Sicuramente, hai già capito che…
In Breve: I nostri 5 migliori scelte di convertibili 2 in 1
- Il migliore in assoluto : Microsoft Surface Pro 8
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : Lenovo IdeaPad Flex 5 Notebook
- Super versatile : Asus Zenbook Flip 13 Notebook
- Il miglior design : ASUS VivoBook Flip 14 TM420U,
- Il miglior notebook convertibile economico : BMAX Y13
I notebook convertibili 2 in 1 sono diversi tra loro non solo per le dimensioni, ma anche per il processore, la RAM, l’hard disk e per altre importanti specifiche dell’hardware…
Quindi, scegliere il modello giusto può sembrare impossibile se non sei un esperto, non è così?
Vuoi rendere la scelta più semplice?
Adesso puoi!
Abbiamo dedicato il nostro tempo alla ricerca dei 7 migliori notebook convertibili 2 in 1 del 2024, per farti essere certo di aver speso bene i tuoi soldi…
Diamo un’occhiata insieme!
I migliori convertibili 2 in 1
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto : | Microsoft Surface Pro 8
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | Lenovo IdeaPad Flex 5 Notebook
| Vedi su Amazon → |
Super versatile : | Asus Zenbook Flip 13 Notebook
| Vedi su Amazon → |
Il miglior design : | ASUS VivoBook Flip 14 TM420U,
| Vedi su Amazon → |
Il miglior notebook convertibile economico : | BMAX Y13
| Vedi su Amazon → |
Ps: Il nostro portale ha anche recensito i migliori zaini business e porta PC impermeabili, dei migliori tablet Windows e i migliori hard disk esterni che puoi acquistare quest’anno, allora assicurati di visitarlo.
Altri convertibili 2 in 1 popolari nell’ultimo anno:
1. Microsoft Surface Book 2 – Il migliore in assoluto
Dimensioni dello schermo: 13.5’’
Processore: Intel Core i5-7300U
Hard disk: 128 GB
Quando si parla di notebook è necessario tenersi aggiornati sulle ultime uscite e volere sempre il meglio. Questo che vi stiamo per presentare è, senza dubbio, il miglior notebook convertibile del 2024 per le sue prestazioni professionali e di ultima generazione e la sua assoluta versatilità.
Si tratta di un notebook convertibile con la tastiera staccabile e potrete quindi utilizzarlo sia con la modalità Laptop che Tablet. Vi viene offerto un ultrabook con processore dual core all’avanguardia di settima generazione Intel Core i5-7300U per prestazioni al top della gamma Microsoft. Lo spazio di archiviazione disponibile, a seconda dei modelli, varia da 128 GB fino a 1 TB. Questo vi permette di far girare qualsiasi software professionale, ottimizzando il vostro lavoro e il vostro divertimento.
Monta un Intel HD Graphics 620 vi donerà prestazioni superiori rispetto alle normali schede grafiche, evitando di farvi perdere tempo con i caricamenti e lo streaming. La modalità 2 in 1 vi dona il miglior tablet per potenza e per innovazione e otterrete risultati eccezionali nell’editing e nel 3D sfruttando lo schermo touch e la penna compatibile. Ottimizzerete ogni progetto sfruttando i 4096 livelli di sensibilità di cui il notebook è dotato rispetto alla pressione e all’inclinazione che deciderete di dargli.
È un eccezionale notebook convertibile se desiderate il dispositivo più all’avanguardia e potente.
- Il miglior notebook convertibile 2 in 1 del 2024
- Potente processore Intel Core i5 di settima generazione
- Spazio di archiviazione a partire da 128 GB fino ad arrivare a 1 TB per le altre versioni
- Scheda grafica Intel HD Graphics 620
- Notebook portatile dotato di 4096 livelli di sensibilità in base alla pressione e inclinazione
- Ideale per lavori di grafica e 3D con inclusi Adobe Photoshop CC e Surface Dial
- Ottima autonomia della batteria da ben 17 ore
- Più versioni disponibili: da 13.5’’ e 15’’ e tra processore Intel Core i5-7300U e i7-8650U
- Per alcuni clienti il prezzo è un po’ elevato
- Nella confezione non è inclusa la penna per il pc convertibile
2. Asus VivoBook Flip TP410UA-EC386T – Il miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni dello schermo: 14’’
Processore: Intel Core i5-8250U
Hard disk: 256 GB SSD
Acquistare un notebook è una spesa non da poco, ancor di più se si desidera un pc con prestazioni potenti e tra i più innovativi sul mercato. Il fatto che lo vogliate anche convertibile porta molto spesso questi notebook a salire di prezzo e non essere affatto economici. Per questo Asus ha pensato a voi, progettando un notebook convertibile potente, pratico e curato in ogni dettaglio con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
Innanzitutto direte addio a qualsiasi rallentamento del sistema o caricamento di software e programmi. Questo grazie al processore Inter Core i5 di ottava generazione, che vi permetterà di gestire velocemente e con efficienza ogni vostra attività quotidiana e qualsiasi operazione pesante di calcolo. Se non foste soddisfatti della memoria di 4 GB, potrete inoltre espanderla fino ai 16.
