Il fatto è che:
Quando si tratta di risparmiare tempo e denaro, non c’è miglior investimento che l’acquistare un multicooker per la cucina.
Tuttavia, con così tanti prodotti sul mercato …
Come fai a scegliere il modello perfetto per le tue esigenze?
Ecco dove subentriamo noi!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di multicooker
- Il migliore in assoluto: De'Longhi FH1394/1
- Il top per le fritture sane: De'Longhi FH1163/1
- Con cottura a pressione: Aigostar Happy Chef 30IWY
- Ricco di accessori: Redmond RMC-M90E
In questo articolo, ti mostreremo i 7 migliori multicooker del 2024 + guida all’acquisto per rispondere a tutte le tue domande su questo argomento.
Tutto quello che devi fare è continuare a leggere …
I migliori multicooker
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto: | De'Longhi FH1394/1
| Vedi su Amazon → |
Il top per le fritture sane: | De'Longhi FH1163/1
| Vedi su Amazon → |
Con cottura a pressione: | Aigostar Happy Chef 30IWY
| Vedi su Amazon → |
Ricco di accessori: | Redmond RMC-M90E
| Vedi su Amazon → |
Ps: Il nostro sito ha anche recensito i migliori robot da cucina e le migliori macchine per il pane di quest’anno. Prenditi un momento per visitarlo.
1. De’Longhi FH1394/1 – Il migliore in assoluto
Potenza del multicooker: 2400 W
Capacità: 1.7 L
State cercando un ottimo multicooker e non sapete quale scegliere? Eccolo qui! A nostro avviso, il migliore in assoluto è proprio questo!
Grazie a questo multicooker potrete finalmente realizzare numerose tipologie di cotture diverse. Potrete dare sfogo alla vostra creatività culinaria preparando torte, contorni, salse, pesce e tanti altri ancora. Oltre ad essere potente, multifunzione e compatto è persino dotato di una manopola selettore per scegliere tra vari programmi automatici in funzione delle vostre ricette.
Il multicooker è dottato di un’apposita funzione per Risotto, Spezzatino, Pizza, Patate, Torte e Barbecue e di altre 3 semi automatiche per le cotture al forno, grill o in padella. Lo troverete persino voi, come tanti altri utenti hanno affermato in numerose recensioni ed opinioni, molto facile e veloce da pulire.
La pala mescolatrice, vasca e il coperchio sono rimovibile e lavabili in lavastoviglie, mentre la vasca interna è realizzata con materiale anti graffio. Potrete preparare oltre 300 ricette, anche con cotture sane, servendo fino a 8 porzioni alla volta. Siamo certi che sfrutterete al massimo l’applicazione ricettario, impostare il timer e la potenza, il tutto mentre controllate la cottura dall’oblò.
Questo è decisamente miglior multicooker del 2024, al top della gamma con la sua potenza, funzionalità e resistenza.
- Il miglior multicooker del 2024
- Perfetto per varie tipologie di cotture, anche senza oli
- Manopola selettore per i programmi automatici
- Funzioni semi automatiche per forno, grill e padella
- Cottura di ben 8 porzioni alla volta
- Applicazione ricettario disponibile
- Facile da pulire, anche in lavastoviglie
- La funzione Pizza, secondo alcuni, lascia la pasta non cotta uniformemente
- Altri invece riscontrato difficoltà nell’impostare il timer del multicooker
2. De’Longhi FH1163/1 – Il top per le fritture sane
Potenza del multicooker: 1400 W
Capacità: 1.7 L
Sappiamo tutti quanto siano saporite le cose fritte, pur non contribuendo a migliorare la nostra salute. D’ora in poi però, non dovrete più rinunciarci grazie a questo multicooker, tra i migliori per le fritture sane!
