Saremo onesti con voi:
Scegliere una perfetta cucina a gas non è un compito facile.
I nostri esperti hanno fatto tutte le ricerche per voi…
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di cucine a gas
- Facile da mantenere pulito : Indesit I6TMH2AF(X)/I
- Grande efficienza : Beko FSE62110DX
- Con forno a gas : Beko - FSG62000DX
- Misure particolarmente ridotte : Beko CSS42014FW
- Tripla corona inclusa : Lofra MG86GV/C
Ed hanno realizzato questo articolo con le 5 migliori cucine a gas che potete acquistare nel 2023.
Sceglietene una e non ve ne pentirete!
Le migliori cucine a gas
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Facile da mantenere pulito : | Indesit I6TMH2AF(X)/I
| Vedi su Amazon → |
Grande efficienza : | Beko FSE62110DX
| Vedi su Amazon → |
Con forno a gas : | Beko - FSG62000DX
| Vedi su Amazon → |
Misure particolarmente ridotte : | Beko CSS42014FW
| Vedi su Amazon → |
Tripla corona inclusa : | Lofra MG86GV/C
| Vedi su Amazon → |
Il nostro portale ha anche analizzato i migliori piani cottura a induzione Siemens e le migliori piastre ad induzione portatili sul mercato, dunque non dimenticatevi di guardarli.
Altre cucine a gas popolari nell’ultimo anno:
1. Indesit I6TMH2AF – La migliore in assoluto
Dimensioni: 60 x 60 x 85 cm
Indesit I6TMH2AF secondo le nostre opinioni è senza alcun dubbio la miglior cucina a gas che potete avere nel 2023. Costruita con materiali di qualità, con un forno incorporato dalle prestazioni eccellenti, vi offre tutto ciò che anche le cucine ad incastro possiedono.
Il piano cottura è costruito completamente in acciaio inossidabile, ciò significa che potete pulirlo facilmente e senza aver paura di graffiarlo in quanto è resistente e robusto. Possiede inoltre un comodo sportello che copre i fuochi quando non li utilizzate, in modo da avere piano cottura sempre pulito e brillante, senza un granello di polvere.
Il forno elettrico che monta è veramente eccellente, vi permetterà di preparare tutte le vostre pietanze proprio come un qualsiasi forno acquistato separatamente. Potete regolare con le apposite manopole la temperatura fino a 250°. Inoltre, possiede una capacità di ben 58 litri, è adatto dunque sia per le vostre cene in famiglia che con un bel gruppo di amici.
Un altro vantaggio di questa cucina a gas è che possiede dimensioni ridotte. Con soli 60 x 60 x 85 centimetri è adatta per tutti coloro che hanno una casa piccola e non vogliono ingombrarla con una grossa composizione ad incastro. È facilissima da installare, vi basta collegare la bombola di gas e potete cominciare a cucinare.
Con un’eccellente fattura, un fornello in acciaio inossidabile resistentissimo ed un forno elettrico che vi offre prestazioni pari a quello di un forno a gas, Indesit è sicuramente una delle scelte migliori che possiate fare tra quelle disponibili sul mercato nel 2023.
- Miglior cucina a gas disponibile per l’acquisto nel 2023
- Costruita in acciaio inox, garantisce resistenza e robustezza
- Il forno elettrico è efficiente e prestante, possiede tutte le funzioni dei migliori forni,
- Temperatura regolabile del forno fino a 250°
- Il comodo coperchio copri fuochi manterrà il piano cottura sempre pulito
- I fornelli sono facili da montare, basta attaccare il tubo alla bombola di gas
- Dimensioni ridotte, adatta ad ogni tipo di casa, in particolare quelle piccole
- Per montare il forno bisogna saper armeggiare con i cavi dato che non vi è la presa
- Bisogna fare attenzione al coperchio copri fuochi perché si graffia facilmente
2. DeLonghi SGW854N – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 86 x 50 x 85 cm
Se siete in cerca di una nuova cucina ma non volete spendere troppo, il nostro consiglio è di scegliere DeLonghi SGW854N. È una delle migliori cucine a gas italiane disponibili in base al suo rapporto qualità prezzo.
Con zona di lavoro incorporata ed un forte forno a gas, avrete tutto ciò di cui potete aver bisogno per cucinare. Il piano cottura è diviso al centro da un’ampia zona di appoggio che potete utilizzare per appoggiare i vostri utensili oppure per poggiarci comodamente il tagliere. In questo modo potrete affettare, sminuzzare o tagliare i vostri cibi prima di cucinarli.
Sui fornelli possiede un coperchio in cristallo che potete chiudere quando non utilizzate i fuochi in modo da non doverci poggiare sopra canovacci che possono rovinare l’estetica del piano cottura. È infatti piacevole alla vista, è bianca e possiede sia le griglie che le manopole in un brillante color smaltato, per tutti gli amanti del genere.
Dispone di un forno a gas con temperature regolabili che vi permetteranno di preparare ogni sorta di cibo, proprio come un classico forno elettrico: l’unica differenza è che dovete collegarlo alla bombola insieme ai fornelli. Lateralmente possiede il vano dove potete appoggiare la bombola di gas ma al suo interno è possibile montare comode mensole per poggiarvi tutto ciò che vi pare.
