Lo sappiamo…
Volete acquistare un orologio GPS da corsa con le migliori funzioni per l’allenamento e non sapete quale scegliere.
Non ti preoccupare più!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di orologi GPS running
- migliore in assoluto: Garmin Forerunner 735 XT
- Miglior rapporto qualità prezzo: Garmin Forerunner 235
- Ideale per multisport: Polar M430
- Il design più moderno: Garmin Forerunner 35
- Miglior orologio GPS running economico: Polar M200
Ti offriamo una selezione dei 10 migliori orologi GPS running disponibili nel 2020, in modo da poter prendere la decisione più conveniente.
I migliori orologi GPS running
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
migliore in assoluto: | Garmin Forerunner 735 XT
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Garmin Forerunner 235
| Vedi su Amazon → |
Ideale per multisport: | Polar M430
| Vedi su Amazon → |
Il design più moderno: | Garmin Forerunner 35
| Vedi su Amazon → |
Miglior orologio GPS running economico: | Polar M200
| Vedi su Amazon → |
Nota: Abbiamo anche analizzato i migliori cardiofrequenzimetri da polso e le migliori scarpe running da uomo che puoi comprare quest’anno, allora scoprili.
1. Garmin Forerunner 735 XT – Il migliore in assoluto
Impermeabile: sì
Se stai cercando il miglior orologio GPS running, ti offriamo il fantastico modello Garmin, tra i più eccezionali sul mercato. Le recensioni e opinioni dei runner che lo hanno usato per la corsa sono tra le migliori che puoi trovare nel 2020.
L’orologio GPS è ideale per diversi sport, poiché offre la tecnologia Garmin Elevate per il rilevamento cardio al polso. Il suo sensibile sensore a LED ti offrirà una misurazione 24/7 senza la necessità di una fascia toracica, così avrai modo di avere un monitoraggio costante in tutte le fasi della corsa e dello sport che stai praticando.
Sarà ideale per gli sport all’aria aperta, in quanto ha il rilevamento satellitare GPS/GLONASS, perciò si classifica come il migliore smartwatch per triathlon, allenamento a blocchi e multisport. Difatti ha diverse funzioni, tra cui la capacità di passare da uno sport all’altro senza alcun problema e in modo efficiente e veloce.
Gli puoi associare una fascia HRM-Tri o HRM-Swim, per monitorare sempre la tua frequenza cardiaca, persino in acqua, dandoti la possibilità di gestire gli intervalli cardio durante il tuo allenamento. Non è finita qua, poiché si tratta dello smartwatch migliore anche se sei un runner appassionato di ciclismo e potrai così impostare allenamenti mirati.
Avrai quindi capito che si tratta di un orologio impermeabile, in particolare lo è fino a 5 ATM, adatto quindi da indossare al mare ma persino quando sei in piscina, oltre che per il running sotto la pioggia. Ti sarà infine possibile visualizzare tutte le notifiche del tuo smartphone in tempo reale direttamente dal display dell’orologio.
Queste e molte altre funzioni sono a tua portata di mano per un orologio di così alta qualità, come confermato dalle opinioni dei runner e degli atleti che praticano il running e molti altri sport.
- Il miglior orologio GPS running del 2019
- Misurazione del polso cardio grazie al sensore LED sensibile
- In grado di misurare il battito cardiaco 24/7 senza che tu indossi una fascia toracica
- Rilevazione satellitare GPS/GLONASS per sport all’aria aperta
- Si può associare con la fascia HRM-Tri e HMR-Swim per monitorare la frequenza cardio anche in acqua
- Orologio ideale per multi sport grazie alle sue funzioni programmabili
- Ideale per chi pratica il triathlon per le sue funzioni precaricate
- Le notifiche dello smartphone appariranno direttamente sul display
- A volte la lettura del display può risultare difficile
- La funzione altimetro richiede l’attivazione GPS e potrebbe richiedere del tempo
2. Garmin Forerunner 235 – Miglior rapporto qualità prezzo
Impermeabile: sì
Ti piacere avere sempre il meglio dai prodotti che acquisti, soprattutto quelli tecnologici per correre e camminare? Il modello di orologio offerto da Garmin è quello adatto a te, in grado di offrirti il miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
L’orologio GPS è una scelta ideale per chi pratica running, perché ha tanti avvisi che ti permettono di visualizzare il tuo passo, la distanza percorsa, il tempo e gli intervalli, direttamente dallo smartwatch. È in grado di stimare poi il VO2 massimo, le previsioni per le gare, Interval Training, senza mai dover indossare nessuna fascia.
