Siamo onesti:
Non tutte le piastre ad induzione portatili sono della stessa qualità.
Per aiutarvi a scegliere il modello perfetto per I vostri bisogni ed il vostro budget…
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di piastre ad induzione portatili
- Migliore in assoluto: G3 Ferrari G10047
- Zone indipendenti: Aobosi FS -IRC111
- Miglior rapporto qualità-prezzo: SEVERIN KP 1071
- Super qualità italiana: G3 Ferrari G10061
- Migliore piastra a induzione portatile economica: Aigostar Blackfire 30IAV
Il nostro team di esperti ha preparato per voi questo articolo con una lista delle 5 migliori piastra ad induzione portatili che potete acquistare nel 2023.
Questo è il solo è unico articolo su questo argomento che vi potrà mai servire…
Le migliori piastre ad induzione portatili
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | G3 Ferrari G10047
| Vedi su Amazon → |
Zone indipendenti: | Aobosi FS -IRC111
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo: | SEVERIN KP 1071
| Vedi su Amazon → |
Super qualità italiana: | G3 Ferrari G10061
| Vedi su Amazon → |
Migliore piastra a induzione portatile economica: | Aigostar Blackfire 30IAV
| Vedi su Amazon → |
LaTop10 ha anche recensito le migliori friggitrici ad aria e i migliori piani cottura a induzione Siemen sul mercato, prendetevi un momento per leggerli.
Altri prodotti popolari nell’ultimo anno:
1. G3Ferrari G10047 – La nostra raccomandazione
N. di piastre: 2
Potenza: 3500 W
G3Ferrari G10047 secondo le nostre opinioni è la migliore piastra ad induzione portatile che potete avere nel 2023.
Con un sistema di cottura rapida integrato con un sistema di sicurezza anti-surriscaldamento, diverse temperature tra cui potete scegliere ed un design veramente elegante, sarà senza dubbio la migliore scelta che possiate fare.
Grazie alla presenza di un campo magnetico tra la piastra portatile e la pentola, non avrete più alcuna dispersione del calore. Infatti con questo piano cottura potete cucinare ovunque volete i vostri piatti preferiti, proprio come a casa vostra, in tutta velocità e comodità. Non dovrete aspettare il tempo per il riscaldamento dei fornelli ad induzione che invece gli altri modelli richiedono.
Potete scegliere tra ben 6 livelli di potenza grazie ai comodi comandi touch a sfioro e potete regolare ogni piastra, anche singolarmente, dai 60° ai 240°. Monta anche un sistema di timer integrato per tutti coloro che spesso lasciano il cibo sui fornelli e si mettono a fare altre cose.
Avrete una piastra ad induzione portatile sicura, in quanto dopo che la avrete utilizzata e avrete tolto la pentola dal fornello, la piastra sarà fredda poiché il calore viene dipanato solo quando vi è qualcosa poggiato sopra. Non preoccupatevi allora dei vostri bambini e dite addio alle bruciature da distrazione. Inoltre, presenta un ulteriore sistema di sicurezza che le evita di surriscaldarsi e vi evita eventuali danni ed incendi.
Rapida, facile da pulire e da impostare, dotata di ben due sistemi di sicurezza diversi, cosa potete volere di più da una piastra ad induzione portatile? Il tutto viene completato da un design elegante nero che la rende adatta a tutti i vostri piani d’appoggio e ad ogni tipo di cucina.
- La nostra raccomandazione come migliore piastra ad induzione portatile del 2024
- Possiede un sistema di cottura rapido grazie alla presenza di un campo magnetico che si crea tra pentola e fornelli in modo da garantirvi una cottura rapida
- Si può scegliere tra 6 livelli diversi di potenza, da 60° a 240° con i comodissimi pulsanti touch a sfioro
- Dispone di un sistema di sicurezza che evita la diffusione del calore senza utensili sul piano cottura
- Possiede un ulteriore sistema di sicurezza anti surriscaldamento
- Il sistema di timer fino a 180 minuti vi permette di dedicarvi ad altro mentre il vostro cibo si cuoce
- Facile da pulire, vi basterà passare una pezza umida sopra
- Quando entrambe le piastre sono attive potrebbe emettere un ultrasuono continuo
- Le pentole dal fondo in rame o in acciaio non sono adatte su questo fornello ad induzione
2. Klarstein VariCook XL – Ultra moderna
N. di piastre: 2
Potenza: 3100 W
Se andate spesso in vacanza con il vostro camper, o anche in case vacanza dove lo spazio è ridotto, dovete assolutamente avere un fornello ad induzione. Klarstein VariCook XL è una delle piastre ad induzione portatili più moderne.
