Hai problemi nello scegliere la giusta cera per capelli?
Non preoccuparti, non sei da solo!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di cere per capelli
- La Miglior Cera per Capelli: Da’Due
- Super idratante: American Crew Fiber
- Il top per capelli ricci: American Crew Defining Paste
- Il miglior effetto opacizzante: Tigi Matte Separation
- Ideale per i capelli difficili: Matrix Style
Per aiutarti, abbiamo creato questo speciale articolo con una lista delle 5 migliori cere per capelli del 2024.
Tutto ciò che dovrai fare è leggere…
Le migliori cere per capelli
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La Miglior Cera per Capelli: | Da’Due
| Vedi su Amazon → |
Super idratante: | American Crew Fiber
| Vedi su Amazon → |
Il top per capelli ricci: | American Crew Defining Paste
| Vedi su Amazon → |
Il miglior effetto opacizzante: | Tigi Matte Separation
| Vedi su Amazon → |
Ideale per i capelli difficili: | Matrix Style
| Vedi su Amazon → |
Il nostro sito web ha anche valutato i migliori shampoo anticaduta e i migliori shampoo antiforfora che puoi acquistare quest’anno, quindi non dimenticarti di visitarlo.
1. Da’Due – La nostra raccomandazione
Capacità: 100 g
Se sei alla ricerca di una cera per capelli per uomo che ti faccia sempre sentire al top perché in grado di mantenere nel modo migliore la tua acconciatura, allora questo prodotto fa proprio per te.
Si tratta davvero della miglior cera per capelli professionale che potrai trovare in commercio nel 2023. Ti basterà applicare una piccola quantità sui capelli, sia asciutti che umidi, per vedere come sia sufficiente per mantenerli in piega per una giornata intera. Dura infatti 3 volte in più rispetto ad altre marche.
Che tu abbia capelli lunghi, corti, ricci o lisci, la gelatina modellante vi si adatterà perfettamente. I risultati saranno sempre strabilianti e otterrai ogni giorno l’effetto che preferisci, sia spettinato e alla moda che più pettinato e in ordine.
La tenuta della gelatina è molto forte e ti donerà una texture incredibile e una bellissima finitura matte molto alla moda. Potresti pensare che se è davvero così forte sarà poi difficile da lavare. Niente di più lontano dalla realtà. Con un semplice shampoo vedrai come svanirà senza lasciare alcun residuo antiestetico.
Finalmente potrai smettere di cercare prodotti sugli scaffali dei supermercati sperando che siano all’altezza delle tue aspettative. Con questa cera Da’Due la ricerca è finita, avrai la tua chioma sempre in ordine in pochi istanti e per tanto tempo. Scopri altri articoli simili guardando il nostro articolo dei migliori bigodini termici e dei migliori lavatesta portatili del 2024.
- La nostra prima raccomandazione come migliore cera per capelli del 2024
- Dura 3 volte di più rispetto ad altre marche sul mercato
- Perfetta per ogni tipo di capello (liscio, riccio, fine o grosso)
- Texturizzante con effetto matte
- Semplice da rimuovere, con un solo shampoo
- Realizzata senza parabeni, senza solfati e senza ftalati
- Confezione nera e barattolino di bambù realizzato al laser
- Totalmente cruelty free
2. American Crew Fiber – Super idratante
Capacità: 50 g
Con tanti prodotti a disposizione è davvero difficile sapere quale scegliere per far fronte alle tue necessità. Il prodotto professionale che recensiamo ora rientra sicuramente tra le migliori cere per capelli del mercato nel 2023 e anche le recensioni e le opinioni online sono d’accordo con noi.
Si tratta di una pasta emolliente e umettante, che ti lascerà una sensazione di morbidezza dopo l’uso. Questa sua caratteristica la rende perfetta contro la perdita di idratazione e ti facilità anche il controllo sull’acconciatura. Se durante la giornata dovessi aver bisogno di fare qualche ritocco, bagnandoti le mani potrai facilmente rimodellare il tuo look.
È una pasta modellante che somiglia molto alla resina poiché è fibrosa, e ti aiuterà a dare più struttura ai capelli naturali aumentandone anche la corposità. Potrai fissare in modo molto forte ma flessibile la tua acconciatura preferita. Funziona al top per acconciature corte fino a 7 cm e noterai come i risultati siano davvero sorprendenti.
