Non ci sono dubbi….
Gli Omega 3 hanno un impatto molto positivo sulla nostra salute. Ma poiché nel cibo sono presenti solo in quantità limitate, gli integratori sono un buon modo per assumerne di più.
La domanda è:
Quale vale la pena acquistare? È ovvio che ci siano prodotti buoni e prodotti migliori.
Qui, a latop10, vogliamo renderti l’acquisto più semplice….
…e per questo i nostri esperti hanno creato per te una lista con i 7 migliori integratori di Omega 3 del 2019.
Tutti questi sono super-efficaci e miglioreranno enormemente la tua salute. Esattamente quello che vuoi.
Vediamoli insieme…
Quali sono I migliori integratori di omega 3?
Integratori di omega 3 | di capsule | ||
---|---|---|---|
![]() | Enerzona Enervit Il migliore in assoluto | 240 | Vedi Prezzo |
![]() | Iron Ore Health Miglior rapporto qualità prezzo | 180 | Vedi Prezzo |
![]() | Nu U Nutrition La miglior scelta economica | 365 | Vedi Prezzo |
![]() | Intelligent Labs Tutta la potenza dell’Omega 3 | 120 | Vedi Prezzo |
![]() | Xellerate Nutrition La tua riserva per tutto l’anno | 365 | Vedi Prezzo |
![]() | Aava Labs Per una vita al massimo | 120 | Vedi Prezzo |
![]() | Rite-Flex Il migliore anche contro il colesterolo | 365 | Vedi Prezzo |
1. Enerzona Enervit – Il migliore in assoluto
di capsule: 240
Enerzona Enervit sono i migliori integratori di Omega 3 che puoi trovare nel 2019 e sono l’ideale se la tua alimentazione è povera di questi grassi e cerchi il miglior modo per apportarne la giusta quantità.
La loro composizione è un concentrato di acidi grassi Omega 3 (EPA+DHA) che provengono dall’olio di pesce attraverso distillazione molecolare. Una capsula contiene 400 mg di EPA e 200 mg di DHA.
La loro composizione, inoltre, integra anche estratto ricco in tocoferolo, palmitato di L-ascorbile ed estratto di rosmarino, tutte sostanze che svolgono un’importante azione antiossidante.
Grazie a questi integratori alimentari puoi migliorare la salute del tuo cuore, normalizzare i livelli di trigliceridi e la pressione e le recensioni lo testimoniano. Ne puoi assumere da 1 a 5 capsule in base al tuo fabbisogno specifico di EPA e DHA, anche se la dose consigliata sarebbe di 4 capsule al giorno.
- Migliori integratori di Omega 3 del 2019
- 240 pastiglie per lunga copertura
- 1 capsula uguale a 400 mg di EPA e 200 mg di DHA
- Omega 3 proveniente da olio di pesce e agenti antiossidanti
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Migliorano la salute del cuore
- Normalizzano I livelli di trigliceridi e la pressione sanguigna
- Il contenuto delle capsule ha un forte odore di pesce, come lamentano le recensioni
- In farmacia hanno un costo piuttosto alto
2. Iron Ore Health – Miglior rapporto qualità prezzo
di capsule: 180
Iron Ore Health è il migliore integratore di Omega 3 in grado di garantirti un rapporto qualità prezzo imbattibile.
La confezione contiene 180 capsule ognuna delle quali contiene una dose del prezioso grasso di ben 1000 mg (330 di EPA e 220 mg di DHA). Grazie al suo alto dosaggio ti fornisce i grassi Omega 3 fino a 3 volte in più rispetto agli altri integratori.
Si tratta di un prodotto a base di olio di pesce purificato, grazie alla distillazione molecolare, che elimina metalli pesanti e altre tossine. Questo integratore apporterà indiscutibili benefici al cuore, al cervello, alle articolazioni, all’umore, alla mente, alla pelle e ai capelli.
Le capsule hanno un alto livello di assorbimento da parte del corpo e oltre ai grassi Omega 3, contengono anche Omega 6 e 9. Questo integratore non contiene glutine, lattosio o GMO ed è realizzato secondo altissimi standard per garantirti il massimo della qualità.
