Lasciateci indovinare…
Volete comprare un nuovo frullatore ma siete confusi da tutte le opzioni presenti sul mercato.
Non preoccupatevi, abbiamo svolto il duro lavoro per voi!
I nostri esperti hanno selezionato i 13 migliori frullatori del 2024 e hanno stilato una pratica guida all’acquisto per aiutarvi a scegliere.
Che voi vogliate fare dei freschi frullati per l’intera famiglia o fare un gigantesco cocktail party…
Questi modelli non vi deluderanno!
I migliori frullatori
Frullatore | Potenza del frullatore | ||
---|---|---|---|
Philips HR3752/00 Migliore in assoluto | 1400 W | Vedi Prezzo | |
Philips HR3655/00 Miglior rapporto qualità prezzo | 1400 W | Vedi Prezzo | |
AMZCHEF NY-8088MJD | 2000 W | Vedi Prezzo | |
Russell Hobbs 23821-56 | 600 W | Vedi Prezzo | |
Philips HR2100/00 Miglior frullatore economico | 400 W | Vedi Prezzo |
Ps: LaTop10 ha anche stilato un articolo di migliori impastatrici planetarie e di migliori estrattori di succo a freddo sul mercato, prendetevi un momento per leggerli.
Altri prodotti popolari nell’ultimo anno:
1. Philips HR3752/00 – Migliore in assoluto
Potenza del frullatore: 1400 W
Capacità del frullatore: 2 L
Il miglior frullatore professionale del 2024 è senza dubbio il Philips HR3752/00. Con il suo aiuto è possibile preparare frullati omogenei, gustosi e ricchi di vitamine. La sua tecnologia impedisce l’ossidazione della frutta e della verdura, in modo che mantengano intatti tutti i loro deliziosi sapori. Questo modello è dotato di un motore da ben 1400 W di potenza, per cui effettuare le vostre preparazioni richiederà pochissimo tempo. Le sue quattro modalità di funzionamento predefinite consentono di impostare la velocità a vostro piacimento e anche tritare i cubetti di ghiaccio.
Grazie all’avanzata tecnologia ProBlend 6 3D, tutti gli ingredienti sono finemente triturati per poter usufruire di tutti i nutrienti. Nonostante ciò, il frullatore appare più compatto e leggero rispetto ad altri dispositivi della stessa gamma ed in più, le componenti sono facilmente rimovibili e facili da lavare anche in lavastoviglie.
- Elevata potenza: il frullatore a bicchiere HR3753/00 ha un motore da 1400 W e lame affilatissime che ruotano ad una velocità di 35.000 giri al minuto. Sarà in grado di lavorare tutti gli ingredienti, sia morbidi che duri senza alcuna difficoltà, così da ottenere frullati perfettamente vellutati.
- Funzionamento sottovuoto: il suo sistema di funzionamento sottovuoto aspira l’aria dal contenitore per evitare che la frutta e la verdura si ossidino mentre vengono triturate. Di conseguenza utilizzando questo eccellente frullatore, otterrete succhi e frullati più freschi e più ricchi di sostanze nutritive.
- Tecnologia ProBlend 6 3D: questa innovativa tecnologia combina una lama a 6 punte con l’elevata potenza del motore, così da permettere all’apparecchio di tritare gli ingredienti più finemente rispetto ad altri modelli. Il frullatore di cui vi stiamo parlando incoraggerà la vostra famiglia a fare spuntini più sani e mantenere uno stile di vita più sano con una dieta bilanciata e varia.
- Multifunzione: è dotato di tre modalità di funzionamento preimpostate. Una serve per preparare frullati cremosi e nutrienti, un’altra serve a miscelare gli ingredienti in modo intermittente e l’ultima, è quella di tritaghiaccio. Tramite un apposito pulsante è possibile regolare la velocità in base a ciò che dovete frullare.
- Resistente: tra le migliori caratteristiche del frullatore ci sono i materiali con i quali è costruito. Essendo fatto principalmente in tritano e totalmente privo di bisfenolo, appare molto resistente sia alle elevate temperature che agli urti. Inoltre, il contenitore ha una capacità di ben 2 L ed è l’ideale anche per smoothies oltre che per salse, creme e zuppe.
- Facile da lavare: tutte le parti del frullatore sono rimovibili e lavabili sia a mano che in lavastoviglie. Non avrete alcun problema a pulire facilmente e in poco tempo tutto il dispositivo!
- Coperchio senza apertura: pur essendo un frullatore a bicchiere, non è dotato di un’apertura sulla parte superiore del coperchio così da poter inserire ingredienti al suo interno mentre è attivo. Pertanto, è necessario fermare di volta in volta l’apparecchio se volete aggiungere qualcosa alle vostre preparazioni.
2. Philips HR3655/00 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza del frullatore: 1400 W
Capacità del frullatore: 2 L
Tra i frullatori migliori targati Philips trovate anche l’HR3655/00. Innanzitutto, ha il rapporto qualità prezzo più conveniente del 2024. Vi dà la possibilità di ottenere preparazioni più cremose e omogenee grazie alla tecnologia ProBlend 6 3D che macina finemente tutto ciò che mettete al suo interno. Multifunzione, è dotato di 3 modalità di miscelazione automatica e un pulsante che consente di scegliere la velocità di funzionamento.
Ancora, i materiali con cui è realizzato il frullatore sono di altissima qualità. Ad esempio, la caraffa al tritano è molto resistente e ha un’elevata capacità di 2 L. Al contempo, tutte le parti sono facili da smontare e possono essere lavate anche in lavastoviglie senza problemi. E se questo non dovesse bastare, in dotazione vi arriveranno 2 tazze aggiuntive per portare il vostro frullato con voi, a lavoro o in palestra.
Vi è piaciuta leggere questa recensione? Non dimenticatevi anche di controllare la nostra pagina delle migliori piastre per waffle che potete comprare quest’anno.
- Motore potente: come Philips vi ha abituato sin da sempre, anche questo frullatore è dotato di componenti tecniche ad alte prestazioni. Il potente motore da 1400 W e le lame affilatissime sono in grado di lavorare qualsiasi ingrediente, morbido o duro che sia. Per questo, è perfetto per preparare salse, frullati ma anche per smoothies.
- Tecnologia avanzata: il frullatore è dotato della tecnologia ProBlend 6 3D che gli permette di tritare finemente la frutta e la verdura anche con la buccia. Così facendo, potrete godere appieno di tutte le sostanze nutritive.
