Anche i parrucchieri migliori lo sanno…
Trovare i bigodini più adatti al tipo di acconciatura che vuoi non è poi così facile, visto e considerato i diversi modelli termici disponibili in commercio…
Ti senti frustrata e non sai ancora quale scegliere?
Tranquilla!
Dopo svariate ricerche, il nostro team ha stilato una lista dei 5 migliori bigodini termici del 2025 e l’ha inclusa nell’articolo a seguire…
Vediamoli insieme!
I migliori bigodini termici
Bigodini termici | N. di pezzi | ||
---|---|---|---|
![]() | Remington KF40E I migliori in assoluto | 20 | Vedi Prezzo |
![]() | BaByliss 3021E Il kit più accessoriato | 20 | Vedi Prezzo |
![]() | Remington H5600 Gli unici con rivestimento in velluto | 20 | Vedi Prezzo |
![]() | BaByliss PRO BAB3021E I bigodini termici in ceramica | 20 | Vedi Prezzo |
![]() | Unbekannt L’opzione più economica | 10 | Vedi Prezzo |
Nota: LaTop10 ha anche valutato le migliori lacche per capelli e le migliori maschere per capelli che puoi acquistare quest’anno, prenditi un momento per leggerle.
1. Remington KF40E – I migliori in assoluto
N. di pezzi: 20
Tra i migliori bigodini termici in assoluto e che ti raccomandiamo, vi sono i Remington KF40E. Unici, efficienti ed estremamente facili da usare, questi piccoli strumenti caldi ti aiuteranno ad ottenere la forma dei ricci tanto desiderata.
Riceverai ben 20 bigodini elettrici e termici, con 3 misure diverse, disposti all’interno di una comoda custodia che si riscalda. Quest’ultima ti avviserà quando sono sufficientemente caldi, attraverso il suo indicatore di funzionamento. Grazie a questi piccoli bigodini potrai ottenere ricci stretti, medi o grandi, potendo persino disporli a strati per creare più volume, a seconda di come desideri la tua chioma.
Sono estremamente facili da usare e non rischi nemmeno di bruciarti, visto che le estremità restano fredde. Inclusa nella confezione avrai persino una molletta che ti faciliterà l’applicazione, bastando arrotolare e fissare la ciocca di capelli, per ottenere l’acconciatura tanto desiderata. La generazione di ioni ti eviterà l’effetto crespo, mentre la cera che trattiene il colore fisserà meglio il boccolo.
Comodi e con un ottimo rapporto qualità prezzo, questi bigodini riscaldanti hanno recensioni ed opinioni soltanto positive. Piccoli ma potenti, ti aiuteranno ad avere sempre ricci luminosi, definiti e che durano a lungo. Non farti sfuggire il tuo miglior alleato per i capelli perfetti. Puoi trovare altri fantastici prodotti consultando la nostra guida all’acquisto dei migliori shampoo antiforfora e delle migliori cere per capelli.
- I migliori bigodini termici attualmente in commercio nel 2023
- Potenti, con cera che trattiene il calore all’interno e tecnologia agli ioni che dona lucentezza
- Con estremità che restano freddi cosi non rischi di bruciarti le dita durante l’applicazione
- Oltre i 20 bigodini troverete anche una molletta e la custodia ricaricabile
- 3 misure diverse per ricci stretti, medi o grandi, definiti e senza l’effetto crespo
- Ottimo rapporto qualità prezzo per boccoli che durano a lungo
- Vi è chi ritiene che si raffreddino velocemente
- Per metterli ci vuole una certa pratica e manualità nel girare la ciocca
2. BaByliss 3021E – Il kit più accessoriato
N. di pezzi: 20
Se oltre ai classici bigodini termici necessiti anche degli accessori più comuni come pinze o borsa per il trasporto, allora il modello che fa per te è proprio questo. BaByliss 3021E è tra i kit più accessoriati del 2025, particolarmente amato dalle utenti desiderose di avere ricci perfetti.
Efficienti, belli da vedere e funzionali, ti arriveranno all’interno di un comodo cofanetto con coperchio trasparente. Visto il loro rivestimento in ceramica, avrai la certezza non solo di un rapido ed efficiente riscaldamento, ma anche che non rovineranno i tuoi capelli. Piccoli e facili da usare, includono 3 dimensioni diverse: da 32 mm, 25 mm e 19 mm a seconda della grandezza delle ciocche.
Questo kit di bigodini termici è tra i migliori per il numero di pinze incluse, 20 in metallo e 20 a farfalla, più che sufficienti anche per chi ha un capello folto e spesso. Una volta collegati alla presa elettrica, raggiungono la temperatura massima di 130 gradi in pochissimi minuti. Sono l’ideale per chi di voi desidera ottenere capelli mossi e definiti.
Oltre a questo prodotto, riceverai persino una comodissima borsa con zip. A parità di prezzo, accessori inclusi ed efficienza del prodotto, possiamo senz’ombra di dubbio dire che questi sono tra i migliori bigodini termici.
Potrebbero piacerti anche alcuni dei migliori bigodini flessibili della nostra classifica. Prenditi un momento per leggerli.
- Il kit completo per ottenere ricci perfetti
- Bigodini riscaldati con rivestimento in ceramica, che non rovinano i capelli
- 3 dimensioni diverse, da 32 mm, 25 mm e 19 mm, i migliori per creare volume
- Raggiungono la temperatura massima di 130 gradi in poco tempo
- Ideali per i ricci stretti, lucidi, ben definiti e che durano a lungo
- Ben 40 pinze incluse nel prezzo e una borsa per il trasporto
- Con custodia collegabile alla presa elettrica e coperchio trasparente
- Vi è chi si lamenta del raffreddamento troppo veloce
- È consigliabile usare anche della lacca per mantenere la piega a lungo
3. Remington H5600 – Gli unici con rivestimento in velluto
N. di pezzi: 20
Tra le diverse tipologie di accessori per capelli, quelli che a nostro avviso rovinano meno i capelli sono i bigodini termici di Remington. Efficienti e dotati di rivestimento in velluto, raggiungono velocemente il calore desiderato e ti aiutano ad ottenere l’acconciatura che desideri.
