Se stai cercando un nuovo orologio sportivo, per te o come regalo …
Sei capitato nel posto giusto!
A LaTop10, vogliamo semplificare la tua esperienza di acquisto …
I nostri esperti hanno compilato per te una lista dei 8 migliori orologi sportivi del 2024.
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di orologi sportivi
- Migliore in assoluto: Apple Watch Series 7
- Miglior rapporto qualità-prezzo: Garmin Vivoactive 3
- Perfetto per i runner: Garmin Forerunner 245
- Tiene la stanchezza sotto controllo: Polar Vantage M2
- Cardiofrequenzimetro integrato: Polar M430
Di seguito, troverai la mini-recensione di ogni prodotto che consigliamo + guida all’acquisto con gli elementi da considerare quando si effettua la scelta.
Iniziamo!
I migliori orologi sportivi
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Apple Watch Series 7
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo: | Garmin Vivoactive 3
| Vedi su Amazon → |
Perfetto per i runner: | Garmin Forerunner 245
| Vedi su Amazon → |
Tiene la stanchezza sotto controllo: | Polar Vantage M2
| Vedi su Amazon → |
Cardiofrequenzimetro integrato: | Polar M430
| Vedi su Amazon → |
Nota: Il nostro team ha anche valutato i migliori cardiofrequenzimetri da polso e i migliori smartwatch disponibili sul mercato, prenditi un momento per guardarli.
Altri prodotti popolari nell’ultimo anno:
1. Garmin Fenix 5 – Il migliore in assoluto
GPS integrato: si
Resistente all’acqua: fino a 100 m
State cercando il miglior orologio sportivo in commercio e non sapete quale scegliere? A nostro avviso il migliore in assoluto è proprio questo!
L’orologio dal design versatile è perfettamente adatto sia per uno stile sportivo che elegante. È multifunzione quindi vi monitora senza difficolta la frequenza cardiaca e vi indica se l’attività è stata efficace o in sovraccarico utilizzando l’analisi VO2. Visto il suo nuovo sistema Quickfit, cambiare cinturino è non solo semplice ma persino intuitivo e divertente.
È decisamente un ottimo orologio sportivo che vi accompagni nell’attività sportiva, quando praticate running o fitness poiché utilizzando il fenix 5 riesce a fornire lo Stress Score. Si tratta di una variabile di frequenza cardiaca i cui valori vanno da 1 a 100. Quindi se vi ritrovare punteggi bassi sappiate che il livello di stress è certamente tra i più bassi.
La funzione Performance Condition, dell’orologio sportivo, effettua un’analisi di 10 minuti durante i vostri allenamenti confrontando la condizione in tempo reale con i livelli di forma fisica medi. La sua antenna EXO aziona il GPS, mentre il display Chroma è antiriflesso, con retroilluminazione LED e dotato di lente in zaffiro altamente resistente.
È l’orologio perfetto per lo sport, quando si sta all’area aperta, in montagna a fare arrampicata oppure sci. Siamo certi che in men che non si dica non riuscirete più a stare senza!
- Il miglior orologio sportive in commercio
- Misura frequenza cardiaca con l’analisi VO2
- Il fenix 5 fornisce lo Stress Score
- Funzione Performance Condition integrata
- Multifunzione con Antenna EXO e GPS
- Display Chroma antiriflesso, retroilluminazione LED
- Lente in zaffiro resistente
- Quickfit ideato per poter cambiare cinturino
- Per alcuni, quest’orologio sportivo è più pesanti di altri modelli
- La funzione cardiaca non rivela i picchi
2. Suunto Traverse – Il migliore per il trekking
GPS integrato: si
Resistente all’acqua: fino a 100 m
Amate il trekking e desiderate un orologio che ben si adatti al vostro stile di vita? Quest’orologio digitale è l’unico con funzioni appositamente ideate per l’escursionismo.
Potrete finalmente programmare il vostro itinerario su Suunto Movescount dell’orologio sportivo, utilizzando mappe topografiche che vi servono a mantenere l’orientamento. A questo si aggiunge la navigazione GPS e ovviamente, cosa particolarmente amata in altre recensioni ed opinioni di escursionisti: la lunga durata della batteria, garantita fino a 100 ore.