- Multifunzione: il pannello di controllo del frullatore ha 3 pulsanti con i quali è possibile scegliere la modalità di funzionamento più adatta in base alle proprie esigenze. Ne ha una ad impulsi, una per la preparazione di frullati e un’altra per frantumare cubetti di ghiaccio. C’è anche una manopola utile a regolare la velocità in modo pratico.
- Ottima capacità: la sua brocca è in tritano e quindi è molto resistente, leggera e priva di agenti tossici. Inoltre, ha un’eccellente capacità di 2 L che vi dà la possibilità di preparare grosse quantità di cibo in contemporanea.
- Bicchieri aggiuntivi: riceverete insieme al frullatore due pratici bicchieri in tritano da 600 ml, utilissimi per portare i vostri frullati ovunque andiate. Essendo dotati di un coperchio, non dovete temere che il liquido possa fuoriuscire.
- Lavabile in lavastoviglie: le sue parti possono essere facilmente smontate per essere lavate separatamente in lavastoviglie. In ogni caso, si raccomanda di pulire le lame a mano in quanto potrebbero ossidarsi a temperature troppo elevate.
- Riscaldamento: a causa dell’elevato potere di rotazione delle lame del frullatore, durante il funzionamento la temperatura dell’apparecchio tende ad aumentare un po’. Ciò accade spesso quando gli ingredienti da lavorare sono molti o piuttosto duri. Pertanto, vi consigliamo di usare frutta e verdura molto fredda se si vuol preparare una bevanda rinfrescante.
3. Homgeek NY-8608MC – Motore super potente
Potenza del frullatore: 2000 W
Capacità del frullatore: 2 L
In termini di potenza, non ce n’è per nessuno! Il frullatore in questione targato Homgeek vi dà la possibilità di preparare zuppe nutrienti e frullati in pochissimo tempo. Il motore da 2000 W ad alte prestazioni combinato con le sue lame in acciaio inossidabile, non temono alcun ingrediente. Queste caratteristiche di base combinate con le sue 10 diverse impostazioni di velocità, garantiscono i migliori risultati.
Un altro elemento degno di nota è il suo sistema di sicurezza. La base è stata appositamente progettata per immobilizzare la brocca e prevenire gli incidenti mentre è in funzionamento. Ancora, la caraffa è durevole e resistente e ha un’eccellente capacità di 2 L. Per quanto riguarda la pulizia invece, essa viene effettuata automaticamente premendo un pulsante. Senza dubbio, questo frullatore è una delle migliori opzioni che troverete in commercio oggi ed è sottolineato anche nelle recensioni degli utenti di Altroconsumo.
- Potenza elevata: una delle caratteristiche tecniche che apprezzerete maggiormente in questo frullatore è il suo motore professionale da 2000 W e le sue 8 lame in acciaio inossidabile temprato che ruotano fino a 32.000 volte al minuto. Le sue eccellenti prestazioni vi permettono di preparare frullati, gelati o zuppe in pochissimo tempo.
- Diverse impostazioni di velocità: ruotando l’apposita manopola, è possibile impostare la velocità di funzionamento tra 10 livelli diversi per ottenere così preparazioni dalla diversa consistenza in base ai vostri gusti. Molto utile è la funzione intermittente che garantisce che gli ingredienti più duri siano sminuzzati senza problemi in modo rapido e omogeneo.
- Caraffa grande e resistente: la brocca di questo frullatore è in tritano e dunque appare altamente resistente agli urti ed è priva di BPA. Inoltre, la sua capacità di 2 L consente la preparazione di grandi frullati da poter conservare in frigo, così da averne una scorta per tutta la giornata.
- Sicuro al 100%: il frullatore è fabbricato con i migliori materiali e non contiene sostanze nocive. La sua base è antiscivolo e ha un sistema di sicurezza che impedisce alla brocca di muoversi durante l’uso, così da evitare qualsiasi sorta di incidente o fuoriuscita di liquido.
- Autopulizia: mantenerlo in buone condizioni è un gioco da ragazzi! Per pulire il frullatore vi basterà aggiungere dell’acqua calda al suo interno e premere l’apposito pulsante. In ogni caso, il bicchiere può essere lavato in lavastoviglie se dovessero rimanere delle incrostature.
- Facilità d’uso: una cosa che vi piacerà tantissimo è la semplicità d’uso del frullatore. Il coperchio è dotato di un tappo removibile che vi dà la possibilità di aggiungere ingredienti quando volete. Inoltre, il beccuccio del bicchiere permette di servire ciò che avete preparato senza macchiare le superfici della vostra cucina.
- Cavo corto: secondo alcuni utenti, il cavo del tritatutto è un po’ corto. Pertanto, potrebbe essere necessaria una prolunga per posizionarlo proprio dove volete.
4. Deik – Il più versatile
Potenza del frullatore: 500 W
Capacità del frullatore: 1,2 L + 0,57 L + 0,2 L
Tra i migliori frullatori di oggi non è possibile non includere questo modello, prodotto dalla rinomata azienda Deik. Versatile e funzionale, riesce a lavorare senza problemi tantissimi ingredienti. Una delle cose che apprezzerete di più sono le sue 3 tazze di misure variabili, perfette per fare diversi tipi di preparazioni. Vanno anche evidenziate le elevate prestazioni delle lame che sminuzzano alla perfezione e in pochi secondi frutta e verdura.
Il design è pratico ed è dotato di un pulsante per l’attivazione facilmente accessibile. Proprio per questo, il frullatore si rivela alla portata di tutti e utilizzabile anche dai più anziani. Inoltre, è molto sicuro poiché dotato di un sistema di bloccaggio e una base antiscivolo che aderisce perfettamente ad ogni superficie. Come prova di qualità, l’acquisto è infine coperto da una garanzia di ben 2 anni. Se volete altri ottimi prodotti, leggete la nostra guida delle migliori centrifughe e dei migliori frullatori ad immersione (minipimer) che potete comprare quest’anno
- Rapido: il frullatore riesce a lavorare tanti tipi di ingredienti in pochi secondi. Le lame super affilate in acciaio inossidabile in combinazione con il motore da 500 W garantiscono risultati eccezionali in tempi rapidi e preparazioni perfettamente omogenee.