Molti livelli di potenza tra cui potete scegliere, un display a LED e sistema di raffreddamento sono solo alcune delle sue caratteristiche. Questo fornello con doppia piastra è ideale per tutti coloro che hanno piccole famiglie o per cucine dalle piccole dimensioni. Le piastre sono davvero potenti, vi permettono di scegliere fino a 10 livelli di potenza diversi in base alle vostre esigenze, per garantirvi una cottura totalmente rapida.
Potete regolare facilmente le piastre grazie alle comode manopole ed al pannello touch. Tutte le informazioni necessarie alla cottura potete leggerle sul display LED che monta ed inoltre potete anche attivare un timer dotato di segnalatore acustico che vi avverte quando il cibo è cotto.
Dispone di una protezione contro il surriscaldamento ed un sistema di raffreddamento con doppia ventola che vi permettono di avere un dispositivo che si raffredda in pochissimo tempo dopo il suo utilizzo. Vi basterà attendere poche decine di minuti e potete poi facilmente pulirlo e riporlo ovunque vogliate. Lo troverete infatti facile e pratico da pulire in quanto è costruito in vetro ed alluminio, materiali che garantiscono una rapida pulizia ma sono anche davvero robusti e resistenti.
Se siete in cerca di una piastra ad induzione portatile all’avanguardia ed adatta ad essere portata anche in vacanza, Klarstein VariCook XL è l’ideale per voi.
Vi interessa questa recensione? Assicuratevi anche di controllare la nostra guida delle migliori cucine a gas che potete comprare quest’anno.
- Una delle piastre ad induzioni portatili più moderne disponibili sul mercato
- Le piastre sono davvero potenti, possiedono ben 10 livelli tra cui scegliere
- Il sistema di manopole, di tasti touch e il display a LED vi offrono un prodotto moderno ed all’avanguardia ma facile da utilizzare
- Temperatura impostabile tra 60° e 240°
- Possiede un timer con segnalatore acustico che suona quando il vostro cibo è cotto
- Dispone un sistema di anti surriscaldamento e di raffreddamento a doppia ventola
- Adatta a piccole famiglie e coloro che si spostano in vacanza con camper o in case di ridotte dimensioni
- Molto facile da pulire grazie alla fattura in alluminio e vetro
- Il display LED è in plastica e potrebbe deformarsi con il tempo a causa del calore
- Piuttosto rumorosa quando entrambe le piastre sono alla massima potenza
3. Philips HD4933/40 – Miglior rapporto qualità prezzo
N. di piastre: 1
Potenza: 2000 W
Philips HD4933/40 è una delle migliori piastre ad induzione portatili in base al suo rapporto qualità prezzo ed essendo a marchio Philips è già una grossa garanzia. Con un’ottima potenza si rivela adatta anche ad essere portata ovunque ne abbiate bisogno per cucinare proprio come a casa vostra.
Questa piccolo fornello ad induzione funziona proprio come il vostro piano cottura che avete a casa: non vi basterà che selezione una tra le 6 potenze disponibili e poggiare sopra l’utensile con il vostro cibo per cucinarlo. Si rivela infatti adatto a cucinare ogni tipo di piatto, per permettervi di gustare la cucina casalinga anche in vacanza.
È molto facile da utilizzare, infatti la piastra portatile presenta un pannello di comando a sfioramento con pochi ma essenziali tasti che vi permetteranno di accendere e spegnere il piano cottura. Potrete anche aumentare e ridurre la potenza in base alle vostre esigenze ed il cibo che dovete cuocere.
Possiede inoltre il sistema di sicurezza con blocco bambino “Child Lock”: vi basterà premere per tre secondi il pulsante sul fornello ed il pannello di controllo si bloccherà automaticamente in modo che i vostri bambini non possano accendere il dispositivo e farsi male. Per disattivarlo vi basterà tenere premuto nuovamente per due secondi lo stesso pulsante.
Con un design nero e semplice e dotato di misure veramente ridotte, si rivela la migliore per essere trasportata ovunque vogliate. Philips HD 4933/40 è la scelta migliore se volete gustare i vostri piatti preferiti anche quando non siete a casa vostra.
