Non ci sono dubbi al riguardo…
Oggi il mercato è invaso da diversi modelli di bistecchiere elettriche e decidersi solo per una è difficile.
Quindi qual è la migliore per le tue esigenze?
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di bistecchiere elettriche
- La Migliore Bistecchiera Elettrica: Rowenta GR702D
- Al top della gamma: Rowenta GR6010 XL
- Il miglior rapporto qualità prezzo: Imetec Serie GL 3000
Il nostro team di LaTop10 ha fatto tutte le ricerche per te ed ha creato questa eccezionale lista delle 8 migliori bistecchiere elettriche che puoi avere nel 2023.
Controlla la tabella e le recensioni qui sotto per prendere un’ottima decisione di investimento!
Le migliori bistecchiere elettriche
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La Migliore Bistecchiera Elettrica: | Rowenta GR702D
| Vedi su Amazon → |
Al top della gamma: | Rowenta GR6010 XL
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità prezzo: | Imetec Serie GL 3000
| Vedi su Amazon → |
Ps: Il nostro team ha anche analizzato i migliori barbecue elettrici e le migliori griglie elettriche che puoi comprare, allora controllali.
1. Rowenta GR702D – La nostra raccomandazione
Potenza della bistecchiera: 2000 W
Dopo svariate ricerche di mercato, siamo arrivati alla conclusione che la migliore bistecchiera elettrica del 2024 che ti possiamo raccomandiamo, è proprio questa!
Questa bistecchiera elettrica è perfettamente adatta per ogni tipologia di cottura della carne, sia essa al sangue, media o ben cotta. Potrai scegliere in base alle tue preferenze l’intensità, sfruttando la funzionalità Optigrill per regolare automaticamente il ciclo in base allo spessore e la quantità. Avrai a disposizione ben 6 programmi di cottura perfetti per qualsiasi tipologia di prodotto sia esso fresco o surgelato.
Potrai usare la bistecchiera per cuocere il pesce, la carne rossa, o il pollame in modo sano e senza l’aggiunta di grassi. Te la consigliamo anche per scaldare i panini, cuocere verdure o toast, essendo estremamente versatile, compatta e funzionale. La sua superficie di ci cottura è ampia 32×22 cm e dispone persino di una comodissima vaschetta raccogli grasso.
Questa bistecchiera elettrica è inoltre estremamente facile da pulire: le sue piastre antiaderenti sono infatti rimovibili e lavabili direttamente in lavastoviglie. Il suo indicatore luminoso, ti guiderà nel processo di cottura indicandoti con blu e poi verde l’inizio della cottura, il giallo per quella al sangue, arancione per la media e per ultimo il rosso per ben cotto. Saprai quindi orientarti senza difficoltà, rimuovendo l’alimento non appena scatta la spia.
Se cerchi un prodotto comodo, facilissimo da usare e da pulire, la bistecchiera elettrica che fa per te è questa!
- La migliore griglia elettrica del 2024
- Piastre larghe 32×22, rimuovibili e lavabili direttamente in lavastoviglie
- Dotata di vasca raccogli grasso
- Optigrill regola automaticamente il tempo di cottura
- Perfetta per pesce, carne, pollame, verdure, panini o toast
- Le spie luminose indicano il ciclo di cottura per carne passando da al sangue a ben cotta
- Compatta, facile da usare e da pulire
- Secondo le opinioni di alcuni la bistecchiera è parecchio ingombrante
- La bistecchiera ha un tempo di preriscaldamento
2. Rowenta GR6010 XL – Al top della gamma
Potenza della bistecchiera: 2400 W
Tra le migliori bistecchiere elettriche del 2024, Rowenta GR6010 XL si è certamente guadagnata le numerose recensioni ed opinioni positive, garantendo una qualità al top della gamma.
Inutile dire che abbia convinto anche noi e che siamo rimasti particolarmente colpiti della sua natura multifunzione. Avrai infatti, un ottimo prodotto 3 in uno che ti garantisce cotture al forno, BBQ e con la quale potrai anche cuocere toast. Potrai quindi sfruttarla per soddisfare le esigenze ed i gusti più disparati, preparando anche grandi quantità di cibo, vista l’ampia superficie di cottura di ben 800 cm².
