Se state cercando un buon massaggiatore cervicale …
Siete nel posto giusto!
In Breve: I nostri 5 migliori scelte di massaggiatori cervicali
- Il migliore in assoluto : DONNERBERG NM089
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : RENPHO RP-SNM061
- Il migliore per massaggi Shiatsu : Snailax 632N
- Il miglior massaggiatore cervicale economico : RCQD JH-016
- Il più multifunzionale : AUSOQE.FAMILY ST-304
I nostri esperti hanno svolto tutte le ricerche per voi e hanno stilato questa lista con i 10 migliori massaggiatori cervicali del 2024 in base alle loro opinioni.
Tutto quello che dovete fare è continuare a leggere…
I migliori massaggiatori cervicali
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto : | DONNERBERG NM089
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | RENPHO RP-SNM061
| Vedi su Amazon → |
Il migliore per massaggi Shiatsu : | Snailax 632N
| Vedi su Amazon → |
Il miglior massaggiatore cervicale economico : | RCQD JH-016
| Vedi su Amazon → |
Il più multifunzionale : | AUSOQE.FAMILY ST-304
| Vedi su Amazon → |
Nota: Abbiamo anche recensito i migliori massaggiatori per piedi e plantari e i migliori massaggiatori elettrici in vendita, quindi controllateli.
Altri massaggiatori cervicali popolari nell’ultimo anno:
1. DONNERBERG – Migliore in assoluto
Numero di velocità: 3
Se volete godere di un rilassante massaggio shiatsu direttamente a casa vostra ogni volta che ne avete bisogno, allora dovreste provare il miglior massaggiatore cervicale di oggi targato DONNERBERG. Questo modello combina il calore ad infrarossi, le testine rotanti e le vibrazioni per farvi ottenere il massimo relax e un totale sollievo muscolare. Le sue prestazioni vi permetteranno di trattare efficacemente le contratture, dolori alla schiena e al collo ed anche la stanchezza e gli effetti dello stress quotidiano.
Potrete regolare l’andamento del massaggio in base alle vostre esigenze poiché tutte le sue funzioni sono regolabili grazie ad un pannello di controllo molto intuitivo. Ad esempio con gli appositi pulsanti del massaggiatore cervicale è possibile attivare o meno la funzione di riscaldamento, di vibrazione, così come il senso di rotazione e la velocità di funzionamento. Un altro vantaggio è che è totalmente multifunzionale ed è adatto per qualsiasi zona del corpo, anche le gambe. Senza dubbio è uno dei migliori prodotti del 2024.
- Calore ad infrarossi: il massaggiatore emette calore tramite raggi ad infrarossi così da farvi ottenere un sollievo immediato. Questo dispositivo è adatto per il collo, schiena e cervicale ma anche per le gambe. Vi aiuta a rilassare i muscoli contratti, a migliorare la circolazione e alleviare i dolori.
- Testine 4D: è dotato di 8 teste rotanti 4D che vi faranno uno splendido massaggio shiatsu, proprio come un massaggiatore in carne ed ossa. Ognuna di esse può ruotare in due direzioni diverse ed è possibile alternale utilizzando l’apposito pannello di controllo.
- Massaggio personalizzato: questo massaggiatore cervicale vi dà la possibilità di scegliere la velocità di rotazione delle testine tra 3 diversi livelli o di aggiungere vibrazioni al per un’esperienza più intensa e risanante.
- Spegnimento automatico: dispone di una funzione di autospegnimento dopo circa 15 minuti di attività, il che rende il massaggiatore molto sicuro in caso ci si dimentichi di spegnerlo.
- Design ergonomico e multifunzionale: il cuscino imbottito del massaggiatore cervicale ha 2 imbragature che vi consentono di posizionarlo correttamente e senza sforzi sul vostro collo. Inoltre, il design è particolarmente adatto anche per essere impiegato sulla parte bassa della schiena così come sulle spalle e sulle gambe.
- Coperture intercambiabili: il rivestimento è di alta qualità e ha all’interno una rete traspirante che si può facilmente sostituire aprendo la cerniera. Con l’acquisto del massaggiatore riceverete 3 coperture di ricambio e 2 reti aggiuntive.
- Doppio adattatore: state tranquilli, potete usare il massaggiatore cervicale ovunque volete! A casa, in ufficio o nella vostra auto, scegliendo uno dei suoi adattatori sarà sempre pronto a farvi rilassare.
- Lavabile: le coperture sono traspiranti e possono essere lavate sia in mano che in lavatrice fino a 30°C. In questo modo, il dispositivo resterà sempre in perfetti condizioni igieniche.
- Un po’ rigido: come è possibile leggere nelle recensioni di alcuni utenti, è sottolineato che il massaggiatore cervicale può rivelarsi un po’ rigido all’inizio ed è notato soprattutto da chi non è abituato a questo tipo di terapia.
