Stai pensando di acquistare il Polar A370 per sostituire il tuo vecchio smartband, o cominciare a usarne uno, ma non sai come orientarti?
Leggere le specifiche tecniche ti manda in confusione, e temi di acquistare un prodotto non conforme alle tue necessità?
Capita a molti, e in effetti non è facile orientarsi tra tecnologie che si evolvono ogni giorno, proponendo funzionalità ogni giorno diverse.
Proprio per questo abbiamo pensato di offrirti una recensione completa di questo smartband, con una spiegazione semplice delle sue funzioni.
Ma anche un’occhiata alle opinioni in rete e al suo prezzo.
Per informarti e aiutarti a fare la migliore scelta d’acquisto. Buona lettura!
Recensione del Polar A370
Il Polar A370 è uno dei migliori smartband multifunzione che combina numerose funzioni e un prezzo medio. È utile sia per gli sportivi che per chi vuole monitorare le sue funzioni vitali. Infatti, offre un monitoraggio continuo del battito cardiaco durante il giorno, attivandosi ad intervalli regolari per offrire un report a fine giornata.
E di notte monitora la qualità, la durata e l’intensità del sonno, oltre ad eventuali interruzioni. È collegato all’app Polar Flow, disponibile sia per iOS che per Android, sulla quale è possibile trovare tutti i report.
Per gli sportivi offre due tipi di funzioni differenziate. Basta selezionare il tipo di allenamento che si andrà a svolgere per ottenere consigli e un monitoraggio personalizzato con feedback che riepilogano i vantaggi dell’allenamento. Inoltre, per gli sport outdoor rileva i chilometri percorsi grazie all’accelerometro integrato.
Non stupisce che il Polar A370 abbia ottenuto recensioni entusiastiche: oltre alle funzioni citate, infatti, offre diverse funzioni utili. Tra queste: il comodo display touch screen e un cinturino in morbido silicone intercambiabile e disponibile in diversi formati e colori. Ma soprattutto l’impermeabilità, una caratteristica che rende questo activity tracker adatto anche a chi pratica il nuoto.
Quali sono i suoi pro?
- Monitoraggio del battito cardiaco: lo smartband si attiva a intervalli regolari misurando l’andamento del battito cardiaco in frequenza e intensità. Ideale per gli sportivi, ma anche per chi deve tenere sotto controllo la pressione.
- Tracking del sonno: con Polar A370 e l’app Polar Flow in modalità Polar Sleep Plus è possibile avere dei report completi su eventuali interruzioni del sonno. Ma anche sulla sua intensità, sulla qualità e sulla durata.
- Guida all’allenamento: selezionando un tipo di allenamento sul display touch screen, si ha un monitoraggio personalizzato e un report finale dei benefici riscontrati.
- Accelerometro: ideale per la corsa e la camminata, monitora la quantità e la qualità dell’allenamento outdoor. Con l’app Polar Flow si possono poi registrare i dati per tenere conto dei progressi.
- Connettività: Polar A370 è in grado di inviare i dati non solo all’app Polar Flow, ma anche alle principali fitness app come Strava, MyFitnessPal e TrainingPeaks.
- Display touch idrorepellente: il display con tecnologia touch rende lo smartband comodo da usare, e resistente all’acqua, adatto quindi anche per il nuovo. Le opinioni dei clienti segnalano inoltre che con il cinturino intercambiabile si può abbinare lo smartband a ogni outfit.
- Batteria da top di gamma: tenendo lo smartband sempre attivo h24, la batteria è in grado di durare fino a 4 giorni senza aver bisogno di essere ricaricata.
E contro?
- Manca il GPS: a differenza della maggior parte degli smartband, Polar A370 non ha il GPS integrato. Secondo le recensioni degli utenti questa mancanza lo rende più scomodo da usare, perché si appoggia al GPS dello smartphone costringendo gli utenti a uscire necessariamente con il telefono.
- Prestazioni non all’altezza del prezzo: dalle opinioni e dalle recensioni in rete emerge che l’accelerometro da solo non è sempre in grado di rilevare i dati in modo preciso. Questo vale anche per gli sport indoor, ed è inusuale per gli smartband di quella fascia di prezzo.
Quali sono le opinioni su Polar A370
La maggior parte delle opinioni dei clienti che hanno già acquistato Polar A370 risultano complessivamente positive. Sebbene, infatti alcuni abbiano riscontrato dei rilevamenti imprecisi, questa non è una costante. Inoltre, il gran numero di funzionalità compensa abbondantemente la mancanza di precisione. Anche poter monitorare il sonno e verificare i propri report comodamente dallo smartphone è un aspetto molto apprezzato.
Non altrettanto gradita, invece, è l’assenza del GPS. Questo sia perché il GPS è presente sulla maggior parte degli smartphone della stessa fascia di prezzo, sia perché si rivela scomodo per le attività outdoor. Non sono pochi, infatti, gli sportivi che apprezzano la possibilità di uscire portandosi dietro solo le chiavi di casa e il fitness tracker, ma con il Polar A370 questo non è possibile.
Qual è il prezzo del prodotto?
Le opinioni in rete segnalano che il prezzo del prodotto è nella media, e che complessivamente questo smartband offre un numero di funzionalità che rende il suo costo adeguato. Questo principalmente grazie alle quattro funzioni principali: monitoraggio del battito cardiaco, report sul sonno, guida all’allenamento e controllo negli sport outdoor. Quattro modalità che, in linea generale, rendono il prezzo giustificato, anche alla luce del fatto che, rispetto ad altri smartband, è adatto anche al nuoto.
Il Polar A370 è inoltre spesso soggetto a sconti, o messo in promozione durante eventi speciali e promozioni stagionali. Questo abbassa ulteriormente il suo prezzo, consentendovi di prendere un buon prodotto e risparmiare una discreta somma.
Grandi prestazioni e piccolo prezzo: un prodotto unico
Anche questa recensione di conclude con un giudizio tutto sommato positivo. È vero infatti che la mancanza del GPS rende questo smartband meno adatto a chi pratica la corsa e la camminata. D’altra parte, però, si tratta di un prodotto che offre davvero molte funzionalità. Racchiude infatti tutte le funzioni che usualmente si trovano – in minor numero – nei fitness tracker di ultima generazione.
Tra queste è importante soprattutto l’impermeabilità, decisamente non comune a molti modelli. Si tratta quindi di un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo, ancor più se si riesce ad acquistarlo approfittando di sconti e promozioni.