Inoltre, non faticherai a mantenere pulita la bistecchiera elettrica, grazie non solo al vassoio raccogli-grassi ma persino alle sue piastre professionali antiaderenti, in allumino pressofuso. Tutte e tre sono infatti facilmente rimuovibili e lavabili in lavastoviglie. Compatta ed efficiente, si può riporre anche in verticale. Questa piastra è dotata anche di una cerniera regolabile e spia luminosa.
Quest’ultimo ti avviserà dell’inizio o fine cottura, mentre il termostato incluso ti permette di regolare la temperatura, mentre la cerniera ben si adatta a qualsiasi dimensione dell’alimento. A parità di prezzo, facilità d’utilizzo e tipologie di cotture garantite, siamo certi che non troverai un’altra bistecchiera elettrica più eccezionale di questa.
Affrettateti a considerarla, investendo cosi in un prodotto estremamente comodo e con una qualità impareggiabile. Se hai bisogno di altri eccezionali articoli come questo, seleziona anche una tostiere dalla nostra lista.
- La bistecchiera elettrica top della gamma del 2024
- Multifunzione, 3 in uno, perfetta per cotture al forno, BBQ o per fare i toast
- Perfetta per preparare grandi quantità di cibo, con superficie di cottura di ben 800 cm²
- Spia luminosa che indica l’inizio o fine cottura, e termostato che regola la temperatura
- Vassoio raccogli-grassi e piastre antiaderenti, in allumino pressofuso incluse
- Accessori facilmente rimuovibili e lavabili in lavastoviglie
- I materiali con cui è realizzata non sono immuni da graffi
- Secondo alcuni consumatori il termostato è tarato ad una temperatura molto alta
3. Imetec Serie GL 3000 – Il miglior rapporto qualità prezzo
Potenza della bistecchiera: 2000 W
Se il tuo obiettivo è quello di puntare su un ottimo prodotto, con un prezzo imbattibile, allora Imetec Serie GL 3000 fa al caso tuo. Il suo rapporto qualità prezzo è il migliore del 2024.
Dal design moderno e con rivestimento in Titanio Stone-look, questa bistecchiera elettrica ti permetterà di cuocere gli alimenti come sulla pietra. Resterai piacevolmente colpito delle sue 7 posizioni di cottura, il tutto con piastre che supportano un’apertura di 180 gradi. Tra le funzionalità innovative vi è la Thermo Control che mantiene costante la temperatura impostata.
Potrai finalmente preparare la vostra carne, verdure, pesce, toast o panini in un modo salutare e senza troppi grassi aggiunti. Le piastre sopra nominate, oltre ad essere inclinate sono anche basculanti proprio per permettere un’aderenza perfetta dell’alimento e lo scolo dei grassi direttamente nella vaschetta. Non faticherai nemmeno a pulirle, potendo rimuoverle ed introdurle direttamente in lavastoviglie.
È certamente tra le migliori bistecchiere elettriche sia per carne che per panini, permettendoti non solo di grigliare alla perfezione ottenendo le classiche righe scure, ma persino di riscaldare i piatti. Oltre alle sue funzionalità professionali, non possiamo non ricordarti anche il suo prezzo imbattibile.
Imetec Serie GL 3000 è la migliore del 2024 per coloro di voi che pur avendo un occhio di riguardo per i budget, vogliono comunque una bistecchiera elettrica professionale.
- Bistecchiera con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Con rivestimento in Titanio Stone-look
- Perfetta per cotture come sulla pietra in ghisa, con ben 7 posizioni diverse
- Piastre inclinate, basculanti e che supportano un’apertura di 180 gradi
- Thermo Control incluso, per mantenere costante la temperatura impostata
- Piastre e vaschetta rimuovibili e lavabili in lavastoviglie
- La migliore bistecchiera elettrica per cuocere carne, verdure, pesce, o panini senza grassi aggiunti
- Secondo alcuni non è abbastanza robusta
- Vi è chi preferirebbe delle temperature più elevate
4. Philips HD4467/90 – Per le cotture salutari
Potenza della bistecchiera: 2000 W
Hai finalmente deciso di cambiare stile di vita, puntando su un’alimentazione sana ma non priva di sapori? Allora la bistecchiera migliore per le cotture salutari è proprio la Philips HD4467/90!