- Molto versatile: questo modello integra nello stesso elettrodomestico un frullatore, un robot da cucina e un macinino. Grazie alle 3 tazze che riceverete in dotazione e al set di 3 lame, è possibile preparare frullati, macinare caffè e persino lavorare la carne.
- Adatto al trasporto: il contenitore da 570 ml in tritano non solo è utile per fare le vostre preparazioni, ma è perfetto anche come comodo bicchiere da portare sempre con sé. Include un coperchio che sigilla perfettamente ciò che c’è all’interno, così da non rischiare di versare il frullato mentre lo trasportate.
- Molto sicuro: per garantire una migliore adesione alle superfici ed evitare movimenti durante l’uso, questo frullatore ha una base antiscivolo. Inoltre, incorpora un sistema di bloccaggio che impedisce l’accensione se la caraffa non è posizionata correttamente. I suoi due anelli in silicone infine sigillano molto bene il contenitore, così da evitare perdite.
- Design pratico: dite addio ai frullatori a bicchiere ingombranti e pesanti! Appare estremamente piccolo e potente, misura appena 35 x 15 x 19 cm ed è praticissimo da posizionare ovunque volete nella vostra cucina.
- Garanzia: il prodotto è coperto da una garanzia di 2 anni che attesta la sua qualità, sia in termini di funzionamento che di materiali usati per la costruzione i quali sono totalmente sicuri e privi di BPA.
- Pulsante: affinché il frullatore funzioni, è necessario tener premuto il pulsante di attivazione per tutto il tempo necessario.
- Nessuna velocità regolabile: uno degli aspetti negativi più evidenziati è l’assenza della velocità regolabile. Tuttavia, quella che possiede, è perfettamente bilanciata e non vi dà problemi con alcun ingrediente.
5. Philips HR2100/00 – Miglior frullatore economico
Potenza del frullatore: 400 W
Capacità del frullatore: 1,5 L
Oggi il mercato degli elettrodomestici mette a vostra disposizione prodotti di qualità ma al contempo poco costosi, proprio come nel caso di questo frullatore economico targato Philips. Utilizzandolo, potrete gustare deliziosi frullati o preparare salse e creme in pochi secondi senza dover spendere troppo. In termini di sicurezza, non è da meno. Integra un indicatore di blocco utile a prevenire gli incidenti ed è dotato di piedini antiscivolo che garantiscono la massima stabilità.
La brocca di plastica ha una capacità di 1,5 L ed è altamente resistente alle cadute e ai graffi. Altre caratteristiche notevoli di questo modello sono il suo design, la facilità di lavaggio e la leggerezza. Grazie a ciò, risulta comodo da maneggiare e non occupa molto spazio in cucina. È sicuramente il miglior frullatore economico che potete trovare sul mercato oggi.
- Tecnologia ProBlend 4: grazie alla tecnologia ProBlend 4 e alla sua lama a forma di stella estremamente affilata, il frullatore è in grado di lavorare quasi tutti gli ingredienti in pochi secondi. Si possono preparare creme, frullati, salse, gelati e persino pappe per bambini.
- 2 velocità: le sue due velocità di funzionamento vi permetteranno di scegliere l’intensità necessaria per lavorare i diversi tipi di frutta e verdura. La funzione ad impulsi inoltre, consente un funzionamento intermittente, molto utile per i cibi più duri.
- Brocca rinforzata: la brocca del frullatore è graduata e realizzata in plastica resistente, è anche leggera e ha una capacità di 1,5 L. Secondo le nostre opinioni è l’ideale per la preparazione di vari succhi, creme e zuppe.
- Indicatore e piedini antiscivolo: per la vostra sicurezza, è dotato di un indicatore di blocco che indica quando il contenitore è nella posizione giusta per un uso sicuro. Ancora, ha 4 piedini in gomma antiscivolo che garantiscono una maggiore stabilità sulla superficie.
- Comodo da usare: rispetto ai modelli precedenti, questo frullatore ha un design avanzato che integra un ugello che rende più facile servire i frullati senza versare neanche una goccia sul vostro piano cucina. Troverete molto comoda anche la maniglia per spostarlo facilmente.
- Aspetto estetico: secondo gli utenti, il frullatore in termini di estetica è uno dei migliori in commercio. Non solo appare compatto e leggero, ma la sua colorazione bianca gli conferisce un tocco di eleganza che lo rende accattivante e bello da vedere. Avrete comunque la possibilità di scegliere tra una selezione di colori vivaci e brillanti.
- Lavaggio rapido: sarete lieti di sapere che la macchina può essere comodamente smontata e che tutti i suoi componenti sono lavabili in lavastoviglie.
- Coperchio: alcuni acquirenti affermano che il coperchio del frullatore non tiene bene i liquidi nella caraffa quando gli ingredienti vengono aggiunti tramite l’ugello mentre è in funzione.
- Bassa potenza: nonostante i suoi 400 W si rivelino più che sufficiente per la lavorazione di un’enorme varietà di ingredienti, non è sufficiente per tritare il ghiaccio.
6. Moulinex PerfectMix + – Molto resistente
Potenza del frullatore: 1200 W
Capacità del frullatore: 1,5 L
Il frullatore PerfectMix+ di Moulinex è la scelta perfetta per voi se siete alla ricerca di un apparecchio ad alte prestazioni che sia anche molto resistente. La tecnologia Powelix consente alle lame di lavorare qualsiasi frutta e verdura senza problemi e in modo rapido, anche con la buccia. Le 3 modalità di miscelazione preimpostate e il selettore di velocità manuale retroilluminato vi torneranno sicuramente utilissimi.
Una delle caratteristiche che apprezzerete maggiormente in questo frullatore è la sua robusta brocca realizzata in vetro resistente al calore, la quale vi dà la possibilità di preparare sia frullati freddi che zuppe calde. Dispone anche di un sistema di raffreddamento che impedisce il surriscaldamento del dispositivo e dulcis in fundo, le sue parti possono essere smontate e successivamente lavate in lavastoviglie. Scoprite altri articoli simili guardando la nostra lista dei migliori slow cooker e dei migliori cuociriso.
- Tecnologia Powelix: questa tecnologia innovativa garantisce elevate prestazioni e rende possibile la preparazione di frullati, creme, gelati, salse e tanto altro ancora. Le 6 lame in acciaio inossidabile del frullatore e la potenza di 1200 W del motore, gli consentono di lavorare tutti i tipi di ingredienti, i quali saranno sminuzzati in modo omogeneo.
