Hai deciso di acquistare un valido robot aspirapolvere ma sei ancora in dubbio sulla scelta?
Abbiamo individuato per te i migliori modelli disponibili oggi sul mercato.
La nostra guida è basata sull’osservazione tecnica dei prodotti e sull’esperienza di chi li ha già acquistati.
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di robot aspirapolvere
- Migliore in assoluto: iRobot Roomba 960
- La tecnologia più avanzata al tuo servizio: Neato Robotics Botvac D7
- Miglior rapporto qualità prezzo: iRobot Roomba 671
- Miglior robot aspirapolvere più economico: ILIFE V5s PRO
Ecco l’elenco dei 10 migliori robot aspirapolvere del 2024!
Quali soni i migliori robot aspirapolvere?
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | iRobot Roomba 960
| Vedi su Amazon → |
La tecnologia più avanzata al tuo servizio: | Neato Robotics Botvac D7
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | iRobot Roomba 671
| Vedi su Amazon → |
Miglior robot aspirapolvere più economico: | ILIFE V5s PRO
| Vedi su Amazon → |
Tutti abbiamo un aspirapolvere in casa, ma se hai deciso di passare a un robot aspirapolvere è perché vuoi qualcosa di più: un oggetto intelligente che pulisca tutte le superfici di casa mentre tu stai facendo tutt’altro. Questo sogno oggi è una realtà tecnologica accessibile.
Ma ogni robot ha caratteristiche speciali e per trovare quello che diventerà il migliore robot aspirapolvere per te, abbiamo creato una guida che ti aiuterà ad orientarti di fronte a un’offerta molto più ampia che in passato.
Scorri gli elenchi dei pro e contro emersi dalle recensioni e con un occhio ai suggerimenti finali ti sarà facile individuare il modello giusto.
1. iRobot Roomba 960 – Il Migliore in assoluto
Modalità di funzionamento del robot: aspirapolvere
Non potevamo che iniziare il nostro confront di migliori robot aspirapolvere del 2024 da qui. iRobot è un’azienda leader che ha prodotto alcuni tra i più importanti robot del mondo prima di dedicarsi a quelli domestici, i robot aspirapolvere e lavapavimenti. Quello che ti stiamo per proporre è quello che consideriamo, per funzionalità e prestazioni il miglior robot aspirapolvere del 2024 senza ombra di dubbio.
Si tratta dell’unico e miglior robot automatico dotato di ben due spazzole pulenti. Se ti stai chiedendo a cosa servono ti basti pensare allo sporco sul pavimento e alla possibilità che avrai di sollevarlo con una e con l’altra di raccoglierlo. Le classiche spazzole di setola sono sostituite da due rulli contro-rotanti in gomma che raccolgono peli e capelli evitandone l’aggrovigliamento, un sistema che riduce la necessità di continui interventi di manutenzione. Ideale se ospiti cani e gatti in casa.
Ma veniamo a noi e al perché questo robottino aspirapolvere ti renderà semplice il quesito su quale scegliere tra le varie offerte in commercio e ti farà dimenticare ogni elettrodomestico o lavapavimenti cinese. Avrai con il robot aspirapolvere dei migliori sensori modernissimi Dirt Detect in grado di analizzare la concentrazione dello sporco e di pulire quindi più profondamente le aree, ad esempio, dove sei solito passare più di frequente.
I movimenti di quello che diventerà il tuo amico più caro per le pulizie in casa non sono infatti affatto casuali e sono dettati invece dal migliore sistema iAdapt 2.0 grazie alla piccola videocamera posta vicino al pulsante Clean. Il tuo robot seguirà più traiettorie, rettilinee, circolari e alternate così da passare più volte sullo stesso punto per aumentare ulteriormente la pulizia.
Paura di rovinare i mobili nuovi a casa? La migliore tecnologia Wall Following riconosce ogni parete o ostacolo seguendoli interamente nella loro lunghezza e pulendo alla base del battiscopa. Ma lo stesso non sei tranquillo e vuoi evitare che il tuo aiutante lavori a distanza di sicurezza, magari anche da oggetti molto delicati? Avrai la Dual Mode Virtual Wall che ti permetterà di delimitare ogni punto davanti al quale il tuo robot indietreggerà.
Stessa cosa per quanto riguarda i tappeti. Non sarei costretto ogni volta a toglierlo, piuttosto la migliore tecnologia Anti Tangle è in grado di prevenire ogni sorta di ingarbugliamento evitando di districarsi tra cavi o fili sul pavimento. Quanto sono pericolosi infatti, ad esempio, i cavi dietro i nostri pc fissi o i nostri televisori che riescono, in poco tempo, ad accumulare una quantità davvero assurda di polvere e sporcizia. Mai più adoperando questa speciale tecnologia.
Ma veniamo alla tecnologia e al perché si tratta del miglior aspirapolvere del 2024. Hai ospiti a casa stasera e ti sei dimenticato di pulire casa? Non sarai costretto a tornare prima, ma ti basterà accendere il telefono. Esatto, è dotato di tecnologia wifi integrata che ti consentirà a distanza di azionarlo come e quando vuoi. Tra un pratica e l’altra in ufficio potrai ricordarti che tua suocera verrà a cena stasera e ti basterà un click per farle trovare una casa che è un vero gioiello di pulizia.
Questo robot è anche superiore non solo al confronto con i suoi avversari di altre marche ma anche ad altri modelli con una potenza strabiliante, 5 volte di più degli altri. Il filtro AeroForce High Efficiency tratterrà ogni minima particella di polvere fino al 99%, compreso di allergeni e qualsiasi altro tipo di sporcizia.
Questo robot aspirapolvere è in assoluto il migliore e ti basterà azionarlo una volta per non poterne più farne a meno e noterai che si comporta proprio come le migliori scope elettriche in commercio oggi, con la sola differenza che fa tutto da solo!
