Fatemi indovinare…
State cercando una levigatrice per muri e non sapete quale si adatta meglio a voi.
La varietà di attrezzature in questa gamma è ampia, con molte specifiche e accessori, che possono rendere più difficile prendere una decisione.
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di levigatrici per muri
- Migliore in assoluto: POWER plus POWX0477
- Miglior rapporto qualità prezzo: Einhell TC-DW 225
- Ultra maneggevole: Feider FPG710-SH
- Macchina super efficiente: vidaXL
Ecco perché abbiamo creato un elenco con le 6 migliori levigatrici per muri del 2024.
Leggetelo per capire qual è quella che fa per voi!
Le migliori levigatrici per muri
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | POWER plus POWX0477
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Einhell TC-DW 225
| Vedi su Amazon → |
Ultra maneggevole: | Feider FPG710-SH
| Vedi su Amazon → |
Macchina super efficiente: | vidaXL
| Vedi su Amazon → |
Ps: I nostri esperti hanno anche analizzato i migliori compressori portatili e le migliori pistole a spruzzo che potete comprare, prendetevi un momento per visitarlo.
1. POWER plus POWX0477 – Migliore in assoluto
Potenza: 710 W
State cercando la migliore levigatrice per muri di quest’anno? Vi presentiamo il modello POWER plus, che ha le migliori qualità della nostra comparativa.
Con la levigatrice per muri orbitale potete levigare facilmente pareti e soffitti alti, grazie al suo potente motore da 710 W e una velocità da 1200 a 3000 RPM, che vi garantiscono un lavoro rapido di grande qualità. Uno dei suoi principali vantaggi è che si adatta alla superficie di lavoro grazie alla grande flessibilità e capacità di rotazione, rimanendo saldamente ancorata a terra.
Con questa levigatrice potete dare una finitura sia liscia che rigata alle pareti. Grazie alla sua testa di levigatura triangolare potete raggiungere gli angoli più difficili, avendo anche un sistema di velcro che facilita la sostituzione dei tamponi di levigatura, permettendovi di lavorare fino a 4 volte più veloce rispetto a una carteggiatrice tradizionale.
Per ridurre la polvere, la levigatrice murale a lungo raggio include una connessione all’aspirapolvere, che consente un lavoro rapido e pulito in casa. Quando acquistate questo potente strumento avrete incluse una serie di carte vetrate rotonde e triangolari per le due teste, oltre a un tubo flessibile di 4 metri. Il cavo di alimentazione è lungo 4 metri, quindi avrete una grande mobilità nell’area di lavoro.
Come potete vedere il modello della POWER plus è una levigatrice per muri eccellente, con i migliori accessori e tutte le garanzie che tale marchio può offrire.
- La migliore levigatrice per muri del 2024
- Potente carteggiatrice da 710 W per un lavoro veloce ed efficiente
- Modello super potente per finiture professionali (da 1200 a 3000 RPM)
- Include testa rotonda e triangolare per carteggiare angoli e bordi
- Facile sostituzione dei platorelli con sistema a velcro
- Collegamento all’aspirapolvere per evitare l’eccesso di polvere nell’area di lavoro
- Tubo lungo 4 metri per un lavoro confortevole
- Ampia garanzia per la notorietà del marchio in tutto il mondo
- Richiede un potente aspirapolvere
- Non include la lampada per illuminare l’area di lavoro
2. Einhell TC-DW 225 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 600 W
Se siete tra quelli a cui piace sfruttare ogni centesimo investito, con il modello di levigatrice a muro TC-DW 225 offerto da Einhell avrete il miglior rapporto qualità prezzo nella gamma. La carteggiatrice varrà ogni centesimo che investi.
Con una potenza di 600 W è ancora tra le più potenti migliori levigatrici per muri del 2019, e potrete usarla per la carteggiatura anche delle pareti in cartongesso. Con una velocità non trascurabile da 600 a 1500 RPM, disponete di una potente macchina che darà una finitura professionale alle vostre pareti.
Potete anche usarla per rimuovere i residui di carta da parati e dare la finitura finale prima di applicare una buona vernice. La levigatrice pe muri ha una maniglia telescopica che si estende fino a 165 cm, per raggiungere i luoghi più difficili, facilitata dalla sua impugnatura a T ergonomica per un ottimo posizionamento delle teste di levigatura.
Le recensioni degli utenti hanno indicato che si tratta di una levigatrice super facile da usare, con una semplice sostituzione delle carte abrasive grazie al velcro incluso e alla regolazione della velocità con 6 opzioni. Inoltre, la sua testa supportata da cuscinetti vi garantirà tutta la mobilità necessaria per raggiungere i luoghi più complicati.