- Miglior rapporto qualità prezzo
- 180 capsule con 1000 mg
- Quantità di Omega3 3 volte superiore ad altri integratori
- Benefico per cuore, cervello, articolazione, pelle, capelli, occhi e mente
- Contiene anche Omega 6 e Omega 9
- Prodotto secondo alti standard di qualità
- Non contiene lattosio, glutine, metalli e GMO
- Può avere un ritorno di pesce dopo l’ingestione
- La pubblicità è un po’ ingannatoria riguardo le dosi, come è stato notato nelle opinioni
3. Nu U Nutrition – La miglior scelta economica
di capsule: 365
L’integratore di Omega 3 Nu U Nutrition ti fornisce una scorta di capsule per tutto l’anno ad un prezzo davvero conveniente. Ogni capsula contiene 1000 mg di Omega 3 ed è facilmente assorbibile dall’organismo.
Si tratta di un integratore di Omega 3 prodotto interamente nel Regno Unito, il che ti garantisce alti livelli di qualità in tutte le fasi di produzione, dagli ingredienti fino alla confezione. L’olio di pesce è purissimo e trattato attraverso distillazione molecolare.
Gli Omega-3 EPA e DHA contenuti in queste capsule agiscono insieme e in modo specifico per garantirti la miglior difesa del sistema cardiovascolare. Nu U Nutrition ti assicura il giusto apporto di entrambi questi nutrienti per ottenere la migliore e più alta protezione cardiovascolare e non solo.
L’integratore di Omega 3 Nu U Nutrition è privo di latte, lattosio, soia, glutine o frumento e non ha alcun effetto collaterale.
- Il prezzo più basso e conveniente
- 365 capsule per tutto l’anno
- Ogni capsula contiene 1000 mg di Omega 3
- Prodotto secondo alti standar qualitativi
- Garantisce la miglior protezione al sistema cardiovascolare
- Non contiene latte,soia, glutine, frumento
- Non provoca effetti collaterali
- Non adatto ai bambini e ai minori di 18 anni
- Non adatto all’assunzione in gravidanza e in allattamento
- In caso di assunzione di farmaci o patologie è bene consultare il medico
4. Intelligent Labs – Tutta la potenza dell’Omega 3
di capsule: 120
Quando si tratta di eccellere in termini di “potenza”, si sa che gli americani non si risparmiano e gli integratori di Omega 3 che hanno creato non fanno certo eccezione.
Gli integratori della marca Intelligent Labs vantano di essere addirittura i migliori sul mercato e di avere il 70% in più di efficienza. Sono realizzati al 100% con trigliceridi naturali. La dose giornaliera di fornisce 2250 mg di Omega 3 farmaceutico.
Ben oltre la pomposità con cui questi integratori di Omega 3 sono presentati, si tratta in ogni caso di un prodotto testato, studiato e certificato che ha tutte le carte in regola per garantirti esattamente ciò che ti promette.
Per di più questi integratori, lungi dall’avere il solito sapore di olio di pesce, hanno un gusto al limone, davvero molto apprezzato nelle recensioni, che le rende particolarmente appetibili e soddisfano anche i palati più esigenti.
Inoltre, sono fatti con olio di pesce di alta qualità che non ritorna in gola e non provoca reflussi. L’olio di pesce utilizzato per questi integratori è ultra raffinato e non contiene contaminanti. Rispettano ampiamente ogni limite di sicurezza al mondo e sono certificati IFOS, WHO, e GOED.
- Integratori di Omega 3 di altissima qualità
- 70% in più di efficienza
- Piacevole gusto al limone
- Non provocano ritorno o reflusso
- Olio di pesce ultraraffinato senza contaminanti
- Rispettano le norme di sicurezza a livello mondiale
- Tra i migliori al mondo a prezzo conveniente
- Certificati ifos, who e goed
- Le capsule di Omega 3 sono un po’ troppo grandi, stando alle recensioni
- Il prezzo per 120 capsule è un po’ alto, soprattutto in farmacia
- Bisogna assumere 3 pillole al giorno e la confezione dura poco più di un mese
5. Xellerate Nutrition – La tua riserva per tutto l’anno
di capsule: 365
L’integratore di Omega 3 Xellerate Nutrition contiene 1000 mg di Omega 3 in ogni capsula, il doppio rispetto a tanti altri integratori, e combina insieme i benefici di Omega 3, 6 e 9.
Queste capsule ti forniscono tutto il tuo fabbisogno di grassi Omega 3 ma senza lo sgradevole sapore di pesce che spesso caratterizza questi integratori. Le capsule sono in softgel che per l’organismo sono facili da assorbire. Sono le migliori per preservare la normale funzionalità cardiaca.
