Scegliere la crema viso giusta non è semplice.
Intendo dire che ci sono così tanti prodotti in commercio che è davvero difficile distinguere quelli buoni da quelli scadenti.
Quali sono quelle che funzionano? Non preoccupatevi: abbiamo la risposta!
Dopo aver letto la nostra classifica con le 15 migliori creme viso (anche idratanti) per uomo e donna, scegliere sarà molto più facile…
Le migliori creme viso
Crema viso | Volume | ||
---|---|---|---|
VOVEES Artemis Migliore in assoluto | 50 ml | Vedi Prezzo | |
Poppy Austin Retinol Cream Miglior rapporto qualità prezzo | 100 ml | Vedi Prezzo | |
Satin Naturel Bio Hyaluronic Acid Cream Massima idratazione | 50 ml | Vedi Prezzo | |
Kleem Organics Advanced Retinol Moisturizer Potente effetto anti-età | 50 ml | Vedi Prezzo | |
Nuvò Crema Viso H24 Pelle più luminosa | 100 ml | Vedi Prezzo |
Il nostro sito web ha anche recensito le migliori creme antirughe efficaci e le migliori creme anti-macchie viso in vendita nel 2023, quindi consultatele.
1. VOVEES Artemis – Migliore in assoluto
Volume: 50 ml
Sempre giovani! Se volete apparire al meglio e non sentirvi a disagio a causa dei segni dell’invecchiamento, VOVEES Artemis fa per voi. È una crema anti-età che mantiene l’equilibrio della pelle, conferendole forza ed elasticità. Grazie ai suoi principi attivi come l’acido ialuronico, gli oli naturali e le vitamine, vi idrata fin dalla prima applicazione.
La sua texture è abbastanza leggera e liquida, il che la rende facile da applicare sulla pelle del volto. Riduce arrossamenti, macchie e altri problemi comuni alle pelli sensibili. Inoltre, è possibile utilizzarla ogni giorno perché è fatta con ingredienti naturali al 100% e non contiene in assoluto nessuna sostanza nociva o irritante. È la migliore crema viso del 2024, certamente quello che stavate desiderando per la vostra routine quotidiana di cura e bellezza.
- Ottimo antietà: Artemis è una crema antirughe ad azione profonda che protegge, tonifica e idrata la pelle. È il prodotto perfetto per rivitalizzare gli strati epidermici del volto. Vi proteggerà da macchie, arrossamenti e altri segni dell’invecchiamento.
- Tutti i tipi di pelle: non importa che tipo di pelle avete. Il suo obiettivo principale è quello di riequilibrare l’attività cellulare del derma e di dargli compattezza ed elasticità. È un cosmetico rimpolpante che funziona bene sia su pelle secca che su quella grassa. Grazie alla sua formula ricca di vitamine e oli, vi protegge dagli agenti esterni come il sole, i radicali liberi e lo stress ossidativo.
- Ingredienti naturali: ogni ingrediente dà un contributo speciale alla cura della pelle. Nella loro miscela sono presenti acido ialuronico purissimo, così come gli oli di Argan, Jojoba e mandorle dolci. Contiene anche burro di Karité, estratto di Aloe Vera, vite rossa, oliva e vitamine A, D, E e F.
- Particelle lamellari: le particelle anti-invecchiamento sono forma lamellare, ideali per un rapido assorbimento. Questo vi aiuterà ad avere la pelle morbida e liscia fin dai primi utilizzi.
- Sicura al 100%: essendo una crema naturale, è completamente sicura per voi. Non contiene parabeni, coloranti, vaselina o SLS/SLES. È stata dermatologicamente testata per garantirvi alta qualità e si può usare frequentemente senza reazioni avverse.
- Rispettosa degli animali: nessun animale è stato impiegato o sfruttato durante la produzione o i test di controllo. È un cosmetico completamente vegano, con un marchio di qualità italiano.
- Uso quotidiano: utilizzatela quotidianamente come trattamento anti-invecchiamento. Va usata di giorno per una sensazione di freschezza e rivitalizzazione e di notte per una maggiore efficacia.
- Facile applicazione: dopo aver lavato e asciugato il viso, basta applicare piccole quantità su tutto il volto, collo compreso se necessario, e massaggiare con movimenti circolari.
2. Poppy Austin Retinol Cream – Miglior rapporto qualità prezzo
Volume: 100 ml
Con l’età, i segni di invecchiamento iniziano a comparire sul viso, ma è possibile combatterli utilizzando la Crema al Retinolo di Poppy Austin (100 ml), che merita il suo posto nella classifica delle migliori creme viso del 2024. La sua formula contiene un derivato della vitamina A che rende la pelle sana e giovane e che sortisce un effetto rimpolpante. È presente anche Aloe Vera organica e tè verde selvatico per donarvi un prodotto efficace che riduce i danni del sole, le rughe sottili e altri segni dell’invecchiamento.
La miscela ha una consistenza soda ma cremosa e si può applicare su tutto il volto senza problemi. Si asciuga abbastanza rapidamente, quindi potete applicarlo mattina e sera, fino a due volte al giorno e renderlo un must-have nella vostra routine di cura della pelle. È un prodotto biologico che vi affascinerà perché funziona su qualsiasi tipo di pelle, non lascia odori sgradevoli e funziona anche come base per il trucco. Non ancora convinti? Sappiate che è la migliore crema viso idratante se cercate il rapporto qualità prezzo più conveniente.
- Pelle ringiovanita: questa spettacolare crema rimpolpante ricca di retinolo e di vitamina A vi aiuterà a mantenere la pelle giovane e ben curata. Promuove un aspetto sano e riduce al minimo la comparsa di danni causati dal sole, le rughe sottili, le macchie e altri segni dell’invecchiamento.
- Contiene retinolo: è prodotta con un’infusione di retinolo attivo al 2,5%, ad azione rapida. Ha la dose ottimale per nutrire e stimolare la produzione di collagene e il rinnovamento delle cellule.
- Formula biologica: ora si può godere finalmente di una pelle soda e dall’aspetto giovanile senza l’uso di cosmetici dannosi. La sua miscela è priva di riempitivi sintetici, profumi e colori, per renderla ancora più sicura. Inoltre, non è testata sugli animali e ha ingredienti che per il 71% sono vegani.
- Buona quantità: viene fornita in un flacone da 100 ml, che dura fino a 3 volte di più di altre creme che di solito hanno un volume di 30 ml. A parità di prezzo acquisterete un prodotto potrete utilizzare per diversi mesi.
- Ottima consistenza: la consistenza della crema Poppy Austin Austin Retinol Cream è densa. Applicata e distribuita sulle aree del volto, si diffonde facilmente e senza problemi.
- Nessun residuo: si asciuga abbastanza rapidamente. In pochi secondi la vostra pelle avrà assorbito tutta la sostanza. Funziona senza lasciare residui, quindi è possibile applicarla quotidianamente per andare al lavoro, ad un appuntamento o per fare shopping, senza che si noti.
- Bellezza di routine: la sua rapida azione idratante lo rende ideale per tutti i tipi di pelle. È possibile utilizzarla fino a 2 volte al giorno per godere di un eccellente effetto anti-invecchiamento.
