Penso che sarete d’accordo con noi quando diciamo che se non siete degli esperti, non è facile capire quale scegliere tra tutti gli estrattori di succo a freddo disponibili al mondo oggi.
Per aiutarvi…
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di estrattori di succo a freddo
- Migliore in assoluto: Hurom H-310A
- Super versatile: Imetec Succovivo Pro 2000
- Il più sicuro: Panasonic MJ-L700
Abbiamo creato un elenco con del 2024.
Tutto quello che dovete fare è continuare a leggere!
I migliori estrattori di succo a freddo
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Hurom H-310A
| Vedi su Amazon → |
Super versatile: | Imetec Succovivo Pro 2000
| Vedi su Amazon → |
Il più sicuro: | Panasonic MJ-L700
| Vedi su Amazon → |
LaTop10 ha anche esaminato i migliori robot da cucina, le migliori impastatrici planetarie e dei migliori frullatori disponibili sul mercato, allora consultateli.
1. Kenwood PureJuice PRO – Migliore in assoluto
Potenza: 240 W
Capacità: 1,5 L
Il migliore estrattore di succo a freddo di oggi è sicuramente il Kenwood PureJuice PRO. Sarà facilissimo con il suo aiuto preparare deliziosi e sani estratti. Offre caratteristiche incredibili come il sistema anti goccia e la funzione di pressatura lenta, che mantiene intatti i nutrienti della frutta e della verdura.
Questo estrattore di succo a freddo ha una potenza di 240 W e un motore a induzione molto silenzioso, è perfetto per preparare le bevande anche al mattino presto in quanto non rischierete di svegliare tutta la vostra famiglia. Dispone di un contenitore con una capacità di ben 1,5 L ed un vassoio delle stesse dimensioni dove ci va a finire la polpa della frutta spremuta. Mantenerlo sempre pulito inoltre sarà un gioco da ragazzi grazie alla funzione di risciacquo. Infine, è molto resistente, non a caso è considerata come l’opzione numero uno al mondo.
- Motore silenzioso: l’estrattore a freddo ha un motore a induzione da 240 Watt con tecnologia SlowJuicer. Avrete la libertà di fare succhi di frutta al mattino senza problemi, non essendo rumoroso non creerete problemi a chi è ancora a letto.
- Pressatura lenta: grazie alla sua funzione di pressatura lenta l’estrattore a freddo riesce ad estrarre fino all’84% del succo da qualsiasi tipologia di frutta o verdura. Questo sistema previene anche il surriscaldamento e l’ossidazione degli alimenti, strizzandoli delicatamente senza intaccare le sostanze nutritive. Godetevi tutti i benefici di una sana, gustosa e naturale bevanda!
- Due tubi di inserimento: questo estrattore di succo vi dà la possibilità di spremere dai frutti più sottili come le carote a quelli più spessi come una pera. Questo dispositivo infatti ha un doppio tubo di inserimento che vi permetterà di inserire qualsiasi cosa al suo interno senza doverla prima tagliare.
- Polpa e succo separati: ha un grande contenitore da 1,5 litri per raccogliere il succo, il quale è sinonimo di grandi quantità. Ancora, l’estrattore a freddo possiede un vassoio che raccoglie la polpa della stessa capacità del boccale dove al suo interno finiscono gli scarti che potrete utilizzare per concimare il vostro giardino oppure per preparare dolci.
- Sistema anti goccia: l’estrattore a freddo è dotato di un sistema anti goccia che previene la fuoriuscita e la perdita di liquidi. Grazie ad esso, riuscirete a non sprecare veramente nulla ed inoltre vi aiuterà a tenere il dispositivo pulito e senza macchie.
- Funzione di risciacquo facile: ha una funzione di risciacquo intelligente che vi aiuterà a mantenerlo sempre in uno stato impeccabile. Non c’è bisogno di smontare l’estrattore di succo prima di pulirlo, per questo è davvero molto comodo e pratico.
- Un po’ pesante: l’estrattore di succo a freddo in questione ha un peso totale di 7,1 kg, rivelandosi dunque abbastanza pesante. Tuttavia, ciò accade a causa dei materiali della miglior qualità con i quali è costruito.
- Piuttosto lento: dovendo conservare le sostanze nutritive di frutta e verdura all’interno del succo che produce, la funzione di spremitura è un po’lenta.
2. Philips HR1894/80 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 200 W
Capacità: 1 L
Uno dei migliori estrattori di succo a freddo in base al rapporto qualità prezzo è sicuramente il Philips HR1894/80. Non c’è niente di meglio di una deliziosa e sana bevanda a base di frutta o verdura all’inizio di ogni giornata! Questo innovativo prodotto è dotato della tecnologia MicroMasticating che estrae fino al 90% di liquido dalla polpa, riducendo così al minimo gli sprechi.
Grazie al suo ampio tubo di inserimento è possibile spremere un sacco di frutta o verdura contemporaneamente, in modo da non dover aspettare molto tempo per un buon succo. Ancora, questo estrattore di succo a freddo vi offre un programma di pulizia che vi aiuta a tenerlo sempre in buono stato. Molto utile è anche il filtro di cui dispone che rimuove anche le più piccole particelle di polpa dalla vostra bevanda. Dulcis in fundo è anche pratico da utilizzare e molto compatto. Insomma, cosa potete chiedere di più?
- Tecnologia MicroMasticating: l’estrattore a freddo è dotato della tecnologia MicroMasticating che è progettata per spremere al meglio ogni tipologia di frutta e verdura, senza però andare ad influire negativamente sulle sostanze nutritive. Riesce ad estrarre oltre il 90% di liquido, riducendo al minimo gli sprechi.
- Filtro senza setaccio: di innovativo questo estrattore di succo ha un filtro senza setaccio che rimuove dalla bevanda ogni sorta di particella indesiderata. Il risultato finale sarà delizioso, omogeneo e con la miglior consistenza.
- Tubo di inserimento largo: uno dei migliori vantaggi offerti da questo estrattore di succo a freddo è il suo ampio e comodo tubo di inserimento. Tramite esso, potrete utilizzarlo senza problemi sia con i frutti più morbidi che le verdure più dure.
- Design pratico: apprezzerete sicuramente il design compatto e pratico di questo estrattore a freddo. Può essere posizionato in ogni cucina, anche in quelle più piccole così da dare a tutti la possibilità di poter fare sempre un buon succo quando si vuole.
- Programma di pulizia: ha un programma speciale di pulizia che vi aiuta ad estrarre fino all’ultima goccia di succo mentre viene pulito internamente. Sarete così in grado di evitare gli sprechi e sfruttare al meglio qualsiasi tipologia di frutta o verdura.
