Dovete scegliere un nuovo phablet ma siete confusi a causa di tutte le opzioni disponibili sul mercato?
Tutto ciò che dovete fare è lasciarvi aiutare da noi!
La nostra squadra di esperti ha creato questa speciale recensione con i 3 migliori phablet 7 pollici disponibili nel 2023 sul mercato.
Continuate a leggere per scoprire quali sono!
I migliori phablet / smartphone di 7 pollici
Phablet di 7 pollici | Memoria | Fotocamera | Dimensioni | ||
---|---|---|---|---|---|
OUKITEL K9 Il migliore in assoluto | 64 GB | 16 MP + 2 MP | 17.8 x 8.7 x 0.9 cm | Vedi Prezzo | |
CUBOT MAX 3 Miglior rapporto qualità prezzo | 64 GB | 16MP + 48 MP | 23 x 18.2 x 0.9 cm | Vedi Prezzo | |
CUBOT MAX 2 Miglior phablet 7 pollici economico | 64 GB | 12 MP + 2 MP | 17.3 x 0.89 x 8.15 cm | Vedi Prezzo |
Nota: LaTop10 ha anche recensito i migliori telefoni cordless e i migliori salvavita per anziani che potete comprare quest’anno, dunque non dimenticatevi di consultarli.
Altri prodotti popolari nell’ultimo anno:
1. Xiaomi M1804E4A – Il migliore in assoluto
Memoria: 64 GB
Fotocamera: 12 mp + 5 mp
Dimensioni: 17,62 x 8,74 x 0,8 cm
Secondo le nostre opinioni Xiaomi M1804E4A è senza dubbio il più prestazionale phablet 7 pollici del 2024. Totalmente innovativo, con una elevata capienza e ben due fotocamere modernissime, avrete un dispositivo efficiente e al quale non potrete rinunciare più.
Questo phablet possiede uno schermo da 7 pollici che vi permette di vedere video ed immagini con una risoluzione massima di 2160x1080p in Full HD. Nonostante lo schermo di grosse dimensioni, la taglia è contenuta e potete portarlo tranquillamente in tasca. Misura appena 17,62 x 8,74 x 0,8 centimetri e la superficie è interamente coperta dal display.
La memoria interna è di 64 GB ma estendibile fino a 256 GB, potete così acquistare anche una micro SD e salvarci comodamente sopra tutti i contenuti che volete. Possiede una potente batteria da 5.500 mAh che vi permette di arrivare tranquillamente a fine giornata anche con un po’ di carica residua. In ogni caso possiede anche la funzione fast charge se doveste aver bisogno di batteria extra in poco tempo.
Con la doppia fotocamera da 12 mp + 5 mp riuscirete a scattare delle foto mozzafiato. Il doppio sensore infatti vi permette di catturare meglio i dettagli ed i livelli di profondità. Infine, questo phablet da 7 pollici è un piacere per i vostri occhi. La colorazione nera, le linee curve ed eleganti vi permettono di avere un dispositivo dall’estetica veramente accattivante.
Xiaomi è un’azienda che sicuramente conoscerete in quanto è una delle principali a livello mondiale per il settore degli smartphone. Con un prodotto di questa casa, avrete dunque tutte le garanzie di qualità ed un supporto clienti da far invidia a tutte le altre compagnie.
- Miglior phablet 7 pollici disponibile nel 2023
- Schermo da 7 pollici che ricopre l’intera superficie dello smartphone
- Permette di visualizzare video ed immagini in Full HD e fino a 2160×1080 p
- Le misure sono ridotte, nonostante lo schermo ed è sottile e leggero
- Dispone di una memoria interna da 64 GB espandibile fino a 256 GB
- La batteria da 5.500 mAh garantisce un’elevata autonomia
- La doppia fotocamera permette di cogliere al meglio dettagli e profondità
- Xiaomi è un’azienda leader nel settore smartphone ed offre tutte le garanzie possibili al cliente
- Il processore di base potrebbe essere potenziato
- Non permette di personalizzare le suonerie per ogni account registrato
2. Lenovo TB-7504X – Miglior rapporto qualità prezzo
Memoria: 8 GB
Fotocamera: anteriore 0,3 mp, posteriore 2.0 mp
Dimensioni: 18,8 x 10,8 x 1,5 cm
Se state cercando un phablet 7 pollici col miglior rapporto qualità prezzo, Lenovo ha la soluzione per voi. Lenovo TB-7504X è la scelta perfetta per voi. Potete utilizzarlo con 3G e Wi-Fi, ampliare la memoria fino a 64 GB e registrare tutti i momenti più belli grazie alle due fotocamere che possiede.
Lo schermo da 7 pollici con tecnologia IPS vi garantisce una resa grafica di ottima qualità e una nitidezza dell’immagine elevata più di qualsiasi smartphone. Questo phablet 7 pollici possiede un potente processore quad-core che vi permetterà di svolgere qualsiasi tipo di operazione, dal vedere video a giocare, senza alcun problema.