- Il miglior robot aspirapolvere in assoluto del 2024
- Ben due spazzole pulenti per sollevare e raccogliere lo sporco
- Aspira non più spazzole in setola ma con due rulli contro rotanti in gomma
- Migliori sensori Dirt Detect per analizzare dove c’è più sporco
- Sistema iAdapt 2.0 con videocamera
- Traiettorie, rettilinee, circolari e alternate
- Robot con tecnologia Wall Following per riconoscere ogni ostacolo
- Dual Mode Virtual Wall per delimitare le distanze di sicurezza
- Tecnologia Anti Tangle per evitare di districarsi da cavi o fili dei tappeti
- Possibilità di azionarlo da remoto tramite wifi
- Migliore filtro AeroForce High Efficiency 5 volte più potente per eliminare fino al 99% di polvere
- Il prezzo è un po’ elevato
- Essendo molto accurato impiega parecchio tempo a finire una stanza
2. Neato Robotics Botvac D7 – La tecnologia più avanzata al tuo servizio
Modalità di funzionamento del robot: aspirapolvere
Ecco un altro robottino aspirapolvere dalle grandi prestazioni, soprattutto in campo della tecnologia. Nel 2018 perché accontentarsi di un robot aspirapolvere cinese o non sufficientemente moderno? Se anche tu la pensi così continua a dare un’occhiata a quello che è un vero gioiellino della tecnologia.
Iniziamo con la tecnologia Laser Smart con cui questo aspirapolvere si orienta negli spazi. Attraverso una torretta laser il nostro robot pulisci pavimenti effettua la mappatura della stanza memorizzando alla perfezione i contorni degli oggetti. In questo modo i cicli di pulizia risultano più sistematici rispetto a robot che visualizzano gli spazi in tempo reale. Un bel vantaggio che ti evita di controllare se tutte le superfici sono state passate e così da garantirti sempre la massima efficienza.
Il sistema Spin Flow permette una pulizia profonda attraverso spazzole di ampie dimensioni che scaricano lo sporco in un serbatoio capiente e senza sacco. Anche il filtro in dotazione, il filtro Ultra Performance, è di grandi dimensioni e permette di catturare una maggiore quantità di polvere in meno tempo. Dimezzerai realmente il tempo delle pulizie dimenticandoti persino di averle iniziate. Potrai fare altro, da altre faccende a semplicemente riposarti sul divano mentre qualcun altro lavora.
A tuo servizio la tecnologia Corner Clever ideale per raggiungere anche gli angoli più difficili, quelli che oramai sarai sicuro di non poter pulire. Non è così, difatti a differenza di tutti gli altri aspirapolvere rotondi, questo, grazie alla forma a D e alla spazzola frontale più larga, ti permette di raggiungere facilmente lo sporco annidato negli angoli e sui bordi delle pareti. Non ha importanza se a terra troverai capelli, polvere o peli dei tuoi piccoli animali domestici. In ogni caso te gli dirai addio.
Comprese in dotazione le spazzole Spiral Blade e Combo. La prima è potente ma silenziosa, adatta a tutte le superfici, compresi tappeti e moquette, ossia alcune tra le superfici più difficili da pulire in assoluto. La seconda invece è studiata per raccogliere peli di animali, dal piccolo gattino o coniglio a ai più grandi Terranova. Mai più trascorrere ore e ore alla ricerca di ogni singolo pelo, magari starnutendo qua e là o provocandoli quando ti viene a trovare un parente allergico.
La programmazione delle pulizie in giorni e orari determinati è semplice con la migliore interfaccia touch screen del robot e disattivarla è altrettanto semplice, premendo un bottone. Inoltre un fattore da non dimenticare è la batteria veramente di lunga durata. A questo proposito sappi che, in caso di necessità, il robot aspirapolvere tornerà autonomamente alla base per ricaricarsi e riprendere da dove aveva lasciato.
Insomma, si può volere di più dalla tecnologia? La risposta è assolutamente questo eccezionale robot aspirapolvere che aspira come il migliore powerbot.
- Il miglior robot aspirapolvere per la tecnologia che ti fornisce del 2024
- Tecnologia Laser Smartper orientarsi negli spazi
- Aspira con il sistema Spin Flow per una pulizia più profonda
- Filtro Ultra Performance per catturare più polvere in meno tempo
- La tecnologia Corner Clever ti aiuta a raggiungere gli angoli più difficili
- La forma a D e la spazzola frontale del robot eliminano qualsiasi tipo di sporco
- In dotazione con il robot aspirapolvere le spazzole Spiral Bladee Combo
- La migliore interfaccia touch screen per programmare le pulizie quando vuoi
- Durata della batteria veramente lunga
- Il robot torna a ricaricarsi da solo se non ha finito di pulire per poi riprendere autonomamente
- Non sono presenti nella confezione pezzi di ricambio
- In alcune opinioni e recensioni i clienti si sono lamentati del rumore
3. iRobot Roomba 671 – Il Miglior rapporto qualità prezzo
Modalità di funzionamento del robot: aspirapolvere
Comprare un robot aspirapolvere comporta una spesa non da poco. Qualsiasi elettrodomestico è una spesa per tutta la famiglia e per questo certe volte si è costretti ad accontentarsi di offerte con robot aspirapolvere di scarsa qualità, lavapavimenti che non vedono neanche il confronto con le marche top della gamma. Per questo ci sentiamo in dovere di proporti quello che a nostro parere è tra i migliori robot aspirapolvere del 2024 e in assoluto il migliore per il suo rapporto qualità prezzo.
Iniziamo la recensione col ricordarti che si tratta di una tra le marche migliori al mondo per gli elettrodomestici per la pulizia dei pavimenti e della casa. Se ti stai chiedendo il motivo per cui abbiamo inserito questo robot aspirapolvere nella classifica è innanzitutto per i suoi migliori sensori Dirt Detect in grado di rilevare i posti in cui si annida di più lo sporco in casa, come ad esempio nei corridoi, e pulirci autonomamente con un’intensità maggiore e più profonda.
Avrai non una ma ben 2 spazzole pulenti con il robot aspirapolvere ognuna di esse con una particolare funzione. La prima è in grado di sollevare lo sporco anche più invisibile agli occhi umani e la seconda ti permetterà di catturarlo efficacemente. Queste spazzole lavorano contemporaneamente e sono contro rotanti, ossia in grado di eliminare dai peli, ai capelli, alla polvere e qualsiasi altro tipo di sporco che, quotidianamente trasciniamo in casa.
Rimanendo in tema di spazzole, ti farà sicuramente piacere sapere che si spazzole basculanti in grado di adattare autonomamente la propria altezza a seconda delle superfici sulle quali si trovano, come ad esempio sui tappeti. Temi per i bordi dei muri o delle persiane? Stai tranquillo, grazie alla particolare e migliore inclinazione di 27° del robot potrà aspirare qualsiasi tipo di sporco anche dagli angoli e dai bordi, insomma nei luoghi in cui più spesso si annidano polvere, briciole e quant’altro.