Sarete entusiasti di sapere che la sua capacità massima sopporta 1,5 kg di patate fresche e ben 1,25 di patatine già congelate, ed il tutto senza l’aggiunta dell’olio. Resterete sorpresi della sua performance di cottura del multicooker, e del risultato ottenuto, gustandovi pietanze croccanti fuori ma morbide e soprattutto gustose dentro.
Sappiate inoltre che è perfetto per le preparazioni dei risotti, carne, pesce e può persino sfornare pizze, focacce e torte velocemente ed in maniera semplice. Potrete tenere d’occhio la cottura dall’oblò integrato, potendo persino aggiungere ingredienti dimenticati. Il suo sistema SHS distribuisce il calore in tutta la cavità, per cucinare sia col metodo tradizionale che per convenzione.
Le componenti del multicooker sono rimovibili e lavabili in lavastoviglie, e potrete regolare a vostro piacimento sia il timer che la potenza. Se siete ancora incerti sappiate che vi è disponibile un’applicazione con un ricettario con oltre 500 consigli per piatti originali che vanno dall’antipasto al dolce.
Questo è decisamente il miglior multicooker per cotture sane e leggere, senza l’aggiunta dei grassi solitamente necessitati dalle padelle. Vedi anche la nostra scelta delle migliori vaporiere elettriche e dei migliori tritatutto disponibili sul mercato.
- Il migliore per ottenere fritture sane
- Multicooker con capacità massima di 1,5 kg di patate fresche
- Ottima performance di cottura
- Perfetto persino per sfornare e cuocere
- Sistema SHS per cotture tradizionali o per convenzione
- Oblò integrato per aggiungere ingredienti
- Applicazione con oltre 500 ricette
- Facile da usare e pulire
- I tempi per friggere sono superiori a quelli ad olio
- Secondo alcuni è un multicooker troppo rumoroso
3. Aigostar Happy Chef 30IWY – Con cottura a pressione
Potenza del multicooker: 900 W
Capacità: 5 L
A coloro che desiderano una funzione aggiunta, oltre alla classica per friggere infornare o cuocere, consigliamo questo multicooker. L’unico con cottura a pressione integrata!
Aigostar è decisamente tra i migliori multicooker attualmente presenti in commercio, con oltre 15 programmi intelligenti e 7 funzioni integrate. Non avrete solo una pentola a pressione ma un ottimo alleato, Happy Chef, perfetto anche come cuoci riso, cotture al vapore, salsa o zuppe. Oltre alla funzionalità e all’efficienza garantisce persino un risparmio fino al 70% sul tempo e sull’energia.
Anche voi troverete il pannello inclinato a 45 gradi facile de impostare e leggere, come anche tanti altri utenti prima di voi in tante recensioni ed opinioni solo positive. Potrete regolare il tempo di cottura, e cosa fondamentale: effettuare cotture anche senza coperchio. Sarete in grado di aggiungere ingredienti al momento giusto dentro il multicooker, il tutto nella massima sicurezza.
Oltre al grande display a LED, la capacità di ben 5 litri, vi è anche il timer, che consente non solo ad impostare l’orario di cottura ma mantiene anche i cibi caldi fino a 12 ore. Avrete incluso un ricettario per cotture diverse, di piatti deliziosi con il vostro nuovo apparecchio comodo, compatto e soprattutto efficiente.
Questo multicooker è il migliore per chi predilige le cotture veloci, sane, a pressione o senza oli.
Potrebbero interessarti anche alcuni dei migliori yogurtiere e dei migliori essiccatori domestici della nostra lista, prenditi un momento per guardarli.
- Il migliore con cottura a pressione
- 15 programmi intelligenti e pannello inclinato a 45 gradi
- 7 funzioni integrate e 5 litri di capacità
- Multicooker con risparmio energetico fino al 70%
- Timer per tempo di cottura
- Possibilità di effettuare cotture senza coperchio
- Mantiene i cibi caldi fino a 12 ore
- Chi non è pratico, ci impiega più tempo a sfruttare al massimo le funzionalità del multicooker
- Molti lamentano il fatto che il ricettario riguardi solo 2 programmi disponibili
4. Redmond RMC-M90E – Ricco di accessori
Potenza del multicooker: 860 W
Capacità: 5 L
Nella nostra lista non potevamo non includere persino il Redmond. A differenza degli altri, è l’unico multicooker che include anche un’ampia gamma di accessori.
