Vuoi comprare una stufa portatile che scaldi gli ambienti in cui soggiorni durante l’inverno, ma non sai quale acquistare?
Non temere, questo articolo è tutto ciò di cui avevi bisogno!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di stufe portatili
- La migliore in assoluto : ZIBRO RS-2222
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : IDOO I-C-011
- La migliore stufa portatile economica : Imetec Eco Ceramic
- Il più compatto : Pro Breeze PB-H01-EU
- Il migliore con filtro rimovibile : OMISOON
Qui troverai le 5 migliori stufe portatili, anche a gas, del 2024.
Continua a leggere e tra pochi minuti saprai quella che fa a caso tuo.
Le migliori stufe portatili
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore in assoluto : | ZIBRO RS-2222
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | IDOO I-C-011
| Vedi su Amazon → |
La migliore stufa portatile economica : | Imetec Eco Ceramic
| Vedi su Amazon → |
Il più compatto : | Pro Breeze PB-H01-EU
| Vedi su Amazon → |
Il migliore con filtro rimovibile : | OMISOON
| Vedi su Amazon → |
Il nostro sito ha anche esaminato le migliori stufe elettriche a basso consumo e i migliori termoventilatori disponibili sul mercato. Prenditi un momento per guardarli.
Altre stufe portatili popolari nell’ultimo anno:
1. Zibro RS-22 – La migliore in assoluto
Tipo: petrolio
La migliore stufa portatile di quest’anno che ti consigliamo di valutare attentamente è la Zibro RS-22, un modello a petrolio che renderà i tuoi ambienti più caldi sia letteralmente che esteticamente.
Zibro RS-22 è in grado di scaldare un ambiente di 80 metri cubici e 32 metri quadrati. Si accende con il sistema di accensione piezo: ti basta girare la manopola e una scintilla la farà accendere e la potrai alimentare facilmente con combustibile isoparaffinico. Il serbatoio da 4 litri, se riempito completamente, ti consente di tenerla accesa anche per più di 10 ore, dato che il suo consumo è di 230 ml all’ora.
Grazie al suo peso di 6,5 kg puoi spostarla comodamente da un ambiente all’altro della casa a seconda del luogo in cui desideri averla. Ha un design molto particolare, che ricorda un po’ quello delle stufe portatili vintage. Il suo prezzo non è tra i più bassi, ma è perfettamente rapportato alla sua alta qualità.
Gli utenti nelle opinioni hanno dimostrato apprezzare molto questa piccola stufa portatile e molti di loro non hanno rinunciato ad essa neppure in viaggio. Per l’inverno non rinunciare al calore fisico ed estetico di questo bel prodotto per riscaldare gli ambienti.
- In assoluto la migliore stufa portatile del 2024
- Può scaldare fino a 80 metri cubici e 32 metri quadrati
- Il sistema di accensione è piezo, molto semplice da usare ed ha una manopola
- Serbatorio di 4 litri, con ben 10 ore di autonomia
- Consuma soltanto 230 ml all’ora per un risparmio garantito
- Peso di 6,5 kg, facilissima da spostare dove ne hai più bisogno
- Design vintage che rende più confortevole l’ambiente
- Non è tra le più economiche della lista
- La pompetta per il combustibile non è inclusa
2. Highlander GAS009 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: gas
Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024 te lo dà solo la stufa a gas Highlander GAS009, un modello compatto e pratico che è risultato molto amato anche nelle recensioni degli altri utenti.
Caratterizzata da un design in grado di adattarsi ad ogni tipo di contesto, questa stufetta funziona grazie al gas butano, con cartucce A4, che durano dalle 2 alle 3 ore circa. La superficie rivestita in smalto aumenta la diffusione del calore, per una casa calda per tutto l’inverno.
L’accensione è del tipo piezo: ti basta ruotare la manopola perché inizi a funzionare e puoi regolare la temperatura a seconda del livello di calore che desideri. Anche la griglia è mobile e ti consente di regolare la direzione del calore.
Oltre al suo prezzo molto conveniente, questa stufa portatile si fa apprezzare soprattutto per le sue dimensioni, così ridotte che puoi spostarla facilmente da un ambiente all’altro senza alcuna fatica. Ciò è possibile anche grazie anche alla comoda maniglia resistente al calore.
Ad un costo molto conveniente per delle stufe portatili veramente efficiente, con la Highlander GAS009 ti porterai a casa un prodotto degno di meritare tutta la tua considerazione. Ti consigliamo di valutare questa opzione molto attentamente. Scopri anche il nostro elenco delle migliori stufe a pellet canalizzate per altri prodotti simili.
- Miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Funziona grazie al gas butano con cartucce A4
- Superficie rivestita in smalto per una maggior diffusione del calore
- Adatta a medi e piccoli ambienti, perfetta per gli appartamenti
- Accensione piezo, pratica e sicura, semplicemente ruotando una manopola
- Possibilità di regolare la temperatura a seconda delle necessità
- Griglia mobile per orientarla in base alle esigenze
- Molto compatta e leggera con maniglia per il trasporto
- Le istruzioni all’interno sono solo in inglese
- L’autonomia di una bomboletta può apparire ridotta per alcuni utenti
3. Aigostar Sun 33LCH – Super affidabile
Tipo: elettrica
È probabile che, per questa scelta, tu voglia affidarti ad una marca nota e affidabile. Se abbiamo colpito nel segno, con la Aigostar Sun 33LCH avrai il requisito che stai cercando.
