Lo sapevi…
…che una persona in media camminerà per circa 180 000 km in una vita intera?
Un numero impressionante, vero?
Con così tanti chilometri sui tuoi piedi, un buon massaggiatore per i piedi può essere quello di cui hai bisogno.
Ma con così tanti modelli di esso sul mercato, come puoi scegliere quello giusto?
È lì che entriamo in gioco noi!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di massaggiatori per piedi e plantari
- Il miglior rapporto qualità prezzo: Homedics FS-250-EU
- Eccellente comodità: Homedics FM-TS9-EU
- Il miglior idromassaggio: Beurer FB 35
In questo articolo, il nostro team di LaTop10 ti mostrerà i 5 migliori massaggiatori per piedi e plantari del 2024 che renderanno la tua scelta più semplice.
Dai un’occhiata alla tabella di sotto per trovare il modello perfetto per te!
I migliori massaggiatori per piedi e plantari
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il miglior rapporto qualità prezzo: | Homedics FS-250-EU
| Vedi su Amazon → |
Eccellente comodità: | Homedics FM-TS9-EU
| Vedi su Amazon → |
Il miglior idromassaggio: | Beurer FB 35
| Vedi su Amazon → |
Nota: Trova altri straordinari articoli per la salute visitando la nostra classifica dei migliori massaggiatori cervicali e dei migliori massaggiatori anticellulite disponibili sul mercato.
1. MARNUR – Il migliore in assoluto
Tipo di massaggiatore per piedi: shiatsu con 3 livelli di intensità
Se sei alla ricerca di un massaggiatore per i piedi che soddisfi tutte le tue necessità, questo è il migliore in assoluto che puoi trovare sul mercato. Dai un’occhiata alla recensione!
Si tratta appunto di un massaggiatore per i piedi che si contraddistingue innanzitutto per la presenza di un tipo di massaggio shiatsu con tre livelli di intensità. Con un solo tocco del pulsante potrai scegliere l’intensità bassa, due l’intensità media e tre tocchi il livello più alto.
Il massaggiatore che massaggia con il metodo impastante, che combina la compressione dell’aria con il massaggio rotatorio. A proposito invece delle miniteste di cui il dispositivo è composto, esse permettono di colpire più punti dell’agopuntura, cosicché ti sarà possibile sciogliere i nodi e la tensione muscolare in tutto il piede.
Ma non finisce qui! Oltre a un eccellente sistema massaggiante, il prodotto è dotato di un sistema di regolazione del riscaldamento, cosicché potrai aumentare ulteriormente la sensazione di relax e il ringiovanimento. Inoltre, la presenza di due sacche d’aria per i talloni e per il collo del piede permetterà di diffondere l’azione su tutta la superficie, per avere una copertura completa e un massaggio profondo.
Tra gli ultimi vantaggi, il massaggiatore è dotato di una fodera interna removibile che ti consentirà di mantenere il prodotto sempre pulito, mentre il surriscaldamento verrà evitato dal suo spegnimento dopo 15 minuti di inutilizzo.
Insomma, tanti vantaggi in un prodotto giudicato come il miglior massaggiatore per i piedi del 2024 grazie alle sue funzioni di qualità. Anche le opinioni dei clienti son state positive al riguardo!
- Miglior massaggiatore per i piedi sul mercato
- Massaggio Shiatsu con tre livelli di intensità a seconda delle tue esigenze
- Sistema che combina la compressione dell’aria al massaggio rotatorio per i migliori risultati
- Miniteste che permettono di colpire più punti dell’agopuntura
- Sistema di regolazione del riscaldamento per aumentare la sensazione di relax e ringiovanimento
- Sacche d’aria sui talloni e sul collo del piede per un massaggio profondo e a piena copertura
- Fodera interna removibile per la miglior pulizia
- Spegnimento automatico dopo 15 minuti di inutilizzo
- Manca un manuale di istruzioni
- Il massaggiatore tenderebbe a stringere un po’ troppo i piedi
2. Homedics FS-250-EU – Il miglior rapporto qualità prezzo
Tipo di massaggiatore per piedi: idromassaggio / massaggio vibrante / magnetoterapia / calore con effetto distensivo
Che ne dici se potessi usufruire di un massaggiatore per i piedi dotato non solo di incredibili caratteristiche, ma anche del miglior rapporto qualità prezzo? Leggi di seguito: potrebbe essere la miglior soluzione per te!
