Se siete arrivati qui…
Siete probabilmente alla ricerca di un’eccellente scopa a vapore senza fili.
Vero?
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di scope a vapore senza fili
- Migliore in assoluto : BISSELL CrossWave OmniForce 3912N
- Miglior rapporto qualità-prezzo : BISSELL 2240N
- Migliore scopa a vapore senza fili economica : Polti PTEU0283
Per rendere la vostra decisione un po’ più facile, i nostri esperti hanno creato per voi questa lista con le 4 migliori scope a vapore senza fili che potete acquistare nel 2023.
Continuate a leggere l’articolo per trovare qual è il miglior modello per i vostri bisogni ed il vostro budget!
Le migliori scope a vapore senza fili
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | BISSELL CrossWave OmniForce 3912N
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo : | BISSELL 2240N
| Vedi su Amazon → |
Migliore scopa a vapore senza fili economica : | Polti PTEU0283
| Vedi su Amazon → |
Ps: Il nostro sito web ha anche valutato le migliori lavapavimenti a vapore ad uso domestico e i migliori pulitori a vapore del 2024, dunque non dimenticatevi di leggerli.
Altre scope a vapore senza fili popolari nell’ultimo anno:
1. Polti MOPPY Black Premium – La Migliore in assoluto
Potenza: 1500 W
Autonomia: illimitata
Polti MOPPY Black Premium è la migliore scopa a vapore senza fili del 2024. Con un’autonomia illimitata ed un eccellente sistema igienizzante, vi garantisce una pulizia senza eguali. Secondo le nostre opinioni confermate delle recensioni dei clienti, è una preziosa alleata nella pulizia quotidiana della vostra casa.
MOPPY Black Premium, la lavapavimenti cordless, igienizza i vostri pavimenti e le superfici con un panno in microfibra riscaldato dal vapore. Il panno caldo pulisce tutti i tipi di pavimento ed anche i tappeti, eliminando fino al 99,9% di batteri ed il tutto senza che utilizziate alcun tipo di detersivo. Con questo dispositivo potete lavare a terra in casa vostra come mai prima d’ora.
Moppy Black è una scopa elettrica pratica e veloce ed in poche mosse potete pulire efficacemente la vostra casa. I vostri pavimenti saranno subito asciutti e non lascerà alcun alone o traccia, in modo da non dover passarci sopra la pezza una seconda volta.
Possiede inoltre uno spazzolone senza filo snodabile che vi permette di raggiungere anche i punti più difficili ed alti della vostra casa. Il bocchettone dello spazzolone ha inoltre un sistema di sicurezza che fa fuoriuscire il vapore solo quando la scopa è perfettamente posizionata sulla superficie.
Composto da una sola base di ricarica e da uno spazzolone, dite addio a secchi pieni d’acqua pesanti e pezze varie. Vi basterà poggiare per pochi secondi la scopa sulla base di ricarica e potete pulire la vostra casa in un battibaleno.
- Migliore scopa a vapore senza fili del 2024
- Permette di pulire casa solo con l’uso di panni in microfibra, senza alcun detersivo
- Adatta a quasi tutte le superfici, anche quelle verticali ed ai tappeti
- Pratica, maneggevole e veloce, basta passare una sola volta che non lascerà né umido né aloni
- Il bocchettone snodabile permette di pulire anche le zone più alte della vostra casa
- Sistema di sicurezza che fa fuoriuscire il vapore solo se la scopa è appoggiata sulla superficie
- Autonomia illimitata grazie alla ricarica lampo
- Si raffredda piuttosto velocemente
- Non adatta alle superfici in pietra irregolari
2. Polti MOPPY White – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1500 W
Autonomia: illimitata
Polti MOPPY White è un’ottima scopa a vapore senza fili, la migliore del 2024 per il suo rapporto qualità prezzo. E’ una scopa pratica, maneggevole e potente, adatta ad ogni tipo di superficie. Scoprite con noi in questa recensione perché dovreste considerarla.
Moppy White, leggera e compatta, vi aiuta a pulire facilmente la casa. E’ facile da spostare e da manovrare grazie all’impugnatura ergonomica e possiede una spazzola con filo in alluminio estendibile che vi permette di pulire anche gli angoli più nascosti del vostro appartamento.
E’ molto facile attivare Moppy White: montate il panno negli appositi incastri nella parte superiore della piastra e iniziate a spolverare. Moppy White pulisce solo con acqua: dite addio agli odori, ai detersivi aggressivi ed agli allergeni. Con solo 0,7 litri d’acqua è possibile pulire fino a 200 mq.
