Tutti saranno d’accordo:
Il mercato offre diversi modelli di lucidatrici per pavimenti.
Trovare quella giusta può sembrare una sfida estenuante, vero?
Latop10 è qui per aiutarvi!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di lucidatrici per pavimenti
- Migliore in assoluto: Overmat Industries Floorboy XL-300
- Miglior rapporto qualità prezzo: Kärcher FP 303
- Migliore lucidatrice pavimenti economica: Hoover F38PQ
- La più pratica da usare: Bissell SpinWave
- Design accattivante: Hoover F3860
I nostri esperti hanno recensito per voi le 15 migliori lucidatrici per pavimenti sul mercato del 2024 e hanno compilato una guida all’acquisto dettagliata per rispondere a tutte le vostre domande.
Controllate la tabella qui sotto per trovare il modello perfetto per voi!
Le migliori lucidatrici per pavimenti
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Overmat Industries Floorboy XL-300
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Kärcher FP 303
| Vedi su Amazon → |
Migliore lucidatrice pavimenti economica: | Hoover F38PQ
| Vedi su Amazon → |
La più pratica da usare: | Bissell SpinWave
| Vedi su Amazon → |
Design accattivante: | Hoover F3860
| Vedi su Amazon → |
Il nostro team ha anche analizzato le migliori lavapavimenti a vapore ad uso domestico e le migliori idropulitrici disponibili sul mercato, allora date loro un’occhiata.
1. Overmat Industries Floorboy XL-300 – Migliore in assoluto
Potenza: 250 W
La migliore lucidatrice pavimenti del 2024 è la Floorboy XL-300, grazie alla quale lucidare i pavimenti non è mai stato così facile. Questa proposta della marca Overmat Industries è perfetta per l’uso domestico perché è potente e pratica. Si può usare su qualsiasi pavimento: con piastrelle, in legno, cemento, per paquet, in marmo, ecc. La potenza di 250 W la rende molto efficiente, indipendentemente dalla superficie su cui la si utilizza.
Il pavimento della vostra casa sarà pulito e lucido, grazie al movimento rotatorio del disco di lucidatura. Si consiglia di utilizzare questo modello con tamponi di lucidatura bianchi per ottenere i migliori risultati. È possibile utilizzarla anche con altri dischi per rimuovere la cera da trattamenti precedenti.
- Materiali diversi: non importa di cosa sia fatto il pavimento di casa vostra: tutti saranno perfettamente lucidati senza problemi. La Floorboy XL-300 vi permetterà di lucidare e cerare legno, marmo, cemento e molte altre superfici molto facilmente.
- Buone prestazioni: con i suoi 250 W di potenza vi darà una performance impressionante. Si tratta di una lucidatrice professionale che assicura risultati ottimali, a prescindere dal materiale con cui è fatta la superficie che avete intenzione di trattare.
- Alta precisione: raggiungerete anche gli spazi più difficili! Non avrete problemi a raggiungere gli angoli o a muovervi sotto i mobili, in quanto la lucidatrice è molto flessibile. Man mano che avanza, rimuove le piccole particelle di polvere che possono interferire con il processo di lucidatura.
- Materiale durevole: la base della lucidatrice è in acciaio cromato che resiste all’usura e protegge le spazzole e il pavimento. Il design è abbastanza sofisticato e resistente. È sicuramente una macchina che vi accompagnerà per molti anni.
- Ruote integrate: le ruote posteriori vi permetteranno di trasportarla da un luogo all’altro senza problemi. Non dovete sollevare tutto il tuo peso per spostarla o conservarla.
- Facile da usare: basta accendere la lucidatrice e questa inizia a funzionare. Non c’è bisogno di impostazioni complesse per far brillare i vostri pavimenti.
- Peso: è una macchina che pesa 16,6 kg. Anche se può essere gestita senza sforzo, sarebbe meglio se pesasse di meno.
2. Kärcher FP 303 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 600 W
Se volete una lucidatrice professionale che potete usare su tutti i tipi di pavimenti, la FP 300 della Kärcher fa al caso vostro. La potenza di 600 W garantisce ottimi risultati su parquet, marmo, ceramica e altre superfici. Le spazzole ruotano rapidamente, per assicurarvi una lucidatura perfetta sui pavimenti.
La forma triangolare della testa permette di raggiungere gli angoli con facilità. Essendo questa bassa, passa facilmente anche sotto i mobili, in modo da non doverli spostare. L’impugnatura ergonomica consente di utilizzarla comodamente e con poca fatica. Non dovete preoccuparvi dei residui di cera, in quanto saranno assorbiti rapidamente grazie alla funzione di aspirazione. La borsa serbatoio ha una capacità di 4 L.
- Versatile ed efficiente: è perfetta per tutti i tipi di pavimenti! Sarà molto utile per piastrelle, legno, per parquet, superfici in marmo e altri. Non importa se avete un pavimento diverso in ogni zona della vostra casa, potete passare la cera e lucidarlo a vostro piacimento.
