Volete acquistare una nuova scopa a vapore per pulire pavimenti, tappeti e moquette ma non sapete quale scegliere?
Non preoccupatevi!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di scope a vapore
- Migliore in assoluto: Rowenta Clean Steam RY7557
- Miglior rapporto qualità prezzo: Black Decker FSMH1321JMD-QS
- Potente e versatile: Polti Vaporetto SV450 Double
- Semplicissima da utilizzare: Black Decker FSMH13E10-QS
- Migliore scopa a vapore economica: Vileda Steam
I nostri esperti hanno stilato questa classifica con le 13 migliori scope a vapore che potete acquistare nel 2020.
Sceglietene una e ne resterete completamente soddisfatti.
Le migliori scope a vapore
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Rowenta Clean Steam RY7557
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Black Decker FSMH1321JMD-QS
| Vedi su Amazon → |
Potente e versatile: | Polti Vaporetto SV450 Double
| Vedi su Amazon → |
Semplicissima da utilizzare: | Black Decker FSMH13E10-QS
| Vedi su Amazon → |
Migliore scopa a vapore economica: | Vileda Steam
| Vedi su Amazon → |
Il nostro sito ha anche valutato le migliori scope elettriche e le migliori lavapavimenti a vapore ad uso domestico che potete acquistare. Assicuratevi di guardarle.
1. Rowenta Clean & Steam RY7557 – Migliore in assoluto
Potenza della scopa a vapore: 1700 W
Capacità del serbatoio: 0,7 L
La pulizia della vostra casa può essere più veloce ed efficace con Rowenta Clean & Steam RY7557, la migliore scopa a vapore che si possa trovare sul mercato. Stiamo parlando di una macchina professionale e robusta con una potenza di ben 1700 W che combina l’aspirazione con la pulizia a vapore secco. Con un solo passaggio, riesce ad eliminare oltre il 99% dei germi presenti su tappeti e moquette, nonché sui pavimenti o qualsiasi altra superficie.
Questa scopa lavapavimenti a vapore integra la tecnologia avanzata Cyclonic per garantire il massimo in termini di prestazioni e si riscalda in soli 30 secondi. La sua spia luminosa vi dirà quando è pronta per essere usata. Si distingue anche per i 40 minuti di autonomia che il serbatoio da 0,7 litri vi dà. Infine, dispone di un cavo di funzionamento molto lungo che non vi sarà d’intralcio, rendendola adatta anche alle abitazioni più grandi.
- Estremamente potente: ripulite tutto lo sporco facilmente con la miglior lavapavimenti a vapore professionale di oggi! I suoi 1700 W sono sinonimo di potenza, vi basterà una sola passata per far piazza pulita di tutti i germi. Se non sapevate quale scegliere tra tutti i modelli a disposizione oggi, adesso vi sarà chiaro.
- Tecnologia Cyclonic: questa tecnologia consente alla scopa a vapore di far affidamento su una forza centrifuga impressionante. La sporcizia resterà così intrappolata al suo interno senza fuoriuscire, i suoi filtri trattengono anche il più piccolo granello di polvere.
- Modalità di funzionamento: in base allo stato dei vostri pavimenti, potete scegliere una delle tre modalità di funzionamento di questa scopa a vapore. Troverete sicuramente quella più adatta alla situazione.
- Capacità elevata: dimenticate le ricariche costanti, il serbatoio da 0,7 litri della scopa lavapavimenti garantisce oltre 40 minuti di vapore secco.
- Cavo extra lungo: non preoccupatevi delle dimensioni della vostra casa, il cavo di 7,5 metri e il suo tubo telescopico vi permetteranno di pulire anche gli angoli più difficili con estrema facilità.
- Adatta a tutte le superfici: non lasciatevi fermare dal materiale e dalla posizione della superficie che volete pulire! La scopa a vapore può essere adattata in tre modi diversi, così da ottenere i migliori risultati sempre e comunque.
- Riscaldamento veloce: dimenticate le lunghe attese, la scopa a vapore sarà in grado di generare vapore in soli 30 secondi. Per mezzo del pratico indicatore luminoso, capirete facilmente quando è pronta all’uso.
- Manutenzione semplice: se state pensando che una scopa a vapore professionale come questa sia difficile da pulire, in realtà è proprio il contrario. I suoi due filtri possono essere passati sotto acqua corrente ed i quattro mop in microfibra inclusi, sono lavabili anche in lavatrice.
- Un po’ pesante: pesando 5,4 kg, questa scopa a vapore potrebbe non essere adatta a tutti ed anche lo stoccaggio può diventare un problema. Tuttavia, è un prezzo da pagare data l’eccellente qualità del prodotto.
2. Black & Decker FSMH1321JMD-QS – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza della scopa a vapore: 1300 W
Capacità del serbatoio: 0,5 L
La Black & Decker FSMH1321JMD-QS è una delle migliori scope a vapore in commercio e vi sorprenderà sicuramente con il suo sistema di pulizia che riesce ad eliminare il 99,9% dei germi da ogni superficie. Le sue caratteristiche all’avanguardia la rendono una delle più apprezzate di sempre, a partire dallo SteaMitt, un guanto generatore di vapore secco che gli dona un’eccellente versatilità di utilizzo.
La potenza di 1300 W della scopa lavapavimenti insieme al serbatoio da 0,5 L, sono una garanzia per ogni tipologia di lavoro. Inoltre, questo dispositivo è in grado di generare vapore extra per aiutarvi a rimuovere anche le macchie più ostinate. Noterete anche che il suo riscaldamento è fulmineo, in appena 15 secondi sarà completamente operativa. Viene fornita anche con una tutta una serie di accessori che vi saranno utilissimi. Infine, non possiamo non menzionare l’eccellente rapporto qualità prezzo che presenta.
Questo elenco delle migliori lavavetri e dei migliori rotomop mostra altri straordinari articoli per la pulizia, quindi controllatelo.