Questo smartwatch vi indica persino le variazioni di pressione atmosferica, avvisandovi delle variazioni meteo. Potrete dire addio alle volte in cui siete stati colti alla sprovvista da venti improvvisi o piogge. L’orologio è ottimo per gli sport appena menzionati oppure per il ciclismo e persino per la piscina, essendo impermeabile fino a 100 metri di profondità.
Potrete persino mettervi in contatto con la comunità poiché il Trend dei record viene messo a confronto con quelli di altri utenti sulla piattaforma coaching. Inoltre esplorando le mappe di calore vi farete un’idea dei percorsi più utilizzato della comunità Suunto. È decisamente tra i migliori poiché è preciso, compatto e dal design moderno, adatto sia per uomini che donne.
Appositamente ideato per gli individui sportivi, quest’orologio è al top della gamma del 2024.
Ti è piaciuto leggere questa recensione? Prenditi un momento anche per consultare la nostra guida dei migliori orologi da uomo per rapporto qualità prezzo disponibili sul mercato.
- Il miglior orologio digitale per chi fa trekking
- Disponibilità di itinerari e mappe topografiche
- GPS integrato per l’orientamento
- Durata della batteria fino a 100 ore
- Smartwatch sportivo che indica le variazioni atmosferiche
- Impermeabile fino a 100 metri
- Comunità di utenti su piattaforma Suunto
- Design moderno, efficiente ed unisex
- L’altimetro, secondo alcuni, varia di troppo nelle medesime posizioni
- Il prezzo dell’orologio sportivo non è alle tasche di tutti
3. Garmin Vivoactive 3 – Il miglior rapporto qualità prezzo
GPS integrato: si
Resistente all’acqua: fino a 50 m
A chi sta cercando un orologio di qualità ad un ottimo prezzo e si trova in difficoltà non sapendo quale scegliere, consigliamo questo. Questo smartwatch ha il miglior rapporto qualità prezzo.
Oltre ad avere le classiche funzioni con GPS, cardio e la resistenza all’acqua, quest’orologio è decisamente l’unico che permette il pagamento contactless. Utilizzando il GarminPay avrete la tranquillità di poter fare acquisti persino quando avete dimenticato a casa il telefono oppure il portafoglio. Vi basterà avvicinare il vivoactive 3 al POS e il gioco è fatto.
L’orologio è dotato di uno schermo touch e a colori, con funzione Side Swipe integrata che vi permette di cambiare le pagine semplicemente sfiorando il bordo della cassa. È il migliore poiché ben si adatta sia ad uno stile di vita sportivo che a uno lavorativo. Potrete facilmente cambiare cinturini oppure sfruttare le sue funzioni in base al vostro stile di vita.
Compatto, digitale e soprattutto ricco di funzionalità, vi permette di scegliere tra vari profili multi-sport, registra i vostri esercizi con i tempi, le ripetute e gli esercizi permettendovi persino di scaricarli successivamente. Non possiamo ignorare le recensioni ed opinioni positive ed è per questo che vi consigliamo di optare per la fitness band, in modo da ottimizzare i vostri allenamenti tecnici e non.
Siamo certi che questo orologio intelligente non vi deluderà, e che i vostri soldi saranno spesi nel miglior modo possibile. Se vuoi altri meravigliosi articoli, scegli anche un smartband dalla nostra lista.
- Il miglior rapporto qualità prezzo
- Orologio sportivo economico ultra intelligente
- GPS integrato, resistente all’acqua con funzione cardio
- Possibilità di effettuare pagamenti contactless
- Schermo Side Swipe, cambiate pagina toccando il bordo della casa
- Vari cinturini disponibili, persino quello fitness
- Compatto, digitale e ricco di funzionalità dedicate allo sport
- L’altimetro barometrico dell’orologio non sembrerebbe molto preciso
- Chi ha uno stile di vita molto attivo ha trovato lo schermo poco resistente
4. Polar M430 – Il multisport con cardiofrequenzimetro
GPS integrato: si
Resistente all’acqua: fino a 50 m
Se avete sempre desiderato un orologio che vi misuri la frequenza cardiaca direttamente dal polso, allora la scelta migliore da fare è decisamente questa.
