Vedendo un monociclo…
Si potrebbe pensare che sia un mezzo di trasporto decisamente eccentrico e forse anche un po’ da circensi!
Ad ogni modo, si tratta di un mezzo ecologico ed efficiente che permette di percorrere lunghe distanze in breve tempo.
Se pensate che possa trattarsi di un’ottima soluzione per spostarsi in città, per andare a lavoro o a svolgere qualche commissione, qui sotto troverete una lista dei 5 migliori monocicli elettrici del 2021.
Pensavate di comprarne uno?
Sceglietelo tra questi!
I migliori monocicli elettrici
Monociclo Elettrico | Velocità massima | ||
---|---|---|---|
InMotion V10F Il migliore in assoluto | 40 km/h | Vedi prezzo | |
InMotion V8 Il miglior rapporto qualità-prezzo | nero | Vedi prezzo | |
Segway Ninebot Z10 Ideale per qualsiasi terreno | 45 km/h | Vedi prezzo | |
InMotion V5F Super leggero | 25 km/h | Vedi prezzo | |
Segway Ninebot One S2 Illuminazione personalizzabile | 24 km/h | Vedi prezzo |
1. InMotion V10F – Il migliore in assoluto
Velocità massima: 40 km/h
Se stai cercando un monociclo elettrico che ti aiuti a spostarti mentre ti diverti, il V10F di InMotion è perfetto per te. Il design unico con luci LED colorate lo rende ancora più appariscente e unico. Non ti pentirai di averlo scelto come nuovo mezzo di trasporto. Molte recensioni considerano il V10F come il miglior monociclo elettrico del 2023.
Grazie ai pedali, usarlo sarà un gioco da ragazzi! Ha anche una maniglia pieghevole per trasportarlo più comodamente. Metti alla prova lo pneumatico gonfiabile: resiste a tutti i tipi di terreno.
Perché comprare questo prodotto?
Potenza: percorrere lunghe distanze sarà più divertente e veloce. Grazie ai 2000 W di potenza del motore, potrai raggiungere velocità fino a 40 km/h. È davvero il miglior monoruota elettrico del 2023.
Autonomia e ricarica: la batteria al litio da 12,8 Ah sarà tua alleata per 75 km ininterrotti – solo allora dovrai ricaricarla. Anche quello è facilissimo: ti basta usare il pratico caricatore e attendere circa 8 ore.
Ruota per tutti i terreni: lo pneumatico gonfiabile da 16 x 2,5” ha design pensato per resistere a qualsiasi terreno. Potrai viaggiare su ciottoli, marciapiedi, asfalto, sabbia, foreste e tutto ciò che ti verrà in mente.
Sicuro al 100%: il monoruota è dotato di una pratica luce a LED per facilitare la circolazione su strade poco illuminate. Ha anche una luce di STOP nella parte posteriore – si illumina quando freni, proprio come quelle delle automobili.
Spegnimento e spostamento: l’azienda ha aggiunto un pulsante di spegnimento manuale – così potrai spegnere il monoruota in ogni momento, senza dover per forza usare l’app. Se vuoi portarlo in mano mentre cammini, puoi usare la maniglia pieghevole e farlo rotolare come una valigia.
Capacità di supporto: il monociclo elettrico InMotion regge un peso fino a 120 kg. Potrai viaggiare in tutta sicurezza, senza temere che ceda.
Stoccaggio: le dimensioni del monopattino sono di 52,85 x 62,35 x 15,85 cm, mentre il peso non supera i 20,6 kg. Insomma, riporlo dopo l’uso è davvero facile e comodo.
Cosa non ci piace?
Un po’ caro: il monoruota V10F rimane nella fascia di prezzo medio-alta. Tuttavia, è un investimento che vale la pena di fare, soprattutto se ti sposti molto durante il giorno, ma odi il traffico.
2. InMotion V8 – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Velocità massima: 30 km/h
Un monociclo elettrico come il V8 ti lascerà sicuramente soddisfatto: potrai percorrere le strade di città in totale comodità e divertendoti. La grande potenza nascosta nel suo guscio nero sarà una grande alleata durante le tue commissioni quotidiane. In più, dovrai ricaricarlo ogni 40 km, quindi non rischierai di trovarti con l’hoverboard scarico all’improvviso.