Asus vi mette a disposizione uno tra i migliori pc portatili 2 in 1 per la possibilità di godere di uno schermo Full HP dal design incredibile. È dotato infatti della tecnologia Nano Edge, che assottiglia al minimo la cornice il display offrendovi uno schermo da 14 pollici in un telaio portatile da 13, con un rapporto schermo-computer del 78.7%. Il display è uno delle caratteristiche migliori di questo computer convertibile, regalandovi un angolo visuale da 178° per colori e contrasti sempre perfetti.
Questo notebook rappresenta un unicum nella gamma dei pc convertibili, per la sua qualità di alto livello rapportata ad un prezzo ben proporzionato.
Questo elenco dei migliori notebook con SSD e dei migliori PC da gaming fissi offre altri eccezionali articoli, dunque consultalo.
- Notebook convertibile con un ottimo rapporto qualità prezzo
- Processore di ottava generazione Intel Core i5-8250U
- RAM di 4 GB espandibile fino ai 16
- Tecnologia Nano Edge per un rapporto schermo-corpo del 78.7%
- Angolo visuale di 178° per colori e contrasti incredibili
- Touch screen ad alta precisione con sensori a 6mm
- Peso di soli 1.6 kg e design elegante
- Inclusa anche la Asus Pen con il notebook
- Il trackpad a volte non è molto preciso
- Secondo alcune opinioni la tastiera tende a flettere
3. HP ENVY x360 15-bq103nl – Massima versatilità di utilizzo
Dimensioni dello schermo: 15.6’’
Processore: AMD Ryzen 5 2500U
Hard disk: 256 GB SSD
Siete alla ricerca di un ottimo pc convertibile che vi garantisca di più rispetto alle prestazioni di alto livello e alla praticità? Desiderate anche la possibilità di utilizzarlo in modo diverso o a seconda delle necessità e del luogo in cui ti trovate? HP vi viene in contro con il suo miglior notebook convertibile del 2024 per la facilità di utilizzo e la sua versatilità.
Questo notebook 2 in 1 è del tutto innovativo, progettato con una cerniera da 360° per ruotare completamente su se stesso e permettendovi di usarlo con ben 4 modalità differenti. Potrete usare la modalità laptop per lavorare e scrivere comodamente e quella stand per guardare film o serie tv. Inoltre avrete anche a vostra disposizione la modalità tenda per giocare ai vostri videogiochi preferiti, anche con i vostri figli e la modalità tablet ideale quando si prendono appunti o si viaggia.
Non pensate però di avere a che fare con un n discreto, si tratta infatti di uno tra i migliori computer convertibili per le prestazioni ottimali che vi fornisce. Il processore è AMD Ryzen 5 2500U Quad-Core, un degno competitore Intel in grado di garantirvi le medesime e migliori potenzialità. Per quanto riguarda l’hardware, l’hard disk da 256 GB non vi farà mai rallentare il sistema e la memoria da 8 GB vi permetterà di raccogliere tutto il materiale necessario per il vostro lavoro e il divertimento.
Questo notebook convertibile rappresenta la migliore scelta del 2024 per la facilità con cui si presta a qualsiasi modalità di utilizzo, senza rinunciare alle prestazioni.
Prenditi un momento anche per guardare la nostra selezione dei migliori monitor PC e dei migliori computer fissi del 2024.
- Notebook convertibile morto versatile con 4 diverse modalità di utilizzo
- Ottimo processore AMD Ryzen 5 2500U Quad-Core
- Hard disk da 256 GB e RAM da 8 GB
- Display Micro Edge con cornice sottilissima
- Audio con doppi altoparlanti HP Audio Boost personalizzati da Bang & Olufsen
- Tecnologia Fast Charge per una ricarica del 90% in 90 minuti
- Design elegante del notebook con rifiniture in metallo
- In condizioni di forte utilizzo, le ventole si fanno sentire
- A volte si riscontrano difficoltà nell’utilizzare la penna per il touch screen
4. Acer Notebook Spin 5 SP513-52N-55NV – Per essere sempre connessi
Dimensioni dello schermo: 13.3’’
Processore: Intel Core i5-8250U
Hard disk: 256 GB SSD
Acer, marchio leader nel settore dei notebook e della tecnologia, vi offre un pc convertibile davvero all’avanguardia con un sistema di connessione tra i migliori del 2024.