L’orologio sportivo è dotato di un sistema di lettura ottica a 6 LED e vi permette di rilevare sia l’andatura che la velocità, la distanza, il percorso e l’altitudine grazie al GPS integrato. Troverete persino voi numerose opinioni e recensioni che testimoniano la lunga durata della batteria, noi invece vi consigliamo di attivare il risparmio energetico per aumentarla ancora di oltre 30 ore.
Potrete usufruire di avvisi con vibrazione, dell’accelerometro integrato, il rilevatore di cadenza della corsa e persino dell’Activity Tracker. Quest’ultimo vi misurerà i passi, la distanza percorsa e le calorie consumate ed è persino in grado di valutare la qualità del vostro riposo. Se siete tra gli amanti dello sport sappiate che l’orologio ha il Fitness Test con frequenza cardiaca del polso.
Troverete persino profili sport personalizzabili e programmi appositi per il running. L’orologio oltre ad accompagnarvi nelle vostre attività sportive, può persino farvi da aggancio con la comunità di persone presenti sul web che proprio come voi amano allenarsi. Potrete condividere i vostri progressi direttamente sui social oppure caricare automaticamente in dati su MyFitnessPal e TrainingPeaks.
Difficilmente troverete un altro orologio sportivo migliore, che includa tutte le funzionalità che vi abbiamo appena descritto.
- Il miglior multisport con cardiofrequenzimetro
- Lo sportivo che rileva i vostri movimenti
- Sistema di lettura ottica 6 LED
- Orologio con GPS integrato e batteria duratura
- Con risparmio energetico si aggiungono 30 ore di durata
- Activity Tracker e Fitness Test
- Numerosi profili sport e programmi per la corsa
- Vi è un lieve ritardo di alcuni secondi nel rilevare il bpm
- Conta calorie dell’orologio sportivo non preciso
- Il design del quadrante potrebbe non essere per i gusti di tutti
5. Suunto Core – L’orologio total black
GPS integrato: no
Resistente all’acqua: fino a 30 m
Uno degli orologi sportivi col design più interessante è decisamente questo. Il modello completamente nero è perfetto sia per chi ha uno stile elegante che per chi è sportivo.
Pur non avendo il GPS integrato sappiate che l’orologio è dotato di bussola, altimetro, barometro e vi calcola i dati meteo. Offre tutte le funzioni essenziali per gli amanti della natura e l’aria aperta, il che lo rende il miglior compagno di viaggio, sempre affidabile. Oltre ad essere impermeabile ha anche il profondimetro che sfrutterete al meglio durante lo snorkeling.
Scegliendo questo orologio sarete sempre avvisati delle variazioni atmosferiche, meteo e della pressione potendo prepararsi prendendo le precauzioni necessarie in anticipo. Saprete anche quante ore potrete rimanere su di un percorso oppure all’aria aperta, poiché esso vi indica gli orari dell’alba e del tramonto.
Non possiamo non puntare nuovamente sul suo design accattivante, amato anche da tante recensioni ed opinioni, che nulla ha a che vedere con quello dei tipici orologi sportivi. È compatto, leggero e la cassa è realizzata in alluminio. Potrete cambiare la batteria, qualora ce ne fosse bisogno e riuscirete sicuramente a sentire il volume dell’allarme anche quando siete in giro.
Questo è il miglior orologio sportivo per chi vuole comunque mantenere il proprio stile classico e moderno, con un colore che ben si addice a tutto.
Potrebbero piacerti anche alcune delle migliori bici da passeggio e dei migliori orologi GPS della nostra lista, prenditi un momento per visitarla.