Abbiamo appunto a che fare con un massaggiatore per i piedi che si distingue innanzitutto per il suo sistema 4 in 1. Potrai quindi sfruttare diverse tipologie di massaggio tra cui l’idromassaggio, il massaggio vibrante, la magnetoterapia (grazie ai 4 magneti posti nei punti base) e il calore con effetto distensivo. In questo modo potrai ottenere dei benefici naturali per i tuoi piedi, favorendo la distensione delle fasce muscolari e il rilassamento più assoluto.
Un elemento innovativo di cui il massaggiatore è costituito è lo scalda-acqua integrato: grazie a esso potrai scegliere la temperatura ottimale dell’acqua durante il massaggio, un pediluvio perfetto per dare sollievo ai tuoi piedi. I quattro bocchettoni alla base del massaggiatore emetteranno invece un maggior numero di bolle, così da ottenere un idromassaggio ancor più completo.
Non mancherà inoltre la comodità! Il massaggiatore è dotato di una base angolata che ti offrirà una posizione più ergonomica, mentre la possibilità di estrarre i 4 rulli ti permetterà di pulire al meglio il tuo prodotto. Troverai inoltre in dotazione una pietra pomice sia a grana grossa che fine, per dare un tocco finale alla tua pedicure.
Per finire, troverai nel massaggiatore un beccuccio grazie al quale potrai svuotarlo facilmente dall’acqua, mentre le dimensioni ampie si adatteranno a ogni taglia: sarà adatto persino al numero 47! Insomma, un’infinità di caratteristiche innovative per un prodotto giudicato come miglior massaggiatore per i piedi grazie al suo incredibile rapporto qualità prezzo.
- Miglior rapporto qualità prezzo
- Funzionalità 4 in 1: idromassaggio, massaggio vibrante, magnetoterapia, calore distensivo
- Scalda-acqua integrato per scegliere la temperatura ottimale dell’idromassaggio
- 4 bocchettoni per un maggior numero di bolle
- Base angolata per una posizione più ergonomica
- Pietra pomice in dotazione, sia a grana grossa che fine
- Beccuccio per svuotare facilmente il massaggiatore dall’acqua
- Adatto a ogni taglia: fino al numero 47
- Questo massaggiatore per i piedi risulta un po’ ingombrante
- Le rotelline presenti nel prodotto sono un po’ pungenti, e di conseguenza fastidiose
3. Naipo – Il più compatto
Tipo di massaggiatore per piedi: tecnica 3D con airbag e riflessologia
Un massaggiatore per i piedi che si distingue da altri modelli sul mercato per la sua compattezza, che non creerà ingombro e che potrai utilizzare dove desideri. Vediamo insieme le sue caratteristiche!
Il massaggiatore combina dei rulli con un sistema di compressione, di cui potrai scegliere comodamente l’intensità. Facile da utilizzare, ti basterà premere un pulsante e stabilire la modalità di massaggio che desideri: rolling più compressione dell’aria (corto), rolling più compressione dell’aria (più lungo), oppure solo la compressione dell’aria che risulta il più delicato.
Qual è il suo scopo? Dopo una lunga giornata in piedi, il massaggiatore favorirà una miglior circolazione sanguigna, unita al relax e allo scioglimento dei muscoli. I rulli serviranno al massaggio delle punte dei piedi, l’aria compressa di occuperà della parte superiore e nel complesso si occuperà della cura dei tendini. Un massaggiatore che emulerà perfettamente le abilità massaggianti manuali!
E per completare l’azione di questo fantastico massaggiatore, potrai usufruire del sistema di regolazione del calore, che contribuirà al totale rilassamento dei piedi con una piacevole temperatura. Con un design elegante e di alta qualità, il prodotto non poteva non meritarsi la posizione tra i migliori massaggiatori per i piedi grazie alla sua forma comoda e compatta.