Ovviamente tra le tante funzioni a tua disposizione vi è la possibilità di visualizzare ogni notifica del tuo smartphone direttamente dal display, comprese chiamate e SMS, per restare sempre connesso. Addirittura il Virtual Partner ti accompagnerà passo passo nella corsa, come se ci fosse un altro runner di fianco a te. Avrai un widget meteo, che sfrutta la connessione Internet del tuo smartphone, che ti invierà notifiche meteorologiche e utili previsioni.
La nuova tecnologia di rilevamento della frequenza cardiaca che l’orologio ha per il running, ti permetterà di esercitarti a correre senza la necessità di una fascia toracica o per la misurazione del battito.
Il rapporto qualità prezzo dell’orologio Garming è davvero eccezionale ed è per questo che sono tanti gli utenti che lo considerano uno tra i migliori sul mercato. Avrai il modello migliore per praticare il running e non dovrai neanche spendere una cifra sproporzionata.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Programmi di allenamento e intervalli in base alle preferenze dell’utente
- Memoria massima fino a 200 ore di dati di attività fisica
- Compatibile con iOS, Android, Windows e Mac per la sincronizzazione di LiveTrack
- Notifiche di tutte le attività del tuo cellulare
- Durata della batteria di 11 ore con GPS attivato
- Display a colori con risoluzione eccellente, perfetto per una facile visualizzazione
- Le recensioni riportano che non possiede modalità di risparmio energetico con GPS abilitato
- A volte alcuni passi potrebbero non essere sincronizzati
3. Polar M430 – Ideale per multisport
Impermeabile: sì
Vuoi un orologio GPS per diverse attività sportive e non solo per il running? Tra i migliori orologi GPS running e non solo del 2024, vi è il Polar M430, un modello perfetto per i runner che praticano tanti altri sport.
M430 rileva la frequenza cardiaca, in modo da avere un monitoraggio in tempo reale durante l’allenamento. Ha un GPS integrato che rileva strade, percorsi, gare e altitudine, inclusa una funzione di risparmio energetico con autonomia di 30 ore. Avrai tutto ciò di cui hai bisogno direttamente sul tuo polso.
Con questo orologio è possibile impostare allarmi o notifiche con la vibrazioni. Possiede un accelerometro, che ti calcolerà in tutto e per tutta la velocità e la distanza, per avere tutto ciò di cui hai bisogno per monitorati mentre ti alleni.
Il Polar M430 è in grado di identificare l’attività che si sta facendo, misurando i passi che fai per camminare e correre. Le informazioni sono incrociate con le informazioni sul consumo calorico delle calorie, quindi conoscerai i requisiti calorici in base all’attività sportiva che pratichi. L’orologio GPS misura persino la qualità del sonno, fondamentale da tenere ben a mente se si vuole avere sempre prestazioni degne di nota.
La connettività dell’orologio Polar M430 è efficace tramite Bluetooth, quindi sarà in grado di connettersi con gli altri tuoi dispositivi elettronici mentre stai praticando la corsa o un altro sport. Tutte le notifiche dello smartphone arriveranno sull’orologio, per farti essere sempre al passo coi tempi e ciò che ti sta intorno.
Si tratta di un orologio GPS running adatto per chi corre ma non solo. Grazie alla sua versatilità perfetta, oltre che alla sua impermeabilità, lo potrai usare per tanti altri sport, così da poter monitorare sempre le tue attività, persino mentre dormi. Per altri articoli must-have, guarda la nostra classifica dei migliori smartwatch e dei migliori activity tracker che puoi acquistare.
- Speciale orologio GPS multisport ideale per gli atleti che praticano diversi sport
- Precisione ottica della frequenza cardiaca, superiore ad altri orologi
- Può anche monitorare l’attività del tuo sonno mentre dormi
- Modalità di risparmio energetico mentre il GPS è attivato
- Connettività Bluetooth efficiente, in grado di mostrarti tutte le tue notifiche
- Inizia l’allenamento senza problemi senza la necessità di una cintura toracica o per misurare i battiti
- Compatibile con Windows, macOS, iOS e Android
- La vibrazione può essere leggermente debole
- La sincronizzazione con altri dispositivi è un po’ lenta
4. Garmin Forerunner 35 – Il design più moderno
Impermeabile: sì
Mentre pratichi running, oramai ne sarai consapevole, è opportuno monitorare le proprie attività. Nonostante ciò, però, puoi avere comunque un orologio al passo coi tempi, moderno e di design. Il modello Forerunner 35 è il miglior orologio GPS running ideale per chi pensa anche all’estetica.