- Il miglior orologio sportivo total black
- Design classico, moderno ed elegante
- Bussola, altimetro, barometro
- Profondimetro ottimo per lo snorkeling
- Avviso di variazioni meteo
- Indicazioni di orari del tramonto e alba
- Ottimo il volume dell’allarme
- Possibilità di cambiare la batteria
- Molti non hanno apprezzato la qualità del cinturino dell’orologio sportivo
- L’allumino della casa sembrerebbe facile da graffiare
- Il contrasto andrebbe migliorato
6. Garmin Forerunner 235 – Il più indicato per il running
GPS integrato: si
Resistente all’acqua: fino a 50 m
Se siete amanti del running e state cercando il miglior orologio digitale che vi faccia da supporto durante l’attività sportiva, il più indicato è decisamente questo!
È lo smartwatch più indicato sia per amatori che professionisti, con GPS integrato, rilevazione del passo e dei battiti cardiaci direttamente dal polso, il tutto grazie alla tecnologia Elevate di Garmin. Le sue funzionalità sono tra le più indicate persino per gli allenamenti avanzati, essendovi l’interval Training, stima VO2 max, le previsioni di gara e l’avviso di recupero integrate nel medesimo orologio.
Grazie agli avvisi audio dell’orologio sportivo, sarete avvertiti già durante l’allenamento del rilevamento dei vostri dati personalizzabili quali: passo, distanza, tempo e intervalli. Potrete poi, mandare il tutto direttamente allo smartphone, godendo persino degli aggiornamenti automatici di Smart Notification e Live Tracking.
Durante l’esercizio fisico potrete comodamente controllare le notifiche SMS, email o le chiamate ed persino sapere le condizioni meteo. Difficilmente troverete un altro alleato più efficiente di questo orologio, dal design compatto, moderno e classico, che ben si addice sia allo stile sportivo che a quello moderno.
Acquistando quest’otologio, avrete uno dei migliori dispositivi per la vostra corsa, che non solo vi fa da guida durante gli allenamenti tecnici ma vi tiene persino in contatto col mondo social. E per altri perfetti prodotti, dai un’occhiata alla nostra guida all’acquisto dei migliori orologi multisport e dei migliori orologi GPS running sul mercato.
- Tra i migliori orologi sportivi per il running
- Adatto sia a pro che principianti con GPS integrato
- Rilevazione di battiti e passi direttamente dal polso
- Dotato di Elevate Garmin, Interval Training, VO2 max
- Il migliore con previsioni di gara e meteo
- Collegabile direttamente allo smartphone
- Design compatto, moderno e classico
- Non è compatibile con qualsiasi tipologia di smartphone
- Il Bluetooth dell’orologio sportivo non si collega automaticamente al telefono
- Il cavo per la ricarica non è incluso
7. YAMAY – L’opzione economica migliore
GPS integrato: no
Resistente all’acqua: fino a 30 m
Uno dei migliori orologi attualmente in commercio, di qualità e che risulta essere un ottimo investo visto il suo prezzo vantaggioso è lo sportivo YAMAY.
Dal design elegante e sportivo, resterete sorpresi dalla cassa in allumino, il suo cinturino colorato e soprattutto dalla sua capacità di resistere persino sott’acqua senza rovinarsi. Potrete tenerlo su sotto la doccia o durante le vostre bracciate in piscina e avrete ogni sua funzionalità sempre disponibile. Controllerà la vostra frequenza cardiaca, i passi, la distanza le calorie e persino la qualità del sonno.
Il suo ampio schermo touch vi permette di cambiare rapidamente funzionalità ed è compatibile sia con l’Android che con iOS. Vi basterà scarica l’applicazione Fundo e il vostro alleato sarà pronto al funzionamento fin da subito. Riuscirete a monitorare la quantità d’acqua assunta ogni giorno, gestire la musica dal telefono direttamente dal polso e persino ritrovarlo subito vista l’opzione: Anti-perso.
Non possiamo non menzionare le numerose recensioni ed opinioni molto soddisfate soprattutto dalla durata della batteria e dall’allarme dell’orologio. Vi consigliamo di sfruttare al massimo le sue connettività col mondo social, da Facebook a WhatsApp e di prenderlo in considerazione persino come regalo per un ragazzo al passo coi tempi.
Questo è decisamente la scelta economica che possiate fare, poiché ad un ottimo prezzo avrete un orologio con elevate prestazioni e infinite funzionalità.
