Osservare le stelle…
È un’attività affascinante, rilassante e sicuramente istruttiva.
Per godervele in ogni dettaglio, però, avete bisogno di uno strumento di buona qualità, come quelli che vi propone la marca Konus.
Noi abbiamo valutato i vari modelli e selezionato quelli che possono venire incontro a qualunque vostra esigenza, a prescindere dal livello di confidenza con il prodotto.
Ecco i 2 migliori telescopi Konus del 2023.
La luna non è mai stata così vicina!
I migliori telescopi Konus
Telescopio Konus | Diametro lente | ||
---|---|---|---|
Konus MOTORMAX 90 Il migliore in assoluto | 90 mm | Vedi prezzo | |
Konus KONUSMOTOR 130 Il miglior rapporto qualità-prezzo | 130 mm | Vedi prezzo |
1. Konus MOTORMAX 90 – Il migliore in assoluto
Diametro lente: 90 mm
Konus è un’azienda specializzata nella creazione di telescopi per osservare, studiare e godersi la magnifica vastità dello spazio. Col MOTORMAX 90, ispirato al modello Maksutov, ti potrai godere la vista della Luna, delle stelle e di tutti i pianeti dalla comodità di casa tua. Se usi anche i visori oculari, il prisma astronomico e il filtro lunare, il tuo viaggio nel cielo sarà ancora più semplice.
Il design del telescopio è perfetto per metterlo sulla terrazza. Ha anche un motore AR per regolare perfettamente l’angolo di inclinazione. Il diametro della lente amplia piacevolmente la visione, considerando che i contrasti e le texture sono intensificati. La risoluzione e l’illuminazione, quasi naturale, degli scatti ti conquisterà completamente. Il MOTORMAX 90 è il miglior telescopio Konus del 2023.
Perché comprare questo prodotto?
Immagini impeccabili: l’obiettivo ha un diametro di 90 mm, grazie al quale ti potrai godere una visione amplificata. Potrai osservare tutti i contrasti dei pianeti, delle stelle e della Luna stessa. È davvero il miglior telescopio Konus del 2023.
Lente convessa: la lente curva è progettata per evitare che i raggi influenzino la nitidezza delle tue foto. In più, la forma convessa impedisce all’umidità di colpire direttamente la lente, anche se usi il telescopio all’aperto.
Buona nitidezza: il telescopio ha una messa a fuoco di 1200 mm. Così, vedrai ogni corpo celeste con una risoluzione e un’illuminazione impressionanti, che ti lasceranno senza fiato.
Massima visibilità: puoi usare lo zoom 8×21 per navigare facilmente nel cielo. I visori oculari, il prisma astronomico a 45° e il filtro lunare ti faranno vedere ogni dettaglio come se fosse accanto a te.
Treppiede incluso: è incluso un treppiede in alluminio che si apre da 69 cm a 119 cm. Così potrai regolare la posizione del telescopio in base a ciò che vuoi osservare. Il motore AR ti aiuterà a puntare, seguire e studiare qualsiasi pianeta o stella.
Cosa non ci piace?
Allineamento dello specchio: se lo specchio non è allineato correttamente, è possibile che la nitidezza dell’immagine ne risenta. Dovresti controllarlo di tanto in tanto.
Riflesso: molte recensioni e opinioni consigliano di usare un paraluce, per evitare possibili riflessi e per proteggere l’obiettivo.
2. Konus KONUSMOTOR 130 – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Diametro lente: 130 mm
Konus ha creato il KONUSMOTOR 130 sulla base del modello Newton di telescopi riflettenti. È un ottimo prodotto, che ti permetterà di vedere tutti i corpi celesti, come stelle o pianeti. Potrai farlo da casa o all’aperto, grazie alla base metallica che lo mantiene stabile su qualsiasi superficie. Il tutto a un prezzo super competitivo!
L’illuminazione è straordinaria e la puoi regolare per evidenziare tutti i contrasti del cielo notturno. La mappa stellare inclusa con l’acquisto ti guiderà nella ricerca di tutti i corpi celesti che vorrai – potrai anche avvalerti dell’aiuto del cercatore Stardot. Secondo diverse opinioni, è uno dei migliori telescopi Konus del 2023.
Perché comprare questo prodotto?
Larghezza della lente: l’obiettivo da 130 mm ti permetterà di vedere a grandi distanze. Ciò è dovuto alla sua forma concava, un po’ più profonda ai bordi. L’immagine sarà sempre di ottima qualità.
Messa a fuoco nitida: la messa a fuoco dell’obiettivo è di 1000mm – più che sufficiente per vedere chiaramente ogni corpo celeste nel cielo notturno. Potrai osservare il contrasto, il colore e altri dettagli di ogni pianeta che vedrai col tuo telescopio.
Treppiede in metallo: la base in metallo ha 3 gambe che puoi aprire da 67 a 107 cm, per stabilizzarlo dove vuoi. Puoi anche sfruttare il motore AR per osservare meglio e in modo più preciso i pianeti.
Cercatore elettrico: il cercatore Stardot ti aiuterà a trovare rapidamente qualsiasi pianeta, stella o cometa. Per una maggiore comodità, c’è anche la messa a fuoco automatica.
Cambiamenti di lenti: nella confezione sono presenti un filtro lunare e 2 oculari Plossl da 31,8 mm – la qualità visiva è altissima!
Trasportabile: potrai portare il telescopio con te nei campeggi in famiglia, o alle escursioni nella foresta. Il design portatile e i sacchetti di conservazione sono pensati proprio per queste occasioni.
Cosa non ci piace?
Stabilità: nelle recensioni fanno notare che è possibile che, se il telescopio non è posizionato su una superficie stabile o piatta, i corpi celesti possano apparire opachi.