2. Naipo MGS-150DC – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di velocità: 3
Il miglior massaggiatore cervicale in base al rapporto qualità prezzo è il Naipo MSG-150DC ed adesso scoprirete perché. Innanzitutto, vi dà tutto ciò di cui potete aver bisogno per trovare sollievo immediato dai vostri dolori e dalle vostre contratture, ma non solo. Con lo stesso dispositivo potrete beneficiare di una terapia termica localizzata e di massaggi ad azione rotante con diverse intensità.
Ancora, il design è totalmente ergonomico ed è a forma di U, in più è prodotto con materiali resistenti quali la pelle artificiale. Proprio per questo il massaggiatore cervicale è molto resistente e non teme gli usi intensi e continuativi. Inoltre, può essere usato non solo per il collo ma anche per la schiena, le spalle, il torace o le gambe. Ovviamente è molto sicuro poiché si spegne automaticamente dopo 20 minuti di utilizzo. In breve, è uno dei dispositivi migliori per chi soffre di frequenti dolori muscolari.
- Riscalda fino a 45°C: il massaggiatore cervicale Naipo raggiunge una temperatura massima di 45°C, così da garantire un sollievo dai dolori immediato. Combinato con l’azione massaggiante, migliora ulteriormente i benefici della sessione di fisioterapia grazie agli effetti vasodilatatori e miorilassanti.
- 8 teste: questo dispositivo è dotato di 8 teste rotanti che vi offrono un massaggio professionale direttamente a casa vostra. Potete dire addio ai nodi e alle tensioni muscolari!
- 3 velocità selezionabili: potete scegliere tra 3 diverse velocità per avere così un’esperienza personalizzata. Secondo le nostre opinioni, la più bassa rende il massaggiatore cervicale perfetto da usare per rilassarsi dopo il lavoro mentre quella più alta è l’ideale per i muscoli contratti.
- Bidirezionale: il massaggiatore cervicale vi dà la possibilità di cambiare il senso di rotazione delle teste ogni volta che ne avete bisogno.
- Molto sicuro: questo apparecchio ha una funzione di spegnimento automatico dopo 20 minuti di funzionamento e una protezione contro il surriscaldamento. Potete stare tranquilli ogni volta che lo usate, la vostra sicurezza è garantita.
- Adatto a diverse aree del corpo: ha un design a forma di U che si adatta molto bene al collo e ad altre aree del vostro corpo. Usate il massaggiatore non solo per curare schiena e cervicale ma anche il torace e le gambe.
- Adattatore per auto: grazie al cavo di alimentazione con l’adattatore per auto integrato, potete usare questo massaggiatore cervicale anche mentre siete in viaggio.
- Non lavabile: a differenza di altri modelli, questo massaggiatore cervicale non dispone di coperture intercambiabili per facilitare il lavaggio. Nelle recensioni, gli acquirenti consigliano di pulirlo con un panno umido e lasciarlo all’aria aperta per asciugarlo, così da mantenerlo sempre in buone condizioni.
- Un po’ ingombrante: secondo le opinioni dei nostri esperti, le dimensioni del massaggiatore in questione sono più elevate rispetto a quelle di altri modelli. Tuttavia, ciò non interferisce con sue prestazioni che sono senza dubbio tra le migliori che potete ottenere oggi.
3. MARNUR MaxKare – Il più versatile
Numero di velocità: 3
Il MARNUR MaxKare si distingue come uno dei migliori massaggiatori cervicali che potete trovare oggi sul mercato in quanto si rivela tra i più versatili in assoluto. Le 8 teste rotanti e il design ergonomico adatto a diverse aree del corpo oltre che per il collo, lo rendono uno dei preferiti dagli utenti.
Vi dà la possibilità di personalizzare la vostra esperienza impostando in base alle vostre esigenze parametri come la velocità, la direzione di funzionamento e il riscaldamento. Tutto ciò è possibile tramite il pratico pannello di controllo dotato di pulsanti intuitivi e facilmente accessibili. Potrete anche usarlo a casa o in auto in quanto è fornito con un doppio adattatore. Quando dicevamo che è un massaggiatore cervicale molto versatile, non scherzavamo affatto!
- Riscaldamento: il massaggiatore MaxKare vi dà la possibilità di scegliere se desiderate o meno un massaggio accompagnato dal calore per ottenere così un rapido sollievo. La sua funzione di riscaldamento si attiva con la semplice pressione di un pulsante e garantisce una temperatura ottimale per sciogliere le contratture muscolare.
- Teste multiple: il massaggiatore cervicale è dotato di 8 teste che ruotano in due direzioni così da rilassare i nodi e ridurre la tensione muscolare. Ancora, è possibile scegliere il senso di funzionamento tramite un pulsante situato sul pannello di controllo del dispositivo.
