Strano non è così?
Pensavi che scegliere una tostiera fosse facile, ma una volta messo di fronte alle centinaia di modelli in commercio, ti sembra di non uscirne più…
Quindi come fai a capire qual è la migliore?
Col nostro aiuto!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di tostiere
- La Miglior Tostiera: Russell Hobbs 17888-56
- Il miglior rapporto qualità prezzo: Ariete 1911
- La tostiera multifunzione: Aigostar Hitte 30HFA
Il nostro team ha selezionato le 7 migliori tostiere del 2024 e le ha incluse tutte nell’articolo a seguire…
Vediamole insieme!
Le migliori tostiere
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La Miglior Tostiera: | Russell Hobbs 17888-56
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità prezzo: | Ariete 1911
| Vedi su Amazon → |
La tostiera multifunzione: | Aigostar Hitte 30HFA
| Vedi su Amazon → |
Nota: Il nostro team ha anche esaminato le migliori macchine sottovuoto e le migliori macchine per il pane del 2024. Prendetevi un momento per visitarla.
1. Russell Hobbs 17888-56 – La nostra raccomandazione
Potenza: 1800 W
Se sei nell’indecisione più totale, la miglior tostiera in assoluto che senz’ombra di dubbio ti raccomandiamo è la Russell Hobbs 17888-56.
Questa tostiera è perfetta per ottenere panini caldi e croccanti, perfetti per la colazione o per lo spuntino di mezza giornata. La tostiera include 3 funzionalità diverse proprio per garantirti una maggiore versatilità nella preparazione. Potrai persino decidere di cuocerci verdure alla griglia, pesce o carne, sfruttando al massimo la cottura angolare con raccolta di grasso in eccesso.
Quest’ultimo viene raccolto nell’apposito vassoio che come le piastre antiaderenti è in acciaio inox e sono quindi facilissime da pulire. Non dovrai fare altro che posizionare i tuoi ingredienti tra le piastre e regolare la chiusura con il perno per l’adattamento. È grazie ad esso che riuscirai a cucinare ingredienti di diverse dimensioni, sempre fino in profondità e in maniera uniforme.
Potrai finalmente sbizzarriti nella creazione di toast diversi, con tre strati e più ingredienti. Capiente e perfetta per rendere la crosta esterna croccante e l’interno morbido, la tostiera può creare fino a 4 toast alla volta. Oltre al classico italiano con formaggio e prosciutto, ti consigliamo di tentare a grigliare anche quelli di ispirazione americana.
Visto il suo prezzo vantaggioso e le recensioni ed opinioni solo positive, non ci resta che invitarti all’acquisto.
- La miglior tostiera del 2024
- Con 3 modalità di cottura da toast a carne, pesce e verdure
- Tostiera con perno di chiusura per dimensioni diverse
- Spia luminosa che indica il calore ottimale per grigliare
- Piastre antiaderenti e realizzate interamente in inox
- Vassoio raccogli grasso e cottura angolare
- Prodotto estremamente facile da pulire e usare
- Le sue piastre sono fisse e non possono essere tolte
- Manca un regolatore di temperatura
2. Ariete 1911 – Il miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1000 W
Se punti da sempre sull’efficienza ma ami fare un ottimo investimento, allora la tostiera con il miglior rapporto qualità prezzo che fa per te è l’Ariete 1911.
Questa macchina elettrica è perfettamente adatta ad aiutarti a ottenere le classiche righe della griglia. Avrai finalmente la croccantezza desiderata dei panini, semplicemente riempiendoli dei tuoi ingredienti preferiti e fissandoli tra le due piastre antiaderenti. Quest’ultime, pur non essendo removibili, sono di ottima fattura e ti garantiranno un uso prolungato.
Ti consigliamo di non limitarti soltanto alla preparazione di toast ma di sfruttare questa tostiera professionale anche per cuocere pesce, verdure e persino hamburger. Le sue piastre regolabili in altezza ti permettono di imbottire al massimo i tuoi pezzi di pane. Facile da usare e pulire, ti basterà collegarla alla presa della corrente e accenderla.
In men che non si dica raggiungerà la temperatura desiderata, permettendoti di scaldare panini o toast. Il suo prezzo competitivo fa sì che sia particolarmente amata dagli utenti, tutti estremamente contenti dai risultati ottenuti. Siamo certi che non resterai deluso dalla tua scelta, sfruttando al meglio le sue caratteristiche.
La miglior tostiera in commercio, con un rapporto qualità prezzo fuori dal comune, è questo tostapane orizzontale.
Questo articolo dei migliori yogurtiere offre altri perfetti articoli, quindi controllatelo.
