiano direzione ogni minuto. In questo modo scioglieranno tutte le tue tensioni sin dall’inizio, offrendoti una sensazione di benessere e relax.
Queste sfere creeranno un massaggio 3D che produrrà un migliore effetto se lo abbini alla funzione scaldante implementata dal massaggiatore. Il calore, intorno ai 40°C, contribuirà a sciogliere le tensioni, ma senza infastidire. Per render più piacevole il contatto tra il massaggiatore elettrico ed il collo, viene fornito un panno para polvere da porre sopra la retina. Il contatto sarà, così, ancora più piacevole.
Puoi regolare la pressione grazie alle maniglie presenti. Ma oltre ad utilizzare questo apparecchio per un massaggio cervicale, puoi spostarlo sulla schiena e, perché no, sulle gambe anche se in questo caso l’aderenza non sarà perfetta. Per evitare che si surriscaldi, dopo 20 minuti il massaggiatore elettrico si ferma.
Questo massaggiatore elettrico è anche molto semplice ed intuitivo da utilizzare. La comodità di questo apparecchio elettrico, inoltre, sta anche nel fatto che sia estremamente facile e comodo da trasportare e potrai utilizzarlo tranquillamente anche in macchina perché funziona anche collegandolo all’accendisigari.
Efficace, versatile al massimo e venduto ad un prezzo decisamente accattivante: ecco perché è sicuramente uno dei massaggiatori elettrici disponibili sul mercato migliori del 2024. Assicurati anche di leggere il nostro elenco dei migliori massaggiatori per piedi e plantari in vendita per altri grandi prodotti come questo.
- Massaggiatore elettrico con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Ha una forma ad U, per una migliore versatilità: nasce come massaggiatore elettrico cervicale, per collo e spalle, ma puoi sfruttarlo per schiena e gambe
- Offre un massaggio Shiatsu con 8 sfere rotanti che ruotano in senso orario ed antiorario, con movimento 3D
- Possibile abbinarci la funzione di riscaldamento delle sfere fino a 40° che contribuisce ad alleviare le tensioni muscolari
- Possibilità di regolare la pressione del massaggio grazie alle tasche di cui è munito il massaggiatore elettrico
- L’effetto rilassante e distensivo è avvertibile già dai primi minuti
- Protezione dallo sfregamento della rete sul collo grazie al panno para polvere, lavabile
- Ottima qualità costruttiva: prodotto in similpelle, facile da pulire e solido
- Protezione anti surriscaldamento che spegne il massaggiatore dopo 20 minuti
- Massima versatilità di utilizzo: facile da trasportare, è possibile utilizzarlo anche in macchina grazie all’adattatore per accendisigari
- Si sconsiglia di utilizzarlo per lunghi periodi
- Non è possibile variare l’intensità del massaggio
3. RENPHO – Eccellente a percussione
Tipo: a percussione
Soffri spesso di dolori muscolari e cerchi un massaggiatore elettrico che possa alleviare le tue tensioni all’occorrenza? Perché non dai un’occhiata a Renpho, il miglior massaggiatore elettrico a percussione, è comodissimo da portare sempre con te.
È lungo complessivamente 40 cm ed ha un comodo manico che lo rende particolarmente maneggevole così che tu possa facilmente posizionarlo sulla parte del corpo che desideri trattare. Per una versatilità ancora migliore funziona in modalità wireless ed ha una batteria potente, da 2600 mAh, che ti assicura oltre 140 minuti di trattamento: nessun filo che possa ostacolare i tuoi movimenti.
Con questo massaggiatore elettrico potrai trattare tranquillamente schiena, muscoli, collo, spalle, braccia, gambe, polpaccio ed articolazioni. Riduce le tensioni muscolari grazie ad un massaggio a percussione che arriva molto in profondità. Per offrirti un’azione a tutto tondo e rispondere a tutte le tue esigenze è dotato di 5 teste intercambiabili, ciascuna con una specifica peculiarità.
