Vuoi acquistare un nuovo kit a colonna lavatrice asciugatrice, ma trovare il migliore è più difficile di quanto pensassi?
Non preoccuparti…
Abbiamo la soluzione!
Il nostro team ha cercato i 5 migliori kit colonna per la sovrapposizione di lavatrice e asciugatrice e li ha inclusi nel seguente articolo…
Risparmia tempo e denaro scegliendone uno dalla lista!
I migliori kit colonna lavatrice asciugatrice
Kit colonna | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
Wpro SKS101 La nostra raccomandazione | 60x60x6 cm | Vedi Prezzo | |
Meliconi Base Tower Kit Il più robusto | 60.5x58x7 cm | Vedi Prezzo | |
Meliconi Base Torre Plus Un super compromesso | 62x59x7,8 cm | Vedi Prezzo | |
Electrolux 9029792885 Il più versatile | 61x60,5x5 cm | Vedi Prezzo | |
Bosch WTZ 11310 Ultra sottile | 56,6x54,2x3,8 cm | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro team ha anche esaminato le migliori lavatrici e le migliori lavatrici a carica dall’alto disponibili sul mercato, quindi consultale.
1. Wpro SKS101 – La nostra raccomandazione
Dimensioni: 60x60x6 cm
Se vuoi risparmiare spazio e sovrapporre l’asciugatrice alla tua lavatrice, Wpro SKS101 è il miglior kit colonna lavatrice asciugatrice che ti consigliamo di acquistare.
Wpro rende la giunzione di lavatrice e asciugatrice estremamente robusta e sicura. È adatto per elettrodomestici di ogni marca, a patto che rispettino le dimensioni di 60×60 cm. Alcuni utenti nelle opinioni, però, hanno dichiarato che potrebbe risultare adatto anche ad elettrodomestici con misure leggermente variabili.
È composto da 8 adesivi antiscivolo in gomma e 4 piastre rigide che costituiscono il sistema di fissaggio tra i due elettrodomestici. Questi poi saranno tenuti insieme grazie alla solida cintura safe-in-lock, che dovrai collocare intorno ad essi. Quest’ultima è provvista di apposito tenditore.
Questo kit per la colonna dispone di un piano estraibile sul quale potrai caricare e piegare il tuo bucato, fino ad un peso massimo di 10 kg. Grazie al sistema antivibrazione non dovrai temere per la stabilità dei due elettrodomestici neanche se fai la centrifuga alla massima potenza.
Il montaggio è facile e veloce, come le recensioni possono testimoniare. Non avrai bisogno di accessori extra rispetto a quelli che troverai inclusi. Se i tuoi elettrodomestici corrispondono a questi requisiti, non avere dubbi sul suo acquisto. Se hai bisogno di altri ottimi prodotti per la casa, leggi il nostro elenco delle migliori lavatrici Indesit in vendita nel 2023
- Kit colonna universale migliore che ti raccomandiamo nel 2023
- Adatto per elettrodomestici di ogni marca, 60×60 cm
- Garantisce maggior stabilità, solidità e sicurezza
- 8 adesivi antiscivolo in gomma, 4 piastre rigide, solida cintura safe-in-lock
- Piano estraibile per il bucato, regge 10 kg
- Sistema antivibrazione per miglior stabilità anche con la centrifuga
- Installazione facile e veloce e non richiede accessori extra
- La sua compatibilità con elettrodomestici di dimensioni diverse da quelle indicate è molto relativa
- Il cassetto dei detersivi potrebbe strisciare contro il cassetto estraibile del KIT
2. Meliconi Base Tower Kit – Il più robusto
Dimensioni: 60.5x58x7 cm
Desideri risparmiare spazio in casa ma temi che i tuoi elettrodomestici siano troppo pesanti e dubiti della resistenza dei kit per la colonna del bucato? Affidati alla colonna del Meliconi Base Tower Kit, che con la sua portata massima di 300 kg, risulta essere il più robusto in assoluto di questa lista.
Meliconi Base Tower Kit è un supporto universale, che puoi acquistare per tutte le asciugatrici e lavatrici che hanno una base 60×60 cm. È fatto completamente in metallo, il che ti garantisce maggior stabilità e grande sicurezza, grazie anche alla cinghia, di 6 metri, che trovi in dotazione.
È dotato di un piano estraibile, in legno laminato, che puoi utilizzare per appoggiare o piegare il tuo bucato, fino a 20 kg. Dispone di piedini di gomma in grado di ammortizzare le vibrazioni anche quando fai la centrifuga.
Inoltre è resistente alla ruggine, grazie ad un trattamento specifico anticorrosione, per una durata estrema del supporto anche dopo tanti anni dopo l’acquisto. Lo installi in modo semplice e veloce e non avrai bisogno di accessori aggiuntivi.
Il suo prezzo non è tra i più bassi della lista e questo a causa del suo essere i un prodotto di alta qualità. Le opinioni di chi l’ha già scelto te ne daranno prova ulteriore. Puoi scoprire altri fantastici articoli controllando la nostra scelta delle migliori lavatrici Whirlpool e dei migliori lavatrici San Giorgio del 2024.