Appartenente ad un marchio simbolo di qualità, efficienza e durabilità, questa bistecchiera elettrica si presenta con il motto: “alla scoperta dei sapori eccellenti”. Le sue piastre infatti, oltre a riscaldarsi velocemente, manterranno il calore costante proprio per permetterti di ottenere risultati sicuri. Avrai finalmente le tanto desiderate righe scure, con pietanze saporite e senza bisogno di aggiungere oli o grassi.
Avrai finalmente lo strumento adatto per cuocere qualsiasi alimento (dalla carne, al pesce o verdure) variando tra un minimo di 70 e un massimo di 230 gradi. Il grill inoltre può essere impostato a piacimento, permettendoti di cuocere col coperchio chiuso, aperto o in posizione gratin. Ti consigliamo di sfruttare quest’ultima per le preparazioni più blande come quelle dei toast o verdure quali zucchine o pomodori.
Questa bistecchiera elettrica è comoda, compatta e facile da riporre, potendo essere posizionata anche in verticale risultando così poco ingombrante. Le sue piastre, così come la vaschetta raccogli grasso possono essere igienizzate in lavastoviglie, mentre il loro rivestimento antiaderente impedisce che i residui di cibo si attacchino.
Tra le bistecchiere elettriche migliori del 2024, questa è sicuramente una certezza per chi ha deciso di cucinare e mangiare sano.
Scopri altri prodotti utili guardando la nostra pagina dei migliori barbecue a gas e dei migliori barbecue senza fumo di quest’anno.
- Una delle bistecchiere elettriche migliori del 2024 per le cotture salutari
- Con piastre antiaderenti, che si riscaldano velocemente e mantengono il calore
- Raggiunge temperature fino ad un massimo di 230 gradi
- Il grill può essere impostato per cotture con coperchio chiuso, aperto o in posizione gratin
- Comoda, compatta e facile da riporre anche in verticale
- Piastre e vaschetta lavabili in lavastoviglie
- Bistecchiera perfetta per cucinare carne, pesce, toast o verdure
- Secondo alcuni il cavo di alimentazione è troppo corto
- Vi è chi si lamenta della robustezza dei materiali con cui è stata realizzata
5. Rowenta GC2060 – La scelta economica migliore
Potenza della bistecchiera: 1600 W
Stanco delle solite bistecchiere elettriche, che oltre ad occupare troppo spazio sono anche eccessivamente costose? Dai un’occhiata a Rowenta GC2060, la scelta economica migliore che tu possa fare.
A differenza di altri modelli che abbiamo avuto modo di analizzare, questa bistecchiera elettrica è sufficientemente efficiente e per niente ingombrante. Le sue dimensioni di 41,5 x 31,8 x 20 cm e la possibilità di essere riposta anche in verticale la rendono ideale anche per coloro che hanno poco spazio a disposizione. Potrai finalmente effettuare cotture senza grassi, come sulla pietra, direttamente sulla sua superficie di cottura di ben 30 x 18 cm.
Per iniziare a cucinare non dovrai fare altro che collegare la bistecchiera elettrica alla corrente ed attendere l’avviso della spia di pronta cottura. Avrai modo di sfruttare sia una cottura grill che a barbecue con piastre a graticola rimuovibili, antiaderenti e pulibili direttamente in lavastoviglie.
Questa bistecchiera elettrica ha il miglior sistema per le cotture povere di grassi, il Minute Grill, che ti garantisce pietanze perfette a ogni utilizzo. Potrai cuocere pesce, verdure o panini ottenendo la croccantezza e doratura desiderata, il tutto con poche e semplice mosse.
Tra le bistecchiere elettriche migliori e con un ottimo prezzo, che certamente ti consigliamo, vi è anche questa fantastica Rowenta GC2060!
- Bistecchiera elettrica con un ottimo e vantaggioso prezzo
- Con superficie di cottura di 30 x 18 cm e dimensioni di 41,5 x 31,8 x 20 cm
- Include spia di pronta cottura e funzione Minute Grill
- Piastre antiaderenti, a graticola, rimuovibili e lavabili in lavastoviglie
- Perfetta per la carne, il pesce, le verdure o i toast
- Compatta, efficiente e facile da riporre anche in verticale
- Per alcuni il canaletto di scolo dovrebbe avere un’inclinazione maggiore
- Manca il pulsante di accensione
- Non è dotata di un fermo per tenere sollevata la parte superiore
6. De’Longhi CGH 1012.D – Ultra moderna
Potenza della bistecchiera: 2000 W
Se sei sempre al passo coi tempi ed alla ricerca di una bistecchiera moderna, la migliore e che certamente ti consigliamo è la De’Longhi CGH 1012.D.