La pallina singola produce un massaggio profondo ed è consigliata per sciogliere i noduli muscolari, aiutando anche il recupero muscolare ed è il migliore per spalle, schiena, zona lombare e pianta dei piedi. Le 2 le testine a 3 punte sono rivestite in gomma. Una serve per eliminare la tensione muscolare, defaticare i muscoli ed operare un massaggio delicato su una zona più ampia. L’altra testina ha una superficie operativa inferiore ed offre i risultati migliori sulle articolazioni, come cervicale, scapole, ginocchia e caviglie.
Infine vi è la testina curva ideata per essere applicata su gambe, polpacci e braccia. Praticamente con questo massaggiatore elettrico potrai trattare dalla testa ai piedi il tuo corpo e portarlo sempre con te, utilizzandolo all’occorrenza. Puoi regolare sia la potenza del massaggio, sfruttando uno dei 3 livelli a disposizione, sia la velocità della percussione, in base a 4 modalità.
Per evitare che si surriscaldi, dopo 20 minuti si spegne da solo. Utilizzare questo apparecchio è veramente molto semplice ed ha un’ergonomia eccellente, ed il tutto ad un prezzo decisamente contenuto. Dalle opinioni chi lo sta utilizzando ne apprezza molto la sua funzionalità.
- Ottimo massaggiatore elettrico a percussione
- Contiene 5 diverse teste per un massaggio completo e specifico che possa sia arrivare in profondità, sia più in superficie
- Possibilità di selezionare 4 diverse velocità di percussione e 3 diversi livelli di potenza
- Alimentazione a corrente, ma funzionamento in modalità wireless con una potente batteria da 2600 mAh che assicura 140 minuti di trattamento
- Utilizzabile facilmente su tutte le parti del corpo, facilmente raggiungibili e trattabili grazie al suo design
- Eccellente ergonomia e massima maneggevolezza , implementa anche un potente motore
- Autospegnimento dopo 20 minuti, per evitarne il surriscaldamento
- Apparecchio decisamente economico rispetto alla qualità offerta
- Le vibrazioni generate sono piuttosto forti e potrebbero facilmente stancarsi la mano ed il braccio che lo sostiene durante le singole applicazioni
- Sfruttando una batteria ricaricabile, è necessario talvolta attendere un pochino prima di poter utilizzare l’apparecchio
4. MaxKare – Perfetto per la cervicale
Tipo: shiatsu
Ti sei perso dando un’occhiata ai migliori massaggiatori elettrici e non sai proprio su quale orientarti? Cerchi un qualcosa dalle dimensioni piuttosto ridotte che possa essere utilizzato a soprattutto livello cervicale, ma non solo? Perché, allora, non valutare l’acquisto del cucino massaggiante MaxKare?
Questo massaggiatore elettrico è in grado di offrirti un massaggio Shiatsu grazie alle sue 4 sfere che ruotano in senso orario ed antiorario, alternando il verso ogni minuto, per un massaggio 3D completo. A questo puoi abbinare la funzione di riscaldamento opzionale che, insieme al massaggio, contribuirà a distendere le tensioni ed alleviare eventuali dolori cervicali.
Si tratta di un vero e proprio cuscino massaggiante che puoi facilmente fissare alla sedia o al sedile dell’auto grazie al suo comodo elastico e poterti così godere di tanti minuti di puro piacere. Muscoli più rilassati anche in altre zone del corpo, perché puoi utilizzare questo massaggiatore elettrico anche su schiena, zona lombare, addome, polpaccio.
La qualità costruttiva è buona e la parte posteriore è in similpelle, facile da pulire. Inoltre, per evitare spiacevoli inconvenienti e soprattutto il surriscaldamento del massaggiatore elettrico, è stato inserito un timer interno che dopo 15 minuti automaticamente lo spegnerà. È molto semplice ed intuitivo, inoltre, da utilizzare perché dispone di un unico tasto per gestire il tutto.
È un prodotto altamente sicuro, approvato da UL, FDA ed EU, sinonimo di qualità. Non è un massaggiatore elettrico professionale, ma sicuramente è ottimo ed è consigliato da molti utenti più che soddisfatti.