Ricordiamoci la marca leader da oltre vent’anni in questo settore e dunque il sistema iAdapt di cui è dotato, ossia sensori intelligenti in grado di prendere più di 60 decisioni al secondo. In questo modo avrai un robot che adatterà il proprio percorso a seconda del tipo di abitazione, degli spazi e anche del vuoto, evitando, ad esempio, che cada dalle scale. Infine potrai, grazie all’app iRobot Home decidere, ovunque ti trovi, di programmare l’avvio delle pulizie e seguirle in diretta.
Se vuoi un robot aspirapolvere dalle altissime e migliori funzionalità, dalla tecnologia degna del 2024 e in grado di pulire in modo eccezionale il tuo pavimento spendendo però una cifra davvero ridotta questo è quello che fa per te.
- Il miglior robot aspirapolvere del 2024 per rapporto qualità prezzo
- Dotato dei migliori sensori Dirt Detect per esaminare il pavimento
- Aspira con due spazzoli pulenti in grado di sollevare lo sporco e eliminarlo
- Robot con regolazione autonoma dell’altezza in base alle superfici
- Queste migliori spazzole sono contro rotanti e possono eliminare qualsiasi tipo di sporco
- Inclinazione del robot a 27° per eliminare lo sporco anche dagli angoli e bordi
- Sistema iAdapt con sensori intelligenti
- Possibilità di azionarlo a distanza tramite l’apposita app
- Alcuni utenti, nelle loro recensioni e opinioni, si sono lamentati del rumore
- Si fa sentire l’assenza di un telecomando
4. ILIFE V5s PRO – Miglior robot aspirapolvere più economico
Modalità di funzionamento del robot: aspirapolvere e lavapavimenti
Rimanendo in fatto di prezzo, come abbiamo appena sottolineato comprare elettrodomestici al giorno d’oggi non è semplice, soprattutto se si desidera averne di ottima qualità e con funzioni degne di nota. Non devi disperare però, poiché abbiamo trovato un prodotto dalle alte funzionalità ma dal prezzo davvero vantaggioso. Che sia per te o magari un regalo non perdere l’occasione di scegliere il miglior robot lavapavimenti più economico del 2024.
Esatto, con questo robot aspirapolvere non solamente potrai aspirare qualsiasi tipo di sporcizia ma persino pulire. Avrai un migliore serbatoio dell’acqua con un controllo moderno e intelligente di seconda generazione ideale per pulire qualsiasi tipo di superficie. Sia che tu abbia un pavimento in legno, in mattonelle, in marmo o laminato riuscirai a vederlo limpido come mai prima d’ora. Tutto questo grazie allo straccio auto pulente che lava autonomamente qualsiasi tipo di pavimento duro.
Ma ricordati che oltre ad essere un eccezionale lavapavimenti è anche un robot in grado di aspirare ed eliminare qualsiasi tipo di sporco. Usufruirai del più avanzato e innovativo motore con la migliore modalità MAX che è in grado di raccogliere qualsiasi tipo di sporco, anche quello più ostinato. Dalla polvere più invisibile ai detriti dovuti al passaggio con scarpe sporche ai peli di animali, ti dimenticherai i tempi in cui dovevi passare la scopa o i ben più tradizionali aspirapolveri. Pulisci autonomamente con questo.
Un particolare che ti renderà particolarmente felice è il fatto che questo robot è anche molto silenzioso. Questo fattore non è affatto da poco, soprattutto se hai neonati in casa o animali che potrebbero facilmente spaventarsi al passaggio di un robot efficiente ma molto rumoroso. Inoltre non dovrai preoccuparti se hai mobili nuovi o scale in casa, poiché è dotato di sensori anti caduta e anti urto per non rovinare né il tuo arredamento né costringerti ad acquistarne uno nuovo.
La batteria infine è davvero di lunga durata, ben 120 minuti di lavoro in grado di pulirti davvero tutta la casa e a fondo ogni singola stanza, con 4 chip da 2600 mah. Avrai inoltre la possibilità di scegliere il colore tra bianco e nero ma, in ogni caso, piccolo, compatto e con un design moderno. In questo modo innanzitutto sceglierai da solo la colorazione che preferisci ma potrai persino abbinarlo all’arredamento che hai in casa, mostrandolo come un vero e proprio oggetto da fare invidia.
Se vuoi risparmiare soldi ma non intendi rinunciare alla qualità dovresti prendere in considerazione questo robot aspirapolvere e lavapavimenti che pulisce e lava autonomamente e con i migliori risultati.
- Miglior robot lavapavimenti e aspirapolvere più economico del 2024
- Serbatoio dell’acqua integrato intelligente di seconda generazione
- Ideale per lavare qualsiasi tipo di pavimento duro
- Potente motore con la migliore modalità MAX per qualsiasi tipo di sporco
- Si tratta di un robot davvero silenzioso con basse emissioni acustiche
- Dotato di sensori anti caduta e anti urto
- Batteria molto duratura fino a 120 minuti
- Possibilità di scelta tra i colori bianco e nero
- Alcuni utenti lamentano l’assenza di accessori e che lava ma non asciuga
- Forse sarebbe stato più pratico avere un solo contenitore per l’aspirapolvere e la pulizia
- Risulta difficile aspirare negli angoli della casa
5. Proscenic 811GB – Il più silenzioso
Modalità di funzionamento del robot: aspirapolvere e lavapavimenti
Sai bene cosa vuol dire passare l’aspirapolvere quando in casa c’è qualcuno. Magari qualcuno sta lavorando o studiando e per questo sei costretto a passarlo solo in certi momenti della giornata. Magari hai un bambino piccolo e non vuoi svegliarlo. O ancora potresti avere degli animali in casa che si potrebbero facilmente spaventare da un rumoroso elettrodomestico. Che fare quindi? La soluzione te la diamo noi con questo fantastico robot aspirapolvere e lavapavimenti.
Perché è nella nostra lista? Perché tra le tante funzionalità che ti elencheremo c’è anche quella di essere assolutamente silenzioso con solamente 60 dB di emissioni acustiche. Non sveglierai né darei fastidio a nessuno in casa. Pulisci e lava tutta la casa senza neanche accorgerti, perché sì, ricordiamo che si tratta pur sempre di un robot automatico.
Infatti è un robottino davvero eccezionale in grado di lavare a fondo i pavimenti sfruttando la Tecnologia Microelettronica. Si tratta di un controllo accurato sia della velocità che del volume dell’acqua da utilizzare all’interno del serbatoio. Se ti stai chiedendo perché torna indietro a quando sei stato costretto ad aspettare che i pavimenti si asciugassero prima di poterci camminare. L’acqua filtrerà uniformemente e il panno avrà sempre la giusta umidità, benché non asciuga.