- Buona potenza: ha una potenza di 600 W, che gli permette di raggiungere i 1000 RPM. Si tratta di una potente lucidatrice domestica che vi permetterà di pulire i vostri pavimenti molto rapidamente. Usarla vi farà risparmiare tempo ed energie.
- Testa triangolare: a differenza delle lucidatrici tradizionali, questa ha una testa triangolare che raggiunge perfettamente gli angoli. Coprirà ogni spazio con la sua larghezza di lavoro di 290 mm.
- Serbatoio spazioso: il volume del sacco filtro è di 4 L, quindi non è necessario svuotarlo costantemente. Potete lasciare ogni spazio della vostra casa immacolato e potete rimuovere lo sporco raccolto.
- Altezza ridotta: la testa della FP 303 non è molto alta, questo vi aiuterà a lucidare facilmente sotto i mobili. Non dovrete spostare mobili pesanti!
- Impugnatura ergonomica: l’impugnatura vi darà una presa sicura e stabile. Potete mettere comodamente entrambe le mani per guidare la macchina e dirigerla esattamente dove volete.
- Design leggero: pesa solo 6,6 kg, il che lo rende uno degli esemplari più leggeri della sua gamma. Per questo motivo, è pratica da usare e non vi stanca eccessivamente.
- Accessori inclusi: include 3 tamponi di lucidatura, sacchetto di carta filtro, 7 metri di cavo di riavvolgimento e una tasca in tessuto per riporre gli accessori.
- Pulizia della macchina: dopo la lucidatura, è necessario smontare i dischi e la base della lucidatrice per pulirli, in quanto accumulano una grande quantità di polvere. Tuttavia, è un lavoro che si fa in fretta.
3. Hoover F38PQ – Migliore lucidatrice pavimenti economica
Potenza: 800 W
Con la lucidatrice Hoover F38PQ sarà molto facile ottenere una bella lucidatura sui vostri pavimenti e non importa di quale materiale siano fatti. Offre un filtraggio ottimale dello sporco in 2 livelli. Il suo sacchetto da 3,5 L raccoglie tutti i rifiuti che vengono rimossi durante la pulizia. Inoltre, il suo motore elettrico da 800 W garantisce il massimo delle prestazioni. Gli esperti la raccomandano per la facilità d’uso e la grande praticità con cui si utilizza.
Il kit include 3 spazzole che vi permetteranno di dare la cera e lucidare qualsiasi area. È possibile cambiare le spazzole facilmente: basta inclinare la macchina, rimuovere quelli vecchi e sostituirli con quelli nuovi. Il paraurti in gomma protegge sia la lucidatrice stessa che pareti o altri ostacoli presenti in casa.
- Super versatile: questa efficiente lucidatrice vi permetterà di lucidare e dare la cera a tutti i pavimenti della vostra casa senza alcun problema. È stata progettata appositamente per lucidare superfici in marmo, il cemento, per piastrelle, per parquet e molti altri materiali. Ogni tipo di materiale sarà impeccabile, grazie ai suoi 800 W di potenza.
- Molto funzionale: stanchi di lucidatrici che si muovono poco? Allora l’Hoover F38PQ è il modello di cui avete bisogno. È molto flessibile e questo vi aiuterà a lucidare gli angoli più difficili della vostra casa.
- Doppio filtraggio: lucida e nello stesso tempo rimuove le piccole particelle di polvere che possono interferire con la lucidatura. Queste particelle vengono eliminate dall’eccellente sistema di aspirazione a doppio filtraggio.
- Paraurti antigraffio: la gomma che ricopre la base della lucidatrice protegge i mobili dagli urti. In questo modo si evitano graffi o ammaccature sulle superfici.
- Illuminazione tempestiva: non avrete problemi a lucidare le aree del pavimento con scarsa illuminazione. Questo modello è dotato di una luce frontale, che si illumina svolge il suo lavoro.
- Durata: la base della lucidatrice è in acciaio cromato, quindi resiste all’abrasione. Questo materiale è molto resistente e non si danneggia facilmente!
- Facile da maneggiare: pesa 7,5 kg, quindi la troverete abbastanza maneggevole. Inoltre, il meccanismo mobile consente di spostarlo rapidamente da un luogo all’altro.
- Rulli: Hoover ha inserito dei rulli di lucidatura in plastica. Funzionano bene, ma sarebbe stato meglio se fossero stati fatti con un materiale più resistente. In ogni caso, basta trattarli con cura per mantenerli in condizioni ottimali.
4. Bissell SpinWave – La più pratica da usare
Potenza: 350 W
È ora di cambiare la vostra vecchia lucidatrice e di optare per una intuitiva ed efficiente, come la 105 Watt Bissell SpinWave. Questa vi aiuterà a rimuovere lo sporco e a preservare la bellezza delle superfici su cui camminate. Le spazzole rotanti permettono di lavorare su qualsiasi tipo di pavimento liscio, sia esso in legno, in marmo, piastrelle o altro. È una lucidatrice che si può usare ogni giorno perché non si graffia e non si consuma.