- Velocità regolabile: potete scegliere tra 3 diversi livelli di velocità. In base alle vostre esigenze e ai dolori che provate, potrebbe essere adatto un massaggio più dolce che rapido e rinvigorente.
- Adatto a tutto il corpo: questo massaggiatore può essere usato non solo sulla cervicale, ma anche su ogni zona del collo, schiena, spalle, torace e gambe! Il design ergonomico è pensato appositamente per adattarsi perfettamente ad ogni parte del vostro corpo.
- Protezione garantita: se vi addormentate mentre lo usate non dovete preoccuparvi perché si spegne automaticamente dopo 15 minuti. Inoltre, il massaggiatore ha una protezione contro il surriscaldamento ed è certificato CE, quindi è totalmente sicuro per voi.
- Materiali di qualità: è realizzato in pelle sintetica e tessuto traspirante, due materiali che garantiscono il miglior comfort e durata. Entrambi sono molto morbidi al tatto e rendono il massaggiatore cervicale resistente all’uso intenso.
- Adattatore doppio: nella confezione troverete sia un adattatore AC per usare il dispositivo a casa vostra sia quello DC, così da poter godere di un bel massaggio anche in auto.
- Poco calore: in alcune recensioni gli utenti affermano che il calore emanato dal massaggiatore è piuttosto basso per trattare problemi più seri alla cervicale. Tuttavia, è l’ideale per rilassare i muscoli dopo una lunga giornata di lavoro.
- Nessuna vibrazione: questo massaggiatore non è dotato di una modalità con vibrazione utile a rendere ancora migliore la sessione di fisioterapia. Tuttavia per il prezzo a cui lo troverete sul mercato è una mancanza più che giustificata.
4. Naipo MGP-129A – Il più compatto
Numero di velocità: 1
Soffrite spesso di dolori alla cervicale e al collo? Allora dovete assolutamente provare l’azione massaggiante di Naipo, uno dei massaggiatori elettrici più validi di oggi ma anche uno dei più compatti. Nonostante le sue dimensioni promette di alleviare il disagio e la tensione muscolare grazie alle sue 4 teste rotanti con funzione termica. Potete starne certi, tornerete a star bene in brevissimo tempo.
Il design di questo massaggiatore cervicale è anche ergonomico ed infatti potete indossarlo facilmente su diverse zone del vostro corpo. Schiena, torace e gambe doloranti saranno soltanto un brutto ricordo! E se ciò non dovesse bastare, è fornito con due adattatori diversi che vi danno la libertà di usarlo sia a casa che in auto.
- Riscaldamento: questo massaggiatore cervicale rilassa, lenisce e migliora la vostra circolazione grazie al calore emanato. Il livello di riscaldamento sarà sempre ottimale ed è quel tocco in più che va a completare la sessione di terapia per una maggiore efficacia in meno tempo.
- 4 teste: le 4 teste rotanti di cui è dotato funzionano in modo tale da ridurre nel migliore dei modi la tensione muscolare e così anche i dolori.
- Rotazione automatica: le teste del massaggiatore cervicale cambiano automaticamente il senso di rotazione ogni minuto. Ciò vi permetterà di sperimentare una terapia molto più completa ed efficace.
- Facile da usare: dimenticate i mille pulsanti e i pannelli di controllo complicati! Il massaggiatore Naipo in questione è dotato di un solo pulsante tramite il quale potrete impostare la funzione di riscaldamento, così come l’accensione e lo spegnimento.
- Spegnimento automatico: per evitare che il dispositivo si danneggi o crei problemi al vostro collo, si spegne automaticamente dopo 20 minuti. Ha anche un sistema di sicurezza che impedisce il surriscaldamento.
- Ergonomico e compatto: la forma ergonomica e le dimensioni compatte del massaggiatore lo rendono perfetto per collo, parte inferiore della schiena, gambe e addirittura le caviglie. Nonostante sia piccolo, le prestazioni sono comunque eccezionali.
- Per la casa e l’auto: nella confezione troverete oltre al massaggiatore cervicale anche due adattatori inclusi per usarlo in casa o in auto.
- Teste rigide: secondo le opinioni di alcuni utenti le teste possono rivelarsi un po’rigide, per cui potrebbe non essere una buona idea posizionare il massaggiatore direttamente sulla pelle.
- Poco regolabile: il massaggiatore cervicale di cui vi stiamo parlando non dà la possibilità di regolare l’intensità e la velocità di funzionamento. Tuttavia, le sue prestazioni si rivelano comunque efficaci ed infatti gli utenti lo valutano positivamente nelle loro recensioni.
