Immagina di poter trovare il giusto misuratore laser per le tue necessità in 5 minuti.
In effetti, sembra quasi impossibile con così tanti modelli disponibili sul mercato in questo periodo.
Ma non è così..
..se hai la giuste informazioni dalle persone giuste.
I nostri esperti hanno deciso di creare l’articolo con la lista e le recensioni dei 5 migliori misuratori laser che puoi acquistare nel 2019.
Sei pronto a trovare finalmente il migliore per le tue esigenze?
Quali sono i Migliori Misuratori Laser?
Misuratore Laser | Distanza | ||
---|---|---|---|
![]() | Leica 790656 Il Migliore in Assoluto | 120m | Vedi Prezzo |
![]() | Bosch DLE 40 Il migliore per i professionisti | 40m | Vedi Prezzo |
![]() | Grde Miglior Rapporto Qualita Prezzo | 40 m | Vedi Prezzo |
![]() | Tacklife A-LDM01 La Migliore Opzione Economica | 40 m | Vedi Prezzo |
![]() | Suaoki S9 Il Più Venduto | 60 m | Vedi Prezzo |
1. Leica 790656 – Il Migliore in Assoluto
Distanza: 120m
Hai bisogno di un misuratore laser di grande marca e di ottima precisione, che racchiuda tutte le caratteristiche idonee ad un lavoro professionale? Bene, questo prodotto fa per te.
Questo misuratore funziona con due pile del tipo AAA, comprese nella confezione,ed è molto maneggevole dal momento che che misura 122 × 55 × 31 mm e pesa appena 155 g batterie incluse: potrai riporlo in tasca come se fosse un cellulare. Grazie al grado di protezione IP 65, Disto X310 resiste ad acqua, fango e polvere : se lo utilizzerai in cantiere sarai sicuro che la sua elettronica non si danneggerà.
Oltre alla compattezza e alla robustezza, questo ottimo misuratore laser svetta per le misure effettuabili che vanno da meno di 1 metro (5 cm) fino a 120 m di distanza, con una scarto di precisione di 1 mm. Dotato di inclinometro a 360°, questo distanziometro misura anche in altezza e permette fino a 5000 misurazioni con un paio di batterie: potrai quindi essere sicuro di non dover cambiare le pile del tuo misuratore laser troppo spesso.
Per quanto riguarda la dotazione tecnologica questo misuratore laser è davvero ben fornito:, è dotato di Power Range Technology, che permette di misurare con facilità distanze molto grandi. Inoltre è presente la funzione di tracciamento e varie funzioni aritmetiche come addizione, sottrazione, area e volume e funzioni di Pitagora.
La facilità d’uso è buona grazie al visibile display retroilluminato ed alla serie di pulsanti che servono ad effettuare tutte le funzioni, fra cui il richiamo nel distanziometro delle ultime 20 misurazioni. Unico neo di questo eccellente metro, che è il miglior misuratore laser nella sua categoria, è la mancanza di un display ruotabile.
- Misura da 5 cm a 120 m
- Dotato di Power Range Technology
- Misuratore laser facile da usare
- Dotato di misurazione continua
- Ottima durata delle batterie
- Accuratezza misure professionale: 1 mm
- Maneggevole
- Protezione IP 65
- Il display è fisso e non ruota
2. Bosch DLE 40 – Il Migliore per i Professionisti
Distanza: 40m
Sei un utilizzatore professionista e cerchi un misuratore laser di marca preciso e dotato di molte funzioni? Continua a leggere questa recensione.
Cominciamo dalla precisione di 1,5 mm, che rende questo il miglior distanziometro laser nella sua categoria di prezzo. Inoltre, il display digitale e varie funzioni rendono questo strumento utilissimo in cantiere: con la misurazione continua potrai misurare in tempo reale le distanze mentre ti sposti; oltre alle misure lineari, con due o tre click in più potrai misurare aree e volumi. Oltre alle funzioni matematiche comuni, in questo misuratore laser sono presenti quelle pitagoriche.
L’ottima ergonomia di questo misuratore laser con softgrip è completata dalla protezione IP 45, che lo rende robusto anche nelle situazioni più gravose in cantiere. Questo metro laser è alimentato con 4 pile AAA fornite nella confezione e si conferma economico nei costi di gestione: questo misuratore laser ha un basso consumo di energia, così non dovrai cambiare spesso le batterie.
La dotazione di questo metro è buona perché oltre al misuratore ed alla manualistica è presente una custodia protettiva con chiusura a velcro. Unico appunto da fare è la visibilità del laser di questo distanziometro, inferiore rispetto alla media.