Che tu preferisca un look ordinato oppure spettinato, questa cera per capelli per uomo e per donna ti aiuterà a raggiungere lo stile che più ti piace.
Potresti trovare utili anche alcune delle migliori spazzole liscianti e dei migliori asciugacapelli della nostra lista, prenditi un momento per guardarli.
- Tra le migliori cere per capelli per contrastare la perdita di idratazione
- Aumenta la struttura e la corposità della chioma
- Aggiusta lo styling semplicemente bagnandoti le dita
- Tenuta forte ed effetto bagnato leggero
- L’ideale per capelli corti fino a 7cm
- Si applica sia su capelli umidi che asciutti
- Semplice da modellare
- Non unge e ha un buonissimo profumo
3. American Crew Defining Paste – Il top per capelli ricci
Capacità: 85 g
Dare un tocco di stile ai ricci per l’uomo non è sempre un compito facile. Specialmente quando corti, i ricci sono molto ribelli e difficili da domare. Con questo prodotto potrai definirli perfettamente e averli sempre in ordine.
Per creare il tuo styling ti basterà applicare una piccola quantità tra i palmi delle mani e strofinare un po’, così da scaldarla e renderla più maneggevole. In seguito la applicherai sui capelli umidi o asciutti per poi procedere a pettinarli come più preferisci.
Questo prodotto professionale per i capelli naturali possiede delle proprietà idratanti che aiutano il fissaggio. Inoltre li proteggeranno anche dalla disidratazione, un problema che questo tipo di prodotti provoca solitamente. Con Crew Defining Paste puoi stare certo che non perderanno la loro naturale idratazione.
Con questa pasta potrai finalmente dare un aspetto più voluminoso e pieno alla tua chioma, ed essere sempre a tuo agio!
Non dimenticarti anche di vedere il nostro elenco dei migliori shampoo senza solfati e delle migliori lacche per capelli che puoi comprare quest’anno.
- La scelta migliore per domare i ricci
- Si può applicare su capelli sia umidi che asciutti
- Proprietà emollienti per non disidratare il capello
- Fissaggio medio con effetto bagnato
- Semplice da applicare e molto malleabile
- Risultati naturali e flessibili, semplici da ritoccare
- Semplice da rimuovere
4. Tigi Matte Separation – Il miglior effetto opacizzante
Capacità: 85 g
Ti piace usare il gel o la cera per capelli ma non sei un amante dell’effetto bagnato? Con questa pasta Tigi otterrai un fissaggio eccezionale mantenendo il miglior effetto asciutto, come se non avessi usato alcun prodotto.
Una volta applicata, manterranno un effetto opaco molto naturale, che molti uomini apprezzano al giorno d’oggi. L’effetto opaco è l’ideale per chi ha capelli molto sottili o magari un po’ radi, perché risultano all’occhio più folti, dando l’impressione di avere una chioma più piena.
Con una piccola quantità applicata uniformemente sulle mani, potrai in quattro e quattr’otto procedere allo styling e in pochi attimi sarai pronto per uscire! Questa cera per capelli per uomo è un ottimo prodotto professionale usato anche da tantissimi parrucchieri per la sua facilità di applicazione e per la durata del fissaggio.
Se non ti piace l’effetto bagnato, con questa pasta modellante puoi andare sul sicuro. Otterrai un effetto opacizzante davvero sorprendente e un fissaggio che durerà tutto il giorno. Leggi anche la nostra pagina delle migliori maschere per capelli e dei migliori bigodini flessibili di quest’anno.
- Offre un ottimo effetto asciutto ed opaco del 2024
- Con l’effetto opaco i capelli sembreranno più folti e pieni
- Utilizzato da molti parrucchieri in tutto il mondo
- Facile da applicare e fissaggio di lunga durata
- Applicazione veloce e efficiente
- Ha un profumo molto gradevole
- Ottimo prezzo, davvero vantaggioso
5. Matrix Style – Ideale per i capelli difficili
Capacità: 98 g
Spesso anche le migliori cere per capelli risultano un po’ difficili da usare perché si asciugano troppo in fretta oppure lasciano le dita un po’ unte.