3. Satin Naturel Bio Hyaluronic Acid Cream – Massima idratazione
Volume: 50 ml
Cercate un trattamento ultra-idratante? Non importa la vostra età. La crema Satin Naturel darà alla vostra pelle tutto ciò di cui ha bisogno per rimanere idratata. Anche se funziona bene su tutti i tipi di pelle, è particolarmente consigliata per pelli secche o sensibili. I suoi ingredienti naturali come l’acido ialuronico, l’Aloe Vera, l’estratto di cocco e il burro di cacao nutriranno efficacemente il derma.
Vi protegge efficacemente dal sole, riduce le linee d’espressione e le macchie. Poiché è naturale e non lascia residui sulla pelle, è possibile utilizzarla tutti i giorni. È facilissima da applicare e penetra facilmente negli strati della pelle per idratare in profondità. Non dimenticatevi anche di consultare il nostro elenco delle migliori black mask e delle migliori creme antirughe da uomo del 2024 per altri grandi articoli di bellezza.
- Agisce immediatamente: l’acido ialuronico ad alta concentrazione sortisce un effetto rimpolpante per la vostra pelle e riduce al minimo le rughe dandovi una finitura liscia. Dalle prime applicazioni si noteranno cambiamenti positivi nel vostro aspetto.
- Effetto anti-età: la crema penetra negli strati più profondi della pelle per stimolare la produzione di elastene e collagene e migliorarne l’elasticità. È una misura eccellente contro la formazione prematura delle rughe, le macchie solari e le irritazioni.
- Formulazione naturale: tra gli ingredienti della crema viso ci sono Aloe Vera, estratto di cocco e di cetriolo, olio di Argan, burro di cacao e vitamina E. Ognuno di essi nutre in profondità gli strati epidermici.
- Qualità tedesca: per garantirvi il meglio, Satin Naturel testa i suoi prodotti presso un istituto dermatologico tedesco che ne garantisce l’efficacia.
- Prodotto vegano: tutti i componenti di questo siero sono vegani, non testati su animali. È un cosmetico che è in armonia con l’ambiente in quanto non utilizza prodotti chimici, parabeni, micro plastiche o altre sostanze nocive.
- Facile da applicare: dopo aver lavato e asciugato il viso, stendete la crema con le dita, con delicati movimenti circolari su tutta l’area. La sua consistenza morbida la rende facile da applicare e permette di stenderla facilmente.
4. Kleem Organics Advanced Retinol Moisturizer – Potente effetto anti-età
Volume: 50 ml
Mantenete la pelle del viso sana e bella usando la crema antietà di Kleem Organics. È un prodotto rassodante che contiene una grande quantità di retinolo (2,5%) e altri principi attivi per idratare la pelle. Tra i suoi vantaggi c’è la grande efficacia nel ridurre le rughe d’espressione e le imperfezioni che emergono con l’avanzare dell’età.
È la migliore crema rimpolpante viso che riduce i segni dell’invecchiamento, restituisce elasticità e tonifica la pelle. Grazie ai suoi componenti naturali e alla sua formula avanzata, può essere utilizzata da uomini e donne di qualsiasi età. Inoltre, la sua texture le permette di diffondersi correttamente su tutta la pelle e assorbirsi facilmente, fornendo un’idratazione totale!
- Idratazione profonda: questa crema ha un effetto idratante e ricostruttivo sulla pelle. Restituirà al derma del volto la morbidezza e l’elasticità che lo faranno sembrare sano e giovane. Inoltre, funziona perfettamente sia su uomini che su donne.
- Restauro completo: non solo può essere applicato su guance, fronte, contorno labbra e occhi, ma può essere applicato anche sul collo per un trattamento più esteso. Ridurrà le rughe, le linee di espressione e le macchie solari.
- Anti-invecchiamento: con il passare degli anni la pelle perde la sua capacità di rigenerarsi, per questo motivo Kleem Organics offre una crema viso che previene l’invecchiamento della pelle. È possibile utilizzarla indipendentemente dall’età per fermare i segni del tempo.
- Composti attivi: i suoi ingredienti organici e naturali lavorano insieme per prendersi cura di voi. Tra questi ci sono il retinolo, l’acido ialuronico e la vitamina E. Contiene anche l’olio di Jojoba che ammorbidisce la pelle.
- Tutti i tipi di pelle: è un prodotto perfetto per pelli sensibili, normali o secche, per uomini e donne. Non genera alcun tipo di irritazione e non lascia alcun residuo oleoso, il che vi farà sentire sempre a vostro agio.
- Effetto notte: la crema viso va bene per il giorno, ma risulta essere più efficace di notte, quando la pelle è più preparata ad assorbire le vitamine e gli oli naturali. Si raccomanda pertanto di utilizzarlo almeno due volte al giorno: appena svegli e prima di andare a letto.
- Texture ultra leggera: i componenti bioattivi compongono una crema liscia e molto facile da applicare. Inoltre, viene assorbita rapidamente, lasciando una consistenza setosa fino a 72 ore.
- Marca di qualità: la marca è tra le più affidabili in circolazione. È quella che ha prodotto le migliori creme viso in assoluto negli ultimi anni. Non poteva mancare nella nostra classifica.
5. Nuvò Crema Viso H24 – Pelle più luminosa
Volume: 50 ml
Volete sfoggiare una bella pelle? Ora potete farlo con la crema viso Nuvò H24. Ha una formula composta per il 60% da bava di lumaca, un ingrediente idratante, nutriente, antiossidante e ricostituente. Non importa se siete una donna o un uomo, la vostra età o il tipo di pelle: è adatta a tutti quanti.
La formula unica di questa crema incorpora ingredienti naturali che mirano a restituire armonia e luminosità al volto. Ha un effetto rassodante che vi aiuterà ad apparire giovani e a mantenere l’idratazione e l’elasticità naturale, minimizzando la formazione di rughe d’espressione.
- Massima nutrizione: la crema idrata e ringiovanisce in profondità le zone del viso più colpite. La vostra pelle non solo avrà un aspetto più radioso, ma sarà anche più liscia.
- Bava di lumaca: l’ingrediente principale della sua formula è la bava di lumaca, che costituisce il 60% della miscela. L’estrazione della bava di lumaca viene effettuata manualmente in modo da preservare allantoina, collagene, elastina, acido glicolico e proteine naturali, senza nuocere alle chiocciole.
- Principi attivi: per ottenere l’effetto idratante, antiossidante e antinfiammatorio, è stata effettuata una selezione accurata di ingredienti di prima qualità. Oltre alla bava di lumaca, incorpora olio di Argan, acido ialuronico, cellule di kiwi, burro di mango, Aloe Vera, tra gli altri.
- Nessun additivo: è completamente priva di parabeni, siliconi e altri additivi, quindi non provoca complicazioni o reazioni sfavorevoli durante l’uso.
- Tutti i pubblici: è un prodotto buono e sicuro che può essere utilizzato da persone di tutte le età, con pelle mista, secca o grassa. Ideale sia per uomini che per donne.