Hai una stanza particolarmente sporca e pensi che la pulizia non sarà sufficiente. Questo robot è dotato di un perimetro virtuale, ossia un’impostazione con un nastro magnetico virtuale che gli permette di restare nella stessa stanza fino a quando non avrà terminato la pulizia. E non è finito qua, poiché questa migliore funzione ti permette anche di vietargli l’accesso magari in stanze in cui qualcuno sta riposando o semplicemente desideri passarci in un secondo momento.
Avrai inoltre tante modalità di pulizia tra cui scegliere a seconda dei tuoi bisogni del momenti. Innanzitutto la pulizia dei bordi, appunto, eliminerà lo sporco anche più ostinato dai bordi della tua casa nonché dagli angoli. La migliore modalità a spirale si concentrerà su alcune aree in particolare, ad esempio quelle in cui c’è una maggiore concentrazione di sporco. Quella a zigzag pulirà i pavimenti in modo davvero accurato e infine quella automatica è ideale per la pulizia quotidiana.
Avrai inoltre sensori anti caduta e anti collisione, per evitare di rovinare sia il tuo arredamento che il tuo robot appena acquistato. E se ha iniziato a lavorare e si accorge di non poter terminare le pulizie, il robot aspirapolvere tornerà autonomamente alla base ricaricandosi. Basterà solo un click la prossima volta per pulire da cima a fondo la tua casa.
Questo robot rappresenta un ottimo compromesso tra funzionalità e la possibilità di avere un robot lavapavimenti e aspirapolvere davvero silenzioso.
- Il miglior aspirapolvere robot e lavapavimenti più silenzioso con solo 60 dB di emissioni
- Tecnologia Microelettronica per il controllo dell’acqua
- Lava con un panno sempre con la giusta umidità
- Dotato di perimetro virtuale per non accedere ad alcune stanze e soffermarsi su una fino alla fine
- 4 diverse e migliori modalità di pulizia
- Sensori anti caduta e anti collisione
- Si ricarica autonomamente tornando alla base quando scarico
- All’interno della confezione anche il telecomando
- La traduzione in italiano delle istruzioni non è molto chiara
- In caso di perdita della connessione ci vuole un po’ di tempo per riconnettersi
6. Neato Robotics Botvac D85 – Ideale per mappare ogni stanza
Modalità di funzionamento del robot: aspirapolvere
Avere una casa grande non necessariamente vuol dire perdere più tempo per pulire. Allo stesso tempo anche una cassa piccola può creare diversi problemi, soprattutto se ci sono ragazzi in casa che lasciano le proprie cose in giro creando confusione e disordine. Le pulizie, quindi, come potrebbero essere ottimizzate in questo caso? Molto semplice, grazie al seguente robot in grado di mappare tutta la tua casa, insomma di diritto tra i migliori robot aspirapolvere del 2024.
Ti stai chiedendo cosa vuol dire mappare? Essenzialmente significa rendersi conto autonomamente di ogni impedimento, ostacolo o semplicemente la posizione di qualunque oggetto nella stanza e nell’intera casa. Questo robot possiede la tecnologia Laser Smart in grado, per l’appunto, di scansionare e mappare interamente la superficie di casa tua così da rendersi conto autonomamente di ogni mobile, sedia o oggetto delicato che possiedi.
Avrai un robot dalla forma non più tonda ma a D. Perché? Semplicemente perché è in grado in questo modo, grazie alla tecnologia Corner Clever, di raggiungere qualsiasi angolo della casa, anche quelli in cui più facilmente si annida lo sporco come nei bordi o nei più piccoli pertugi. E inoltre godrai di una potenza strabiliante con la funzione Spin Flow che risucchia lo sporco con le proprie spazzole anche dalle superfici più sporche.
Tutto questo è perfetto sia per la polvere che per i peli degli animali che, saprai, si annidano davvero ovunque ed è così difficile eliminarli. Infatti questo robot è stato progettato appositamente per voi che possedete animali poiché è dotato di un contenitore extra large e di filtri ultra performanti che sono in grado di catturare allergeni e microparticelle e rilasciare un’aria filtrata e pulita.
Paura di non terminare le pulizie? Nessun problema grazie alla lunga durata della memoria e, in ogni caso, se stesse per scaricarsi ritornerà autonomamente alla base. A questo punto, una volta carico, riprenderà da dove si era interrotto e tu non ti accorgerai davvero di nulla. Mai più tanto tempo ad aspettare che l’elettrodomestico si ricarichi perché non ci siamo accorti in tempo che era scarico. In questo caso non ti accorgerai di nulla, avrai una preoccupazione in meno e una casa pulita in più.
Per avere una casa pulita da cima a fondo e in ogni angolo dovresti prendere in considerazione questo robot.
- Il miglior robot aspirapolvere per mappare tutta la tua casa
- Tecnologia Laser Smart per scansionare ogni superficie
- Dotato inoltre della tecnologia Corner Clever per raggiungere ogni angolo e bordo
- Aspira con la funzione Spin Flow che risucchierà anche lo sporco più ostinato
- Il contenitore extra larghe e i filtri ultra performanti sono ideali per eliminare allergeni e microparticelle
- La durata della batteria è davvero lunga
- Una volta carico ritornerà a pulire da dove si era interrotto
- Secondo qualche utente a volte ha difficoltà ad uscire se infilatosi tra le gambe delle sedie
- In contromarcia qualche volta può sbattere contro mobili o muri
- Quando si svuota il serbatoio tende ad uscire un po’ di polvere
7. Xiaomi Robot SDJQR02RR – Super potente
Modalità di funzionamento del robot: aspirapolvere
Siete tanti in casa e per questo lo sporco facilmente si annida in ogni angolo? O semplicemente tra un bambino che torna dal calcio, chi torna dal lavoro, animali e quant’altro è normale avere sporco in casa, tanto più se si ha un appartamento grande. In questo caso come sopperire questo problema? Semplicemente scegliendo un robot molto potente, tra i migliori robot aspirapolvere in commercio nel 2023.
Xiaomi è una marca cinese che si sta affermando velocemente nel panorama tecnologico mondiale e, anche con gli elettrodomestici, fornisce robot aspirapolvere di ottima qualità, estremamente funzionali e dotati sempre di un’eleganza unica nel proprio genere. Vediamo quindi insieme di che cosa stiamo parlando.