- La tostiera elettrica con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Tostapane con piastre antiaderenti, perfetto per panini e toast
- Ideale anche per verdure, pesce o hamburger
- Facile da usare, con spia di accensione che indica la temperatura ottimale
- Piastre regolabili in altezza per cuocere prodotti di dimensioni diverse
- Compatto, non ingombrante e facile da pulire
- Le sue piastre non sono rimuovibili
- Non include un vassoio raccogli grasso
3. Aicok – La tostiera economica migliore
Potenza: 2000 W
Hai un budget ristretto ma non rinunceresti mai alla qualità e all’efficienza? Allora la tostiera economica migliore è la Aicok, quella che sarà la più adatta alle tue esigenze.
Ispirata al classico stile dei scalda panini dei bar, questa tostiera porterà la croccantezza e la qualità di quei toast direttamente a casa tua. Le sue piastre sono resistenti, durature, antiaderenti e perfettamente adatte a cuocere fino a 4 panini alla volta. È il miglior tostapane per le famiglie, particolarmente adatta alla preparazione di spuntini, snack o merende.
Oltre ad essere un classico tostapane orizzontale, può essere usata anche come bistecchiera, potendoci cuocere dentro anche carne, hamburger, pesce o verdure. La sua spia luminosa ti segnala il raggiungimento della temperatura ideale e bastano pochi attimi per ottenere lo strato di doratura e croccantezza desiderato.
Efficiente, compatta e professionale, questa tostiera è persino facile da custodire poiché potrai riporla in posizione verticale, risparmiando così altro spazio in cucina. L’abbiamo inclusa tra le tostiere preferite del 2024 proprio perché ti permetterà di sbizzarriti nella preparazione dei panini, permettendoti ti spaziare tra ingredienti, condimenti e dimensioni.
Non fartela sfuggire e fidati quando diciamo che nonostante il suo prezzo bassissimo, questo prodotto non ha nulla a che invidiare ad altri.
Potrebbero piacervi anche alcuni dei migliori multicooker e dei migliori slow cooker della nostra selezione, allora assicuratevi di guardarli.
- La tostiera economica ed elettrica migliore del 2024
- La superficie di cottura può includere fino a 4 panini alla volta
- Piastre antiaderenti, resistenti e durature
- Con spia luminosa che avvisa il raggiungimento della temperatura
- Perfetta anche per pesce, carne o verdure grigliate
- Facile da usare e poco ingombrante
- Tostiera orizzontale per le merende della famiglia
- Le piastre non sono rimuovibili, quindi non possono andare in lavastoviglie
- Non adatta a grigliare tagli rossi di carne
4. Aigostar Hitte 30HFA – La tostiera multifunzione
Potenza: 1500 o 2000 W
Tra le tostiere più potenti e multifunzione attualmente disponibili in commercio, la Aigostar Hitte 30HFA non solo è la migliore, ma ti sorprenderà anche per il suo prezzo davvero economico.
Si tratta di una piastra grill, 2 in 1, che oltre ad aiutarti a preparare deliziosi toast per la colazione ti permetterà di cuocere anche pranzi e cene. Ti consigliamo di metterla alla prova grigliando anche carne, pesce o verdure, certi che otterrai sempre risultati soddisfacenti. Questa macchina inoltre è disponibile in due dimensioni diverse: grande e standard.
Valuta quindi quella che meglio si addice alle tue necessità, mettendola al confronto con il numero di bocche da sfamare in casa. Appena ricevuta la tostiera, ti basterà accenderla ed attendere il raggiungimento della temperatura ottimale indicato dalle sue spie luminose. Quando scatta il verde, potrai sistemare i tuoi toast o bistecche tra le due piastre antiaderenti.
Quest’ultime hanno un’apertura di 180 gradi e godono di una superficie di cottura di 266 x 180 mm. Inoltre, è tra le poche che ti permette di regolare come preferisci il termostato, impostando la temperatura più adatta ai tuoi ingredienti.
Ti basterà una prima occhiata e siamo certi che viste le sue caratteristiche, dimensioni ed il prezzo, ne resterai colpito e convinto che sia la tostiera migliore. Leggete anche la nostra pagina dei migliori essiccatori domestici e dei migliori cuociriso in vendita.