- Supporto per la colonna bucato più robusto: portata massima di 300 kg
- Completamente in metallo trattato per resistere alla ruggine
- Ripiano estraibile per appoggiare e piegare il bucato, fino a 20 kg
- Cinghia di sicurezza di 6 metri per una migliore stabilità
- Piedini di gomma che ammortizzano le vibrazioni anche durante la centrifuga
- Installazione semplice e veloce senza accessori aggiuntivi
- La cinghia di fissaggio non dispone di blocchi per fissarla
- Dovrai valutare attentamente le dimensioni dei tuoi elettrodomestici prima di acquistarlo
3. Meliconi Base Torre Plus – Un super compromesso
Dimensioni: 62x59x7,8 cm
Meliconi è un marchio Made in Italy e, come tale, ti garantisce la migliore qualità per quanto riguarda i suoi prodotti. Tutta questa qualità però incide sul costo dei suoi supporti a colonna, sollevandone il prezzo medio. Con il Meliconi Base Torre Plus, invece, tu puoi avere tutto. Avrai la qualità Made in Italy ad un prezzo che rientra nella media dei migliori kit colonna lavatrice asciugatrice per la colonna del bucato in circolazione.
Il Meliconi Base Torre Plus è un supporto fatto interamente in metallo che ti consente di sovrapporre, in modo facile, stabile e sicuro, la lavatrice all’asciugatrice o viceversa. È compatibile con tutti gli elettrodomestici con base 60×60 cm ed è in grado di reggere fino a 250 kg di peso.
Dispone di un ripiano estraibile in legno sul quale puoi comodamente poggiare il tuo bucato appena estratto dalla lavatrice per passarlo all’asciugatrice. Oppure potrai piegare la tua biancheria una volta che sarà completamente asciutta, per una portata massima di 15 kg di peso.
La stabilità della colonna ti viene assicurata dalla cinghia di sicurezza lunga 6 metri. Questo supporto è stato trattato appositamente per evitare che si corroda a causa del passare del tempo o dell’umidità. Altro punto a suo favore sono le recensioni degli altri utenti pienamente soddisfatti della loro scelta. Vedrai che sarà perfettamente capace di rendere felice anche te.
Potresti trovare utili anche alcune delle migliori lavatrici slim e delle migliori lavatrici Bosch della nostra selezione, dunque assicurati di consultarle.
- Ottimo Kit per la colonna del bucato made in Italy
- Fatto interamente in metallo, stabile e sicuro
- È in grado di reggere fino a 250 kg di peso
- Ripiano estraibile in legno per poggiare o piegare la tua biancheria
- Portata massima del ripiano di 15 kg
- Cinghia di sicurezza lunga 6 metri
- Trattamento anticorrosione per maggior durata
- Ottime le recensioni degli altri utenti
- Il tirante della fascia di sicurezza è fatto in plastica e sembra un po’ fragile
- È compatibile solo con elettrodomestici delle misure dichiarate
4. Electrolux 9029792885 – Il più versatile
Dimensioni: 61×60,5×5 cm
La maggior parte dei kit per la colonna bucato è compatibile solo con modelli di lavatrici e asciugatrici che rispettano i parametri indicati dal kit di profondità e larghezza, oppure che si discostano di poco da essi. Ma se tu hai degli elettrodomestici le cui dimensioni si discostano un po’ di più rispetto allo standard 60×60 cm, allora puoi valutare l’idea di acquistare questo Electrolux.
Questo kit per la colonna bucato, infatti, è regolabile in profondità e quindi potrebbe essere in grado di adattarsi alle tue necessità. Ti basta inoltre controllare le recensioni per avere la conferma che la sua versatilità è unica per questo tipo di prodotto. Per essere sicuro che faccia al caso tuo oppure no, puoi telefonare al numero verde per chiedere conferma agli operatori sulla sua compatibilità.
Electrolux ti assicura un’ottima stabilità della colonna, anche se non utilizza una cinta di sicurezza per fissare i due elettrodomestici, ma un morsetto che dovrai applicare sulla lavatrice. Dispone di un piano sul quale potrai poggiare o ripiegare il tuo bucato. Questo è profondo 31 cm ed è in grado di reggere un peso massimo di 15 kg.
Troverai la sua installazione facile e immediata. A differenza di molti altri kit per la colonna bucato universali, non dovrai praticare nessun foro sulla lavatrice. Electrolux è una marca che negli anni si è costruita una solida reputazione di qualità e affidabilità.
Il prezzo di questo kit per la colonna inoltre è conveniente. Se vuoi ridurre al minimo il rischio di fare un acquisto sbagliato, Electrolux è tra le prime scelte che devi prendere in considerazione. Non dimenticarti anche di consultare la nostra selezione delle migliori lavatrici AEG in vendita.