Il Forerunner 35 è un orologio GPS che registra tutti i tuoi progressi, permettendoti di condividerli attraverso i social network con la funzione LiveTrack, così da avere le informazioni sulle tue prestazioni durante il running. È un orologio preciso che puoi indossare durante il giorno, monitorare la frequenza cardiaca minuto per minuto, misurare le calorie perse in ogni esercizio e gara.
Ci sono tantissime funzionalità preimpostate, adatte a tanti sport come il running, il ciclismo o persino in grado di monitorare il tuo sonno mentre riposi. Una delle funzioni più importanti in questo caso è che se stai riposando a lungo, l’orologio GPS ti avvertirà di riprendere il ritmo. È facile da maneggiare, leggero e molto bello, puoi usarlo tutto il giorno, se lo desideri e persino di sera per un’uscita più elegante.
Sarai a conoscenza di tutte le chiamate telefoniche, messaggi di testo, e-mail e notifiche di social media. Tutte le notifiche saranno con allarmi a vibrazione, quindi non perderai alcun avviso, e potrai controllare il lettore musicale dal tuo polso.
Ha un design compatto ed elegante che corrisponde alle ultime tendenze della moda sportiva, che è ciò di cui hanno bisogno i runner più esigenti, sia mentre si allenano che durante la vita di tutti i giorni. Il suo schermo ti consente di vedere perfettamente con qualsiasi tipo di luce, sia all’interno che all’esterno.
L’orologio da running Garming ha davvero tutto ciò di cui potresti avere bisogno, dalle funzionalità, alle prestazioni elevate e versatili, persino un design bello, moderno ed elegante che puoi usare in ogni occasione.
- Il design più moderno per gli orologi GPS running
- GPS preciso così come il cardiofrequenzimetro integrato, riporta tutti i dati esatti
- Raccoglie tutti i dati relativi all’attività come le distanze percorse e le calorie
- Orologio in grado di monitorare anche il tuo sonno mentre riposi
- Display facilmente visualizzabile sia all’aperto che al chiuso
- Applicazione mobile Garmin Connect compatibile con Android, iOS e Windows 10
- Le recensioni indicano che a volte la sincronizzazione del GPS può essere lenta
- Non ha strumenti di navigazione per importare percorsi
5. Polar M200– Miglior orologio GPS running economico
Impermeabile: sì
Nel 2020 non è più necessario spendere cifre assurde per avere dispositivi elettronici all’avanguardia. Il modello di questa recensione ne è la prova, tra i migliori orologi GPS running sul mercato e con un prezzo veramente economico.
Innanzitutto ti fornisce il monitoraggio della frequenza cardiaca durante l’allenamento, registrando il ritmo della camminata o della corsa attraverso indicatori di velocità, andatura e non solo. Misurerai infatti la distanza, il percorso effettuato e l’altitudine.
Quando corri non c’è niente di meglio che sapere come sta andando il tuo ritmo durante l’allenamento, dando un’occhiata alla schermata dell’orologio. Lo schermo può essere personalizzato con le notifiche di tutte le attività dello smartphone, con semplici vibrazioni per non perdere mai alcuna notifica.
Polar M200 consente di creare un piano di allenamento personalizzato per la corsa, il monitoraggio delle attività quotidiane e la creazione di una guida per raggiungere gli obiettivi quotidiani. Tutte le misurazioni sono correlate alle calorie perse, quindi avrai le informazioni necessarie per correre semplicemente indossando un orologio GPS al polso.
È un orologio che monitora la qualità del riposo del runner, perché lo sai, il recupero del corpo ha un ruolo fondamentale per le prestazioni dell’atleta. La batteria dura 6 ore se è stato attivato il GPS, altrimenti la batteria dura circa 30 giorni, la migliore se dovessi dimenticare di ricaricarlo.
Il design dell’orologio GPS è stato pensato per essere in grado di scambiare facilmente il cinturino a seconda del tuo umore o del tuo stile. Per quanto riguarda la connettività, avviene tramite Bluetooth, in modo semplice ed efficace, per connetterti a tutti i tuoi dispositivi.