- Pulizia efficace: la disinfezione totale della vostra casa è assicurata con questa scopa a vapore! Il potente motore da 1300 W combinato con il serbatoio da 0,5 L sono tutto ciò di cui potevate aver bisogno per uccidere batteri e germi.
- Guanto SteaMitt: una delle cose più apprezzate di questa scopa a vapore è sicuramente il guanto SteaMitt. Vi aiuterà a pulire facilmente molte superfici ed oggetti come scaffali, finestre, mensole e porte.
- Tecnologia Autoselect: riducete al minimo gli sprechi! Questa scopa è dotata di una delle migliori tecnologie di sempre chiamata Autoselect. Genera automaticamente la quantità necessaria di vapore per ogni tipo di superficie.
- Vapore extra: preoccupati per le macchie ostinate? Con un solo movimento è possibile attivare un’erogazione di vapore supplementare per aumentare ancor di più la potenza di pulizia di questa scopa lavapavimenti.
- Riscaldamento rapido: quando vi dicevamo che è una delle migliori scope a vapore di oggi, non mentivamo affatto! Il riscaldamento rapido vi dà la possibilità di utilizzarla in appena 15 secondi.
- 17 in 1: la scopa a vapore vi arriverà a casa con ben 17 accessori diversi, utili a svolgere le più svariate funzioni. Salviette, testine, spazzole, tubi flessibili e tanto altro ancora vi consentiranno di ripulire al meglio ogni angolo. In combinazione con un lungo cavo di 7 metri, avrete un’enorme libertà di movimento.
- Nessun detersivo: se non volete utilizzare alcun detersivo, è assolutamente possibile. La scopa a vapore può funzionare soltanto con acqua del rubinetto. Non è necessario acquistare costose sostanze chimiche che potrebbero danneggiare i vostri pavimenti.
- Istruzioni: anche su Altroconsumo è possibile leggere che alcuni utenti si sono lamentati che il manuale di istruzioni è un po’ scarno in quanto non dà sufficienti informazioni sugli accessori. Ovviamente nulla che un po’ di pazienza e di intuito non possano risolvere!
3. Polti Vaporetto SV450 Double – Potente e versatile
Potenza della scopa a vapore: 1500 W
Capacità del serbatoio: 0,3 L
Pulire la vostra casa non sarà mai stato così facile se prima non avete provato il Vaporetto SV450 Double targato Polti! Questa scopa a vapore è tra le più prestanti in assoluto, combina al meglio potenza e versatilità. I suoi 1500 W riescono ad eliminare facilmente ogni batterio. Vi basterà un gesto di mano per passare da una modalità all’altra, così da utilizzarla come e quando volete.
La sua speciale spazzola è stata progettata per consentirvi di raggiungere gli angoli più difficili della vostra casa. Comprende anche 13 accessori che la rendono perfetta per una molteplicità di superfici. Non possiamo non menzionare il suo lungo cavo che è sinonimo di totale libertà di movimento e proprio come le migliori lavapavimenti a vapore di oggi, impiega solo 15 minuti a riscaldarsi.
- Doppia funzione: passare dalla modalità scopa a vapore ad un versatile pulitore è semplicissimo! Rimuovendo il generatore e collegando l’apposito accessorio, potete usare la macchina come volete con estrema praticità e semplicità.
- Potenza eccellente: il suo motore da 1500 W garantisce un’enorme potenza e dunque generazione di vapore secco che vi aiuterà ad eliminare il 99,9% dei germi dalla vostra casa.
- Spazzola speciale: la scopa a vapore è dotata di una spazzola speciale chiamata Vaporforce. È estremamente flessibile, al punto tale da farvi raggiungere con estrema facilità anche i posti più angusti che intendete pulire.
- Adatta ad ogni superficie: essendo la potenza completamente regolabile, non avrete problemi neanche sulle superfici più delicate come i parquet. Sicuramente è la migliore scopa a vapore versatile di oggi.
- 13 accessori: immaginate cosa potrete fare con ben 13 accessori aggiuntivi. Tra essi troverete spazzole, tubi flessibili e panni in nylon. Ognuno di essi sarà utilissimo per rimuovere lo sporco più ostinato anche da rubinetti, toilette e altri oggetti.
- Riscaldamento veloce: gli ospiti stanno per arrivare e non avete ancora pulito? In soli 15 secondi la scopa a vapore sarà attiva e scattante.
- Libertà di movimento: il cavo di 7,5 metri vi offre un’eccellente libertà di movimento. Non preoccupatevi, la presa non si staccherà più dalla corrente in modo continuo!
- Qualità dei mop: alcuni utenti hanno dichiarato che la qualità dei mop in dotazione non è la migliore, infatti si deteriorano facilmente.
4. Black & Decker FSMH13E10-QS – Semplicissima da utilizzare
Potenza della scopa a vapore: 1300 W
Capacità: 0,38 L
Dite addio a quei costosi e complessi marchingegni! Vi presentiamo la soluzione definitiva per la pulizia dei vostri pavimenti, la scopa a vapore Black & Decker FSMH13E10-QS. Il suo motore da 1300 W è in grado di generare un potente flusso che rimuove la maggior parte dei germi e dei batteri dalla vostra casa sin dalla prima passata.
Il generatore è rimovibile in modo da poterlo riempire molto più facilmente. In dotazione avrete tutta una serie di accessori aggiuntivi che lo rendono estremamente versatile, nonostante la semplicità di utilizzo garantita. Se avete bisogno di più potenza, vi basterà premere il pulsante rosso e le prestazioni aumenteranno di oltre il 50%. Potrebbero interessarvi anche alcune delle migliori lavatrici ad ultrasuoni della nostra selezione. Non dimenticatevi di leggerle.
- 10 in 1: gli accessori vi torneranno molto utili e vi aiuteranno a pulire qualsiasi tipologia di superfici come tappeti, finestre e marmi. La scopa a vapore comprende anche diverse spazzole, testine e mop.