Potrebbero interessarti anche alcuni dei migliori massaggiatori elettrici della nostra selezione, prenditi un momento per consultarli.
- Eccellente design del massaggiatore super compatto
- 3 livelli di intensità: rolling+compressione (corto), rolling+compressione (lungo), solo compressione (delicato)
- Miglior circolazione sanguigna e scioglimento dei muscoli dopo una lunga giornata in piedi
- Rulli per il massaggio delle punte dei piedi e aria compressa per la parte superiore
- Sistema di regolazione del calore per una temperatura ottimale
- Emulazione migliore delle abilità massaggianti manuali
- Questo massaggiatore non si adatta a chi ha i piedi troppo grandi
- L’intensità del massaggio è forse un po’ eccessiva
4. Homedics FM-TS9-EU – Eccellente comodità
Tipo di massaggiatore per piedi: Shiatsu plantare
Alcuni massaggiatori per piedi in commercio possono risultare difficili e fastidiosi da utilizzare; ma noi te ne presentiamo uno che rappresenta l’eccezione alla regola!
Si tratta appunto di un massaggiatore costituito innanzitutto da 6 elementi rotanti che favoriranno un massaggio completo lungo tutta la superficie d’appoggio del piede, provata dalle scarpe e dalle lunghe ore in piedi. Le 18 testine massaggianti si occuperanno invece di favorire la circolazione, alleviare il gonfiore e ridurre i livelli di stress e ansia.
Ma come accennavamo prima, ciò che rende speciale questo massaggiatore elettrico è la sua comodità, rappresentata da un tasto semplice da utilizzare, che potrai premere comodamente anche con il piede. E per rendere il massaggio ancor più piacevole, potrai godere durante il trattamento del massaggiatore di un piacevole calore lenitivo, che contribuirà al rilassamento di tutte le fasce muscolari.
Tra gli ultimi vantaggi ma non per questo meno importanti, il massaggiatore elettrico possiede dei piedini che potrai regolare come desideri a seconda delle tue esigenze. Infine, lo spazio avvolgicavo presente sotto l’apparecchio ti permetterà di occupare in casa il minor spazio possibile.
Abbiamo quindi a che fare con un prodotto estremamente comodo, poco ingombrante e che si aggiudica la posizione tra i migliori massaggiatori per i piedi del 2024 grazie alle sue proprietà confortevoli senza paragoni. Anche le recensioni dei clienti hanno dimostrato la sua qualità!
- Top massaggiatore nella comodità di utilizzo
- 6 elementi rotanti per un massaggio completo lungo tutta la pianta del piede
- 18 testine massaggianti utili a favorire la circolazione e a ridurre gonfiori e dolori
- Tasto semplice da premere: utilizzabile anche con il piede
- Presenza di un piacevole calore lenitivo durante il trattamento
- Piedini regolabili
- Spazio avvolgicavo per il minor ingombro della superficie
- La curvatura del massaggiatore potrebbe essere più accentuata
- Il prodotto risulterebbe un po’ rumoroso
- Il massaggio non è particolarmente vario
5. Beurer FB 35 – Il miglior idromassaggio
Tipo di massaggiatore per piedi: vasca idromassaggio / massaggio vibrante / magnetoterapia
Tra tutti i massaggiatori in commercio, con questa vaschetta avresti la possibilità di riprodurre nel modo migliore un perfetto idromassaggio, in grado di donare degli eccellenti benefici ai tuoi piedi. Curioso di scoprirla?
Abbiamo a che fare con un massaggiatore elettrico dotato innanzitutto di 3 funzioni: massaggio vibrante, idromassaggio e magnetoterapia. Il primo ti consentirà di alleviare lo stress e la tensione, mentre i 16 magneti integrati ti consentiranno di migliorare la circolazione sanguigna e di distendere i muscoli.