Potete navigare in internet sia con la scheda SIM che supporta la tecnologia 3G, sia collegandovi comodamente al Wi-Fi. È anche molto facile da usare con smartwatch. Il phablet dispone di una memoria interna di 8 GB che potete espandere grazie ad una micro SD fino a 64 GB per aumentare notevolmente la capacità di archiviazione.
Possiede un sistema di risparmio energetico avanzato che vi garantisce un’autonomia davvero elevata anche dopo numerose ore di utilizzo. Non preoccupatevi dunque di dover interrompere le vostre sessioni di gioco o una puntata della vostra serie preferita a metà. È costruito inoltre con materiali robusti e resistenti ed è adatto anche a coloro che hanno bambini.
Infine, essendo un phablet a marchio Lenovo, la qualità è testata e certificata secondo standard elevatissimi. Questo è senza dubbio uno tra i dispositivi più funzionali tra cui scegliere se volete un prodotto di qualità ma restando in una soglia di prezzo davvero contenuta.
Non dimenticatevi anche di consultare la nostra guida all’acquisto dei migliori telefoni fissi e dei migliori cellulari per anziani del 2024.
- Il miglior rapporto qualità prezzo per un phablet da 7 pollici per il 2020
- Lo schermo da 7 pollici IPS offre una resa grafica brillante e nitida
- Possiede un processore quad-core che permette di svolgere ogni tipo di operazione
- La memoria è espandibile fino a 64 GB
- Permette di navigare in internet sia con una scheda SIM che con il Wi-Fi
- Il sistema di risparmio energetico avanzato garantirà una batteria dalla lunga durata
- Costruito con materiali resistenti e robusti, adatto anche ai bambini
- Memoria di base da 8 GB piuttosto ridotta, è necessario l’acquisto di una micro SD
- Una ricarica completa richiede diverse ore in corrente
3. Yuntab – Miglior phablet 7 pollici economico
Memoria: 8 GB
Fotocamera: anteriore 0,3 mp, posteriore 2.0 mp
Dimensioni: 18,8 x 11,4 x 0,9 cm
Questo è secondo le nostre opinioni uno dei phablet 7 pollici più economici che potete TROVARE nel 2023. Come tutti i migliori dispositivi possiede uno schermo di qualità, una memoria espandibile e due fotocamere per immortalare i vostri momenti migliori.
Yuntab è un phablet da 7 pollici che vi offre grazie al suo schermo Ultra HD IPS una risoluzione massima di 600×1024 pixel. Vi permette di visualizzare infatti contenuti di ottima qualità, con colori naturali e dettagli definiti. È adatto anche per leggere i vostri libri preferiti, proprio come un e-reader di ultima generazione e molto meglio di uno smartphone.
Questo phablet possiede un sistema di Wi-Fi avanzato che vi garantisce un’elevata stabilità di connessione, ma se per caso il segnale dovesse perdersi, nessun problema. Yuntab vi permette di connettervi alla rete anche grazie alle vostre schede SIM da 2G e 3G e restare sempre collegati, sia a casa che fuori casa. La batteria da 2.800 mAh inoltre vi offre un’autonomia più che sufficiente.
La doppia fotocamera vi permette di registrare video e scattare foto sia all’ambiente intorno a voi, che a voi stessi. Questo phablet è infatti perfetto anche per le videochiamate Skype. Possiede inoltre un sistema Bluetooth per farvi collegare ogni tipo di dispositivo come cuffie e microfoni e un GPS integrato per tenere traccia della vostra posizione, anche quando non siete connessi in rete.
Un processore potente, diversi sistemi di connessione, un’ottima batteria lo rendono veramente un dispositivo di qualità. Questo phablet possiede tutte le funzionalità necessarie proprio come quelli più costosi. Insomma, trovare di meglio restando in una fascia di prezzo così bassa è davvero impossibile. Abbiamo anche esaminato i buoni smartwatch, quindi controllateli.
- Uno tra i phablet 7 pollici più economici e migliori disponibili sul mercato nel 2023
- Lo schermo 7 pollici Ultra HD IPS offre una risoluzione e una qualità dell’immagine elevatissima
- Vi permette di entrare in rete sia grazie al Wi-Fi che alle schede SIM
- La batteria da 2.800 mAh garantisce un’ottima autonomia
- Presenta due fotocamere che permettono di scattare foto, registrare video e fare videochiamate
- Grazie al Bluetooth potete connettere i vostri dispositivi preferiti
- Alcuni clienti hanno riscontrato materiali piuttosto fragili
- L’audio è davvero molto basso, necessita di cuffie o casse esterne
Più grande è meglio
Dopo aver letto la nostra recensione sui migliori phablet 7 pollici avrete sicuramente le idee più chiare. Il nostro consiglio in ogni caso è di optare sempre per un phablet di almeno 7 pollici. La grandezza dello schermo è perfetta, né troppo grande da essere ingombrante, né troppo piccola da farvi stancare gli occhi come negli smartphone. Rileggete tutto con calma ed acquistate il prodotto che più vi piace.