- Clinicamente provato: è una crema che è stata testata e verificata da professionisti della salute. Sarete di fronte a un prodotto buono, sicuro ed efficace che vi restituirà un aspetto radioso.
- Trattamento quotidiano: è possibile utilizzare la crema viso H24 durante il giorno o la notte. Assicura sempre ottimi risultati sulla pelle. Se non fosse così non sarebbe nella nostra classifica.
6. Olaz Regenerist – Profonda rigenerazione
Volume: 50 ml
Date alla vostra pelle un aspetto sano con Olaz Regenerist. Si tratta di una crema ricostituente che si può utilizzare per tutta la giornata per prevenire l’invecchiamento e contribuire al corretto funzionamento della pelle. Garantisce un’ottima protezione contro i raggi UVA e UVB, per evitare gli effetti nocivi dell’esposizione al sole. Funziona attivamente sia di giorno che di notte.
Olaz ha utilizzato nella formula una nuova tecnologia energizzante per la pelle, per cui questa crema è in grado di penetrare negli strati epidermici in profondità e rigenerarli. Grazie a componenti come niacinamide, pentapeptidi e olive, ha un potente effetto anti-invecchiamento. Dopo 14 giorni di utilizzo noterete grandi cambiamenti, non solo il vostro volto avrà un aspetto più giovane, ma sarà più sodo e più elastico.
Questa selezione dei migliori dermaroller include altri articoli di alta qualità per la cura personale, dunque controllatelo.
- Potente rigenerante: è una crema rigenerante che restituisce alla pelle del volto morbidezza e luminosità. Indipendentemente dal tipo di pelle che si ha, la sua formula è studiata per combattere i segni della stanchezza su qualsiasi viso.
- Idratazione profonda: non solo lavora sulla parte superficiale della pelle, ma penetra in profondità per idratare dall’interno verso l’esterno. Il risultato è una pelle molto più liscia.
- Tecnologia energizzante: Olaz ha applicato in questo prodotto una nuova tecnologia che rinvigorisce la pelle e aiuta nella rapida rigenerazione. Combatte i segni della fatica per farvi apparire più giovani e riposati.
- Ingredienti anti-età: la miscela è composta da acido ialuronico, niacinamide, pentapeptidi e vitamina B3 che vengono estratti da ingredienti naturali e organici. Questa combinazione vi aiuterà a ottenere un aspetto tonico e a prevenire la formazione di rughe e linee sottili.
- Maggiore elasticità: è la crema perfetta per ritrovare l’elasticità della pelle. Dopo 14 giorni di trattamento vedrete dei chiari miglioramenti.
- Protezione solare: funziona come una barriera protettiva contro i raggi UVA e UVB per prevenire scottature, arrossamenti e altri problemi. È una crema che si può usare prima di svolgere qualsiasi attività.
- Fondazione: è totalmente versatile! Oltre a tutti i benefici per l’epidermide, è un prodotto buono da usare come base per il trucco.
- Ideale per tutto il giorno: idrata e rigenera 24 ore su 24, ma di notte ha un effetto ancora più potente. Di giorno, idrata il viso e di notte ripristina e favorisce la rigenerazione cellulare.
7. Simon & Tom Pure Hydra – Ideale per l’uso quotidiano
Volume: 50 ml
Per mantenere il vostro viso idratato è necessario sottoporlo ad un trattamento intensivo. Il marchio Simon & Tom, che non può mancare nella nostra classifica, vi presenta la sua crema Pure Hydra. È consigliata per l’uso quotidiano perché oltre a idratare vi protegge dai raggi del sole. Si tratta di una crema di alta qualità, vegana e adatta a tutti i tipi di pelle. Ciò gli ha permesso di posizionarsi tra le preferite dal pubblico.
La sua azione anti-età prolungata offre una grande protezione contro i segni dell’invecchiamento. Vi aiuterà ad apparire belli e curati e vi sentirete a vostro agio ogni giorno. È anche facile da applicare, quindi sarà molto semplice per voi integrarla nella routine di cura personale una volta che iniziate ad usarla.
- Rinnovamento cellulare: grazie alle cellule staminali di Argan ricche di vitamina C, aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare e a recuperare l’elasticità della pelle.
- Idratazione ottimale: l’acido ialuronico contenuto nella formula vi aiuterà a idratarvi naturalmente e sortisce un effetto rassodante e tonificante. È perfetto per ridurre le rughe e i segni dell’invecchiamento.
- Protezione solare: le cellule staminali di mela vi proteggeranno dall’invecchiamento precoce dovuto all’effetto del sole. Utilizzare quotidianamente la crema viso Pure Hydra vi protegge dai raggi solari ed evitare che macchie, arrossamenti e raggi UV rovinino la vostra pelle.
- Azione prolungata: questa eccezionale crema sortisce un potente e prolungato effetto anti-età che vi aiuta a mantenere un aspetto giovane e radioso nel corso degli anni.
- Adatta a tutti: è un prodotto cosmetico che uomini e donne possono usare, indipendentemente dal tipo di pelle, dall’età o da qualsiasi altra caratteristica. È studiato appositamente per curare il benessere della vostra pelle e per proteggervi dai fattori esterni.
- Prodotto vegetale: tutti i suoi ingredienti sono naturali e nessun animale è stato coinvolto nel processo di produzione. Si può usare con la certezza che si tratta di un cosmetico che non ha provocato crudeltà sugli animali.
8. Nutreplus N-002 – Effetto ringiovanente
Volume: 50 ml
Recuperate la tonicità che la vostra pelle ha perso nel tempo con la crema idratante per il viso Nutreplus. Usandola, si possono cancellare le rughe, aumentare la luminosità e recuperare la tonicità della pelle. Si assorbe facilmente e non lascia residui. Anche se lo avete pena messo non si noterà.
Contiene antiossidanti naturali che vi aiuteranno a correggere nel tempo le imperfezioni che derivano dall’esposizione al sole, dall’età o dallo stress. È un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, da quella più sensibile a quella secca. Non importa quale sia lo stato attuale del vostro viso: potete applicarlo per migliorare notevolmente il vostro aspetto.
- Effetto ringiovanente: la crema viso antirughe Nutreplus vi aiuterà a ottenere una pelle più giovane e più sana. Inoltre, la sua composizione aumenta i livelli di proteine cellulari e collagene, che contribuisce ad una costante rigenerazione degli strati epidermici.
- Azione antiossidante: questa crema leggera e dalla texture piacevole è anche un ottimo antiossidante che nutre e ripara in profondità. È un trattamento buono contro la secchezza e le rughe.
- Protezione UV: assicura una protezione solare pari a SPF 15. La vitamina E vi protegge dai raggi UV, quindi potete usarla sempre prima di uscire se dovete stare esposti al sole.
- Qualità professionale: tra i suoi componenti vi sono l’Aloe Vera, la vitamina E, il burro di Karité, l’olio di rosa canina e altri. Grazie agli ingredienti naturali e biologici di alta qualità, il vostro viso sarà più idratato rispetto a qualsiasi altra crema idratante per il viso.
