Devo fare una confessione:
Quando stavo comprando il mio primo activity tracker, ero confuso da tutti i modelli presenti sul mercao.
E sì, lo indovinerai…
Ho comprato probabilmente il peggiore activity tracker sul mercato questi giorni.
Fortunatamente, da quel momento ho provato più modelli di chiunque altro conosca…
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di activity tracker
- Miglior Activity Tracker: Fitbit Charge 2
- Ottime funzioni smart: Garmin Forerunner 235
- Il top per la piscina: Huawei Band 2 Pro
Per essere sicuro che tu non commetta lo stesso sbaglio, ho compilato per te questa lista dei 10 migliori activity tracker del 2024.
Continua a leggere per trovare il modello perfetto per te!
I migliori activity tracker
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior Activity Tracker: | Fitbit Charge 2
| Vedi su Amazon → |
Ottime funzioni smart: | Garmin Forerunner 235
| Vedi su Amazon → |
Il top per la piscina: | Huawei Band 2 Pro
| Vedi su Amazon → |
I nostri esperti hanno anche recensito i migliori cardiofrequenzimetri da polso e i migliori smartwatch disponibili sul mercato, dunque non dimenticarti di guardarli.
1. Fitbit Charge 2 – La nostra raccomandazione
Gps condiviso: sì
Il fitness tracker perfetto per tutti gli sportivi, raccomandato perché dotato di tutte le caratteristiche necessarie per monitorare il tuo fisico e la tua salute: vediamo insieme la recensione!
Si tratta di un braccialetto activity fitness tracker in grado innanzitutto di monitorare il battito cardiaco direttamente dal tuo polso senza necessità di una fascia cardiaca. Sul display ti sarà possibile visualizzare calorie bruciate, passi e distanza, cosicché avrai la tua attività fisica sempre sotto controllo!
Tieni alla qualità del tuo sonno? L’activity fitness ci penserà al posto tuo: sarà in grado di monitorare la qualità, la durata e le diverse fasi del tuo sonno, offrendoti inoltre un dolce risveglio con una sveglia silenziosa. E per i più pigri, l’activity fitness ti invierà dei promemoria per il movimento utili a incoraggiare il tuo movimento durante la giornata; non potrai farne a meno!
Tra le altre caratteristiche, il fitness tracker presenta una modalità multi-sport in grado di registrare allenamenti specifici quali pesi e yoga, mentre grazie al gps condiviso potrai visualizzare i risultati direttamente sul tuo smartphone. Ma soprattutto, non temere per la carica: il tuo activity fitness possiede una batteria dalla durata di ben 5 giorni!
Infine, con questo orologio potrai dedicarti anche al relax, ideando delle sessioni di respirazione guidata tramite il tuo battito cardiaco. E per non avere sempre il tuo smartphone a portata di mano potrai visualizzare sullo schermo dello smartwatch sms, avvisi di chiamata e calendario.
Insomma, tante caratteristiche che classificano il bracciale come miglior fitness tracker del 2024 grazie alle funzionalità senza paragoni, giudicato positivamente anche dalle opinioni dei clienti. Potrai inoltre scegliere tra tantissime colorazioni!
- Monitoraggio battito cardiaco, calorie bruciate, passi e distanza
- Controllo della durata, della qualità e delle fasi del sonno
- Sveglia silenziosa al risveglio
- Gps condiviso del fitness tracker
- Modalità multi-sport utile a registrare allenamenti specifici quali yoga e pesi
- Sessioni di respirazione personalizzata tramite il battito cardiaco
- Visualizzazione di sms, avvisi di chiamata e calendario
- Batteria della durata di 5 giorni
- Il software dell’activity fitness è un po’ limitato
- Manca un timer nel fitnes tracker
2. Garmin Forerunner 235 – Ottime funzioni smart
Gps condiviso: sì
L’activity tracker che tiene sotto controllo tutti i tuoi allenamenti, perfetto per gli sportivi che desiderano essere guidati in ogni passo. Curioso di scoprirlo?
