Vuoi cominciare a farti la manicure e la pedicure direttamente a casa?
Sicuramente avrai già visto molti modelli di tutto ciò che ti occorre ma…
…Qual è quello che davvero fa al caso tuo?
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di lampade asciuga smalto
- Il migliore in assoluto: Nailstar LED
- La migliore a raggi UV: Nailstar UV
- O’vinna
In questa nostra speciale lista troverai i 5 migliori asciuga smalto del 2024 con cui potrai sentirti sicura e ottenere risultati professionali stando anche alle opinioni di clienti soddisfatti.
Cosa aspetti? Vai avanti a leggere!
Le migliori lampade asciuga smalto
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto: | Nailstar LED
| Vedi su Amazon → |
La migliore a raggi UV: | Nailstar UV
| Vedi su Amazon → |
O’vinna
| Vedi su Amazon → |
Il nostro sito ha anche creato un articolo di migliori fornetti a lampade e le migliori fresa per unghie di quest’anno, dunque assicurati di visitarlo.
1. Nailstar LED – Il migliore in assoluto
Timer: 30 secondi / 60 secondi / 90 secondi / 30 minuti
Che tu sia una professionista della nail art o che semplicemente voglia realizzare la tua manicure direttamente a casa tua, certamente sarai alla ricerca della miglior lampada asciuga smalto del 2024. Il nostro team ha trovato il modello perfetto per le tue esigenze.
Si tratta di un asciuga smalto LED professionale che ti promette risultati proprio come quelli di un salone in pochi secondi. Otterrai un’asciugatura rapida e perfetta sia su unghie con smalto semi permanente che con gel da ricostruzione.
Questo modello utilizza una tecnologia LED, l’ideale per l’asciugatura delle unghie e dello smalto attraverso la polimerizzazione. Noterai un grande cambiamento da un semplice modello a raggi UV, poiché questo è fino a 3 volte più rapido rispetto a quelle tradizionali.
L’utilizzo è molto semplice, grazie ai timer pre impostati di facile accesso. Sulla parte superiore troverai, infatti, 4 pulsanti che ti permetteranno di attivare l’asciugatore secondo dei tempi stabiliti. 30, 60 o 90 secondi, oppure 30 minuti. Quest’ultimo mantiene la lampada accesa per il tempo stabilito così da permetterti di non dover ogni volta impostare il timer.
Se dovesse preoccuparti l’utilizzo di uno smalto in particolare o una marca specifica, puoi stare tranquillo. Questo asciuga smalto è compatibile con tutte le marche disponibili al momento, per questo ti promette solo risultati eccelsi.
Il design portatile e compatto la rende ottima sia per professionisti che non, e potrai utilizzarla sia per manicure che per pedicure, indistintamente e senza dover cambiare alcuna impostazione. Scegli solo il tuo colore preferito tra bianco e nero e ritrova il piacere di avere unghie perfette ogni giorno.
Se vuoi altri articoli must-have di bellezza, visita la nostra selezione dei migliori smalti e dei migliori smalti semipermanenti che puoi comprare.
- Il miglior asciuga smalto del 2024
- Modello LED professionale dai risultati ottimi, come quelli del tuo salone
- Asciugatura 3 volte più rapida rispetto alle tradizionali lampade UV
- Utilizzo semplice grazie ai 3 timer da 30, 60 o 90 secondi
- Timer extra di 30 minuti per poter tenere sempre accesa la lampada e controllare i tempi a piacimento
- Compatibile con tutte le marche di gel e smalti in commercio
- Design compatto e portatile ideale sia per uso domestico che per professionisti
2. Nailstar UV – La migliore a raggi UV
Timer: 120 secondi / 180 secondi / costante
Tra tante opzioni che hai già visto non hai ancora trovato il miglior asciuga smalto a raggi UV del mercato? Nailstar, marca leader del settore della cura delle unghie, ha proprio il prodotto ideale per le tue esigenze. Leggi la nostra recensione e scopri di più.
Sebbene la tecnologia LED stia prendendo il sopravvento, molti professionisti scelgono ancora le tradizionali lampade a raggi UV e i risultati sono sempre ottimi. Con questo modello potrai ottenere proprio quei risultati che ti offrono i saloni specializzati.