5. SCOBUTY – Miglior massaggiatore cervicale economico
Numero di velocità: 15
Prezzo basso e qualità elevata spesso sono due cose completamente opposte, ma fortunatamente non è questo il caso! Il massaggiatore cervicale SCOBUTY è uno dei più economici del 2024 ma al contempo è tra i più prestanti ed efficaci. Combina diverse modalità di funzionamento come l’azione massaggiante tradizionale con l’elettrostimolazione, così da offrirvi un’esperienza totalmente rilassante quando e come volete. Potete selezionare fino a 6 diverse modalità, di cui una simile all’agopuntura.
L’intensità può essere regolata facilmente in base alla sensibilità della zona su cui volete che il massaggiatore lavori e avrete a disposizione ben 15 diverse velocità tra cui scegliere. Non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi neanche in termini di design, è infatti ergonomico, leggero e flessibile e si adatta perfettamente al vostro collo. E la cosa bella è che nonostante tutte queste eccezionali caratteristiche resta quello con il prezzo più basso! Se avete bisogno di altri ottimi prodotti, controllate la nostra guida all’acquisto dei migliori massaggiatori anticellulite sul mercato.
- Termoterapia: il massaggiatore cervicale SCOBUTY vi dà la possibilità di combinare il calore con l’azione massaggiante così da farvi ottenere eccellenti risultati. Potrete selezionare tra 3 livelli diversi di riscaldamento.
- Elettrostimolazione: a differenza anche dei massaggiatori per collo più costosi, lo SCOBUTY è innovativo ed utilizza infatti l’elettrostimolazione. Il magnetismo e la trazione leggera riescono a rilassare i vostri muscoli ed alleviare così il disagio in pochissimi minuti.
- 6 modalità di funzionamento: questo massaggiatore cervicale riesce a ricreare fino a 6 diverse modalità di massaggio. Addirittura riesce ad imitare l’agopuntura!
- 15 velocità: tramite l’apposito pannello di controllo è possibile impostare il dispositivo su 15 livelli di velocità diversi. In ogni caso se è la prima volta che lo usate vi consigliamo di partire con quello più basso per poi aumentare gradualmente.
- Sensore di spegnimento automatico: dopo 15 minuti di funzionamento, il massaggiatore cervicale si spegnerà automaticamente così da evitare qualsiasi rischio. La vostra sicurezza è garantita con lo SCOBUTY!
- Leggero e flessibile: il massaggiatore è piccolo, leggero e flessibile ed è capace di adattarsi a tutti i tipi di collo. La forma a U lo rende molto ergonomico e aerodinamico, così non vi accorgerete nemmeno di indossarlo.
- Elettrodi aggiuntivi: insieme al massaggiatore cervicale riceverete 2 elettrodi aggiuntivi che non solo si rivelano perfetti per il collo, ma anche per le spalle e le braccia. Il sollievo sarà in questo modo completo!
- Uso complicato: siccome ha tante impostazioni regolabili, alcuni utenti riferiscono che si rivela piuttosto difficile da usare e il manuale di istruzioni non è molto dettagliato. Trovare la giusta combinazione potrà rivelarsi piuttosto difficile, tuttavia con un po’ di pazienza e partendo dai livelli più bassi, riuscirete a trovare quella perfetta per voi.
- Non adatto a persone sensibili: questo massaggiatore cervicale non è particolarmente adatto alle persone con una bassa tolleranza al dolore o particolarmente sensibili agli stimoli elettrici. Essendo molto potente, potrebbe darvi qualche problema.
6. ATMOKO – Massimo relax
Numero di velocità: 3
Per tutti coloro che soffrono di contrazioni muscolari, il massaggiatore cervicale ATMOKO tornerà sicuramente utilissimo. Questo dispositivo combina 8 teste rotanti dotate di funzione termica e con vibrazione. La loro combinazione aiuterà a farvi rilassare, a migliorare la circolazione e alleviare i dolori. Dite addio per sempre al disagio!
Un’altra cosa che vi piacerà di questo massaggiatore è la sua capacità di poter essere regolato in velocità e nel senso di rotazione utilizzando una pratica pulsantiera. Si rivela semplicissimo da usare così da personalizzare al massimo la vostra sessione di fisioterapia. Come se non bastasse, è anche realizzato con materiali di alta qualità morbidi e traspiranti che possono essere lavati senza problemi.
- Terapia del calore: questo massaggiatore cervicale ha una funzione che gli permette di riscaldare le sue teste fino a 45°C. Grazie al calore emanato, la circolazione locale sarà migliorata e le fibre muscolari si rilasseranno in modo quasi immediato.
- 8 teste rotanti: le 8 teste rotanti combinate donano una sensazione simile ad un massaggio fatto a mano. Ruotando in senso orario e antiorario, rilassano i muscoli alla perfezione.