- Tra le migliori tostiere multifunzione del 2024
- 2 in 1: con tostiera, perfetta per panini e piastre a grill
- La piastra per toast ti permette di cuocere anche carne o verdure, senza grassi
- Termostato regolabile a piacimento e superficie di 266 x 180
- Piastre antiaderenti e facili da pulire, con apertura di 180 gradi
- Disponibile in due dimensioni: maxi e standard
- Vi è chi dice che la temperatura massima non sia abbastanza alta
- Non tutti apprezzano la qualità dei materiali di costruzione
5. Princess – La più compatta
Potenza: 750 W
Stanco delle solite tostiere che si propongono di riscaldare quantità improponibili di toast? Allora la macchina più piccola e compatta del 2024 è questa Princess.
Te la raccomandiamo soprattutto se vivi da solo oppure cerchi un ottimo prodotto da trasportare nelle tue gite. La tostiera pesa davvero poco e occupa pochissimo spazio, ma ti garantisce la stessa qualità dei risultati proprio come quelle professionali. I tuoi panini e toast otterranno le classiche righe da grill, risultando ricoperti da un gustosissimo strato croccante.
Le piastre sono antiaderenti, facili da pulire e ti permettono di cuocere fino a 2 toast alla volta. Questa è la miglior tostiera per coppie o per i single, perfettamente adatta a riscaldare qualsiasi tipologia di pane o ingredienti. La sua chiusura a blocco farà sì che si mantenga una certa pressione sopra il pane, schiacciando e fondendo per bene gli affettati e i formaggi.
La sua spia luminosa composta da due colori, rosso e verde, ti indica il raggiungimento della temperatura ideale per cuocere i tuoi panini. Fin dai primi utilizzi, siamo certi che resterai soddisfatto, aggiungendoti alle centinaia di recensioni e opinioni solo positive degli altri utenti.
Affrettati ad acquistare questa piccola tostiera, la migliore del 2024 e la più indicata per i tuoi picnic. E per altri ottimi articoli, guardate la nostra guida dei migliori frullatori e dei migliori frullatori ad immersione che potete acquistare.
- La tostiera più compatta e funzionale del 2024
- Adatta ai single o alle coppie date le piccole dimensioni
- Cuoce fino a 2 toast alla volta
- Si riscalda velocemente e ha una chiusura a blocco
- Piastra per toast facile da trasportare e pulire, con piastre antiaderenti
- Facile da usare e con una spia luminosa
- Dimensioni non adatte alle grandi famiglie
- Non è l’ideale per cuocere la carne
- Bisogna stare attenti alle dimensioni introdotte, per non sforzare il blocco
6. Aigostar Rubik 30JVU – Con piastre intercambiabili
Potenza: 700 o 750 W
Una delle migliori tostiere in assoluto è la Aigostar Rubik 30JVU, poiché è tra le poche con piastre intercambiabili.
Si tratta di una fantastica 3 in 1, al top della gamma per la preparazione delle colazioni. Troverai incluse le piastre per i waffle, il grill e quella apposita per i toast, potendo però persino scegliere il modello fisso con le sole piastre triangolari. Questa è decisamente la tostiera più versatile, particolarmente adatta a chi piace variare ogni mattina.
È bene sapere anche che, oltre ai classici panini, la tostiera ti dà modo di cuocere persino la carne o le verdure. Potrai quindi spaziare tra preparazioni dolci e salate, soddisfacendo qualsiasi tipologia di desiderio culinario. Compatta, resistente e comoda da riporre grazie anche al suo avvolgi cavo incluso, per scambiare le piastre non dovrai fare altro che farle scivolare dal basso.
Il termostato automatico della tostiera mantiene una temperatura costante tra i 60 e i 200 gradi, riducendo di tanto i tempi di cottura. Non faticherai a usare questa piastra per toast al meglio, mettendola alla prova per qualsiasi tipologia di preparazione, semplicemente collegandola ad una presa. Quando la sua spia diventerà verde, potrai iniziare a cuocere qualsiasi ingrediente.
Questa è tra le migliori tostiere del 2024, elogiata in decine di recensioni ed opinioni positive per le sue prestazioni uniche.
Consultate anche il nostro articolo dei migliori tostapane e delle migliori piastre per waffle sul mercato per altri straordinari articoli.
- Ottima tostiera multiuso
- 3 in 1, con piastre intercambiabili
- Perfetta per cuocere piatti dolci o salati
- Si presta alle preparazioni di toast o per cuocere verdure e carne
- Piastra per toast con spia luminosa e avvolgi cavo
- Temperatura costante tra i 60 e i 200 gradi
- Le piastre non hanno il perno per cuocere ingredienti di grandi dimensioni
- Il termostato non è regolabile
7. Imetec Dolcevita SM4 – Il modello base
Potenza: 700 W
È da tempo che cerchi un modello base, con funzionalità comunque all’avanguardia e che dia risultati sempre soddisfacenti? Sei arrivato sulla recensione giusta.