La loro qualità, garantita dal Made in UK, è pari a quella di altri marchi più blasonati, ma la quantità di capsule è decisamente superiore e il prezzo molto conveniente. Questo integratore è privo di latte, lattosio, soia, glutine, frumento e lievito.
Nelle opinioni, gli utenti che le hanno già utilizzate, si sono detti molto soddisfatti in merito alla qualità e ai benefici, notando un miglioramento dei livelli di concentrazione già dopo poche settimane dall’inizio del trattamento.
- 1 capsula contiene 1000 mg Di Omega 3
- Contiene Omega 3, Omega 6 e Omega 9
- 365 capsule per tutto l’anno
- Prezzo molto conveniente
- Facili da assorbire per l’organismo
- Non contengono ingredient che provocano intolleranze o allergie
- L’olio di pesce non è trattato con distillazione molecolare
- Il principio attivo è inferiore rispetto ad altre marche
6. Aava Labs – Per una vita al massimo
di capsule: 120
Se conduci uno stile di vita attivo e ti chiedi quale scegliere, il miglior integratore di omega 3 in commercio nel 2019 è quello della marca Aava Labs.
La sua formula esclusiva, con EPA e DHA, soddisfa tutte le esigenze di chi, come te, ama lo sport ed è sempre in movimento. La sua tripla azione supporta le funzioni di cervello, occhi e cuore. Contiene anche Vitamina E contro lo stress ossidativo.
Le capsule sono a base di olio di pesce, lavorato secondo un metodo di purificazione brevettato per la prevenzione dell’ossidazione e la rimozione dei PCB, delle tossine e del mercurio. Utilizza tecnologie brevettate all’avanguardia in modo da garantirti la miglior purezza, affidabilità e sicurezza in ogni capsula.
Questo integratore di Omega 3 non contiene OGM, glutine, latticini, conservanti, agenti sfusi o addensanti. L’olio di pesce è testato da associazioni esterne ai produttori e viene prodotto rispettando rigorosi standard europei.
Ogni flacone contiene 120 capsule, che assumerai due volte al giorno. In questo modo ti garantisce una fornitura di due mesi. Le opinioni di chi l’ha già provato ne sono state entusiaste soprattutto per quanto riguarda l’alta qualità dell’Omega 3 e i benefici effettivamente riscontrati.
- Il migliore Omega 3 per una vita attiva
- Formula esclusiva con tripla azione per mente, cuore e occhi
- Metodo di purificazione brevettato
- Testato da terzi e rispetta gli standard europei
- Non contiene OGM, glutine, latticini, conservanti, agenti sfusi o addensanti
- Prodotto puro e sicuro al 100%
- Ha un forte odore di pesce
- Il flacone dura solo 2 mesi
7. Rite-Flex – Il migliore anche contro il colesterolo
di capsule: 365
Avere una scorta di omega 3 di alta qualità, per tutto l’anno e al massimo dei valori disponibili in commercio? Rite-Flex è il miglior integratore di omega 3 che saprà darti tutto questo.
1 capsula contiene 600 mg di DHA e 400 mg di EPA per fornirti le adeguate quantità di acidi grassi essenziali. Il DHA favorisce le funzioni intellettive, della mente, del cervello e della vista. Unito agli omega 3 EPA apporta importanti benefici alla salute del cuore.
Questi integratori sono Made in UK, fatti con olio di pesce puro, secondo alti standard, e certificati GMP e BRC. Le capsule sono in softgel e non contengono OGM, glutine, latticini, soia, mais, conservanti.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo, considerato che la scorta dura tutto l’anno. Molti utenti nelle opinioni, che hanno provato questo e altri integratori, lo consigliano tranquillamente. Tra gli altri benefici notati, anche un considerevole abbassamento dei livelli di colesterolo.
- Miglior integratore di Omega 3 anche per il colesterolo
- 250 mg di DHA e 250 mg di EPA
- Made in UK con certificati GMP e BRC
- Non contiene OGM, glutine, latticini, soia, mais, conservanti
- Fatto secondo alti standard
- Scorta per tutto l’anno
- Il sapore di pesce è troppo forte
- Difficili da trovare in farmacia
Quali sono i differenti tipi di grassi omega 3?