- Due modalità di funzionamento: non è semplicemente una scopa lavapavimenti! Avete la possibilità di separare il generatore di vapore e trasformarla così in un pulitore portatile versatile e pratico.
- Potenza: i suoi 1300 W di potenza la mettono in grado di generare un getto di vapore che elimina il 99,9% dei germi e dei batteri comuni alla prima passata.
- Mobilità totale: non trascurate gli angoli più nascosti soltanto perché è difficile arrivarci! La testa snodata ultrasottile in combinazione con il suo cavo di 4 metri vi donano un’estrema mobilità.
- Rimuove le macchie ostinate: dite addio alle macchie resistenti! La scopa a vapore possiede un pulsante rosso sull’impugnatura che, se premuto, genera un getto più potente di oltre il 50% per ben 10 secondi di fila.
- Tecnologia Autoselect: questa tecnologia è utilissima in quanto svolge tutto il lavoro per voi. Non rischierete di rovinare le vostre superfici, questa lavapavimenti si adatta automaticamente al materiale da pulire.
- Mop di alta qualità: il mop prodotto interamente in nylon e microfibra con la tecnologia Easy Glide, garantisce un’efficiente raccolta dello sporco. Per rimuoverlo, vi basterà premere l’apposita linguetta con il vostro piede, non dovendovi così sporcare le mani.
- Previene la formazione di calcare: questa scopa a vapore non teme il calcare. Potete tranquillamente utilizzare l’acqua del rubinetto, il sistema di filtraggio impedisce la formazione di sedimenti di qualsiasi tipologia.
- Velocità di riscaldamento: in soli 15 secondi l’acqua nel serbatoio sarà riscaldata e la scopa a vapore sarà pronta ad essere utilizzata.
- Capacità: il serbatoio ha una capacità di 0,38 L che alcuni utenti considerano un po’ ridotta.
- Cavo: il suo cavo della scopa a vapore non ha una prolunga che vi dà la possibilità di poter pulire in luoghi che non hanno prese di corrente nelle vicinanze.
5. Vileda Steam – Migliore scopa a vapore economica
Potenza della scopa a vapore: 1550 W
Capacità del serbatoio: 0,4 L
Chi ha detto che per pulire e disinfettare la vostra casa dobbiate spendere un capitale? Con la migliore scopa a vapore economica del 2023, la Vileda Steam, riuscirete a rimuovere lo sporco in modo rapido ed efficiente. Non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi e potete notarlo già a partire dalla sua eccezionale potenza di 1550 W.
Il lungo cavo e il design con la testina triangolare vi permettono di raggiungere facilmente ogni angolo della vostra casa. Inoltre, la scopa a vapore in questione è davvero leggerissima per cui è possibile trasportarla facilmente ovunque si vuole. Il serbatoio da 0,4 L non va continuamente riempito ed il mop in dotazione è della miglior qualità. Questa eccellente combinazione vi darà ottimi risultati, la vostra abitazione sarà linda e pinta in pochissimo tempo!
- Potere disinfettante: questa lavapavimenti non solo rimuove lo sporco, ma disinfetta in modo impeccabile le vostre superfici in base ai suoi 1550 W di potenza. Senza utilizzare alcun detergente chimico avrete una pulizia straordinaria.
- Vapore regolabile: tramite l’apposita leva è possibile regolare l’erogazione del vapore in base al tipo di pavimento che si intende pulire.
- Panni in microfibra: nonostante la scopa a vapore sia molto economica, anche i panni in dotazione sono della migliore qualità. Sono prodotti in microfibra, materiali che consente una perfetta conduzione del vapore. Una cosa da sottolineare è che non lasciano alcun tipo di striatura sul vostro pavimento.
- Velocissima: non perdete tempo, passate subito all’azione! Per utilizzare la lavapavimenti vi basterà riempire il serbatoio da 0,4 L, collegarla alla presa di corrente ed attendere soltanto 15 secondi.
- Libertà di movimento: il suo lungo cavo di 6 metri vi offre una totale libertà di movimento. È possibile pulire facilmente le camere più grandi, anche quelle dove non c’è una presa di corrente nelle vicinanze.
- Leggera: a differenza di molte altre scope a vapore in commercio oggi, la Vileda Steam è molto leggera ed è facilmente trasportabile ovunque si vuole.
- Design accattivante: non direste mai che è una scopa a vapore economica, anche il design è degno di nota! Bello e funzionale, vi piacerà tantissimo la sua colorazione rossa e nera che le dona un vero e proprio tocco di classe.
- Pochi mop di ricambio: gli utenti dicono che nella confezione sono presenti soltanto due panni di ricambio. Tuttavia, sono facilmente reperibili in tutti i negozi e su internet.
6. Black & Decker FSM1630-QS – Autonomia elevata
Potenza della scopa a vapore: 1600 W
Capacità del serbatoio: 0,46 L
Se cercate la migliore scopa a vapore in termini di autonomia, la Black & Decker FSM1630-QS è un’eccellente opzione per voi, vi aiuterà a mantenere la vostra casa scintillante, priva di germi, virus e batteri. È dotata di un potente motore da 1600 W che vi farà pulire senza sforzo. Dispone di un cavo di 6 metri e di un serbatoio da 0,46 L, in modo da non essere limitati in alcun modo.
La scopa pesa poco mendo di 3 kg e quindi si può spostare facilmente da una stanza all’altra. Inoltre, è possibile ottenere vapore extra per pulire facilmente anche le superfici dotate di macchie ostinate. Riempite il serbatoio, collegatela alla presa elettrica e in 15 secondi potrete cominciare a lavorare. Siamo sicuri che resterete soddisfatti al 100% da questo prodotto.
Non dimenticatevi anche di consultare la nostra classifica dei migliori robot lavavetri e dei migliori lavapavimenti ad acqua del 2023.