- 100% naturale: è completamente naturale e organica, il che la rende una crema molto nutriente ed evita il rischio di irritazioni. È priva di sostanze chimiche nocive, coloranti e aromi artificiali che potrebbero danneggiarvi a breve o lungo termine.
- Giorno e notte: questa crema idratante è perfetta per tutto il giorno, quindi è possibile applicarla più volte. Potete usarla anche se vi trovate fuori casa, in quanto non lascia macchie o residui oleosi sul viso.
- Facile da applicare: una volta che vi siete lavati e asciugati il viso come al solito, mettete la crema sul viso e distribuitela con movimenti circolari. Fatelo una volta al mattino e una volta alla sera per un efficacia più profonda.
9. L’Oréal Paris Olio Straordinario – Altamente nutriente
Volume: 50 ml
Nutrizione e lucentezza sono gli effetti principali di questa crema che darà al vostro volto la massima idratazione possibile. I suoi ingredienti naturali, come l’Argan, la lavanda, la rosa, la camomilla e altri, vi aiuteranno ad ammorbidire e tonificare le zone più colpite della pelle. Fin dalla prima applicazione noterete i primi cambiamenti.
Le sue microsfere di olio si fondono facilmente nella pelle, fornendo una grande quantità di sostanze nutritive. È l’idratante perfetto per pelli secche e molto secche, non solo perché penetra facilmente negli strati, ma perché i suoi risultati sono di lunga durata. Vi aiuterà ad eliminare le tensioni del viso, a stimolare la rigenerazione cellulare e ha anche un effetto antistress sulla pelle. Vedete anche la nostra guida dei migliori sieri all’acido ialuronico e delle migliori creme depigmentanti per altri straordinari prodotti.
- Nutrizione istantanea: fin dalla prima applicazione sarete sorpresi dal modo in cui la crema penetra nella pelle e inizia a idratare. In breve tempo noterete che il vostro volto riacquista il suo naturale splendore.
- Nessuna traccia di età: l’Oréal Paris Olio Straordinario si occupa di ridurre al minimo i segni dell’invecchiamento perchè, indipendentemente dall’età, si abbia un aspetto più giovane.
- Massaggi rassodanti: è perfetto per massaggiare il viso e il collo al fine di tonificare le varie zone. Aiuta anche a sostenere la pelle del collo.
- Riduce le occhiaie: è possibile utilizzare questa crema per ridurre al minimo le fastidiose occhiaie e rendere gli occhi più riposati. Basta applicare una piccola quantità nell’area richiesta e poi massaggiare delicatamente.
- Formulazione oleosa: è una crema piuttosto oleosa, che rende molto facile la sua distribuzione su viso e collo. Sarete in grado di diffonderla su tutta la superficie e stimolare ogni area.
- Aroma squisito: senza dubbio vi piacerà il suo profumo fresco e naturale. Vi farà sentire rilassati e vi donerà un’immensa sensazione di benessere.
10. L’Oreal Paris Hydra Energetic – Crema perfetta per l’uomo
Volume: 50 ml
Grazie a Hydra Crema Energetica potrete liberarvi dei segni della fatica e dello stress. Quando le creme tradizionali non sono sufficienti, questa di L’Oreal sarà ciò di cui avrete bisogno per ridonare al vostro viso un aspetto luminoso e fresco. La sua formula ultra-idratante funziona per 24 ore e vi darà una vera e propria spinta energetica per farvi arrivare a fine giornata.
L’ingrediente principale della crema è il Guaranà, ricco di vitamine, oligoelementi e caffeina, che la rende un potente stimolante naturale. È una crema perfetta per tutti i tipi di pelle e può essere utilizzata dopo la rasatura. Non è irritante, è priva di sostanze nocive e riduce le occhiaie, le rughe e altri inestetismi.
- Idratazione per gli uomini: è una delle migliori creme viso per gli uomini. Grazie alle sue proprietà idratanti e agli effetti visibili, è diventata una delle preferite dagli uomini di tutto il mondo.
- Ossigenazione epidermica: è perfetta per la corretta respirazione della pelle! Ha i componenti ideali come la vitamina C e il complesso CP dell’ossigeno, che contribuiscono alla corretta ossigenazione della pelle.
- Potente rivitalizzante: l’Hydra Energetic restituirà alla pelle del volto un aspetto giovane e sano, combattendo i segni del tempo e dello stress. È in grado di eliminare i tratti stanchi, le occhiaie, le occhiaie, le rughe, la perdita di tono e l’effetto opaco.
- Protezione quotidiana: poiché fornisce un’azione continuata 24 ore su 24, è possibile applicarla al mattino e trascorrervi il resto della giornata. È perfetto per gli uomini che hanno uno stile di vita molto attivo e passano molte ore lontano da casa.
- Diversità di pelli: è adatta a qualsiasi tipo di pelle. Essendo priva di sostanze irritanti, è possibile utilizzarlo dopo la rasatura. I suoi componenti impediscono la formazione di acne, arrossamenti e altri problemi comuni dopo l’uso del rasoio.
- Massima energia: lascia una sensazione di freschezza dopo ogni applicazione, perfetta per una giornata confortevole, anche durante l’estate. Inoltre, il guaranà dà un tocco rivitalizzante ed energetico che vi aiuterà a rimanere attivi.
- Miscela morbida: la sua texture delicata lo rende molto facile da applicare sul viso. A causa della velocità con cui viene assorbita, non dovrete preoccuparvi dell’effetto unto.
11. Garnier SkinActive – Opzione più economica
Volume: 50 ml
SkinActive di Garnier è la prima crema idratante bio del marchio con foglie di tè verde, che gli conferisce l’effetto di riequilibrare la pelle. Potete considerarla una tra le creme viso migliori più convenienti. Gli antiossidanti di origine naturale proteggono il derma del viso dalle aggressioni esterne. Il 96% dei suoi ingredienti sono di origine naturale, mentre l’altro 4% ha il compito di garantirne la durata e aumentarne l’efficacia.
Fin dalla prima applicazione noterete i cambiamenti nella vostra pelle, che apparirà sana e ben idratata. L’effetto dura fino a 48 ore. In pelli normali o miste farà una grande differenza, migliorando notevolmente l’aspetto del vostro volto. Ha un aroma fresco e morbido di tè verde, che non diventa scomodo e scompare quasi del tutto una volta che la crema è essiccata. La sua consistenza è leggera e molto simile a quella di un gel, quindi si può applicare facilmente.
- Idratante di qualità: questa crema Garnier sorprende per la sua grande capacità idratante. SkinActive è stato appositamente progettata per bilanciare la pelle mista o grassa e fornirle l’idratazione necessaria per apparire bella e fresca.
- Efficace opacizzazione: rimuoverà il sebo in eccesso dal volto per donarvi un aspetto più sano e fresco. Non agirà solo superficialmente, ma penetra all’interno.
- Ingredienti biologici: il 96% dei suoi ingredienti sono naturali. Il 4% che non è naturale si divide tra conservanti e altri componenti che garantiscono una lunga durata della crema.