È estremamente facile da gestire. Pesa 4,31 kg e grazie all’impugnatura ergonomica potrete muoverla senza alcuno sforzo. Inoltre, i comandi a sfioramento consentono di rilasciare la quantità necessaria di acqua, cera o detersivo durante la pulizia. Viene fornita con 2 set di spazzole lavabili.
- Prestazioni eccellenti: la Bissell SpinWave ha una potenza di 350 W e vi offre prestazioni professionali su tutti i vostri pavimenti, per pulire in modo preciso e veloce!
- Piede girevole: questa lucidatrice comprende un sistema di piede girevole. Si muove all’interno della casa agevolmente.
- Serbatoio grande: il serbatoio ha una capacità di 0,83 L. In esso è possibile mettere acqua, detersivo, disinfettante o cera, al fine di ottenere i risultati desiderati.
- Con erogatore: è possibile controllare la quantità di acqua, detersivo o cera che la macchina getta sul pavimento. Il trigger dell’erogatore vi dà la possibilità di regolare la quantità di liquido, in modo da utilizzare solo la quantità necessaria.
- SpinWave: la sua tecnologia ad azione di rotazione elettrica è ideale per la pulizia di pavimenti fatti con pietre o marmi. Inoltre, è perfetta per pulire i pavimenti in legno delicato.
- Abbastanza silenzioso: questa lucidatrice non vi darà fastidio mentre la usate! Emette solo 56 dB di rumore e non è eccessivamente fastidiosa.
- Spazzole incluse: dispone di 2 set di spazzole lavabili. Uno sarà utilizzato per la pulizia quotidiana e l’altra per lo sporco ostinato.
- Panni riutilizzabili: i tessuti SpinWave sono lavabili in lavatrice e quindi riutilizzabili. Questi vi aiuteranno a risparmiare denaro, dato che non dovrete comprare panni in continuazione.
- Montaggio facile: alcuni clienti hanno dichiarato che il montaggio della maniglia richiede un po’ di tempo, in quanto è separata dall’unità. Una volta installata, non dovreste avere problemi ad iniziare.
5. Hoover F3860 – Design accattivante
Potenza: 600 W
La lucidatrice F3860 è tra i modelli più venduti di Hoover. Si tratta di un modello da 600 Watt di potenza che rende lucidare e stendere la cera un compito veramente facile. La testa a tripla azione vi aiuterà a distribuire correttamente la cera sul pavimento. Non importa se si tratta di piastrelle, legno, granito o altro materiale. La spazzola anteriore raccoglierà lo sporco, che si depositerà nel sacchetto di raccolta.
Si può spostare e manovrare molto facilmente e comodamente, poiché pesa solo 7 kg. È un modello che non passa inosservato e si distingue per il suo bel colore blu elettrico. Se avete bisogno di lucidare i vostri pavimenti, questa è un’opzione straordinaria da non perdere. Trovate altri articoli utili guardando la nostra selezione delle migliori lucidatrici per auto e dei migliori lavapavimenti ad acqua sul mercato.
- Motore ottimale: ha un potente motore da 600 W. Con questo dispositivo sarete in grado di lucidare tutti i vostri pavimenti.
- Bellissima finitura: l’F3860 vi aiuterà a lucidare perfettamente i pavimenti, non importa di cosa sono fatti. Funziona benissimo su legno, argilla, marmo e praticamente su qualsiasi superficie – usata in ogni zona della vostra casa o nelle sedi professionali!
- Testa funzionale: applicare la cera su tutta la superficie sarà molto più facile, grazie alla testina di pulizia a tripla azione. Distribuirà il liquido omogeneamente grazie ai suoi movimenti precisi. I vostri pavimenti saranno lucidi e splendenti!
- Funzione di aspirazione: è perfetta per spazzare via la polvere in modo semplice e veloce. La spazzola frontale raccoglie lo sporco e lo invia al sacchetto di raccolta, che ha una capacità di 3,5 L.
- Mobili protetti: il rivestimento in gomma attorno all’intera base dell’aspirapolvere impedisce di danneggiare o rovinare i vostri mobili. Quando la lucidatrice sbatte contro i muri o i mobili, questi non saranno danneggiati. Il telaio assorbe abbastanza bene i colpi e non si graffia.
- Aspetto: il colore blu conferisce alla lucidatrice un design unico che la rende moderna e la differenzia da altre lucidatrici.
- Altezza del manubrio: il tubo in cui si trova il manubrio è un po’ corto. Una persona alta dovrà piegarsi un po’ per poter usare la lucidatrice.
- Materiali resistenti: è rivestita in plastica, quindi non è resistente come gli altri modelli sul mercato. Assicuratevi di trattarla con cura in modo che duri a lungo.
6. Vorwerk PL515 – Lucidatura perfetta
Potenza: 350 W
Volete che il vostro pavimento sia sempre come uno specchio? Questa lucidatrice renderà il compito di pulizia e lucidatura molto più facile. I suoi due moduli a spazzole combinati si adattano a tutti i tipi di pavimento. Le spazzole Pecarí sono ideali per pavimenti duri e caratterizzate da spazzole con setole spesse per una pulizia accurata. Le spazzole Pad, più morbide, sono eccellenti per la pulizia quotidiana.