- Massaggiatore ideale da usare per la cervicale
- Utilizzabile anche per schiena, zona lombare, addome, polpaccio
- Massaggio shiatsu profondo con 4 sfere che ruotano, alternativamente, in senso orario ed antiorario
- Funzione riscaldante opzionale, che contribuisce ad alleviare le tensioni ed a renderne ancora più efficace l’effetto
- Cuscino massaggiante elettrico, con adattatore per poterlo utilizzare sia a casa che in macchina
- Buono il materiale costruttivo, con la parte posteriore in similpelle
- Spegnimento automatico dopo 15 minuti per prevenire eventuale surriscaldamento
- Certificazioni UL, FDA ed EU, per una maggiore garanzia di qualità
- Non offre la possibilità di modulare la potenza del massaggio e la velocità di movimento delle sfere
- Diversi utenti hanno trovato le sfere abbastanza dure
5. NURSAL – Miglior massaggiatore elettrico economico
Tipo: a percussione
Hai frequenti dolori muscolari ma non hai la possibilità di pagare delle sedute presso un centro specializzato? Perché, allora, non provare a dare un’occhiata ai migliori massaggiatori elettrici di tipo non professionale in commercio?
Se non vuoi spendere molto ma vuoi avere un prodotto comunque di qualità ti consigliamo il Nursal, il massaggiatore elettrico di fascia economica migliore del 2024. È un massaggiatore elettrico ergonomico e dal design piuttosto originale che opera dei massaggi a percussione. Potrai eliminare l’affaticamento, lo stress e le tensioni, arrivando a massaggiare il tessuto muscolare abbastanza in profondità. Non solo, il suo massaggio è così efficace da render migliore anche la circolazione sanguigna e la flessibilità muscolare.
Per poterti offrire la massima versatilità è dotato di 6 testine intercambiabili, pensate per agire in maniera piuttosto specifica su determinate zone, con un’azione più o meno concentrata. Una volta inserita la testa adatta alle tue esigenze, scegli la velocità ruotando l’apposita manopola ed il gioco è fatto. È veramente molto semplice da utilizzare e puoi scegliere un massaggio più delicato oppure un massaggio più intenso.
In ogni caso, puoi attivare anche la funzione calore che riscalda le testine fino a 30/35° C rendendo ancora più efficace l’azione del massaggiatore, che contribuirà ad alleviare le tensioni muscolari. Alcune teste sono rivestite in gomma morbida, rendendo così ancora più confortevole il massaggio.
Il suo utilizzo è veramente molto semplice ed intuitivo ed è corredato da un comodo manuale completo ed utilissimo. Il prezzo di vendita è decisamente contenuto, motivo per cui abbiamo deciso di promuoverlo a massaggiatore elettrico di tipo economico non professionale migliore del 2024.
- Massaggiatore a percussione più economico e migliore del 2024
- Ideale per alleviare le tensioni muscolari ed i dolori, eliminare l’affaticamento e migliorare la flessibilità muscolare
- Dispone di 6 testine diverse intercambiabili, alcune ricoperte in morbida gomma, per poterti assicurare un massaggio a tutto tondo
- Con funzione calore, che contribuisce a render migliore l’effetto del massaggio
- Puoi selezionare, con una comoda manopola, una delle tante velocità a disposizione, per poter adattare il trattamento alle tue esigenze e alla zona da trattare
- Buona ergonomia e maneggevolezza, per poterlo facilmente utilizzare su tutte le parti del corpo
- Materiale di costruzione buono e resistente ed è dotato di manuale chiaro e completo
- Risulta un pochino pesante per un utilizzo prolungato
- Le testine di metallo, con la funzione di calore, impiegano un po’ di minuti prima di scaldarsi
- La vibrazione che si avverte quando acceso è piuttosto forte e potrebbe risultare poco confortevole per persone anziane
Fattori da considerare quando acquisti un massaggiatore elettrico
In commercio ci sono veramente tanti massaggiatori elettrici, spesso di tipi diversi. Ma come fare a capire, tra i migliori massaggiatori elettrici, quello più adatto alle tue esigenze? Come fare ad orientarsi in questo mercato?
Per aiutarti abbiamo creato una guida all’acquisto in cui prenderemo brevemente in considerazione alcuni dei punti importanti che devi valutare al momento dell’acquisto di uno di questi apparecchi. In questo modo potrai capire facilmente di cosa tu abbia effettivamente bisogno e procedere con la scelta finale. Non devi far altro che continuare a leggere e, se necessario, prendere appunti.