Vi basterà pochissimo tempo renderla operativa. Dopo pochi secondi nella base sarà completamente ricaricata e pronta a sterminare i batteri presenti sui vostri pavimenti e su tutte le superfici della vostra casa. Sappiate inoltre che dispone di una ricarica super veloce.
Non preoccupatevi più allora se i vostri bambini giocano sui pavimenti. Se scegliete Moppy White avrete garanzia di igiene e pulizia. Polti è un’azienda leader nel settore di produzione delle scope senza fili, e quella che abbiamo appena recensito ne è un esempio.
Vi piace questa recensione? Assicuratevi anche di leggere la nostra selezione delle migliori scope a vapore che potete acquistare quest’anno.
- Miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Leggera e compatta, potete trasportarla facilmente in giro per casa
- Possiede un’impugnatura ergonomica che garantisce eccellente maneggevolezza
- Facile da montare, vi basta montare i panni in dotazione e cominciare a pulire
- Pulisce efficacemente anche senza detersivi ed igienizzanti
- Con 0,7 litri d’acqua pulisce fino a 200 mq
- Non adatta alle superfici porose, potrebbe lasciare segni
- Può lasciare qualche alone poco gradevole sul pavimento
3. Ting Ting – Top della gamma
Potenza: 1365 W
Autonomia: 25 minuti
Incredibilmente versatile, Ting Ting è una delle migliori scope a vapore senza fili. Se cercate una potente alleata nella pulizia della vostra casa e non volete più dover trasportare pesanti secchi pieni d’acqua, Ting Ting fa proprio al caso vostro. Scoprite perché, secondo le nostre opinioni, rappresenta il TOP del 2024.
Con un tempo di riscaldamento ultra-rapido di soli 15 secondi, vi garantisce un’autonomia fino a 25 minuti. Scopa ed acqua, non avete bisogno di nient’altro per uccidere fino al 99,9% dei batteri presenti nella vostra abitazione.
I panni in microfibra assorbono il vapore ad alta temperatura e vi permettono non solo di igienizzare le superfici, ma anche di rimuovere le macchie più ostinate. E’ facilmente regolabile grazie alla manopola laterale, che vi permette di decidere la quantità di vapore che preferite utilizzare.
Con questo dispositivo a vapore senza filo potete pulire quasi tutti i tipi di pavimenti, dalle mattonelle, passando alle piastrelle e finendo alla moquette. Riesce anche a rimuovere agilmente le macchie presenti sui tessuti del vostro divano. Ting Ting è inoltre compatta, leggera e facile da riporre e non avrete bisogno di spazi extra in casa, dato che si può comodamente nascondere dietro le vostre porte.
Se deciderete di scegliere questo prodotto, la soddisfazione sarà assicurata, così come la pulizia della vostra casa.
Trovate altri prodotti utili controllando la nostra lista dei migliori lavapavimenti ad acqua e delle migliori scopa a vapore Black and Decker disponibili sul mercato.
- Scopa a vapore senza fili top della gamma della 2019
- Tempo di riscaldamento ultra rapido, 15 secondi di ricarica per un’autonomia di 25 minuti
- Pulisce ed igienizza soltanto con acqua, senza detersivi ed igienizzanti
- I panni in microfibra di alta qualità combinati alle alte temperature del vapore igienizzano e rimuovono anche le macchie più ostinate
- Manopola laterale che permette di decidere la quantità di vapore erogabile
- Compatta, leggera e facile da riporre, non richiede molto spazio in casa
- Capacità del serbatoio dell’acqua piuttosto ridotta
- Bocchettone di ampie dimensioni e si potrebbero avere difficoltà per pulire le zone strette
4. Ariete 4164 – Versatilità al primo posto
Potenza: 1500 W
Autonomia: 18 minuti
La scopa Ariete 4164 senza fili è una lavapavimenti ricaricabile con un’autonomia prolungata, tra le migliori anche per le case più grandi. Inoltre questa si classifica senza alcun dubbio come la migliore scopa a vapore senza fili più versatile del 2024, perfetta per tantissimi utilizzi e superfici.
Con 1500 Watt di potenza, questa scopa a vapore senza filo consente un’efficace pulizia di diverse superfici, uccidendo germi e batteri senza neanche dover utilizzare detergenti. Genera un getto di vapore costante che vi permette di pulire per circa 18 minuti di fila la vostra casa.
La scopa a vapore multifunzione Ariete 4164 igienizza anche i tessuti, rimuovendo lo sporco più ostinato. Potete anche staccare il bocchettone ed utilizzarla per pulire sanitari, piani cottura e piastrelle. Ariete 4164 è molto più che una scopa: è un generatore di vapore utilizzabile in ogni stanza.