Grazie al cavo lungo 600 metri, vi permette di pulire un’ampia area della casa, senza doverlo staccare spesso dalla presa di corrente. Il livello di rumorosità è di 77 decibel. Questo vuol dire che è piuttosto silenzioso e non disturba eccessivamente i vicini o altri abitanti della casa mentre lo usate.
- Velocità: la lucidatrice Vorwerk PL515 è veloce e pulisce e lucida a fondo le superfici sulle quali passa. È la lucidatrice ideale per chi non ha molto tempo, ma vuole avere sempre la casa pulita e i pavimenti lucidi.
- Tipi di pavimento: funziona perfettamente su qualsiasi tipo di pavimento, sia esso in piastrelle, cemento, in marmo, legno o altro. Tutti i vostri pavimenti avranno un aspetto sorprendente!
- Molteplici usi: potrete usarlo quotidianamente per rendere i vostri pavimenti lucidissimi. Allo stesso modo, può essere utilizzato per eliminare lo sporco più profondo, cioè per fare una pulizia più completa. Tutto dipende dal tipo di spazzole usate.
- Raggio d’azione: il suo raggio d’azione di 6 metri vi aiuterà a pulire più aree senza staccare la spina. Non dovrete sforzarvi molto per usarla.
- Ampia compatibilità: le spazzole sono compatibili con altri modelli del marchio Vorwerk. Può essere utilizzato con i modelli VK130, VK131, VK135, VK135, VK136, VK140 e VK150.
- Basso rumore: potrete utilizzare la lucidatrice senza che ostacoli altre attività, grazie alla sua bassa emissione di rumore (77 dB). Mentre lo usate non ci saranno problemi né per voi né per il resto delle persone che vivono con voi.
- Uso semplificato: è estremamente facile da gestire. È perfetta per voi se non avete alcuna esperienza precedente con i lucidatori.
- Pezzi di ricambio: a quanto pare è difficile trovare pezzi di ricambio per questa lucidatrice. Tuttavia, si tratta di un dispositivo durevole che non vi darà alcun problema per diversi anni.
7. BEST DIRECT Vibratwin – Sistema a doppia azione
Potenza: 40 W
Il Vibrtwin è un pulitore e lucidatrice professionale a doppia azione. È dotato di un sistema di aspirazione che lava, pulisce, lucida e tratta tutti i tipi di pavimenti. È in grado di effettuare una pulizia profonda ad alta velocità, in quanto funziona a oltre 1000 RPM. Vi permetterà di lucidare le vostre piastrelle, marmo, laminato, pietra, per parquet e molti altri tipi di superfici ancora.
È incredibilmente intuitivo da usare. Per lucidare e disinfettare correttamente l’ambiente è necessario sostituire le pastiglie di ricambio e il detersivo solo quando necessario. Oltre alla lucidatrice, la confezione comprende un dispenser, un panno per la pulizia e un tampone. Potete lavare in lavatrice tutti i panni per riutilizzarli tutte le volte che volete.
- Doppia azione: la BEST DIRECT Vibratwin vi permetterà di pulire e lucidare qualsiasi superficie. Potrete utilizzarlo in tutti gli spazi dell’interno della casa. Non si graffia e non si deteriora: il suo utilizzo è completamente sicuro.
- Alta velocità: può superare i 1000 giri/min. Per questo motivo rimuoverà qualsiasi residuo sul pavimento e lo eliminerà molto rapidamente.
- Ampio utilizzo: pulite qualunque superficie vogliate! Si può usare su piastrelle, marmo, linoleum, laminato, pietra, tappeti e molti altri materiali. Con un solo strumento è possibile coprire tutte le aree della casa.
- Buon restauratore: BEST DIRECT Vibratwin ripristinerà il colore originale dei vostri pavimenti. La vostra casa sarà come nuova!
- Molto leggero: pesa 3,82 kg, il che lo rende non solo leggero, ma anche molto veloce e facile da usare a casa. Non avrete problemi a spostarlo o a conservarlo.
- Accessori utili: la confezione comprende 1 dispenser per la pulizia riutilizzabile, 1 panno per la pulizia di tappeti e moquette e 1 tampone per la pulizia del legno e delle superfici dure. Avrete tutto il necessario per tenere pulita la vostra casa.
- Garanzia: BEST DIRECT assicura 2 anni di garanzia. Se durante questo periodo si verifica un problema con la macchina lucidatrice, dovrete solo fare un reclamo.
- Base: la base non è grande come gli altri modelli, quindi non copre la superficie di pulizia. A volte può essere necessario fare qualche passaggio in più per far brillare i pavimenti.
8. FESTNIGHT – La più leggera
Potenza: 180 W
La lucidatrice Festnight restituirà bellezza ai vostri pavimenti. Vi permetterà di pulire e lucidare rapidamente la superficie desiderata. Ha un tubo in acciaio inossidabile totalmente resistente all’abrasione. L’alloggiamento in plastica la rende resistente agli urti.