- Kit per la colonna bucato con la miglior versatilità
- Adatto a lavatrici e asciugatrici che si discostano dal comune 60×60 cm
- Regolabile in profondità per miglior compatibilità con diversi modelli
- Garantisce la stabilità attraverso un solido morsetto
- Piano per poggiare o ripiegare, profondo 31 cm, portata massima di 15 kg
- Installazione facile e immediata, senza forare la lavatrice
- Per rendere più stabile la colonna potresti necessitare di acquistare una cinghia a parte
- La descrizione del prodotto fornita dai produttori potrebbe non corrispondere esattamente alla realtà
5. Bosch WTZ 11310 – Ultra sottile
Dimensioni: 56,6×54,2×3,8 cm
Il kit per sovrapposizione di lavatrice e asciugatrice Bosch WTZ 11310 è uno dei più economici sul mercato. Questo però non gli ha impedito di entrare in questa lista dei migliori kit per l’incolonnamento di lavatrice e asciugatrice del 2024 anche a causa delle sue dimensioni davvero sottili.
Il Bosch WTZ 11310 è il migliore per te se cerchi un supporto ultra-slim, quasi invisibile. Non c’è nessun pannello divisorio tra i due elettrodomestici, ma solo i bordi del supporto. Risulta perfettamente compatibile con gli elettrodomestici Bosch che rientrano nelle misure previste. Tuttavia, potresti trovarlo adatto anche per lavatrici o asciugatrici di altre marche, come accaduto a diversi utenti nelle loro opinioni.
È strutturato in modo da garantirti la miglior stabilità anche senza l’utilizzo di una cinghia di sicurezza. Lo applichi in modo semplice alla lavatrice attraverso delle piccolissime viti che non arrecheranno nessun danno al tuo elettrodomestico, se è questo di cui hai paura. Purtroppo, a differenza di altri kit universali, non dispone di un ripiano che ti consenta di poggiare o piegare il tuo bucato.
Il suo prezzo è estremamente basso rispetto alla media dei kit per la colonna bucato, ma se conosci già la marca Bosch sai che puoi fidarti. Se credi o ti sei assicurato che i tuoi elettrodomestici siano compatibili con questo prodotto, allora non hai nulla di cui preoccuparti.
Guarda anche il nostro elenco delle migliori asciugatrici con pompa di calore e dei migliori mobile porta lavatrice di quest’anno per altri meravigliosi prodotti.
- Il miglior kit colonna bucato più invisibile del 2024
- Estremamente compatto, formato slim per occupare meno spazio
- Perfettamente compatibile con gli elettrodomestici Bosch che rientrano nelle misure
- Può risultare compatibile anche con molte marche diverse
- Ottima stabilità senza l’utilizzo della cinghia di sicurezza
- Viti piccolissime che non arrecheranno agli elettrodomestici
- Non dispone del piano per poggiare o piegare il bucato
- Per il montaggio gli elettrodomestici subiranno dei fori
- Potrebbe non essere compatibile con molti elettrodomestici non Bosch
Fattori da considerare prima di acquistare un kit a colonna
Questo prodotto è estremamente utile in casa e siamo certi che già ve ne sarete resi conto anche voi. Come scegliere però il miglior kit per l’incolonnamento di lavatrice e asciugatrice per le tue esigenze? Valutando i fattori che ti stiamo per proporre.
Dimensioni
Ovviamente il kit per la colonna che sceglierai deve avere delle dimensioni tali da poter adattarsi agli elettrodomestici che ti ritrovi in casa, per questo dovrai calcolare le dimensioni di lavatrice, asciugatrice e kit molto attentamente. La misura standard è di 60×60 cm, ma è meglio accertarsi, prima dell’acquisto, delle dimensioni dei propri elettrodomestici.
Compatibilità
Una volta che avrai individuato le dimensioni del tuo kit e dei tuoi elettrodomestici, dovrai verificare, previo acquisto, che questo sia compatibile con entrambe. Il consiglio che ti diamo è quello di cercare le informazioni online oppure contattare direttamente l’azienda per evitare di commettere errori nella scelta.
Ripiano estraibile
Forse un ripiano sul quale poter poggiare le robe appena lavate da introdurre nell’asciugatrice, oppure i vestiti asciutti da piegare, potrebbe tornarti utile. Accertati che sia presente, se ne hai bisogno e, se sì, non dimenticare di controllare la portata massima, onde evitare che ceda al peso degli abiti bagnati.
Stabilità
Come impilare i tuoi elettrodomestici? In che modo il kit che hai scelto ti assicura la miglior stabilità possibile? Cinghe di sicurezza e morsetti sono i mezzi più comuni utilizzati dai migliori kit colonna lavatrice asciugatrice universali. È una scelta che devi fare in base alle tue preferenze. Meglio assicurarti anche che disponga di accorgimenti per ridurre le vibrazioni, soprattutto durante la centrifuga.
Più spazio in casa
Uno di questi supporti non solo ti permette di risparmiare molto spazio in casa, ma risulta anche utile per facilitarti il passaggio del tuo bucato dalla lavatrice all’asciugatrice in modo pratico e veloce. Se è questo che vorresti, non perdere ancora tempo e scegli adesso il miglior kit colonna lavatrice e asciugatrice universale del 2024.