La lavapavimenti è dotata di una testa snodabile a 180° che vi permetterà di raggiungere anche gli angoli più nascosti della vostra casa. La testa si piega assumendo una posizione orizzontale nel modo migliore per riuscire ad entrare anche negli spazi più ristretti.
Nella confezione, oltre alla scopa, trovate un set di 10 accessori che vi permettono una versatilità totale rispetto alle altre lavapavimenti: spazzole, raschietti e spazzolini vi torneranno utilissimi, facendola diventare un vero e proprio generatore di vapore. Ariete vi offre un prodotto funzionale ed efficace: leggero e maneggevole, adatto a tutti i tipi di sporco. E per altri straordinari prodotti per la pulizia, leggete la nostra guida all’acquisto delle migliori idropulitrici e dei miglior rotomop di quest’anno.
- Una delle migliori scope a vapore senza fili più versatili del 2024
- Potenza da 1500 Watt che consente la pulizia di un gran numero di superfici
- Permette di igienizzare anche i tessuti, rimuovendo lo sporco più ostinato
- Migliore testa snodabile per raggiungere anche gli angoli più ostici
- Leggera e maneggevole, può essere utilizzata facilmente da tutti
- Incluso un set di 10 accessori che la trasformano in molto più di una lavapavimenti
- Serbatoio dell’acqua piccolo, solo 350 cc
- Tempi di ricarica non in linea con le altre scope
- L’accessorio per i vetri è un po’ macchinoso da usare
Fattori da considerare per l’acquisto di una scopa a vapore senza fili
Anche dopo che avete letto le nostre recensioni, per quanto esaustive, potreste avere ancora alcuni dubbi sulla scelta della migliore scopa a vapore senza fili per la vostra casa. Cerchiamo adesso di chiarirveli con questa lista di parametri a cui dovete far caso prima di procedere all’acquisto di una scopa a vapore senza fili. Bisogna ricordare comunque che ogni scopa a vapore senza fili può essere molto più di una semplice lavapavimenti.
Potenza
Uno dei primi fattori a cui dovete prestare attenzione quando acquistate una scopa a vapore senza filo è la sua potenza. In media questi migliori dispositivi hanno una potenza che va dai 1000 ai 1500 Watt. La potenza rappresenta l’intensità e la temperatura del vapore che sarà emesso e più è potente e più è efficace
In generale per pulire gli ambienti domestici è sufficiente una che si aggira intorno a 1200 Watt. Se avete invece animali domestici ad esempio, è consigliabile optare per almeno una scopa a vapore senza fili da 1400-1500 Watt.
Autonomia
Altro elemento importante è l’autonomia. Sul mercato sono disponibili dispositivi dotati di autonomia limitata ed illimitata. Quelle ad autonomia limitata sono quelle che necessitano di una ricarica e garantiscono una certa autonomia nel tempo.
Quelle ad autonomia illimitata non hanno un’autonomia certa, ma la loro efficacia cede con il passare dei minuti in quanto il panno che montano in seguito alla ricarica si raffredda man mano. Il nostro consiglio è di optare per una senza fili con autonomia limitata se avete stanze grandi in casa, mentre per gli ambienti piccoli è consigliata quella ad autonomia illimitata.
Superfici
Importante è anche verificare quali superfici è in grado di pulire la vostra scopa senza fili. In generale sul mercato oggi vi sono dispositivi a vapore che sono adatte a tutti i tipi di superfici e di tessuti, ma potreste trovarne alcuni più utili di altri. Prima di procedere all’acquisto è dunque consigliato osservare la scheda della scopa che vi interessa.
Con o senza detersivi
Queste lavapavimenti sono ecologiche ed in genere non hanno bisogno di detersivi o igienizzanti per essere efficaci. Se però avete la necessità di pulire un ambiente molto sporco come ad esempio una cucina professionale o un bagno pubblico, può essere utile acquistare un modello che permetta di inserire nel serbatoio dell’acqua anche un igienizzante al fine di aumentarne l’efficacia. Ricordate che però ciò non è necessario in tutti i casi ed è dunque meglio che restiate ecologici ed amici dell’ambiente quando potete.
Acqua e vapore: nulla di più efficace per la vostra casa
L’articolo termina qui ed ormai ne saprete sicuramente di tutti i colori sulle migliori scope a vapore senza fili. Il nostro consiglio è che tutti secondo noi necessitano di un oggetto per la pulizia importante come questo nelle proprie case. Dite addio ai pesanti secchi e all’ingombrante vaporetto. Efficaci, efficienti e veloci, garantiscono una pulizia fantastica con un elemento del tutto naturale come il vapore.