Pesa solo 3,2 kg, quindi non avrete problemi a manovrarla. Le spazzole possono ruotare a 400 RPM, grazie alla potenza del motore di 180 W. Include anche una serie di accessori stracci, spazzole, dischi di feltro e tamponi) che vi permetteranno di ottenere una pulizia più completa.
Potete scoprire altri ottimi prodotti guardando il nostro elenco dei migliori pulitori a vapore e delle migliori scope a vapore.
- Leggera e pratica: questa lucidatrice è estremamente facile da spostare e da usare, essendo una delle più leggere sul mercato. Non sarà necessario usare troppa forza per portarla da una parte all’altra.
- Buon motore: la potenza di 180 W permette alla macchina di raggiungere i 400 giri/min. Potete usarla tutti i giorni o quando volete restituire la lucentezza alla vostra casa.
- Impugnatura ergonomica: l’impugnatura vi aiuterà a spostare la lucidatrice da una zona all’altra a vostro piacimento. Ha abbastanza spazio per poter usare una o entrambe le mani, il tutto a seconda della posizione che preferite.
- Materiale esterno: sia le ruote che l’alloggiamento sono realizzate in una plastica altamente resistente. Potete stare certi che si tratta di un dispositivo che vi accompagnerà per molti anni a venire.
- Accessori inclusi: include 2 spazzole, 2 dischi in feltro, 2 tamponi per la pulizia e 2 tamponi in microfibra. Avrete a portata di mano tutti gli elementi necessari per una pulizia profonda e duratura.
- Cavo corto: sarebbe stato più utile un cavo più lungo. Se non si dispone di una presa di corrente nelle vicinanze, sarà difficile raggiungere determinate superfici.
9. ZYGOSHOP
Potenza: 1200 W
10. Sallypan Super Maid
Potenza: non specificato
I prodotti più popolari dell’anno scorso
Lucidatrice pavimenti | Potenza | ||
---|---|---|---|
Imetec SuperPlate | 1200 W | Vedi Prezzo | |
Electrolux ZP 141 | 800 W | Vedi Prezzo | |
Hoover F 3880 | 800 W | Vedi Prezzo | |
AEG AP 8000 | 1000 W | Vedi Prezzo | |
Hoover F3870 | 700 W | Vedi Prezzo |
11. Imetec SuperPlate
Potenza: 1200 W
Imetec professionale è un marchio che garantisce qualità e alta affidabilità. Se siete suoi clienti affezionati, ecco per voi la migliore lucidatrice pavimenti Imetec che potete trovare in commercio. È adatta per tutti i pavimenti, anche i più delicati.
Se avete il parquet, potete utilizzare le spazzole in lana che lo lucidano senza provocare graffi o altri tipi di danno. Su pavimenti in marmo e ceramica potete utilizzare altri tre set di spazzole: quelle dure per stendere la cera, quelle morbide per lucidare e quelle in feltro che assicurano il miglior risultato.
La calotta di questa lucidatrice per pavimenti è alta solo 11 cm per poter passare anche sotto i mobili bassi. Il manico telescopico ti consente di scegliere la lunghezza migliore in base alla vostra altezza. La lucidatrice Imetec SuperPlate è poi estremamente compatta, facile da riporre anche nei piccoli spazi.
È leggera e potete utilizzarla facilmente senza affaticare troppo la mano. Il suo cavo è abbastanza lungo da assicurarti una grande libertà di movimento e puoi riavvolgerlo grazie agli appositi ganci quando non la usate. La potenza rende questa lucidatrice per pavimenti adatta a grandi superfici e se questo è quello che cercate, non potreste fare scelta migliore.
- Migliore lucidatrice pavimenti della sua gamma
- 4 Set di spazzole in dotazione
- Calotta alta 11 cm per lucidare sotto i mobili bassi
- Lucida nei punti più difficili
- Compatto e pratico da usare
- Impugnatura telescopica regolabile
- Dotata di ganci avvolgicavo
- Il sacco di 0,8 litri non è tra i più capienti
- Non è molto silenziosa
12. Electrolux ZP 141
Potenza: 800 W
Cercate una lucidatrice per pavimenti che sia versatile, adatta a tutti i tipi di pavimento, sia alle grandi superfici che alle piccole stanze piene di mobili? Affidatevi a Electrolux ZP 141, senza dubbio tra le migliori lucidatrici per pavimenti professionali del 2024.
Il suo set di spazzole lucida in modo delicato, efficiente e preciso tutti i tipi di pavimenti. È dotata di spazzole dure, spazzole morbide e dei dischi di feltro che consentono di stendere la cera, lucidare e massimizzare il risultato sia sul marmo che sul parquet. La funzione aspirante è un surplus. La capacità del sacchetto, 3 litri, è tra le maggiori di questa lista.
La base di questa lucidatrice per pavimenti è circondata da un morbido parabordi che permette di passarla tra le gambe dei mobili senza che dobbiate spostarli e senza timore di danneggiarli, né quando spingete la lucidatrice in avanti, né quando la tirate indietro. Il parabordi protegge la stessa lucidatrice per pavimenti dagli urti garantendo una durata maggiore.