Questo prodotto è un termoventilatore elettrico, particolarmente leggero e molto efficiente, adatto ad ambienti piccoli o di medie dimensioni. Una volta accesa si riscalda in pochissimi secondi, diffondendo un calore piacevole e assolutamente non nocivo.
È composta da tre tubi riscaldanti, uno superiore, uno medio e uno inferiore. Sei tu a decidere se utilizzarne solo uno di questi tre oppure usare la stufetta a pieno regime. La Aigostar Sun 33LCH ruota su se stessa di 75 gradi, per scaldare meglio l’ambiente, ma puoi anche scegliere la modalità fissa.
Grazie al sistema antiribaltamento, non hai motivo di temere incidenti, poiché questo modello è estremamente stabile. Dispone anche di una maniglia con la quale puoi trasportarla comodamente nella stanza che desideri. Il suo prezzo, come ti confermeranno le opinioni, è ben rapportato alle caratteristiche che ti sta offrendo.
Se non hai intenzione di utilizzare combustibili, ma preferisci un modello elettrico, questa di Aigostar si rivela essere un’opzione straordinaria. Sicuramente puoi considerarla tra le migliori stufe portatili elettriche in commercio. Se la sceglierai, preparati a godere del suo calore.
Potresti trovare utili anche alcune delle migliori stufe a pellet idro e delle migliori stufe a pellet slim della nostra selezione, dunque assicurati di guardarle.
- Tra le migliori stufe portatili elettriche del 2024, della grande marca Aigostar
- Leggera ed efficiente, riscalda in pochissimi secondi
- Tre tubi riscaldanti che gestisci indipendentemente
- Ruota su se stessa di 75 gradi per una maggiore diffusione del calore
- Sistema antiribaltamento, pratica maniglia per spostarla
- Buon prezzo rispetto alla qualità offerta dalla stufa portatile
- La sua potenza non eguaglia quella delle stufe a combustione, secondo alcune opinioni
- È possibile regolare quali tubi accendere ma non la temperatura
4. Sicar – La stufa a metano che desideravi
Tipo: gpl
Le stufe portatili a metano sono tra le più efficienti per quanto riguarda il calore e la sua propagazione. La Sicar di questa recensione è perfetta per chi, come te, cerca questo tipo di soluzione e non desidera accontentarsi.
La stufetta portatile Sicar è leggera e molto efficiente e rappresenta assolutamente la soluzione perfetta per i piccoli o i medi ambienti, oltre ad avere un’ottima capacità di diffusione del calore. La modalità di accensione è la pratica Piezo, non avrai quindi alcun problema ad accenderla. Regoli la temperatura su tre livelli in base al livello di calore che desideri e grazie alla ventola puoi aumentare la diffusione del calore.
La modalità di autospegnimento e il sistema anti-anidride carbonica la rende molto sicura. Se lo desideri, puoi anche fissarla al muro, poiché predisposta per questo. La marca Sicar è nota per creare stufe, portatili o meno, non solo efficaci e di alta qualità, ma anche molto belle da esporre in qualsiasi ambiente della casa, adattandosi a qualsiasi arredamento.
Questo modello portatile in particolare risulta molto elegante ed è stato ampiamente apprezzato nelle recensioni proprio per questo. Ami le stufe a metano? Questa, tra le portatili, è il meglio che puoi scegliere.
Leggi anche la nostra recensione delle migliori stufe a pellet e delle migliori stufe a gas di quest’anno per altri prodotti must-have per la casa.
- Ottima stufetta portatile gpl
- Adatta a piccoli o i medi ambienti nelle case o appartamenti
- Ottima capacità di diffusione del calore nella stanza
- Modalità di accensione a piezo, facile e pratica
- 3 livelli di temperatura a seconda delle esigenze, ventola integrata
- Modalità di autospegnimento e sistema anti-anidride carbonica
- Possibilità di fissaggio al muro se si dovesse avere la necessità
- Non è tra le più economiche della nostra classifica
- Può emettere un po’ di odore i primi giorni
- È stata reputata piuttosto delicata da alcuni utenti nelle opinioni
5. FOCHEA – Migliore stufa portatile economica
Tipo: elettrica
Cerchi un modello economico ma non per questo vuoi rinunciare alla qualità? Scegli Fochea, la stufa portatile più economica e migliore di quest’anno, che ti permetterà di avere a casa il caldo che desideri senza spendere un capitale. La migliore qualità al miglior prezzo, offerta solo per te.
La prima caratteristica che la rende una delle migliori è il fatto che questa abbia un rivestimento in ceramica, materiale molto utilizzato anche nelle piastre per i capelli o nelle spazzole elettriche. Difatti la ceramica vanta le migliori proprietà per quanto riguarda la diffusione del calore.