Possiamo distinguere tra grassi Omega 3 a lunga catena (EPA e DHA) e acido alfa linoleico (ALA). EPA e DHA si trovano nei pesci che vivono nei mari freddi come il salmone, lo sgombro e l’aringa. Questo perché le alghe dei mari freddi sono ricche di composti dai quali i pesci ricavano gli Omega 3.
L’ALA è presente in concentrazioni elevate in alcuni oli e nelle noci e, in misura minore, nei legumi, nei cereali e nei vegetali, soprattutto nella verdura a foglia verde come gli spinaci.
L’organismo umano non è in grado di produrre gli Omega 3. È quindi importante che questi vengano assunti con gli alimenti. La loro limitata disponibilità nei cibi, fa sì che il loro apporto con la dieta sia spesso insufficiente per contribuire alla salute ed al benessere.
Quali sono i principali benefici?
Uno dei principali benefici dei grassi Omega 3 riguarda il benessere del cuore e dei vasi sanguigni, migliorando il ritmo cardiaco, la pressione arteriosa, i livelli dei trigliceridi e la “fluidità” del sangue.
Infatti, le popolazioni che assumono regolarmente i grassi Omega 3 a lunga catena (EPA e DHA) attraverso la loto dieta rischiano molto meno di essere colpiti da certe malattie croniche, come quelle cardiovascolari.
Sono sufficienti quantità di Omega 3 corrispondenti a 2 porzioni di pesce alla settimana per ottenere questi effetti positivi. Per ridurre invece il tasso di trigliceridi nel sangue, sono necessarie quantità superiori.
Anche il sistema nervoso e gli organi della vista beneficiano degli Omega 3, che sono costituiscono le cellule del cervello e della retina. Nei bambini, gli Omega 3 massimizzano il potenziale intellettivo. Queste sostanze, infine, possono aiutare a prevenire diverse malattie anche gravi.
In quali alimenti sono naturalmente contenuti gli omega 3?
Ecco un elenco dei cibi che costituiscono una fonte naturale di questi preziosissimi grassi:
Pesce
Il pesce dei mari del Nord costituisce una fonte importante di grassi Omega 3. Il pesce più consigliato è il salmone dell’Alaska selvatico e le sardine.
Il primo vive in ambienti poco inquinati, mentre le seconde sono piccole e non contengono quantità allarmanti di mercurio. Fai particolare attenzione al tonno, al branzino, al pesce spada e al salmone d’allevamento.
Olio di pesce
L’olio di pesce è ricco di Omega 3 e se di alta qualità fornisce molti benefici per la salute. Tuttavia è povero di antiossidanti, la cui assunzione dovrebbe essere aumentata. Ti sconsiglio l’olio di fegato di merluzzo.
Olio di Krill
L’olio di krill non solo contiene gli omega-3, ma è ricco anche di fosfolipidi e antiossidanti. Contiene inoltre astaxantina, una molecola di origine marina che crea un legame speciale con gli Omega 3 per metabolizzare gli antiossidanti.
Se scegli questo metodo di assunzione, assicurati che la raccolta del krill sia stata fatta in modo responsabile e sostenibile.
Olio di semi di lino
I cibi di origine vegetale non contengono omega 3 a lunga catena, ma solo ALA che, se assunto, deve prima essere convertito dal corpo, diminuendo ulteriormente la loro efficacia.
Olio algale
Si pensa che i pesci dei mari del Nord e il krill contengano Omega 3 perchè si nutrono di alghe marine che ne sono ricche o comunque di altri pesci che mangiano tali alghe. Le alghe, dunque, per la gioia di vegetariani e vegani, sarebbero la fonte originaria di omega 3.
Solo il meglio dalla natura
Succede sempre: tutto ciò di cui abbiamo bisogno per stare bene e vivere meglio è già presente in natura e noi non dobbiamo fare altro che farne uso, senza mai dimenticare di rispettarla.
Chiunque vorrebbe migliorare la salute del cuore e aumentare le capacità intellettive e gli integratori di Omega 3, questi grassi miracolosi, sono il metodo migliore per farlo.
Non hanno effetti collaterali, a parte il forte odore di pesce spesso accusato nelle recensioni, ma dati i benefici è un contro che si può tollerare. Tu hai la soluzione a portata di click, devi solo decidere quale scegliere. Acquista ora i migliori integratori di Omega 3 e goditi ogni loro beneficio.