- Dermatologicamente testata: prima di esservi proposto come acquisto, il prodotto è stato esaminato e approvato da specialisti della salute che ne garantiscono la qualità. Questa crema ha superato diversi controlli per garantire che non provochi reazioni avverse.
- Routine quotidiana: i cambiamenti si vedono fin dal primo utilizzo, tuttavia, per ottenere risultati che durano nel tempo si consiglia di applicarla due volte al giorno: appena svegli, prima di andare a letto e quando è necessario.
- Senso di benessere: grazie al tè verde, ogni volta che lo si applica, sia al mattino che alla sera, ci si sente freschi e rinvigoriti. A differenza delle creme di bassa qualità non lascia grumi o residui dopo l’applicazione.
- Aroma delizioso: si presenta con un delicato odore di tè verde mai invasivo. Questo completa i suoi effetti e rende piacevole la vostra esperienza. Vi farà sentire ancora più a vostro agio quando la userete.
12. Florence Organic Anti Aging – Migliore crema viso idratante economica
Volume: 100 ml
La migliore crema viso economica, non solo della nostra classifica ma anche in commercio, è la Florence Organic Anti Aging che vi aiuta a mantenere la pelle liscia e levigata, la idrata, la ammorbidisce, la protegge e ha su di essa un effetto rassodante. È la crema idratante perfetta per mantenere un viso giovane e luminoso. Grazie ai suoi componenti naturali, si prenderà cura della vostra pelle e ne restituirà la bellezza, rendendola un perfetto trattamento anti-età per donne e uomini.
Con la garanzia di qualità di Florence Bio Cosmesi, potete essere sicuri della sua qualità. Non è grassa, non contiene additivi né parabeni, siliconi o profumi. È un prodotto puro e sicuro. La sua formula con alte concentrazioni di acido ialuronico, Aloe Vera e oli naturali vi aiuterà ad apparire più giovani e a farvi sentire a vostro agio con voi stessi.
Trovate altri perfetti articoli dando un’occhiata alla nostra lista delle migliori creme per il viso Eucerin e delle migliori creme smagliature sul mercato.
- Altamente efficace: è un buono ed efficace antirughe, che utilizza tutta la potenza dell’acido ialuronico per aiutarvi a migliorare l’aspetto generale della vostra pelle. Idrata e rivitalizza le aree interessate dall’invecchiamento.
- Viso radioso: dopo ogni applicazione vi sentirete benissimo, perché lascerà la vostra pelle liscia e luminosa. Usando questa crema, la pelle riacquisterà la morbida consistenza che aveva una volta.
- Ingredienti di qualità: è una crema Made in Italy, realizzata con ingredienti biologici che forniscono un maggior numero di vitamine e oli alla formula. Tra i suoi componenti principali ci sono la vitamina E e l’olio di Jojoba, ideale per l’idratazione profonda, con effetto rassodante.
- Nessun componente tossico: nessun rischio per voi! Nella sua composizione non sono inclusi agenti nocivi che potrebbero danneggiarti. Niente parabeni, micro plastiche, estratti ormonali, additivi o siliconi.
- Tipi di pelle: la crema per il viso è adatta a tutti i tipi di pelle, indipendentemente dal fatto che sia grassa, mista, sensibile o abbia altre caratteristiche. Inoltre, può essere utilizzato fino a 2 volte al giorno, il che garantisce una maggiore idratazione.
- Nessun residuo: la formula viene facilmente assorbita poiché penetra in tutti gli strati della pelle. Non lascia residui visibili, quindi si può tenere tutto il giorno senza essere notati. Vi farà sentire al 100% a vostro agio in ogni momento.
- Uso quotidiano: rendete questo cosmetico parte della vostra routine di pulizia del viso e di bellezza, per apparire ogni giorno molto più giovani. Applicatelo fino a due volte al giorno e iniziate a godere dei suoi straordinari benefici.
I prodotti più popolari dell’anno scorso
Crema viso | Volume | ||
---|---|---|---|
Mediterranea | 50 ml | Vedi Prezzo | |
Derma-nu Skin Remedies | 59 ml | Vedi Prezzo | |
Vichy Aqualia | 50 ml | Vedi Prezzo |
13. Mediterranea
Volume: 50 ml
Se siete un uomo attento al vostro aspetto e volete essere sempre il meglio, scegliete la crema idratante Mediterranea, che dona un aspetto fresco e giovane alla pelle del volto.
Sono sempre più gli uomini che decidono di acquistare creme e altri prodotti per la cura del volto e quando si parla della parte più sensibile, ovvero la faccia, è doveroso scegliere un prodotto ottimo, come Mediterranea, la migliore crema viso per l’uomo per rapporto qualità prezzo.
Questo prodotto è l’ideale dopo la rasatura grazie alla sua efficacia lenitiva e idratante per regalare alla pelle arrossata una sensazione di sollievo. Inoltre ha uno straordinario effetto opacizzante che dura tutto il giorno.
Cominciate a vedere qualche linea di espressione? Iniziate subito a utilizzare Mediterranea, una crema idratante specifica per minimizzare i segni del tempo. Grazie alla sua formula con silicio e acido alginico otterrete fin da subito un effetto anti-età e rassodante che protegge e previene i primi inestetismi dovuti all’età.
Avete una pelle normale o mista? Mediterranea è allora la crema viso migliore per voi. La sua consistenza non untuosa infatti è perfetta per la pelle mista, in quanto leggera e di facile assorbimento.
Insomma, se siete uomini alla ricerca di un prodotto su misura per voi, la crema Mediterranea è la più adatta che possiate trovare.
- La migliore crema viso per l’uomo
- Lenitiva, ideale dopo la rasatura
- Effetto opacizzante e “invisibile”
- Perfetta per pelle normale e mista grazie alla sua texture leggera e non untuosa
- Con silicio e acido alginico nel suo Inci per un effetto antietà e tonificante
- Ripara dai radicali liberi, responsabili dei segni del tempo
- Profumazione delicata, rilassante e molto maschile
14. Derma-nu Skin Remedies
Volume: 59 ml
I segni del tempo cominciano a essere più evidenti e volete riacquistare la pelle giovane e compatta di una volta? Continuate a leggere!!
Si sa, rughe e linee d’espressione sono gli acerrimi nemici del volto di uomini e donne che vogliono avere un aspetto che non riveli la loro età. E se da oggi ci fosse un alleato in questa battaglia? Si tratta della crema super idratante Derma-Nu Skin, un prodotto, disponibile anche in farmacia, che garantisce ottimi effetti antietà fin dai primi utilizzi.
Qual è il segreto di questa crema viso? Sta tutto nella sua formula, in cui troviamo estratti di Aloe Vera bio e oli naturali, complesso vitaminico A, B, C ed E, nonché coenzima Q10 e acido ialuronico che svolgono un’azione lifting. È infatti tutto merito di questi ingredienti se la crema idratante Derma-Nu Skin si dimostra la migliore, se volete ottenere un effetto antietà con risultati visibili già dopo le prime applicazioni.
Insomma se cercate una valida alternativa antietà e più economica a una crema viso da farmacia, Derma-Nu Skin è sicuramente il prodotto antinvecchiamento più efficace sul mercato.