Potente, di ultima generazione e con pannello di controllo digitale, questa griglia ti permette di realizzare piatti salutari e cotture perfette. Tra i motivi per cui l’abbiamo inclusa tra le migliori bistecchiere elettriche, vi è anche l’esistenza di un’apposita applicazione ad essa dedicata. Potrai quindi consultarla direttamente dal tuo telefono, prendendo in considerazione le modalità di cottura indicate.
Il pannello digitale, a LED della piastra elettrica, ti indica in tempo reale le temperature delle piastre ed anche il tempo di cottura rimasto. Troverai incluse ben 6 modalità di cottura, per ottenere i migliori panini, toast o piatti di carne e verdure. Le piastre della griglia sono ovviamente rimuovibili, ed assieme al vassoio raccogli – grasso possono essere riposte direttamente in lavastoviglie.
Si tratta di una bistecchiera elettrica efficiente, funzionale e soprattutto intuitiva, perfetta sia per un uso casalingo che professionale. Potrai regolare la cottura a vostro piacimento, arrivando anche ad un massimo di 230 gradi, ottenendo superfici croccanti e carni succulenti.
Non farti sfuggire questa occasione, puntando su un prodotto ultramoderno ed efficiente, con un prezzo più che accessibile.
La nostra guida all’acquisto delle migliori piastri elettriche e delle migliori piastre elettriche per panini include altri meravigliosi articoli, allora consultala.
- La migliore bistecchiera elettrica ultra moderna del 2024
- Dotata di schermo LCD, con applicazione apposita per lo smartphone
- Il pannello digitale indica le temperature e il tempo restante
- 6 modalità di cottura integrate, perfette per carni o verdure
- Piastre rimuovibili a graticola e vassoio raccogli – grasso lavabili in lavastoviglie
- Raggiunge un massimo di 230 gradi
- Per alcuni è un po’ ingombrante
- Se usate alimenti troppo grassi potrebbe fare fumo
- Questa bistecchiera elettrica ha solamente una piastra a griglia, mentre l’altra è liscia
7. Koenig GR20 – La bistecchiera più resistente
Potenza della bistecchiera: 2000 W
Tra le bistecchiere elettriche che abbiamo avuto modo di analizzare, quella che resisterà negli anni a venire poiché realizzata con finiture in acciaio inossidabile è la H.Koenig GR20.
Compatta, efficace ed estremamente semplice da usare, questa piastra elettrica si adatterà perfettamente a qualsiasi tipologia di cottura o spessore degli alimenti. Le sue 3 funzioni, grill, barbecue e piastra la rendono perfetta per la preparazione di piatti diversi, sani e pronti in pochissimo tempo. Intuitiva e con una forma ergonomica, questa bistecchiera ti garantirà un avvio rapido ed efficiente.
Non dovrai preoccuparti delle dimensioni degli alimenti, poiché grazie alla funzione “up and down” potrai regolarla a piacimento, potendo riscaldare anche panini ricchi o cuocere tagli di carne spessi. Con una superficie di cottura di 29,7 x 23 cm, è perfetta per le famiglie numerose, riuscendo a sfamare anche più di una persona alla volta.
Te la consigliamo anche per la facilità con cui si pulisce, decisamente meno impegnativa di una classica griglia o barbecue da esterno. A parità di prezzo e materiali con cui è stata realizzata, siamo certi che non riuscirai a trovare una bistecchiera più robusta e resistente.
Questa è certamente la migliore griglia elettrica, infinitamente apprezzata da numerosi utenti.
- Una delle migliori piastre elettrice rifinita con acciaio inossidabile
- Perfetta per qualsiasi tipologia di cottura o spessore, con 3 funzioni, grill, barbecue e piastra
- Robusta e resistente all’uso continuo e al passare del tempo
- Forma ergonomica e funzione “up and down” ideale anche per tagli di carne spessi
- Dotata di superficie di cottura di 29,7 x 23 cm, adatta alle famiglie numerose
- A graticola e semplice da usare e duratura
- Il cavo di alimentazione della griglia sembra essere troppo corto
- Le piastre non sono rimuovibili
8. Aicok – La migliore per i panini
Potenza della bistecchiera: 2000 W
Desideri creare dei gustosissimi panini e stai cercando da un po’ la piastra elettrica più adatta? L’Aicok è proprio quello che stavi cercando, dotata di accessori e funzionalità perfette per i sandwich.