- Testa rotante: la testa della scopa a vapore può essere ruotata di 180°. Ciò vi darà la possibilità di accedere senza problemi agli spazi più difficili della vostra casa.
- Autonomia elevata: il suo serbatoio removibile da 0,46 L ml fornisce un’autonomia da 13 a 19 minuti a seconda dell’intensità del getto. Non sarà necessario ricaricarla costantemente ed Inoltre, grazie all’apposito indicatore, saprete in ogni momento quanta acqua c’è al suo interno.
- Funzione Boost: con questa scopa è possibile regolare il getto di vapore in base alla superficie da pulire. Se avete bisogno di prestazioni più elevate, vi basterà premere il pulsante Boost e otterrete il 50% di potenza in più per 10 secondi. Rimuovere lo sporco ostinato sarà un gioco da ragazzi.
- Riscaldamento ottimale: non dovrete più attendere molto tempo per il riscaldamento! La scopa elettrica raggiungerà la temperatura necessaria in appena 15 secondi.
- Mop a lunga durata: dimenticate di acquistare ogni mese i ricambi, i mop Easy Glide sono realizzati in microfibra ultra resistente! Possono essere lavati in lavatrice più di 100 volte prima di dover essere sostituiti.
- Mobilità: il cavo di 6 metri di questa scopa a vapore vi farà coprire grandi aree senza dover continuamente cambiare presa.
- Serbatoio resistente: grazie al suo sistema di filtraggio interno che impedisce la formazione di sedimenti calcarei, il serbatoio della scopa a vapore è molto resistente.
- Leggera: pesando solo 2,9 kg, portare la lavapavimenti su per le scale o in cantina non sarà un problema. Anche riporla sarà un vero e proprio gioco da ragazzi, è piuttosto compatta.
- Non il top per le piastrelle: ci teniamo a sottolineare che questa scopa a vapore potrebbe non essere il top per le piastrelle. Come anche gli utenti dicono, potrebbe volerci molto tempo ad asciugare. In ogni caso se non avete fretta, questo modello fa proprio al caso vostro.
7. Neatec EUM18B – Leggera e portatile
Potenza della scopa a vapore: 1200 W
Capacità del serbatoio: 0,35 L
La scopa a vapore Neatec EUM18B si trasforma facilmente in un pratico pulitore portatile. È dotata di un gran numero di accessori che gli consentono di svolgere ben 19 funzioni diverse. Vi permetterà di pulire e disinfettare una moltitudine di superfici, dai pavimenti duri alle finestre, finendo addirittura ai forni. Come potete notare, è super versatile.
Garantisce fino a 30 minuti continui di autonomia, così da non dover perdere tempo a ricaricare costantemente il serbatoio. Inoltre, dopo il collegamento della scopa a vapore alla corrente, bisognerà attendere solo 20 secondi per iniziare a lavorare. Raggiungerete tutti gli angoli e i punti difficili della vostra abitazione grazie alla forma triangolare della testa! Tutto ciò in combinazione con la leggerezza e portabilità, vi farà adorare questo modello.
- Molto versatile: con il gran numero di accessori inclusi insieme alla scopa a vapore è possibile eseguire fino a 19 compiti diversi, oltre alla pulizia dei pavimenti. Può addirittura essere usata per stirare i capi, sterilizzare le superfici e molto altro ancora.
- 2 in 1: molto più che una spazzola a vapore! Con un semplice movimento è possibile rimuovere il generatore e dopo aver cambiato gli ugelli ed i tubi, si trasformerà in versatile pulitore portatile.
- Ottima efficacia: il vapore generato dalla scopa è sinonimo di disinfezione e pulizia profonda, riesce infatti ad eliminare oltre il 99,9% dei batteri. L’efficacia è garantita e lo noterete sin dal primo utilizzo.
- Autonomia elevata: una delle sue caratteristiche più notevoli è l’autonomia. Con pochissima acqua nel suo riesce a produrre fino a mezz’ora di vapore continuo. Non preoccupatevi, non dovrete star li a ricaricarla continuamente!
- Qualsiasi superficie: tutte le superfici brilleranno come mai prima d’ora! Include spazzole con diversi tipi di ugelli che vi permetteranno di pulire finestre, tappeti, arazzi, pavimenti particolari come quelli in marmo e le piastrelle. Potete utilizzare la scopa a vapore anche per pulire forni, stufe, lavelli, cappe e tanto altro.
- Base triangolare: una cosa che apprezzerete sicuramente, è la base triangolare di questa scopa a vapore. Vi aiuterà a raggiungere anche le zone più strette da pulire.
- Cavo corto: secondo le nostre opinioni, seppur il cavo sia lungo 5 metri, potrebbe esserlo ancora di più così da non essere limitati nella mobilità.
8. Hoover Steam Capsule 2in1 – Manovrabilità top
Potenza della scopa a vapore: 1700 W
Capacità del serbatoio: 0,35 L
La Hoover Steam Capsule 2in1 è una delle migliori scope a vapore di oggi, ed adesso di spiegheremo perché. Innanzitutto, è una delle più pratiche da manovrare e da utilizzare. Con un semplice movimento, si trasforma in un pulitore portatile che vi aiuterà a pulire e disinfettare pavimenti, superfici ed oggetti vari. La base triangolare gli dona una versatilità eccellente e quella rettangolare invece, vi dà un’area di copertura maggiore così da farvi risparmiare molto tempo.
Il prestante motore da ben 1700 W è sinonimo di potenza, il vapore generato va oltre il 120 gradi e dunque riesce a disinfettare anche le superfici più malridotte. Troverete questa scopa praticissima da utilizzare grazie al suo lungo cavo di 7 metri e gli accessori inclusi. Non è un caso se la posizioniamo tra i modelli più validi del 2023, e lo capirete da voi!
