Cercate probiotici di qualità ma non sapete scegliere tra tanti prodotti?
Siete nel posto giusto!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di probiotici
- Miglior rapporto qualità prezzo: AAVALABS PROBIOLAC
- La scelta vegana: Vegavero PRO BIO
- Miglior probiotico economico: Nutravita BIO CULTURES COMPLEX
- Ampio spettro di probiotici polivalenti: NutriZing MULTIBIOTICS
Per aiutarvi, abbiamo recensito i 15 migliori probiotici del 2024 sul mercato.
La seguente lista vi indicherà la giusta direzione…
I migliori probiotici
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior rapporto qualità prezzo: | AAVALABS PROBIOLAC
| Vedi su Amazon → |
La scelta vegana: | Vegavero PRO BIO
| Vedi su Amazon → |
Miglior probiotico economico: | Nutravita BIO CULTURES COMPLEX
| Vedi su Amazon → |
Ampio spettro di probiotici polivalenti: | NutriZing MULTIBIOTICS
| Vedi su Amazon → |
Il nostro team ha anche esaminato le migliori fiale anticaduta per donna e uomo e le migliori proteine in polvere sul mercato. Assicuratevi di consultarle.
1. Physis PROBIOTICI AVANZATI XL – Migliore in assoluto
N. di capsule: 90
CFU: 50 miliardi
Se vi è stato detto di assumere regolarmente i probiotici, noi possiamo consigliarvi quelli più efficaci. Il miglior probiotico in commercio nel 2023 è quello della marca Physis, venduto in un barattolo da 90 capsule con 50 miliardi di ceppi batterici ciascuna, tra cui il Lactobacillus e il Bifidobacterium, dei cui benefici potrete godere per 3 mesi interi.
Un’altra caratteristica che lo ha reso tra i fermenti lattici più apprezzati nelle opinioni degli utenti è il suo formato: le capsule hanno un involucro in gelatina facile da ingerire. Basta una capsula al giorno per fornire al vostro intestino i probiotici di cui ha bisogno. Senza dubbio, questo supplemento non può mancare a casa vostra.
Perché acquistare il prodotto?
50 ceppi batterici: è uno dei probiotici più completi che troverete in commercio. Tra i suoi 50 miliardi di ceppi batterici contiamo 7 tipi di Lactobacillus, come L. acidophilus, L. rhamnou, L. casei, e 3 3 ceppi di Bifidobatterio, con Lactobacillus acidophilus predominante nel 90%.
Molti benefici: i probiotici arrivano vivi nell’intestino. Integrano e ripristinano la flora batterica da subito, facendovi godere immediatamente dei suoi potenti benefici. La flora batterica aiuta la digestione, diminuisce i gonfiori e supporta il sistema immunitario.
Senza allergeni: è prodotto secondo rigorosi standard di sicurezza. Nessuno dei suoi ceppi batterici proviene da uova, latte o suoi derivati. Non sono presenti arachidi, glutine o oli di noci. Sono fermenti lattici totalmente sicuri e ipoallergenici.
Facile da somministrare: si presenta come un barattolo da 90 capsule in gelatina, da assumere una al giorno. È facile da inghiottire e da assimilare.
Scorta che dura: il probiotico Physis formato XL vi fornisce una scorta di fermenti lattici per 3 mesi. Una capsula al giorno sarà sufficiente per ripristinare gli equilibri nel vostro intestino.
2. AAVALABS PROBIOLAC – Miglior rapporto qualità prezzo
N. di capsule: 60
CFU: 30 miliardi
AAVALABS è un probiotico da 30 miliardi di CFU per capsula che mette a vostra disposizione ben 15 ceppi batterici, tra i più utili ed efficaci, in una formula sicura per qualunque tipo di utente. Questi fermenti lattici ripristinano la flora batterica intestinale, combattono gli agenti patogeni all’interno dell’intestino, alleviano il gonfiore e sortiscono sul vostro organismo tanti altri benefici.
La formula include anche inulina e citrato di zinco, che funzionano anche come prebiotico e aumentano i livelli di immunità cellulare generale. È un prodotto abbastanza completo e indicato per qualsiasi età. Oltre ad appartenere ad una delle migliori marche in commercio, è quello che acquistate al miglior rapporto qualità prezzo sul mercato, come confermano anche i diversi forum di salute e benessere. Trovate altri eccezionali articoli guardando la nostra scelta dei migliori termogenici e dei migliori brucia grassi del 2024.
Perché acquistare il prodotto?
15 ceppi batterici: che supportano le funzioni intestinali e rafforzano il sistema immunitario, questo prodotto concentra le 15 specie batteriche più efficaci. Ogni capsula fornisce 10 tipi di lattobacilli, 4 bifidobatteri e Streptococcus termofili. Tutti i ceppi costituiscono 30 miliardi di CFU per capsula, il che li rende probiotici abbastanza completi.
Contiene fibra: questo prodotto contiene inulina e fibra di riso biologico. L’inulina funziona come prebiotico e serve come supporto nutrizionale per i ceppi una volta che raggiungono l’intestino. Questo aumenta ulteriormente gli effetti benefici, già potenti, del probiotico.
Supportano il sistema immunitario: oltre ai benefici che alcuni dei batteri sopra citati hanno sul tratto gastrointestinale, AAVALABS ha deciso di includere in questo supplemento anche il citrato di zinco. Questa combinazione è ottima il sistema immunitario, soprattutto a livello di immunità cellulare.