Come vi abbiamo detto si tratta di un robot davvero potente, addirittura 1800Pa come potenza di aspirazione in grado di pulire da cima a fondo una casa di oltre 200 mq. Sia quindi che tu abbia un piccolo appartamento, sia che tu abbia una casa a due piani nessun problema, potrai facilmente usufruire del fantastico motore e della sua potenza.
Semplice dire che i robot lavora facilmente in spazi vuoti, ma chi è che ha una casa davvero così vuota? Soprattutto si si hanno figli, magari piccoli, che tendono a lasciare giocattoli in giro e non è sempre è semplice star appresso alle pulizie. Per questo Xiaomi pianificherà autonomamente la superficie di casa vostra, superando senza alcun problema ostacoli anche a 1,5 cm di distanza. Inoltre anche se hai delle scale in casa i sensori anti caduta gli permetteranno di non rovinarsi fino a terra.
Se riesce a pulire così a fondo case così grandi ti stai chiedendo quanto tempo ci voglia prima che la batteria si scarichi e ti lasci con mezza casa da pulire ancora, vero? Sappi che l’autonomia della batteria è di 2,5 ore, con una potente batteria da 5200 mAh. Vuol dire che, come abbiamo detto, riuscirà a coprire un raggio davvero ampio di pulizie senza scaricarsi e mantenendo sempre al top della propria efficienza ogni singola funzione e prestazione.
Si tratta di un robot aspirapolvere davvero ma davvero resistente, progettato per durare nel tempo e permettervi di acquistare questo tipo di elettrodomestico solo una volta. Difatti è in ABS molto resistente e in plastica dura, nonché con materiali anti incendio, per evitare qualsiasi sorta di problema. Per chi ha bambini a casa o vuole semplicemente vivere in una casa protetta e al sicuro non può precludere da un fattore così importante e necessario.
Se hai una casa grande e hai necessità di pulire davvero a fondo hai bisogno di un motore e di una potenza degna di essere tra i top della gamma. Questo, quindi, è il robot che fa per te.
- Tra i migliori robot aspirapolvere del 2024 per la potenza
- Potenza di aspirazione di 1800Pa
- In grado di pulire da cima a fondo nel migliore dei modi una casa di 200 mq
- Supera qualsiasi ostacolo a distanza di 1,5 cm
- Dotato di sensori anti caduta se si hanno delle scale in casa
- L’autonomia della batteria è di 2,5 ore
- Aspirapolvere molto resistente e con materiali anti incendio
- Non pulisce pavimenti in colore scuro
- Il prezzo è abbastanza elevato
8. Eufy – Con ben 4 modalità di pulizia
Modalità di funzionamento del robot: aspirapolvere
Le superfici di casa non sono tutte uguali, è risaputo. Così come ogni stanza richiede un particolare tipo di pulizia. Quando si pulisce a mano, per così dire, ci si deve accorgere da soli del tempo e della difficoltà che richiede il tipo di pavimento, gli angoli, le macchie, lo sporco e così via. I robot automatici sopperiscono questo problema e sono in grado di aiutarti a pulire ovunque senza che tu alzi neanche un dito.
Eufy è un’azienda che ha pensato a te come alla persona che non può perdere così tanto tempo dietro ogni stanza o dietro ogni tipo di superficie. Ha bisogno quindi un robot che si accorga da solo del tipo di pulizia da dover compiere. Per questo il robot di questa marca è dotato di ben 4 migliori modalità differenti di pulizia così da adattarsi a qualsiasi tipo di stanza o di sporco. Vediamole più da vicino una a una.
Innanzitutto avrai la modalità auto, ossia quella più semplice ideale per la pulizia quotidiana, quindi polvere, briciole della cena e lo sporco lasciato dai peli degli animali domestici o dalle scarpe che non sono state accuratamente pulite prima di entrare. Poi avrai la modalità macchia, ossia quella perfetta per lo sporco più ostinato. La modalità bordi, come dice la parola, è la migliore per i bordi e gli angoli in cui con facilità di annida lo sporco.
Infine, ma non per ultimo, avrai la migliore modalità stanza unica che si adatta al tipo di stanza in cui si trova in quel momento il robot. Ovviamente non avrai problemi nel pulire tappeti o zone magari sui quali i vecchi aspirapolvere ti davano problemi. Non ci sono superfici che non potrai pulire con questo fantastico robot, anche a giudicare dalle recensioni e opinioni di chi lo ha provato prima di te.
La potenza dell’aspirazione è degna di nota con 1000Pa ogni volta che azionerai il robot. Ci sono ben due spazzole laterali e avrai anche una centrale e rotante per aspirare qualsiasi tipo di sporco. Infine sappi che quando sta per scaricarsi si dirigerà autonomamente verso la stazione di ricarica, senza che tu sia costretto a prestare attenzione. Non ti accorgerai nemmeno che si era scaricato e vedrai solamente la casa pulita e brillante come mai fino ad ora.
Si tratta di un robot eccellente ideale per pulire qualsiasi tipo di sporco, anche quello più ostinato.
- Tra i migliori robot aspirapolvere del 2024 con 4 modalità di pulizia
- Modalità bordi per pulire a fondo qualsiasi bordo o angolo
- Robot aspirapolvere con funzione auto ideale per la pulizia di tutti i giorni
- La modalità macchia è perfetta per le superfici più difficili da pulire e sporche
- Avrai anche la migliore funzione stanza unica per personalizzare la tua pulizia
- La potenza di aspirazione del robot è di 1000Pa
- Avrai due spazzole laterali e una frontale
- Quando scarico si dirigerà autonomamente verso la stazione di ricarica
- Non adatto per case medio-grandi
- Secondo alcune opinioni e recensioni non è semplice impostare il telecomando
9. Ariete 2712/21 – La migliore filtrazione
Modalità di funzionamento del robot: aspirapolvere
L’italiana Ariete con il robot 2712 propone il suo miglior aspirapolvere robot che va incontro a tutte le aspettative di chi cerca un aiuto affidabile nella pulizia delle superfici di casa. In particolare questo robot aspirapolvere è nella nostra lista dei migliori del 2024 per il suo spettacolare sistema di filtrazione, che non vi farà rimpiangere robot più costosi e che lo fa entrare degnamente nella nostra migliore top 10.
Si tratta di un sistema di filtro HEPA. Se vi state chiedendo di che cosa si tratta, praticamente è un sistema in grado di trattenere gli allergeni e anche le più piccole particelle di polvere. Questo filtro è suddiviso in due parti: la prima ha il compito di trattenere i detriti più pesanti che potrebbero, eventualmente, causare dei danni al filtro stesso. La seconda invece è deputata a trattenere le micro particelle, purificando l’aria e lasciando un ambiente depurato e ideale per la tua salute.