Avrete a che fare con la modernissima tecnologia MU-MIMO, ossia Multi-User Multiple-Input e Multiple-Output. Cosa significano queste sigle? In pratica è una tecnologia elaborata di recente, in modo che un router possa inviare e ricevere dati da più dispositivi contemporaneamente. Lo rende quindi il miglior notebook convertibile se avete bisogno di utilizzare più dispositivi elettronici nello stesso momento attraverso una velocità wireless molto più rapida rispetto ai normali convertibili.
È un notebook in grado di ruotare su sé stesso a 360°, adattandolo in tal modo alle vostre esigenze. Processore è di ottava generazione Intel Core e vi permette di gestire anche le operazioni di calcolo più complesse, nonché le vostre attività quotidiane con efficienza e velocità. Questo è contribuito anche dall’hard disk da 256 GB e dall’ampia memoria interna da 8 GB.
Questo notebook convertibile ti offrirà non solo la tecnologia più avanzata, ma anche delle prestazioni in fatto di connettività tra le migliori sul mercato.
La nostra guida all’acquisto dei migliori PC portatili e dei migliori router WiFi mostra altri prodotti di alta qualità, allora controllalo.
- Notebook convertibile con tecnologia MI-MIMU per collegare più dispositivi contemporaneamente
- Processore di ottava generazione i5
- Hard disk da 256 GB e RAM da 8 GB
- Tecnologia Color Intelligence per regolare dinamicamente colori, saturazione e luminosità
- Dotato di tecnologia IPS per angoli di visualizzazione più ampi
- Altoparlanti TrueHarmony per suoni nitidi e corposi
- Autonomia del notebook convertibile fino a 10 ore
- Scheda grafica non ideale per il gaming
- In qualche recensione dei clienti si sono lamentati di un fischio prodotto dalla ventola
5. Asus Transformer Book T103HAF-GR028T – La migliore opzione economica
Dimensioni dello schermo: 10.1’’
Processore: Intel Atom Z8350
Hard disk: 128 GB
Se il vostro budget è limitato ma non per questo volete rinunciare ad un computer degno della tecnologia di ultima generazione, potente e convertibile, non disperate. Asus vi viene in contro offrendovi un notebook dal prezzo davvero interessante ed economico.
Il processore appartiene al riconosciuto e migliore marchio Intel, essendo un Atom Z8350 e vi dona anche un buon hard disk da 128 GB e una memoria da 4 GB. Quello che però stupisce di questo pc è la sua versatilità, potendo trasformarlo rapidamente in un tablet, avendo un display removibile da 10.1 pollici. La cerniera che vi permetterà questa trasformazione, Smart Hinge, è resistente e in metallo e per questo lo posizionerete sempre in sicurezza a seconda delle vostre necessità.
Potrete utilizzarlo all’università, a scuola, a lavoro o a casa magari per rilassarvi. Allo stesso modo potrete usare il notebook convertibile anche all’aria aperta, senza avere mai il fastidio della luce riflessa. Avrete a disposizione, infatti, la tecnologia TruVivid, che vi riduce al minimo i riflessi anche alla luce del sole, permettendovi di utilizzare il tablet o il notebook in un parco in estate o ovunque vogliate.
Questo pc due in uno rientra di diritto tra i migliori notebook convertibili del 2024 perché vi permette di non rinunciare alla migliore tecnologia spendendo una cifra davvero economica. Guarda anche il nostro elenco dei migliori antivirus e dei migliori PC portatile Asus per altri prodotti eccellenti come questo.
- Notebook dal prezzo davvero economico sul mercato
- Buon processore Intel Atom Z8350
- Memoria interna di 4 GB e hard disk da 128 GB
- Cerniera Smart Hinge per rimuovere il display da 10.1’’
- Tecnologia TruVivid antiriflesso per utilizzare il tablet anche all’aria aperta
- Convertibile con sensibilità di pressione da 1024 livelli
- Ottimo audio con il sistema SonicMaster
- Chi lo ha già provato, nelle proprie recensioni lo sconsiglia per il gaming
- La qualità del microfono integrato non è delle migliori
- Avendo una RAM non molto alta ha prestazioni più lente rispetto ad altri notebook convertibili
6. HP ENVY x360 15-bq103nl – Perfetto per le attività quotidiane
Dimensioni dello schermo: 14’’
Processore: Intel Pentium 4415U
Hard disk: 128 GB
Non siete dei grafici professionisti o magari dei programmatori informatici, ma non per questo volete rinunciare alla comodità dei buoni notebook convertibili. Per utilizzarlo ovunque, in ogni vostra attività giornaliera, questo è il pc che fa per voi.