Il design del monoruota, con luci LED rosse abbinate al nero puro della plastica, è ideale per uomini e donne. I materiali di cui è fatto assicurano resistenza e una capacità di carico fino a 120 kg. Se ciò non bastasse, sappi che puoi configurarlo via app o attivarlo manualmente grazie al pulsante on/off. Infatti, secondo molte opinioni, è uno dei migliori monocicli elettrici unisex del 2023.
Perché comprare questo prodotto?
Velocità massima: con una potenza di 800 W, potrai viaggiare a 30 km/h senza problemi. È la velocità migliore per sfruttare al meglio il tempo che hai a disposizione per sbrigare tutti i tuoi impegni.
Ricarica rapida: la batteria al litio da 6,4 Ah ti darà 40 km continui di autonomia. Una volta scaricato, il monociclo elettrico si ricarica super in fretta: solo 4 ore e 30 minuti.
Strade asfaltate: lo pneumatico da 16” è perfetto per le strade cittadine. Ti dà una buona guida e aderenza su asfalto, cemento e terreni leggermente irregolari, anche quando piove.
Accessori indispensabili: la luce LED illumina la strada, mentre la luce STOP indica quando ti fermi. La superficie del monoruota presenta anche un pratico pulsante on/off a sfioramento. Ovviamente, ha anche un indicatore con la batteria rimasta, così non rischierai di rimanere a piedi.
Fascia d’età: considerando che il carico del monociclo non deve superare i 120 kg, è un mezzo di trasporto per persone comprese fra i 12 e i 50 anni.
Facile da riporre: le dimensioni del monopattino sono perfette per adattarsi a piccoli luoghi come armadi o ripostigli, poiché misura 46,2 x 14,8 x 53,8 cm. Il fatto che pesi solo 13,8 kg lo rende davvero comodo da spostare e riporre quando non è in uso.
Cosa non ci piace?
Solo per l’uso in città: la ruota del monoruota elettrico V8 lo rende unico per le strade cittadine. Tuttavia, non è possibile utilizzarlo su terreni più naturali come foreste o luoghi sabbiosi.
App limitata: le uniche lingue che supporta sono il cinese e l’inglese, il che può rendere difficile l’uso. Alcune utenti, nelle recensioni, hanno detto che non è interamente tradotto.
3. Segway Ninebot Z10 – Ideale per qualsiasi terreno
Velocità massima: 45 km/h
Trovare un monociclo elettrico con una ruota abbastanza robusta da eseguire qualsiasi numero di acrobazie è un po’ una sfida. Ma con il monoruota Ninebot Z10 di Segway, potrai muoverti senza problemi sui terreni più accidentati, scivolosi e ostili. La velocità massima che può raggiungere è di 45 km/h, quindi è perfetto per ogni esigenza.
Questo monociclo elettrico è stato appositamente progettato per resistere a tutte le stagioni, quindi è impermeabile, anti-fango, antiruggine e molto altro. È una macchina all-terrain con una sola ruota! Ha anche un sistema intelligente che protegge la batteria dal surriscaldamento e dalle condizioni atmosferiche ostili. Insomma, è uno dei migliori monoruota elettrici del 2023.
Perché comprare questo prodotto?
Prestazioni ottimali: il guscio compatto racchiude un motore da 1800 W di potenza, che ti farà raggiungere velocità fino a 45 km/h. Potrai muoverti rapidamente e arrivare sempre in orario a un appuntamento, al lavoro o all’università.
Punto forte della batteria: la batteria al litio da 995 Wh raggiunge un’autonomia fino a 90 km con una sola carica. Senza contare che il sistema intelligente proteggerà il monociclo da qualsiasi sbalzo di corrente, impedendo il surriscaldamento al 100%.
Ruota spessa: lo pneumatico da 18 x 4,1″ è appositamente progettato per resistere a tutti i tipi di terreno, da strade e marciapiedi a sentieri sterrati. Potrai superare ostacoli di qualsiasi tipo, infatti le opinioni dei clienti sono entusiastiche!
Illuminazione: anche viaggiando di notte, sarai sempre sicuro! Il monoruota ha una luce anteriore e una luce del freno posteriore. Quindi riuscirai sempre a vedere bene la strada, ma sarai anche ben visibile per i conducenti di altri veicoli.