- Facile da pulire: tutte le parti dell’estrattore di succo a freddo sono rimovibili, così da poter essere pulite in modo rapido e sicuro. Vi basterà passarli sotto l’acqua corrente ed i residui scivoleranno via facilmente.
- Colore chiaro: una parte del corpo inferiore dell’estrattore a freddo è bianca, il che lo fa sporcare facilmente. Per evitare macchie permanenti, vi consigliamo di tenerlo sempre ben pulito.
- Corposità: diversamente da altri dispositivi di estrazione a freddo, questo funziona come una “macchina che mastica”, il succo che ne fuoriesce dunque appare più corposo e fibroso. Tuttavia, il gusto sarà notevolmente migliore in quanto più ricco e saporito.
3. Imetec Succovivo Pro 2000 – Super versatile
Potenza: 300 W
Capacità: 0,8 L
Il miglior estrattore a freddo in termini di versatilità che potete trovare oggi in commercio è l’Imetec Succovivo Pro 2000. Non solo è perfetto per la produzione di succo, ma anche di salse, granite e persino maschere per il viso e il corpo. Tutto ciò è possibile grazie alla sua potenza di 300 W e ben 4 filtri diversi che vi danno la possibilità di realizzare una varietà di preparati deliziosi e nutrienti.
Il suo sistema di pressatura a freddo a 48 giri al minuto conserva le vitamine e le sostanze nutritive nella frutta e nella verdura, per bevande sane al 100%. Inoltre, questo estrattore ha un doppio ugello per inserire al suo interno cibi grandi e piccoli senza problemi. Infine, va menzionata la sua struttura di alta qualità BPA Free che garantisce prestazioni eccellenti senza però essere nociva per la vostra salute. Scoprite altri prodotti eccellenti visitando la nostra classifica delle migliori centrifughe e dei migliori frullatori ad immersione (minipimer) sul mercato.
- Molto potente: il potente motore ad induzione di questo estrattore di succo a freddo ha una potenza di 300 W ed ingranaggi in acciaio inox per offrirvi così una perfetta lavorazione anche di frutti duri e fibrosi. Nonostante le eccellenti prestazioni è comunque molto silenzioso.
- Mantiene intatti i nutrienti: una delle migliori caratteristiche dell’estrattore a freddo è che lavorando con una bassa velocità, le vitamine ed il gusto dei frutti saranno mantenuti praticamente intatti. Ogni succo prodotto con questo dispositivo sarà ricco e nutriente.
- Varietà di filtri: l’estrattore di succo a freddo è dotato di 4 filtri intercambiabili con i quali è possibile realizzare una varietà di deliziose e diverse preparazioni. Uno è a maglie strette e rimuove ogni singola particella di polpa, un altro invece è più largo e si rivela più adatto alla preparazione di salse. Ancora, gli altri due sono particolarmente adatti per le maschere per il visto e il corpo.
- Doppia entrata: questo estrattore a freddo ha due bocche di inserimento di cui una larga 75 mm per inserire frutta e verdura di grandi dimensioni e l’altro da 45 mm, perfetto per alimenti più piccoli come carote e sedano.
- Materiali di qualità: un punto a favore di questo dispositivo è dato dai materiali utilizzati per la produzione che sono senza dubbio tra i migliori in assoluto. Di qualità elevata e BPA Free, sono al contempo resistenti, durevoli e totalmente sicuri.
- Ricettario: insieme all’estrattore di succo a freddo riceverete un ricettario utile a preparare originali e deliziose bevande di qualsiasi genere. Otterrete anche un libricino che raccoglie varie preparazioni per prodotti di bellezza firmato da Lisa Casali.
- Pesante: come spesso accade con gli estrattori a freddo di qualità, è piuttosto pesante a causa dei materiali impiegati per la produzione.
- Non è lavabile in lavastoviglie: i materiali con i quali è costruito essendo molto sofisticati, non sono lavabili in lavastoviglie. Essendo però smontabile, sarà un gioco da ragazzi da pulire.
4. Panasonic MJ-L700 – Il più sicuro
Potenza: 150 W
Capacità: 1 L
Dimenticate di dover passare tanto tempo a tagliare frutta e verdura per preparare un buon succo! Grazie a questo estrattore a freddo targato Panasonic, sicuro e prestante, è possibile ottenere all’istante bevande nutrienti e deliziose. Ha una potenza di 150 W e un sistema a spremitura lenta che vi dà la possibilità di estrarre delicatamente il liquido senza andare ad influire sulle proprietà nutrienti dei cibi.
Una delle sue migliori caratteristiche è sicuramente il grande ugello che vi permette di introdurre frutti interi senza doverli tagliare, facendovi risparmiare non poco tempo. Ancora, l’estrattore un filtro speciale per la preparazione di qualsiasi tipo di succo e l’altro per sorbetti o dessert. Non possono mancare i due contenitori per raccogliere liquido e scarti. Noterete che il funzionamento è impeccabile, separa perfettamente i liquidi dalla polpa.
- Spremitura lenta: questo estrattore di succo a freddo è potente ed è dotato di un sistema a spremitura lenta che è il migliore in quanto permette alla frutta e alla verdura di mantenere le loro sostanze nutritive.
- Doppio filtro: insieme all’estrattore a freddo riceverete due filtri che gli donano un’eccellente versatilità. Uno è pensato per la produzione di succo mentre l’altro per la realizzazione di sorbetti o granite.
- Ampia bocca di inserimento: l’ampia apertura di 75 mm è sufficientemente larga da farvi inserire al suo interno una grande varietà di frutti come mele o arance intere, senza doverle prima tagliare.
- Polpa separata perfettamente: l’estrattore a freddo è in grado di separare il succo dalla polpa in modo impeccabile. Quest’ultima viene raccolta in un apposito vassoio, così da poter essere usate per preparare dessert o maschere facciali.
- Molto sicuro: il dispositivo si spegne automaticamente quando il coperchio è aperto, garantendo la miglior protezione e sicurezza. Nonostante ciò avendo una piccola apertura, sarà sempre possibile inserire pezzetti di frutta per arricchire il vostro succo.
- Vassoi di raccolta: nella confezione troverete oltra all’estrattore di succo a freddo anche due contenitori, uno per raccogliere il liquido e l’altro per gli scarti. Inoltre, ci sarà anche una pratica spazzola per facilitare la pulizia.
- Motore delicato: quando si utilizza frutta e verdura fibrosa come ananas o zenzero, vi consigliamo di tagliarli a pezzetti perché il motore è delicato e la polpa potrebbe bloccarne il funzionamento.
- Uscita ristretta: l’estrattore di succo a freddo è dotato di un ugello dal quale fuoriescono gli scarti che a detta degli utenti è un po’ ristretto e dunque, può facilmente intasarsi. In ogni caso è facile da pulire perché è rimovibile.
5. Aicok SD60K – Miglior estrattore di succo a freddo economico
Potenza: 150 W
Capacità: 1 L
Questo estrattore di succo a freddo targato Aicok vi permetterà di fare ottenere bevande nutrienti dalla vostra frutta e verdura preferita. Nonostante sia così poco costoso ha eccellenti caratteristiche che vanno da un design compatto ad un motore molto prestante e al contempo silenzioso.
Avrete un dispositivo robusto realizzato con un materiale privo di BPA che non contaminerà gli alimenti. Allo stesso modo ha una doppia protezione contro il surriscaldamento e i cortocircuiti, garantendo una maggiore sicurezza. Inoltre, grazie al suo funzionamento a bassa velocità riduce l’ossidazione e conserva i nutrienti fino al 90%. Come potete vedere sono molteplici le caratteristiche che lo fanno classificare come il miglior estrattore a freddo 2020.
- Potente e silenzioso: il suo potente motore da 150 W è molto silenzioso, produce meno di 60 dB di rumorosità. Preparate un gustoso succo senza preoccuparvi dei rumori molesti!
- Conservazione dei nutrienti: questo estrattore di succo freddo funziona a bassa velocità, tra i 45 e i 60 giri al minuto. Grazie a questa caratteristica, produce meno calore e riduce l’ossidazione dei succhi. Ciò aiuta a mantenere le vitamine e le sostanze nutritive della frutta e della verdura fino al 90%.
- Pratico e compatto: ha un ugello extra large da 75 mm che vi dà la possibilità di inserire al suo interno frutti di grandi dimensioni senza tagliarli. Nonostante l’entrata larga, l’estrattore di succo a freddo è comunque molto compatto e può essere posizionato in qualsiasi cucina.
- Funzionamento sicuro: nonostante sia economico, questo estrattore è dotato di una doppia protezione contro il surriscaldamento e i cortocircuiti, così da risultare totalmente sicuro.
- Robusto e stabile: ha un corpo robusto, resistente e stabile. Utilissimi sono i piedini antiscivolo che gli conferiscono una maggiore fermezza, così da non rischiare di cadere mentre il vostro succo è in lavorazione.
- Facile da pulire: uno dei migliori vantaggi offerti da questo estrattore di succo a freddo è che le sue parti sono rimovibili e lavabili in lavastoviglie. Dispone anche di un sistema di pre-pulizia automatica che si attiva con la semplice pressione di un pulsante.
- Piccola uscita: il foro da cui esce la polpa è un po’piccolo e dunque soggetto ad accumulare residui. Tuttavia, essendo rimovibile, non avrete problemi a tenere sempre pulito il vostro estrattore di succo a freddo.
6. Imetec Succovivo SJ4 1200 – Tecnologia avanzata
Potenza: 150 W
Capacità: 1 L
Un buon succo di frutta o verdura totalmente naturale è un’ottima fonte di vitamine, minerali e sostanze nutritive. Con questo estrattore di succo a freddo di Imetec potrete includerli nella vostra dieta, poiché vi permetterà di preparare gustose bevande salutari senza troppa fatica. Andiamo a vedere tutte le sue migliori caratteristiche!
In dotazione insieme all’estrattore a freddo riceverete 2 accessori, un filtro per il succo di frutta e uno per fare eccellenti sorbetti. La polpa residua e il liquido saranno perfettamente separati grazie al suo sistema super efficiente con doppio canale di fuoriuscita. Ancora, la funzione di pressatura lenta a 50 giri al minuto manterrà le sostanze nutritive e le vitamine intatte, in modo che possiate godere di tutti i benefici di frutta e verdura. Ci teniamo a dirvi anche che è facilissimo da pulire in quanto dotato della Easy Juice Technology. Potete scoprire altri straordinari articoli leggendo la nostra selezione dei migliori fornetti elettrici e delle migliori macchine per il pane.
- Sistema di spremitura lenta: la sua funzione di spremitura lenta a 50 giri al minuto aiuta a preservare le caratteristiche nutrizionali di frutta e verdura. Gustate un delizioso succo di frutta o un sorbetto mentre vi prendete cura del vostro benessere.
- Doppia spirale: l’estrattore a freddo è dotato di un sistema a doppia spirale per una più efficiente estrazione del succo. Massimizza la quantità di liquido ottenuto e non lascia spazio agli sprechi, riuscirete a sfruttare tutto il contenuto degli alimenti.
- 2 tipi di filtri: questo estrattore con tecnologia avanzata è dotato di due tipologie di filtri diversi per poter effettuare una grande varietà di preparazioni. Vi basterà usare quello a maglie strette per ottenere un succo perfettamente liscio o quello per il sorbetto, per fare dei deliziosi gelati naturali usando la sola frutta congelata.
- Bocca ampia: la bocca dove vanno inserite frutta e verdura è molto ampia, così da poter inserire nell’estrattore a freddo grosse quantità di ingredienti insieme senza doverli tagliare a pezzetti. D’ora in poi preparare gustose bevande naturali a casa vostra richiederà ancora meno tempo.
- Zero sprechi: una delle migliori cose di questo estrattore è che il suo ugello è sigillato ermeticamente, così da evitare la fuoriuscita di liquidi. Ancora, è dotato di una funzione a rotazione inversa per estrarre ogni singola goccia di succo per azzerare così gli sprechi.
- Tecnologia Easy Juice: il dispositivo è molto facile da assemblare e disassemblare per la pulizia. Anche inserire e rimuovere le due tipologie di filtri è molto semplice, così da riuscire a pulire l’estrattore in soli 2 minuti.
- Non è lavabile in lavastoviglie: un piccolo svantaggio è che non è possibile lavarlo in lavastoviglie. Tuttavia, essendo le parti e gli accessori rimovibili, vi basteranno pochissimi minuti per ripulirlo a fondo.
- Spazzola di pulizia fragile: insieme all’estrattore di succo a freddo vi arriverà in dotazione una spazzola di pulizia che per quanto utile, appare piuttosto fragile.