La levigatrice Einhell offre un sacco di vantaggi a un prezzo ragionevole, facendo valere al massimo ogni centesimo speso nello strumento.
Potrebbero piacervi anche alcuni dei migliori misuratori laser della nostra selezione, quindi assicuratevi di visitarla
- La levigatrice per muri con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Potente motore da 600 W per un lavoro rapido e preciso
- Alta velocità di lavoro fino a 1500 RPM
- Regolazione della velocità con 6 livelli diversi
- Mobilità totale della testa di levigatura in quanto supportata da cuscinetti
- Manico telescopico ergonomico allungabile fino a 165 cm
- Sistema in velcro per la sostituzione del tampone di levigatura
- Include tubo per collegamento all’aspirapolvere
- Può essere un po’ pesante per alcune persone (9,5 kg)
- Non include la testa triangolare per gli angoli
3. TIMBERTECH TBSLF06 – Migliore levigatrice per muri economica
Potenza: 750 W
Se avete un budget limitato, ma desiderate una carteggiatrice di elevata qualità, vi presentiamo il modello TIMBERTECH. Esso è stato individuato come la migliore levigatrice per muri economica del 2019.
Con 750 W di potenza, vi consentirà di eseguire tutti i lavori con una finitura professionale, con il minimo sforzo. È una macchina ideale per la lucidatura di cartongesso, pareti e soffitti, riparando i danni di altre fasi di lavorazione con i migliori risultati. Ha una velocità da 1000 a 2100 RPM, che la colloca tra le levigatrici orbitali più veloci in questa gamma.
Il disco abrasivo della levigatrice per muri si trova tra 2 giunti, offrendo una mobilità praticamente illimitata. La sua prolunga per giraffa raggiunge i 160 cm per coprire perfettamente l’intera superficie senza complicazioni, ma il design rimane ergonomico e leggero, con solo 4,6 kg di peso.
È possibile utilizzare dischi smerigliati di 225 mm di diametro, sui quali sono posizionati i tamponi di levigatura che sono fissati grazie al velcro, che ne facilita la sostituzione quando necessario. Se siete preoccupati per la polvere che viene generata al momento della levigatura, approfitterete della sua connessione al tubo dell’aspiratore per una pulizia totale mentre lavorate.
La TIMBERTECH è dunque una levigatrice per muri che potete utilizzare per qualsiasi lavoro fai-da-te, con risultati ottimali, e senza pagare prezzi elevati.
Consultate anche la nostra lista delle migliori levigatrici e delle migliori saldatrici a filo continuo per altri perfetti articoli per il fai da te.
- Migliore levigatrice per muri economica
- Motore potente da 750 W
- Una velocità massima di 2100 giri / min garantisce una finitura fine
- Grande mobilità grazie alla posizione del disco tra 2 articolazioni
- Asta di prolunga che arriva fino a 160 cm
- Disco abrasivo con diametro di 225 mm per una migliore copertura
- Collegamento con l’aspirapolvere per un lavoro pulito e ordinato
- Manuale non disponibile in spagnolo
- Non include il disco triangolare
4. TACKLIFE PDS03A – La più potente
Potenza: 800 W
Se preferite le macchine più potenti disponibili, vi piacerà il modello TACKLIFE. È tra le migliori levigatrici per muri proprio per la sua grande potenza e le grandi prestazioni.
Con una potenza di 800 W, questa levigatrice non vi deluderà in nessun momento, soprattutto se volete fare grandi lavori che richiedono un uso prolungato. È ideale per la levigatura di soffitti, pareti e utensili cartongesso, grazie alla sua qualità superiore.
Avrete un sistema di aspirazione automatico che vi permetterà di assorbire il 95% della polvere generata durante il lavoro, che sarà raccolta in un sacchetto lavabile e riutilizzabile quando ne avete bisogno. Uno dei suoi accessori più commentati nelle recensioni degli utenti è la sua potente lampada a LED che illuminerà l’area di lavoro, che è l’ideale per lavorare su pareti alte, senza dover salire su una scala per apprezzare i risultati.
La velocità variabile della levigatrice per muri, compresa tra 550 e 1900 RPM, faciliterà il lavoro, in particolare quello in luoghi delicati: il modello si colloca tra i più veloci del 2019. Esso comprende inoltre 12 dischi abrasivi da 225 mm di diametro che sono fissati alla testa con velcro, quindi non perderete molto tempo a sostituire la carta vetrata.