Prodotto vegano: un’altra delle caratteristiche essenziali di questo prodotto è che non contiene derivati animali né è stato testato su di essi. È adatto ai consumatori vegani al 100%
100% sicuro: chiunque può assumerlo. È privo di coloranti artificiali, glutine, zuccheri, conservanti e latticini. Pertanto, può essere indicato a persone con intolleranza alimentare, diabetici o con sensibilità ai composti utilizzati nell’industria alimentare.
Capsule a rilascio tardivo: uno dei vantaggi di questo integratore è il fatto di essere stato realizzato in capsule a rilascio prolungato, in modo da non rilasciare i fermenti lattici prima di raggiungere l’intestino. Cosa che ne comporterebbe la distruzione da parte degli acidi gastrici. In questo modo, siete certi che i batteri arriveranno vivi all’intestino.
2 mesi di trattamento: si presenta in una confezione da 60 capsule, che può durare da 1 a 2 mesi a seconda delle esigenze. La dose consigliata è di 1 o 2 capsule al giorno.
3. Vegavero PRO BIO – La scelta vegana
N. di capsule: 90
CFU: 4 miliardi
Per coloro che non vogliono assumere sostanze chimiche e godere dei benefici dei probiotici, Vegavero offre un prodotto biologico al 100%. La sua formula combina 10 specie di batteri buoni più l’inulina (un prebiotico) per assicurare effetti ancora più potenti. È disponibile in una pratica confezione da 90 capsule, ognuna delle quali offre una concentrazione di 4 miliardi di CFU.
Ha un rivestimento che non si degrada nello stomaco e che permette ai fermenti lattici di raggiungere vivi l’intestino, dove poi andranno a costituire la flora batterica. Non solo aiuterà a combattere i problemi digestivi o le infezioni, ma potranno anche essere usati per far fermentare lo yogurt a casa. Avrete a disposizione un prodotto multifunzionale da cui trarre il massimo vantaggio.
Perché acquistare il prodotto?
Probiotico + prebiotico: godetevi i vantaggi di un prodotto completo grazie a questo prodotto che combina probiotici e prebiotici. Avrete tutti i benefici che i batteri buoni forniscono al vostro intestino e l’inulina che li nutrirà. Gli effetti saranno ancora più potenti.
10 ceppi per dose: in ogni dose quotidiana riceverete 4 miliardi di CFU distribuiti tra 10 ceppi batterici. In ogni capsula sono presenti ceppi di fermenti lattici come il Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus paracasei, Lactobacillus rhamnosus, Bifidobacterium bifidum, Bifidobacterium lactis e altri. Tutti apporteranno sicuri benefici al vostro corpo.
Utile per preparare yogurt casalingo: non solo si possono ottenere i benefici per la salute intestinale, il sistema immunitario e il sistema metabolico, ma potete anche utilizzarlo per fare lo yogurt fatto in casa. Infatti, è un probiotico ricco di fermenti lattici. Quello domestico è molto più genuino e ha potenti effetti benefici anche rispetto ai migliori yogurt probiotici in commercio.
100% organico: la fibra di agave da cui si ottiene l’inulina è stata coltivata senza l’uso di pesticidi o prodotti chimici. È un prodotto biologico e sicuro, adatto a chiunque.
Presentazione gastroresistente: Vegavero, tra le migliori marche in assoluto, ha concentrato i ceppi batterici e le fibre prebiotiche in una capsula in grado di resistere ai succhi gastrici per degradarsi solo quando raggiungono l’intestino. Ciò vi garantisce che il prodotto si attivi e rimanga efficace a livello della mucosa intestinale.
Confezione da 90 capsule: la confezione di PRO BIO da 90 capsule è più che conveniente. La durata del trattamento è di 3 mesi, per una capsula al giorno.
4. Nutravita BIO CULTURES COMPLEX – Miglior probiotico economico
N. di capsule: 60
CFU: 40 miliardi
È tempo di dire addio ai problemi intestinali, di curare la diarrea e aumentare il benessere. Questo sarà possibile con BIO CULTURES COMPLEX di Nutravita, il miglior probiotico economico del 2024. Questo probiotico concentra 20 miliardi di CFU composti da 15 ceppi batterici. Risultano validi e potenti nel supportare la mucosa intestinale, rinforzare il sistema immunitario, combattere le infezioni e sortire su di voi tanti altri benefici.
È un prodotto altamente sicuro, senza coloranti né aromi, quindi è adatto a tutti. Inoltre, è stato preparato seguendo i più severi standard di qualità. Avrete la certezza che questi fermenti lattici non vi causeranno nessun tipo di danno. Gli utenti nei vari forum di salute e benessere risultano soddisfatti dal suo acquisto. Scoprite altri eccezionali articoli controllando la nostra selezione dei migliori aminoacidi ramificati (BCAA) e dei migliori prodotti dimagranti.
Perché acquistare il prodotto?
Complesso di progiotici polivalenti: Nutravita contiene solo i ceppi probiotici polivalenti più utili. Troverete fino a 15 diversi ceppi di Lactobacillus acidophilus al 65%, Bifidobacteria e Streptococcus.
20 miliardi di CFU: ogni capsula fornisce fino a 20 miliardi di CFU distribuiti tra le diverse specie batteriche. E ogni razione di 40 miliardi di CFU sarà fornita di 2 capsule al giorno di questo probiotico.
Nessun sapore o colore: se siete intolleranti o allergici ai sapori o ai colori degli alimenti, non dovete preoccuparvi. La sua formula è priva di questi composti. Tutti possono assumerlo con assoluta sicurezza.