È dotata di 4 lampadine UV ad alta potenza poste sui 3 lati interni, garantendoti una copertura totale e soprattutto uniforme delle unghie, ogni volta che la utilizzerai. A differenza dei modelli LED, queste lampadine possono essere sostituite quando ne avrai bisogno, senza alcuna difficoltà.
Sia che tu voglia realizzare una manicure oppure una pedicure, questa lampada asciuga smalto sarà la tua ottima alleata. Non avrai infatti alcun problema di spazio e la troverai ugualmente comoda sia quando inserirai la mano che il piede.
Per un’asciugatura ottima e di cui non dovrai preoccuparti dei tempi, l’asciuga smalto è dotato di 3 timer di polimerizzazione che ti offrono una flessibilità eccellente. Potrai facilmente scegliere, infatti, tra un timer di 120 secondi o di 180 secondi, dipendendo dal risultato, dallo smalto applicato o anche dalla marca utilizzata. Se invece vuoi tenere più sotto controllo i tempi, puoi sempre azionare il pulsante costante, per mantenere accesa la lampada fino a quando non deciderai tu di spegnerla.
Come per la maggior parte dei prodotti Nailstar, anche questa lampada asciuga smalto a raggi UV è compatibile con tutte le marche di gel per unghie. Indipendentemente dalla base, dal top coat o dal colore che tu abbia scelto di usare, i risultati saranno sempre ottimi. Puoi scoprire altri prodotti must-have visitando la nostra classifica dei migliori gel per la ricostruzione delle unghie e dei migliori aspiratori per unghie del 2024.
- Il modello di asciuga smalto a raggi UV definitivo
- Ottimi risultati, come quelli di un salone professionale
- 4 lampadine UV ad alta potenza, semplici da sostituire all’occorrenza
- Ideale sia per manicure che per pedicure
- 3 timer: 120 secondi, 180 secondi o costante per spegnere la lampada a piacimento
- Compatibile con tutte le marche di gel e smalti per unghie
- Perfetta con smalti, top coat, base e acrilici
3. SUNUV SUN8 – Il miglior rapporto qualità prezzo
Timer: 30 secondi / 60 secondi / 99 secondi
Hai deciso di cominciare ad occuparti tu della tua manicure mensile, direttamente a casa tua? Allora non puoi non acquistare una delle migliori lampade asciuga smalto, e se può essere un ottimo investimento per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, anche meglio!
Questo prodotto SUNUV SUN8 è tra le migliori lampade asciuga smalto disponibili sul mercato nel 2020 proprio per la qualità dei risultati e l’accessibilità del prezzo. Si tratta di una lampada LED a luce bianca che ti offre un’esperienza più sicura durante l’asciugatura sia per le unghie, sia per pelle ed occhi. La tradizionale luce viola infatti può risultare fastidiosa per molte persone.
I led presenti sulla cupola interna della lampada asciuga smalto lavorano insieme per garantirti un’asciugatura ottimale con qualsiasi tipo di smalto, top coat, base coat, gel o acrilico tu abbia intenzione di utilizzare. Insomma, puoi dare libero sfogo alla tua fantasia e questa fantastica lampada penserà ad asciugare in modo ottimo le tue unghie.
Una caratteristica che abbiamo molto apprezzato è indubbiamente il sensore smart di cui è dotato questo modello SUN8. Inserendo la mano o il piede, l’asciugatore si accenderà automaticamente per 99 secondi, durante i quali potrai rimuovere la mano a fine asciugatura. Altrimenti ti basterà selezionare il timer di 30 o 60 secondi per avere il tempo più sotto controllo. Avrai a disposizione anche al funzione memoria, per far ricordare alla macchina il tempo di asciugatura che desideri e utilizzare sempre e solo il sensore, senza dover premere alcun pulsante.
Davvero per un prezzo così allettante non potrai trovare di meglio in circolazione. Rapida, indolore, molto pratica e dai risultati incredibilmente professionali, si tratta di una delle lampade asciuga smalto che più ti consigliamo per poter realizzare manicure e pedicure incredibili direttamente a casa tua.