App inclusa: ora puoi gestire tutto dal cellulare con la fantastica app di Segway. Ti mostrerà il manuale di istruzioni per guidarti e aiutarti a controllare luci, freni, allarmi, sensibilità e molto altro.
Per tutte le età: il monociclo elettrico Segway è anche un ottimo oggetto da regalare! Il limite di carico è di 150 kg, quindi può essere usato tranquillamente tra i 14 e i 50 anni.
Dimensioni: anche riporlo è molto facile, dato che misura 45,7 x 53 x 17,8 cm. Puoi anche tenerlo inscatolato se non vuoi esporlo.
Cosa non ci piace?
Ricarica lenta: una volta scaricato, dovrai aspettare almeno 10,5 ore per avere il monociclo di nuovo pronto. Quindi ti consigliamo di caricarlo la sera prima di usarlo.
Trasporto: spostarlo può essere un po’ complicato, dato che pesa 24 kg e non ha una maniglia pieghevole. Tuttavia, la sua incredibile autonomia ti permetterà di programmarne l’uso in modo da non doverlo mai portare a mano.
4. InMotion V5F – Super leggero
Velocità massima: 25 km/h
L’InMotion V5F è un monociclo elettrico che ti conquisterà, a partire dall’aspetto: ha un design compatto in nero lucido, con un sottopancia rosso che lo rende un modello unisex. Inoltre, i pedali pieghevoli sono davvero perfetti per usarlo comodamente senza alcun tipo di inconveniente.
Ma non finisce qui! Il monociclo ha anche molti accessori utili quando viaggi in strada, come la luce a LED anteriore e la luce posteriore del freno. Senza contare la robustezza dello pneumatico gonfiabile e la sua resistenza IP55 – potrai usare il monociclo su tutte le strade, anche quelle più sterrate quando senti in bisogno di respirare aria fresca.
Perché comprare questo prodotto?
Prestazioni eccellenti: il motore da 550 W ti permetterà di raggiungere una velocità di 25 km/h. Allo stesso tempo, la batteria da 4 Ah ti darà l’autonomia necessaria per percorrere da 20 a 30 km continui.
Adatto a qualsiasi terreno: il certificato IP55 conferma che si tratta di un monociclo elettrico resistente a polvere e acqua. Quindi, potrai davvero viaggiare su ogni tipo di terreno, grazie anche alla sua ruota da 14″ – ha un’aderenza meravigliosa, per una guida sicura.
Sicurezza: i pedali pieghevoli hanno una superficie antiscivolo. È molto importante, perché così non rischierai di scivolare e cadere. Le luci a LED, invece, illuminano la strada e mostrano agli altri conducenti quando stai frenando.
App mobile: è possibile installare l’app su qualunque smartphone Android o iOS. Così potrai gestire aspetti come l’illuminazione, la guida, i dati sulle prestazioni (valori, intervalli) e molto altro. Sarà tutto a portata di mano, letteralmente!
Manovrabilità: essendo un monociclo elettrico così leggero (11,9 kg) e aerodinamico, la manovrabilità è davvero senza pari.
Comodo al 100%: come in tutti i modelli Segway, il monociclo ha una maniglia pieghevole per poterlo spostare ovunque. Puoi anche spegnerlo manualmente usando l’apposito pulsante.
Cosa non ci piace?
Prestazioni variabili: quando fa molto caldo, si nota un leggero cambiamento nelle prestazioni del monopattino. Ciò è dovuto alla sua scarsa adattabilità ai cambiamenti climatici.
5. Segway Ninebot One S2 – Illuminazione personalizzabile
Velocità massima: 24 km/h
Vai in università, al lavoro o incontra gli amici col miglior stile urbano possibile, grazie al Ninebot One S2 di Segway. È un monociclo elettrico avanzato che raggiunge fino a 24 km/h di velocità. Così sfreccerai sulle strade e arriverai in tempo a tutti gli appuntamenti.
Lo pneumatico da 14″ e il telaio resistente all’acqua e alla polvere creano un prodotto eccezionale, resistente a ogni clima e terreno. Persino imbattersi in muri o scale smetterà di essere un problema: pesa solo 11,4 kg e ha una maniglia nella parte superiore – trasportarlo a mano sarà facilissimo. La cosa migliore è che ti permette di cambiare le luci tramite l’app Segway, per soddisfare il tuo stile personale. Non aspettare oltre e divertiti col nuovo Ninebot One S2.