La nostra classifica delle migliori scope a vapore senza fili e delle migliori scopa a vapore Black and Decker mostra altri prodotti eccellenti per la pulizia, quindi scopritela.
- 2in1: dovete pulire il pavimento? Nessun problema, ovviamente. Ma cosa ne pensaste se vi dicessimo che questa scopa a vapore si trasforma in un secondo in un pulitore portatile? In ogni caso i 1700 W di potenza garantiscono prestazioni eccezionali.
- Doppia base: questo prodotto è dotato di due diversi basi, una triangolare per pulire le aree più difficili ed una rettangolare, per coprire grandi spazi in poco tempo.
- Regolata su ogni superficie: l’impugnatura della scopa a vapore è dotata di pratici pulsanti che vi aiutano a regolare l’emissione di vapore in modo facile e veloce senza dovervi necessariamente fermare.
- Riscaldamento rapido: riempite il serbatoio estraibile da 0,35 L, collegate la scopa ad una presa elettrica e in 20 secondi sarete pronti a rendere la vostra casa un gioiellino.
- Cavo lungo: un lungo cavo di 7 metri vi permetterà di raggiungere tutti gli spazi della vostra casa. È possibile pulire senza limitazioni anche le stanze più grandi, gli scaffali e i ripiani alti, i bauli e persino i posti lontani dalle prese elettriche.
- Accessori aggiuntivi: la scopa a vapore viene fornita con una serie di accessori super utili per eliminare lo sporco più ostinato. Tra essi trovate inclusi due panni in microfibra per lavori delicati e un beccuccio per pulire i tappeti.
- Gocce d’acqua: a volte la scopa potrebbe lasciar fuoriuscire qualche goccia d’acqua, per cui sarà necessario un po’ di tempo in più per l’asciugatura della superficie.
9. Bissell Power Fresh – 3 in 1
Potenza della scopa a vapore: 1500 W
Capacità del serbatoio: 0,35 L
Riuscite a immaginare di poter pulire tutta la casa con un solo strumento? Bissell Power Fresh 2234N è proprio quello che stavate cercando. Funziona anche come una lavapavimenti a vapore, ma si trasforma in un istante in un pulitore con braccio estensibile ed anche in un dispositivo che consente di pulire oggetti vari come forni e cucine. In qualsiasi modo la usiate, la potenza di 1500 W garantisce ottimi risultati.
Il dispositivo è molto leggero e può essere facilmente spostato in casa. Viene fornito con un kit di accessori per adattarsi alle diverse tipologie di pulizia. Con il suo snodo girevole inoltre, riuscirete a raggiungere facilmente anche i posti più impensabili. Quando si parla di versatilità c’è poco da fare, Bissel Power Fresh è sicuramente il top.
- 3 in 1: con un semplice movimento si può trasformare la scopa a vapore in un pulitore con un braccio estensibile, ma non solo. Diventa anche un’unità portatile che può essere utilizzata per pulire oggetti di diverso tipo come forni, lavandini ed anche le toilette.
- Snodo girevole: grazie allo snodo girevole riuscirete a raggiungere anche le zone più impraticabili. State tranquilli, non dovrete più spostare i mobili pesanti per effettuare una pulizia profonda!
- Vapore regolabile: i 1500 W di potenza vi offrono un getto di vapore che riesce a superare i 120 gradi, è infatti ottimo per la disinfezione totale degli ambienti. Per utilizzare la scopa sulle superfici più delicate in ogni caso, vi basterà regolare il funzionamento tramite l’apposita levetta..
- Libertà di movimento: non lasciatevi fermare dalle dimensioni della stanza! Il cavo di 7,6 metri vi dona un’enorme libertà di movimento, così da poter coprire facilmente grandi aree senza dover cambiare presa.
- Accessori: la scopa a vapore viene fornita con un set di accessori che vi aiuterà a pulire un gran numero di superfici. Inoltre, il suo design prevede un contenitore dove poterli riporre, così da averli sempre a portata di mano.
- Trasporto e stoccaggio: le sue dimensioni sono ridotte e pesa solo 2,8 kg, quindi è possibile spostarla facilmente per tutta la casa. Per riporla, è sufficiente utilizzare il pratico supporto a parete.
- Nessun sistema di bloccaggio: una cosa che manca in questa scopa a vapore è un sistema di bloccaggio del grilletto d’attivazione. Tornerebbe sicuramente molto utile in quanto permetterebbe di avere un flusso costante senza dover schiacciare continuamente il pulsante.
10. Maxware H2O Steam – Prestazioni al top
Potenza della scopa a vapore: 1300 W
Capacità del serbatoio: non specificata
Il potere pulente naturale del vapore sarà nelle vostre mani e disinfettare tutti i pavimenti e gli angoli della vostra casa sarà facilissimo con la scopa a vapore Maxware H2O. Garantisce prestazioni eccezionali, diventerà la vostra migliore amica nella routine di pulizia quotidiana. Togliete il generatore con un semplice movimento e trasformatela in un versatile pulitore multiuso, così potrete utilizzarla anche sui fornelli, sulle finestre ed addirittura sui vestiti.
La potenza del suo motore è di 1300 W e può essere regolata per fornire getti di vapore con quattro diversi livelli di potenza. Non perdete tempo ad aspettare che si riscaldi, in meno di un minuto il mocio sarà pronto a partire. Inoltre, il suo panno in microfibra assicura un’asciugatura eccezionale per evitare che le superfici restino bagnate per molto tempo. E per altri ottimi articoli come questo, consultate la nostra selezione dei migliori ferri da stiro con caldaia e dei migliori pulitori a vapore che potete acquistare.
- Versatilità: con un solo movimento questa scopa a vapore si può trasformare in un dispositivo portatile e versatile. Pavimenti, pareti, bagni, cucine e finestre, non avrete alcuna limitazione!
- Prestazioni top: i 1300 W di potenza di questa apparecchiatura vi offrono prestazioni veramente eccezionali. Se intendete utilizzarla sulle superfici più delicate, vi basterà regolare il getto di vapore tra i quattro livelli disponibili tra cui basso, medio, alto e bollente.