Oltre al multicooker compatto, funzionale, efficiente e con la capacità di ben 5 litri, vi troverete in dotazione: l’accessorio per la cottura al vapore, il cestello per friggere, il bicchiere di misurazione, un cucchiaio piatto, mestolo, le istruzioni e persino un ricettario con oltre 100 idee. Troverete un vero assistente virtuale per la preparazione di piatti e bevande nell’applicazione Redmond.
Questo multicooker è altamente professionale, dal design futuristico e schermo LCD multi funzione per controllare la cottura dei vostri cibi. Vi basterà scegliere tra l’ampia gamma di programmi, regolando la temperatura anche fino ad un massimo di 170 gradi. Vi sono tre elementi scaldanti che mantengono la temperatura uniforme, ricoprendo tutto il volume del recipiente.
Avrete ben 28 varianti di impostazione manuale ed un recipiente resistente, in ceramica antiaderente. Grazie al programma Multi Chef potrete sostituire un’ampia gamma di apparecchiature da cucinare, facendo finalmente spazio nella vostra cucina. Che ci crediate o no è perfetto per preparare anche yogurt, fonduta, ricotta o formaggi, oppure per riscaldare il cibo dei bambini.
Acquistando questo multicooker avrete il miglior prodotto del 2024, compatto, multifunzione, efficiente e soprattutto salvaspazio. Leggi anche il nostro elenco delle migliori bilance da cucina per altri articoli simili come questo.
- Il migliore con tanti accessori inclusi
- Multicooker compatto, funzionale con una capacità di 5 litri
- Schermo LCD multifunzione e ampia gamma di programmi regolabili
- Arriva fino a 170 gradi di temperatura
- Elementi scaldanti che mantengono la temperatura
- Programma Multi Chef incluso
- Ottimo salva spazio in cucina
- Manca di funzioni di programmazione manuale
- Attenzione al coperchio che si apre con l’effetto a molla
- Multicooker senza la funzione grill
5. Aigostar Golden Lion 30HGY – L’opzione economica migliore
Potenza del multicooker: 918 W
Capacità: 5 L
Eccolo qui uno dei miglior multicooker, al top della gamma per la qualità ed il suo prezzo vantaggioso. Questa è decisamente l’opzione economica migliore del 2024.
Rientra nella categoria di multicooker facili da usare, capienti e con ben 11 funzioni integrate. Potrete cuocere a fuoco lento preparando riso, carne, pesce, zuppe, stufati, pane o torte. Il tutto con una capacità idonea a sfamare dalle 3 alle 10 persone. Il multicooker è dotato di timer programmabile fino a 24 ore, mantenendo le pareti fredde al tatto e la maniglia anti-scottatura.
È compatto e soprattutto facile da usare e pulire, col suo vassoio interno antiaderente e comodamente rimovibile per essere strofinato a dovere. Stra-consigliato persino nelle recensioni ed opinioni che abbiamo avuto modo di vedere; ve lo consigliamo soprattutto per il suo schermo intuitivo e le funzionalità comode. Vi è persino chi ci prepara lo yogurt, il ragù e persino le frittate.
Risparmierete tempo e fatica nelle preparazioni affidandovi ad un ottimo multicooker, con una sorprendete capacità, appositamente ideato per assistervi garantendovi cotture perfette, sane e senza grassi. È decisamente il miglior investimento per coloro che desiderano qualità ad un prezzo competitivo.
Siamo certi che difficilmente troverete un altro multicooker migliore, con le medesime funzionalità e programmi.
La nostra guida dei migliori frullatori e dei migliori frullatori ad immersione contiene altri fantastici articoli, quindi scoprilo.
- L’opzione economica migliore del 2024
- 11 funzioni integrate e 5 litri di capacità
- Perfetto per friggere, cuocere o preparare yogurt
- Preparazioni che vanno da 3 a 10 persone
- Timer programmabile, coperture antiaderenti e anti scottatura
- Facile da usare e pulire
- Manuale del multicooker tradotto male in italiano
- Manca la regolazione manuale della temperatura
6. Redmond RMC-M4502E – Con una moltitudine di funzioni
Potenza del multicooker: 1000 W
Capacità: 5 L
Se siete amanti della tecnologia e cercate un multicooker moderno ma non sapete quale scegliere, questo, con le sue 42 funzioni è il migliore.
Perfettamente adatto alla vita moderna e ricca di impegni, questo multicooker è dotato di funzioni idonee per qualsiasi tipologia di cottura. Potrete cuocere al vapore, friggere, stufare, bollire o preparare al forno. Diventerà il vostro immancabile alleato nella gara contro il tempo in cucina, riuscendo a nutrire i vostri cari con cibi sani e senza grassi.
Oltre a un comodissimo ricettario con oltre 120 ricette diverse, ben illustrate, il multicooker è dotato di numerosi accessori. Avrete il recipiente dentro, l’accessorio per la cottura, cestello per friggere, bicchiere, mestolo e reggi mestolo. Se non vi abbiamo ancora convinti sappiate che è compatibile con iPhone, iPod e Google Play.
Il multicooker vi permette di mantenere al caldo e preparazioni fino a 24 ore e a ritardare la partenza, in modo da avere il cibo pronto appena svegli o prima che torniate dal lavoro. Dal design compatto e moderno, potrete persino scegliere tra due modelli e tra colori scuri oppure chiari. È silenzioso, veloce, ha un’ampia capacità e soprattutto di ottima fattura.
Viste le sue funzionalità e la tecnologia applicata direttamente in cucina, questo multicooker è perfetto per chi è sempre di corsa ma vuole mantenere una dieta sana e nutriente. E per altri fantastici prodotti per cucinare, controlla il nostro articolo dei migliori slow cooker e dei migliori cuociriso di quest’anno.
- Il migliore con oltre 40 funzioni interate
- Perfetto per qualsiasi tipologia di cottura
- Multicooker dotato di ricette, con 5 l di capacità
- Compatibile con iPhone e Google Play
- Ritarda la partenza della cottura
- Mantiene in caldo i cibi fino a 24 ore
- Design compatto, moderno
- Silenzioso, veloce e di ottima fattura
- Display del multicooker in inglese non retroilluminato
- Manca l’interruttore di spegnimento
- Segnale acustico solo alla fine della cottura
7. Ariete – Il miglior 5 in 1
Potenza del multicooker: 900 W
Capacità: 5 L
Agli indecisi, quelli che pensano ancora di non sapere quale scegliere, non possiamo fare a meno di consigliare il multicooker 5 in 1 migliore attualmente presente sul mercato.
Acquistandolo avrete racchiusi in un unico prodotto: una padella elettrica, friggitrice, vaporiera, yogurtiera, ed un forno. Non solo diminuirete i tempi di cottura e l’energia sprecata ma potrete liberarvi di altri elettrodomestici, che non fanno altro che occupare spazio nella vostra cucina. Potrete finalmente ritornare alla cucina salutare, grazie a cotture veloci e soprattutto senza ingombri.
Il corpo in acciaio inox del multicooker ed il suo recipiente in ceramica antiaderente è particolarmente amato non solo da noi, ma anche nelle recensioni ed opinioni di altri utenti che hanno avuto modo di provarlo. È dotato di tecnologia di cottura 3D, con distribuzione del calore omogenea, con un range di temperatura che va da un minimo di 30 a un massimo di 185 gradi.