- Ottima crema idratante antietà
- Più economica di un trattamento da farmacia
- Formula ricca di ingredienti naturali e bio efficaci per ottenere una pelle idratata e più giovane
- Con complesso Q10 e acido ialuronico per un’azione lifting
- Ideale per ridurre i segni dell’età nell’uomo e nella donna
- Formula leggera ad assorbimento rapido
15. Vichy Aqualia
Volume: 50 ml
La vostra pelle è secca o molto secca? Vichy Aqualia è la crema viso migliore per voi.
Trovare una crema viso che idrati la pelle, ma con una consistenza che non l’appensantisca e la lasci appiccicosa è difficile, ma noi l’abbiamo trovata. Si tratta di Vichy Aqualia una crema super idratante ideale per pelli normali, secche e molto secche.
Come mai nel corso della giornata la pelle del volto perde la sua freschezza e risulta spenta? Tra le diverse cause spunta la cattiva idratazione nelle varie zone del viso. Per questo la crema viso Vichy Aqualia è la migliore soluzione idratante per una pelle secca. La sua formulazione permette un’idratazione omogenea e continua dell’acqua sul viso e la mantiene idratata per tutta la giornata. Addio quindi a colorito spento, pelle secca e piccole imperfezioni.
Cosa troviamo nella formula di Vichy Aqualia? Innanzitutto acqua termale, ingrediente fondamentale di questa crema. È infatti dalle rinomate qualità benefiche di questa forza della natura che il prodotto trae le sue qualità fondamentali. Inoltre è a base di 15 diversi minerali efficaci e acido ialuronico per rendere la pelle più compatta, elastica e resistente.
È proprio il caso di dire che chi cerca un trattamento ricco e idratante per la sua pelle secca o molto secca troverà nella crema Vichy Aqualia il prodotto perfetto che da sempre cercate. Potete scoprire altri ottimi prodotti guardando la nostra pagina delle migliori creme alla bava di lumaca e delle migliori creme per i piedi del 2024.
- Ottima crema idratante per pelle del volto secca e molto secca
- Niente parabeni nella formula
- Ripartizione omogenea e continua dell’acqua per pelle idratata per tutta la giornata
- La pelle appare compatta e luminosa
- Combina 15 minerali e attivi e acqua termale
- Consistenza leggera, non unge, non appiccica
- Perfetta come base per il trucco
Perche dovresti usare una crema idratante?
Abbiamo scoperto insieme la lista delle migliori creme viso. Ora vediamo quali sono i vantaggi che l’utilizzo di questi prodotti apportano.
Innanzitutto, a chi serve una crema idratante? Che tu abbia una pelle normale, mista o secca non potrai che ricevere benefici da un’ottima crema viso idratante. Questo perché la formula di queste creme consente di ottenere una pelle fresca, giovane, compatta, luminosa. Chi non la vorrebbe?
“Quanti anni hai?” è la domanda che tutte le donne temono… Utilizzare una buona crema idratante vi farà affrontare questo quesito a cuor leggero!
Questo perché le migliori creme viso hanno anche un’efficace azione antietà, grazie alla presenza di acido ialuronico e complessi vitaminici, oltre agli estratti naturali nei loro ingredienti. Otterrete quindi una pelle più elastica, tonica e vedrete le rughe e le linee di espressione ridursi. Andrete fiere per come il viso mostrerà la vostra età.
Fattori da considerare quando si acquista una crema viso idratante
Quando si parla di migliori creme viso, ci si inoltra in un mondo sconfinato fatto di mille opzioni diverse, come abbiamo visto anche nella nostra classifica. Pertanto, se non si tiene conto di alcuni fattori che caratterizzano questo tipo di prodotto, non sarà così facile scegliere la crea migliore.
Per aiutarvi, abbiamo stilato questa lista che include diversi aspetti che dovreste considerare quando decidete quale articolo acquistare. Al di là del marchio e del prezzo, è necessario conoscere gli ingredienti che contengono e gli effetti che sortiscono.
Ingredienti
Quando si tratta di creme per il viso con effetto idratante, ci sono molti ingredienti che possono essere inclusi nelle formule. Molte di esse contengono fondamentalmente ingredienti naturali, che sono molto efficaci e che daranno alla vostra pelle quella freschezza che vi interessa tanto. Questi componenti naturali possono essere oli di diverse piante, tra cui possiamo citare il Karité, la Jojoba, l’Argan, il cocco, le mandorle, la bava di lumaca e altri.
È anche probabile che troviate creme idratanti per il viso che includono componenti come l’Aloe Vera, antisettico, rigenerante e cicatrizzante – nonché estremamente idratante – e altre che contengono elementi che hanno la funzione di proteggere la pelle da altri fattori come se fossero una barriera.
Se il prodotto è anche antirughe, può anche contenere ingredienti come l’acido ialuronico, il retinolo, il collagene, le vitamine E e C e altri elementi che aiutano a mantenere la pelle liscia. Molte di queste formule possono riempire le linee di espressione, quindi sono le migliori combattere le rughe.
Volume dei flaconi
I flaconi nei quali vengono vendute le creme idratanti per il viso possono essere di diverse dimensioni. Ci sono flaconi che sono molto compatti, quindi si possono facilmente portare in una borsa e possono essere tra i 30 e i 50 ml. I contenitori più grandi possono offrire quantità maggiori, 100 ml o più, e sono da tenere in bagno o sul comodino e da utilizzare quotidianamente.
Tipo di pelle
Le creme per il viso possono essere studiate per essere adatte a tutti i tipi di pelle oppure pensate per determinate caratteristiche che può avere in base alla fascia d’età, al sesso, al tipo di pelle, al tipo di inestetismi, ecc. Quelle che vanno bene per ogni tipo di pelle hanno di solito una finitura leggera e vengono completamente assorbiti dal derma dell’utente.
Le creme viso per pelli secche possono essere più oleose e avere un effetto extra idratante, per idratare maggiormente la pelle e proteggerla da eventuali irritazioni. Quelle per pelli secche si assorbiranno più facilmente in modo da non peggiorare il fastidioso effetto unto. Le creme per pelli giovani saranno idratanti e nutrienti. Quelle per pelli più mature avranno anche ingredienti antirughe.
La nostra raccomandazione è: se avete un determinato tipo di pelle con determinate caratteristiche, scegliete l’opzione pensata apposta per le vostre esigenze. Così facendo eviterete effetti negativi come acne o macchie, che possono presentarsi in un’area così delicata come il viso se non si utilizza il prodotto giusto.
Applicazione
L’applicazione delle creme idratanti per il viso dipenderà dal tipo di prodotto scelto. Ci sono alcune opzioni formulate appositamente per l’uso diurno e la loro confezione lo indica chiaramente. Oltre a fornirvi un’idratazione profonda, queste vi offriranno protezione da fattori ambientali come sole, vento, inquinamento e altri. Idratano e proteggono il viso per diverse ore. Le creme pensate per la notte agiscono in sintonia con i processi notturni di rinnovamento cellulare.