- Pulizia lampo: la scopa a vapore si riscalda in meno di un minuto. Per chi conduce una vita veloce e frenetica e non ha molto tempo da perdere è veramente ottima.
- Libertà di movimento: dimenticate lo stacca-attacca dalla presa di corrente! Il cavo della lavapavimenti è lungo ben 6 metri e ciò significa che riuscirete a coprire ampie aree facilmente.
- Nessuna sostanza chimica: diversamente da altri modelli disponibili sul mercato oggi, non richiede alcuna sostanza chimica o detersivo di alcun genere per farvi ottenere la miglior disinfezione degli ambienti.
- Versatile: gli accessori inclusi rendono questa scopa a vapore incredibilmente versatile. Viene fornita con un panno in microfibra morbido e altamente assorbente, uno speciale per finestre, diverse spazzole, tubi flessibili e ugelli per soddisfare qualsiasi vostra esigenza.
- Qualità dei materiali: i materiali utilizzati per la produzione degli accessori potrebbero essere di qualità migliore, sembrano piuttosto fragili.
- Tracce: su alcuni pavimenti luicidi come marmo e piastrele, la scopa a vapore potrebbe lasciare qualche traccia. In questo caso, sarà necessaria una passata aggiuntiva per un’asciugatura perfetta e senza segni.
I modelli più popolari dello scorso anno
Scopa a vapore | Potenza | Capacità del serbatoio | ||
---|---|---|---|---|
Clatronic DR 3431 | 1500 W | 0,5 L | Vedi Prezzo | |
Imetec Master Steam SM04 | 1200 W | 0,33 L | Vedi Prezzo | |
Philips FC6402/01 | 890 W | 0,2 L | Vedi Prezzo |
11. Clatronic DR 3431
Potenza della scopa a vapore: 1500 W
Capacità del serbatoio: 0,5 L
Con la sua potenza di 1500 W, si tratta di una scopa dalle performance davvero al top! Perfetta per superfici come laminati, pavimenti in legno, ardesia, marmo, gomma e ceramica, è in grado di pulire efficacemente anche tappeti, stuoie e cuscini garantendo sempre un risultato eccezionale. Potrete lavare con cura ed efficacia senza usare sostanze chimiche, solo grazie all’acqua del rubinetto.
Grazie a questo generatore di vapore per uso domestico, molto amato dai clienti e citato spesso tra i loro consigli e le recensioni, igienizzare le varie superfici non sarà più un problema! La confezione oltre alla scopa comprende anche 2 panni in microfibra, attraverso cui il getto filtra e pulisce con ancora più cura le aree. Inoltre, il design è elegante e maneggevole, perfetto per essere usato anche per molte ore di fila.
Insomma, se cercate una buona scopa a vapore, questo modello è tra i migliori e più venduti e vi soddisferà in pieno!
- La scopa a vapore ha 1500 W di potenza
- Pulisce nel migliore dei modi ardesia, gomma, ceramica, pavimenti in legno
- Adatta anche per la tappezzeria
- 2 panni in microfibra inclusi
- Maneggevole e semplice da usare
- Funziona con la semplice acqua del rubinetto
- È necessario lavare molto spesso i panni in microfibra della scopa a vapore
- In alcune recensioni il filo viene giudicato eccessivamente corto
12. Imetec Master Steam SM04
Potenza della scopa a vapore: 1200 W
Capacità del serbatoio: 0,33 L
Volete la scopa a vapore migliore nella sua categoria, con una potenza senza precedenti e in grado di pulire con efficacia? Abbiamo noi la soluzione adatta a voi!
Grazie alla sua potenza il vapore che raggiunge i 120 gradi, ed infatti questo generatore di vapore ad uso domestico è un vero e proprio alleato contro sporco e batteri! Potete unire il vostro detergente preferito alla semplice acqua del rubinetto. I 3 panni in microfibra quello di cotone incluso, detergeranno ed igienizzeranno con efficacia ogni angolo della casa!
La spazzola della lavapavimenti a vapore, ampia e flessibile, vi permette di raggiungere senza fatica tutte le zone che necessitano del vostro intervento. Il getto della scopa si regola elettronicamente in base alla superficie da lavare ed è adatta a parquet, granito, legno, piastrelle. I 12 accessori vi aiutano a trovare sempre quello giusto per le tue esigenze. Inoltre, diventa un pulitore multifunzione, staccabile e dunque perfetto per pulire bagni, vetri e cucine.
Per quanto riguarda questa scopa a vapore, le recensioni e le opinioni sono molto positive e siamo certi che vi inviteranno all’acquisto!
Date un’occhiata anche alla nostra recensione delle migliori idropulitrici e delle migliori lucidatrici per pavimenti del 2023 per altri eccezionali articoli.
- Vapore fine a 120 gradi
- 3 pannelli in microfibra e uno in cotone inclusi insieme alla scopa
- Vapore regolabile elettronicamente in base alla superficie
- Spazzola ampia e flessibile
- Pulitore multifunzione staccabile
- Utilizzabile con vapore ed i migliori detergenti
- Il serbatoio della scopa a vapore è giudicato poco capiente
- È necessario premere continuamente un tasto per farla funzionare
13. Philips FC6402/01
Potenza della scopa a vapore: 890 W
Capacità del serbatoio: 0,2 L
Volete acquistare una scopa a vapore senza fili che sia di qualità ma al contempo economica? Non dovete dire altro.
Secondo le opinioni dei clienti, questa è la lavapavimenti a vapore migliore di oggi ed è dotata di tecnologia PowerCyclone che inoltra l’aria rapidamente nel passaggio ricurvo, per separarla dalla polvere. Genera un potente getto grazie al serbatoio dell’acqua facile da sganciare e riagganciare dove al suo interno potete aggiungere il vostro detersivo preferito. Insomma, potrete lavare e aspirare la polvere allo stesso tempo risparmiando tempo e fatica e ottenendo comunque risultati incredibili!