- Piastra ad induzione portatile con il rapporto qualità prezzo migliore del 2024
- Permette di selezionare fino a 6 livelli di potenza diversi
- Pratica e facile da utilizzare grazie al pannello di controllo con pochi tasti ma essenziali
- Possiede il sistema di sicurezza Child Lock per evitare che i vostri bambini si facciano male
- A marchio Philips, avrete un prodotto di qualità davvero elevate
- Design elegante e totalmente portatile grazie alle misure veramente ridotte
- Superficie di irraggiamento un po’ piccola
- Non è delle migliori nelle cotture lente
4. Aigostar Blackfire 30IAV – Migliore piastra ad induzione portatile economica
N. di piastre: 1
Potenza: 2000 W
Avete organizzato con la famiglia o con i vostri amici un viaggio all’ultimo minuto ed avete assolutamente bisogno di un piano cottura da portare con voi ma non volete spendere tanto? Aigostar Blackfire 30IAV è una delle migliori piastre ad induzione portatili economiche presenti sul mercato secondo le nostre opinioni.
Come tutti i fornelli ad induzione più costosi, presenta un sistema di potenza e di temperature con 10 livelli diversi tra cui potete scegliere in modo da poter effettuare qualsiasi tipo di cottura, da quelle lente a quelle a fuoco più vivace. La tecnologia ad induzione vi permette di mantenere facilmente la temperatura desiderata senza alcuna dispersione di calore.
Facilissima da utilizzare, presenta un pannello con tasti touch che vi permettono di accendere e spegnere il piano cottura, di regolare la temperatura nonché di impostare un eventuale timer. Potrete anche regolare la funzione “Keep Warm”, che appunto mantiene al caldo i vostri cibi senza però cuocerli ulteriormente.
La piastra ad induzione portatile possiede un doppio sistema di sicurezza, dite quindi addio alle preoccupazioni inutili. Si spegne automaticamente se il fornello si surriscalda e possiede un sistema di sicurezza per bambini. Potete facilmente inserire un blocco temporaneo al pannello di controllo con un solo pulsante, così da non permettere l’accensione del dispositivo da parte dei vostri figli.
Il piano d’appoggio è costruito con materiali veramente di qualità. La piastra ad induzione digitale rivestita in vetro smaltato vi offre una resistenza veramente eccezionale ma al contempo vi basterà passare una pezza sopra per ottenere una perfetta pulizia.
Aigostar Blackfire è senza dubbio una delle migliori scelte dell’ultimo minuto che potete fare prima di partire per la vostra vacanza. Potete trovare altri eccellenti articoli leggendo la nostra selezione dei migliori piani cottura disponibili sul mercato.
- Migliore piastra ad induzione portatile economica disponibile sul mercato
- Come i migliori piani cottura possiede diversi livelli di potenza e temperatura tra cui scegliere
- Il pannello con i tasti touch è facilissimo da utilizzare
- Possiede un timer e la funzione Keep Warm che mantiene al caldo i vostri cibi senza però cuocerli ulteriormente
- Il doppio sistema di sicurezza anti surriscaldamento e per bambini vi permette di dire addio alle preoccupazioni
- Costruita con materiali di ottima fattura, il vetro super resistente garantisce durabilità nel tempo ma è facilissimo da pulire
- Il timer non possiede intermedi, è impostabile solo a multipli di 5 minuti
- Vibra occasionalmente quando si cambia temperatura
- Non è del tutto silenziosa soprattutto a causa della ventola di raffreddamento
5. G3Ferrari G10061 – Super qualità italiana
N. di piastre: 1
Potenza: 2000 W
G3Ferrari G10061 è senza dubbio una delle piastre ad induzione portatili italiane dalla qualità elevata che potete scegliere nel 2023. G3Ferrari è un’azienda conosciutissima nel settore, vi offre un dispositivo completo proprio come le sue controparti straniere.
Questa piastra portatile possiede una potenza che va dai 200 ai 2000 Watt e una temperatura che potete impostare a piacimento con i comandi soft-touch tra i 60° e i 240°. Potete cucinare infatti un bel piatto di ragù alla bolognese o friggere un bell’arancino senza alcun problema, infatti si rivela adatta ad ogni tipo di cottura.
Il pannello di controllo è completato da un display digitale che vi offre tutte le informazioni di cui avete bisogno, dalla temperatura al tempo residuo del timer. Inoltre vi avviserà con una segnalazione acustica non appena il vostro cibo è cotto. Grazie alla cottura programmata, si spegne quando il cibo è cotto, ma lo manterrà comunque al caldo, facendovi risparmiare energia.