Il dispositivo si presenta come un normale orologio da polso ma che rivela tante funzionalità innovative per l’allenamento quali l’interval Training, previsioni di gara e avviso di recupero. Durante le tue passeggiate quotidiane il fitness tracker sarà invece in grado di contare i passi, le distanze, le calorie bruciate. E per un monitoraggio ancora migliore, ti basterà collegare l’orologio al tuo smartphone grazie al gps condiviso.
Se inoltre non riesci a stare lontano dal tuo smartphone non temere, il bracciale ci penserà per te! Con la semplice connessione potrai visualizzare direttamente sul display le notifiche, le chiamate, instant messaging e tanto altro ancora. In più, potrai controllare il meteo direttamente dall’activity tracker, per stabilire il momento migliore per il tuo allenamento all’aperto.
Tra gli ultimi vantaggi ma non per questo meno importanti, il tuo braccialetto activity fitness monitorerà il tuo sonno, al fine di stabilirne qualità e durata, mentre tra le modalità sport l’orologio ti consiglierà il miglior tempo di ripresa in base agli obbiettivi che avrai stabilito. E per finire, il monitoraggio del battito cardiaco avverrà direttamente dal tuo polso, cosicché non necessiterai di una fascia cardiaca.
Indubbiamente tra i migliori fitness tracker del 2024, inserito nella classifica grazie alle sue funzioni smart e di supporto.
- Activity fitness tracker con funzionalità super smart
- Monitoraggio dei battiti, Interval training, previsioni di gara e avviso di recupero
- Conteggio dei passi, delle calorie e della distanza percorsa
- Connettività GPS
- Possibilità di visualizzare notifiche quali instant messaging e avviso di chiamata
- Controllo del meteo tramite connessione
- Monitoraggio del sonno
- Il rilevamento del battito in questo fitness tracker è leggermente al di sotto delle aspettative
- I metodi di inserimento degli allenamenti, secondo alcune opinioni sono poco chiari
3. Fitbit Alta Hr – Il più universale
Gps condiviso: sì
Il braccialetto fitness tracker unisex e dal design compatto e leggero, perfetto sia per uomo che per donna e disponibile in diverse colorazioni. Vediamo insieme le sue caratteristiche!
Il braccialetto fitness tracker si presenta innanzitutto con la miglior tecnologia PurePulse per un monitoraggio ottimale del battito cardiaco, cosicché potrai tenere la tua salute sotto controllo in qualsiasi momento dei tuoi allenamenti. La fascia cardiaca non sarà necessaria!
A proposito invece delle funzioni fit, il tuo braccialetto fitness tracker sarà in grado di monitorare tantissime attività tra cui i passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate, mentre i promemoria per il movimento ti aiuteranno a sentirti stimolato. E per coloro che desiderano controllare il proprio sonno, il braccialetto fitness tracker registrerà non solo il tempo e la qualità del sonno, ma anche le diverse fasi.
Ma non finisce qui! Il braccialetto activity tracker ti consentirà di memorizzare gli allenamenti e traccerà le zone cardio, così da poter stabilire correttamente l’intensità adatta ai tuoi esercizi. Inoltre, potrai collegare il dispositivo al tuo smartphone per visualizzare tutte le notifiche direttamente dal display.
Possiamo quindi considerare il prodotto come degno della posizione di miglior braccialetto fitness tracker, grazie al suo design minimale e perfetto per entrambi i sessi. Sbizzarrisciti con le colorazioni disponibili!
Questo articolo dei migliori smartband include altri perfetti prodotti, allora scoprilo.
- Braccialetto fitness tracker migliore per uomo e donna
- Tecnologia Purepulse per il monitoraggio ottimale del battito cardiaco
- Funzioni fit tra cui conteggio dei passi, calorie e distanze percorse
- Memorizzazione degli allenamenti e delle zone cardio
- Promemoria per il movimento
- Monitoraggio del sonno
- Connessione tramite smartphone
- Il display touch richiede una certa pressione per il funzionamento
- Il fitness activity tracker non è impermeabile
- La sincronizzazione del braccialetto fitness è compatibile con pochi smartphone
4. Huawei Band 2 Pro – Il top per la piscina
Gps condiviso: sì
Ti presentiamo in questo caso una fitness band leggera, sottile e perfetta per coloro che praticano sport subacquei o che frequentano assiduamente la piscina. Diamo un’occhiata insieme alla recensione!