È maneggevole, scivola sul pavimento senza intoppo. Gli 800 W di potenza rendono la lucidatrice Electrolux un ottimo compromesso se cerchi potenza a basso costo energetico. Il prezzo è molto conveniente rispetto ad altre lucidatrici.
Praticità, versatilità, buon prezzo, ottimi materiali, bassi consumi, per non parlare poi di un design accattivante, con cromature in blu cobalto, la rendono a nostro parere e secondo diverse opinioni, una delle migliori lucidatrici sul mercato del 2024.
- Lucidatrice per pavimenti con funzione aspirante
- Sacchetto con capacità di 3 litri
- 800 W sono un buon equilibrio tra potenza e risparmio energetico
- 3 serie di spazzole in dotazione
- Set adatto a tutti i tipi di pavimenti
- Costruita con i migliori materiali
- Parabordi gommato per proteggere i mobili
- Ottimo design moderno con cromatura blu
- Il manico è un po’ troppo corto
- Le istruzioni sono un po’ scarse secondo alcune recensioni
- Il sacco potrebbe staccarsi
13. Hoover F 3880
Potenza: 800 W
Consideriamo la Hoover F3880 una tra le migliori lucidatrici pavimenti da scegliere se volete un prodotto che non solo abbia un costo contenuto, ma che risulti economico anche dal punto di vista dei consumi.
I suoi 800 W sono quello che consideriamo il compromesso ideale tra una buona potenza e bassi costi sulla bolletta. Questa lucidatrice professionale per pavimenti è adatta per la lucidatura interna di superfici dure come le piastrelle in legno, in marmo o l’argilla.
Dispone di una testina di pulizia a tripla azione che vi permette di applicare la cera efficacemente sia sul parquet che su marmi e piastrelle. La spazzola anteriore vibrante rimuove la polvere presente per darti risultati migliori.
Le spazzole sono ideali per ogni fase della lucidatura e per ogni pavimento: quelle dure stendono la cera, quelle morbide lucidano con delicatezza. Il morbido paraurti in gomma garantisce ottima protezione sia ai mobili che alla lucidatrice. Il sacco ha la capacità di 3,5 litri.
Il suo basso prezzo non deve ingannarvi sulla qualità di questa lucidatrice per pavimenti. Noi pensiamo che le sue caratteristiche siano tali da farla rientrare nella lista delle migliori e gran parte delle opinioni degli utenti sono d’accordo con noi. È certo che non vi pentirete di questa scelta.
- La lucidatrice più economica
- Con funzione di aspirapolvere integrata
- Potenza massima di 800 W
- Capacità del sacco di 3,5 litri
- 3 set di spazzole datti a tutte le fasi di lucidatura
- Spazzole per ogni tipo di pavimenti
- Filtrazione a 2 livelli
- Luce frontale per vedere negli spazi più bui
- Il manico potrebbe essere corto per persone troppo alte
- Gli agganci delle spazzole risultano un po’ deboli
14. AEG AP 8000
Potenza: 1000 W
Molti utenti, nelle loro opinioni, considerano la AEG AP 8000 la migliore lucidatrice pavimenti del 2024. Noi abbiamo valutato le sue caratteristiche e abbiamo deciso di proporvela perché, effettivamente, ne vale la pena, sia in termini di qualità sia in termini di rapporto qualità prezzo.
È una lucidatrice molto facile sia da usare, da montare e da smontare. Dispone di un set completo di spazzole per tutti i pavimenti e per tutte le fasi della lucidatura: quelle dure per stendere la cera, quelle in feltro per lucidare e quelle in lana per i pavimenti più delicati e per massimizzare i risultati.
Dispone di funzione aspirante, ideale per togliere eventuali residui sul pavimento prima di passare alla lucidatura vera e propria. Il bordo gommato della base, inoltre, consente di utilizzarla in tutta sicurezza, senza il rischio di danneggiare mobili o la lucidatrice stessa.
Il sacco ha una capienza di 3 litri il che significa che non è necessario svuotarlo così spesso. La sua potenza, di 1000 W, la rende abbastanza potente e veloce da poter essere utilizzata anche su grandi superfici, senza gravare eccessivamente sulla bolletta.
Tutte queste caratteristiche, unite al fatto che non costa poi così tanto, la rendono una delle migliori lucidatrici per pavimenti, adatta per tutti i tipi di condizioni e per tutti i generi di utenti. Voi meritate il meglio e noi con questa lucidatrice, possiamo assicurarvelo.
Amate questo articolo? Non dimenticatevi anche di vedere la nostra guida dei migliori rotomop del 2024.
- Lucidatrice per pavimenti con funzione aspirante
- 3 set di spazzole con setole
- Tamponi in feltro e lana
- Adatta anche per parquet
- Dotata di fascia paracolpi in gomma
- Leggera e maneggevole da usare
- Buon rapporto qualità prezzo
- Il manico potrebbe risultare un po’ troppo corto
- Non è una lucidatrice per pavimenti troppo silenziosa
15. Hoover F3870
Potenza: 700 W
Praticità significa anche non dover sempre preoccuparsi della manutenzione della lucidatrice, svuotando tutte le volte il sacchetto prima di utilizzarla. La Hoover F3870 offre proprio questo, insieme a tante altre eccezionali caratteristiche.