7. Philips Viva Collection HR1888/80 – Design innovativo
Potenza: non specificata
Capacità: 1 L
Tra i migliori estrattori di succo non possiamo non includere questo modello presentato da Philips. Fidatevi di noi, diventerete veramente dipendenti dalle gustose e sane bevande che riesce a preparare questo robot! Si caratterizza per il suo design innovativo ed il sistema a pressatura lenta, nonché per l’ottima larghezza della bocca d’entrata dove vanno inserite frutta e verdura.
Una particolarità di questo estrattore è che funziona senza lame, in modo da poter avere bevande più spesse, fibrose e gustose. Grazie al suo design orizzontale compatto e innovativo non occuperà molto spazio nella vostra cucina. Inoltre, sarete in grado di pulirlo in pochissimi secondi poiché il setaccio è facilmente rimovibile e oltre a questo, assicura una totale assenza di gocciolamenti vari. Scegliendolo, avrete semplicemente un apparecchio di altissima qualità e bello anche da vedere.
- Tecnologia di estrazione: con il suo sistema a spremitura lenta, questo estrattore di succo a freddo garantisce la conservazione del maggior numero di proprietà vitaminiche della frutta e della verdura, arrivando fino all’80%.
- Spremitura delicata: se amate i succhi di frutta corposi e ad alto contenuto di fibre, questo estrattore vi piacerà sicuramente. Con la sua tecnologia di spremitura senza lame è possibile ottenere bevande più dense e gustose.
- Apertura XL: non è più necessario tagliare tutta la frutta e la verdura perdendo un sacco di tempo al mattino! Grazie al suo ampio beccuccio da 70 mm è possibile inserire facilmente e rapidamente gli alimenti al suo interno.
- Nessuno spreco: questo estrattore di succo a freddo vi offre un sistema anti goccia integrato ed efficiente che impedisce gli sprechi, in modo da sfruttare al meglio tutti i liquidi contenuti nella frutta e nella verdura. Come se non bastasse, vi aiuterà a mantenere la vostra cucina più pulita.
- QuickClean: è possibile pulire l’estrattore in pochissimi secondi grazie al suo eccellente sistema di pulizia con micro setaccio. Inoltre, tutte le parti sono rimovibili in modo da poterle lavare in lavastoviglie.
- Philips Healthy Drinks App: Philips mette a vostra disposizione un’applicazione con molte ricette originali. Scaricate l’app gratuita Philips Healthy Drinks sia su dispositivi Android che Apple e troverete molte idee per preparare i vostri succhi di frutta. Imparerete a fare di tutto, anche eccellenti bevande detox.
- Succhi con più fibre e consistenza: data la funzione di spremitura lenta e delicata, il succo ottenuto da questo estrattore a freddo sarà più ricco di fibre e polpa. Se preferite bevande setacciate al 100%, questo modello potrebbe non essere l’ideale per voi.
8. Severin ES 3571 – Facilissimo da pulire
Potenza: 150 W
Capacità: 1 L
Severin vi presenta un estrattore di succhi di frutta professionale con motore silenzioso da 150 W e senza lame, il che vi aiuterà a mantenere intatte tutte le sostanze nutritive nelle vostre bevande. Inoltre, è resistente e offre una grande durata nel tempo. La sua caratteristica numero uno? La pulizia è davvero facilissima da effettuare, anche in lavastoviglie.
Questo estrattore di succo a freddo ha un design compatto, è leggero e molto facile da maneggiare. Essendo realizzato con materiali privi di BPA, potete utilizzarlo in tutta tranquillità. La sua velocità ridotta tratterà delicatamente la frutta e la verdura conservando la loro consistenza e il loro sapore. Nella confezione troverete due setacci in acciaio inossidabile, uno fine e uno con maglie più grandi, per un’ampia varietà di preparazioni.
- Varietà di preparazioni: l’estrattore a freddo comprende due filtri in acciaio inossidabile, uno fine per succhi vellutati e un altro con grandi fori, per bevande con più fibre. Inoltre, è disponibile anche un accessorio per preparare sorbetti.
- Estrazione a bassa velocità: la sua estrazione a bassa velocità con 45 giri al minuto, conserverà tutte le sostanze nutritive, vitamine e minerali dei frutti. A differenza delle classiche centrifughe, con questo estrattore potrete preparare bevande deliziose e salutari.
- Apertura grande: grazie alla sua comoda bocca per inserire la frutta e la verdura non avrete bisogno di tritarla o tagliarla a pezzetti.
- Addio gocce: l’ugello dell’estrattore a freddo ha una guarnizione a tenuta d’aria con sistema anti goccia. Non sprecherete nulla e manterrete pulita la vostra area di lavoro.
- Materiali di qualità: Severin vi offre un estrattore di succo a freddo prodotto con materiali privi di BPA e senza tossine. Proprio per questo non solo è sicurissimo da usare, ma anche robusto e resistente.
- Facile pulizia: può essere pulito facilmente e tutte le sue componenti rimovibili possono essere messe in lavastoviglie.
- Filtri leggermente delicati: l’unica nota dolente di questo estrattore è che i filtri sono piuttosto delicati e soggetti all’usura con un uso frequente. Tuttavia, sono semplicissimi da reperire online e poco costosi.
9. Taylor Swoden Jazz – Ultra Silenzioso
Potenza: 200 W
Capacità: 1 L
State tranquilli, non rischierete più di svegliare tutta la vostra famiglia soltanto per prepararvi un gustoso succo di frutta al mattino! Utilizzando il Taylor Swoden Jazz, uno dei migliori estrattori a freddo, riuscirete a godervi quotidianamente una buona dose di vitamine e minerali essenziali per il vostro benessere.
È molto silenzioso, nonostante sia molto potente la rumorosità è inferiore ai 60 dB. Questo estrattore è realizzato in acciaio inossidabile e con materiali privi di BPA i quali lo rendono resistente e affidabile. Comprende anche un pratico contenitore per la polpa, uno per i liquidi e una spazzola per la pulizia.
Per altri fantastici prodotti da cucina, date un’occhiata alla nostra scelta delle migliori piastre per waffle e dei migliori passapomodoro elettrici in vendita.
- Motore potente: l’estrattore ha un motore a corrente continua da 200 W che separa efficacemente tutto il succo dalla polpa. Riuscirete ad avere più bevande in meno tempo, risparmiando anche energia.
- Bassa velocità di estrazione: la velocità di estrazione di questo dispositivo è di 55 giri al minuto. Accumulando meno calore, farà ossidare di meno frutta e verdura, aiutando a mantenere più vitamine, enzimi e minerali nei succhi prodotti.