Il braccialetto activity tracker si caratterizza innanzitutto con una resistenza all’acqua fino a 5 ATM, cosicché potrai andare in profondità senza rischiare che il tuo braccialetto si rovini. Un’altra caratteristica è invece la sua funzione Smart: ti indicherà i tempi di recupero e l’intensità dell’allenamento, elementi che renderanno il tuo activity fitness un vero e proprio allenatore digitale!
E per coloro che desiderano un orologio dalla durata elevata, allora questo è il modello che fa per voi. Esso infatti necessiterà di una ricarica completa e ti garantirà di conseguenza un’autonomia fino a 21 giorni: non potrai farne a meno! Il gps integrato ti consentirà invece di lasciare il tuo telefono a casa e visualizzare comodamente dal display tutte le tue notifiche.
Tra gli ultimi vantaggi ma non per questo meno importanti, il braccialetto fitness è dotato di una comoda funzione certificata per il monitoraggio del sonno: potrai sapere sempre quanto il tuo riposo è stato ristoratore. Inoltre, la tua salute sarà sempre sotto controllo grazie al monitoraggio del battito cardiaco.
Sicuramente il miglior orologio fitness, così giudicato grazie alla sua miglior resistenza all’acqua. Anche le opinioni dei clienti son risultate molto positive al riguardo!
- Miglior resistenza all’acqua fino a 5 ATM
- Monitoraggio del battito cardiaco
- Indicazione dei tempi di recupero e dell’intensità dell’allenamento
- Durata della batteria del fitness activity tracker fino a 21 giorni
- Monitoraggio della qualità e della quantità del sonno
- Gps integrato
- Design sottile e leggero
- Manca la memorizzazione dei passi
- Alcune recensioni sostengono che l’orologio continua a vibrare anche una volta che si risponde alla chiamata
5. Mpow – La miglior scelta economica
Gps condiviso: no
Sei alla disperata ricerca di un fitness tracker ma non sai quale scegliere? Non temere: abbiamo la miglior soluzione economica per te!
Si tratta di un braccialetto fitness con 5 facce di lettura in cui potrai seguire tutte le tue attività, a partire dal monitoraggio cardiaco fino ad arrivare alla visualizzazione delle notifiche del tuo smartphone. Attiva il Bluetooth e resta sempre sincronizzato: il braccialetto ti assicurerà un orario di lavoro fino a 10 giorni!
Iniziamo con la salute fisica: questo leggero e comodo braccialetto fitness monitorerà i tuoi battiti in qualsiasi momento, conterà i passi e le calorie bruciate offrendoti 14 diverse modalità di allenamento. La tua attività fisica sarà sempre sotto controllo! Inoltre, la sua durata è garantita dalla miglior protezione contro gli schizzi e la polvere, per mantenere il tuo activity tracker sempre nelle migliori condizioni.
Per quanto riguarda le sue funzionalità di smartwatch, con la semplice attivazione del Bluetooth potrai ricevere sull’orologio tutte le notifiche che desideri e controllare le condizioni meteo per stabilire gli orari per i tuoi allenamenti all’aperto. In più, nei momenti di pausa potrai svolgere delle rilassanti sessioni di respirazione guidata e decidere di avviare un sottofondo musicale direttamente dal bracciale.
Insomma, un orologio perfetto sia per uomo che per donna, con 3 diverse colorazioni e giudicato come miglior braccialetto fitness grazie al suo prezzo super economico.
Prenditi un momento anche per leggere la nostra guida dei migliori orologi multisport e dei migliori orologi GPS running sul mercato.
- Bluetooth per la sincronizzazione con il tuo smartphone
- Monitoraggio del battito cardiaco, conta passi e calorie
- Ricezione notifiche e controllo musica da remoto
- Previsioni meteo
- 14 modalità di allenamento
- 5 facce di lettura
- Orario di lavoro fino a 10 giorni
- Diverse colorazioni disponibili
- Il display di questo braccialetto fitness risulta un po’ troppo delicato
- L’app abbinata consuma troppa batteria
6. Fitbit Charge HR – Eccellente qualità dei materiali
Gps condiviso: no
Se sei alla ricerca di un activity fitness tracker realizzato con materiali innovativi, resistente all’acqua e della miglior qualità, allora sei capitato nel posto giusto!