- 3 modalità preimpostate: la base del frullatore è dotata di tre grandi pulsanti tramite i quali potete selezionare le diverse modalità di funzionamento. Una di esse è particolarmente adatta ai frullati, una serve per tritare il ghiaccio e l’altra invece, per l’autopulizia. Ovviamente non può mancare l’attivazione ad impulsi.
- Retroilluminato: il quadrante è retroilluminato con luci a LED, così regolare manualmente il frullatore non sarà affatto difficile.
- Sistema di raffreddamento: rispetto ad altri modelli, uno dei migliori vantaggi è che dispone di un sistema di ventilazione che evita i surriscaldamenti.
- Caraffa resistente: il contenitore da 1,5 L del frullatore è realizzato in vetro robusto altamente resistente anche agli sbalzi di temperatura. Non solo potete preparare frullati freschi, ma anche zuppe calde per l’inverno. Ancora, non teme i graffi e non trattiene gli odori.
- Parti rimovibili: anche se questo frullatore è dotato di una funzione di autopulizia, le componenti sono rimovibili e lavabili sia a mano che in lavastoviglie.
- Caraffa pesante: essendo costruita in vetro, la caraffa appare più pesante rispetto a una in plastica. Tuttavia, appare comunque abbastanza leggera da poter essere spostata facilmente.
7. Oster Classic 4655 – Design vintage
Potenza del frullatore: 600 W
Capacità del frullatore: 1,2 L
Almeno una volta nella vita voi o qualcuno della vostra famiglia avrà posseduto un classico frullatore Oster. Il Classic 4655 imita perfettamente il design vintage della versione originale, mantenendone intatta la qualità e migliorandone il funzionamento con le nuove tecnologie. La sua caraffa in vetro innanzitutto è resistente agli sbalzi di temperatura e non trattiene alcun odore. Le lame affilate a quattro punte macinano finemente tutti i tipi di frutta e verdura.
Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche, il frullatore è dotato del famoso sistema All Metal Drive, una costante di questo marchio. Inoltre, le parti sono rimovibili e facilissime da lavare. Se cercate un elettrodomestico dallo stile vintage ma dalle funzionalità all’avanguardia, con l’Oster non potete sbagliare.
Potrebbero piacervi anche alcuni dei migliori yogurtiere e delle migliori gelatiere della nostra selezione, quindi assicuratevi di consultarli.
- Ottime prestazioni: grazie alla lama affilata in acciaio inossidabile a quattro punte, alla potenza di 600 W e alle 3 velocità regolabili, questo frullatore è in grado di macinare finemente diverse tipologie di ingredienti.
- All Metal Drive: una caratteristica notevole offerta da Oster è il suo sistema All Metal Drive. Il motore è collegato alle lame tramite ingranaggi metallici che rendono il frullatore più prestante e al contempo più resistente e duraturo.
- Caraffa robusta: il contenitore del frullatore è realizzato in vetro borosilicato, molto resistente sia al caldo che al freddo. Potrete preparare non solo smoothies e frullati, ma anche creme e zuppe calde. A differenza di quelli in plastica, non si graffia facilmente e non trattiene gli odori.
- Dosatore: il tappo ermetico è dotato di un dosatore che vi dà la possibilità di aggiungere di volta in volta nuovi ingredienti alle vostre preparazioni.
- Pulizia profonda: le lame e le altre componenti di questo frullatore sono removibili, così da essere lavate anche in lavastoviglie.
- Qualità Oster: Oster è tra le migliori aziende sul mercato e una delle più conosciute ancora oggi. In particolare il modello Classic 4655 imita l’iconico design vintage dell’Osterizer originale, mantenendone intatta la qualità originale e aggiungendo al contempo caratteristiche moderne.
- Capacità: a differenza di altri modelli, la caraffa del frullatore ha una capacità di soli 1,2 L.
- Sistema di ancoraggio: alcuni acquirenti riferiscono che potrebbe essere un po’ difficile fissare il contenitore al motore.
8. Philips HR2052/00 – Piccolo e potente
Potenza del frullatore: 450 W
Capacità del frullatore: 1,2 L
Philips ha pensato davvero a tutto e vi presenta il suo HR2052/00, un frullatore piccolo e potente, pratico da usare e che garantisce le migliori prestazioni. Le sue dimensioni ridotte e la sua leggerezza vi permettono di posizionarlo facilmente anche nelle cucine poco spaziose. La lama in acciaio inossidabile riesce a lavorare senza problemi molti prodotti di origine vegetale o animale. Inoltre, è progettato per garantire la massima sicurezza e infatti ha una base solida che resta ben salda sulle superfici.
Sul fronte del frullatore, troverete un unico pulsante per regolare la velocità di funzionamento. Tramite esso potrete anche attivare la modalità Press, utilissima per gli ingredienti più duri. Inoltre, il motore è dotato di un sistema di protezione contro il surriscaldamento che garantisce la massima sicurezza. Infine, le parti rimovibili sono lavabili comodamente nella lavastoviglie.
Non dimenticatevi anche di vedere la nostra scelta dei migliori tritatutto e dei migliori essiccatori domestici in vendita nel 2023.
- Piccolo e potente: non lasciatevi ingannare dalle sue dimensioni! Questo frullatore Philips ha un motore potente da 450 W che rende semplicissima la preparazione di frullati, salse e gelati a base di frutta e verdura. La cosa bella è che mantiene intatte le sostanze nutritive degli alimenti.
- Miscele cremose: questo frullatore ha una lama in acciaio inossidabile a quattro punte che taglia alla perfezione sia gli ingredienti morbidi e duri. In un batter d’occhio, otterrete preparati più omogenei e cremosi.
- Sistema di protezione: il frullatore ha un sistema di sicurezza che protegge il motore dal surriscaldamento e dal sovraccarico.
- Stabile e sicuro: Philips pensa sempre alla vostra sicurezza, ecco perché questo modello è dotato di quattro piedini a ventosa che si fissano saldamente a qualsiasi superficie. Allo stesso modo, la caraffa ha un’impugnatura larga e robusta che garantisce una presa molto più pratica e confortevole.
- Pulsante singolo: noterete sicuramente quanto è facile da usare questo frullatore! Essendo dotato di un singolo pulsante, non potrete sbagliare. Dispone anche dalla modalità Pulse, particolarmente adatta a lavorare gli ingredienti più duri.