Questa Imetec Dolcevita SM4 ha un design moderno, dalle linee essenziali ed è poco ingombrante. Ti permetterà di preparare 2 toast alla volta, accendendola e attendendo il segnale della spia luminosa. Acquistandola avrai in cucina un ottimo alleato per le tue preparazioni salate, ottenendo sempre toast e panini saporiti.
Le sue piastre antiaderenti e resistenti, diffondono il calore in maniera ottimale, permettendoti di ottenere le classiche righe scure. Ti consigliamo di provarla persino per la cottura di fettine di verdure, sfruttando al meglio le sue funzionalità. Il sistema di chiusura a blocco della tostiera, ti permette di tenere i tuoi ingredienti ben schiacciati per riscaldarli uniformemente.
Questa tostiera è facile da pulire e si presta bene anche per le cotture con carta da forno sistemata sulle piastre. Se non ti abbiamo ancora convinto, devi sapere che il suo prezzo è davvero basso rispetto agli altri modelli, ma in realtà non ha nulla da invidiare alle altre tostiere professionali.
Tra i modelli base disponibili in commercio, questa scalda panini è la migliore in assoluto. Con essa avrai lo strumento ideale per ottenere deliziosi panini o toast caldi e croccanti. Abbiamo anche realizzato una guida all’acquisto di popolari tritatutto, allora controllateli.
- Il modello base migliore del 2024
- Perfetto per preparare 2 toast o panini alla volta
- Con spia luminosa verde e rossa integrata che segnala quando è pronto all’uso
- Piastra per toast con sistema di chiusura con il blocco per favorire la diffusione del calore
- Piastre antiaderenti e perfette per ottenere le classiche righe
- Tostiera ottima per la preparazione di snack o merende salutari
- Questo tostapane non è multiuso
- Modello non adatto a chi ha tante persone in casa
- Le piastre non sono rimovibili
Elementi da considerare quando si compra una tostiera
Se anche dopo aver letto la nostra lista non ti senti ancora pronto per la scelta, ti consigliamo di dare un’occhiata agli elementi esposti qui sotto. Si tratta di caratteristiche fondamentali, a cui non dovresti mai rinunciare e che ti aiuteranno a comprendere meglio le tue esigenze. Vediamo quindi cosa deve avere una tostiera per essere davvero la migliore per le tue esigenze.
Area di cottura
Primo tra tutti gli elementi vi è l‘area di cottura messa a disposizione, che deve senz’altro essere proporzionata al numero di persone che mangeranno a casa tua, siano parenti o amici durante le feste o le cene. Ti abbiamo mostrato tostiere perfette per i single o le coppie e quelle più indicate per le famiglie numerose. Scegli quindi il prodotto più adatto a te, che ti permetta di preparare dai 2 ai 6 panini alla volta.
Piastre
Quest’ultime sono un elemento non da sottovalutare poiché influenzeranno la durata e la prestazione della tua tostiera. Scegli quelle antiaderenti, che diffondono bene il calore e che siano facili da pulire. Ancora meglio se sono removibili e ti permettono quindi di riporle direttamente in lavastoviglie, risparmiando così altro tempo o di cambiarle a seconda del cibo che andrai cucinando.
Multiuso
È vero, desideri ardentemente una tostiera, ma secondo noi dovresti valutare quelle multiuso, che ti permettono di variare nella preparazione. Abbiamo visto prodotti con piastre interscambiabili perfette per panini, toast, waffle, verdure e persino la carne e il pesce. Più versatile è il miglior tostapane e più piatti diversi riuscirai a preparare e in meno tempo.
Facilità di pulizia
Anche se ti sembra che le tostiere siano strumenti che non si sporcano poi facilmente, ti consigliamo di tenere a mente i formaggi fusi, indispensabili per toast e panini da leccarsi i baffi. È importante quindi puntare su piastre antiaderenti che si puliscono facilmente col passaggio di un panno umido. La scelta ottimale è chiaramente quella estraibile che ti permette di sfruttare la lavastoviglie per igienizzarle.
Toast caldi e croccanti
Avendo esaminato la nostra lista, assieme agli elementi fondamentali, sei sicuramente pronto per la scelta del miglior tostapane del 2024 per te e la tua famiglia. Sei pronto per preparare ogni giorno toast caldi e croccanti, ottimi per la tua colazione o le merende o anche per le cene tra amici. Non ci resta che augurarti buon appetito, invitandoti a non scendere a compromessi e di puntare sulla tostiera più adatta a te e alla tua creatività in cucina.