- Impostazioni di velocità e direzione: il massaggiatore cervicale vi dà la possibilità di scegliere la velocità di funzionamento così come la direzione della rotazione delle teste con la semplice pressione di un pulsante.
- Vibrazione: un punto in più viene dato dalle vibrazioni. Potete attivare questa funzione premendo l’apposito tasto sul pannello di controllo.
- Spegnimento automatico: state tranquilli, se dimenticate di spegnerlo o vi addormentate mentre usate il massaggiatore cervicale ATMOKO, lo farà da solo! Dopo 15 minuti di funzionamento si spegne automaticamente in modo tale da evitare incidenti e danni a voi e all’apparecchio.
- Materiali morbidi e traspiranti: è realizzato con similpelle all’esterno e quindi resiste molto bene all’uso intenso. Inoltre, la rete traspirante rimovibile impedisce al sudore di accumularsi dove il massaggiatore entra a contatto con il vostro collo.
- Manutenzione semplice: essendo dotato di un rivestimento in rete rimovibile, è possibile staccarlo e lavarlo facilmente ogni volta che si vuole. Il massaggiatore cervicale resterà sempre così perfettamente igienico.
- Abbastanza grande: uno dei difetti del massaggiatore di cui vi stiamo parlando è che si rivela un po’ grande, in particolare per le persone basse o piuttosto minute. Tuttavia, se posizionato correttamente, riuscirà comunque a donare sollievo al vostro collo.
7. PINPOXE – Molto innovativo
Numero di velocità: 16
PINPOXE mette a vostra disposizione uno dei più innovativi massaggiatori cervicali. Dotato della più recente tecnologia, vi aiuterà a combattere tensioni muscolari, contratture e patologie come la spondilosi grazie alla sua azione terapeutica combinata che mescola elettromagnetismo, vibrazioni e calore.
Funzionando senza fili, potete portare il massaggiatore con voi ovunque volete. In camera, in giardino, in auto o in viaggio, riuscirete sempre a godere di un piacevolissimo massaggio. Inoltre, viene fornito con 2 elettrodi aggiuntivi che vi danno la possibilità di trattare altre aree del vostro corpo come le spalle, la schiena e le braccia. Senza dubbio, è uno dei prodotti più validi di oggi e siamo sicuri che si rivelerà un acquisto eccezionale!
- Sensore di temperatura: il massaggiatore cervicale ha un sensore intelligente che controlla la temperatura, offrendo un adeguato livello di calore per aiutarvi a rilassare i muscoli contratti.
- Massaggio mediante elettrostimolazione: in questo caso non avrete teste che girano a velocità diverse, ma una combinazione di impulsi elettromagnetici con una leggera trazione. Questo creerà un effetto in grado di dar sollievo anche al midollo osseo ed infatti è molto efficace nel trattamento di gravi problemi come la spondilosi cervicale.
- 6 modalità: gli impulsi elettromagnetici prodotti dal massaggiatore possono essere regolati tra 6 modalità diversi, così da creare un’esperienza totalmente personalizzata e adatta alle vostre esigenze.
- Intensità variabile: scegliete voi se iniziare con un massaggio più delicato o direttamente con la massima intensità! Ci sono 16 livelli diversi di velocità selezionabili.
- Wireless: una delle caratteristiche più apprezzate del massaggiatore cervicale è la totale assenza di fili, che si traduce in totale libertà di utilizzo. Questo dispositivo funziona con una batteria ricaricabile da 1500 mAh che fornisce fino a 4 ore di autonomia. Inoltre, spegnendosi automaticamente dopo 15 minuti, la sua carica durerà a lungo così da poterlo utilizzare più volte durante la settimana senza alcun problema.
- Elettrodi per altre aree: il PINPOXE vi arriverà in dotazione con 2 elettrodi aggiuntivi che vi danno la possibilità di massaggiare altre aree del corpo come spalle, schiena, torace e braccia. Avrete a casa un massaggiatore multifunzionale perfetto per alleviare tutti i dolori!
- Cavo micro USB: la batteria viene ricaricata da un pratico cavo micro USB e per farlo, è sufficiente anche una powerbank portatile!
- Istruzioni: il manuale di istruzioni del massaggiatore non è in italiano, per cui potrebbe essere un problema per alcuni. Tuttavia, è possibile ricorrere a tutorial online per una completa configurazione.
I modelli più popolari dello scorso anno
Massaggiatore cervicale | Numero di velocità | ||
---|---|---|---|
Donnerberg | 3 | Vedi Prezzo | |
Naipo MGS-801 Il più innovativo | 3 | Vedi Prezzo | |
MYCARBON | 3 | Vedi Prezzo |
8. Donnerberg
Numero di velocità: 3
Il Donnerberg è il miglior massaggiatore cervicale elettrico del 2024 che vi consigliamo caldamente se desiderate averne uno professionale e che vi garantisca un’ottima performance.
