Dovete acquistare un nuovo videocitofono bifamiliare ed avete bisogno di alcuni consigli?
Allora siete nel posto giusto!
Abbiamo raccolto i 3 migliori videocitofoni bifamiliari del 2024 con consigli da parte del nostro team qualificato.
Queste scelte sono le più valide e siamo sicuri che riusciranno a soddisfare tutte le vostre esigenze.
E questo è ciò che volete, vero?
I migliori videocitofoni bifamiliari
Videocitofono bifamiliare | Dimensioni | Installazione | ||
---|---|---|---|---|
BTicino 365521 Migliore in assoluto | 33,3 x 38 x 10 cm | tavolo; parete | Vedi prezzo | |
Vikmar K40911 Miglior rapporto qualità prezzo | 26 x 14 x 20 cm | parete | Vedi prezzo | |
B00NP11WJ4 Miglior videocitofono bifamiliare economico | 28,4 x 20,2 x 19,2 cm | parete | Vedi prezzo |
Abbiamo anche esaminato i migliori videocitofoni e i migliori campanelli senza fili del 2024. Assicuratevi di consultarli.
1. BTicino 365521 – Migliore in assoluto
Dimensioni: 33,3 x 38 x 10 cm
Installazione: tavolo; parete
BTicino 365521 non è posizionato a caso in prima posizione in questa recensione. Non solo è il miglior videocitofono bifamiliare del 2024, ma vi arriva in un kit con una pulsantiera Linea 2000, pronto ad essere installato ed utilizzato immediatamente.
Partiamo assicurandovi sulla qualità costruttiva di questo videocitofono. Tutti i materiali utilizzati per la produzione, dal corpo ai fili sono estremamente robusti. Sono certificati secondo il grado di robustezza IK07 ed IP54. Ciò significa che questo videocitofono è adatto ad essere installato sia dentro che fuori casa in quanto è anche impermeabile.
Bticino è facilissimo da installare, potete farlo in tutta autonomia. Vi basta collegare il filo dove avevate connesso il vostro vecchio citofono, accendere l’interruttore e regolare il volume. Potete inoltre montarlo sia a parete che sul tavolo grazie agli appositi accessori che la casa produttrice vi offre.
Il videocitofono bifamiliare possiede 4 pulsanti che vi permettono di effettuare facilmente ogni operazione mentre dallo schermo a colori vedete ciò che la telecamera riprende esternamente. Tramite i tasti ad esempio potete oltre che ad aprire, attivare telecamera e vivavoce, anche attivare le luci per le scale per vedere ancora meglio ed accogliere i vostri ospiti.
I videocitofoni sono comodissimi e siamo sicuri che dopo averne provato non riuscirete a farne più a meno, vi offrono una comodità e sicurezza senza precedenti. BTicino è inoltre una delle marche più conosciute sul mercato e vi offre elevate garanzie di qualità sia di funzionamento che costruzione.
- Migliore in assoluto
- Kit con tastiera Linea 2000 in dotazione
- Certificazione di robustezza IK07 e IP54 per impermeabilità
- Il videocitofono può essere installato sia all’interno che all’esterno
- Facile da installare e regolare, montabile sia a parete che sul tavolo grazie agli accessori
- 4 tasti con diverse funzioni, anche regolazione luci
- Comodità e sicurezza
- BTicino è una delle marche più conosciute, offre elevate garanzie di qualità
- Se non montato correttamente la telecamera può subire dei disturbi
- Gestione del passaggio dei fili nella struttura non eccelsa
2. Vikmar K40911 – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 26 x 14 x 20 cm
Installazione: parete
Vikmar K40911 è uno tra i migliori videocitofoni bifamiliari in assoluto e presenta anche un rapporto qualità prezzo che vi lascerà esterrefatti. Kit completo con schermi touch LCD, cornici parapioggia e staffe per il montaggio, non ci crederete che vi viene offerto ad un prezzo così competitivo.
I kit vi arriveranno pronti all’uso, non dovete effettuare alcuna operazione, vi basterà installarli ed utilizzarli. I citofoni sono costruiti con materiali resistenti e robusti e grazie alla protezione per la pioggia compresa nella confezione, potete installarli tranquillamente anche nell’atrio all’aperto, non avrete alcun problema di funzionamento.