Si tratta di un braccialetto fitness che si presenta innanzitutto con una struttura compatta, un design minimale e una qualità senza paragoni. Per stimolare la tua attività fisica l’activity tracker seguirà ogni tuo movimento a partire dai passi, le calorie, i piani saliti e le distanze percorse, elementi che si uniscono a un monitoraggio continuo dei battiti attraverso la tecnologia Purepulse.
E se desideri verificare la qualità del tuo sonno, con questo orologio potrai! Monitorerà durante il riposo la qualità e la quantità, e ti sveglierà con una leggera vibrazione al mattino. Ma non dimentichiamoci delle sue funzionalità smartwatch! Ti basterà utilizzare la connessione wireless per poter visualizzare gli avvisi di chiamata sul display, così da non avere il tuo smartphone sempre a portata di mano.
Tra gli ultimi vantaggi ma non per questo meno importanti, il tuo braccialetto activity tracker sarà in grado di memorizzare i dati dei giorni precedenti e della settimana, in aggiunta a una durata della batteria fino a 5 giorni. Con una compatibilità estesa a tantissimi smartphone, il prodotto si aggiudica la posizione di miglior activity tracker grazie ai suoi materiali di qualità.
- Migliori materiali di qualità e resistenza all’acqua
- Monitoraggio continuo del battito cardiaco tramite la tecnologia Purepulse
- Conteggio di passi, calorie, distanze percorse e piani saliti
- Monitoraggio del sonno
- Connettività Bluetooth per la visualizzazione sul display degli avvisi di chiamata
- Memorizzazione dati
- Durata della batteria fino a 5 giorni
- L’app di questo activity tracker fa un po’ di fatica a realizzare un resoconto chiaro dei dati della giornata
- Lo schermo tende a rigarsi facilmente
- La lettura dei passi potrebbe essere migliore
7. Fitbit Flex 2 – Il più sottile
Gps condiviso: no
Il braccialetto ultrasottile abbinabile a qualsiasi accessorio: potrai rimuovere il tracker e aggiungere degli eleganti ciondoli e cinturini, per dare un tocco di stile alla tua attività fisica.
Questo activity tracker si presenta innanzitutto con una struttura impermeabile, grazie alla quale potrai utilizzarlo sott’acqua al mare, in piscina e ovunque desideri: anche i tuffi e il nuoto non saranno un problema! La funzionalità Smart Track include il riconoscimento dell’attività fisica che stai svolgendo per monitorarla e svolgerla sempre correttamente, mentre durante il riposo il braccialetto monitorerà la qualità del tuo sonno.
Se invece non puoi fare a meno del tuo smartphone, con questo activity fitness potrai usufruire della connettività wireless: i led del bracciale si illumineranno per avvisarti per la ricezione delle chiamate e degli sms in ogni momento. In più, ti basterà una ricarica completa per usufruire di una durata della batteria fino a 5 giorni: non potrai farne a meno!
Pensavi avessimo finito, ma c’è ancora qualche vantaggio che vogliamo illustrarti. Al mattino, il tuo braccialetto ti sveglierà con una vibrazione silenziosa per donarti un dolce risveglio, mentre la sincronizzazione avverrà automaticamente con qualsiasi tipo di smartphone.
Insomma, tante funzionalità in un braccialetto giudicato come miglior fitness tracker grazie al suo design elegante e sottilissimo. E per altri buoni articoli, controlla la nostra lista dei migliori orologi da nuoto e dei migliori orologi GPS in vendita.
- Miglior bracciale ultrasottile
- Struttura impermeabile perfetta per piscina, nuoto e tuffi
- Funzionalità Smart Track per il riconoscimento automatico degli allenamenti
- Connettività wireless: i led si illumineranno per la ricezione delle chiamate e degli sms
- Vibrazione silenziosa al risveglio
- Tracker intercambiabile per l’inserimento di ciondoli e cinturini
- Durata della batteria fino a 5 giorni
- La batteria di questo activity fitness, rispetto ad altri braccialetti non è della miglior qualità
- Secondo alcune opinioni, il braccialetto fitness tende a sovrastimare i passi
8. Willful WL352-BK – Imbattibile display a colori
Gps condiviso: sì
Tra tutti gli activity tracker sul mercato, è raro trovare il modello con un display davvero di qualità e soprattutto a colori; ma io ho deciso di presentartelo!
