Saremo onesti con voi:
Scegliere una nuova stufa a pellet idro non è per niente facile!
Non disperatevi, siamo qui proprio per questo!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di stufe a pellet idro
- Migliore in assoluto: RavELLI HRV 120
- Miglior rapporto qualità-prezzo: Divina CLARINDA240
- Migliore stufa a pellet idro economica: La Nordica - Extraflame 1274058
Abbiamo scritto per voi questa speciale recensione con le 3 migliori stufe a pellet idro del 2024.
Scegliete uno di questi modelli e non ve ne pentirete!
Le migliori stufe a pellet idro
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | RavELLI HRV 120
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo: | Divina CLARINDA240
| Vedi su Amazon → |
Migliore stufa a pellet idro economica: | La Nordica - Extraflame 1274058
| Vedi su Amazon → |
Abbiamo anche stilato un articolo di migliori stufe a pellet e di migliori stufe a gas disponibili sul mercato. Prendetevi un momento per visitarla.
Altri prodotti popolari nell’ultimo anno:
1. La Nordica Megan Idro – La migliore in assoluto
Dimensioni: 47,5 x 105,3 x 58,8 cm
La Nordica Megan Idro è secondo le nostre opinioni la miglior stufa a pellet idro in assoluto che potete acquistare nel 2020. Non solo vi offre prestazioni di riscaldamento eccellenti nonostante i consumi veramente ridottissimi, questa termostufa è anche tra le più belle ed eleganti disponibili oggi.
Partiamo dai punti di forza maggiori che questa fantastica stufa ad idropellet ha da offrirvi. Innanzitutto, le dimensioni rispetto alla potenza e le prestazioni che vi offre sono contenute. Il modello in questione ha una potenza termica globale che vi permette di riscaldare in pochissimo tempo tutta la vostra casa, anche se è articolata su più livelli.
Dispone di un termostato di sicurezza che la spegne automaticamente se dovesse raggiungere temperature critiche. Un altro punto a favore di questa termostufa è il capiente serbatoio che possiede, infatti non dovrete stare a mettere continuamente i pellet al suo interno grazie all’elevata capacità di ben 18 kilogrammi.
Infine, dispone di un cassetto per la cenere che potete facilmente estrarre dove cadono automaticamente gli scarti dei pellet bruciati dalla termostufa. Con un sistema di accensione rapido ed ottimizzato, un cronotermostato settimanale che vi fornisce tutte le informazioni necessarie sui consumi, capirete da subito perché questa stufa a pellet idro è prima nella nostra classifica.
Per finire in bellezza, non possiamo non spendere qualche parola per il design. L’elegante colorazione in acciaio e nero ed il doppio vetro temprato interno ed esterno, rendono questo modello ad idropellet un bellissimo oggetto da tenere nella vostra casa, senza aver paura di rovinarne l’estetica.
Vi interessa questo prodotto? Trovate altri prodotti eccellenti leggendo la nostra lista delle migliori stufe portatili.
- Miglior stufa a pellet idro del 2024 secondo le opinioni del team
- Dimensioni contenute rispetto alla potenza offerta
- Riscalda in pochissimo tempo anche case su più livelli
- Termostato di sicurezza
- Il serbatoio della termostufa è molto capiente
- Cassetto per la cenere facilmente estraibile
- Sistema di accensione rapido e cronotermostato settimanale
- Design elegante e molto apprezzato dalle recensioni
- Difficile da spostare a causa del peso
- Scocca esterna non resistente ai graffi
2. KING CAP-17370 – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 47 x 100 x 53,5 cm
Se cercate una tra le migliori stufe a pellet idro del 2024, questo è uno dei modelli che vi consigliamo caldamente. Uno dei fattori principali per la quale ve la proponiamo è l’eccellente rapporto qualità prezzo che vi offre, senza dubbio uno dei più elevati di oggi. Vediamo insieme le sue caratteristiche.
Proprio come i modelli di fascia più elevata, anche questo rispetta tutte le regole standard di sicurezza e di potenza minima. Vi permette di riscaldare fino a 270 metri cubi in tempi davvero ridotti. Non noterete alcuna differenza rispetto ad una caldaia o un camino, ma al contempo noterete un notevole risparmio grazie all’economicità dei pellets.