- Dimensioni ridotte: è uno dei migliori modelli in termini di compattezza e praticità di utilizzo. Misura appena 18,8 x 16,7 x 33,2 cm e pesa 1,3 kg. Riuscirete a posizionarlo in qualsiasi angolo della vostra cucina senza problemi.
- Basico: il frullatore è piuttosto basico, non include modalità avanzate e non è dotato della potenza necessaria per tritare il ghiaccio.
- Caraffa di plastica: un altro punto a sfavore del frullatore è la caraffa in plastica. Rispetto a quelle in vetro appare meno resistente e più soggetta ai graffi e a trattenere gli odori.
I prodotti più popolari dello scorso anno
Frullatore | Potenza del frullatore | Capacità del frullatore | ||
---|---|---|---|---|
Aicok | 1500 W | 2 L | Vedi Prezzo | |
Aigostar Black Windmill 30IRY Miglior rapporto qualità prezzo | 600 W | 1,5 L | Vedi Prezzo | |
Aicok TB13 Il migliore 2 in 1 | 700 W | 1,2 L | Vedi Prezzo | |
Philips HR3556 Miscelazione eccellente | 700 W | 2 L | Vedi Prezzo | |
Aigostar Pomegranate 30JDF Lame di altissima qualità | 750 W | 1,5 L | Vedi Prezzo |
9. Aicok
Potenza del frullatore: 1500 W
Capacità del frullatore: 2 L
Siete alla ricerca di un frullatore che vi permetta di ottenere in modo semplice e veloce degli ottimi frullati? Preparatevi, in questa recensione presenteremo ciò che fa per voi!
Si tratta di un frullatore professionale dotato di tutto ciò di cui avete bisogno. Esso è dotato innanzitutto di un comodo display dal quale vi sarà possibile visualizzare tutte le impostazioni, mentre le 5 modalità programmate vi danno la possibilità di frullare qualsiasi cosa tra cui frutta, verdura, chicchi di caffè e ghiaccio.
Per quanto riguarda le lame del frullatore, sono fatte di acciaio inox e dunque sono molto affilate. Accompagnate da un motore da 1500 W risultano perfette anche per ogni preparazione. Potrete inoltre scegliere tra 4 velocità di funzionamento. Vi basterà premere un pulsante e otterrete in pochi secondi ottimi risultati.
Ma i vantaggi non finiscono qui! Il frullatore dispone di un grande bicchiere graduato con un’ampia capacità di 2 L grazie alla quale sarà possibile preparare abbondanti frullati per tutta la famiglia. Inoltre, il display vi mostrerà precisamente il tempo necessario al termine della preparazione. E se siete amanti della pulizia state tranquilli, farà tutto da solo! Possiede infatti la funzione di pulizia automatica grazie alla quale potrete risparmiare un sacco di tempo nel lavaggio.
Con una manopola semplice da utilizzare e tante funzionalità, questo è sicuramente il miglior frullatore presente sul mercato. Anche le opinioni dei clienti hanno dimostrato la sua qualità. Cosa aspettate? Non lasciatevelo scappare!
- Miglior frullatore tritatutto disponibile oggi
- 5 modalità per frullare qualsiasi cosa tra cui frutta, verdura e chicchi di caffè
- Lame in acciaio inox adatte per ogni ingrediente
- 4 velocità tra cui scegliere
- Bicchiere graduato con capacità di 2 L
- Funzione di pulizia automatica
- Comoda manopola semplice da utilizzare
- Secondo alcune recensioni, il frullatore risulta un po’ rumoroso
- I materiali non sono della miglior qualità
10. Aigostar Black Windmill 30IRY – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza del frullatore: 600 W
Capacità del frullatore: 1,5 L
Questo è un frullatore professionale che ti vi darà le migliori prestazioni a un prezzo invidiabile. Vediamo subito insieme le sue caratteristiche!
Questo frullatore si presenta innanzitutto con un motore da 600 W di potenza grazie al quale sarà possibile tritare grandi quantità di frutta e verdura. Per quanto riguarda invece le lame, sono 6 e in acciaio inox di serie 304 di altissima qualità, che rendono il dispositivo perfetto anche per lavorare il ghiaccio.
Potrete scegliere tra due velocità diverse per adattare il frullatore al tipo di miscelazione che desiderate fare. La caraffa invece, ha una capienza di 1,5 L ed è realizzata in vetro temperato. Potrete metterla comodamente in lavastoviglie senza la necessità di doverla pulire a mano!
Sempre a proposito del bicchiere del frullatore, esso è costituito da un materiale 100% privo di BPA e bisfenolo, la vostra salute non correrà alcun rischio. E non manca la sicurezza! L’elettrodomestico è dotato di piedini antiscivolo utili a garantire la massima stabilità, ed ha un sistema di sicurezza che lo farà entrare in funzione solamente nel momento in cui il coperchio è totalmente bloccato. Quest’ultimo è inoltre anti-schizzo, protegge voi e la vostra cucina dallo sporco.
E tra gli ultimi vantaggi ma non per questo meno importanti, il frullatore è dotato di un’apertura sulla superficie per inserire comodamente anche durante il funzionamento. Inoltre, potrete smontare agevolmente le lame dalla base per poterle lavare in lavastoviglie.
Insomma, parliamo di un modello dotato di infiniti vantaggi e che abbiamo deciso di inserire nella classifica poiché considerato come il frullatore migliore in base al suo conveniente rapporto qualità prezzo. Quindi, non aspettate ancora e… fate il vostro acquisto!
La nostra guida dei migliori fornetti elettrici e delle migliori macchine sottovuoto include altri meravigliosi articoli, quindi scopritelo.
- 6 lame in acciaio inox di alta qualità ultra resistenti
- Miglior frullatore tritaghiaccio disponibile oggi
- Motore da 600 W che trita ogni ingrediente con facilità
- Brocca da 1,5 L in vetro temperato, totalmente priva di BPA e bisfenolo
- Piedini antiscivolo per la massima stabilità
- Sistema di bloccaggio che non fa attivare il dispositivo se il coperchio non è ben saldo
- Anti-schizzo
- Apertura per inserire gli ingredienti durante il funzionamento
- Lame smontabili per poterle lavare in lavastoviglie
- Il frullatore risulta un po’ rumoroso
- È un po’ ingombrante
11. Aicok TB13 – Il migliore 2 in 1
Potenza del frullatore: 700 W
Capacità del frullatore: 1,2 L
Stiamo per presentarvi il frullatore più innovativo! Un tritatutto versatile e comodissimo, non potrete più farne a meno. Siete curiosi di sapere qual è? Allora leggete questa recensione!