Bisogna seguire un processo ben preciso prima dell’applicazione: lavare il viso e asciugarlo bene in modo che lo sporco – trucco e residui vari – non interferisca con gli elementi della formula, applicare e massaggiare la pelle fino al completo assorbimento.
Età consigliata
Abbiamo già accennato all’età come fattore da valutare prima di scegliere la migliore crema viso per voi. Alcuni prodotti idratano, nutrono, rigenerano e proteggono la pelle e possono essere usate anche a partire dai 17/23 anni. Le creme viso che oltre a questo prevengono i segni dell’invecchiamento vanno bene per persone dai 24 ai 30 anni circa.
Altre hanno lo scopo di rimediare ai primi segni dell’invecchiamento cutaneo e possono essere utilizzati a partire dai 30 anni di età, per evitare che questi segni peggiorino. Contengono già elementi come l’acido ialuronico, il collagene o il retinolo.
Le creme che contengono dosi più massicce di questi componenti vanno bene dai 40/45 anni in su. Si arriva poi a quelle pensate per le pelli molto mature che contengono una concentrazione molto più alta e hanno un profondo effetto idratante. Attenuano inestetismi come le macchie d’età e tonificano la pelle.
Effetto antirughe
Vediamo meglio in cosa consiste l’effetto antirughe. Molte creme viso idratanti includono nella formula ingredienti ricostituenti, che attenuano le linee più profonde e le rughe, mentre altre, se usate con sufficiente anticipo, possono prevenire la comparsa di questi segni di invecchiamento. Pertanto, ci sono alcune opzioni che hanno un obiettivo preventivo e altre che un effetto riparatore.
Sta a voi scegliere l’opzione che meglio si adatta alla vostra pelle e alla vostra età. Grazie a questo tipo di crema, potrete mantenere il vostro volto giovane più a lungo.
Protezione solare
Un altro effetto che le creme idratanti per il viso possono fornire è la protezione solare. Si possono scegliere diversi livelli di protezione: 15, 20, 35, 50 SFF o anche di più. Queste proteggono dai dannosi danni UV e sono consigliate per chi ha la pelle troppo sensibile o si espone troppo al sole, non solo in estate, ma anche nel resto dell’anno, soprattutto quando si guida in auto.
Domande frequenti
Come funziona una crema viso?
Il volto è la nostra lettera di presentazione al mondo. La vostra pelle è costantemente esposta a diversi fattori – genetici, climatici, stress, dovuti all’età, ecc. Questi rovinano la pelle facendo comparire rughe, macchie, occhiaie, irritazioni, ecc. Possono avere impatti negativi sulla naturale produzione di collagene, la proteina che lega i tessuti della pelle e conferisce loro elasticità.
Le creme per il viso sono state create per contrastare questi effetti collaterali grazie a speciali ingredienti e sostanze nutritive che aiutano a ripristinare la pelle del volto e che vengono assorbite quando applicate. Una volta penetrate nel derma, forniscono un supporto alle cellule della pelle. Le nutrono, le rivitalizzano e ne favoriscono i naturali processi.
Quando devo usare una crema viso?
In teoria sempre.
Durante le stagioni fredde e nevose, per esempio, dovremmo sempre usare una crema con proprietà idratanti e protettive, per evitare che si screpoli e si irriti a causa del freddo. Nei mesi caldi, il nemico della pelle è il sole e le persone che sono costantemente esposte ai raggi UV dovrebbero optare per una crema viso idratante con protezione solare.
Una pelle giovane può essere affetta da acne e le creme specifiche possono aiutare. Se siete donne, la crema viso farà da base per il trucco o, semplicemente, vi aiuterà a idratare, nutrire le cellule e a prevenire i segni dell’invecchiamento.
Con il passare degli anni, la pelle invecchia e perde le sue proprietà rigeneranti. Per questo motivo, si consiglia di applicare una crema rassodante per il viso quando si raggiungono i 40 o 50 anni di età. Tutto questo vale sia per gli uomini che per le donne.
Anche al di fuori di questi scenari menzionati, il nostro viso, la parte più esposta del nostro corpo, non potrà che trovare benefici dall’uso di una crema, anche quando si tratta di una pelle normale, quindi non secca né grassa – condizioni che trovano giovamento ancora grazie alle creme.
Bisogna soltanto stare attenti a scegliere creme di qualità che contengano ingredienti non nocivi e siano prive di quelle dannose, per evitare i fastidiosi effetti collaterali che una crema scarsa può provocare.
Se non volete fidarvi di noi, anche se vi abbiamo proposto solo le migliori creme viso idratanti in commercio, garantite da marchi affidabilissimi e certificati, vi consigliamo di acquistarla in farmacia, piuttosto che al primo discount che propone prodotti a prezzi stracciati.
Quali sono i principali vantaggi dell’utilizzo di una crema viso?
Le creme per il viso vanno a beneficio di ogni tipo di pelle in modi diversi. Come risultato principale, otterremo una pelle liscia e morbida, grazie alle sostanze nutritive in essa contenute. Diventa anche più resistente e forte, quindi meno soggetto a rughe o ad altri inestetismi.
È stato dimostrato che l’uso delle creme per il viso ha la capacità di ritardare la comparsa di segni d’espressione e rughe, perché forniscono alla pelle l’elasticità necessaria per non rovinarsi così facilmente. Per questo motivo, le persone che usano le creme per il viso tendano a sembrare più giovani.
Come applicarla correttamente?
Per garantire il corretto funzionamento della crema sulla nostra pelle, dobbiamo imparare ad applicarla secondo le nostre specifiche esigenze. È necessario pulire accuratamente il volto prima di applicare qualsiasi crema. In questo modo, ci assicuriamo che non vi sia alcun elemento che intralcia i suoi elementi, impedendo alla pelle di assorbire correttamente le sostanze nutritive.
Innanzitutto, vanno rispettate le indicazioni dei produttori: applicare la mattina le creme giorno e la prima di andare a letto quelle per la notte. Le basi vanno applicate prima del trucco le basi e prima di uscire quelle che proteggono la pelle dal freddo pungente o dai raggi UV.
Prima di applicare la crema, è necessario lavarsi accuratamente le mani e le unghie. Così facendo, eviteremo di depositare qualsiasi tipo di batteri, germi o sporcizia nei nostri pori. In seguito bisogna prendere la quantità sufficiente di prodotto per coprire uniformemente un’intera area (guancia, fronte, contorno occhi, lato del collo ecc.) senza eccedere.
Infine va massaggiato fino al completo assorbimento con movimenti circolari, che servono anche a riattivare la microcircolazione del sangue e a tonificare la pelle.
Come scegliere la crema viso giusta?
Esistono diversi tipi di creme per il viso, mirate a soddisfare le nostre specifiche esigenze e a risolvere i problemi di pelle. È importante acquisire le creme studiate per risolvere le condizioni che la nostra pelle accusa.
Per le persone che hanno la pelle grassa, ci sono creme formulate per idratare e aiutare a controllare i livelli eccessivi di produzione di sebo. Se la vostra pelle è secca o irritata, è ideale acquistare un prodotto che abbia una grande quantità di sostanze nutritive in modo che possano ripristinare il benessere della pelle.