Dai un’occhiata anche alla nostra classifica dei migliori tagliaunghie del 2024 per altri prodotti di alta qualità.
- Ottimo rapporto qualità prezzo disponibile sul mercato quest’anno
- Lampada LED a luce bianca a rapida asciugatura
- Funziona con qualsiasi tipo di smalto, gel, acrilico e con tutte le marche
- Sensore smart che rileva la presenza della mano o del piede e mette in funzione la lampada automaticamente per 99 secondi
- Timer da 30 o 60 secondi con possibilità di funzione memoria
- Ideale per le persone sensibili alla luce UV viola
4. O’vinna
Timer: 30 secondi / 60 secondi / 90 secondi / 120 secondi
5. ELEHOT – Il miglior asciuga smalto economico
Timer: 30 secondi / 60 secondi / 90 secondi
Fattori da tenere in considerazione prima di acquistare una lampada asciuga smalto
Decidere di cominciare a fare la manicure e la pedicure a casa è un bel passo, ma come saprai, ci vogliono gli strumenti adatti. Per essere sicuro di acquistare solo la miglior lampada asciuga smalto, leggi la nostra piccola guida sui migliori asciuga smalto.
Led o UV
In commercio potrai trovare facilmente entrambe queste possibilità, ovvero LED o raggi UV. Vediamo brevemente le loro caratteristiche:
UV: si tratta delle prime lampade asciuga smalto che sono uscite in commercio e al giorno d’oggi sono ancora molto valide e utilizzate da molti professionisti, sebbene i risultati siano un po’ più lenti. Si basa su lampadine UV che circondano l’arco del fornetto e che ricoprono in modo uniforme la mano o il piede. Un pro e allo stesso tempo un contro è che le lampadine vanno sostituite periodicamente
LED: sono lampade di ultima generazione che si compongono di tanti piccoli led posti su tutto l’arco della lampada. Vengono preferite a quelle a raggi UV, stando alle opinioni dei professionisti, per i tempi di polimerizzazione, che possono essere anche di 5 volte maggiori. I LED hanno una durata decisamente più lunga rispetto alle lampadine e quindi i costi di manutenzione sono minori.
Timer disponibili
La maggior parte degli asciuga smalto è dotata di timer preimpostati tra cui potrai scegliere a seconda del risultato che desideri, del prodotto che usi o dell’operazione che stai svolgendo. Di norma troverai pulsanti da 30 s, 60 s, 90 s e 180 s, ma non in tutti i modelli sono disponibili tutte queste opzioni.
Un pulsante che si che vorrai avere a disposizione è quello dell’accensione continuata, che manterrà accesa la lampada fino a quando non deciderai tu di spegnerla. Si tratta di un’opzione molto utile se già domini i tempi di polimerizzazione e non hai bisogno di molto tempo tra una passata di smalto e l’altra.
Facilità d’uso
Questo fattore è abbastanza comune alla maggior parte dei modelli di asciuga smalto, poiché il funzionamento è più o meno sempre lo stesso. In ogni caso vorrai acquistare un modello che ti permetta di vedere chiaramente le varie opzioni disponibili senza doverle interpretare. Insomma, un fornetto asciuga smalto chiara e senza troppe complicazioni.
Compatibilità con i prodotti
Le marche più prestigiose di lampade asciuga smalto sono omologate per funzionare in modo ottimo con la maggior parte dei prodotti per manicure e pedicure. Che siano questi, base coat, top coat, gel, smalto colorato, normalmente ogni marca e ogni modello presenta un avviso riguardo alla compatibilità con prodotti e con marche diverse.
Risultati sempre perfetti anche a casa
Finalmente potrai ottenere risultati come quelli del tuo salone estetico di fiducia grazie al miglior asciuga smalto del 2024, che potrai scegliere tra quelli di cui ti abbiamo fornito la recensione. Ogni modello è sicuro, pratico e presenta caratteristiche uniche che si possono adattare ai tuoi gusti o alle tue necessità. Non perdere altro tempo, fa’ la tua scelta!