Si tratta di un frullatore con 4 diverse funzionalità, è adatto per smoothies, frullare, triturare e funge anche da blender. Con un potente motore da 700 W e 4 lame taglienti in acciaio inossidabile, garantisce le migliori prestazioni con qualsiasi cosa come frutta, verdura, ghiaccio, ma anche carne. I risultati saranno eccellenti in pochissimi secondi.
Ma l’aspetto più innovativo di questo frullatore è sicuramente la sua funzionalità 2 in 1. Infatti, è dotato di due bicchieri di cui uno provvisto di lame e l’altro che risulta comodissimo per portare i vostri frullati dove desiderate. Praticamente vi arriverà in dotazione anche un comodissimo bicchiere da viaggio! Inoltre, entrambi sono costruiti con materiali privi di BPA, per cui non dovete assolutamente preoccuparvi per la vostra salute.
Un altro vantaggio di questo frullatore è che risulta davvero semplice da utilizzare! Vi basterà tenere premuto un singolo pulsante per l’attivazione, così le vostre zuppe e anche le salse saranno pronte in breve tempo. Ancora, il dispositivo risulta facilissimo anche da smontare e tutte le parti sono lavabili in lavastoviglie, ad eccezione del motore.
Aicok è il migliore alleato in cucina per portare le vostre pietanze ad un livello superiore! Questo modello non poteva non rientrare nella nostra classifica dei migliori frullatori del 2024 e siamo sicuri che conquisterà anche voi!
- Frullatore con 4 diverse funzionalità
- Motore da 700 W e 4 lame taglienti in acciaio inox per tritare e frullare qualsiasi alimento
- Funzionamento 2 in 1 grazie al bicchiere da viaggio
- Contenitore per la miscelazione e bicchiere realizzati con materiali sicuri
- Molto semplice da utilizzare con la pressione di un solo pulsante
- Facile da smontare e tutte sue parti sono lavabili in lavastoviglie
- Non funge da tritaghiaccio
- La potenza del frullatore non è molto elevata
12. Philips HR3556 – Miscelazione eccellente
Potenza del frullatore: 700 W
Capacità del frullatore: 2 L
Di frullatori sul mercato si sa, ce ne sono tanti… ma non tutti sono in grado di farvi ottenere dei frullati sani e perfettamente omogenei. Ciononostante, in questo caso abbiamo uno dei modelli più validi di oggi. Vediamolo insieme!
Si tratta di un frullatore professionale dotato di tecnologia ProBlend 6, cioè ha una serie di lame affilate e resistenti che vi permetteranno di frullare, tritare e tagliare tutti gli ingredienti nel modo migliore e molto finemente. In questo modo le sostanze nutritive non andranno perse e il tuo organismo vi ringrazierà!
Non solo frutta e verdura ma grazie al potente motore da 700 W, questo frullatore vi dà la possibilità di tritare agevolmente anche il ghiaccio, così da poter mantenere sempre fresche le vostre bevande. Inoltre, potrete scegliere la velocità più adatta alla vostra preparazione. Riuscirete a frullare sia la frutta morbida che le verdure croccanti senza problemi.
E maggiore è la quantità, meglio è! Il frullatore è dotato di un bicchiere graduato da 2 L per preparare degli abbondanti frullati per tutta la vostra famiglia. In più, potrete usufruire di una comoda borraccia per portare i vostri preparati sempre con voi.
Ma non è tutto, c’è ancora qualcosa che vogliamo dirvi! Il frullatore è dotato di un pulsante per il controllo degli impulsi, grazie al quale gli ingredienti verranno spinti sul fondo e i vostri frullati risulteranno più lisci e privi di grumi. Inoltre, la modalità di pulizia automatica renderà l’apparecchio sempre pronto all’uso e in ottime condizioni.
Con la possibilità di lavare tutti i componenti in lavastoviglie, questo è sicuramente un frullatore professionale tra i più validi che potete trovare oggi e non vorrete mica lasciarvelo scappare, vero?
- Frullatore con tecnologia ProBlend 6 per tritare, frullare e tagliare gli ingredienti uniformemente e finemente
- Potente motore da 700 W per tritare agevolmente anche il ghiaccio
- Regolazione della velocità
- Bicchiere graduato da 2 L per preparare abbondanti quantità di frullati
- Comoda borraccia in dotazione per portare i vostri frullati sempre con voi
- Controllo a impulsi che spinge i pezzi sul fondo per miscelazioni uniformi e prive di grumi
- Funzione di pulizia automatica
- Componenti lavabili in lavastoviglie
- Il bicchiere risulta molto pesante, e per questo poco maneggevole
- Il cavo di alimentazione del frullatore è un po’ corto
13. Aigostar Pomegranate 30JDF – Lame di altissima qualità
Potenza del frullatore: 750 W
Capacità del frullatore: 1,5 L
Siete alla ricerca di un buon frullatore, veloce e che vi consenta di tritare anche gli alimenti più duri ma non sapete quale scegliere? Leggete questa recensione, questo potrebbe essere il prodotto giusto per voi!
Si tratta di un frullatore in grado di lavorare qualsiasi alimento grazie alle due diverse velocità e la funzione ad impulso. Una è particolarmente indicata per gli alimenti morbidi, l’altra per quelli più duri ed in quanto tale, funziona benissimo anche come tritaghiaccio.
Le 4 lame in acciaio inox del frullatore vi garantiranno una miscelazione impeccabile grazie al loro particolare movimento che si traduce in frullati omogenei e privi di grumi.
Per quanto riguarda invece la caraffa di vetro, essa possiede innanzitutto un’elevata capacità di 1,5 L così da poter ottenere delle ottime bevande per tutta la famiglia. È inoltre resistente al calore e perfetta per essere lavata anche in lavastoviglie. E per una pulizia più semplice e veloce, il frullatore è dotato della funzione per pulire automaticamente il contenitore senza il minimo sforzo.
