Quando arriva il momento di sostituire il vecchio aspirapolvere, di solito ci troviamo sopraffatti davanti all’incredibile scelta di novità proposte dal mercato.
Modelli automatici, senza filo, controllabili da remoto o addirittura dalle app.
E non sempre è un bene.
Si rischia, infatti, di non sapere come orientarsi. E comprare il prodotto sbagliato, perdendo tempo e soldi.
Per questo i nostri esperti offrono delle recensioni accurate dei migliori prodotti.
La recensione di oggi riguarda il robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D701, di cui analizzeremo caratteristiche, prezzo e opinioni degli utilizzatori.
Non vi resta che mettervi comodi e leggere!
Recensione del Neato Robotics Botvac D701
Con Neato Robotics Botvac D701 i produttori hanno voluto offrire alla clientela davvero tutto ciò che ci si può aspettare da un robot aspirapolvere. A cominciare dalla forma: non rotonda, ma a D, con le spazzole posizionate sugli angoli, così da pulire a fondo tutti gli angoli della casa.
Il motore ha due modalità: Eco, silenziosa e a risparmio energetico, e Turbo, ideale per i peli di animali. Le spazzole con tecnologia a spirale Spin Flow, unite alle spazzole laterali, sono inoltre in grado di aspirare anche la polvere nell’aria. Grazie al filtro Ultra Performance la polvere viene poi trattenuta quasi completamente.
Il suo punto di forza sono sicuramente i sensori per la scansione delle stanze. Appena acceso, scannerizza la stanza per tracciare un percorso di pulizia, che esegue a spirale. Collegandolo all’apposita app, è possibile visualizzare dallo smartphone tutto il percorso, oltre che avviarlo e spegnerlo.
Inoltre, il dispositivo può essere programmato anche tramite assistente vocale, e la funzione “Floor Planner” permette di creare delle barriere invisibili per evitare scale e altri ostacoli.
La batteria non è da meno: 120 minuti di autonomia, in aggiunta alla funzione super ricarica. Neato Robotics Botvac D701 memorizza quanto manca al completamento della pulizia. Se la batteria si esaurisce, tornare alla base per ricaricarsi solo il necessario per completare il ciclo, e riprende da dove si era interrotto.
Quali sono i suoi pro?
- Design pensato per arrivare ovunque: la forma a D Corner Clever permette di pulire in profondità anche negli angoli e sotto i mobili più bassi.
- Spazzole super performanti: Neato Robotics Botvac D701 ha un doppio sistema di spazzole. Oltre a quelle laterali, anche spazzole centrali a spirale Spin Flow, adatte a ogni tipo di superficie.
- Un filtro senza pari: il filtro Ultra Performance trattiene particelle fino a 3 micron e aspira anche la polvere presente nell’aria. Il filtro può essere smontato e lavato a mano per mantenerlo sempre in condizioni ottimali.
- Motore a due velocità: il motore del Neato Robotics Botvac D701 offre una modalità a risparmio energetico e una Turbo, da scegliere in base alle esigenze. Adatto anche a peli di animali e per pulire i tappeti, e perfetto per le case con bambini.
- Sensori intelligenti: il robot è in grado di scansionare la stanza per stabilire un percorso di pulizia ed evitare ostacoli come scale e dislivelli, ma anche di capire quando salire su un tappeto.
- Connettività da record: tramite app si può azionare il robot, spegnerlo, e visualizzare quali stanze ha già pulito o impedirgli di accedere ad alcune zone. Inoltre, quando il serbatoio è pieno, il robot invia una notifica.
- Super ricarica: Neato Robotics Botvac D701 ha un’autonomia fino a 120 minuti e ricarica intelligente per completare il ciclo di pulizia. Se la batteria si esaurisce quando la pulizia non è completata, il robot torna alla base e si ricarica solo il necessario per completare la pulizia.
E contro?
- Un prezzo leggermente superiore alla media: come confermato dalle opinioni dei clienti, il prezzo del robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D701 è leggermente superiore alla media. Anche se giustificato dalle funzioni del prodotto, un prezzo del genere potrebbe spingere i clienti ad acquistare prodotti di marchi più noti.
- Qualche problema con la configurazione: alcuni utenti hanno segnalato una certa difficoltà nel connettere il robot aspirapolvere al wifi per comandarlo da remoto.
Quali sono le opinioni sul Neato Robotics Botvac D701?
Secondo le opinioni dei clienti che hanno acquistato Neato Robotics Botvac D701, si tratta di un prodotto assolutamente eccezionale, specie per l’alto numero di funzioni. In particolare, la possibilità di monitorare il ciclo di pulizia, e la memorizzazione delle stanze hanno incontrato i favori della clientela. Lo stesso si può dire per le spazzole a spirale e il filtro Ultra Performance, in grado di eliminare quasi completamente la polvere.
I clienti segnalano anche alte performance di pulizia persino nella modalità Eco, la più leggera. Inoltre, il fatto che il robot abbia memoria della pulizia, permette di eseguire cicli completi anche in abitazioni e uffici di grandi dimensioni. Questo grazie anche a un’autonomia di 120 minuti, opzione non comune tra i robot aspirapolvere.
Qual è il prezzo del prodotto?
Le recensioni dei clienti che hanno già acquistato Neato Robotics Botvac D701 segnalano un prezzo leggermente superiore alla media, ma perfettamente in linea con le caratteristiche del prodotto. Sebbene, infatti, questo prodotto costi quanto i modelli di marchi più conosciuti, le sue performance giustificano pienamente la scelta.
Si pensa soprattutto alla connettività e al sistema di scansione al laser, ma anche alla possibilità di attivare linee di demarcazione virtuali. Una tecnologia molto avanzata, unita a una batteria e ad accessori che lo rendono un aspirapolvere davvero molto efficace.
Grandi prestazioni per un prodotto assolutamente eccezionale
Questa recensione non può che aderire alle opinioni dei clienti: il robot Neato Robotics Botvac D701 è un prodotto assolutamente eccezionale. Pulisce efficacemente anche peli di animali e ambienti molto polverosi. Rimuove anche le particelle di polvere nell’aria, ideale per gli allergici. La forma a D risulta particolarmente comoda per gli angoli e per andare sotto i mobili.
È possibile programmarlo per pulire solo alcune stanze, risparmiando tempo ed energia, ma anche pulire ambienti di grandi dimensioni. Insomma, la nostra recensione non può che concludersi con una valutazione più che positiva per questo prodotto davvero fuori dal comune!