Perché comprare questo prodotto?
Velocità e autonomia: viaggiare in città su un monociclo elettrico è davvero un’esperienza unica – soprattutto se puoi farlo a 24 km/h! Oltretutto, il monoruota resiste fino a 30 km ininterrottamente prima che sia necessario ricaricare la batteria da 310 Wh.
Pneumatico resistente: la ruota da 14″ è la migliore per viaggiare comodamente e in sicurezza su tutti i tipi di terreno.
Ricarica rapida: quando lo metti in carica, dovrai aspettare solo 3 ore per averlo di nuovo in azione. È un monopattino elettrico sorprendente!
Resistenza IP54: tutta la struttura del monociclo è progettata per funzionare indipendentemente dalle condizioni esterne. Ha una protezione IP54 che lo rende resistente all’acqua, all’umidità e alla polvere invadente.
Illuminazione personalizzabile: utilizzando l’app Segway è possibile personalizzare l’illuminazione della ruota in uno dei colori disponibili.
Limiti di età: si raccomanda l’uso del monociclo elettrico Segway fra i 16 e i 50 anni, perché ha una capacità di carico di 120 kg.
Buone dimensioni: il monociclo misura 44,8 x 41,9 x 18,2 cm, dimensioni che lo rendono super facile da riporre ovunque.
Cosa non ci piace?
Nessuna protezione laterale: alcuni utenti si lamentano che, nonostante il prezzo, non sono incluse protezioni laterali. Fortunatamente, possono essere acquistate separatamente.
Domande frequenti
Cos’è un monociclo elettrico e come funziona?
I monocicli elettrici sono dispositivi moderni e tecnologici, che aiutano molto quando si tratta di muoversi in città a una velocità sostenuta. Sono semplici da usare, poiché hanno la forma e la funzionalità di un hoverboard convenzionale, ma sono alimentati da un motore.
Le versioni più moderne di monocicli elettrici hanno sistemi che massimizzano le prestazioni, il controllo del veicolo e la velocità. Sono veramente autonomi, la frenata è intelligente e in generale mantengono bene l’equilibrio.
A che velocità vanno i monocicli elettrici?
La velocità di un monociclo elettrico dipende sempre dalla fabbricazione del prodotto, anche se di solito hanno una velocità massima di 45 chilometri all’ora, contando il peso del conducente. Autonomamente, possono superare i 50 chilometri all’ora, anche se ovviamente bisogna seguire le indicazioni stradali del comune.
Ci sono monocicli elettrici un po’ più semplici, che di solito sono usati per divertimento e non tanto come un veicolo personale, che hanno velocità inferiori. Raggiungono circa 20 chilometri all’ora e possono trasportare più di 100 chilogrammi. Pertanto, sono considerati abbastanza robusti e veloci, oltre che funzionali.
Cosa devo sapere per scegliere un monociclo elettrico?
Per scegliere il miglior monociclo elettrico possibile bisogna prendere in considerazione diversi elementi, perché non si tratta solo di velocità e design: ci sono delle necessità da soddisfare. L’idea è quella di investire in un monociclo elettrico adatto al peso che dovrà portare. Deve anche avere un sistema di frenata sicura per evitare incidenti.
Un monociclo elettrico non è un giocattolo, ha un motore – può essere usato proprio come una moto, ma è più pratico da gestire. Le ruote devono avere meccanismi tecnici per garantire l’autonomia. Il motore deve essere abbastanza potente per affrontare le salite e accelerare.
Quanto costa un monociclo elettrico?
Il prezzo di un monoruota elettrico dipende dalle caratteristiche del prodotto. Ci sono quelli con tecnologia avanzata e altri un po’ più semplici per uso domestico. Le opzioni convenzionali potrebbero raggiungere i 700 euro, hanno un design dinamico e raggiungono fino a 30 km/h. Naturalmente, ci sono alternative al di sotto di quel costo.
Ci sono monocicli elettrici ancora più costosi, che arrivano fino a 1200 euro. Tuttavia, promettono alte velocità e un design aerodinamico per il massimo divertimento.