Possiede un capiente serbatoio da ben 17 kg che vi garantisce un’autonomia fino a 5 ore di fila, ma credeteci, data la potenza non avrete alcun bisogno di tenerla accesa per così tante ore! Da notare sono anche le dimensioni compatte che presenta, notevolmente inferiori rispetto alla media delle dei modelli ad idropellet di oggi.
Costruita con sistemi elettronici all’avanguardia, potete impostare e programmare settimanalmente le sessioni di accensione e spegnimento, anche grazie al comodo telecomando multifunzione in dotazione. Infine, il braciere e il cassetto per la cenere sono estraibili per una pulizia completa ma al contempo rapida.
Potete mettere questa termostufa nell’elegante salone di casa vostra in quanto è estremamente silenziosa e costruita in modo intelligente. Grazie all’emissione di aria in prossimità del vetro, riuscirete ad avere una stufa sempre pulita e bella da vedere, senza fastidiose incrostature! Non dimenticatevi anche di scoprire la nostra pagina delle migliori stufe a pellet canalizzate e delle migliori stufe a pellet slim per altri straordinari prodotti per la casa.
- Miglior rapporto qualità prezzo
- Riscalda fino a 270 metri cubici in poco tempo
- Serbatoio grande da 17 kg
- Autonomia fino a 5 ore di fila
- Dimensioni ridotte rispetto alla media delle termostufe di oggi
- Sistema elettronico all’avanguardia con telecomando
- Braciere e cassetto per la cenere facili da pulire
- Silenziosa e bella da esibire
- Produce non pochi scarti
- Potenza elettrica di esercizio migliorabile
3. KING CO90822 – Bella e potente
Dimensioni: 110 x 100 x 25 cm
Lo mettiamo per iscritto qui noi e le recensioni ve lo confermeranno, KING CO90822 è una delle più belle ed al contempo prestanti termostufe a pellet idro di sempre. L’elegante rivestimento in acciaio bordeaux la rendono un vero e proprio gioiello da esibire a casa vostra.
KING CO90822 è la scelta perfetta per tutti coloro che non sanno rinunciare ad una casa con un design elegante e raffinato, ma che al contempo vogliono anche avere una prodotto con prestazioni eccellenti. Questo modello si adatta perfettamente ad ogni impianto termoidraulico di casa vostra senza alcun problema.
Uno dei punti di forza di questo modello è la durata che vi offre. Le sue componenti sono ultra resistenti e dispone di tutta una serie di dispositivi di sicurezza come un termostato interno ed esterno che evitano i surriscaldamenti. Il serbatoio è capiente, potete mettere al suo interno fino a 19 kg di pellets, che vi basteranno per molto tempo.
Un altro vantaggio che vi offre, è la facilità di comando e di impostazione. Questo prodotto è costruito secondo le tecnologie più recenti e grazie al comodissimo telecomando in dotazione e lo schermo LCD potete gestire tutto ciò che volete con estrema facilità. Potete anche controllare i consumi ed impostare il cronotermostato in base ai periodi che più vi interessano.
Veniamo infine al fiore all’occhiello di questo modello, ovvero il design che presenta. Il rivestimento in acciaio con top in maiolica combinati con la fantastica colorazione bordeaux, rendono questo modello ideale per tutti coloro che sono appassionati di design degli interni.
Il nostro articolo delle migliori stufe elettriche a basso consumo e dei termoventilatori include altri buoni prodotti, dunque scopritelo.
- Una delle più belle e potenti termostufe idro del 2024
- Si adatta perfettamente ad ogni sistema termoidraulico
- Durevole nel tempo
- Sistema di sicurezza interno ed esterno
- Serbatoio capiente, fino a 19 kg
- Costruita con sistema tecnologici all’avanguardia
- Facile da comandare grazie al telecomando
- Design top, apprezzato da molti clienti
- Non proprio economica
- Non adatta alle case piccole
Calore ecologico
Siamo nel 2020, pensare alla nostra salute ma anche a quella del pianeta è un must! Se avete bisogno di un sistema di riscaldamento eccellente in casa vostra, ma non volete inquinare l’ambiente con sistemi a gas, vi consigliamo di scegliere una delle 3 migliori stufe a pellet idro che abbiamo recensito. Siamo sicuri che non noterete differenza rispetto ad una caldaia!
Assicuratevi anche di vedere il nostro articolo dei migliori radiatori ad olio e dei migliori termoconvettori elettrici per altri buoni articoli come questo.