Si tratta di un braccialetto fitness che potrai indossare liberamente durante l’attività fisica, il nuoto, il lavaggio delle mani grazie alla sua miglior impermeabilità. A questa caratteristica si accompagna un ottimo monitoraggio del tuo allenamento che include il conteggio dei passi, le calorie e le distanze percorse. Per non parlare del controllo ottimale del battito cardiaco in qualsiasi momento della giornata!
A proposito dell’attività fisica, il bracciale fitness sarà in grado di riconoscere ben 14 diverse modalità di allenamento, mentre durante il riposo monitorerà il tuo sonno svegliandoti al mattino con un allarme. E se desideri visualizzare meglio i tuoi risultati potrai collegarti al gps del tuo smartphone e controllare la mappa del percorso svolto, il tuo tempo sportivo, la velocità e tanto altro ancora.
Ma non finisce qui! La connettività include inoltre la possibilità di controllare le notifiche tra cui chiamate, messaggi e instant messaging, mentre potrai al tempo stesso controllare la fotocamera da remoto senza l’utilizzo diretto del telefono.
In conclusione, non potevo non includere questo prodotto nella classifica del 2024, giudicato come miglior orologio fitness grazie al suo imbattibile display a colori.
- Eccellente display a colori
- Bracciale fitness impermeabile ideale per nuoto e lavaggio delle mani
- Monitoraggio battito cardiaco
- Riconoscimento di 14 diversi allenamenti con conteggio dei passi, calorie e distanza percorsa
- Monitoraggio del sonno e allarme al risveglio
- Gps condiviso per il controllo di attività fisica, notifiche e chiamate
- Controllo fotocamera da remoto
- Il sensore al polso non risulta troppo preciso in alcuni percorsi
- L’indicatore del meteo non è molto affidabile
9. Willful WL321-F – Il miglior monitoraggio cardiaco
Gps condiviso: non specificato
L’orologio fitness perfetto per coloro che cercano un prodotto di qualità, con un ottimo sensore per il monitoraggio dei tuoi battiti in qualsiasi momento: vediamo insieme la sua recensione!
L’activity tracker si presenta innanzitutto il più recente sensore HR, che assicura la miglior accuratezza per il controllo dei battiti tramite il tracciamento di un grafico. Ma non solo: il braccialetto ti consentirà di registrare attività di tutti i giorni come il conteggio dei passi, la distanza, le calorie bruciate e i minuti attivi.
Ma passiamo alla modalità sportiva: con la sola pressione di un pulsante, potrai cambiare la lettura dell’orologio per verificare tutti i dati relativi all’allenamento direttamente in tempo reale. Per quanto riguarda invece le funzioni smart, la vibrazione del bracciale ti avviserà dell’arrivo di una telefonata o di altri messaggi provenienti da App, cosicché non perderai mai delle notifiche importanti.
Ma non dimentichiamo altri aspetti importanti! Con questo bracciale fit ti sarà possibile controllare da remoto sia la fotocamera che la musica, di cui potrai bloccare quest’ultima in qualsiasi momento. Infine, la funzione del monitoraggio del sonno controllerà la qualità e la quantità del tuo riposo, accompagnati a un allarme silenzioso al risveglio.
Insomma, parliamo di un prodotto che si aggiudica indubbiamente la posizione di miglior activity tracker grazie al suo sensore di qualità per il controllo dei battiti.