L’orologio GPS running ti offre tutti i dati per migliorare le tue prestazioni in breve tempo e senza dover spendere una cifra esagerata.
Non dimenticarti anche di visitare la nostra guida dei migliori orologi sportivi e dei migliori orologi GPS in vendita.
- Ottima opzione economica per un orologio running
- Monitora la distanza, la velocità, le calorie e le tue attività quotidiane
- Notifiche che ti avvisano di messaggi e chiamate sul tuo telefono
- Controllo e manipolazione dell’orologio GPS tramite 2 semplici pulsanti
- Ottima la connettività Bluetooth per collegarlo ai tuoi dispositivi
- Cinghie intercambiabili di diversi colori tra cui nero, bianco e rosso
- Le recensioni segnalano che non è adatto per il nuoto
- Display con risoluzione monocromatica
- Lo schermo non è a sfioramento, dunque potrebbe risultare un po’ scomodo
6. Suunto Ambit3 – Ottimo per un allenamento avanzato
Impermeabile: sì
Se sei un runner che ha bisogno di avere informazioni precise sulle prestazioni, devi selezionare uno tra i migliori orologi GPS running del 2024, perfetto per gli allenamenti intensivi.
Ambit3 registra, salva e condivide tutti i tuoi movimenti durante la corsa, devi solo programmare ciò di cui hai bisogno e avrai tutto sotto controllo. Ha il Suunto Smart Sensor che funge da cardiofrequenzimetro, anche mentre nuoti sia in piscina che al mare d’estate, per essere sempre consapevole dei tuoi progressi sportivi. È possibile creare intervalli di frequenza, in modo da poter analizzare le prestazioni attraverso grafici proiettati in tempo reale.
Possiede un GPS integrato che salva il percorso e ti permette di sapere sempre dove ti trovi, persino se sei lontano da casa. Ovviamente è in grado di misurare la distanza, l’andatura e l’altitudine. Se indossi sempre questo orologio GPS, avrai un monitoraggio 24 ore su 24, incluso durante il sonno, con rapporti giornalieri o settimanali delle attività svolte.
La batteria è di lunga durata, ma ovviamente dipende dalla modalità GPS attivata. Le proiezioni della durata della batteria fatte da chi lo ha già provato dicono che può durare fino a 100 ore, il che significa elevate prestazioni ogni giorno, persino quando ti dimentichi di ricaricarlo.
Suunto è la marca migliore per allenarsi e condividere sempre ciò che si sta facendo, compresi i propri traguardi sportivi. La Suunto Movescount App è infatti adatta per regolare l’orologio in ogni momento e rivivere la propria esperienza.
Le opinioni e le recensioni degli utenti indicano che è un orologio GPS resistente e super versatile, poiché misura le prestazioni di diversi sport, in primis la corsa. Dimenticati i vecchi orologi non adatti per correre e preparati a vivere al massimo le tue passioni sportive.
- Ideale allenamenti avanzati come il running
- Programmazione di piani di allenamento personalizzati
- Proiezione del tempo di recupero stimato del corpo
- Può essere utilizzato anche come cardiofrequenzimetro
- Batteria a lunga durata fino a 100 ore senza GPS attivato
- Ti permette di leggere comodamente gli avvisi di chiamate e messaggi dello smartphone
- Si potrebbe migliorare l’efficienza della app
- Notifiche con soli avvisi acustici e non con la vibrazione
- Il prezzo è un po’ elevato rispetto ad altri orologi
7. Garmin Vivoactive 3 – Il più intuitivo
Impermeabile: sì
Pratichi tanti sport e desideri quindi il miglior orologio GPS running che si possa impostare senza alcun problema, intuitivo e intelligente? La migliore scelta per te è certamente il Vivoactive 3, un orologio eccezionale offerto da Garmin.
È un orologio progettato per lo sport con GPS integrato, quindi puoi monitorare il tuo percorso quando cammini o corri, confrontando sempre le tue prestazioni. Troverai preimpostati davvero tanti profili sportivi diversi, con attività come cardio, yoga, palestra, running, nuoto e puoi crearne altri di personale adatte direttamente alle tue preferenze e alle passioni che pratichi.
Vivoactive 3 è caratterizzato da un touchscreen che puoi visualizzare in qualsiasi momento, anche in giorno in una giornata di sole. Ti farà piacere sapere che è progettato per ambidestri ed ha uno Slider capacitivo Side Swipe, che ti consente di gestire l’orologio GPS senza doverlo toccare con le mani, il migliore se le hai bagnate.