- Molto silenzioso: nonostante il suo potente motore, questo estrattore di succo a freddo produce una rumorosità non superiore ai 60 dB. Preparate le migliori bevande per voi e la vostra famiglia ogni giorno senza disturbare nessuno!
- Utilizzo sicuro: questo estrattore è dotato di un interruttore meccanico che permette di bloccare tutte le parti per la massima sicurezza durante l’utilizzo. La macchina non si accende se tutti i pezzi non sono posizionati correttamente. non sono
- Qualità garantita: l’estrattore di succo a freddo in questione è realizzato in acciaio inossidabile e materiali privi di BPA. Si tratta di un dispositivo resistente, durevole e della più elevata qualità.
- Accessori: con l’acquisto riceverete 2 pratici contenitori, uno per la polpa ed uno per il succo. Ancora, viene fornito con una pratica spazzola per la pulizia delle sue parti.
- Produzione di polpa: se impiegato questo estrattore per lavorare frutta molto fibrosa come mango o sedano, ogni tanto l’ugello potrebbe intasarsi. Tuttavia, essendo rimovibile, non avrete problemi a risolvere qualsiasi problema.
10. AMZCHEF GM3001 – Doppia velocità
Potenza: 150 W
Capacità: 0,5 L
Godetevi uno dei migliori estrattori a freddo nonché più innovativi del 2024. Diversamente da tanti altri dispositivi simili vi dà la possibilità di controllare la velocità di funzionamento ed è dotato di un comodo display a LED. Ha caratteristiche incredibili che vanno da un sistema di riduzione dell’ossidazione ad un corpo compatto, leggero e facile da pulire.
La cosa più importante da notare è che questo estrattore può funzionare secondo due velocità diverse. Una, è particolarmente utile per i frutti più succosi come arance e pomodori, l’altra invece per i cibi più fibrosi. In ogni caso il sistema a masticazione lenta consente l’estrazione di oltre il 90% dei liquidi dalla polpa. Elegante e bello anche da vedere, darà un tocco di classe alla vostra cucina facendola apparire più moderna.
- Doppia velocità: questo estrattore di succo a freddo può essere azionato con due velocità diverse, uno per frutta e verdura succosa come uva o arance e l’altra per alimenti ricchi di fibre e più solidi.
- Masticazione lenta: la funzione di masticazione lenta riesce ad estrarre oltre il 90% del succo dalla polpa ed al contempo aiuta a ridurre l’ossidazione. Le vitamine e le sostanze nutritive presenti nella frutta rimarranno intatte, così come il sapore. Essendo dotato anche della rotazione inversa, otterrete sempre il massimo e ridurrete al minimo gli sprechi.
- Elegante display a LED: l’estrattore a freddo è facilissimo da usare grazie al comodo display a LED che indica lo stato di funzionamento.
- Contenitore largo: il largo contenitore dalla capacità di 500 ml è perfetto per estrarre buone quantità di succhi e mescolarle direttamente al suo interno, senza dover sporcare altri accessori come tazze e bicchieri.
- Design in altezza: non solo questo estrattore è molto prestante, ma è anche elegante e compatto. Misura appena 35 x 15 x 29,5 cm e pesa solo 3,5 kg. Vi aiuterà sicuramente a risparmiare moltissimo spazio in cucina, donando un tocco di modernità alla stessa.
- Facile da pulire: l’apparecchio risulta facile da pulire con la spazzola inclusa anche perché le parti sono completamente rimovibili e lavabili in lavastoviglie.
- Ugello di inserimento: il foro per l’entrata di frutta e verdura è leggermente più piccolo rispetto a quello di altri estrattori. Vi consigliamo di tagliare gli alimenti a pezzi per evitare l’intasamento.
I prodotti popolari dello scorso anno
11. Hurom HH-WBE11
Potenza: 150 W
Capacità: 0,5 L
Il miglior estrattore di succo a freddo lo avete proprio sotto i vostri occhi. Innanzitutto, è l’evoluzione del modello precedente, vincitore del premio Red Dot design 2013. Questo dispositivo possiede un motore innovativo per una maggior efficienza di spremitura e una leva sulla brocca per la funzione di frullatore.
Le plastiche sono BPA FREE, è inclusa una brocca da 500 ml e la velocità di rotazione è di 40 giri al minuto, molto importante per gli estrattori.
La bassa velocità di questo estrattore di succo a freddo permette una conservazione migliore delle proprietà organolettiche della frutta e della verdura. La nuova leva per la separazione della polpa e il tappo salva goccia riduce al minimo gli sprechi e vi dà la possibilità di personalizzare la vostra bevanda, regolando la quantità di fibra che volete utilizzare.
Inoltre, il nuovo design dell’estrattore semplifica la pulizia lasciando meno residui dopo la spremitura.
Utilizzare questo estrattore a freddo sarà facile e veloce come non mai! Ideale per gustare un ottimo succo, anche se siete persone sempre in movimento.
- Nuova leva per la funzione frullatore
- Fatto con plastiche BPA free
- Contenitore da 0,5 L
- Velocità di 40 giri al minuto
- Controllo della polpa
- Tappo anti goccia
- Semplice pulizia dell’estrattore
- Le verdure fibrose tenderebbero a fare da tappo
- Poco intuitivo il montaggio lo smontaggio
12. Philips HR1882/31
Potenza: 200 W
Capacità: 1,5 L
Questo è un ottimo estrattore di succo in base al rapporto qualità prezzo, possiede la tecnologia Gentle Squeezing senza lame che separa il liquido dalla polpa spremendo lentamente frutta e verdura. Il risultato? Crea un bevande corpose, ricche di fibre e di nutrienti come vitamine ed enzimi.
Il motore silenzioso da 200 W dell’estrattore permette di spremere anche gli ingredienti più duri, come carote, finocchi, sedano e di ottenere un buon succo nutriente.
Non avrete limiti nel preparare tutti i tipi di bevanda che volete! Grazie alla spremitura delicata questo estrattore è adatto anche a frutti morbidi come pomodori, melograni e uva, per preparare succhi gustosi e ricchi di vitamine e nutrienti.
Grazie al tappo anti goccia il succo non cola ed il design è robusto e potente. Otterrete fino a 30 minuti di funzionamento non stop! Secondo noi è il top per chi ne fa un utilizzo quotidiano e intenso. Tutti i pezzi dell’estrattore sono lavabili in lavastoviglie e c’è uno spazzolino per la pulizia. Può estrarre fino a 1,5 litri di succo senza che il contenitore della polpa debba essere svuotato.
È uno degli estrattori senza BPA più validi di oggi in quanto possiede un setaccio per filtrare la giusta quantità di polpa totalmente atossico e non nocivo. Il motore silenzioso infine vi permette di utilizzarlo in ogni momento.
Insomma, questo è l’estrattore di succo numero uno in base al rapporto qualità prezzo! E se state cercando altri ottimi articoli, controllate la nostra pagina delle migliori macchine sottovuoto e delle migliori vaporiere elettriche che potete comprare quest’anno
- Tecnologia di spremitura delicata
- Motore silenzioso da 200 W
- Spreme anche gli ingredienti più duri
- Pezzi lavabili in lavastoviglie
- Fino a 30 minuti di utilizzo continuo
- Fino a 1,5 litri di succo
- Estrattore costruito con materiali BPA free
- La pulizia richiede molto tempo ma può essere lavato in lavastoviglie
13. Panasonic MJ-L500
Potenza: 150 W
Capacità: 1,3 L
Dotato di sistema di estrazione a bassa velocità di 45 giri al minuto, la particolarità di questo estrattore di succo a freddo è il design salvaspazio in quanto è minuto e si posiziona bene ovunque. Apprezzerete tantissimo l’accessorio Frozen per ricette con frutta ghiacciata come sorbetti e gelati.
I principi nutritivi del succo si conservano a lungo grazie alla spremitura dolce che non genera calore dovuto alla frizione, cosa che accade con gli estrattori tradizionali.
Potete ottenere un succo ghiacciato in soli tre passaggi, vi basterà congelare la frutta, inserire l’accessorio Frozen e ottenere così sorbetti o gelati salutari, cosa che non si può fare con tutti gli estrattori. È un estrattore ad elevata silenziosità e include un bicchiere per il succo e uno per la polpa.
Questo estrattore vi dà la possibilità di mantenere i principi nutritivi e gli enzimi dagli alimenti più delicati e di conservare inalterato il sapore di frutta e verdura. Dei test Panasonic hanno dimostrato che i livelli di vitamina C sono superiori fino al 100% nelle bevande prodotte con questo dispositivo professionale rispetto agli altri.
Con l’estrattore di succo migliore più venduto di oggi la frutta e la verdura fresca o congelata che siano mantengono tutto il suo sapore e se non sapevate quale scegliere, adesso è chiaro!
- Estrattore a bassa velocità, 45 giri al minuto
- Design salvaspazio
- Accessorio per gelati e sorbetti
- Bassa rumorosità
- Elevata conservazione delle proprietà nutritive
- Premio di opinione
- Bisogna ripulire con cura il beccuccio dagli scarti
- Si deve prestare attenzione all’assemblaggio
14. H.Koenig GSX12
Potenza: 400 W
Capacità: 1 L
Tra i migliori estrattori di succo a freddo in commercio c’è sicuramente questo, dal prezzo davvero conveniente e molto prestante.
È un estrattore con una tecnologia ad estrazione lenta, per mantenere il 30% in più di vitamine, antiossidanti e oligoelementi nel succo. Potrete ottenere un buon succo di frutta e centrifughe fresche e sane in quanto è dotato di valvola salva goccia e beccuccio stretto per un’estrazione ottimale.
Questo estrattore possiede in dotazione una caraffa da due litri, secondo le opinioni di chi ha comprato è molto comoda.
Essendo costruito con materiali BPA free, si può smontare e lavare in lavastoviglie. Questo estrattore di frutta e verdura a freddo è sicuramente una valida scelta, uno dei migliori del 2024!
Insomma, non sapete ancora quale tra gli estrattori presenti scegliere? Se siete indecisi e vi avvicinate per la prima volta a questi dispositivi, dovete sapere che le recensioni lo promuovono a pieni voti.
- Miglior estrattore dal prezzo accessibile
- Tecnologia ad estrazione lenta
- 30% in più di sostanze nutritive
- Valvola salvagoccia e beccuccio
- Caraffa da due litri
- Estrattore senza BPA
- Lavabile in lavastoviglie
- Secondo alcune recensioni i due boccali sono ingombranti
- Bisogna pulire bene la retina dell’estrattore ogni volta
15. Imetec Succovivo SJ 1000 7846 – Il più salutare
Potenza: 240 W
Capacità: 0,8 L
State cercando di scegliere il miglior estrattore di succo in base al rapporto qualità prezzo ma non sapete quale comprare? Questo può fare al caso vostro.
Correlato di un utilissimo libro di ricette, mantiene il 95% di vitamine e l’86% di antiossidanti nel succo, incredibile vero? Questo estrattore è di qualità molto elevata rispetto al prezzo!
Con 240 W di potenza e 60 rotazioni al minuto potrete spremere ogni ingrediente alla perfezione e i contenitori per il succo e la polpa hanno una capacità di 0,8 litri.
Se avete uno stile di vita attivo e dinamico, questo estrattore a freddo professionale è il vostro alleato.
Con questo estrattore di frutta e verdure a freddo potrete assumere le giuste quantità di vitamine, potassio, antiossidanti e magnesio, necessari per una vita sana e attiva, tutto in un comodo succo.
Consultate anche la nostra scelta dei migliori tritatutto e dei migliori essiccatori domestici per altri fantastici articoli.
- Mantiene il 95% di vitamine e l’85% di antiossidanti
- Libro di ricette incluso
- Estrattore con 240 W di potenza
- 60 rotazioni al minuto
- Vaschette per succo e polpa da 0,8 litri
- Pulizia non facilissima
16. Severin ES 3569 – Resistente e funzionale
Potenza: 150 W
Capacità: 0,8 L
Se cercate il miglior estrattore di succo a freddo davvero robusto e funzionale, questo modello è ciò che fa per voi!
Questo estrattore è realizzato con acciaio rinforzato, risulta praticamente indistruttibile e vi garantisce una performance ottima anche durante gli utilizzi prolungati. I componenti del dispositivo sono di alta qualità così come il potente motore raffreddato ad aria che è molto silenzioso.
Il suo design salvaspazio ne fa un estrattore comodo da posizionare in qualsiasi angolo della vostra cucina. Inoltre, è facile da pulire con lo spazzolino incluso. Questo modello è uno dei migliori estrattori del 2024, è professionale e senza lame, con una velocità di 45 giri al minuto conserva tutte le proprietà dei prodotti ed ha la rotazione reversibile.
Ha un accessorio incluso per preparare sorbetti e gelati con frutta congelata. Potrete gustare un succo o una spremuta quando volete grazie a questo eccellente estrattore!
- Compatto e funzionale
- Estrattore molto resistente
- Velocità 45 giri al minuto
- Accessorio per sorbetti e gelati
- Prodotto con acciaio rinforzato
- Il montaggio e lo smontaggio richiedono un po’ di pratica
- La pulizia risulterebbe poco semplice
17. RGV 110631 – Comodità prima di tutto
Potenza: 150 W
Capacità: 1 L
Questo estrattore di frutta e verdura a freddo consente di inserire al suo interno gli alimenti senza tagliarli perché possiede un condotto di entrata dal diametro di 75 mm. Può estrarre il succo da ogni ingrediente duro o morbido con i suoi 60 giri al minuto e al contempo mantiene intatte tutte le proprietà.
Se siete in cerca di un estrattore comodo e versatile questo è il più adatto per voi!
Ha una doppia funzione di spremitura, è silenzioso e contiene un capiente contenitore per il succo e uno per gli scarti da 1 litro.
Questo estrattore è stato progettato per estrarre fino al 95% di liquidi da frutta, verdura e ortaggi, per farvi ottenere un succo sano e nutriente. Dotato di tappo anti goccia, questo dispositivo è facile e veloce da pulire, come ci si aspetterebbe da uno dei migliori estrattori presenti in commercio.
- L’estrattore consente di usare frutta e verdura intere
- Diametro del condotto di entrata di 75 mm
- 60 giri al minuto
- Contenitore di succo e scarti di 1 L
- Estrae il 95% di succo
- Design dell’estrattore non troppo accattivante
18. Philips HR1883/31 – Design accattivante
Potenza: 200 W
Capacità: 1,5 L
La tecnologia Gentle Squeezing di questo estrattore senza lame separa il succo dalla polpa, spremendo lentamente frutta e verdura e creando bevande ricche di nutrienti.
L’estrattore possiede un potente motore da 200 W che spreme il succo anche dagli ingredienti duri e della frutta surgelata. Notevole è il design robusto, utilizzabile fino a 30 minuti di fila senza problemi.
Il sistema anti goccia integrato impedisce di sporcare il piano di lavoro, per un utilizzo comodo e una cucina sempre pulita e in ordine. L’ugello di fuoriuscita della polpa è rimovibile per una pulizia accurata e tutti i pezzi dell’estrattore sono smontabili e lavabili in lavastoviglie.
È sicuro, i materiali utilizzati sono al 100% BPA free e dunque non dovete temere per la vostra sicurezza. Uno dei principali vantaggi è il fatto che appare davvero molto elegante e dona un tocco di classe alla vostra cucina.
Questo estrattore estrae fino a 1,5 litri di succo in un solo passaggio senza dover svuotare il contenitore della polpa. Include due bicchieri entrambi da 1,5 L ed un pratico ricettario.
- Design dell’estrattore ccattivante
- Tecnologia di spremitura delicata
- Motore potente e silenzioso da 200 W
- Lavora anche frutta surgelata
- Utilizzabile fino a 30 minuti di fila
- Lavabile in lavastoviglie
- 100% BPA free
- Il tappo del contenitore è difficile da aprire
- Il condotto degli scarti tende a otturarsi con scarti fibrosi
- L’imboccatura non permette l’ingresso di frutti interi
19. Macom Just Kitchen 859 – Completo e funzionale
Potenza: 150 W
Capacità: non specificata
Questo estrattore di succo è a rotazione lenta, a 60 giri al minuto, il che permette di ottenere più liquido mantenendo tutti i benefici nutrizionali di frutta e verdura.
Possiede un’innovativa bocca larga da 75 mm che permette di utilizzare anche frutta intera. Il corpo dell’estrattore è in elegante acciaio spazzolato inossidabile.
Non contiene BPA ed è dotato di un motore molto potente da 150 W ma al contempo silenzioso. Le sue dimensioni sono compatte, misura appena 17 x 24 cm e potrete posizionarlo dove vorrete.
Secondo le opinioni dei clienti, il prezzo è concorrenziale rispetto ad altri estrattori con le stesse caratteristiche, lo noterete sicuramente.
Se volete comprare uno degli estrattori e siete indecisi, questo è il top! Abbiamo anche esaminato i eccellenti yogurtiere, allora controllateli.
- Rotazione lenta
- Bocca per l’inserimento degli alimenti larga
- Motore dell’estrattore potente e silenzioso
- Compatto ed elegante
- Prezzo concorrenziale
- Nella confezione manca lo spazzolino
- La pulizia richiede un po’ di tempo
Fattori da considerare per l’acquisto di un estrattore di succo a freddo
Un estrattore rappresenta una soluzione pratica e veloce per preparare squisiti e nutrienti succhi di frutta. Se siete alla ricerca del modello più adatto alle vostre esigenze, non vi resta che sceglierne uno tra quelli che abbiamo recensito. In caso doveste ancora essere confusi, vi basterà continuare a leggere la nostra guida all’acquisto, abbiamo raccolto tutta una serie di parametri che dovete tenere in considerazione quando andate a fare l’acquisto.
Entrata singola o doppia
Uno dei parametri più importanti da considerare è la tipologia di entrata dove andrete ad inserire frutta e verdura. Ci sono estrattori che la hanno singola e sono particolarmente utili per uso casalingo, mentre quelli che la hanno doppia sono perfetti per i ristoranti e i bar, oppure per tutti coloro che intendono usarlo molto spesso.
Velocità e potenza
Un aspetto principale da considerare è la velocità di spremitura del succo che in generale, è meglio se bassa. Ovviamente la velocità dell’estrattore dipende anche dalla potenza che in media per la tipologia di strumento si attesta intorno ai 200 W. Se si vuol preparare un succo semplice con frutti comuni basta anche qualcosa di meno potente.
Manutenzione e pulizia
Non è da sottovalutare il fattore sulla manutenzione e pulizia. Gli estrattori di succo a freddo possono rivelarsi piuttosto difficili da pulire in quanto gli scarti e la polpa possono facilmente incrostarsi sugli ingranaggi. Per far ciò potrebbe essere utile che le componenti siano rimovibili così da poter essere lavate più facilmente, magari anche in lavastoviglie.
Materiali
Un consiglio che possiamo darvi è di scegliere un estrattore di succo a freddo costruito con eccellenti materiali, come le plastiche dure BPA free e l’acciaio inossidabile. Soltanto in questo modo potrete essere certi che il dispositivo non sia dannoso per la vostra salute e che al contempo sia abbastanza resistente da durare molto tempo.
Design
In base alla tipologia di estrattore scelto, questo può avere dimensioni più o meno grandi. Di solito più potenti sono, più sono ingombranti e dunque richiedono molto spazio per l’installazione. Per i prodotti casalinghi invece, è possibile trovare tutto un insieme di opzioni dal design più compatto ed anche più sofisticato in termini di aspetto, così da dare un tocco in più alla vostra cucina.
FAQ
Come funziona un estrattore di succo a freddo?
Un estrattore di succo a freddo è uno strumento molto utile per la nostra cucina. È stato progettato per produrre succhi di frutta e verdura, contribuendo al mantenimento di una dieta sana ed uno stile di vita adeguato. Ma come funziona?
A differenza di una semplice centrifuga, un estrattore a freddo trasforma lentamente la frutta in succo. Attraverso questo processo, estrae il liquido e le sostanze nutritive facendole scivolare in un contenitore integrato o separato.
Durante la lavorazione, l’estrattore accumula in un apposito scompartimento la polpa e gli scarti della frutta e verdura. Questi resti possono essere impiegati per concimare giardini e piante oppure per far dolci.
Qual è la differenza tra un estrattore di succo e una centrifuga?
Se vi state chiedendo perché scegliere un estrattore di succo a freddo piuttosto che una semplice centrifuga, continuate a leggere…
Gli estrattori di succo a freddo sono chiamati generalmente estrattori lenti, perché occorre più tempo rispetto alle centrifughe per ottenere la stessa quantità di succo, ma ci sono dei benefici nell’utilizzarli, vediamo quali sono.
- Assenza di ossidazione: le centrifughe triturano la frutta e la verdura ad alta velocità e ciò fa entrare aria nel composto, facendolo deteriorare più velocemente. Con gli estrattori invece la qualità del succo resta intatta, così come il suo sapore;
- Più nutrienti ed enzimi nel succo: la spremitura lenta permette la conservazione di più nutrienti ed enzimi presenti nella frutta e nella verdura, mentre le centrifughe con il riscaldamento dovuto alla velocità di lavorazione, rischiano di ucciderli;
- Resa migliore: gli estrattori a freddo producono il 30 % in più di succo. Ciò permette di utilizzare una minore quantità di prodotto e di risparmiare denaro, riducendo al contempo anche gli sprechi;
- Minore consumo di energia: rispetto alle centrifughe, gli estrattori di succo risultano meno dispendiosi in termini di consumo energetico;
- Versatilità: non solo sono adatti per produrre succhi gustosi, ma possono essere usati anche per preparare sorbetti e gelati del tutto naturali.
Come si usa un estrattore di succo a freddo?
Un estrattore di succo freddo è un apparecchio molto facile da usare. In primis, essendo progettato in modo semplice risulta intuitivo per qualsiasi persona, anche per le più anziane. Al contempo, viene usato anche dai professionisti nel settore della gastronomia.
Il primo passo da fare è quello di selezionare la frutta o la verdura che si vuol usare. Se le dimensioni sono molto grandi, come nel caso di un’anguria, è necessario tagliarla fino ad ottenere pezzi adatti all’ugello principale dell’estrattore. Non è necessario rimuovere i semi perché il meccanismo interno del dispositivo è responsabile della loro separazione.
Si può procedere poi all’accensione dell’estrattore selezionando il programma da utilizzare. Successivamente, bisognerà aspettare qualche minuto finché la bevanda sarà pronta. Vi consigliamo di consumarla in poco tempo così da non perdere i vantaggi e le sostanze nutritive possedute.
Una volta completato il processo, l’estrattore va accuratamente lavato per evitare che residui di polpa e semi si incrostino agli ingranaggi, rendendone poi difficile la pulizia successivamente. Seguendo le istruzioni, sarete in grado di capire quali sono le componenti rimovibili e se queste possono essere inserite in lavastoviglie.
Come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze?
Scegliere un estrattore di succo a freddo non è sempre facile, bisogna tener conto di alcune caratteristiche principali. In questo modo, quando si avranno tutte le informazioni necessarie, l’investimento sarà di successo e vedrete che tutte le vostre esigenze saranno pienamente soddisfatte.
La prima cosa da guardare per capire quale comprare oltre la potenza e la velocità, è la capacità. Se avete intenzione di usare l’estrattore solo saltuariamente o per piccole quantità, vi consigliamo di optare per un modello piuttosto compatto in quanto è in grado di darvi sempre almeno un bicchiere di succo. Ovviamente se siete molti in famiglia e tutti amate deliziose bevande ricche e nutrienti, scegliete un dispositivo più grande.
Non meno importanti sono gli accessori extra, i quali donano una versatilità totale all’estrattore. Siamo sicuri che tra i più apprezzati ci sono quelli utili a realizzare sorbetti e gelati partendo da frutta congelata. Se si vuol realizzare questo tipo di preparazione, bisogna accuratamente selezionare un prodotto che abbia le parti necessarie a farlo.
Quali sono le migliori marche?
Tra le marche più valide che producono estrattori, una che brilla particolarmente è la Kenwood. Azienda leader nel settore degli elettrodomestici, i loro prodotti sono molto apprezzati dagli acquirenti. Si distinguono in particolare per l’elevata capacità e dunque la possibilità di produrre grandi quantità di succo in contemporanea.
Molto conosciuta ed amata è anche la Philips, i quali modelli sono molto venduti e non a caso. I suoi estrattori sono popolari in quanto realizzati con materiali di alta qualità e dunque con una durata prolungata nel tempo.
Infine, ma non per ultimi, abbiamo gli estrattori targati Imetec dotati di un’ampia varietà di accessori adatti a compiere molteplici funzioni.
Quanto costano?
Il prezzo di un estrattore di succo a freddo varia molto a seconda delle caratteristiche possedute. I modelli standard, ideali per l’uso domestico e con un meccanismo semplice, hanno un costo stimato tra i 70 e i 100 euro. Quelli progettati per uso professionale invece, partono da almeno 200 euro e possono arrivare a cifre decisamente più elevate.
Gusto e genuinità
I succhi di frutta in commercio oggi sono ricchi di zuccheri aggiunti e dunque dannosi per la propria salute. Scegliendo uno dei migliori estrattori di succo a freddo di cui vi abbiamo parlato in questa recensione, riuscirete a farli in tutta autonomia scegliendo cosa metterci dentro e ottenendo sempre risultati gustosi e genuini. Ricchi di sostanze nutritive, siamo sicuri che apporteranno numerosi benefici alla vostra linea e contribuiranno a mantenere la vostra dieta sana e variata.