Questo robot, però, non si ferma solo a questo. La navigazione è regolata da un sistema di sensori che permette di riconoscere e quindi evitare gli ostacoli ingombranti presenti sul percorso (come sedie o mobili). Avrai infatti il sistema anti collisione e anti ostacolo permettendoti di mantenere la mobilia completamente intatta. Ovviamente con mobilia intendiamo qualsiasi altro oggetto, dal pc fisso, agli schemi o alle vetrate.
È un robot completamente autonomo capace di pulire senza bisogno del tuo aiuto qualsiasi pavimento, evitando, al tempo stesso, ogni ostacolo sul proprio cammino. Inoltre avrai ben 6 programmi diversi di pulizia, per poterti dilettare con le faccende domestiche seduto comodamente sul tuo divano. Pulisci stando seduto mentre qualcun altro, il robottino rotante, fa tutto al posto tuo.
Se sei ancora indeciso su quale scegliere sappi che è possibile attivare la funzione Turbo per ottenere una aspirazione più potente ed efficace anche in presenza di peli di animali. Perché il lavoro rimanga fluido nel tempo ti raccomandiamo comunque la pulitura costante di filtri e spazzole. In questo modo il tuo robot sarà sempre al top e ti assicurerà una lunga durata. Lo comprerai una sola volta e lo terrai con te per davvero tanti anni, per prestazioni sempre eccellenti.
Stiamo parlando infine di un robot in grado di garantirti un’autonomia di circa 90 minuti, perfetto quindi per pulire una casa di media grandezza. Avrai lavato i piatti e li starai asciugando ultimando le tue faccende domestiche e il robot starà facendo tutto al posto tuo. Al termine basterà una semplice ricarica di circa 3 ore per trovarlo nuovamente funzionante.
Se desideri vivere in una casa completamente depurata da ogni impurità, anche quelle invisibili all’occhio umano dovresti affidarti ad un robot in grado di garantirti le prestazioni migliori, come questo.
- Dotato del miglior sistema di filtraggio
- Filtro HEPA per trattenere anche le particelle più microscopiche
- Sensori anti collisione e anti ostacolo
- Il robot aspirapolvere ha 6 programmi di pulizia
- Funzione Turbo per un’aspirazione più potente
- L’autonomia del robot che ti viene garantita è di 90 minuti
- La ricarica della batteria avviene in circa 3 ore
- Secondo alcune opinioni e recensioni tende a incastrarsi sotto oggetti più bassi come termosifoni
- Il robot non è adatto per case molto grandi
- Difficile da impostare il timer di partenza ritardata
10. ILIFE V3s PRO – Perfetto per chi ha animali in casa
Modalità di funzionamento del robot: aspirapolvere
Tanti noi hanno degli animaletti a casa e capiscono bene cosa vuol dire ritrovarsi ovunque peli, soprattutto se si tratta di animali molto pelosi. Come rinunciare però al nostro amico a quattro zampe? La soluzione ci viene fornita da un robot aspirapolvere che è davvero il migliore nel suo genere. L’importante sarà scegliere il miglior robot aspirapolvere ideale per chi ha appunto animali in causa del suo fantastico sistema di filtraggio.
La migliore marca ILIFE, leader nel settore, vi offre un robot in grado di assolvere benissimo al compito di aspirazione di tutti i peli, ma non solo. Molti aspirapolvere, infatti, una volta assorbiti i peli creano all’interno un groviglio che può, a lungo andare, compromettere il corretto funzionamento del robot aspirapolvere. Questo, grazie alle sue speciali e migliori modalità di pulizia, ti permette di districarti senza alcun problema da queste faccende rendendoti più semplice sapere quale scegliere.
Come ti abbiamo detto avrai ben 4 migliori modalità di pulizia. Una automatica perfetta per la pulizia di tutti i giorni, adatta alle briciole e alla polvere che si accumula quotidianamente nelle nostre case. La seconda è la pulizia spot per un utilizzo più intensivo e profondo in una parte particolare del pavimento. Poi hai quella ideale per i bordi in grado di assorbire lo sporco anche dai punti più difficili come bordi e angoli. Infine quella programma che sarai tu a decidere quando farla.
Non dovrai più preoccuparti dei tuoi mobili e dei classici aspirapolvere che tendono ad andare addosso agli oggetti sparsi per la stanza. Questo robot aspirapolvere è fornito con eccezionali sensori anti collisione in grado di accorgersi di qualsiasi ostacolo all’orizzonte. Da non dimenticare, poi, l’essenziale sensore anti caduta del robot perfetto se si hanno delle scale in case. In questo caso eviterai brutte cadute e il rischio di compromettere definitivamente il tuo robot appena acquistato.
Avrai modo di pulire qualsiasi tipo di superficie fino persino a 15° di dislivello senza alcun problema. Difatti ha un design, oltre che elegante, di dimensioni molto ridotte, soprattutto per l’altezza, e questo gli consente di infilarsi nel miglior modo sotto poltrone, divani, letti e tutti quei posti dove la polvere tende ad accumularsi. Infine sappi che con il robot aspirapolvere avrai anche una comoda e migliore garanzia di 2 anni in caso di qualsiasi malfunzionamento. Non male, non è vero?
Questo robot aspirapolvere è ideale per chi non vuole rinunciare né al proprio amico a quattro zampe né tantomeno alla pulizia più accurata della propria casa. E se i peli degli animali domestici sono il vostro problema più grande in termini di pulizia, non dimenticare di dare un’occhiata anche agli aspirapolvere Miele migliori del 2024!
- Perfetto per raccogliere i peli degli animali contro ogni groviglio
- Aspira con ben 4 modalità diverse di pulizia
- Il robot aspirapolvere fornito di sensore anti collisione
- All’interno anche il sensore anti caduta se hai delle scale in casa
- Perfetto per qualsiasi pavimento fino a 15° di dislivello
- Altezza ridotta del robot per poter pulire comodamente dappertutto
- Inclusa la migliore garanzia di 2 anni
- In qualche recensione secondo le opinioni dei clienti ci mette un po’ di tempo a ritrovare la base
- La vasca raccogli sporco non è molto capiente
- La ricarica del robot è piuttosto lunga
Quali sono i vantaggi di un robot aspirapolvere?
Abbiamo valutato i robot aspirapolvere nelle opinioni e recensioni dei clienti e abbiamo notato che parecchi vantaggi. Innanzitutto ci fa risparmiare tempo perché fa da sé quello che gli chiediamo e possiamo programmarlo per tutta la settimana o controllarlo a distanza in tempo reale. Possiamo comodamente starcene a casa o a lavoro, magari attendendo l’ora di cena quando amici e parenti piomberanno a casa e troveranno una casa pulitissima. Pulisci e lava standotene libero sul divano.
Inoltre pulisce più a fondo di un comune aspirapolvere. Spesso chi acquista per la prima volta un robot rimane impressionato dalla quantità di sporcizia che riesce a raccogliere rispetto a un normale aspirapolvere. Perché ti stai chiedendo? Semplicemente perché il robot aspirapolvere riesce a raggiungere, autonomamente, punti che un comunque aspirapolvere non riuscirebbe a raggiungere, come ogni angolo, bordo e nonché soffermarsi sulle macchie più difficili nel modo migliore.
Anche il fattore dell’ambiente non è affatto da trascurare perché aiuta a purificare l’aria in cui viviamo. I migliori filtri di ultima generazione per i robot aspirapolvere garantiscono un’igienizzazione profonda, ideale per chi è allergico a pollini o polvere. I robot aspirapolvere riescono ad assorbire qualsiasi tipo di allergene infatti o anche le più minuscole micro particelle invisibili ad occhio umano.
Infine, ma sicuramente non per importanza, è il fattore riguardante la possibilità di essere uno strumento più che valido per chi ha delle difficoltà motorie. Quanto è difficile pulire da soli una casa intera, soprattutto se si è anziani o si ha delle difficoltà o dei dolori? Soprattutto poi pulire nei posti più difficili, come piegarsi per eliminare ogni traccia di sporco sotto il letto. Con il costo di un solo robot si eviteranno i costosi servizi di pulizia domestica a cui si sarebbe costretti ad affidarsi.
I 5 fattori importanti da tenere a mente per l’acquisto di un robot aspirapolvere
Abbiamo deciso l’acquisto ma fra i migliori robot aspirapolvere resta ancora qualche dubbio? Sappi che è assolutamente normale, soprattutto se si è di fronte a così tanti e migliori elettrodomestici di funzionalità, prestazioni e accessori diversi. Sicuramente sono molto diversi dagli aspirapolvere senza sacco, ma non per questo meno prestanti.
Quale scegliere quindi? A questo punto quindi secondo noi è importante che tu abbia una visione completa di questo mondo dei robot aspirapolvere. Scopriamo allora le caratteristiche da valutare per trovare il miglior robot aspirapolvere per noi.
1. Sistema di navigazione
Il movimento è la prima cosa che ci attrae in un robot aspirapolvere autonomo, ci fa immaginare il momento in cui gli lasceremo il lavoro. Il movimento è dato dal metodo di scansione e mappatura e possiamo trovarne tre tipi:
- sensor mapping – i sensori a infrarossi rilevano gli ostacoli da vicino e in tempo reale. Il robot si muove in modo casuale, può tornare più volte su un punto per poi prendere un altro percorso. È un sistema più adatto a spazi ampi e in genere incide meno sul prezzo finale, anche se possiamo trovarlo in robot aspirapolvere di fascia alta e i migliori.
- visionary mapping – i più sofisticati sensori a ultrasuoni e le mini-telecamere non solo individuano gli ostacoli in vicinanza ma memorizzano le superfici già passate. Il percorso del robot aspirapolvere è più metodico e segue un ordine preciso. Si riduce il tempo di percorrenza totale risparmiando sulla durata della batteria.
- laser mapping – oltre ai sensori è presente un laser che garantisce ancora più precisione. Anche in questo caso i passaggi sul pavimento del robot saranno sistematici, con risparmio di tempo ed energia.
Alcuni accessori favoriscono l’orientamento del robot sui pavimenti per evitare che vada dove non serve. Controllate se è compresa la fornitura di muri virtuali e di sensori antiribaltamento. Da controllare infatti assolutamente è la presenza di speciali sensori in grado di mappare completamente la superficie e sapere quindi dove andare e persino dove fermarsi e a quale distanza. In commercio ne esistono alcuni in grado persino di bloccare l’accesso a determinare aree o stanze.
A proposito di sensori importante poi nominare il migliore anti caduta dei robot. Chi ha una casa a due o più piani sa bene quanto può essere pericoloso e disastroso vedersi davanti il proprio costoso e necessario robot aspirapolvere scivolare dalle scale. Per questo i robot più avanzati possiedono questo speciale sensore in grado di riconoscere la presenza di gradini e, per questo, fermarsi in tempo.
2. Programmabilità e connettività
Un robot aspirapolvere per la pulizia deve essere programmabile secondo le nostre necessità. Il tipo e numero di schemi di cui dispone può quindi essere determinante. La migliore funzione di avvio programmato è presente su quasi tutti i robot aspirapolvere. In quelli più avanzati e migliori è possibile programmare il lavoro per tutta la settimana, negli orari che vogliamo.
Consideriamo anche la semplicità di programmazione come il fattore migliore, se non ci piace l’idea di ricorrere spesso al manuale delle istruzioni. Per questo sarà quindi necessario scegliere robot aspirapolvere con istruzioni chiare, possibilmente in italiano o perlomeno in inglese per non essere costretti a perdere tempo dietro inutili e macchinose programmazioni.
Il telecomando è inoltre indispensabile. Quelli più elementari servono solo ad accendere e spegnere, altri permettono un controllo più ampio. Se sei in casa e ad esempio desiderio di programmare un raggio diverso di movimento o ulteriori funzioni ti sarà indispensabile il telecomando. Importante sarà quindi, prima della scelta, considerare anche questo particolare fattore e scegliere tra i migliori robot aspirapolvere quello che ti darà la possibilità di avere anche il telecomando.
Di recente sono apparsi migliori robot aspirapolvere dotati di connettività Bluetooth e WiFi che consentono il controllo in tempo reale tramite smartphone. Se ti stai chiedendo a cosa può servire una simile connettività pensa alla comodità di startene in ufficio e, dalla poltrona sulla quale stai lavorando, decidere di voler pulire casa. Come fare? Ti basterà semplicemente accedere alle apposite app, cliccare un tasto e seguire, in tempo reale, gli avanzamenti delle pulizie a casa tua. Non male non è vero?
Se il robot è provvisto di telecamera avremo anche la migliore funzione videosorveglianza. Leggendo le opinioni e recensioni sui robot aspirapolvere ci siamo fatti un’idea. Sta a noi decidere se una maggiore comodità vale un prezzo più alto o se ci bastano le funzioni più basilari. Ovviamente è possibile trovare robot con un prezzo ridotto e ottime funzionalità, ma parecchi robot, come i powerbot offrono ad un prezzo più elevato prestazioni davvero da far paura.