Dai un’occhiata anche al nostro elenco dei migliori activity tracker e dei migliori orologi da nuoto per altri articoli di alta qualità per lo sport.
- L’opzione economica migliore del 2024
- Impermeabile sia in piscina che sotto la doccia
- Schermo touch compatibile con Android ed iOS
- Monitora frequenza cardiaca, passi, calorie perse
- Rileva l’acqua consumata e la qualità del sonno
- Orologio economico con connettività ai vari social
- Funzionalità Anti-perso integrata
- Lingua dell’orologio sportivo non tradotta alla perfezione
- Alcuni lamentano che perda un po’ troppe volte la connettività
Elementi da considerare quando si compra un orologio sportivo
Oltre alla lista appena fornitovi, il nostro team della laTop10 ha considerato opportuno aggiungerci anche qualche piccolo ed utile consiglio riguardante gli elementi da tenere a mente prima dell’acquisto di qualsiasi tipologia di orologio sportivo.
Tipologia
Non possiamo che partire dal tipo di modello che desiderate, le funzionalità di qui andrete e disporre e soprattutto il vostro stile di vita. In commercio vi sono diverse tipologie di orologi che vanno da quelli apposti per il nuoto, le arrampicate, il running o il trekking.
Qualità dei materiali
La tipologia di materiale utilizzata nella realizzazione degli orologi non può che influenzare la resistenza e la conservazione a lungo andare. Ecco perché dovete distinguer tra:
- Acciaio inossidabile: la tipologia di materiale più impiegata nella costruzione di questi orologi sportivi. Dura a lungo e soprattutto è resistente all’acqua. Unica pecca: è soggetto ai graffi e poco resistente alle cadute.
- Ceramica: è il materiale maggiormente impiegato nella realizzazione degli orologi di lusso, quindi costoso, raro ma resistente sia a lungo andare che alle alte temperature.
- Titanio: esattamente come quello sopramenzionato, anche questo materiale per orologi sportivi è costoso e piuttosto raro. I punti a favore sono la sua resistenza e il suo peso leggero.
- Fibra carbonica: è il materiale da cui vengono realizzati la maggior parte degli orologi sportivi, poiché duraturo, resistente e adatto a diversi equipaggiamenti sportivi.
- Silicone: è tra i materiali meno costosi e per questo il più impiegato nella realizzazione di orologi sportivi a basso costo. Questi orologi però durano a lungo e sono confortevoli.
Durabilità
Avendovi appena elencato gli elementi di costruzione, la vostra valutazione deve basarsi sulla tipologia di attività fisica che praticate. Soltanto cosi sarete sicuri di scegliere l’orologio col materiale più resistente e duraturo nel tempo.
Comfort
Eccolo qui un altro elemento fondamentale, poco preso in considerazione nella fase d’acquisto. I migliori orologi sono spesso quelli più leggeri e che non vi stringono il polso fino a lasciare il segno. Il miglior alleato è quello che vi accompagna nell’attività senza pesare.
Altri elementi da considerare
- Monitoraggio dei battiti cardiaci: elemento fondamentale di qualsiasi orologio per calcolare l’andamento della vostra performance e resistenza.
- Resistenza all’acqua: particolarmente indicata per le attività ippiche come il nuoto o i tuffi, ma sono comodi persino gli orologi resistenti sotto la pioggia o la doccia.
- Calorie bruciate: quale altro miglior modo di sapere quanto in realtà sia stata efficace la vostra attività fisica? L’orologio è fondamentale se state cercando di perdere o prendere peso.
- Display largo e luminoso: è un elemento fondamentale per un controllo rapido e sicuro mentre si è in intensità.
- Pedometro: quasi tutte le tipologie di orologi ne hanno uno integrato ed è ancor meglio se è direttamente collegato al vostro telefono.
L’alleato perfetto per gli allenamenti
Speriamo che le nostre indicazioni, assieme alla lista dei migliori orologi sportivi del 2024 vi sia stata d’aiuto. Siamo certi che ora siate più che preparati per scegliere l’orologio più adatto alle vostre esigenze, l’alleato perfetto per i vostri allenamenti!