- Misura da 5 cm a 40 m
- Misuratore laser dotato di funzioni pitagoriche
- Dotato di misurazione continua
- Facile da usare
- Ottima durata delle batterie
- Accuratezza misure 1,5 mm
- Maneggevole
- Protezione IP 45
- Visibilità del laser inferiore alla media
3. Grde – Miglior Rapporto Qualita Prezzo
Distanza: 40 m
Hai bisogno di un misuratore laser che abbia prestazioni elevate e che dia valore ai soldi che spendi? Allora, questo apparecchio è per te.
Questo misuratore è fornito completo di 2 pile AAA per il funzionamento. Compresi nel prezzo sono inclusi anche una custodia, un cinturino ed un manuale d’istruzioni che, purtroppo, è solamente in inglese. Questo metro è dotato anche di una livella a bolle integrata nella scocca: la dotazione è perciò ottima e non dovrai acquistare accessori a parte per il tuo misuratore laser.
L’ampiezza di misurazione di questo telemetro va da 5 cm a 40 m, come tanti modelli professionali e meno economici, con una precisione di poco inferiore, pari a 2 mm. Oltre alle misurazioni lineari, è possibile calcolare aree e volumi e svolgere le operazioni matematiche più comuni. Il sistema di misurazione continua è un ottimo plus di questo distanziometro: potrai svolgere le misurazioni mentre sei in movimento, velocizzando il lavoro.
Un’ulteriore nota positiva riguarda la compattezza di questo metro laser, che risulta leggero e maneggevole. Il livello di protezione IP 54, inoltre, ti assicurerà che in caso di schizzi e polvere in cantiere il tuo misuratore non subirà danni.
- Misura da 5 cm a 40 m
- Leggero
- Dotato di misurazione continua
- Facile da usare
- Ottima durata delle batterie
- Accuratezza misure 2 mm
- Maneggevole
- Protezione IP 54
- Le istruzioni del misuratore laser sono in inglese
4. Tacklife A-LDM01 – La Migliore Opzione Economica
Distanza: 40 m
Cerchi un metro laser economico e che abbia le principali funzioni utili a lavorare con successo? Ottimo, questo articolo fa al caso tuo.
Partiamo subito con la recensione di questo misuratore laser analizzando il comparto funzioni integrate: in questo aspetto Tacklife A-LDM 01 si presenta molto bene, perchè permette di effettuare diversi tipi di calcoli, al pari di modelli ben più costosi; addizioni, sottrazioni, calcoli di aree e volumi e funzioni pitagoriche sono tutte funzioni presenti che ti permetteranno di velocizzare il tuo lavoro.
Anche l’hardware, comprensivo di livella a bolla integrata, è di buona qualità perchè è vanta un grado di protezione IP 54, così potrai utilizzare il tuo misuratore laser anche in presenza di cantieri polverosi e con schizzi. Unica nota negativa, la poca visibilità del laser che limita il funzionamento di questo distanziometro in spazi aperti.
Le buone notizie non finiscono qui perchè la dotazione di accessori di questo economico telemetro è ricca e comprende un manuale d’istruzione multilingua compreso l’italiano, una custodia protettiva, un laccetto da polso e le due pile AAA necessarie al funzionamento. Grazie a questa dotazione non dovrai spendere denaro per comprare accessori indispensabili ad usare il tuo misuratore laser.
- Misura da 5 cm a 40 m
- Leggero
- Livella a bolla integrata
- Facile da usare
- Ottima durata delle batterie
- Accuratezza misure 2 mm
- Misuratore laser maneggevole
- Protezione IP 54
- Laser poco visibile all’aperto
5. Suaoki S9 – Il Più Venduto
Distanza: 60 m
Hai bisogno di un ottimo misuratore laser e vuoi andare sul sicuro? Questo modello Suaoki è il più acquistato dai clienti e non deluderà nemmeno le tue aspettative.
Cominciamo col notare la grande compattezza e maneggevolezza di questo apparecchio che, con un peso di soli 123 grammi, è davvero tascabile e maneggevole, un po’ come un cellulare. L’unica dimensione che non ci convince è quella del display che, secondo alcune opinioni, è un po’ troppo piccolo. Il grado di protezione IP 54 rende questo misuratore adatto ad ambienti polverosi e con leggeri schizzi d’acqua: potrai utilizzarlo all’aperto senza timore di rovinare il tuo apparecchio.