- Miglior sensore di qualità per il monitoraggio cardiaco
- Registro attività dei tutti i giorni tra cui conteggio dei passi, distanza, calorie e minuti attivi
- Modalità sport per la verifica dei dati di allenamento in tempo reale
- Vibrazione per gli avvisi di chiamata e la ricezione di notifiche dalle App
- Controllo remoto di musica e fotocamera
- Monitoraggio del sonno e allarme al risveglio
- In questo activity fitness, il battito non rimane sempre visibile
- Il prodotto risulta leggermente difettoso con alcuni smartphone
10. Xiaomi BAND 2 – Il re del design minimale
Gps condiviso: non specificato
Il braccialetto fitness dal design minimale e con poche pretese, sottile ma soprattutto economico e accessibile a tutti. Se cerchi un prodotto semplice e funzionale ma non sai quale scegliere, allora questa è la soluzione migliore per te!
L’activity tracker si presenta con le principali funzioni a disposizione per l’allenamento, tra cui il conteggio dei passi, le calorie e le distanze percorse, mentre un promemoria ti stimolerà a svolgere la tua attività fisica quotidiana. La struttura è invece impermeabile e antipolvere, cosicché il tuo bracciale fitness non risulterà mai intaccato da agenti esterni garantendoti in tal modo la miglior durata.
Per quanto riguarda la ricarica, essa risulta semplice e efficace: ti basterà collegare il braccialetto fitness ad un cavo usb, e a ricarica completata, la durata del braccialetto arriverà fino a 20 giorni. Se invece non riesci a fare a meno del tuo smartphone, grazie alla sincronizzazione Bluetooth potrai ricevere chiamate e notifiche sul display, di cui verrai avvisato con una semplice vibrazione.
Infine, il bracciale fitness ti offrirà la possibilità di controllare sempre il tuo riposo, valutandone fasi, qualità e quantità. Insomma, tutto ciò di cui hai bisogno in un modello giudicato tra i migliori fitness tracker del 2024 grazie al suo design semplice e minimale. Assicurati anche di controllare la nostra lista dei migliori orologi da uomo per rapporto qualità prezzo e dei migliori orologi sportivi di quest’anno.
- Miglior design semplice e minimale
- Conteggio di passi, calorie e distanze
- Promemoria per svolgere l’attività fisica giornaliera
- Sincronizzazione Bluetooth per la ricezione di chiamate e notifiche tramite vibrazione
- Monitoraggio del sonno
- Struttura del braccialetto fitness impermeabile e antipolvere
- Durata della batteria fino a 20 giorni
- La retroilluminazione di questo braccialetto activity tracker, rispetto ad altri braccialetti non è delle migliori
- La misurazione del sonno non risulta particolarmente accurata
Fattori da considerare quando si compra un activity tracker
Ora che hai finalmente avuto modo di conoscere i migliori fitness tracker del 2024, ti presenterò nella guida all’acquisto una serie di informazioni che ti torneranno utili nella scelta, rendendola più accurata e sicura.
Ci sono varie caratteristiche da tenere in considerazione, tra cui l’accuratezza, la durata, la batteria dell’activity fitness tracker e tanto altro ancora. Vediamo di seguito in dettaglio ogni aspetto.
Accuratezza
Tra le fit band in commercio, molte hanno ricevuto numerose critiche dai clienti a causa della loro scarsa accuratezza nel conteggio dei passi.
È quindi fondamentale nell’acquisto assicurarsi che il braccialetto fitness tracker sia dotato di un buon sensore di precisione e di movimento. Esso ti aiuterà a sentirti più stimolato nel raggiungimento dei tuoi obbiettivi e a valutarti con accuratezza.
Durata
La durata è un altro elemento fondamentale da tenere a mente nell’acquisto di un activity fitness tracker. Dovrai innanzitutto valutare come utilizzerai il tuo bracciale e dove, quali sport intendi praticare e così via.
Nella struttura del tuo fitness tracker dovrai quindi valutare la resistenza dello schermo, specialmente se è particolarmente ampio e il materiale della fit band, poiché durante l’allenamento non dovrai correre il rischio di perdere i tuoi risultati nel caso si rompa.
Inoltre, ricordati che un modello del genere non rientrerà tra gli orologi più economici, come testimoniano le recensioni; tuttavia, la durata nel tempo sarà garantita.
Tipologia di display
In commercio esistono diverse tipologie di activity tracker, che si distinguono in base alla presenza o all’assenza di un display piccolo o grande.