È possibile programmare messaggi di testo con risposta automatica, perfetto per restare sempre connesso con la tua vita durante gli esercizi. L’orologio GPS running ti avviserà di qualsiasi attività sul tuo telefono cellulare, senza avere il telefono in mano.
Sono tante le funzioni a tua disposizione, come lo stato della tua forma fisica, il VO2 massimo, l’età biologica e lo stress e, per quest’ultimo punto, ha una funzione per aiutarti a diminuirlo. Per quanto riguarda le caratteristiche si può dire che è super leggero, quindi non lo si sente durante il running o qualsiasi altro sport.
Un appassionato di running non può non avere al proprio polso un orologio intuitivo e intelligente, in grado non solamente di monitorare ma anche di aiutarti con i tuoi allenamenti.
La nostra classifica dei migliori orologi da nuoto offre altri prodotti simili, dunque consultalo.
- L’ orologio GPS più intelligente del confronto, ideale per molteplici attività
- I profili sportivi precaricati sono molti, includono yoga, palestra e cardio
- Registra esercizi, intervalli e tempi di riposo
- Resiste all’acqua fino a 5 ATM di profondità nella piscina
- Notifiche di messaggi, chiamate o qualsiasi attività mobile
- Batteria a lunga durata in una qualsiasi delle sue modalità
- Design adattato per ambidestri e slider per scorrere le funzioni
- Nel nuoto è adatto solo per lo stile libero e non per altri stili
- Si possono riscontrare delle imprecisioni nei percorsi con angoli
- La funzione di altimetro non è molto precisa
8. Suunto Core Sport – Perfetto per gli sport all’aria aperta
Impermeabile: sì
Sei una delle persone a cui piace praticare sport all’aria aperta? Se è così puoi approfittare di uno dei migliori orologi GPS running del 2024, progettato appositamente per gli sport all’aria aperta.
Suunto Core Sport è un orologio GPS perfetto per l’escursionismo in montagna, dato che ti fornisce le funzionalità di altimetro, barometro e persino bussola con dati meteo, il migliore per le camminate. Preparati a scoprire nuovi posti con al tuo polso il migliore alleato per la corsa e le escursioni.
Ovviamente lo puoi utilizzare ovunque, addirittura in acqua, fino a 30 metri, per praticare nuoto in piscina o al mare d’estate. Amerai senza alcun dubbio il suo profondimetro per lo snorkeling, una caratteristica che hanno davvero pochi orologi sul mercato.
Ti piace correre all’aria aperta ma sei un tipo un po’ sbadato che non controlla le previsioni meteo? Allora Suunto è davvero uno tra i migliori dispositivi della classifica, poiché addirittura possiede un allarme meteo, in grado di avvisarti di cambiamenti del tempo, come temporali o tempeste.
L’orologio GPS è robusto, il suo involucro è progettato per attività estreme in cui è necessaria la durata, benché comunque il suo design sia moderno e accattivante. Il cinturino è in plastica, super resistente e confortevole e non ti accorgerai neanche di averlo addosso. Potrai portarlo con il tuo abbigliamento da escursione, da corsa o, perché no, anche durante una giornata qualunque. È dotato di un menu in cui è possibile selezionare tra 4 lingue, adattandosi agli utenti più esigenti.
Le opinioni di chi lo ha già provato segnalano che si tratta di un orologio leggero, perfetto per gli sport all’aria aperta, il compagno migliore per ogni escursione, camminata o il running sia in città che in montagna.
- Perfetto per gli sport all’aria aperta
- In grado di mostrarti dati meteo come alba, tramonto e avvisi per i temporali
- Identifica il movimento verticale perfetto durante l’arrampicata
- Bussola integrata per indicare una direzionalità precisa
- Bottoni impermeabili adatti per le immersioni fino a 30 metri
- Design molto leggero, ideale da portare al polso durante le lunghe camminate, ma al passo coi tempi
- Se hai un polso molto piccolo potresti trovarlo un po’ ingombrante
- Bassa luminosità per lo schermo dell’orologio
9. Garmin Forerunner 25 – Ideale per registrare i tuoi allenamenti
Impermeabile: sì
Hai bisogno di un orologio che registri le tue prestazioni quando fai sport? Il Forerunner 25 è la scelta perfetta per te, ideale per monitorare nel modo migliore i tuoi allenamenti e per averne sempre una traccia.