Potrete programmarlo con 24 ore di anticipo affidandovi al suo display LCD semplice ed intuitivo ed alle sue funzioni di cottura pre-impostate e personalizzabili. Il multicooker è facile da trasportare e maneggevole, può sopportare fino a 5 litri ed il tutto ad un prezzo davvero competitivo rispetto ad altri della stessa qualità.
È decisamente uno dei migliori multicooker del 2024, ricco di funzionalità e perfettamente adatto a facilitarvi nelle cotture di tutti i giorni.
Assicurati anche di controllare la nostra lista delle migliori macchine sottovuoto e dei migliori tostapane in vendita nel 2023.
- Il miglior 5 in 1
- Multicooker completo di ogni funzionalità
- Risparmia energia e spazio in cucina
- Corpo in acciaio inox, con capacità di 5 litri
- Con recipiente in ceramica antiaderente
- Tecnologia di cottura 3D che arriva da 30 ad un massimo di 185 gradi
- Programmabile 24 ore in anticipo
- Secondo alcuni il timer del multicooker non è preciso
- Istruzioni insufficienti secondo alcuni
Elementi da considerare quando si compra un multicooker
Se la nostra lista dei migliori multicooker in commercio non vi ha soddisfatti, o pensiate che quello perfetto per voi non sia tra di loro, tranquilli, il nostro aiuto non finisce qui! Onde evitarvi perdite di tempo nella ricerca e nella lettura di varie caratteristiche, opinioni o recensioni abbiamo pensato di indicarvi anche gli elementi fondamentali da considerare prima dell’acquisto.
Potenza e misure
Al primo posto vi è la potenza, decisiva non solo per le varie tipologie di cotture, ma rilevante anche per un eventuale risparmio energetico. Optate per multicooker con wattaggio più basso, dai 800 a 1000 per risparmiare, oppure sopra i 1500 per una massima potenza.
Le misure invece contano per lo spazio, nessuno desidera un prodotto ingombrante e che mal si addice alla vostra cucina. Però un’ampia capacità interna, che arrivi fino a 5 litri è l’ideale per sfamare tutta la vostra famiglia.
Impostazioni per la pressione
Le cotture a pressione sono forse quelle che causano più ansia e tensione, soprattutto nei principianti. Ecco perché riteniamo importante l’acquisto di un multicooker che non solo includa questa tipologia di cottura ma che abbia anche delle impostazioni semplici, chiare e precise.
Programmi per la cottura
Tra la vastità di prodotti presenti in commercio, vi sono tanti multicooker con diversi programmi per la cottura. Vi sono modelli che vi permettono di cuocere, friggere, preparare al vapore o a pressione, e spetta a voi scegliere il migliore che soddisfi le vostre esigenze.
Pulizia
Uno degli elementi particolarmente rilevanti è la facilità di pulizia dei multicooker. Vi consigliamo di puntare su quelli che si smontano facilmente e che vi permettono persino di metterli direttamente in lavatrice.
Altre cose da considerare
- Funzione d’avvio ritardata: è il miglior modo per far partire la preparazione del multicooker dopo, mentre siete al lavoro o state dormendo, e trovare comunque i cibi pronti ad aspettarvi.
- Funzione per il vapore: ideale per chi vuole cimentarsi nelle cotture sane col proprio multicooker, senza grassi e che sono perfette per perdere peso o migliorare la digestione.
- Possibilità di mantenere caldo il cibo: siamo certi che non sempre riuscirete a consumare subito ciò che avete preparato, ecco perché è importante mantenere il multicooker caldo a lungo.
L’assistente personale in cucina
Ora che avete letto le nostre indicazioni e la lista di prodotti consigliati, siamo certi che sceglierete il miglior multicooker per le vostre esigenze. Non sarete più soli in cucina, potrete fare affidamento sul vostro assistente personale, che vi aiuti a risparmiare tempo e fatica, divertendovi a preparare cibi sani e salutari.