Forma
I massaggiatori elettrici si possono distinguere sulla base della forma che hanno. Valutare questo particolare è importante perché spesso permette di definire le aree su cui puoi utilizzarlo e quanto sia estesa/estendibile la sua azione. Esistono essenzialmente 4 forme di massaggiatori:
- Massaggiatore a cuscino
Sono massaggiatori elettrici solitamente utilizzati per il collo, ma spesso sono utilizzabili anche per altri parti del corpo. Sono spesso dotati di un elastico regolabile per poterli posizionare sullo schienale di una sedia o dell’auto.
- Massaggiatore a U
Questa tipologia ha una forma ad U, come specificato nel nome, e riesce a coprire una superficie più estesa rispetto alla precedente tipologia. Riesce facilmente abbracciare collo e spalle e spesso hanno delle apposite maniglie che permettono di regolare manualmente l’aderenza e quindi l’effetto del massaggio. I massaggiatori elettrici ad U hanno una conformazione che permette di utilizzarli facilmente anche su altri parti del corpo.
- Massaggiatore a collare
Come evidente dal nome stesso, è un massaggiatore elettrico dedicato alla zona collo. Ha una conformazione tale da avvolgere il collo ed è uno dei prodotti più evoluti per questa zona specifica, spesso comprendente un pannello di comandi.
- Massaggiatore con manico
Sono i massaggiatori elettrici forse più versatili perché possono raggiungere tutte o quasi le parti del corpo, e possono essere applicati quasi ovunque. Rispetto ai precedenti può risultare meno comodo perché deve essere gestito manualmente: deve essere posizionato e tenuto in posizione. La comodità di questi massaggiatori sta nella grande versatilità che offrono.
- Massaggiatore da sedile
Hanno la forma del sedile e possono solitamente essere posizionati su una sedia, il divano e qualche rara volta sul sedile auto. Questa tipologia di massaggiatore abbraccia praticamente tutto il corpo o quasi e spesso permette di combinare più tipologie di massaggio.
Tipo di massaggio
I massaggiatori elettrici sono in grado di effettuare massaggi di diverso tipo. Gli apparecchi più semplici solitamente erogano un solo tipo di massaggio, mentre i migliori e più sofisticati sono in grado di combinare più tipologie di massaggio in contemporanea o anche alternandoli. Le tipologie di massaggio sono per lo più 4:
- Shiatsu
Questa tipologia di massaggio viene fatta attraverso delle sfere rotanti che si muovono in senso orario ed antiorario con un movimento alternato. Simula il massaggio shiatsu, solitamente effettuato in maniera energica e con i pollici, ed agisce piuttosto in profondità.
- Rotazione
Anche in questo caso si sfrutta il movimento di sfere che si muovono in diverse direzioni ed è molto indicato per le tensioni muscolari.
- Vibrazione
Questa tipologia di movimento si trova spesso nei massaggiatori elettrici a forma di sedile, esattamente sulla seduta. È una tipologia di movimento che tende a sciogliere le tensioni e, agendo sulle natiche e sul bacino, cerca di alleviare i dolori dovuti ad una scorretta postura.
- A percussione (pressione)
Il massaggio a percussione , implementato in alcuni massaggiatori, ha un’azione profonda e spesso piuttosto intensa, forte. Non è indicato per chi cercai un massaggio più soft oppure ha dolori o problematiche tali da non permettergli di sopportare massaggi piuttosto forti. Sono movimenti piccoli e frequenti che vanno a colpire i muscoli andando, così, a rilassare il muscolo e stimolare la circolazione sanguigna.
Funzionalità calore
I migliori massaggiatori elettrici aggiungono al massaggio anche la possibilità di attivare la funzione calore. In questo modo questi andrà a scaldare la parte a contatto con la pelle. Oppure, nel caso di massaggiatori a pressione, scalderanno le punte delle testine che producono il massaggio e che sono a contatto con la pelle.