Il buon aspetto fisico di questo misuratore laser trova conferma anche nelle prestazioni: pur non essendo professionale, la precisione di misurazione di 1,5 mm è migliore di tanti modelli nella stessa fascia di prezzo ed anche la distanza massima di 60 m è sopra la media. Con questo modello potrai quindi effetuare misurazioni in modo preciso, aiuato anche dalle funzioni per calcolare area, volume, addizione, sottrazione e funzione di Pitagora.
Diamo, infine, uno sguardo agli accessori: questo telemetro Suaoki è fornito insieme alle 2 pile AAA necessarie al funzionamento, oltre ad una custodia protettiva impermeabile, un cacciavite per cambiare le batterie, un laccetto da polso ed un buon manuale d’istruzioni . Nel corpo del distanziometro, inoltre, è presente anche una livella a bolla integrata. Insomma, la dotazione di serie è ricca e potrai ammortizzare il costo di questo misuratore risparmiando di acquistare accessori a parte.
- Misura fino a 60 m
- Misuratore laser leggero
- Livella a bolla integrata
- Facile da usare
- Dotazione di serie ricca
- Accuratezza misure 1,5 mm
- Maneggevole
- Protezione IP 54
- Display piccolo
Fattori da considerare per l’acquisto di un misuratore laser
Se sei stanco di dover perdere prezioso tempo con gli strumenti di misura tradizionali come metri che con il tempo si deformano e perdono di precisione, e che ti fanno correre avanti ed indietro per misurare, forse è arrivato il momento di provare un telemetro, distanziometro o misuratore laser (sono tre sinonimi per lo stesso apparecchio). Per trovare il prodotto che fa al caso tuo, oltre quello economico ci sono vari fattori da considerare, andiamo a vedere i principali.
1. Estensione
L’estensione del tuo misuratore laser indica semplicemente il valore minimo e quello massimo di lunghezza misurabile. Ad esempio, i modelli più comuni possono misurare da un minimo di 5 cm ad un massimo di 40 m di distanza e tutti i valori intermedi. Tuttavia, il miglior distanziometro laser non è semplicemente quello con la maggior estensione, ma ci sono altri fattori da considerare.
2. Accuratezza
L’accuratezza di misura misura il grado di attendibilità del valore indicato dal misuratore: essa si indica con un numero seguito dall’unità di misura dei millimetri. Più è basso questo numero e più è accurato il misuratore. Viceversa, un modello economico presenterà un numero più alto. Ad esempio, se un misuratore laser ha un’accuratezza di 2 mm ed indica una misurazione di 100 mm, il valore reale può variare da (100 – 2) 98 mm a (100 + 2) 102 mm.
3. Funzioni
Il misuratore laser, essendo un distanziometro computerizzato, incorpora anche delle funzioni più complesse rispetto alla semplice lunghezza di una linea o di un oggetto, che ti aiuteranno nel lavoro perché non dovrai applicare a mano e a memoria le formule matematiche necessarie.
4. Lunghezza
La lunghezza è la funzione di base presente in ogni misuratore laser e determina semplicemente quanto è lunga la distanza da un punto ad un altro preso in esame.5. Area e Volume
Oltre alla lunghezza la maggior parte dei misuratori permette di calcolare un’area con un semplice click, grazie alle funzioni matematiche memorizzate all’interno del distanziometro. In modo molto simile, la maggior parte dei misuratori laser permette di misurare anche il volume, ad esempio, di una stanza.
5. Alimentazione
Tutti i misuratori laser funzionano ad energia elettrica. L’alimentazione del distanziometro riguarda la modalità in cui l’energia è somministrata al nostro misuratore: di solito, questo tipo di metro è alimentato con pile usa e getta di tipo AAA, in un numero variabile da 2 a 4. Ciò che più interessa i clienti è il consumo: anche il miglior misuratore laser sarebbe inutilizzabile se consumasse troppo le batterie.
6. Memory
La maggor parte dei moderni misuratori laser contiene una memoria per l’utente che consente di memorizzare, nei migliori modelli di metro, centinaia di misure effettuate. Questo è un bel risparmio di tempo e di grattacapi, e non dovrai segnare i valori su un foglio. L’unico consiglio che ti diamo in questo ambito è di acquistare un metro laser che abbia almeno 100 misurazioni memorizzabili.
Allora, che aspetti?
Bene, a questo punto siamo sicuri di averti fornito le opinioni e i consigli necessari a decidere in pochi minuti e adesso hai capito perchè scegliere il miglior misuratore laser non è difficile. Non ti resta che procedere ad acquistare il telemetro più adatto alle tue esigenze!