Si tratta di un modello offerto da HP, leader nel settore della tecnologia che, anche con questo notebook, vi offre buone prestazioni, ideali per chi lo deve utilizzare per la scrittura, mail o internet. È dotato di un processore Intel Pentium Dual Core con un hard disk da 128 GB e memoria RAM da 8 GB. Potrete lavorare su più documenti contemporaneamente, navigare, chattare o inviare mail, senza il fastidioso problema del rallentamento del sistema.
Anche la grafica del notebook convertibile vi supporta in tutte le vostre attività quotidiane, in questo caso per esempio nel guardare video o film. Infatti la scheda grafica Intel HD 610 vi farà apprezzare il vostro schermo da 14 pollici e la sua risoluzione massima di 1.366 x 768 pixel.
Questo notebook due in uno è perfetto per chi ha bisogno di un ottimo pc per svolgere le attività quotidiane, ma non vuole rinunciare alla comodità e praticità dei convertibili. E se stai cercando altri dispositivi elettronici simili, guarda la nostra pagina dei migliori PC All in One e dei migliori processori per PC del 2024.
- Notebook ideale per chi deve svolgere attività quotidiane come inviare mail o navigare
- Processore Intel Pentium Dual Core 4415U con RAM da 8 GB
- Scheda grafica Intel HD 610 e risoluzione massima 1.366 x 768 pixel
- Sistema HP Audio Boost con doppi altoparlanti
- Inclusa anche la penna stilo touch
- Dimensioni e peso adatte per esser facilmente portatile
- La tastiera non è retroilluminata
- Qualche cliente si è lamentato delle ditate che rimangono visibili
- Il display del notebook convertibile non è consigliabile per il gaming
7. Asus Transformer T101HA-GR036T – La soluzione più economica
Dimensioni dello schermo: 10.1’’
Processore: Intel Atom Z8350
Hard disk: 64 GB
Se hai bisogno di un notebook portatile e convertibile tra i migliori sul mercato, il nostro ultimo consiglio ricade su questo computer offerto da Asus, dalle buone prestazioni e dal costo tra i più economici.
Si tratta di un pc che vi offre numerosi vantaggi. Innanzitutto supporta un ottimo processore Quad Core Intel, specificatamente un Atom Z8350, nonché una memoria RAM da 4 GB. Potrete quindi usare il notebook convertibile senza problemi per scrivere, prendere appunti, lavorare o navigare.
Una volta acceso troverete all’interno preinstallato Windows 10, così come l’indispensabile Office e Cortana, il vostro assistente personale digitale. Un altro aspetto da ricordare è la sua incredibile durata della batteria, ben 11 ore, così da farvelo usare in ogni momento, senza i pericolosi e fastidiosi spegnimenti improvvisi. Potrete addirittura caricarlo attraverso la presa micro Usb con un comune carica batterie dello smartphone.
Se intendete godervi la praticità di un due in uno, senza rinunciare a buone prestazioni, facilmente trasportabile, il tutto ad un prezzo davvero economico, questo è il notebook convertibile che fa per voi. E per altri prodotti must-have, consulta la nostra recensione delle migliori basi di raffreddamento per notebook e dei migliori PC desktop i7 sul mercato.
- Il miglior notebook convertibile più economico del 2024
- Processore Quad Core Intel Atom Z8350 e memoria RAM da 4 GB
- Inclusi Windows 10, Office e Cortana
- Batteria a lunga durata da 11 ore e presa micro USB per la ricarica
- Notebook leggerissimo, pesa solo 1.04 kg con la tastiera e da tablet 580 g
- Più colori disponibili tra grigio, rosa e verde menta
- La memoria è inferiore rispetto ai concorrenti migliori notebook convertibili
- Gli altoparlanti, essendo posteriori, offrono un audio non ottimo
Fattori da considerare quando si compra un notebook convertibile
Acquistare un notebook convertibile comporta sempre dubbi riguardo quale sia effettivamente il migliore per le proprie esigenze. Inoltre non si desidera mai spendere inutilmente i propri soldi, essendo comunque dispositivi dal prezzo spesso non troppo economico. Per questo vi forniamo una serie di caratteristiche molto utili da considerare prima che scegliate e acquistiate un notebook convertibile.