Alta qualità e sicurezza: Nutravita è tra le migliori marche e soddisfa i più alti standard di sicurezza. Potete stare certi che assumerete un prodotto di qualità senza rischi per la vostra salute.
Trattamento completo: ogni flacone vi fornisce 60 capsule che, a seconda delle vostre esigenze, dureranno per 1 o 2 mesi di trattamento.
5. NutriZing MULTIBIOTICS – Ampio spettro di probiotici polivalenti
N. di capsule: 60
CFU: 50 miliardi
Se state cercando il probiotico con la più ampia biodiversità di batteri polivalenti, non cercate oltre. MULTIBIOTICA di NutriZing è composto 16 diverse colonie di batteri buoni e fermenti lattici, per garantirvi massima soddisfazione qualsiasi tipo di esigenza abbiate. Con un solo prodotto potrete supportare il vostro sistema immunitario, combattere alcune intolleranze alimentari, ripristinare la flora intestinale e persino abbassare i valori del colesterolo. Va bene per colon irritabile.
Sortisce potenti effetti duraturi. È tra i probiotici più efficaci in quanto include un prebiotico derivato dalla patata. I microrganismi avranno a disposizione un alimento per rimanere attivi e svolgere la loro funzione più a lungo. E se questo non bastasse, il contenitore da 60 capsule può essere conservato ovunque, in quanto non ha bisogno di essere refrigerato.
Perché acquistare il prodotto?
Doppio effetto: l’integratore NutriZing combina ai batteri buoni e ai fermenti lattici, alti livelli di maltodestrina della fecola di patate, potentissimi prebiotici. Questo fa sì che le colonie fornite abbiano un adeguato supplemento nell’intestino, poiché ne favoriranno la moltiplicazione e l’effetto benefico. Il trattamento sarà due volte più efficace.
16 diverse colonie: poiché la flora intestinale può essere diversa da una persona all’altra, MULTIBIOTICS combina 16 ceppi di batteri buoni e fermenti lattici, per soddisfare la maggior parte degli utenti. Ogni capsula contiene 9 specie di lattobacilli, 5 bifidobatteri e 1 streptococco.
Concentrazione ottimale: la concentrazione è di 15 miliardi di CFU. Si raccomanda l’assunzione di 2 capsule al giorno. Il produttore assicura la disponibilità di 30 miliardi di CFU per dose.
Prodotto naturale: questo probiotico non contiene derivati animali, stabilizzanti, lattosio, coloranti, glutine, aromi o altre sostanze chimiche. È un prodotto totalmente naturale e adatto ai vegani.
Contenitore da 60 capsule: avrete un contenitore con capsule sufficienti per 30 o 60 giorni, a seconda della dose che prendete. Si possono assumere da 1 a 2 capsule al giorno.
Conservazione semplice: non è necessario refrigerare. Potete mettere la bottiglia in un luogo fresco e asciutto per mantenere il vostro probiotico in buone condizioni.
6. N2 NATURAL NUTRITION PROBIOTICS + PREBIOTICS – Formula doppia
N. di capsule: 60
CFU: 20 miliardi
Sapevate che l’assunzione di probiotici che contengono anche prebiotici aumenta i benefici di cui godrete? Ecco perché N2 NATURAL NUTRITION ha creato una doppia formula che combina 6 dei ceppi microbici più potenti con l’inulina. In questo modo, vi assicura che, una volta nell’intestino, questi microrganismi possono svilupparsi, moltiplicarsi e svolgere correttamente le loro funzioni.
Grazie al probiotico N2 NATURAL NUTRITION, potrete trattare la diarrea e supportare le funzioni digestive in modo efficace. Va bene per colon irritabile. L’assunzione di 2 capsule al giorno apporterà al vostro sistema 40 miliardi di batteri buoni e fermenti lattici vivi, una dose adatta ad adulti di tutte le età. Un’altra cosa che vi piacerà di questo prodotto è che è molto sicuro, soddisfa tutti gli standard di produzione internazionali e il suo imballaggio è riciclabile. Avrete un probiotico con prebiotici di alta qualità che rispetta voi e l’ambiente.
Potreste anche essere interessati ad alcuni dei migliori integratori sportivi per palestra e dei migliori integratori multivitaminici della nostra classifica. Non dimenticatevi di consultarli.
Perché acquistare il prodotto?
Con prebiotici: questo integratore contiene inulina, una fibra scarsamente solubile che raggiunge l’intestino e fungerà come cibo per la microflora intestinale. Accompagnando i ceppi probiotici nella stessa dose, assicura che possano svilupparsi correttamente per esercitare il loro effetto sull’organismo.
6 specie di batteri: il prodotto concentra 6 potentissimi ceppi di fermenti lattici, tra i più efficienti e studiati. Comprende Bifidobacterium animalis lactis, B. bifidum, Lactobacillus rhamnosus, L. paracasei e L. plantarum. Tutto questo vi darà un’ampia gamma di vantaggi.
Alta concentrazione: ogni capsula ha 20 miliardi di CFU, quindi prendendo 2 capsule al giorno si avrà una concentrazione ottimale ed efficace.
Vantaggi multipli: supporta il vostro sistema digestivo in molti modi. Utilizzando questo prodotto si equilibra la flora intestinale e potrete prevenire e combattere alcune infezioni. Gonfiore e flatulenza associati alle intolleranze alimentari saranno ridotti. In più, supporterà il sistema immunitario e controllerà i livelli di colesterolo.