Si tratta di un massaggiatore shiatsu che, esattamente come la tecnica di massaggio al quale si ispira, vi aiuterà ad alleviare lo stress esercitando pressione su differenti punti del vostro corpo. In questo modo riuscirete a ridurre i dolori nelle zone cervicali e lombari e rilassare i muscoli tesi.
Il massaggiatore cervicale elettrico Donnerberg lavora utilizzando sia il calore a infrarossi che la vibrazione. È dotato di 8 testine massaggianti e lavora a 3 velocità differenti e ruota sia in senso orario che antiorario.
La sensazione che avrete sarà come se ci fosse un professionista in carne e ossa a farvi il massaggio di cui avete bisogno. E non lo dicono solo i nostri esperti, anche le opinioni degli acquirenti sono concordi su questo massaggiatore!
Ha una struttura ergonomica per adattarsi nel migliore dei modi al vostro corpo ed è un massaggiatore versatile. Potete utilizzarlo, infatti, su collo, schiena, spalle, braccia, pancia, cosce e piedi. Potete portarlo con voi anche in ufficio e in auto grazie all’apposito adattatore. Potreste desiderare di meglio?
Il Donnerberg, di produzione tedesca, ha un certificato di alta qualità ed è un massaggiatore raccomandato, addirittura, dalla Federazione Olimpica Sportiva Tedesca.
- Miglior massaggiatore cervicale elettrico del 2024 in assoluto
- Professionale, raccomandato dalla Federazione Olimpica Sportiva Tedesca
- Esercita pressione su differenti punti del corpo
- Usa la vibrazione e il calore a infrarossi
- Dotato di 8 testine massaggianti
- Lavora a 3 differenti velocità
- Versatile ed ergonomico, potete usarlo ovunque da seduti
- Dotato di adattatore per auto
- La pressione che questo massaggiatore cervicale esercita potrebbe essere forte per alcune persone
- Il suo costo è un po’ sopra la media
9. Naipo MGS-801 – Il più innovativo
Numero di velocità: 3
Naipo è un’azienda che vi garantisce prodotti innovativi, rilassanti, terapeutici e salutari a prezzi molto convenienti. Se quindi volete affidare il vostro benessere a mani esperte, quelli Naipo sono i migliori massaggiatori cervicali per voi.
Questo modello, in particolare, è dotato di 8 teste massaggianti che vi danno tutto il relax del massaggio shiatsu grazie alla rotazione 3D. Ha 3 livelli di velocità e la funzione calore incorporata per migliorare la circolazione del sangue mentre rilassa la vostra cervicale e le spalle.
Il massaggiatore cervicale è realizzato con materiali di elevatissima qualità. Grazie al suo design ergonomico con la forma ad U lo potete usare da seduto per massaggiare collo, spalle, schiena e anche le cosce e le gambe.
Il suo cavo di 3 metri vi permette di collegarlo a qualsiasi presa dandovi la piena libertà di movimento. Il massaggiatore cervicale Naipo è fatto in modo per accompagnarvi ovunque durante la vostra giornata.
Potete usarlo comodamente a casa, ma anche in ufficio durante le pause. Gli utenti nelle opinioni dicono che non ci sia un massaggiatore cervicale elettrico più adatto per rilassarsi al lavoro. Provatelo anche voi!
- Uno dei migliori massaggiatori cervicali tipo shiatsu
- Dotato di 8 teste massaggianti 3D
- 3 livelli di velocità
- Fornito con funzione calore incorporata
- Design ergonomico a forma di U
- Cavo di 3 metri per maggiore libertà di movimento
- Può essere usato ovunque
- Buon rapporto qualità prezzo
- Il massaggiatore è un po’ pesante stando ad alcune recensioni
- Le sfere massaggianti sono piuttosto rigide
10. MYCARBON
Numero di velocità: 3
Mycarbon è tra i migliori massaggiatori cervicali del 2024 perché mette a vostra disposizione il meglio della tecnologia. Il suo particolare sistema a infrarossi, infatti, vi offre un calore simile a quello corporeo.
Dopo un lungo utilizzo, questo massaggiatore cervicale migliora la circolazione del sangue e rilassa la cervicale. È ideale per collo, schiena, spalle, vita, gambe e polpacci e i suoi benefici sono comprovati nelle recensioni degli utenti.
È dotato di 8 sfere rotanti che possono girare in senso orario e antiorario durante il massaggio tramite il pulsante di rotazione. Inoltre, il massaggiatore ha due maniglie porta braccia che vi permettono di variare la pressione del massaggio e anche l’inclinazione.