Dimensione e risoluzione
Per quanto riguarda la misura è necessario pensare , prima della scelta, in che modo si desidera utilizzare il proprio pc. Ad esempio, se ne avete bisogno per un uso professionale, magari di grafica o di design, i migliori convertibili sono quelli da 14-15 pollici, che vi permettano con facilità di osservare i minimi dettagli. Lo stesso vale per il gaming, evitando in questo caso schermi troppo ridotti. Questi ultimi, da 10 pollici circa, sono perfetti se viaggiate molto e desiderate un pc facilmente trasportabile.
Allo stesso modo la risoluzione corretta vi permetterà di sfruttare perfettamente il vostro nuovo notebook convertibili. Se avete intenzione di guardare video, film o per la grafica professionale sarà necessario avere schermi con un’alta risoluzione, magari sacrificando la CPU in questo caso. Ottimi notebook convertibili sono Full HD con risoluzione 1920 x 1080 px. È possibile trovare in commercio anche risoluzioni più basse HD da 1366 x 768 px.
Tipo
State pensando che, essendo convertibili, si parli comunque di notebook molto simili tra loro? Non è così, infatti esistono anche diversi tipi sul mercato, adatti a soddisfare pienamente le vostre esigenze. Possiamo quindi distinguere quelli dotati di cerniera removibile e quelli con una rotazione di 360°.
- Con cerniera removibile
Si parla di notebook convertibili a tutti gli effetti, tra i più moderni sul mercato. Possiedono una cerniera resistente che permette di separare il display dalla tastiera, così da avere, separatamente, laptop e tablet. Sono notebook più costosi rispetto a quelli che ruotano su sé stessi, ma sono anche molto leggeri e maneggevoli. - Rotazione a 360°
In questo caso troviamo quelli in grado di ruotare su sé stessi, appunto, fino a 360°, al fine di risultare delle dimensioni di un tablet. Avendo anche la tastiera inclusa, sono notebook più ingombranti e pesanti di quelli con la cerniera removibile. Solitamente però i prezzi sono più economici e assicurano una maggiore stabilità e sicurezza.
Processore
Un notebook convertibile deve garantire innanzitutto ottime prestazioni, degne di un qualsiasi portatile e questo passano dalla scelta del processore. Troverete sul commercio CPU Intel, Core per le fasce più elevate, ma anche ottimi e degni concorrenti come AMD.
Per quanto riguarda la serie più comune Intel, quelli i3 sono i più economici, ma molto meno potenti rispetto agli modelli più recenti e dunque adatti per chi deve svolgere attività quotidiane. La serie i5 è più potente, soprattutto se di ottava generazione e permette di far girare senza problemi software e videogiochi. Infine quelli i7, i più costosi, riproducono cache di alta qualità e girano qualsiasi software o gioco, anche quelli più recenti.
RAM
Un altro fattore molto importante da tenere in considerazione per i notebook convertibili è la memoria RAM. Potrete trovarne di tutti i tipi a seconda, anche in questo caso, delle necessità. Se avete bisogno, magari per lavoro, di una memoria importante ci si può orientare verso quelli da 8 GB o superiori. Mediamente una buona RAM è di 4 GB, ma esistono in commercio anche inferiori da 2 GB.
Hard disk
Oltre la RAM dovrete tenere in considerazione necessariamente lo spazio disponibile sul disco fisso. Questo è quello che eviterà rallentamenti, blocchi, essendo responsabile della velocità del notebook. Mediamente si possono trovare hard disk dai 128 ai 256 GB. I migliori convertibili sono quelli con 1 TB di spazio, mentre, per avvicinarsi ai tablet, ne esistono anche inferiori da 64 GB. Da prendere in considerazione sono i notebook che permettono di inserire una SSD per integrare ulteriore memoria.
Scheda grafica
Questo fattore non è da tenere in considerazione solo da chi desidera sfruttare i notebook convertibili per il gaming, ma anche semplicemente per guardare bene un film, video o navigare e non sforzare gli occhi. Le prestazioni migliori sono offerte dalla scheda Nvidia, che comporta però anche un notevole aumento di prezzo. Ottima, però, è anche la scheda Intel, come la HD Graphics 620, in grado di supportare egregiamente l’accelerazione 3D dei software nei notebook convertibili.
Prestazioni eccellenti a portata di mano
Vi sarete certamente resi conto della grande opportunità, praticità e convenienza in fatto di prestazioni, offerta dai migliori notebook convertibili del 2024. Ogni vostra attività, da quelle lavorative a quelle di puro divertimento, sarà ottimizzata al meglio e potrete viaggiare, spostarvi e studiare senza più pesi nella borsa o sulle spalle. Lavorare sarà più divertente e funzionale, così come prendere appunti all’università. Tutto ciò di cui avete bisogno a portata di click.