Se sei una persona che si preoccupa dell’esercizio fisico per prestazioni eccellenti, è meglio avere un orologio in grado di monitorare ogni tuo movimento mentre pratichi lo sport che ami. Una delle sue caratteristiche più straordinarie è la funzione di controllo del cuore, che ti permette di allenarti a seconda della tua frequenza del cuore, così da accelerare o rallentare al bisogno.
Puoi contare sulla funzione contapassi, in modo da poter calcolare la quantità di calorie perse, oltre che la distanza percorsa. Misura inoltre le distanze della corsa o della camminata, tutte queste informazioni possono essere condivise su tutti i tuoi social network.
La batteria dura circa 8 ore con GPS attivato, se la disattivi può durare fino a 8 settimane in modalità orologio e monitoraggio delle attività fisiche. Apprezzerai la funzione Virtual Pacer, per confrontare il ritmo con il quale stai correndo con quello che invece avevi impostato come obiettivo, così da poter monitorarti e migliorare costantemente.
Con lo smartwatch puoi conservare la registrazione statistica delle tue prestazioni di corsa, il cardiofrequenzimetro integrato fornisce un resoconto della velocità e della durata dell’attività fisica. In termini di connettività è un orologio GPS compatibile con il tuo smartphone così da sapere sempre se hai ricevuto messaggi o chiamate. Hai davvero tutte le funzionalità del telefono a portata di polso, puoi vedere tutte le notifiche delle applicazioni mobili.
Tieni sempre sotto controllo la tua attività fisica, monitorando e controllando i tuoi movimenti con un orologio eccezionale, l’alleato migliore per risultati degni di un professionista. Abbiamo anche recensito i eccellenti smartband, allora controllali.
- Ideale per registrare tutti gli indicatori della tua performance
- Include un GPS preciso che segnerà i tuoi percorsi quotidianamente
- Notifiche quotidiane che ti ricordano il momento in cui dovresti allenarti
- Correlazione tra cardiofrequenzimetro, calorie e distanza
- Batteria a lunga durata nella modalità di attivazione desiderata
- Virtual Pacer per confrontare il tuo ritmo con quello che avevi impostato come obiettivo
- Pubblica tutte le informazioni suoi tuoi progressi sportivi sui social network
- Consigliato più per la corsa che per altri sport
- Impossibile creare intervalli utili per l’allenamento nel running
- L’illuminazione del display non può essere regolata
10. DoSmarter Verpro – Per un monitoraggio completo
Impermeabile: sì
Il modello di orologio GPS offerto da Verpro è per chi come te desidera tenere sempre sotto controllo la propria salute con la praticità di un unico apparecchio elettronico.
Verpro ti offre sensori integrati che consentono di monitorare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna in tempo reale, in modo da avere il controllo dei segni vitali.
Il monitoraggio completo dell’attività fisica è perfetto per le persone che praticano sport in maniera agonistica, misurando e controllando bpm, calorie, passi e tutto ciò che ha a che fare con le tue prestazioni. Ovviamente, come molti altri orologi running in commercio, è in grado anche di tenere sotto controllo il tuo sonno mentre stai riposando.
Ci sono davvero tantissimi sport con cui è possibile programmare il suddetto orologio, dalla corsa, il più popolare, al ciclismo, alla pallacanestro e il calcio. Non ha importanza che sport pratichi o quante volte alla settimana, terrai sempre un occhio puntato sulla tua salute senza dover indossare ulteriori e scomodi dispositivi.
Avrai la possibilità finalmente di avere notifiche intelligenti, non dovrai avere il cellulare in mano per vedere se ci sono avvisi importanti, come chiamate o messaggi magari da casa o dal lavoro. È compatibile con i sistemi operativi mobili come IOS 9.0 e Android 4.4 o versioni successive, quindi puoi connettere l’orologio Verpro a quasi tutti i dispositivi mobili che dispongono di queste funzionalità.
La connettività con il tuo smartphone avverrà tramite Bluetooth, ma possiede inoltre un GPS integrato, quindi ti dà la possibilità di monitorare tutti i tuoi percorsi. Tramite l’orologio puoi controllare la musica, cambiare le canzoni, attivarla o disattivarla. Se sei una persona che ama i social apprezzerai il fatto che è persino in grado di scattare foto direttamente dal tuo polso, così da condividere e ricordare i tuoi traguardi speciali.