Controlli rigorosi: il prodotto è stato elaborato seguendo rigorosi standard e poi controllato da laboratori certificati dalla FDA. Ha quindi ottenuto la certificazione GMP e ISO 9001. Sono probiotici potentissimi e non sono in pochi gli utenti che considerano il prodotto il miglior probiotico con prebiotici naturale.
Contenitori sostenibili: se vi prendete cura del pianeta come vi prendete cura di voi stessi, allora sarete lieti di sapere che N2 NATURAL NUTRITION utilizza imballaggi riciclabili per i suoi prodotti e sostiene la produzione sostenibile. Potete scegliere questo probiotico non solo per la qualità che offrono, ma anche per la sua attenzione all’ambiente.
7. NUTRI & CO PROBIO – A rilascio ritardato
N. di capsule: 60
CFU: 15 miliardi
NUTRI & CO vi presenta i suoi potentissimi probiotici a rilascio ritardato che vi offrono ancora più benefici rispetto ad altri integratori dello stesso tipo. Grazie alle innovative capsule EmboCaps, i 7 ceppi di fermenti lattici inclusi raggiungeranno l’intestino intatti e attivi.
La concentrazione è di 15 miliardi di CFU per capsula. Potete assumere 2 capsule al giorno per il trattamento dei sintomi fastidiosi e gravi oppure 1 capsula al giorno per il mantenimento e la prevenzione. Le capsule sono facili da ingoiare. È un prodotto sicuro e privo di sostanze chimiche, glutine e lattosio e chiunque può consumarlo.
Perché acquistare il prodotto?
Supplemento 7-Strain: combina l’efficacia di 7 diverse colonie di batteri per dare grandi risultati. Questo probiotico comprende 3 tipi di lattobacilli, 2 bifidobatteri, 1 lattococco e 1 streptococco.
Concentrazione adeguata: ogni capsula contiene 15 miliardi di CFU. Potete prendere 2 capsule al giorno per supportare un trattamento medico, alleviare alcune sintomatologie o favorire il vostro benessere, oppure 1 al giorno per il mantenimento. In ogni caso, vedrete i vantaggi in breve tempo.
Ideale per tutti: è privo di glutine, gelatina, lattosio, magnesio stearato o altri elementi potenzialmente nocivi o allergeni. Può essere utilizzato da chiunque senza rappresentare un rischio per la salute. È molto sicuro!
Rilascio prolungato: per un risultato ottimale, NUTRI & CO ha predisposto il probiotico in EmboCaps. Si tratta di capsule che resistono ai succhi gastrici e rilasciano i fermenti lattici nell’intestino lentamente, dove svolgeranno la loro funzione.
Trattamento mensile: ogni contenitore viene fornito con 60 capsule che vi fornisce le dosi terapeutiche per 1 mese, o un trattamento di mantenimento per 2 mesi.
8. INESSA WELLNESS ADVANCED DAILY BIOTI – Ceppo più studiato
N. di capsule: 60
CFU: 10 miliardi
Alcune persone non avranno bisogno di trattamenti con probiotici ad ampio spettro, quindi un integratore come ADVANCED DAILY BIOTI p ideale per loro. Questo probiotico è realizzato solo con Lactobacillus rhamnosus, il ceppo di fermenti lattici più studiato e documentato degli ultimi 30 anni. Sono probiotici potentissimi, sicuri ed efficaci nel trattamento delle malattie intestinali. Potenziano il sistema immunitario e riducono i sintomi delle allergie alimentari.
Il prodotto viene fornito in capsule a rilascio prolungato che permettono ai microrganismi di raggiungere vivi l’intestino e di restare attivi. In questo modo, possono adempiere alle loro funzioni. Viene fornito in bottiglie da 60 capsule per 2 mesi di trattamento.
Potrebbero piacervi anche alcuni dei migliori integratori di magnesio e dei migliori integratori di spirulina della nostra lista. Non dimenticatevi di visitarla.
Perché acquistare il prodotto?
Alta efficacia: questo probiotico è stato creato con uno dei ceppi batterici più documentati, con oltre 30 anni di studi scientifici. È il Lactobacillus rhamnosus, ideale per supportare le funzioni dell’intestino e il sistema immunitario.
10 miliardi di CFU: a differenza di altri integratori polimicrobici in cui la presenza di L. rhamnosus non supera il 10% della concentrazione totale, qui si ottengono 10 miliardi di CFU. Questo lo rende più potente e mirato, perfetto per il trattamento di gastroenterite acuta, disbiosi e per le intolleranze alimentari.
Rilascio ritardato: i microrganismi agiranno lì dove ne avete davvero bisogno. Le capsule a rilascio ritardato permettono loro di raggiungere l’intestino intatti, superando gli acidi gastrici che altrimenti li digerirebbero.
Confezione da 60 capsule: la confezione contiene 60 capsule, di cui dovrete assumerne una al giorno. Questo si traduce vuol dire che il trattamento durerà 2 mesi.
Risultati garantiti: questo integratore è formulato in modo che i batteri rimangano vivi fino alla data di scadenza. Non avrete problemi perché l’efficacia non diminuisce nel tempo: i risultati sono garantiti per tutta la vita del prodotto.
9. NUTRIMEA PROBIOTICI ACTIBIOR – Facile da assumere
N. di capsule: 60
CFU: 30 miliardi
Se state cercando un probiotico efficiente in un formato capsula digeribile e facile da assumere, allora NUTRIMEA PROBIOTICI ACTIBIOR è quello che fa per voi. Contiene 7 diversi ceppi di microrganismi e zuccheri prebiotici per una maggiore efficacia.