Il contenitore della polvere, facile da smontare e pulire, è accompagnato da un filtro completamente lavabile per ottenere prestazioni durature ed un uso prolungato. Eliminato completamente l’ingombro del filo, le pulizie saranno semplici e rapide! Le batterie agli ioni di litio da 18 V infatti, garantiscono ben 40 minuti di funzionamento. Nella confezione sono inclusi ben 2 panni in microfibra lavabili in lavatrice.
Insomma, non puoi farti decisamente sfuggire la migliore scopa a vapore del 2023 per prezzo e funzionalità!
- Migliore scopa a vapore con tecnologia PowerCyclone
- Serbatoio dell’acqua facile da montare e smontare
- Aspira, lava e deterge col vapore nello stesso momento!
- Contenitore della polvere facile da pulire
- La scopa è priva di filo
- Batteria al litio da 18 V, autonomia di 40 minuti garantita
- 2 pannelli in microfibra inclusi
- Il serbatoio dell’acqua è considerato piuttosto piccolo
Fattori da considerare per l’acquisto di una scopa a vapore
Sarete sicuramente d’accordo con noi, uno degli strumenti di pulizia più versatili ed efficienti di oggi sono le scope a vapore. Possiamo immaginare però che a causa di tutti i diversi modelli disponibili in commercio, sceglierne uno può essere un vero e proprio rompicapo! Non disperate, è per questo che ci siamo qui noi. Abbiamo raccolto in questa classifica anche quelli che secondo i nostri esperti sono i fattori più importanti da considerare per fare un buon investimento. Vediamoli insieme!
Potenza
È assolutamente necessario che la scopa a vapore che acquistate sia abbastanza potente da offrirvi i migliori risultati in termini di pulizia e disinfezione. Pertanto, vi consigliamo di optare per un dispositivo con una potenza di almeno 1200 W per non aver problemi. Se cercate qualcosa di più professionale, potete optare per un modello con 1500 W che in genere si distingue per un riscaldamento ed un funzionamento più veloce.
Capacità
Uno dei fattori più importanti quando si cerca una scopa a vapore è la capacità del suo serbatoio dell’acqua. Generalmente nella maggior parte delle opzioni in vendita oggi troverete quelli da 0,5 L i quali risultano più che sufficienti per pulire grandi aree. Tuttavia, se dovreste aver bisogno di un dispositivo più compatto, vi basterà optare per un modello con un contenitore da 0,35 L o meno.
Regolazione del vapore
La possibilità di regolare il vapore della scopa è importantissima, da essa dipende molto la versatilità e l’adattamento alle diverse superfici e materiali. Diversi modelli che si possono acquistare, sono dotati di una manopola o un piccolo schermo dove è possibile impostare questo parametro. Ad esempio, per i tappeti o le moquette è meglio utilizzare un getto più delicato, così da non rischiare di rovinarli.
Per pulire pavimenti come quelli in marmo, granito o le piastrelle del vostro bagno, potrebbe essere necessaria una scopa a vapore dotata della tecnologia Boost. Quest’ultima consente tramite la pressione di un pulsante, di incrementare le prestazioni del dispositivo di oltre il 50%. Sicuramente è una funzionalità che vi tornerà utilissima.
Tempo di riscaldamento
Per molti utenti, un aspetto fondamentale delle scope a vapore è il tempo necessario per il riscaldamento. Molte di quelle disponibili, riescono ad essere completamente operative in appena 10 secondi. In generale è possibile considerare accettabile un’attesa fino a 30 secondi. Dimenticate i vecchi modelli che richiedevano minuti e minuti per poter essere usati!
Libertà di movimento
La stragrande maggioranza delle scope a vapore, in particolare quelle migliori, lavorano mentre sono collegate alla corrente elettrica. Ciò è necessario per garantire un ottimo livello di potenza che altrimenti sarebbe difficile da raggiungere con le sole batterie. Per questo motivo, vi consigliamo di acquistarne una che possieda un cavo di almeno 7 metri per avere una totale libertà di movimento durante le vostre pulizie.
Rumorosità
Se vivete in un condominio, un fattore che vi interesserà sicuramente è il livello di rumorosità che la scopa a vapore emette mentre è in funzione. Per non incappare in dispositivi troppo fastidiosi, vi consigliamo di selezionarne uno che emetta un rumore massimo a 85 dB. Ovviamente troverete anche tanti altri modelli ultra silenziosi i quali però costano di più.
Accessori
Molto importante è anche la varietà di accessori che viene fornita con l’acquisto della scopa a vapore. Dai mop prodotti con diversi materiali alle spazzole speciali per raggiungere gli angoli più remoti, finendo con i tubi flessibili e teste di ricambio, tutto vi tornerà molto utile. Le informazioni di cui avete bisogno le troverete sulla scheda di ogni prodotto.
FAQ
Cos’è una scopa a vapore e come funziona?
Le scope a vapore, molto similmente alle aspirapolveri, sono dispositivi che possono essere utilizzati sia per pulire i pavimenti che le altre superfici della vostra casa. La differenza è che invece del sacchetto per lo sporco, possiedono un serbatoio da riempire con l’acqua. Sono elettrodomestici pratici e maneggevoli, generalmente leggeri e con lunghi manici che consentono di poter essere utilizzati anche in posizione eretta.
Il funzionamento è semplice, l’acqua che mettere nel serbatoio della scopa a vapore viene riscaldata da un apposito sistema che la trasformerà in vapore, il quale uscirà dai fori dell’apposita testina. In base alla temperatura ed all’intensità che selezionerete, pulirà oppure disinfetterà la superficie con cui entra a contatto.
Qui di seguito, vi elenchiamo le principali caratteristiche di una scopa a vapore.