3. Potenza di aspirazione e filtrazione
Tutti i robot aspirapolvere, confermano le opinioni dei clienti, possiedono una capacità aspirante superiore, ma in alcuni notiamo tecnologie che li rendono eccezionali. Innanzitutto è importante dire che questo tipo di robot possiedono una capacità di filtrazione molto più potente e migliore rispetto agli aspirapolvere tradizionali e, come abbiamo visto, tutto questo con uno sforzo molto ridotto.
Quanto ai sistemi di filtrazione, sempre più case produttrici stanno dotando i propri robot del filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air Filter), detto anche filtro assoluto perché in grado di filtrare l’aria dalle particelle microscopiche. Questo filtro funziona in un doppio modo. Innanzitutto una prima parte assorbe le particelle più voluminose e compatte, ossia quelle che, a lungo andare, potrebbero creare dei danni al nostro elettrodomestico.
Nella seconda parte invece del procedimento si procede alla filtrazione vera e propria, riuscendo a trattenere, tramite un sistema di forma cilindrica o rettangolare, qualsiasi tipo di particelle, anche quelle più microscopiche. In commercio però esistono diversi tipi di filtri HEPA. Innanzitutti ci sono quelli EPA che sono quelli con una capacità di filtrazione più bassa e sono comunemente montati su robot meno costosi e, dunque, meno funzionali. Si tratta in questo caso del filtro E10.
Con il filtro E11, benché sia solo di un numero in più, l’assorbimento sale decisamente dall’85% del E10 al 95% dell’E11. L’E12 è perfetto per chi soffre di allergie e riesce a trattenere fino al 99.5% di particelle. I migliori filtri però sono quello E13 che riesce a trattenere fino al 99.95% e quello E14 fino addirittura al 99.995%. Se ti sembrano solo numeri pensa a chi soffre di allergie e può vivere in una casa totalmente depurata o semplicemente a chi desidera vivere in un ambiente sano e salutare.
Un ulteriore e migliore filtro è quello che utilizza la forza dei carboni attivi, in grado di assorbire, grazie alla propria porosità, tantissime sostanze presenti nell’aria. Questo caso particolare è indicato, oltre per chi soffre di allergie o ha altri problemi respiratori, anche chi possiede semplicemente degli animali domestici. Il filtro HEPA unito alla capacità dei carboni attivi non solo cattura ogni pelo ma depura anche l’aria eliminando qualsiasi cattivo odore.
A proposito dei nostri amici a quattro zampe, ti farà piacere sapere che ormai molti robot, come abbiamo visto, ottimizzano l’aspirazione di peli di animali, evitando anche spiacevoli grovigli. A questo proposito controlliamo anche se sono presenti i rulli, ognuno dei quali rotante, in gomma perché intrappolano meglio la peluria, a differenza invece di quelle di setola.
4. Batteria e tempi di ricarica
La media nei migliori modelli è di 2 ore lavoro in autonomia con 3 ore necessarie per la ricarica. Il che significa che in generale l’aspirapolvere robot ha un’autonomia molto maggiore rispetto al classico aspirapolvere senza fili. Ovviamente in commercio, in base a quanto si desidera spendere, si può trovare autonomie minori o maggiori con ricariche, allo stesso modo, anche più veloci oltre che più lente.
Le migliori batterie al nichel-metallo idruro (Ni-MH) sono più economiche e durature ma pesano di più. Le batterie al litio (Li-Ion) si ricaricano in fretta e sono più leggere ma in genere garantiscono meno autonomia.
Se abbiamo molte stanze da pulire è importante che il robot rilevi l’esaurimento della batteria e torni da solo alla base di ricarica. In questo caso funziona che il robot, accorgendosi autonomamente di star finendo la batteria, torna verso base, rimanendo lì fino a quando non è nuovamente carico. A quel punto molti robot tornano nuovamente a lavoro riprendendo da dove avevano lasciato.
Quest’ultima è veramente un’ottima caratteristica perché ti permette di non dover perdere inutilmente del tempo dietro il tuo aspirapolvere e dover sempre controllare il livello della carica. Inoltre pensa a cosa accadrebbe se dovessi pulire improvvisamente e ti accorgessi che il robot non è carico. Insomma grazie alla tecnologia avrai un robot in grado di aiutarti davvero molto con le faccende domestiche in cambio di neanche il più piccolo sforzo.
5. Forma e dimensioni
Un aspetto a prima vista trascurabile è il design del nostro robot. Oltre ad essere un oggetto che starà in mostra nelle nostre case e deve quindi essere gradevole, controlliamo che l’altezza gli permetta di passare sotto i mobili. Possiamo trovare la classica forma rotonda che agevola le sterzate, o robot con la parte frontale allungata che raggiunge meglio gli angoli.
Ci sono robot aspirapolvere però in commercio che sono dotati, oltre che della particolare forma rotonda, anche di quella a D. Questa forma è stata progettata per raggiungere appositamente gli anfratti normalmente più difficili da pulire, come bordi o angoli, quelli però in cui la polvere e lo sporco tanto facilmente si accumula. Alcuni sono dotati anche di particolari inclinazioni che permettono di raggiungere, per l’appunto, ancora meglio questi spigoli.
Prima di passare alle conclusioni, se avete apprezzato la nostra guida probabilmente vi piacerà scoprire cosa nei pensiamo sui droni e sugli aspiracenere migliori più venduti del 2024!
E adesso portiamolo a casa!
Abbiamo visto finora come la tecnologia non solamente ci dia divertimento e svago ma ci consenta di alleggerirci nel carico di faccende che dobbiamo fare quotidianamente, come appunto le pulizie. Essere costretti, dopo una giornata di lavoro, a prendere la scopa o anche un aspirapolvere normale e passare molto tempo per pulire ogni più piccolo anfratto di caso diventa davvero un’impresa. E purtroppo il risultato non è sempre dei migliori.
Siamo certi quindi che leggendo questa guida abbiamo trovato il nostro miglior robot aspirapolvere del 2024 fra i 10 selezionati in questa speciale classifica. Il mercato di questi oggetti è in evoluzione, quindi se abbiamo deciso solo oggi di acquistarne uno siamo fortunati. godremo del meglio delle tecnologie attuali, a prezzi molto più competitivi che in passato. Quindi… benvenuto robottino!