I fitness tracker con uno schermo piccolo sembrano più bracciali da polso che orologi, e sono particolarmente adatti a coloro che praticano sport estremi o nei quali hai bisogno di spazio di movimento, quali il nuoto e il rock climbing.
D’altra parte, il display grande rende il modello un vero e proprio orologio da polso. Per quanto ingombrante e tra i meno economici, il suo vantaggio è quello di poter visualizzare tanti dati nello stesso momento e soprattutto in tempo reale.
Connettività Smartphone/ Dati e App
Conteggio dei passi, dei battiti e delle calorie a parte, ciò che rende una fit band completa è la presenza di un sistema di condivisione, che sia gps o bluetooth. In tal modo, ti sarà possibile sincronizzare il bracciletto fitness con il tuo smartphone, e tramite l’installazione di un app verificare tutti i dati relativi al percorso, agli obbiettivi raggiunti e tanto altro ancora.
I modelli di fitness tracker più professionali sono dotati anche di altre caratteristiche tra cui la visualizzazione del meteo, il controllo della fotocamera e della musica da remoto.
Altri fattori da considerare
Dopo aver descritto i principali fattori da tenere a mente, passerò adesso ad elencarti tanti altri elementi che serviranno a identificare ancora meglio il braccialetto fitness ideale per te, senza incorrere in scelte sbagliate.
- Conteggio dei passi
Il conteggio dei passi è una caratteristica che non può assolutamente mancare in un activity fitness tracker. Esso terrà conto del movimento complessivo che hai svolto durante la tua giornata, e ti aiuterà inoltre a mostrarti più competitivo con te stesso, più stimolato nel raggiungimento dei tuoi obbiettivi.
- Monitoraggio dei battiti
Il conteggio dei battiti nei fitness tracker è un altro degli elementi che caratterizza i bracciali fitness. Esso stabilisce, tramite le variazioni dei battiti del polso in quale zona cardio ti trovi, e ti avvisa sui picchi e sulle discese.
Si tratta quindi di una caratteristica da non trascurare durante gli allenamenti, e che ti aiuta a mantenere il tuo battito stabile nel pieno dell’attività fisica.
- Fascia toracica
La fascia toracica è uno degli strumenti più diffusi per la misurazione del tuo battito cardiaco: essa si collega, tramite connettività wireless o bluetooth al tuo polso e trasmette i dati direttamente sul display.
Nonostante gran parte dei bracciali fitness tracker in circolazione siano dotati di un sensore per questa misurazione, la fascia toracica viene tutt’ora considerata uno strumento più affidabile, per quanto più ingombrante.
- Monitoraggio del sonno
Sicuramente una delle caratteristiche migliori e più innovative dei fitness tracker. La qualità del sonno è fondamentale al corretto svolgimento dell’attività fisica, e i bracciali fitness tracker sono in grado di monitorarlo stabilendone la quantità e le diverse fasi.
Essi sono inoltre dotati di un sensore di movimento, in grado di stabilire durante il riposo se il tuo sonno risulta più o meno disturbato.
- Impermeabilità
Gli activity tracker sul mercato si distinguono in resistenti all’acqua, subacquei e non.
Alcuni modelli risultano resistenti agli schizzi, ma non subacquei: ciò significa che potrai utilizzare il tuo braccialetto fitness in qualsiasi condizione meteorologica e potrai lavarti le mani senza correre alcun rischio.
Altri ancora sono invece subacquei: si tratta di quei modelli che possiedono una resistenza alla profondità che arriva fino a più o meno 5 ATM. Se pratichi nuoto, potrai tranquillamente utilizzare il tuo fitness activity tracker in piscina, sia durante il movimento che sott’acqua.
Finalmente il momento è arrivato!
Dopo un’attenta lettura, hai finalmente avuto modo di conoscere tutti i fitness tracker migliori tra cui potrai scegliere, senza dover necessariamente proseguire le tue ricerche online.
Inoltre, nella guida all’acquisto avrai trovato tutte le nozioni e informazioni necessarie a rendere la tua scelta più accurata, senza correre il rischio di fare un acquisto sbagliato.
E adesso, che aspetti? Vai e compra il miglior fitness tracker perfetto per te!