La spazzola anteriore raccoglie lo sporco, indirizzandola verso la parte di aspirazione della lucidatrice. È ideale rimuovere facilmente la polvere da ogni tipo di superficie, prima di passare al lavoro di lucidatura vero e proprio. Il sacchetto di questa lucidatrice, di ben 4 litri, vanta la maggior capacità.
Ciò che caratterizza le lucidatrici del marchio professionale Hoover è anche la testina di pulizia a tripla azione, che vi consente di applicare uno strato di cera protettiva a tutti i tipi di pavimenti duri, dai marmi alle piastrelle, ai parquet. Il suo set di spazzole è completo per ogni tipo di utilizzo.
Il parabordi di gomma protegge i tuoi mobili dagli urti. Il cavo misura ben 5,5 metri di lunghezza e questo significa che puoi usarla su ampie superfici in totale libertà di movimento. Con i 700 W, la spesa sulla bolletta si abbassa e questo aumenta la sua convenienza. Dunque, perché non provarla?
- 700 W per un miglior risparmio sulla bolletta
- Grande capacità del sacco con 4 litri
- Macchina lucidatrice a tripla azione
- Spazzola anteriore vibrante per rimuovere la polvere
- Raggio di azione di 5.5 m
- Paraurti in gomma morbido
- 3 set di spazzole per tutti i pavimenti duri
- Lucidatrice dal prezzo conveniente
- È adatta solo al marmo e al parquet
- Il manico è un po’ corto per alcuni utenti
- La struttura non è robusta come i modelli più vecchi
Fattori da considerare quando si acquista una lucidatrice per pavimenti
In base a quali fattori dovreste ora decidere qual è la migliore lucidatrice pavimenti per le vostre esigenze? Esaminiamoli insieme, in modo che scegliere non sia più così complicato.
Potenza
La potenza è certamente una delle caratteristiche più importanti da valutare, soprattutto se bisogna trattare grandi superfici. Maggiore è la potenza della lucidatrice per pavimenti, maggiore sarà la qualità del risultato. Questa è importante soprattutto se la lucidatrice ha la funzione aspirante.
Dalla potenza dipende anche la velocità. Se dovete aspirare la polvere e lucidare grandi pavimenti, allora optate per una lucidatrice professionale con almeno 1000 W di potenza.
Velocità
Più è veloce, più lucido sarà il pavimento alla fine del lavoro migliore il risultato. Le lucidatrici, di solito, possono avere dai 150 ai 2500 giri al minuto. Ma ricordate che più è veloce più sarà la potenza e quindi più alti i consumi.
La scelta spetta a voi che dovete decidere in base alle vostre necessità, al tipo di pavimento e al risultato che vuoi ottenere. Se dovete lucidare una grande superficie di marmo, allora dovrete optare per più giri. Se avete hai il parquet, la scelta migliore è una lucidatrice più delicata.
Diametro del tampone
Il pad è la parte della lucidatrice che contiene le spazzole. Potete optare per lucidatrici con 2, 3 o addirittura 4 spazzole. Questo dipende principalmente dalla superficie del vostro pavimento e dal tempo che volete impiegare per finire il lavoro. Nessuno vi impedisce di optare per una lucidatrice professionale con 4 spazzole per un pavimento di 30 metri quadrati, per tanto valutate in base a quello che desiderate ottenere.
Comfort
Questo è uno dei fattori sul quale vale la pena spendere qualche parola in più. Per tutte le lucidatrici per pavimenti presentate nelle nostre recensioni, la critica più comune da parte degli utenti nelle opinioni è stata la lunghezza del manico che per tutti i modelli risultava spesso troppo corto per le persone un po’ più alte.
Prima di scegliere la lucidatrice per i pavimenti, consigliamo di fare innanzitutto attenzione a questo particolare. Le lucidatrici si accendono premendo il manico nella base e vanno spinte tenendolo reclinato. Se questo è troppo corto, usare la lucidatrice può risultare davvero scomodo.
Altri fattori che determinano il confort sono il manico che deve essere ergonomico e il peso e la maneggevolezza della lucidatrice stessa. Meglio ancora se è dotata di rotelle che consentono di spostarla agevolmente da una stanza all’altra.
Sicurezza
Le lucidatrici sono elettrodomestici che voi controllate direttamente in quanto si accendono e lavorano esclusivamente se è una mano umana a utilizzarle. Questo non esclude, tuttavia, la possibilità di piccoli incidenti o inconvenienti, soprattutto ai danni del pavimento o dei mobili.
Assicuratevi sempre di utilizzare le spazzole specifiche per il vostro tipo di pavimento. Assicuratevi anche che la lucidatrice che sceglierai abbia un paraurti di gomma che riduce il rischio di rovinare o scheggiare i mobili quando la passate nelle loro vicinanze.