Nonostante sia cosi piccolo ed economico, quello Fochea è un termoventilatore portatile incredibilmente potente, in grado di arrivare ad una potenza massima di 1800 W. Se temi per i costi in bolletta, sarai felice di sapere che non ne hai motivo, in quanto è un prodotto a basso consumo energetico. Fochea ti consente di scegliere tra 3 livelli di temperatura.
Non è indicato per ambienti troppo grandi, ma per il bagno, la cameretta o una postazione di lavoro può essere perfetto. Non permettere che la ricerca di risparmio ti faccia orientare verso stufe portatili di scarsa qualità: con Fochea vai sul sicuro. Abbiamo anche esaminato i incredibili radiatori ad olio, quindi controllali.
- Stufetta portatile più economica e migliore del 2024
- Rivestimento in ceramica per una migliore diffusione del calore
- Raggiunge la potenza massima di ben 1800 W
- Prodotto a basso consumo energetico per un risparmio superiore
- Possibilità di scegliere tra 3 livelli di temperatura
- Prezzo ottimamente rapportato alla qualità
- È adatta solo a piccoli ambienti ed è sconsigliata in case di elevata metratura
- Non dispone della modalità di spegnimento automatico
Fattori da considerare quando acquisti una stufa portatile
Hai letto le nostre recensioni ed opinioni ed adesso desideri sapere come scegliere la stufa portatile adatta alle tue esigenze, non è così? Questi 4 fattori da valutare ti guideranno dritto verso il modello che fa per te.
Tipo
La prima cosa che devi valutare quando cerchi la stufa portatile più adatta alle tue esigenze è, senza dubbio, il tipo cui essa appartiene. Il tipo dipende dal tipo di alimentazione che consente la produzione del calore. In questa lista abbiamo visto stufe a butano, a gpl, elettriche e perfino a petrolio. Ne puoi trovare anche a pellet o a infrarossi. Le differenze tra queste possono riguardare l’autonomia della stufa, i costi o la sicurezza.
- Gas o petrolio
Se acquisti un modello a gas o a petrolio, dovresti mettere in conto, per esempio, che dovrai comprare delle cartucce o delle bombolette affinché la stufa produca calore. La loro durata può essere di diverse ore e questo è un fattore sul quale dovrai informarti prima dell’acquisto.
- Elettrica
Con una stufa elettrica portatile l’alimentazione è pressoché continua, ma ti consigliamo un modello dai bassi consumi per non ritrovarti brutte sorprese sulla bolletta. Per quanto riguarda la sicurezza, tieni conto del fatto che tutti i prodotti, prima di essere messi in circolazione in Europa, devono superare dei rigorosi test di sicurezza.
Tuttavia devi pensare anche agli imprevisti quando si parla di gas, elettricità o calore, che purtroppo possono accadere. Ti sconsigliamo una stufa portatile a gpl, butano, petrolio ecc. se devi acquistarla per una persona anziana alla quale potrebbero sfuggire le norme di sicurezza.
Anche quelle elettriche non sono immuni da incidenti, ma spesso dispongono di sistemi di spegnimento automatico che riducono il rischio di un grave incidente. Particolarmente sicure sono anche quelle a pellet, molto più ecologiche rispetto alle altre tipologie.
Regolazione della temperature
La stufa portatile che hai scelto ti consente di selezionare un livello di temperatura? Questo è molto comune con le stufe elettriche, ma non sempre possibile con quelle che hanno un altro tipo di alimentazione come gas, metano o pellet. Per tanto prima di scegliere tra queste due tipologie, tieni in mente questo fattore.
Capacità di riscaldamento
Un’altra caratteristica che devi valutare è la capacità di riscaldamento, ossia, quanti metri quadrati in una casa o in un appartamento quel determinato prodotto riesce a scaldare. Ci sono stufe portatili indicate per piccoli ambienti, altre adatte anche per ambienti più ampi. Scegli in base alle dimensioni degli ambienti in cui le utilizzerai più spesso.
Autonomia
Questa caratteristica riguarda soprattutto le stufe a petrolio o a gas, in quanto quelle elettriche hanno un’autonomia potenzialmente infinita. Ogni stufa portatile a gas, a metano o a pellet consuma una certa qualità di combustibile all’ora. Tale combustibile è contenuto in cartucce o bombolette che, ovviamente, hanno delle dimensioni piuttosto ridotte.
Informarti su questo ti sarà utile perché potrai farti un’idea di quante cariche avrai bisogno per un solo giorno in base all’utilizzo medio della stufa e, di conseguenza, anche a quanto ammonterà la tua spesa. Le stufe che hanno i costi minori per quanto riguarda l’alimentazione sono quelle a pellet, ma è difficile trovarle nella versione portatile.
Nulla di meglio per l’inverno
L’inverno giungerà di nuovo e con esso il freddo contro cui armarsi a dovere. Acquistare una tra queste migliori stufe portatili ti consentirà di avere una piccola ma efficiente fonte di calore che potrai portare con te in ogni stanza per avere ovunque una temperatura confortevole. Ti dimenticherai del freddo all’esterno e finalmente potrai riscaldare a meglio casa tua, godendoti il suo calduccio.