La TACKLIFE è quindi una levigatrice super potente ed efficiente, con la quale potrete raggiungere anche gli angoli più difficili grazie alla sua maniglia estensibile. Assicuratevi anche di leggere la nostra classifica delle migliori levigatrici a nastro sul mercato.
- Potente levigatrice a muro per finiture professionali (800 W)
- Lavora con il 95% di polvere in meno grazie al suo sistema di aspirazione automatico
- Lampada a LED per una migliore illuminazione dell’area di lavoro
- Velocità variabile tra 550 e 1900 RPM per i migliori risultati
- Include 12 pezzi di ricambio per dischi abrasivi da 225 mm
- Manico a giraffa che arriva fino a 1,9 metri
- Cavo di alimentazione lungo e molto comodo (4,5 m)
- Non include la testa triangolare
- Secondo i commenti degli utenti il tubo dell’aspiratore è corto (1,5 m)
5. Feider FPG710-SH – Ultra maneggevole
Potenza: 710 W
Avete bisogno di una levigatrice per muri maneggevole? La Feider FPG710-SH permette di carteggiare le pareti della vostra casa ottenendo facilmente una finitura professionale.
La smerigliatrice ha una potenza di 710 W, con velocità regolabili che vi permettono di migliorare la superficie lavorata con poco sforzo. È un modello caratterizzato da un palo telescopico che raggiunge anche gli angoli più difficili. Inoltre, lo strumento pesa solo 4,4 kg, assicurando maneggevolezza attraverso la sua maniglia a forma di D. Grazie alla sua potenza e velocità può essere adatta sia all’uso domestico che professionale.
La Feider FPG710-SH funziona perfettamente per scrostare ed eliminare alcuni tipi di rivestimenti in breve tempo, e si può usare prima di dipingere il muro per rimuovere le imperfezioni. La levigatrice orbitale ha un tubo di aspirazione che riduce sostanzialmente la polvere che fuoriesce dalla levigatura.
Il diametro dei dischi smerigliati utilizzati da questa levigatrice a parete è di 215 mm, quindi potete trovare facilmente i pezzi di ricambio. Al momento dell’acquisto si ottengono 6 dischi abrasivi con diverse grane, da cambiare in base al tipo di levigatura necessario. Se siete preoccupati per la conservazione dello strumento, sappiate che è inclusa una borsa per mantenerlo in sicurezza, con lacci regolabili.
La levigatrice rotorbitale Feider è quindi un’ottima scelta se volete scartavetrare le pareti senza fare troppa fatica. Anche le opinioni e i commenti degli utenti indicano che è facile da maneggiare durante l’esecuzione del lavoro, offre comfort e risparmia tempo.
- Levigatrice facile da maneggiare grazie al suo design
- Impugnatura a forma di D completamente ergonomica
- Leggera e compatta per raggiungere gli angoli più difficili
- Velocità regolabili che vanno da 1000 a 2100 RPM
- Tubo telescopico regolabile che riduce l’uso di scale
- Include 6 dischi di diversi tipi di grane
- Borsa per trasporto e conservazione della smerigliatrice
- Non ha una testa triangolare
- Non si possono montare altri dischi per strofinare o lucidare le piastrelle
6. vidaXL – Macchina super efficiente
Potenza: 750 W
Avete bisogno di una levigatrice efficiente per il 2019? Una delle migliori opzioni è la vidaXL, che vi renderà più facile carteggiare le pareti nel modo ottimale.
La carteggiatrice ha una potenza di 750 W con una velocità che oscilla tra 800 e 1750 RPM, che rende liscia qualsiasi superficie di intonaco, pietra a secco, soffitti, pareti interne ed esterne in cemento.
È una levigatrice molto pratica, grazie alla sua testa rotante che può raggiungere qualsiasi angolo, curando la finitura superficiale senza tralasciare alcun punto. La testa è integrata nell’attrezzo, il che garantisce che non si avranno graffi sulle superfici su cui si sta lavorando.
La vidaXL ha un’estensione che la rende una levigatrice a giraffa: il palo telescopico consente di raggiungere grandi altezze con poco sforzo. Le sue dimensioni sono di 136-183 x 25 x 17 cm, quindi si può regolare il palo nella misura necessaria durante la levigatura della superficie.
Il peso è di 5,76 kg, e consente una facile maneggevolezza quando si fa scorrere la macchina lungo il muro. Essa presenta un design leggero e resistente con impugnatura ergonomica che permette di gestirla in modo efficiente, tanto che chiunque può maneggiare la scartavetratrice in modo sicuro e confortevole.