Possiede inoltre come tutti i migliori dispositivi un sistema anti surriscaldamento e un sistema che vi permette di bloccare i comandi in modo da evitarvi spiacevoli inconvenienti. Se inoltre togliete la pentola dal piano cottura e vi scordate di spegnerla, nessun problema, dato che lo fa in automatico.
Costruita con il miglior acciaio ed un piano d’appoggio in vetro resistentissimo, avrete una piastra ad induzione portatile prestante, duratura ma al contempo facilissima da pulire. Potete anche grattarci sopra con una spugnetta, non arrecherete alcun danno alla piastra.
Guardate anche il nostro articolo dei migliori fornetti elettrici e dei migliori piani cottura per altri perfetti prodotti.
- Una delle piastre ad induzione portatili italiane di alta qualità
- Potete regolare potenza e temperatura e cucinare qualsiasi tipo di piatto grazie ai comodi comandi soft touch
- Il pannello di controllo è completato da un display digitale che dà tutte le informazioni necessarie su temperatura e tempo di cottura
- Possiede un timer con segnalazione acustica integrato con un sistema di cottura programmata che spegne il dispositivo quando il cibo è cotto
- Dispone di un sistema anti surriscaldamento e di blocco per evitare inconvenienti
- Il piano d’appoggio è costruito con il miglior acciaio ed in vetro super resistente, è duraturo e facile da pulire
- Secondo le opinioni e recensioni di alcuni utenti non è adatta per le pentole troppo grandi
- Si tratta di una piastra portatile ad induzione piuttosto rumorosa quando è in funzione
Fattori da considerare per l’acquisto di una piastra ad induzione portatile
Avete letto le nostre recensioni sulle migliori piastre ad induzione portatili ma siete ancora confusi sulla scelta? Possiamo capirvi, ci sono veramente molti fattori da considerare per un buon acquisto. Per questo i nostri esperti hanno creato oltre alle recensioni, una lista con gli elementi più importanti a cui dovete prestare attenzione. Vediamo insieme quali sono.
Misure e numero di piastre
Uno dei primi fattori a cui dovete prestare attenzione è senza dubbio la misura, che in generale è rapportata al numero di piastre disponibili. Il nostro consiglio è acquistare un fornello ad induzione con una piastra e dunque più piccolo se volete portarlo veramente ovunque, ma tenete conto che avrà prestazioni sicuramente inferiori ad un fornello con due piastre.
Se invece avete bisogno di un fornello ad induzione che non sposterete frequentemente ma che magari porterete alla vostra casa in vacanza o nel vostro camper, optate per un dispositivo a due piastre. Questo vi offrirà più potenza a scapito delle misure che saranno meno contenute.
Potenza e temperatura
Fondamentale è anche osservare il livello di potenza e le temperature che può raggiungere la piastra portatile. In generale il nostro consiglio è di acquistare un dispositivo con almeno 4 livelli di potenza intercambiabili ai quali corrispondono 4 temperature diverse. Così potrete effettuare un numero sufficiente di cotture diverse. Optate per un dispositivo che vi permetta di avere una potenza di almeno 2000 Watt ed una temperatura che superi i 240° per avere una buona versatilità
Sicurezza
I modelli migliori sono dotati di sistemi di sicurezza che possono essere di anti surriscaldamento, raffreddamento, riconoscimento utensili e blocco bambini. In base alle vostre esigenze scegliete tra i migliori sistemi di sicurezza che più vi sembrano adatti a voi. In ogni caso il nostro consiglio è di acquistare un fornello ad induzione che li comprenda tutti, al fine di essere sempre al sicuro in ogni circostanza.
Fattori extra
Fattori extra da considerare possono essere la presenza di un display digitale che permette di osservare tutte le informazioni necessarie sulla temperatura ed i tempi di cottura. Ancora, un elemento extra può essere anche la presenza di un timer con segnalatore acustico che vi avverte sulla cottura dei vostri cibi. In ogni caso controllate la scheda prodotto della piastra che più vi interessa per scoprire tutti i fattori aggiuntivi che possiede.
Ottimi cibi ovunque voi siate
Nelle recensioni riportate avete letto tantissime cose sulle migliori piastre ad induzione portatili. Il nostro consiglio è quello di passare ad un fornello ad induzione piuttosto che a gas, in quanto offre tantissimi vantaggi non solo in termini economici, ma anche di comodità. Rileggete la lista, scegliete il modello che più fa per voi e la vostra famiglia e preparatevi ad ottime pietanze fatte in casa anche quando siete in vacanza.