Ma come dicevamo sopra, il maggior beneficio in questo masaggiatore è rappresentato dalla funzione di vasca idromassaggio, la quale con la presenza delle bolle d’aria favorirà una ripresa perfetta dei tuoi piedi dalla stanchezza della giornata. Inoltre, all’interno del massaggiatore son presenti dei rulli removibili utili alla riflessologia plantare, di cui sono ampiamente riconosciuti gli effetti benefici.
E per completare la tua pedicure, troverai in dotazione con il massaggiatore 3 accessori: una spazzola, un accessorio massaggio e uno levigante, che saranno in grado di stimolare i punti di riflessologia. In più, l’elemento levigante renderà liscia la pianta del piede grazie alla rimozione delle cellule morte.
Per concludere, i punti luce a infrarossi nel massaggiatore uniti alla magnetoterapia renderanno il massaggio ancora più gradevole, mentre la regolazione della temperatura dell’acqua ti permetterà di godere di un calore ottimale per i tuoi piedi. Con 4 piedini antiscivolo per mantenere l’apparecchio sempre stabile e la possibilità di aggiungere dei sali per l’aromaterapia, il prodotto è stato giudicato come miglior massaggiatore per i piedi grazie al suo speciale effetto idromassaggio.
- Miglior vaschetta idromassaggio
- 3 funzioni: massaggio vibrante, idromassaggio e magnetoterapia
- Bolle d’aria per la miglior ripresa dei tuoi piedi dalla stanchezza della giornata
- Rulli removibili utili alla riflessologia plantare
- 3 accessori in dotazione: spazzola, accessorio massaggio e accessorio levigante
- Dosatore di sali per la miglior aromaterapia
- Punti luce a infrarossi uniti alla magnetoterapia che miglioreranno l’effetto massaggiante
- Regolazione della temperatura dell’acqua in maniera ottimale
- 4 piedi antiscivolo per la miglior stabilità
- Il massaggio elettrico potrebbe essere più intenso
- Il massaggiatore non mantiene a lungo la temperatura dell’acqua
Fattori da considerare quando si compra un massaggiatore per piedi
I massaggiatori per i piedi, non solo nel 2023 ma negli ultimi anni son diventati uno strumento molto diffuso sul mercato. Essi rappresentano una soluzione ideale da essere utilizzata al termine di una giornata di lavoro, quando si hanno i piedi stanchi e gonfi.
A seconda del modello, i massaggiatori sono costituiti da diversi elementi massaggianti che lavorano sia sulla piante che sul collo dei piedi, contribuendo a riattivare la circolazione e a ridurre gonfiori e dolori.
Tuttavia, ci sono una serie di elementi importanti da considerare prima di procedere all’acquisto di questa macchina tra cui la dimensione, il peso, il design e così via. Continua a leggere e scopri tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Design
I massaggiatori per piedi in commercio si suddividono in due categorie, aperti o chiusi, e ognuna delle tipologie presenta i propri pro e contro.
Per quanto riguarda i massaggiatori aperti, essi sono innanzitutto facili da utilizzare, leggeri e facilmente trasportabili; inoltre sono altamente silenziosi, elemento che non arrecherà disturbo a te o alle persone che ti circondano. Gli elementi massaggianti di cui sono costituiti i massaggiatori si concentrano sui plantari, ovvero le piante dei piedi, favorendo la circolazione e riducendo le tensioni accumulate durante la giornata.
Per quanto il loro prezzo sia relativamente contenuto e richiedano una bassa manutenzione, questi massaggiatori hanno anche degli svantaggi. Tra questi possiamo elencare la tecnica massaggiante, che non varia particolarmente essendo incentrata in una determinata zona. In più, non doneranno sollievo ad altre parti importanti del piede quali il collo, le punte e le caviglie.
I massaggiatori chiusi stanno invece prendendo sempre più piede sul mercato. Essi richiedono una maggior manutenzione ma sono comunque semplici da utilizzare. La silenziosità in questo caso non è garantita e il prezzo potrebbe essere più elevato, al tempo stesso il massaggio risulta completo.
Infatti, grazie al loro speciale design questi massaggiatori saranno in grado sia di offrire diverse tecniche massaggianti unendo contemporaneamente un piacevole calore, sia di coprire altre parti doloranti dei piedi quali piante, collo e caviglie.
Tipo di massaggio
Sicuramente una delle parti più importanti per quanto riguarda i massaggiatori plantari essi presentano, a seconda del modello diverse tecniche massaggianti; vediamo di quali si trattano.
- Massaggio oscillante: una tecnica utilizzata soprattutto nei massaggiatori aperti, essa risulta particolarmente utile e piacevole; consiste nell’oscillazione della superficie della macchina mentre i piedi riposano su di essa. Essa nei massaggiatori favorisce la riattivazione dei muscoli e della circolazione sanguigna.
- Massaggio a pressione atmosferica: da molte opinioni sottovalutato, questa tecnica viene utilizzata specialmente nei massaggiatori chiusi. A differenza di altre tipologie, questa versione massaggia specialmente gli archi e i lati dei piedi attraverso il gonfiaggio e sgonfiaggio degli airbag presenti sui lati del massaggiatore. Si tratta di una modalità molto rilassante utile a ridurre la stanchezza dei muscoli provati dalle attività della giornata.
- Massaggio impastante: una delle tecniche più conosciute nei massaggiatori, viene utilizzata sia nei modelli aperti che in quelli chiusi, e include a sua volta diverse modalità a seconda del tipo di rullo, di teste e nodi utilizzati. Questi ultimi possono eseguire sia movimenti circolari che avanti e indietro, e risultano particolarmente utili per i piedi doloranti.
- Massaggio Shiatsu: si tratta di una tecnica professionale particolarmente diffusa, applicata sia nei massaggiatori chiusi che aperti. Il suo funzionamento consiste nella concentrazione del massaggio su diversi punti di pressione, utile a rilassare i muscoli e a migliorare la circolazione del sangue.
- Massaggio riscaldante: questa funzione è diventata abbastanza frequente nei massaggiatori per i piedi, ma non è presente in tutti. Alcuni sono dotati di regolazione dell’intensità del calore, mentre altri raggiungono temperature talmente elevate che sono addirittura sconsigliati a chi ha i piedi particolarmente sensibili. Il calore genera una sensazione piacevole, stimola la circolazione e risulta particolarmente utile specialmente durante la stagione fredda.
Dimensione e peso
La dimensione è un elemento molto importante nell’acquisto di un massaggiatore, poiché determinerà chi potrà utilizzarlo e chi no. Alcuni massaggiatori sono ideati appositamente per ospitare piedi grandi (fino alla taglia 47) mentre altri, più piccoli, sono in grado di arrivare fino alla taglia 42.
Tieni a mente una cosa: se hai i piedi piccoli sarebbe meglio che non utilizzassi un massaggiatore troppo grande, poiché le teste massaggianti potrebbero non arrivare al tuo piede e rivelarsi inutili.
Per quanto riguarda invece il peso, esso non risulta particolarmente importante a meno che non decida di trasportare il tuo modello. Tuttavia, più un massaggiatore è pesante, maggiore sarà la sua stabilità.
Portabilità
La portabilità dei massaggiatori per i piedi è determinata da diversi fattori, tra cui il design e il peso. Un modello eccessivamente pesante potrebbe risultare scomodo da trasportare se viaggi o se lo vuoi portare fuori casa; tuttavia, la maggior parte dei modelli sono dotati di un peso nella norma.
Per quanto riguarda invece il design, i massaggiatori aperti sono più facili da trasportare rispetto a quelli chiusi, che si presentano generalmente più ingombranti.
Goditi un’eccellente esperienza di massaggio!
Sei giunto alla fine!
In questo articolo ti abbiamo mostrato tutti i migliori modelli di massaggiatori per piedi del 2024, cosicché la tua scelta risulterà più semplice; navigare in lungo e in largo non sarà più necessario.
Inoltre, ti abbiamo fornito nella guida all’acquisto una serie di informazioni che caratterizzano i massaggiatori, in modo tale che possa scegliere quello più adatto alle tue necessità senza incorrere in inutili sprechi di denaro.
E adesso che aspetti? Vai e compra il miglior massaggiatore per piedi migliore per te!