Questo piano cottura possiede tutto il necessario per le vostre preparazioni, non dovete far altro che collegare la bombola di gas e procedere con le preparazioni. Inoltre, essendo a marchio DeLonghi avrete tutte le garanzie della casa per un prodotto efficiente e di alta qualità. Leggete anche la nostra scelta delle migliori friggitrici ad aria che potete acquistare quest’anno.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- I fornelli sono divisi da un ampio piano cottura, comodissimo per poggiare gli utensili e per preparare cibi
- Il coperchio di cristallo è resistente e mantiene pulito il vostro piano cottura
- Il forno a gas permette di preparare tutti i cibi al forno proprio come uno elettrico
- Nel vano della bombola possono essere montate comode mensole
- Esteticamente è semplice, è bianca con manopole e griglie smaltate, è adatta tutti i tipi di cucine
- DeLonghi è una delle aziende leader nel settore ed offre elevate garanzie di qualità
- Alcuni utenti nelle loro recensioni si sono lamentati dell’assenza della luce nel forno
- Non possiede piedini che la sollevano dal pavimento
3. Beko CSS42014FW – Miglior cucina a gas economica
Dimensioni: 50 x 50 x 85 cm
Secondo le nostre opinioni Beko CSS42014FW è la cucina a gas più economica e migliore disponibile oggi. Si rivela adatta a tutti coloro che vogliono una seconda cucina da montare in veranda o ad esempio nella casa al mare..
Presenta un piano cottura resistente, costruito con materiali robusti, con quattro fuochi che potete comodamente accendere grazie al pulsante per la scintilla. Non dovete più star a cercare accendini e fiammiferi, vi basterà girare la manopola e premere il pulsante. Possiede anche un forno elettrico di ottima qualità
Il forno elettrico che monta è di ottima fattura e qualità, vi permetterà proprio come un qualsiasi forno di preparare tutte le vostre pietanze preferite. Possiede diverse funzioni tra cui potete scegliere ed è regolabile fino a 250° come i tradizionali forni che le composizioni ad incastro possiedono.
Il tutto viene completato da un’estetica semplice ma accattivante. Potete notare infatti che presenta un design elegante e ricco di stile, che si adatta facilmente ad ogni tipo di cucina. Inoltre presenta dimensioni davvero ridotte, solo 50 x 50 x 85 cm, insomma è l’ideale per tutti coloro che vogliono una seconda cucina piccola o che hanno spazi ridotti e non vogliono metterci fornelli ingombranti.
Beko nel mondo degli elettrodomestici ci sa fare e con questo prodotto non potete che confermarlo. Risponde a tutte le vostre necessità e possiede un prezzo davvero basso rispetto agli altri prodotti che potete trovare sul mercato.
Assicuratevi anche di dare un’occhiata alla nostra pagina dei migliori piani cottura misti e dei migliori piani cottura disponibili sul mercato.
- Una delle cucine a gas più economiche disponibile nel 2023
- Il piano cottura è resistente e presenta quattro fuochi che possono essere accesi grazie al pulsante per la scintilla
- Monta un forno elettrico con diverse funzioni e regolabile fino a 250°
- Dispone di un’estetica moderna ma semplice ed accattivante
- Le misure sono davvero ridotte, è adatta anche per stanze piccole
- Perfetta per essere utilizzata come seconda cucina o per le case vacanza
- Non possiede il coperchio copri fuochi
- Avrete un forno privo di ventilazione
4. Lofra MG86GV
Dimensioni: 80 x 60 x 90,5 cm
5. Bompani BI960YA
Dimensioni: 85 x 45 x 85 cm
Fattori da considerare per l’acquisto di una cucina a gas
Se dovete acquistare una cucina a gas dovete prestare attenzione a diversi fattori che possono essere fondamentali per un buon acquisto. Per facilitarvi il compito, abbiamo raccolto in questa recensione una lista con tutti gli elementi più importanti in base alle nostre opinioni, per un acquisto di qualità che soddisferà tutte le vostre esigenze.
Dimensioni
Spesso questo tipo di cucina è utilizzata come seconda cucina o da persone che hanno stanze piccole e non vogliono metterci dentro ingombranti costruzioni. Uno dei parametri fondamentali è quindi la dimensione. Vi consigliamo di leggere la scheda del prodotto e scegliere la misura che più fa per voi in base alla grandezza della vostra stanza e alle vostre esigenze. Solitamente le misure sono poco ingombranti e si aggirano attorno agli 80 x 50/60 cm.
Numero di fornelli
Un altro fattore importante è il numero di fornelli che possiede. Il nostro consiglio è di optare sempre per una cucina con i canonici 4 fornelli in quanto la differenza nelle misure con una cucina con solo due fornelli è davvero minima. Nel frattempo vi permetterà di preparare contemporaneamente più pietanze, la migliore se avete spesso amici a casa o una famiglia numerosa.
Forno
In una cucina non deve mai mancare un buon forno. Questi modelli montano forni elettrici o a gas. Il nostro consiglio è di optare per un forno a gas se utilizzate questa cucina quotidianamente in quanto sicuramente il dispendio di energia sarà minore. Se la utilizzate saltuariamente o solo in vacanza ad esempio, un modello con forno elettrico può andare comunque bene.
Fattori accessori
Ci sono poi fattori extra, che possono esservi più o meno utili. Uno tra questi è la presenza di un coperchio che copra i vostri fornelli quando non li utilizzate al fine di mantenerli al pulito dalla polvere. Oppure, un altro fattore extra può essere la presenza del pulsante che dà la scintilla in modo da non dover utilizzare accendini o fiammiferi per accendere i fuochi.
Per ottime pietanze fatte in casa
Eccoci arrivati al termine del nostro articolo riguardante le migliori cucine a gas del 2024. Avete avuto modo di dare un’occhiata alle nostre opinioni e alle recensioni e sicuramente le vostre idee saranno più chiare. Per procedere con la scelta non vi basta che pensare allo spazio disponibile che avete in cucina, a quale tipo di forno desiderate e il numero di fornelli. Potrete cucinare ogni pietanza degna di un vero chef semplicemente accendendo i fornelli per piatti sempre eccezionali.