Una delle cose che vi piacerà di più di questo prodotto è che ogni capsula ha una concentrazione di 30 miliardi di batteri vivi. Ciascuna è piccola e facilissima da ingerire. Il probiotico è stato prodotto seguendo rigidi controlli, in modo da garantirvi la massima sicurezza. Dovreste approfittarne anche del suo ottimo rapporto tra qualità prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
7 tipi di batteri: questo integratore è composto da 7 diverse colonie di batteri che si attivano quando raggiungono l’intestino. Tra questi ci sono 3 tipi di lattobacilli: 2 bifidobatteri, Lactococcus lactis e Streptococcus thermophilus.
30 miliardi di CFU: godetevi i benefici della sua alta concentrazioni di microrganismi importanti per il sistema digestivo, immunitario e il metabolismo. Con 30 miliardi di CFU per capsula, risulterà molto utile per il trattamento delle malattie intestinali acute o per le terapia di prevenzione e mantenimento.
Frutto oligosaccaridi: questo probiotico include anche oligosaccaridi, un tipo di zucchero che non viene assorbito dal nostro corpo, ma che può essere digerito dalla flora intestinale e dai batteri. Questo zucchero funzionerà come prebiotico e permetterà ai batteri benefici di svilupparsi correttamente, aumentando i benefici apportati.
Adatto ai vegetariani: è un prodotto totalmente naturale. Non è fatto con derivati animali quindi può essere utilizzato tranquillamente sia da vegetariani che da vegani.
Facile da ingerire: si presenta in capsule di piccole dimensioni, resistenti ai succhi gastrici, in modo che i ceppi vengano rilasciati nell’intestino senza essere né digeriti né distrutti. È un probiotico facile da assumere e molto efficace.
Sicurezza garantita: è creato in laboratori certificati e nel rispetto dei più rigorosi standard di qualità. Inoltre, è stato approvato dal Ministero della Salute italiano, quindi è un prodotto sicuro per la vostra salute.
10. Sana FUSIONE PROBIOMAX X7 – Ottimo per il mantenimento
N. di capsule: 120
CFU: 750 milioni
PROBIOMAX X7 è un integratore che combina 7 ceppi probiotici studiati per garantirvi una corretta funzionalità intestinale. Questi batteri si integreranno perfettamente con quelli già presenti nel vostro intestino, per costruire una flora intestinale equilibrata e vi aiuteranno a prevenire problemi di digestione.
Potete assumerlo sia come trattamento di supporto o per alleviare determinate sintomatologie, sia per la terapia di mantenimento. Viene prodotto nel rispetto di rigorosi standard di qualità ed è privo di allergeni e prodotti animali. È adatto a tutti i tipi di persone, anche vegani o vegetariani. E se volete altri buoni prodotti, guardate la nostra classifica dei migliori shampoo anticaduta e dei migliori prodotti per la ricrescita dei capelli in vendita.
Perché acquistare il prodotto?
Combina 7 ceppi: ogni capsula fornisce 7 diverse colonie di batteri probiotici per un effetto positivo sulla flora intestinale. Comprende 2 bifidobatteri, 4 tipi di lattobacilli e Streptococcus thermophilus.
Concentrazione di manutenzione: questo supplemento fornisce poco più di 750 milioni di CFU distribuiti in parti uguali tra i diversi ceppi. In questo modo garantisce un corretto equilibrio della flora intestinale in condizioni normali. Tuttavia, vale la pena ricordare che questa concentrazione non è adatta per il trattamento di disturbi acuti o di malattie digestive accertate.
Senza additivi: può essere ingerito da vegani, diabetici o persone con intolleranza alimentare, in quanto non contiene elementi di origine animale, glucosio, lattosio o glutine.
Uso variegato: non solo funziona per ripristinare la flora microbica dell’intestino, ma ha anche un effetto immunomodulatore mediato dai ceppi contenuti e producendo fermenti, può essere usato per fare lo yogurt fatto in casa.
120 biocapsule: il probiotico è contenuto in capsule di origine vegetale a rilascio controllato, cioè si degrada solo a livello intestinale. Deve essere così, perché è in quella zona che si trova la flora microbiologica su cui agirà. Inoltre, la confezione da 120 biocapsule garantisce il trattamento per 2 o 4 mesi, a seconda che si prendano 1 o 2 dosi al giorno.
Sicuro al 100%: è stato prodotto da un laboratorio europeo che soddisfa i più severi standard di sicurezza. È anche certificato ISO 9001, ISO 9002 e GMP. Questo lo accredita come prodotto sicuro per il consumo umano.
I prodotti più popolari dell’anno scorso
11. Mayfair Nutrition Ultimate Cultures Complex
N. di capsule: 180
CFU: 10 miliardi
Tra i migliori probiotici degli ultimi anni non possono mancare gli Ultimate Cultures Complex di Mayfair Nutrition, che supporta il sistema immunitario e facilita la digestione.
Sono probiotici polivalenti, con 10 miliardi di CFU per grammo, che integreranno immediatamente la flora batterica presente nel vostro organismo. Contengono Lattobacillo Acidofilo, Streptococcus Thermophilus, Lactobacillus Rhamnpsus, Lactobacillus Salivarius e Bifidobacterium Bifidum.
Questi batteri buoni sono ottimi per le persone affette da colon irritabile e vi aiuteranno a digerire meglio alcuni tipi di alimenti, riducendo il senso di pesantezza. In più combattono gli agenti patogeni, riducendo il rischio di allergie e influenze. Tutto il vostro organismo ne trarrà benefici.