- Superfici: le scope a vapore sono adatte a molteplici tipologie di superfici come pavimenti di ogni genere, sia prodotte con materiali duri come il marmo che morbidi come le moquette. In base agli accessori in dotazione, riuscirete anche usando l’apposita testina a pulire oggetti di qualsiasi genere come scaffali, mensole, armadi, ma anche cucine, forni e toilette;
- Maneggevolezza: un punto a favore di questi eccellenti dispositivi è sicuramente la maneggevolezza. Le scope a vapore in questo campo non hanno rivali, il manico lungo e la loro forma sottile ed allungata garantiscono un’usabilità molto confortevole. Non vi stancherete affatto a pulire tutta la casa, questo è poco ma sicuro;.
- Potenza: le scope elettriche sono generalmente molto potenti, tali da riuscire a disinfettare perfettamente gli ambienti in cui vivete. In base alla temperatura emessa dal getto di vapore, sarete in grado di eliminare ogni sorta di batterio ed anche le macchie più ostinate. Siamo sicuri che non tornerete mai più ai tradizionali panni;
- Serbatoio: il serbatoio in cui va messa l’acqua deve essere abbastanza capiente da non dover rendere necessaria una ricarica continua. Se optate per una scopa elettrica all’avanguardia, quest’ultimo si riscalderà così velocemente da non dover attendere più di 10 secondi per cominciare a pulire.
Come avete potuto constatare, ci sono non pochi vantaggi nell’utilizzo di una scopa a vapore rispetto ai panni manuali ed alle lavapavimenti.
Quali sono le sue caratteristiche principali?
Le migliori scope a vapore presentano delle caratteristiche specifiche che le contraddistinguono da altre apparecchiature:
- Serbatoio: di solito in plastica e facile da riempire e svuotare, dove l’acqua contenuta al suo interno viene trasformata in vapore;
- Spazzole: diverse tipologie come quelle rettangolari o triangolari. In base alla forma, permettono di raggiungere anche gli angoli più remoti della vostra casa. Possiedono anche un apposito mop posizionato sulla bocchetta d’erogazione del vapore;
- Generatore: al suo interno è contenuto il motore che tramite l’energia elettrica si riscalda e trasforma l’acqua presente nel serbatoio in vapore;
- Accessori: possono essere più o meno numerosi in base al modello di scopa a vapore che avete scelto. Si rivelano utili per pulire tappezzerie, superfici particolari, oppure possono trasformare l’elettrodomestico in un vero e proprio pulitore portatile ideale per vetri ed oggetti di vario genere e materiale.
Cosa posso pulire e cosa no con una scopa a vapore?
Adesso vi starete chiedendo: ma cosa posso pulire e cosa no con una scopa a vapore? Una premessa è necessaria, ed è che molto dipende dalla tipologia di accessori che avrete in dotazione con l’acquisto.
Cosa si può pulire con una scopa a vapore:
- Superfici orizzontali: ovviamente le scope a vapore vi consentono di pulire le superfici orizzontali senza problemi grazie alla loro struttura maneggevole ed il manico ergonomico e snodabile. Si può adattare ai diversi materiali in base alla potenza selezionata;
- Oggetti: se nell’acquisto otterrete appositi accessori come testine dalla forma particolare, riuscirete a pulire senza problemi anche oggetti di varie dimensioni e forme;
- Piastrelle e ceramiche: le scope a vapore sono perfette per pulire piastrelle e ceramiche, le utilizzerete tantissimo per disinfettare il vostro bagno. Lasciano un inconfondibile senso di freschezza e pulizia tale da farvi capire che neanche un batterio è sopravvissuto al suo potente getto.
Cosa non si può pulire con una scopa a vapore:
- Particolari tessuti: evitate di utilizzare la scopa a vapore con particolari tessuti come la pelle o la lana. Nel primo caso potrebbe lasciare segni indelebili, ad esempio sulle coperture dei vostri divani. Nel secondo invece, essendo il materiale molto delicato, potrebbe essere rovinato facilmente anche se utilizzate la temperatura più bassa.
Come si usa una scopa a vapore?
Adesso sapete cos’è una scopa a vapore e avete capito quali sono i suoi vantaggi. Probabilmente non vi resta che capire come utilizzarla e fidatevi di noi, non c’è nulla di più facile.
La prima cosa che dovete fare è rimuovere il serbatoio e riempirlo d’acqua dal rubinetto e, se desiderate, inserire al suo interno un detergente. Successivamente vi basterà fissarlo alla scopa e collegarla all’alimentazione. Dopo aver atteso pochi secondi, dovrete soltanto premere il pulsante di attivazione ed il gioco è fatto.
Ci teniamo infine a darvi un paio di consigli. Se dovete cambiare accessorio come il tipo di spazzola ad esempio, spegnete prima la scopa per non rischiare di scottarvi. Inoltre, prima di procedere con la pulizia date una rapida passata con l’aspirapolvere altrimenti potrebbero formarsi particolari macchie ed anche cattivi odori.
È sicura da utilizzare?
Le migliori scope a vapore non sono solo sicure, ma anche ecologiche. Utilizzando solo l’acqua del rubinetto infatti, non richiede necessariamente un detergente chimico per ottenere i migliori risultati. Questo dispositivo infatti è ottimo per chi ha bambini o animali domestici e vuole igienizzare la propria abitazione con cura ma senza rischi per la salute.
Superfici linde e pinte
Se siete atterrati su questa pagina c’è solo un motivo, avete bisogno di acquistare una delle migliori scope a vapore del 2023, e sappiamo benissimo il perché. Polvere, peli di animali domestici, segni delle manine dei vostri bimbi, le superfici di casa vostra saranno un vero e proprio disastro! Non vi preoccupate, scegliendo uno dei modelli da noi proposti siamo sicuri che riuscirete a mantenerle sempre linde e pinte senza alcuna fatica.
Post simili: