Hai deciso di acquistare una piastra aggiuntiva per la tua cucina oppure per portarla con te quando vai in campeggio…
L’unica domanda che ti resta ora è quale scegliere tra i tanti modelli disponibili?
Il nostro team ha cercato e provato tanti prodotti fino a creare una lista con i 5 migliori fornelli elettrici del 2024.
Continua a leggere le nostre recensioni e sicuramente troverai quello perfetto per te.
I migliori fornelli elettrici
Fornello elettrico | N. fuochi | ||
---|---|---|---|
SINOTECH Il migliore in assoluto | 2 | Vedi Prezzo | |
Duronic HP2SS Il miglior rapporto qualità prezzo | 2 | Vedi Prezzo | |
Aigostar Blackfire 30IAV Il migliore a induzione | 1 | Vedi Prezzo | |
Severin DK 1042 Ottimo da portare in viaggio | 2 | Vedi Prezzo | |
SUNAVO L’ideale per ogni tipo di pentolame | 2 | Vedi Prezzo | |
Severin KP 1091 Il singolo perfetto | 1 | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro sito ha anche analizzato i migliori piani cottura a induzione Siemens e le migliori piastre ad induzione portatili del 2024. Non dimenticarti di visitarlo.
1. SINOTECH – Il migliore in assoluto
N. fuochi: 2
Sei pronto per partire per le vacanze ma non hai ancora acquistato un fornelletto per cucinare? Abbiamo trovato per te il miglior fornello elettrico del 2024 che sarà il tuo compagno di viaggio perfetto per le prossime vacanze.
Dotato di due termostati regolabili, ognuno con 5 livelli di potenza tra cui poter scegliere, questo fornello elettrico presenta due fuochi che ti permetteranno di cucinare tutto quello che ti verrà in mente. Le due piastre misurano rispettivamente 18,5 cm e 15,5 cm, perfette per tutti i tipi di pentole e di padelle.
Si tratta di piastre in ghisa molto resistenti che faranno davvero la differenza nelle tue giornate di campeggio. La potenza oscilla tra i 1000 W e i 1500 W, ed è sufficiente per adempiere a tutti i compiti che vorrai svolgere.
Non solo si tratta di uno dei migliori fornelli del 2024 per le sue prestazioni, ma anche per la sua portabilità. È infatti molto importante che occupi poco spazio e che non pesi troppo per poterlo portare con te senza il minimo ingombro. Il fornellino elettrico infatti pesa solamente 3,75 kg ed è veramente comodo da trasportare.
Se quindi sei alla ricerca di uno dei migliori modelli elettrici allora questo prodotto non può certo mancare nella tua lista di preferiti. Efficiente, portatile e potente è proprio il migliore in assoluto.
- Il miglior fornello elettrico da portare in vacanza o in campeggio
- Dotato di 2 fuochi di grandezze diverse (18,5 cm e 15,5 cm) per cucinare tutto quello che vorrai
- Presenta 2 termostati regolabili su cui potrai impostare ben 5 livelli di potenza
- Può essere utilizzato con tutti i tipi di pentole e padelle
- Le piastre in ghisa sono molto resistenti, con una potenza tra i 1000 W e i 1500 W
- Molto comodo da trasportare grazie alla sua compattezza
- Questo modello pesa solamente 3,75 kg il che lo rende perfetto per i viaggi
- Sebbene sia efficiente una volta caldo, sembra impiegare un po’ troppo tempo per riscaldarsi
- Nei tasti di accensione manca uno scatto di chiusura per evitare un’accensione involontaria
2. Duronic HP2SS – Il miglior rapporto qualità prezzo
N. fuochi: 2
Sei alla ricerca di un fornello elettrico che possa veramente darti la migliore delle qualità ma ad un prezzo davvero ottimo? Leggi la nostra recensione di questo modello Duronic perché non vorrai certamente perdertelo.
Questo fornello elettrico è dotato di un rivestimento in acciaio inox che lo isola termicamente. Ciò significa che non si surriscalderà mentre lo starai utilizzando per cucinare. Il rivestimento lo rende anche molto robusto e resistente sia alla corrosione che al passare del tempo. Grazie alle rifiniture in acciaio potrai vedere come risulta anche molto facile da pulire, caratteristica molto importante quando cucini fuori casa.
Il fornelletto è dotato di due piastre in ghisa che misurano 18,7 cm e 15,2 cm, perfette per aiutarti a cucinare un pasto completo ogni volta che ne avrai bisogno. La potenza varia tra i 500 W e i 1500 W per la piastra grande e i 350 W e i 1000 W per quella più piccola. Entrambe le piastre sono dotate di un termostato indipendente con cui potrai regolare la temperatura e ti indicherà per quanto tempo queste restano calde.
Questo fornello è davvero molto leggero, caratteristica che ti permetterà di poterlo trasportare in tutta sicurezza e comodità, anche in campeggio. Infatti presenta anche una maniglia integrata per aiutarti in quest’operazione. Una sicurezza aggiuntiva la forniscono i piedini in gomma antiscivolo posti al di sotto del fornello elettrico per dare una stabilità migliore all’intero piano cottura.
Quindi se sei alla ricerca di un prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo del mercato, sicuramente questo fornello elettrico è la scelta migliore che tu possa fare.
- Ottimo rapporto qualità prezzo per un fornello elettrico di questa gamma
- Il rivestimento è realizzato in acciaio inox che favorisce l’isolamento termico
- Risulta essere molto robusto e resistente alla corrosione
- Dotato di due piastre di grandezze diverse con cui riuscirai a cucinare un pasto completo
- La potenza varia tra i 350 W e i 1500 W
- Le piastre sono dotate di un termostato indipendente
- Facile da trasportare anche in campeggio perché risulta molto leggero e comodo anche grazie alla pratica maniglia integrata
- Per una migliore sicurezza presenta i piedini antiscivolo in gomma
- Non è adatto per le fritture
- Non segnala le piastre quando sono calde, causando possibili scottature
3. Aigostar Blackfire 30IAV – Il migliore a induzione
N. fuochi: 1
Sei alla ricerca di un fornello elettrico moderno e molto veloce? In questa recensione ti proponiamo il miglior fornello elettrico a induzione che potrei acquistare nel 2023.
Questo modello è molto duraturo e resistente, composto da una lastra di vetro ceramica molto lucida e dotato di una tecnologia ad induzione che ti renderà davvero il processo di cottura molto più veloce. Grazie ai 10 livelli di potenza disponibili tra cui potrai scegliere, cucinare quando non sei in casa sarà una vera passeggiata. La potenza va dai 200 W ai 2000 W e ti permetterà di raggiungere una temperatura tra i 170ºC e i 200ºC.
Con questo pratico fornello a induzione potrai tranquillamente preparare qualsiasi tipo di piatto con metodi di cottura diversi. Inoltre tenendo la piastra alla temperatura minima potrai anche mantenere caldo il cibo appena preparato nel caso non lo potessi consumare subito.
A disposizione avrai anche una funzione di blocco che ti aiuterà a prevenire incidenti. Un’altro fattore per la sicurezza è sicuramente la protezione elettronica per il surriscaldamento che disattiverà l’apparato in caso di emergenza. Sulla base del forno elettrico sono presenti anche dei piedini antiscivolo per assicurarti la completa stabilità durante le fasi di cottura.
La piastra che costituisce questo fornello ha un diametro di 15 cm e potrà essere utilizzata solamente con pentole specifiche per piano cottura ad induzione Il rivestimento in vetro del fornello elettrico gli conferisce un’alta resistenza anche a colpi e graffi.
Quindi se ciò che stai cercando è un fornello elettrico portatile e che funzioni con le pentole ad induzione che hai già a casa, allora questo modello è proprio quello perfetto per te. Trova altri fantastici prodotti controllando la nostra classifica dei migliori piani cottura misti e dei migliori piani cottura.
- Sicuramente il miglior modello a induzione presente sul mercato
- Composto da una lastra di vetro ceramica è sicuro e molto semplice da pulire
- La cottura risulta essere più rapida rispetto agli altri modelli elettrici
- La potenza va dai 200 W ai 2000 W e potrai scegliere fino a 10 livelli di potenza
- Raggiunge una temperatura massima di 200ºC che ti permette di cucinare nel tuo modo preferito
- La funzione blocco e la protezione per il surriscaldamento sono essenziali per migliorare la sicurezza del fornello
- Il rivestimento in vetro conferisce un’alta resistenza a graffi e colpi
- Funziona solamente con pentolame adatto alla piastra a induzione
- La ventola sembra essere abbastanza rumorosa
- Il termometro interno non misura in modo molto preciso la temperatura
4. Severin DK 1042 – Ottimo da portare in viaggio
N. fuochi: 2
Stai per partire per un viaggio e hai bisogno di un fornello elettrico che sia molto facile da trasportare e che ti permetta di cucinare qualche piatto veloce di tanto in tanto? Questo modello Severin è la piastra elettrica perfetta per la preparazione di pasti saltuari ma sempre ottimi.
Le sue dimensioni molto ridotte, per questo è uno dei migliori fornelli elettrici da viaggio. Le due piastre elettriche presenti sul fornellino misurano 15,5 cm e 18,5 cm di diametro e raggiungono rispettivamente 1000 W e 1500 W. Questa potenza è sufficiente per preparare dei pasti veloci in ogni momento della giornata.
Sulla parte frontale del fornello è presente una piccola manopola che potrai ruotare decidendo passo a passo la temperatura che vorrai utilizzare. Il termostato infatti è regolabile e potrai abbassare o alzare la potenza a seconda del tipo di piatto che stai preparando e della necessità. Questa potenza è segnata con numeri da 1 a 5 più un sesto che indica la temperatura massima.
L’intero fornelletto è smaltato in color bianco e risulta essere molto resistente alle alte temperature. Anche secondo le opinioni dei clienti che l’hanno già provato questo fornello è nel complesso un prodotto solido e robusto.
La caratteristica principale di questo fornello elettrico è però sicuramente, come abbiamo già detto, la sua compattezza. Misura Infatti 50 x 29 x 8,5 cm ed è molto semplice da trasportare, sia che tu vada in viaggio sia per spostarlo da una casa principale a una seconda casa.
Non lasciarti scappare questo fantastico modello Severin perché si tratta sicuramente di uno dei migliori fornelli elettrici che potrai acquistare per il campeggio e per i tuoi viaggi nel 2023.
- Le dimensioni sono ridotte, il che è perfetto per un modello da viaggio
- Le due piastre raggiungono un massimo di 1000 W e di 1500 W
- I fuochi misurano 15,5 cm e 18,5 cm
- Dotato di manopola frontale per regolare la temperatura da 1 a 5
- Il modello è smaltato in color bianco ultra resistente alle alte temperature
- L’intero fornello risulta essere molto robusto e solido
- Il fornello elettrico è veramente molto pratico da trasportare
- Le manopole sono leggermente deboli
- Secondo alcuni clienti il consumo è un po’ troppo alto
5. SUNAVO – L’ideale per ogni tipo di pentolame
N. fuochi: 2
Hai pensato di acquistare un fornello elettrico ma hai bisogno di un modello che sia adatto a tutti i tipi di pentola che possiedi in casa? Allora questo prodotto SUNAVO non ti deluderà sicuramente.
Dotato di due piastre riscaldanti si tratta di uno dei migliori modelli disponibili sul mercato, con una potenza che spazia tra i 1000 W e i 1500 W. La potenza Infatti cambia a seconda della piastra che viene utilizzata: la piccola da 15,5 cm di diametro ha bisogno di meno potenza rispetto alla piastra da 18,5 cm di diametro.
Questo fornello elettrico è la scelta migliore se in casa disponi di diversi tipi di pentole e padelle, ad esempio in rame, in ghisa, in acciaio o in alluminio. Con questo fornello potrai utilizzarle tutte senza la paura di rovinarle. Un altro fattore molto importante è che questa piastra elettrica non emana nessun tipo di radiazione rispetto ad altri modelli ad esempio ad induzione.
Grazie al pratico termostato potrai facilmente regolare la temperatura a seconda delle tue necessità in ogni momento. Proprio come i piani cottura tradizionali potrai alzare ed abbassare il fuoco per tenere sempre sotto controllo il cibo che stai cucinando. Inoltre il fornello è dotato di una funzione di spegnimento automatico che in caso di necessità disattiva il dispositivo per una migliore sicurezza.
L’intero corpo del fornello elettrico è realizzato in acciaio inossidabile che risulta essere molto facile da pulire ed è una caratteristica che molti clienti hanno apprezzato anche nelle loro opinioni e nelle recensioni.
Piccolo e leggero lo potrei trovare anche in versione a fuoco singolo e potrai utilizzarlo davvero ovunque: in campeggio o direttamente nella tua cucina se dovessi avere bisogno di un fuoco aggiuntivo.
Questo elenco delle migliori cucine a gas mostra altri straordinari articoli come questo, dunque controllala.
- Dotato di 2 fuochi che raggiungono una potenza di 1000 W e di 1500 W
- È ideale se possiedi tipologie diverse di pentole e di padelle (rame, alluminio, ghisa, acciaio)
- Il pratico termostato ti permette di regolare la temperatura in ogni momento
- La funzione di spegnimento automatico disattiva la piastra in caso di pericolo
- Completamente realizzato in acciaio inossidabile, molto facile da pulire e da mantenere al meglio
- Perfetto per essere usato sia in casa come fuoco aggiuntivo che in campeggio
- Disponibile la versione anche a fuoco singolo
- Mancano due maniglie laterali per dare più sicurezza durante lo spostamento
- Non sembra essere adatto per cucinare per più di due persone
6. Severin KP 1091 – Il singolo perfetto
N. fuochi: 1
Quando sei in viaggio o in campeggio e hai bisogno di riscaldare del cibo per neonati o bambini piccoli, un fornello elettrico a una sola piastra può risultare davvero comodo. Per questo vogliamo proporti questo modello Severin che cambierà davvero il tuo modo di vivere i viaggi con i bambini.
Con una potenza massima di 1500 W questo fornello elettrico portatile è davvero uno dei migliori che potrai trovare sul mercato quest’anno. La piastra elettrica ha un diametro di 18,5 cm che risulta essere sufficiente per cucinare un pasto per 2 persone oppure come abbiamo detto semplicemente per riscaldare il pranzo dei bambini.
Sulla parte frontale troverai sia il termostato che ti permetterà di regolare la temperatura su 6 livelli diversi per poter controllare sempre la cottura dei piatti che stai preparando, sia una spia luminosa che indica lo stato di accensione o spegnimento del fornello elettrico.
I materiali con cui è costruito questo fornello portatile sono davvero resistenti e robusti. Infatti non solo il metallo della struttura è molto solido ma anche la vernice bianca che lo riveste resiste in modo eccelso alle alte temperature senza perdere colore né macchiarsi. Una volta finito di cucinare ti basterà passare un panno bagnato per ripulirlo e sarà come nuovo.
Questo modello è davvero perfetto per essere utilizzato qualche giorno durante un viaggio o durante una ristrutturazione in casa. Piccolo, compatto, leggero e performante sarà davvero una piccola rivoluzione nella tua vita quotidiana.
- Ottimo fornello elettrico singolo anche per il campeggio
- La potenza massima è di 1500 W ed è perfetta per cucinare qualunque piatto
- La piastra ha un diametro di 18,5 cm con cui cucinerai tranquillamente per 2 persone
- Termostato frontale per regolare la temperatura su 6 livelli diversi
- Spia luminosa che ti indicherà se è acceso oppure spento
- Costruito in metallo solido e verniciato in bianco
- La pulizia risulta essere molto facile e veloce
- A causa del consumo è meglio non usarlo insieme a un altro elettrodomestico potente
- La vernice sembra rovinarsi abbastanza velocemente
Perché acquistare un fornello elettrico
Probabilmente ti chiederai quali siano i vantaggi dell’avere un fornello elettrico in casa. Abbiamo preparato una piccola lista di motivi per cui è davvero un’ottima idea acquistarne uno quest’anno.
- I fornelletti sono strumenti indispensabili quando vuoi fare dei viaggi in cui non avrai a disposizione una cucina funzionale. Se dovessi andare in campeggio o fare un viaggio in auto, potrai cucinare qualunque cosa in qualunque momento.
- Se dovessi passare qualche giorno in un’abitazione in cui manca l’impianto elettrico o a gas, avere un fornelletto ti sarà davvero d’aiuto. Anche nel caso in cui dovessi affrontare una ristrutturazione in casa e la cucina non fosse disponibile, potresti comunque cucinare.
- Avere un fornellino elettrico aggiuntivo in casa è sempre d’aiuto in caso di emergenza. Se dovessi finire la bombola del gas, ad esempio, avrai una piastra cottura di riserva per poter comunque preparare la cena.
- Il fornello elettrico è molto sicuro, perché per sua natura non crea fiamme libere che potrebbero causare un incendio e non presenta alcun rischio di fughe di gas.
- Le piastre alimentate con l’elettricità si riscaldano molto più velocemente rispetto ai fuochi a gas e anche la cottura risulta essere più rapida.
- Potrai provare con le tue mani la facilità e la velocità di pulizia dei fornellini elettrici. Specialmente quando sono rivestiti in vetro ceramica, queste operazioni si fanno più semplici e immediate.
La cucina sempre con te
Dopo aver letto l’articolo tu sarai sicuramente fatto un’idea migliore riguardo queste piastre da cucina portatili. La comodità, la robustezza e l’efficienza di questi prodotti ormai non hanno più segreti per te. Non ti resta altro da fare che scegliere il miglior fornello elettrico del 2024, acquistarlo e cominciare ad utilizzarlo in casa o in campeggio.