Con l’orologio running Verpro hai finalmente la possibilità di tenere sotto controllo la tua salute, potendo praticare sport senza alcun problema e monitorando la tua prestazione.
- Orologio running che fornisce un monitoraggio completo al momento della corsa
- Sensori integrati che registrano le tue prestazioni in tempo reale
- Connessione continua con lo smartphone per l’arrivo delle notifiche
- Controllo della musica integrato e fotocamera mobile
- Compatibile con IOS 9.0 e telefoni Android 4, 4 o successivi
- Schermo LCD da 1,30 pollici migliore per la visualizzazione
- Tanti sport inclusi nelle sue modalità di allenamento, dalla corsa, al calcio e l’andare in bicicletta
- Per ricaricare l’orologio è necessario rimuovere il cinturino
- Non possiede la visualizzazione analogica dell’ora
Fattori da considerare quando si acquista un orologio GPS running
L’ampia varietà di orologi GPS running del 2024 rende difficile selezionarne uno da utilizzare per registrare le prestazioni del tuo allenamento, soprattutto nel caso della corsa. Per scegliere il migliore per te è importante considerare una serie di fattori, adatti per farti scegliere l’orologio che soddisferà a pieno ogni tua esigenza.
Precisione nelle misurazioni
Il miglior orologio GPS running è caratterizzato dall’accuratezza per ciascuno dei dati che registra. Quindi è importante verificare che l’orologio sia dotato di sensori ottici, aggiornamento della posizione e monitor della frequenza cardiaca. Sono elementi fondamentali, perché ad esempio la registrazione degli indicatori deve consentire di avere statistiche che è possibile confrontare in futuro, per migliorare il proprio allenamento o nel caso di problemi di salute.
Profili precaricati
Gli orologi progettati per il running hanno profili sportivi con tutti i parametri per controllare e monitorare le prestazioni dei tuoi allenamenti. È la caratteristica migliore per i dilettanti o i runner professionisti. Ti basterà selezionare il profilo del tuo sport preferito e avrai i consigli degni di un allenatore personale.
C’è inoltre la possibilità di creare profili personalizzati su misura per le esigenze degli utenti in alcuni orologi. Ciò ti consente di condividere i tuoi risultati sui social network o nelle community di tuo gradimento o di avere un profilo ideale per la serie di sport che pratichi.
Misurazioni dell’altitudine
Alcuni orologi running ti offrono una misurazione accurata dell’altezza del percorso che stai compiendo durante l’allenamento. Ciò è di vitale importanza se pratichi alpinismo, ciclismo o ad esempio le camminate in escursionismo. Gli orologi più precisi utilizzano una combinazione di GPS con un altimetro barometrico, ma ovviamente si rifletterà sul suo prezzo.
Funzioni incluse
Puoi godere di più funzioni extra, molte delle quali hai già visto negli orologi inclusi nel nostro confronto. Il contapassi ad esempio è importante per la formazione professionale, soprattutto se desideri monitorare la distanza percorsa e le calorie bruciate. Tale funzione può essere sostituita in una certa misura da un accelerometro, che ti permetterà di misurare i tuoi passi al minuto.
Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di collegare l’orologio al tuo telefono, così da essere avvisato in tempo reale della presenza di notifiche, quali messaggi, chiamate o SMS. Puoi incontrare inoltre funzionalità quali il controllo della musica del tuo smartphone o persino la possibilità di scattare delle foto. Per chi invece ama passeggiare in montagna ci sono orologi con la bussola inclusa oltre il GPS.
Durata della batteria
La batteria degli orologi GPS si traduce in autonomia durante lo sport che pratichi, quindi deve essere un elemento determinante quando si seleziona uno smartwatch. È necessario controllare le prestazioni della batteria sia se tu stia utilizzando il GPS che in sua assenza. La prestazione nel primo caso sarà ovviamente ridotta, ma deve essere lunga a sufficienza per permetterti di praticare la tua attività sportiva senza problemi.
Segui ogni fase del tuo allenamento
Giunti al termina della nostra classifica e della guida all’acquisto hai tutti gli elementi a tua disposizione per trovare il modello adatto a te tra i migliori orologi GPS running del 2024. Pratica senza problemi la corsa o qualsiasi altro sport, in modo agonistico o meno, e tieni sotto controllo il tuo allenamento e la tua salute, così da avere prestazioni sempre degne di un professionista.