Sono probiotici privi di glutine e latticini, quindi vanno bene per le persone intolleranti o allergiche. Questa marca inglese garantisce alta qualità e anche le opinioni degli utenti concordano.
- Probiotici con eccellente funzione digestiva
- 10 miliardi di CFU, atti a facilitare la digestione
- Corretto apporto di batteri buoni che contribuiranno a ridurre la sensazione di pesantezza
- Contrasto dell’azione di agenti patogeni con la riduzione di allergie e influenze
- Lattobacillo Acidofilo per facilitare la digestione dei latticini
- Contiene alte percentuali di Lactobacillus che ne fanno il miglior probiotico per colon irritabile
- Privo di glutine e latticini, adatto ai vegetariani
12. Sofar Enterolactis Plus
N. di capsule: 20
CFU: 24 miliardi
Ecco i probiotici della marca più conosciuta, famosi per la loro efficacia nel ripristinare istantaneamente la flora batterica negli adulti e nei bambini!
Sono i probiotici Enterolactis Plus, che contengono 24 miliardi di CFU Lactobacillus casei DG, i famosi fermenti lattici vivi. Questo batterio buono riduce il gonfiore e i gas in eccesso, ripristina le normali attività digestive e supporta il sistema immunitario.
Inoltre, vi aiuta a sentirvi più in salute e in forma dopo un periodo di degenza e di cure antibiotiche. Questi probiotici non contengono glutine e, quindi, sono adatti ai celiaci. Una confezione contiene 20 capsule facili da ingerire, che acquistate ad un ottimo prezzo.
Le recensioni dei clienti confermano la grande qualità di questo integratore di probiotici, senza dubbio tra i migliori del 2024.
Consultate anche la nostra guida dei migliori Omega 3 e dei migliori integratori di vitamina D di quest’anno.
- 24 miliardi di CFU per la salute e il miglioramento dell’organismo
- Contiene fermenti lattici vivi: Lactobacillus casei DG
- Riduce il gonfiore e ripristina l’attività digestiva
- Ripristina l’intestino causato dagli squilibri alimentari e dagli antibiotici
- Ideali sia per adulti che bambini
- Assenza di glutine per un’assunzione ideale anche per i celiaci
- Fermenti lattici con un prezzo molto conveniente
13. Vegavero
N. di capsule: non specificato
CFU: 11 miliardi
Se siete vegani e acquistate solo prodotti che rispettano l’ambiente, ecco la scelta giusta per voi: i probiotici Vegavero.
Sono utili per combattere il gonfiore, regolarizzare l’attività dell’intestino e supportare le difese immunitarie, ripristinando la flora intestinale. Poiché facilitano l’assorbimento delle sostanze nutritive, favoriscono la produzione delle vitamine del gruppo B, utili per contrastare le infezioni.
Ogni capsula contiene 11 miliardi di ceppi batterici, di provenienza vegetale e naturale. Sono privi di sostanze artificiali quali aromi, dolcificanti, conservanti e coloranti.
Vegavero è una marca tedesca che rispetta alti standard di qualità nella produzione dei suoi prodotti. Nella loro versione per bambini, sono i migliori probiotici in commercio appunto per i più piccoli
- Probiotici 100% vegani, 11 miliardi di CFU
- Provenienza vegetale e naturale, senza sostanze artificiali come aromi, conservanti e coloranti
- Favorisce l’assorbimento delle sostanze nutritive
- Aumentano la produzione di vitamine del gruppo B
- Contrastano diversi disturbi gastrointestinali e le infezioni che colpiscono le vie urinarie
- Marca tedesca che rispetta alti standard di produzione
14. Boom Supplements Probiotics
N. di capsule: 120
CFU: 10 miliardi
I Boom Supplements sono probiotici efficaci e di qualità che acquistate ad un prezzo economico e accessibile a tutti.
Composti da 10 miliardi di ceppi batterici per capsula sono tra i più efficaci presenti sul mercato nel ripristinare la flora batterica e rafforzare il vostro sistema immunitario. Apporteranno benefici alla vostra salute in generale.
Nel caso soffriate di colon irritabile, con questi fermenti lattici potrete risolvere i vostri problemi. Inoltre, è stato dimostrato che la loro formula clinicamente testata riduce il colesterolo nel sangue e combatte le infezioni.
Questi probiotici sono disponibili in 120 compresse che corrispondono a 4 mesi di trattamento. Sono perfetti anche per i vegetariani. Questo prodotto non poteva non poteva non inserirsi tra i migliori probiotici del 2024 grazie al suo prezzo super conveniente. Anche le recensioni dei clienti son molto positive! Abbiamo anche analizzato i incredibili diuretici, quindi controllateli.
- Ottimi probiotici con prezzo super conveniente
- 10 miliardi di CFU per ripristinare velocemente i batteri presenti nell’apparato digerente
- Miglioramento dello stato di salute generale
- Grande efficacia contro i problemi causati dal colon irritabile
- Combattono gonfiore, stipsi e diarrea
- Formula clinicamente testata che aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue
- 120 compresse per 4 mesi di trattamento
15. Puretality
N. di capsule: 180
CFU: 10 miliardi
Cercate dei probiotici che vi forniscano una grande varietà di batteri buoni? La scelta perfetta, in questo caso sono i probiotici Puretality.
Si distinguono per la presenza di 10 miliardi di batterici appartenenti a ben 5 specie diverse, a differenza di altri in commercio che ne contengono da 1 a 3. Lactobacillus Acidophilus, Streptococcus Thermophilus, Lactobacillus Rhamnosus, Lactobacillus Salivarius, Biophila Dobacterium Bifum.