Questa Matrix Style è l’ideale se non sei fan di tutti quei prodotti che finiscono con ungere e appiccicare. Puoi stare tranquillo perché con questo prodotto i tuoi capelli resteranno asciutti e con uno splendido effetto matte, molto elegante e naturale.
Il fissaggio che ti offre è molto buono e se dovessi avere bisogno di una ritoccatina ogni tanto, ti basterà mettere le dita nei capelli e modellare nuovamente. È flessibile, non secca e non lascia fastidiosi e antiestetici residui. Ecco perché è tanto apprezzata.
Con questa cera migliorare il tuo styling preferito in pochi istanti sarà davvero un gioco da ragazzi, perché è molto flessibile e facile da modellare.
La nostra classifica dei migliori smalti offre altri fantastici prodotti di bellezza, allora scoprilo.
- Flessibile e semplice da applicare perfetta per i capelli difficili da domare
- Non unge né le mani né i capelli
- Effetto matte elegante e moderno
- Fissaggio molto buono e semplice da ritoccare se necessario
- Semplice da rimuovere, con uno shampoo
- Il profumo è molto gradevole
Fattori da tenere in considerazione quando compriamo una cera per capelli
Quando decidiamo di comprare un prodotto per lo styling è sempre meglio essere bene informati. Acquistare la miglior cera per capelli sia per uomo che per donna richiede un piccolo sforzo iniziale di investigazione per essere certi di non comprare un prodotto che finiremo per odiare o per buttare. Ti indichiamo qui qualche caratteristica che vorrai considerare prima dell’acquisto.
Tipo di cera
Normalmente scegliamo la cera in base all’effetto che vogliamo ottenere, persino per i baffi. Si può ridurre il tutto a due tipi di cera, la shiny e la matte. La prima è quella responsabile di dare un effetto bagnato e brillante all’acconciatura. La cera matte invece ti lascerà un effetto opacizzante, ottimo sia se non ti piace un effetto brillante, sia se vuoi che i tuoi capelli sembrino più folti. Inoltre questo tipo di prodotto è il migliore anche per dare un po’ di styling ai baffi.
Fissaggio
Trovare il fissaggio adatto è una delle caratteristiche importanti da considerare quando scegliamo un prodotto simile. Dipende dallo stile che vogliamo ottenere ma anche dai capelli su cui andremo ad applicare la cera. Quelli fini hanno bisogno di una tenuta medio-bassa, abbastanza forte da tenerli al posto ma non troppo da rischiare di seccarli. Quelli folti e grossi invece necessitano di una tenuta molto forte per poterli gestire al meglio.
Tipo di capelli
Come abbiamo detto, il tipo di capelli incide sul tipo di cera migliore per i nostri bisogni. Quelli folti, ricci traggono beneficio da un prodotto con effetto shiny che li terrà in posa e li farà apparire più morbidi sia alla vista che al tatto, poiché è una cera molto idratante. Quelli più sottili e radi invece sono l’ideale per le cere con effetto matte, con tenuta un po’ più leggera perché non si finisca con l’effetto cartonato.
Ingredienti
Leggere l’INCI delle paste è importante se vogliamo comprare il miglior prodotto professionale che sia rispettoso della nostra chioma. Più ingredienti naturali possiede meglio è, ma non è sempre possibile trovare prodotti 100% naturali. Quindi, cosa dobbiamo cercare? Attenzione alle cere che contengono alcol, che seccano i capelli e possono creare irritazioni. Anche i parabeni sono da evitare, perché sebbene aiutino a volumizzare, possono, allo stesso tempo, danneggiarli. Se soffri di perdita di capelli e magari usi uno shampoo anticaduta, non è consigliabile usare a
Domare i capelli in poche mosse
In questo speciale articolo ti abbiamo fornito tutte le informazioni che ti serviranno per poter scegliere e acquistare la miglior cera per capelli per uomo o per donna del 2024. Siamo certi che rileggendo le nostre recensioni e le opinioni oneste che ti abbiamo lasciato potrai trovare il prodotto perfetto per te.