Il massaggiatore per cervicale Mycarbon ha 3 velocità che potete regolare grazie al pratico pulsante. Il suo motore è molto silenzioso, il che vi consente di utilizzarlo anche di notte o mentre altri riposano.
Questo massaggiatore per cervicale è fatto in pelle con ottime rifiniture. Grazie alla sua a U si adatta perfettamente al tuo collo e vi dà il massimo comfort. Secondo le opinioni degli acquirenti, le sue prestazioni hanno soddisfatto un altissimo numero di utenti. E voi siete pronti a rilassarvi con Mycarbon?
- Innovativa tecnologia a infrarossi
- Massaggiatore per cervicale dotato di 8 sfere rotanti
- 3 velocità comodamente regolabili
- Motore ultra-silenzioso
- Comodo ed ergonomico per il massimo comfort
- Due maniglie per variare pressione e inclinazione
- Le sfere sono un po’ dure, secondo le recensioni
- È un massaggiatore leggermente ingombrante
- La sua ergonomia può essere perfezionata
Fattori da considerare per l’acquisto di un massaggiatore cervicale
Scegliere il miglior massaggiatore cervicale in base alle proprie esigenze non è sempre facile, per poter godere appieno di tutti i suoi benefici ci sono diverse cose da tenere a mente. Se vi state chiedendo quali sono le caratteristiche più importanti da valutare prima di fare la vostra scelta, affidatevi a noi! Leggete la guida all’acquisto che trovate di seguito per chiarire tutti i vostri dubbi!
Tipo
Esistono tre tipi di massaggiatori per il collo, quelli shiatsu, a cuscino e manuali. Ogni modello ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
- Shiatsu
I massaggiatori cervicali di questa tipologia hanno una struttura pensata appositamente per replicare il massaggio shiatsu. La loro struttura è dotata di apposite sfere o teste rotanti che esercitano pressione sulla cervicale, rilassando in questo modo i nervi.
Il loro vantaggio è che agiscono in profondità sul tessuto cutaneo e sul muscolo, dandovi subito una sensazione di benessere. Alcuni massaggiatori cervicali shiatsu, oltre alla pressione, utilizzano anche il calore che serve a donare un relax ancora più elevato.
Sono disponibili in molteplici versioni tra le quali potete scegliere in base ai vostri gusti ed esigenze. Lo svantaggio dei massaggiatori cervicali shiatsu in ogni caso è che possono risultare piuttosto ingombranti e pesanti rispetto agli altri.
- A cuscino
I massaggiatori cervicali a forma di cuscino possono essere utilizzati mentre siete distesi o seduti. Possono essere con cavo o funzionare anche senza e questi ultimi in particolare, più comodi perché potete portarli e usarli ovunque vogliate. Un altro punto a favore è che si rivelano adatti alle lunghe sessioni di fisioterapia.
Lo svantaggio massaggiatori a cuscino è che potreste trovare difficoltoso indirizzarli su un’area della cervicale o della schiena specifica. Inoltre, se sono senza fili, potrebbero avere una bassa autonomia per quanto riguarda la batteria.
- Manuali
I massaggiatori manuali si utilizzano grazie ad una particolare maniglia. Sono fatti in modo da raggiungere cervicale e schiena e massaggiare il punto che ritenete necessario. Il loro vantaggio è che lasciano a voi il pieno controllo. Inoltre, hanno dimensioni ridotte e possono essere utilizzati e portati praticamente ovunque. Il loro svantaggio è che non sono adatti per lunghe sessioni, in quanto richiedono il vostro movimento per funzionare e dunque, potreste stancarvi eccessivamente.
Facilità d’uso
In base alle differenze appena viste, è chiaro che i massaggiatori cervicali shiatsu sono quelli più comodi e facili da usare in quanto sono progettati per agire su una determinata zona e funzionano in modo automatico. Non dovendo essere voi a posizionarli, come nel caso dei cuscini e non dovendoli muovere voi, come in quelli manuali, offrono sicuramente i vantaggi maggiori.
Ovviamente anche tra i massaggiatori shiatsu è possibile avere una vasta gamma di modelli tra cui scegliere e qui entrano in gioco le vostre preferenze personali.
Tecniche di massaggio
In che modo il massaggiatore cervicale lavora per voi? Per rispondere a questa domanda, è necessario valutare le tecniche che utilizza. Quelle più comuni sono il calore, utile a rilassare i muscoli e sciogliere la tensione, le sfere o teste rotanti che si occupano dell’azione massaggiante ed eventualmente un sistema di vibrazioni, che vi aiuta ad ottenere ancora più sollievo.
Modalità di funzionamento
Un buon massaggiatore cervicale dovrebbe permettervi di scegliere tra una serie di modalità di funzionamento diverse, ognuna delle quali in grado di offrirvi anche molteplici velocità. Se ne scegliete uno con più impostazioni, avrete la possibilità di fare massaggi più o meno intensi o localizzati, a seconda delle vostre esigenze.