Queste famiglie sono state selezionate perché in grado di lavorare in sinergia con le altre e contribuire nel modo migliore al vostro benessere, permettendo al al vostro sistema immunitario di rinforzarsi.
I probiotici polivalenti si presentano in una confezione da ben 180 capsule, che vi forniranno una scorta per 6 mesi. Sono prodotti nel Regno Unito, con metodi di produzione avanzati e nel rispetto dei più alti standard di sicurezza e igiene. Non contengono OGM e sono adatti ai vegetariani.
Si tratta di un prodotto che non potevamo non inserire nella nostra classifica del 2024. Inoltre sono considerati dagli utenti i probiotici migliori per dimagrire.
- Ottima combinazione di 5 ceppi probiotici
- 10 miliardi di CFU per aiutarvi con la digestione e supportare le difese immunitarie
- Contengono L. Acidophilus, Streptococcus Thermophilus, L. Rhamnosus, L. Salivarius, Biophila Dobacterium Bifum
- Made in UK: processi di lavorazione innovativi e rispetto dei più alti standard di sicurezza
- Combinazione utile a rafforzare il sistema immunitario
- Probiotici utili nell’eliminazione dei problemi intestinali
- Privi di OGM e adatti ai vegetariani
- 180 capsule che vi garantiscono un trattamento di 6 mesi
Quali fattori considerare quando si comprano dei probiotici?
Ora che finalmente avete avuto modo di vedere i migliori probiotici in commercio, è il momento di dare un’occhiata ad alcuni fattori importanti che dovete valutare per trovare quelli più adatti a voi. Li elenchiamo qui di seguito.
Ceppi batterici
Quando decidete di acquistare dei probiotici, dovete sapere quali ceppi batterici sono contenuti. Questo vi servirà a capire quali benefici apporteranno al vostro intestino. Infatti, la loro combinazione nei fermenti lattici determinerà differenti conseguenze sulla flora batterica e altri elementi.
I principali ceppi batterici sono:
- Bifidobacteria Longum: è tra i ceppo batterici più potenti per quanto riguarda la digestione ed è uno dei primi che si forma nel nostro organismo dopo la nascita. È importante per il metabolismo, la fermentazione e la digestione dei carboidrati.
- Lactobacillus Acidophilus: si tratta di uno dei batteri più diffusi sia nel nostro intestino sia nei probiotici in vendita. Si rivela molto utile nell’eliminazione di batteri dannosi.
- Lactobacillus Plantarum: è un lattobacillo che troviamo frequentemente in alimenti fermentati, come lieviti o yougurt. Ha un’azione è polivelente e si rivela molto utile ai soggetti affetti da colon irritabile.
- Lactobacillus reuteri: il principale nemico dell’Helicobacter pylori e combatte diversi agenti patogeni. Questo batterio rappresenta un importante alleato per il nostro sistema immunitario. Lo troviamo naturalmente nella nostra flora intestinale ed è stato rilevato anche nel latte materno.
- Saccharomyces Boulardii: un ceppo probiotico in grado di trattare prevenire infezioni e di combattere la diarrea. È molto presente nel frutto litchi.
Numero di ceppi batterici (CFU)
Il numero di ceppi batterici indica la quantità di batteri benefici contenuti in ogni capsula di probiotico. Più questo è alto, più i ceppi saranno differenti e più alta la percentuale di quelli che arriveranno vivi all’intestino.
Prima di arrivare a destinazione, infatti, la capsula deve attraversare l’apparato digerente e quindi subire il processo di digestione come un comune alimento. Questo vuol dire che un certo numero di batteri verranno digeriti e uccisi. Più il numero di CFU è alto, più batteri vivi raggiungono la loro meta e quindi svolgono la loro funzione a vostro vantaggio. I probiotici possono avere dai 10 ai 50 miliardi di CFU per capsula.
Qualità
Per qualità intendiamo tanti altri fattori che vanno dalla marca produttrice agli standard e ai certificati di qualità agli ingredienti usati.
Innanzitutto, affidatevi soltanto a marche riconosciute a livello nazionale o internazionale. State per introdurre un elemento nel vostro organismo e dovete prendere tutte le informazioni necessarie sulla sua qualità e non nocività. Ricordiamo che i produttori europei sono tenuti a vendere solo prodotti approvati. Si tratta sempre di prodotti affidabili e riconosciuti.
Assicuratevi che l’integratore abbia dei certificati, che abbia superato dei test o che sia stato analizzato e approvato da laboratori indipendenti.
Infine, controllate gli ingredienti. Questo è importante soprattutto se soffrite di intolleranze. Se non potete digerire il lattosio o siete intolleranti alle uova, è inutile, anzi dannoso, che assumiate probiotici che derivano da questi alimenti, giusto?
Domande frequente
Cosa sono i probiotici e come possono aiutarti?
I probiotici sono dei batteri buoni naturalmente presenti nel nostro organismo, conosciuti come flora batterica o fermenti lattici. Il loro compito è quello di supportare il lavoro dell’intestino. Svolgono un ruolo importante nella digestione e sono strettamente connessi al nostro sistema immunitario.
Alcuni disturbi gastrointestinali, come la diarrea, i gonfiori, le difficoltà di digestione, la stitichezza e altri, possono essere legati ad una carenza della flora batterica intestinale. Inoltre, alcune condizioni possono indebolirla e altri (come le cure antibiotiche) addirittura eliminarla del tutto.