Se dobbiamo scegliere una crema per aiutare l’idratazione del viso maturo, la cosa migliore è acquisirne una che abbia collagene o acido ialuronico, che compensano le carenze di produzione dovute all’età.
Quali sono gli aspetti principali da considerare?
Ecco gli aspetti da considerare quando decidete di acquistarne una:
Da notte o da giorno: una crema idratante da giorno include generalmente un filtro di protezione (solare, contro il freddo, lo smog, ecc) dato che è studiata per essere utilizzata nell’arco della giornata e quindi anche all’aperto. Una crema idratante da notte invece favorisce le funzioni di rinnovamento cellulare notturno.
Tipo di pelle: ogni tipo di pelle richiede creme specifiche. Accertatevi che la crema sia adatta alla vostra pelle normale, sensibile, mista, grassa, secca, giovane, maschile, femminile, matura, ecc.
Base acquosa od oleosa: gran parte delle creme viso in commercio sono a base di acqua od olio. Se avete già una pelle tendenzialmente grassa preferitene una a base acquosa, più leggera e meno unta. Se invece la pelle è secca e ha bisogno di maggiore idratazione una crema più ricca di olii è sicuramente più funzionale.
Altri benefici: la maggior parte delle creme viso oltre ad avere un grande potere idratante apportano numerosi altri benefici. Possono essere antietà, fornire una protezione solare, fungere da basi per il trucco, ecc. Scegliete quindi la crema idratante che può essere la vostra alleata perfetta per le vostre esigenze.
Cosa dovrebbe contenere una crema viso?
Affinché una crema funzioni perfettamente sulla pelle, deve avere una serie di ingredienti specifici. Ognuno di essi, assolve una funzione diversa sul nostro volto. Dobbiamo selezionare le creme che includono i componenti indicati per risolvere i nostri problemi di pelle.
Il componente principale che una crema viso deve avere è quello che svolge l’azione di nutrire la pelle e di fornirle idratazione. Gli ingredienti che svolgono queste azioni in modo più efficace sono: collagene, vitamine, oli essenziali, ecc.
Inoltre, è importante che le creme per il viso contengano ingredienti che possano svolgere la funzione di ammorbidire lo strato superiore della pelle. I più utilizzati sono: oli naturali e vegetali, burro (di cacao, di cocco, ecc).
Tra gli oli naturali più utilizzati nelle realizzazione delle creme per il viso, troviamo l’olio di oliva, l’olio di mandorle, l’olio di Jojoba, l’olio di cocco e l’olio di Argan. Tutti questi oli hanno anche potenti proprietà idratanti.
Le creme che contengono l’Aloe Vera o la bava di lumaca tra le loro componenti, hanno aiutano la rigenerazione degli strati della pelle. Questo tipo di creme per il viso sono molto utili in caso di cicatrici, lesioni cutanee, scottature o acne.
Il collagene, il retinolo e l’acido ialuronico (entrambi prodotti naturalmente dalla pelle stessa) sono ingredienti molto importanti per le creme per il viso, perché responsabili dell’elasticità cutanea e della prevenzione di rughe o segni di espressione. L’avanzare dell’età influisce negativamente sulla produzione di queste sostanze, ma una crema che li contiene risolve questo problema aiutando la pelle a restare tonica, elastica e giovane.
Quanto costa una crema viso?
Il prezzo di una crema dipende in gran parte dal marchio che la produce, dalla qualità dei suoi componenti e dalle funzioni che svolge. Le creme solo idratanti hanno un prezzo stimato tra i 5 e i 20 euro per unità. Questi hanno le sostanze nutritive essenziali per idratare e nutrire la pelle del viso.
Nella categoria di qualità superiore, possiamo trovare creme che hanno ingredienti con un potere idratante ancora maggiore e che rimediano agli inestetismi. Il prezzo di questo tipo di creme, quando di qualità, è di solito superiore ai 15 euro.
Qual è la differenza tra una crema da giorno e una crema da notte?
La differenza principale che possiamo trovare tra le creme consigliate per il giorno e per la notte, è nei suoi ingredienti. Le creme studiate per essere utilizzate durante il giorno tendono ad avere aggiunto delle creme solari, al fine di proteggere la pelle del viso dai raggi UV emessi dal sole. Quelle che sono studiate per essere utilizzate prima di dormire, favoriscono i processi cellulari notturni.
Gli uomini dovrebbero usare la crema viso?
Come le donne, la pelle degli uomini è costantemente esposta a condizioni che tendono a danneggiarla, quindi anche gli uomini giovano delle creme idratanti. I prodotti maschili possono contenere ingredienti pensati per idratare e riparare la pelle dopo la rasatura e prevenire sfoghi, rossore o irritazione. È sostanzialmente questo che le rende differenti dalle creme per donne che, ovviamente, non hanno bisogno di radersi.
Va bene idratare il viso se abbiamo l’acne?
Uno degli errori più grandi che facciamo di solito è quello di smettere di idratare il volto quando notiamo la presenza di acne. Erroneamente un tempo si pensava che l’uso di creme potesse portare alla comparsa dell’acne. Oggi, attraverso vari studi, questo si è dimostrato falso.
Con l’acne, è essenziale continuare a idratare la pelle, in modo che possa rigenerarsi più rapidamente. In questo caso, è consigliabile acquistare una crema appositamente studiata per questo problema.
Tali creme sono completamente prive di sostanze irritanti che possono peggiorare la situazione, di oli, burri o altre sostanze grasse che favoriscono la comparsa di più brufoli e hanno proprietà antinfiammatorie e antisettiche.
Devo usare un siero e una crema viso?
Sì, perché ognuno ha una funzione diversa. Il siero è progettato per aggiungere sostanze nutritive alla pelle. Nella sua formula, possiamo trovare che c’è un grande concentrato di vitamine, che aiutano la generazione dei diversi strati che compongono il derma. La sua composizione è molto concentrata, quindi non è necessario applicare una grande quantità di prodotto per acquisire tutti i vantaggi che offre.
Una delle funzioni che il siero non svolge perfettamente è l’idratazione della pelle, perché i suoi ingredienti non sono selezionati per questo scopo. Per questo motivo è consigliabile applicare la crema idratante dopo aver applicato il siero sul viso. Questa combinazione garantirà che tutte le esigenze della nostra pelle siano soddisfatte.
Elisir di bellezza
Avete davvero bisogno di altre informazioni che vi aiutino a scegliere la migliore crema viso, perfetta per la vostra situazione? Questo è uno degli articoli più completi sull’argomento. I prodotti consigliati sono tanti e di qualità certificata. Sapete come scegliere in base al tipo di pelle che avete e sapete quali proprietà o ingredienti cercare.
Per secoli nei miti si è narrato di fantastici elisir magici in grado di rendere belli e giovani per sempre. Ora questo non è più un mito né parliamo di alchimia. È una realtà dietro la quale si nascondono studi e ricerche scientifiche e a voi basta davvero poco per ottenere il vostro personale elisir di eterna giovinezza.