La temperatura raggiunta è circa di 30-35° e, in alcuni casi viene raggiunta velocemente, in altri è necessario attendere qualche minuto in più. In tutti i casi l’effetto del calore è ottimo perché aumenta l’efficacia del massaggio, ha di per sé un effetto distensivo e, oltre a rilassare il muscolo, ne facilita lo scioglimento delle tensioni. Inoltre il calore aiuta a ridurre il dolore provocato.
È una funzionalità sicuramente utile e, perché no, piacevole. La maggior parte dei massaggiatori elettrici implementa questa funzionalità solo in abbinamento al massaggio. Ottimale sarebbe la possibilità di attivare la funzionalità calore anche da sola.
Regolazione parametri
Il massaggio, sia esso tramite vibrazione, rotazione, shiatsu o altro, viene effettuato con una determinata frequenza ed una determinata intensità. I massaggiatori elettrici più basici e semplici da utilizzare, nonché economici, solitamente hanno un solo tasto per accensione ed eventualmente aggiunta della funzione calore, ma non fornisco alcuna possibilità di regolazione dei parametri.
I massaggiatori più avanzati invece, i migliori in questo caso, hanno la possibilità di regolare l’intensità del massaggio e/o la velocità di rotazione, ad esempio delle sfere, o l’intervallo tra una percussione e l’altra, ad esempio. I livelli di potenza selezionabili sono variabili, da 3 a 5 ed oltre. Sicuramente questa è un’utile opzione perché permette di modulare il massaggio adattandolo alla zona da trattare e alle proprie esigenze del momento.
Tipo di alimentazione
I massaggiatori attualmente sul mercato possono prevedere due tipologie di alimentazione, a corrente o a batteria. Solitamente gli apparecchi con una quantità maggiore di funzionalità sono alimentati a corrente, anche perché questo tipo di alimentazione garantisce la possibilità di sfruttare al massimo la potenza del massaggiatore.
D’altro canto i massaggiatori a batteria, spesso ricaricabile e dotati anche di caricabatteria da auto, sono sicuramente più comodi perché è possibile portarli sempre con sé ed utilizzarli all’occorrenza. Rientrano tra questi anche i cuscini massaggianti, ad esempio, che possono essere utilizzati comodamente in auto. Non si può, in questo caso, definire quale sia il migliore tra i due: tutto dipende da quello che sono le tue preferenze in merito.
Autospegnimento
Quasi tutti i massaggiatori sono dotati di una funzionalità di protezione sia per l’apparecchio sia per l’utente che attiva la funzione di autospegnimento dopo un tot di minuti per evitarne il surriscaldamento. Se, da una parte, questa funzione è sicuramente importante per la doppia protezione che offre, dall’altra può risultare fastidiosa per chi preferisce usufruire di massaggi di lunga durata.
Accessori
I migliori massaggiatori elettrici spesso offrono anche degli accessori che permettono, ad esempio, di utilizzare l’apparecchio su diverse parti del corpo. In altri casi, come per alcuni apparecchi a percussione, include diverse teste che hanno effetti diversi e quindi con un solo apparecchio puoi ottenere risultati differenti, con una maggiore versatilità.
Per esaudire la tua voglia di massaggi…
siamo addentrati in questo mondo, così che per te fosse più semplice riuscire a trovare il miglior massaggiatore elettrico per te, quello che ti aiuterà ad alleviare le tensioni muscolari ed i dolori, spesso portati dal tanto stress o dalle posture errate.
Per poter avere un quadro più completo, ricordati sempre di controllare le opinioni delle persone che stanno già godendo di quel massaggiatore. Avrai così anche un riscontro effettivo della qualità e funzionalità del prodotto. Adesso non devi far altro che tirare le somme.
Pensa innanzitutto: quale tipologia vorresti acquistare? Uno specifico per una zona o meno? Preferisci un massaggiatore con movimento shiatsu o un massaggiatore a percussione? Con o senza funzione calore? E, ultimo ma non ultimo: quanto vuoi spendere?
Alla luce di tutte queste considerazioni, non ti resta che rileggere le recensioni e procedere all’acquisto, per dire addio a dolori e tensioni muscolari e ritagliarti un momento di relax a casa tua.