Se hai sempre ammirato le piastre elettriche con coperchio galleggiante dei caffè-bar in cui mangi spesso, devi sapere che ora puoi averne una direttamente a casa tua. Con piastre antiaderenti e resistenti ai graffi e una superficie di cottura sufficientemente ampia da poter includere fino a 4 panini, questa griglia renderà i vostri pasti e snack più saporiti.
Avrai finalmente i toast o le piadine ricoperte di uno strato di doratura croccante, grazie a una bistecchiera potente e che ti avvisa quando viene raggiunta la temperatura ideale. Efficiente e per niente ingombrante, potrai custodirla anche in posizione verticale, proprio evitare lo spreco inutile di spazio.
Pratica, veloce e con un ottimo rapporto qualità prezzo, questa piastra elettrica è perfetta per una preparazione in pochissimi minuti. Ti basterà una semplice ricerca per notare la vastità di opinioni e recensioni positive di clienti che, come noi, sono rimasti particolarmente colpiti del prodotto.
Aicok ha tutto ciò che avete sempre desiderato in una bistecchiera elettrica, col miglior prezzo e rendimento nella creazione dei panini! E per altri perfetti articoli per il campeggio, guarda la nostra guida all’acquisto dei migliori barbecue da campeggio in vendita nel 2023.
- La piastra elettrica ideale per i panini
- Dotata di coperchio galleggiante e superficie di cottura ampia e resistente ai graffi
- Si possono cuocere fino a 4 panini in contemporanea
- Semplice da usare, veloce e avvisa quando viene raggiunta la temperatura ideale
- Si può riporre anche in posizione verticale
- Ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo
- Non consigliamo l’uso per la cottura di carni spesse
- Le piastre non sono rimuovibili
Elementi da considerare quando si compra una bistecchiera elettrica
Oltre alle migliori bistecchiere elettriche sopra elencate, abbiamo pensato di guidarti anche nell’individuazione degli elementi più importanti, da considerare sempre prima di un acquisto. Prestate quindi attenzione a:
Facilità d’uso e di pulizia
Al primo posto non possono che esserci la rapidità nell’apprendere le sue funzionalità e il tempo necessario per la pulizia. Scegli quindi bistecchiere o piastre elettriche facili da usare e che ti permettano di regolare la temperatura a tuo piacimento. Tra quelle consigliate troverai modelli con piastre rimuovibili e igienizzabili direttamente in lavastoviglie.
Superficie di cottura
La superficie di cottura è essenziale se rapportata al numero di persone da sfamare. Se avete una famiglia numerosa, vi consigliamo di puntare sui modelli che variano tra i 20 e 40 centimetri di lunghezza. Non c’è nulla di peggio che dover attendere un secondo giro di cottura, sia per le carni che per i panini, mentre gli altri si gustano già il pasto.
Tipologia di cottura desiderata
Abbiamo visto modelli che oltre alla classica funzione a piastra elettrica, includono anche il grill o barbecue. Valuta quindi il tipo di alimento che desideri preparare e mangiare, il suo spessore e tipologia di cottura. Investendo nella migliore bistecchiera elettrica potrai finalmente cucinare la carne, pesce o verdure in modo salutare e senza oli aggiunti.
Lo spazio a disposizione
Se la superficie di cottura è essenziale, altrettanto importanti sono anche le dimensioni della bistecchiera, soprattutto se rapportata allo spazio a disposizione. Punta quindi su modelli poco ingombranti e facili da riporre, che oltre alla classica custodia orizzontale, ti diano modo di sistemarla anche verticalmente in una credenza o ovunque tu abbia poco spazio.
Pasti salutari in men che non si dica!
Speriamo che la nostra lista e consigli ti siano stati d’aiuto e che tu sia riuscito a trovare la migliore bistecchiera elettrica del 2024. Scegliendola, potrai finalmente preparare piatti salutari per te e per tutti i tuoi amici e la tua famiglia. Ti sembrerà quasi di essere uscito fuori a cena dalla bontà dei tuoi cibi appena cotti e dal profumo invitante.