Dimensioni e peso
Infine, valutate per bene le dimensioni e il peso del massaggiatore cervicale che avete scelto. Questi due fattori influiscono molto sulla facilità di utilizzo e sulla comodità, in particolare se volete portarlo con voi per usarlo quando volete. Inoltre, più è leggero ed ergonomico, più a lungo potrete utilizzarlo senza stancarvi.
Domande frequenti
Cos’è un massaggiatore cervicale e come funziona?
I massaggiatori cervicali sono apparecchi elettrici progettati specificamente per dar sollievo ai vostri muscoli, i quali possono divenire doloranti a causa di problemi dovuti dalla postura o dalla deambulazione, così come dal trascorrere molto tempo in posizioni scomode o dall’eccessiva attività fisica.
Utilizzando delle onde vibrazionali e diverse tecnologie come il calore, questi dispositivi di origine asiatica sono progettati per fornire un’immediata soluzione a tutti questi problemi. La loro azione combinata fa rilassare gradualmente i vostri muscoli, risolvendo eventuali disagi legati ai suddetti disturbi.
Offre risultati reali?
Gli utenti abituali affermano che con un uso costante, è possibile notare un grande miglioramento. Attraverso la tecnica dei massaggiatori cervicali, i muscoli rilasciano la tensione accumulata per tornare così ben distesi e rilassati. Un altro vantaggio è che agiscono positivamente anche sulla circolazione sanguigna nella parte interessata.
Vengono spesso usati da persone che soffrono anche di insonnia in quanto mettendo a proprio agio i muscoli, il corpo riesce ad entrare più rapidamente in uno stato di pace e tranquillità, così da avere una qualità del sonno migliore.
Come usare correttamente un massaggiatore cervicale?
L’uso di un massaggiatore cervicale è semplice, perché basta accenderlo e posizionarlo sulla zona del corpo che si vuole trattare. A seconda delle proprie esigenze, è possibile selezionare la potenza della vibrazione, l’attivazione o meno del riscaldamento e l’intensità di massaggio.
La maggior parte di essi hanno una struttura regolabile in base alle diverse zone del corpo così da poter essere posizionati senza problemi oltre che sul collo anche sulle gambe, braccia e persino sulle gambe. In questo modo è possibile trattare disturbi e disagi a 360°.
Per quanto tempo lo si deve usare?
Anche se i massaggiatori cervicali sono benefici e offrono molti vantaggi, è consigliabile comunque non superare il tempo massimo di applicazione. Un’altra accortezza è che non bisognerebbe mai cominciare ad usarli direttamente alla massima potenza, ma salire gradualmente partendo da quella minima.
In media, i massaggiatori si impiegano per circa 15 minuti consecutivi a sessione, tempo oltre il quale vanno spostati su un’altra zona del proprio corpo. Per quanto riguarda la frequenza invece, è possibile usarli per una o due volte al giorno senza problemi.
Come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze?
Per scegliere il massaggiatore cervicale più adatto alle proprie esigenze, è importante tener conto delle principali caratteristiche di ognuno di essi.
Prima di tutto, è necessario valutare quali sono le sue funzioni. Se si desidera un massaggiatore in grado di fornire un massaggio completo, è importante optare per un modello che combini l’azione massaggiante con un sistema di vibrazioni e il riscaldamento.
Ancora, il modello selezionato deve avere dimensioni e forme adatte al proprio corpo, nonché ad essere usato su diverse zone oltre al collo. Per questo, vi consigliamo di acquistare un massaggiatore non pesante e facile da trasportare.
Infine, sul mercato è possibile trovare dispositivi che funzionano con o senza filo, i quali possono darvi una maggiore versatilità in base ai vostri desideri. Badate però che i massaggiatori cervicali wireless hanno bisogno di essere caricati spesso!
Qual è il prezzo di un massaggiatore cervicale?
Quando si parla di massaggiatori cervicali, così come ogni altro prodotto in commercio è possibile notare un’ampia gamma di prezzi. Generalmente, il costo varia a seconda della qualità e delle funzionalità di ogni modello. In media, il valore stimato è tra i 30 e i 50 euro, ma può salire molto in alto nei dispositivi più sofisticati.
Massimo sollievo per il corpo
Se siete capitati su questa pagina c’è un solo motivo, ed è che soffrite da tempo di dolori muscolari in particolari alla schiena e al collo. Proprio per questo, vi consigliamo di acquistare uno dei migliori massaggiatori cervicali del 2024. Ognuno di essi contribuirà a donare il massimo sollievo al vostro corpo e sarà bellissimo per voi tornare a casa dopo una giornata lavorativa e godere appieno di un bel massaggio rilassante!