Altri sistemi di sicurezza possono essere le ruote antiscivolo che la rendono più stabile e più controllabile e consentono di spostarla senza danneggiare o rigare il marmo, il parquet o altre superfici delicate. Consiglio di informarvi sempre sul metodo di lucidatura ottimale e la cera più adatta per il vostro pavimento.
Domande frequenti
Cos’è una lucidapavimenti e come funziona?
Con il passare del tempo, i pavimenti di una casa o di un’azienda perdono la loro lucentezza a causa dell’attrito costante e del contatto continuo con le nostre scarpe e i nostri piedi.
Una lucidatrice è un apparecchio utilizzato per ripristinare la lucentezza dei pavimenti, dando loro la possibilità di avere il loro aspetto iniziale con solo un paio di passaggi. Sono molte ricercate perché, consentono di applicare la cera su diversi tipi di superfici e questo aiuta a conservare e a ripristinare le proprietà dei vari materiali.
Il funzionamento si basa sull’uso di spazzole rotanti, azionate dal motore interno situato all’interno della lucidatrice. Quando si applica la cera, le spazzole hanno il compito di distribuirla in modo omogeneo su tutto il pavimento.
Come si usa una lucidatrice per pavimenti?
Prima di utilizzare la lucidatrice, si consiglia di pulire il pavimento e rimuovere eventuali ostacoli che possono rendere difficile la lucidatura. Dobbiamo anche assicurarci che nell’area in cui vogliamo usarla sia presente una presa elettrica.
È necessario applicare il liquido di lucidatura su tutta la superficie del pavimento prima di iniziare a lucidare, perché la lucidatrice non può funzionare a secco. Più lucidiamo, più luminoso sarà il nostro pavimento.
Una volta accesa la lucidatrice, dobbiamo farla scorrere sul pavimento, cercando di distribuire la cera su tutta la superficie. Dopo aver finito, possiamo scegliere di dare un secondo passaggio per garantire un risultato migliore.
È importante utilizzare sempre il tipo di lucidante compatibile con il nostro modello di lucidatrice, perché l’uso del liquido sbagliato potrebbe danneggiare la nostra lucidatrice.
Come faccio a scegliere il modello migliore per me?
Per scegliere la lucidatrice che meglio si adatta alle nostre esigenze, è importante dettagliare le caratteristiche specifiche di ogni modello. Sulla base di questo, saremo in grado di scegliere quello che meglio risponde alle nostre aspettative.
È necessario identificare se abbiamo bisogno di una lucidatrice standard o multifunzionale. Ci sono modelli che hanno funzioni aggiuntive e possono essere utilizzati anche come aspirapolvere. Se questa è una caratteristica che potrebbe esserci utile, consigliamo di cercare una lucidatrice che abbia questa funzione aggiuntiva.
È importante assicurarsi che la lucidatrice sia facile da usare e che ci permetta di completare il lavoro in modo facile e veloce. Il manico deve essere ergonomico e, possibilmente, regolabile.
Anche l’uso che intendiamo fare della lucidatrice gioca un ruolo fondamentale. Se si prevede di utilizzarla su aree molto estese o in grandi locali commerciali, è consigliabile acquisire un modello sufficientemente potente per svolgere questo compito.
Quali sono le migliori marche?
Tra i modelli più popolari, troviamo quelli prodotti dal marchio professionale Karcher. Queste sono caratterizzate da un’impugnatura ergonomica, che offre un grande comfort all’utente nelle lunghe sessioni di lucidatura.
I lucidatori prodotti da Hoover sono noti per essere semplici, ma molto potenti, quindi sono tra i preferiti da chi cerca un elettrodomestico di base.
I modelli del marchio professionale Bissell sono tra i più venduti sul mercato, grazie al loro design moderno, con la capacità di svolgere molteplici compiti. Sono ideali per chi ha bisogno di un elettrodomestico multifunzionale.
Quanto costa una lucidatrice per pavimenti?
Al momento dell’acquisto di una lucidatrice per i nostri pavimenti, potremo notare che sul mercato esiste una grande varietà di prezzi. Questo perché il costo di ciascuno di essi è influenzato dalle caratteristiche e dalle funzioni che possiedono. In media, una lucidatrice di buona qualità ha un valore stimato tra i 70 e i 200 euro. Le lucidatrici professionali più costose hanno un costo a partire da 300 euro.
L’alleata ideale per la pulizia del pavimento
Come avete potuto notare dalle nostre recensioni, un’ottima lucidatrice non servirà soltanto ad esaltare la bellezza del vostro pavimento rendendolo lucido e splendente, ma è una vera e propria alleata in casa. Spesso, infatti, svolge anche la unzione di scopa elettrica – dato che i modelli più recenti hanno la funzione di aspirazione – e, in alcuni casi, può essere utilizzata anche per lavare per terra.
Non esitate a scegliere quella che tra queste migliori lucidatrici per pavimenti sembra essere fatta apposta per voi. Sarete felici di aver investito in questo elettrodomestico il vostro denaro.