Tra gli altri vantaggi, il frullatore è dotato di un coperchio per proteggervi dagli spruzzi e di un sistema di bloccaggio che avvia il dispositivo solamente quando quest’ultimo sarà perfettamente sigillato. Infine, i piedini antiscivolo e la realizzazione del bicchiere con materiali al 100% sicuri vi danno la massima sicurezza in ogni occasione.
Abbiamo deciso di inserire questo prodotto nella nostra classifica poiché è considerato anche dagli utenti uno tra i migliori frullatori, in particolare grazie alle sue lame resistenti e di qualità. Abbiamo anche analizzato i buoni multicooker, allora controllateli.
- Due velocità selezionabili di cui una per gli ingredienti più morbidi e l’altra per il quelli più duri
- Frullatore con 4 lame in acciaio inox che garantiscono frullati omogenei e privi di grumi
- Caraffa in fibra di vetro resistente al calore
- Componenti facilmente lavabili in lavastoviglie
- Funzione a impulso per una pulizia più semplice e veloce
- Coperchio per proteggervi dagli schizzi
- Piedini antiscivolo
- Bicchiere realizzato con materiali sicuri
- Il contenitore risulterebbe un po’ troppo pesante
- La struttura del frullatore è ingombrante
- Secondo alcune opinioni, i frullati non risultano particolarmente densi
Quali diversi tipi di frullatore esistono?
I frullatori sono un elettrodomestico indispensabile in cucina oggi, soprattutto per tutti coloro che intendono seguire una dieta sana e salutare. Essi vi danno la possibilità non solo di frullare frutta e verdura, ma anche tritare altri tipi di ingredienti per realizzare diverse miscele tra cui frappè, zuppe, salse e tanto altro ancora.
Prima di procedere alla scelta però, è bene tenere a mente che esistono 3 tipi di frullatori diversi in commercio e che cambiano a seconda delle loro funzionalità, della forma e delle dimensioni. Li elencheremo qui di seguito
- Frullatori da banco
I frullatori da banco sono sicuramente i più prestanti ma al contempo, risultano generalmente più pesanti e ingombranti rispetto agli altri modelli. Ciò accade poiché dotati di un motore molto potente e di una caraffa in vetro dall’elevata capacità che può arrivare e superare i 2 L.
Di solito questi frullatori sono dotati anche di un bicchiere graduato in plastica resistente, così da evitare che si rovini facilmente. Alcuni comunque, possono averlo anche in vetro o in acciaio che però, per quanto resistenti, si rivelano più difficili da maneggiare e da trasportare. Ciò a cui dovete prestare attenzione in ogni caso è che i materiali usati siano privi di BPA e sicuri per la vostra salute.
Un’altra cosa caratteristica è la presenza di appositi piedini antiscivolo incorporati nella base, utilissimi per far mantenere al frullatore la miglior stabilità durante il funzionamento. Ancora, il motore dispone di diverse velocità che possono essere regolate con una manopola o appositi pulsanti. Non da sottovalutare è la funzione ad impulsi, grazie ai quali potrete frullare omogeneamente e controllare meglio i tempi di preparazione in base alle vostre esigenze.
Per quanto riguarda le lame invece, sono molto affilate e in acciaio inossidabile. Infine, i frullatori sono dotati di un sistema di bloccaggio che consente l’avvio della macchina soltanto una volta che il coperchio è ben saldo sul motore.
- Frullatori ad immersione
I frullatori ad immersione vengono considerati i “piccoli” di questa famiglia di elettrodomestici. Essi sono costituiti da un motore incorporato in un manico dotato di un pulsante per l’avviamento. Il dispositivo in questo caso viene immerso in un apposito bicchiere dove vanno inseriti gli ingredienti da frullare.
In genere questi frullatori arrivano in dotazione anche con un contenitore tritatutto, adatto a sminuzzare finemente cibi quali frutta secca, spezie e carne. Inoltre, questi possono essere sia dotati di cavo di alimentazione che wireless e dunque, con batteria ricaricabile.
Uno degli svantaggi di questo modello è che di solito il filo è piuttosto corto e dunque risulta scomodo da usare. I frullatori ad immersione sono però convenienti ed intuitivi e inoltre, hanno dimensiono e peso notevolmente più ridotti rispetto a quelli da banco.
- Frullatori Multifunzione
I frullatori multifunzione sono sicuramente quelli più costosi in commercio, ma al contempo sono dotati della miglior qualità e sono eccezionalmente versatili. Vi permettono di effettuare un numero praticamente infinito di preparazioni grazie alle funzioni professionali possedute. Tritare, frullare, montare a neve e tanto altro ancora sarà possibile con un solo elettrodomestico!
Oltre a possedere un motore molto potente, questi frullatori possiedono tantissimi accessori in dotazione tra cui fruste, bicchieri con coperchio e brocche aggiuntive. Come se non bastasse appaiono anche pratici da programmare manualmente e sono belli anche da vedere.
Se non badate eccessivamente alle spese, i frullatori multifunzione sono la soluzione più adatta a voi.
Fattori da considerare per l’acquisto di un frullatore
Adesso che avete finalmente avuto modo di conoscere quali sono gli elementi che caratterizzano i vari tipi di frullatore, vi sentirete sicuramente pronti all’acquisto. Tuttavia, ci sono ancora una serie di caratteristiche da prendere in considerazione per fare un buon investimento. Ve le elencheremo qui di seguito così da potervi fare un’idea ancora più chiara su quale sia il modello più adatto a voi.
Capacità e dimensioni
Questi sono due elementi estremamente importanti che dipendono però dalle vostre necessità. Considerate lo spazio che avete a disposizione in cucina e il tipo di utilizzo che volete farne. Alcuni di essi sono dotati di motori molto potenti e prestanti ma al contempo, risultano particolarmente ingombranti.
Per quanto riguarda invece la capacità della caraffa invece, i modelli professionali possono arrivare ben oltre i 2 L, dandovi la possibilità di preparare grosse quantità di frullati, salse e miscele varie in contemporanea. Questa tipologia la consigliamo a coloro che hanno un attività come un bar o un ristorante o alle famiglie molto numerose.
Potenza
A seconda della potenza del frullatore, esso sarà in grado di frullare o meno diverse tipologie di ingredienti e con un diverso grado di durezza. In genere, essa varia dai 200 W e può arrivare fino ai 2000 W. Ovviamente non tutti hanno bisogno di acquistarne uno molto potente, tuttavia, se intendete tritare anche il ghiaccio o i chicchi di caffè, è meglio sceglierne uno con un motore prestante.
Lame
Un altro elemento importantissimo da considerare nel frullatore che andrete a scegliere sono le lame. Innanzitutto, più sono affilate e fatte di materiali resistenti come l’acciaio inossidabile, meglio è. Alcune di esse poi possono essere rimosse dal motore così da essere lavate facilmente anche in lavastoviglie.
Funzionalità di base e velocità
In base alle vostre necessità, è importante conoscere le funzionalità di base che garantisce il frullatore che avete scelto. Non devono assolutamente mancare l’opzione per miscelare e triturare.
Molto importante è il fattore velocità. I modelli più economici ne hanno solitamente 2 ed una ad impulso, molto utile per lavorare ingredienti particolarmente duri. I frullatori professionali invece possono averne oltre 10 e pertanto, si rivelano ottimi anche come tritaghiaccio.
Fattori extra
Come in ogni elettrodomestico, anche i frullatori possono avere diverse caratteristiche extra che possono renderlo molto più funzionale. Ad esempio, se vi preoccupa la pulizia, optate per un modello con le componenti removibili e lavabili in lavastoviglie. Oppure, per coloro che sono spesso fuori casa, potrebbe tornare molto utile la presenza di un bicchiere con coperchio per poter portare i frullati sempre con sé.
Domande frequenti
Cos’è un frullatore e come funziona?
Uno degli elettrodomestici più importanti che possiamo trovare in cucina è il frullatore. Grazie a questo dispositivo è possibile preparare ed arricchire numerose pietanze con creme, salse e molto altro ancora.
Il suo funzionamento è molto semplice e si basa sull’utilizzo di lame rotanti affilate che si muovono all’interno di un contenitore ad altissime velocità. Queste, vengono azionate da un apposito motore che mette in funzione gli ingranaggi grazie all’energia elettrica. Mentre girano, triturano i cibi fino a ridurli in miscele più o meno dense.
Sono disponibili in diverse forme e dimensioni e oggi, sono posseduti dalla stragrande maggioranza delle persone.
Come usarlo correttamente?
Utilizzare un frullatore è estremamente semplice. Innanzitutto, questi dispositivi sono progettati per essere maneggiato da tutti i tipi di utenti, dai professionisti della cucina alle persone meno esperte e dagli anziani.
Il primo passo da compiere è quello di mettere all’interno dell’apposito contenitore tutti gli ingredienti che si vogliono miscelare. Se alcuni di essi sono molto grandi, si consiglia di tagliarli in diverse parti per facilitarne la loro lavorazione ed ottenere così migliori risultati e preparazioni più omogenee.
Successivamente, bisogna fissare saldamente il coperchio al contenitore. È importante che la chiusura sia a tenuta d’aria, poiché il contenuto potrebbe fuoriuscire quando il frullatore viene acceso. Poi, va selezionata la velocità desiderata e in un paio di secondi il gioco è fatto.
Alla fine, è necessario lavare bene il frullatore per evitare lo sviluppo di funghi o cattivi odori all’interno del contenitore e pertanto, le parti possono essere lavate a mano o in alcuni casi, rimosse e messe in lavastoviglie.
Come si pulisce un frullatore?
Per pulire bene un frullatore ed evitare la formazione di muffe o di altri elementi dannosi per la propria salute, è necessario seguire una serie di passaggi fondamentali.
Per prima cosa, va rimosso il pezzo che tiene le lame all’interno del contenitore. Questa operazione è la più importante perché al di sotto di esse si accumulano i resti dei cibi utilizzati per preparare i frullati.
Dopo, vanno separati tutti gli altri componenti e si può procedere al lavaggio con acqua e sapone, fino a quando non saranno perfettamente puliti. Alcuni possono anche essere messi in lavastoviglie, ma per esserne sicuri vi conviene consultare il sito del produttore o leggere il manuale delle istruzioni.
Come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze?
Per scegliere il frullatore ideale, è importante osservare le caratteristiche di base che compongono ogni modello. Così facendo, è possibile essere sicuri di acquistare quello che meglio si adatta alle proprie aspettative ed esigenze.
In primo luogo, è consigliabile scegliere un modello che abbia la capacità desiderata in base al tipo di utilizzo che se ne vuol fare. Ad esempio, se avete una famiglia numerosa o se volete usare il frullatore nella cucina di un ristorante, è bene optare per un dispositivo con una caraffa da 2 L.
Ovviamente è importante anche osservare la potenza del frullatore scelto. Più essa è elevata, più sarà in grado di raggiungere velocità maggiori e dunque di tritare gli alimenti anche più duri e in tempi più brevi.
Alcuni modelli inoltre, hanno accessori aggiuntivi che permettono di utilizzare il frullatore anche come tritatutto. Frutta secca, ghiaccio, carne, tutto può essere lavorato facilmente con gli appositi strumenti!
Quali sono i marchi più popolari?
Tra le marche che producono i migliori frullatori, c’è sicuramente la Philips. I suoi prodotti sono caratterizzati da una grande varietà di accessori e modalità di funzionamento. Inoltre, sono fatti con materiali di altissima qualità e quindi hanno una lunga durata nel tempo.
Anche quelli targati Moulinex sono molto popolari tra gli acquirenti e non a caso. Seppur più semplici, dispongono di un’elevata potenza e un’ampia gamma di velocità tra cui poter scegliere.
Quanto costa un frullatore?
Per quanto riguarda il prezzo di un frullatore, esso è influenzato molto da diverse caratteristiche. Funzioni, capacità, potenza, dimensioni e tanto altro ancora, possono far lievitare notevolmente il loro costo. In ogni caso, il valore stimato per questa tipologia di elettrodomestico si aggira nei modelli più standard tra i 30 e i 100 euro. Se cercate qualcosa di più sofisticato e professionale, ci sono modelli che partono e vanno ben oltre i 200 euro.
Un prezioso alleato in cucina
Che vi piaccia o meno cucinare, farlo con gli giusti strumenti è tutta un’altra storia! Ed è proprio per questo che i nostri esperti vi consigliano di acquistare uno dei migliori frullatori del 2024. Ognuno di essi si rivela un prezioso alleato in cucina, vi daranno una mano a preparare deliziosi e sani frullati, ma non solo. Salse, creme, guarnizioni, possono fare davvero di tutto! Siamo sicuri che non riuscirete più a farne a meno sin dopo il primo utilizzo.