In questi casi è necessario ripristinare gli equilibri intestinale e i livelli di flora batterica tramite gli antibiotici, affinché le attività dello stomaco e dell’intestino tornino ad essere regolari e il sistema immunitario si rafforzi.
Va bene prendere probiotici tutti i giorni?
Lo fate già, soprattutto se siete ghiotti di formaggio, yogurt, uova e altri alimenti che li contengono!
Gli integratori con probiotici diventano fondamentali nei casi in cui la naturale flora batterica è compromessa da fattori legati alla vostra salute (difficoltà di digestione, cure antibiotiche, intolleranze, gonfiore, ecc). In questi casi la loro assunzione deve essere quotidiana per un certo periodo di tempo, determinato dal vostro medico curante.
Se non soffrite di questi disturbi e volete assicurarvi che il vostro intestino funzioni alla perfezione, con ogni probabilità non vi farà male assumere dei probiotici. Questi prodotti non contengono sostanze chimiche o potenzialmente dannose, ma solo elementi già presenti nel vostro corpo (la cui assenza sarebbe problematica) che sortiranno degli effetti benefici.
È chiaro, tuttavia, che gli abusi non sono mai consigliati. Assumere troppi probiotici può avere gli stessi effetti di quelli che si volevano curare (meteorismo, crampi, gonfiore). Tenete presente che in alcuni casi clinici sono altamente sconsigliati (pancreatite, immunodeficienza, intolleranze, allergie, alcuni disturbi gastrointestinali).
È importante anche sapere di quale ceppo di batteri avete davvero bisogno e quale potrebbe nuocere alla vostra salute. Consultate sempre il medico, in caso di situazioni cliniche preesistenti.
Per quanto tempo una persona dovrebbe prendere i probiotici?
Non esiste un tempo limite di tempo preciso. Se dovete eseguire una cura antibiotica, sarà il vostro medico curante a dirvi quali probiotici assumere e per quanto tempo. Nulla toglie che anche una persona perfettamente sana possa assumerli perché magari soggetta a disturbi dello stomaco o intestinali o semplicemente perché vuole migliorare il sistema immunitario. Senza contare che i probiotici si assumono quotidianamente tramite l’alimentazione.
Non ci sono dunque dei limiti. Potreste acquistare un flacone ed effettuare il trattamento fino a che non è finito, potreste prendere gli integratori per tutto l’anno, oppure non prendere affatto degli integratori. Questa domanda è importante solo nel momento in cui vi trovate in una situazione di rilevanza medica (cura antibiotica, malattie o disturbi cronici, disfunzioni costanti, ecc). In tutti questi casi è il medico a indicarvi la durata del trattamento in base alle vostre esigenze.
Come si fa a sapere se i probiotici funzionano?
Per capire se i probiotici stanno facendo effetto, basta fare attenzione al proprio corpo e ai cambiamenti a breve, medio e lungo termine. Quando la popolazione di batteri buoni presenti nell’intestino è insufficiente, accusiamo problemi di digestione, bruciori di stomaco, gonfiore, alitosi, diarrea, stitichezza, un indebolimento del sistema immunitario e altri disagi.
Se cominciamo ad assumere i probiotici, notiamo come, nel giro di pochi giorni, la salute del nostro intestino migliora: la digestione diventa più semplice, spariscono gonfiori, alitosi, diarrea o stitichezza e l’intestino ritrova la sua regolarità.
Nel medio termine, ci sentiamo più vitali e sani. A lungo termine, invece, notiamo come diventiamo più resistenti a infezioni o malattie, visto che dalla flora batterica dipende anche il nostro sistema immunitario.
Cosa succede se si smette di prendere probiotici?
La flora batterica è già naturalmente presente nel nostro intestino. Tuttavia, un periodo particolare, un disturbo dello stomaco o intestinale, la diarrea, una cura antibiotica, possono ridurre o distruggere la flora intestinale. In questi casi è necessario assumere i probiotici tramite un integratore, per ripristinare la flora batterica e quindi gli equilibri dell’intestino.
Ciò che succede quando si interrompe l’assunzione, dipende dai singoli casi. Se avete terminato una cura antibiotica, ben presto la flora batterica nel vostro intestino tornerà automaticamente ai livelli normali. Voi tornerete a integrare probiotici e prebiotici tramite l’alimentazione e non avrete bisogno di un integratore esterno.
Se invece soffrite di un disturbo cronico che colpisce direttamente la flora batterica, allora il vostro medico vi consiglierà di utilizzare gli integratori fino a che non ne avrete bisogno. Dalla flora batterica dipende non solo il funzionamento dell’intestino, ma anche il nostro sistema immunitario. In caso di patologie, quindi, raccomandiamo la sospensione dei probiotici previa approvazione del medico, che conosce il vostro stato di salute e la vostra storia clinica.
Quanto costano i probiotici?
Il costo dei probiotici dipende da diversi fattori: la marca, il numero delle capsule, i metodi di produzione, la concentrazione di batteri vivi per capsula e molti altri ancora. In media, un barattolo di probiotici ha un prezzo stimato tra i 20 e i 30 euro per un numero di capsule che varia dai 60 ai 90.
Una dose di salute quotidiana
Ora che avete letto il nostro articolo, sapete esattamente quali sono i migliori probiotici sul mercato, quali sono i loro benefici. Scegliere un prodotto di questa lista è una garanzia di qualità. Si tratta di marche super affidabili, prodotti nel rispetto gli standard di sicurezza europei e in grado di migliorare non solo il benessere del vostro intestino, ma anche la vostra salute quotidiana. Non vi resta che decidere quale acquistare.