Viene fornita con 6 dischi di carta abrasiva, ognuno con diversi tipi di grane che consentono di regolare la finitura del lavoro. Pensando alle regolazioni necessarie per l’uso della levigatrice, sono inclusi 1 cacciavite, 1 chiave a brugola, 6 terminali e 2 spazzole di carbone, con cui potete svolgere anche eventuali riparazioni.
Il modello di vidaXL è uno strumento efficiente quando si tratta di migliorare sostanzialmente le pareti e il soffitto, e le opinioni sottolineano che è un oggetto resistente e confortevole quando lo si utilizza.
- Levigatrice per muri super efficiente per qualsiasi tipo di lavoro
- Velocità regolabile per ottenere la finitura desiderata
- Testa integrata per evitare graffi sulle pareti
- Aspirapolvere incorporato per raccogliere tutta la polvere del lavoro
- Include tutti gli strumenti per il montaggio della scartavetratrice
- 6 dischi di diversi tipi di grane
- Le recensioni degli utenti sottolineano che può essere un po’ pesante
- Cavo di alimentazione corto
Fattori da considerare quando si acquista una levigatrice a muro
Probabilmente è ancora difficile scegliere tra le opzioni che abbiamo selezionato per voi, quindi abbiamo creato un breve elenco degli aspetti più importanti che dovreste considerare quando scegliete una levigatrice.
Potenza
La potenza è sicuramente un aspetto fondamentale nel descrivere ciascuno dei modelli che abbiamo incluso nel nostro confronto. È infatti un buon indicatore della capacità delle levigatrici a muro di scartavetrare la superficie. Sembrerebbe logico che a una potenza maggiore corrispondano migliori risultati, ma non è sempre così: dipenderà dalla superficie che lavorerete e da altri fattori.
Se avete intenzione di lavorare una superficie facile, come un muro a secco, potete prendere in considerazione levigatrici di media potenza, che possono essere più leggere. Se invece dovete lavorare con diverse superfici, è meglio sceglierne una con grande potenza, tra 700 e 1000 W.
Velocità
La velocità di levigatura è in genere associata alla potenza offerta da ciascun modello, ma è necessario sapere che esistono diverse raccomandazioni in merito alle superfici che si vogliono carteggiare. Nelle specifiche la velocità è indicata in giri al minuto (RPM), e possiamo trovare levigatrici tra 500 e 3000 RPM. La nostra raccomandazione è di assicurarsi che la velocità sia facilmente regolabile, in modo da avere un campo d’azione maggiore.
Dimensioni del disco
Il disco abrasivo della levigatrice è il pezzo che farà la maggior parte del lavoro, quindi è ideale scegliere modelli di qualità, resistenti e di grandi dimensioni quando si esegue un lavoro intenso. Un disco con un diametro maggiore di 220 mm è ideale per carteggiare pareti di grandi dimensioni, risparmiando tempo e fatica. Per le attività che richiedono una maggiore precisione, invece, sono meglio quelli con un diametro inferiore, e persino triangolari per angoli e bordi.
Connessione dell’aspirapolvere
Il lavoro di carteggiare le pareti può essere molto fastidioso a causa della polvere che viene generata, creando in pochi minuti una nuvola che rende il lavoro quasi impossibile. Perciò, nella maggior parte dei modelli disponibili è stato incorporato un tubo che si collega agli aspirapolvere, in grado di assorbire quasi tutta la polvere generata. Questa è l’opzione migliore, poiché non dovrete perdere tempo a pulire lo spazio o a coprire i mobili.
Peso
Il peso della levigatrice è importante quando si tratta di uno strumento per uso domestico o semi-professionale, poiché è un lavoro che può durare a lungo e richiede uno sforzo considerevole se si tratta di pareti o soffitti alti. La nostra raccomandazione è di bilanciare la potenza e il peso della scartavetratrice, poiché una maggiore potenza darà risultati più rapidi, ma di solito pesa un po’ di più.
La migliore finitura per pareti e soffitto
Conoscete già i nostri consigli sulle migliori levigatrici per muri del 2024, avendo considerato le loro specifiche tecniche, i commenti e i prezzi sul mercato. Sai inoltre quali sono gli aspetti principali da prendere in considerazione per prendere la vostra decisione, quindi potete scegliere uno strumento che vi permetterà di dare la migliore finitura alle pareti e al soffitto, sfruttando le ultime tecnologie.