Economici e con l’interno in cera, tutto quello che dovrai fare è sistemarli sulle varie ciocche ed attendere che si raffreddino. L’effetto ioni ti aiuterà ad eliminare del tutto il crespo, mentre le diverse dimensioni aiutano ad aumentare il tuo volume. Troverai poi ben 20 bigodini termici divisi in 4 piccoli da 20 mm, 10 medi da 23 mm e 6 grandi di 27 mm.
In più, le tre mollette ti aiuteranno ad effettuare un fissaggio stabile e che permetterà al capello di assorbire il calore interno. Ti arriveranno in una comoda custodia dal colore scuro, attivabile attraverso il collegamento a qualsiasi presa elettrica. Resistenti, compatti e di piccole dimensioni, grazie a questi bigodini caldi potrai dare la definizione tanto desiderata ai tuoi ricci.
Remington è da sempre sinonimo di durabilità ed efficienza ed i suoi bigodini termici sono estremamente elogiati in numerose recensioni ed opinioni positive. Visto il loro rapporto qualità prezzo, l’efficienza e la forma definita delle ciocche, siamo certi che te ne innamorerai fin subito. Abbiamo anche recensito le eccellente extension di capelli veri, dunque controllale.
- Bigodini riscaldanti al top della gamma del 2025
- Con rivestimento in velluto che aiuta a conservare la struttura del capello
- Piccoli, termici e di dimensioni diverse, sono i migliori per creare il volume desiderato
- Grazie alla tecnologia agli ioni potrai dire addio al crespo
- Incluse nel prezzo vi sono anche 3 mollette e una custodia che si collega alla presa elettrica
- Il prezzo è ben rapportato alla qualità offerta da questo prodotto
- Per un maggiore fissaggio è consigliabile un passaggio col phon caldo
- Non adatti per chi desidera una piega molto boccolosa
4. BaByliss PRO BAB3021E – I bigodini termici in ceramica
N. di pezzi: 20
5. Unbekannt – L’opzione più economica
N. di pezzi: 10
Elementi da considerare quando si comprano dei bigodini termici
Ora che hai avuto modo di leggere i pro e i contro dei bigodini riscaldanti, quasi sicuramente avrai individuato il modello che fa per te. Se così non fosse però, prendendo in considerazione i consigli a seguire, siamo certi che riuscirai a prendere una decisione. Prima della scelta stai bene attenta a valutare le seguenti:
Numero di bigodini
Avrai sicuramente già intuito che il numero dei bigodini riscaldanti dev’essere direttamente proporzionale alla quantità di capelli che ti ritrovi. Inutile dirti che se hai una capigliatura folta, un numero uguale o superiore a 20 è da preferire. In più, altrettanto vitale è anche la presenza di dimensioni diverse (es: 32 mm, 25 mm e 19 mm), per poter creare forme e volumi naturali.
Rivestimento
Se ci tieni ad evitare prodotti che rovinano i capelli, allora i rivestimenti migliori da preferire sono quelli in velluto o in ceramica. Ti persino di prendere in considerazione anche modelli con tecnologia a ioni, che non solo mantengono integra la struttura del capello, ma ti aiutano a liberarti del tanto odiato effetto crespo,
Accessori inclusi
Oltre ai classici bigodini termici, altrettanto importanti sono anche gli accessori inclusi nella confezione. Ti consigliamo di scegliere quelli che includono un buon numero di pinze e mollette, prestando attenzione anche alla qualità costruttiva della custodia. Tra quelli sopra riportati, vi sono anche marchi che includono una comodissima borsa per il viaggio, così da portarli sempre con te.
Tempo di riscaldamento e temperatura massima
Punta sempre sui bigodini termici che siano pronti all’uso in pochissimi minuti. Non c’è nulla di peggio che attendere più per il riscaldamento che la classica messa in piega. Certo, ci vuole un minimo di pratica, ma ne vale la pena, vista la durata del riccio. La temperatura massima desiderata, quella che ti aiuterà a mantenere a lungo la messa in piega è di 230 gradi, sufficiente a definire al meglio la ciocca di capelli.
Piastra o bigodini termici?
Come ben saprai, le modalità per ottenere capelli mossi sono tante e molto diverse tra di loro. La differenza fondamentale tra la piastra ed i bigodini sta nella forma del riccio che si può ottenere, oltre che al grado di manualità necessaria per ottenerli. Mentre devi avere una certa dimestichezza con la piastra e girarla nel modo giusto, i bigodini termici si applicano con poche e semplici mosse.
In più, riteniamo che vi sia un rischio maggiore di farsi male con la piastra, che solitamente diventa bollente su tutta la superficie. I bigodini, d’altro canto, hanno le estremità fredde e ti permettono di tenerli su più a lungo, aiutando il capello a mantenere la forma.
Capelli perfetti con poche e semplici mosse!
Speriamo che i nostri consigli ti siano stati d’aiuto e che la lista dei migliori bigodini termici del 2025 ti sia servita per capire quale scegliere. Ora anche tu potrai ottenere i ricci tanto desiderati, facendo affidamento su dei piccoli ed altrettanto efficienti alleati. Regalati quindi le acconciature ed i capelli perfetti che hai sempre desiderato, con poche e semplici mosse.