La vera innovazione ed il punto di forza di questo videocitofono bifamiliare è nel sistema touch all’avanguardia che utilizza. Vi si presenta infatti con schermi LCD touch da 7 pollici, dimensioni perfette per vedere perfettamente chi suona alla porta di casa vostra. Ogni citofono può essere attaccato fino a 3 monitor e telecamere, per una sicurezza totale.
Essendo bifamiliare, la caratteristica principale ovviamente è che è intercomunicante. Potete infatti utilizzare il citofono di casa vostra per chiamare un altro dei citofoni collegato sullo stesso impianto. È molto utile quando ad esempio vivete in una villa con diversi familiare e dovete riunirli tutti per cena!
Infine, grazie alla targa esterna potete anche registrare video ed immagini di chi chiama. Non vi resta che appendere le staffe in dotazione al muro, collegare il videocitofono alla corrente e chiedervi come avete fatto fin ora a non averne uno! Vi ricordiamo inoltre di prestare attenzione al prezzo!
Il nostro elenco dei migliori videocitofoni Bticino contiene altri prodotti must-have, dunque scopritelo.
- Miglior rapporto qualità prezzo
- Kit tra i più completi disponibili oggi
- Facili da installare e non richiedono alcuna configurazione
- Protezione parapioggia per installarlo ovunque volete, anche fuori nell’atrio
- Schermi da 7 pollici LCD con sistema touch screen
- Fino a 3 schermi e telecamere collegabili al singolo videocitofono
- Intercomunicante, permette di chiamare gli altri citofoni collegati sull’impianto
- Targa esterna che registra quanto la telecamera riprende
- La qualità audio potrebbe essere più elevata
- Materiali del corpo un po’ troppo plasticosi
3. B00NP11WJ4 – Miglior videocitofono bifamiliare economico
Dimensioni: 28,4 x 20,2 x 19,2 cm
Installazione: parete
L’ultimo modello che inseriamo in questa recensione è la scelta numero uno per tutti coloro che cercano un videocitofono bifamiliare economico e prestante. È perfetto per sostituire i vostri vecchi citofoni ma anche per essere utilizzato come supporto al sistema che già possedete.
Nonostante sia un modello veramente economico, la moderna tecnologia cinese con la quale è costruito non lo rende affatto meno prestante dei modelli più costosi e lo noterete subito. Facilissimo da installare, vi basta connettere il monitor ai cavi del vostro impianto e siete pronti ad utilizzarlo.
L’interfaccia è veramente semplice da utilizzare ed è adatta a tutti. Possiede 4 pulsanti laterali e due spie che vi indicano se l’audio ed il video sono attivi o meno. La qualità video di giorno è eccellente ed anche quella audio. Riuscirete a vedere alla perfezione ciò che la telecamera riprende ed al contempo sentire anche ciò che viene detto.
Potete posizionare al suo interno una scheda di memoria per poter registrare e salvare quanto catturato dalla videocamera. Tutti i video poi sono comodamente trasferibili sul vostro pc, in modo da averli sempre a portata di mano in caso dovessero sorgere di problemi di sicurezza.
Il design è inoltre moderno, la classica colorazione in acciaio lo rende perfetto da essere installato in qualsiasi tipo di appartamento, dai più classici ai più moderni. Vi viene offerto ad un prezzo di mercato veramente irrisorio e molto più basso rispetto al costo medio che questi prodotti hanno.
- Uno dei videocitofoni bifamiliari economici più affidabili del 2024
- Perfetto per sostituire vecchi impianti o come supporto al sistema già esistente
- Tecnologia cinese all’avanguardia
- Facilissimo da installare, basta connettere il monitor ai cavi dell’impianto
- Interfaccia semplice e intuitiva
- Qualità video e audio generale elevata
- Possibilità di inserimento di una scheda di memoria dove salvare i video
- Design con colorazione in acciaio, adatto ad ogni appartamento
- Non funge da interfono
- Al tramonto l’immagine è un po’ sbiadita
- Libretto di istruzioni solo in inglese
Comunicazione di servizio
Avere un videocitofono in una villa o un appartamento dove ci vivono più famiglie può sembrare una cosa superflua, ma non lo è! A migliorare non saranno solo le comunicazioni di servizio interne, ma anche la sicurezza generale di tutti, potete vedere chi bussa alla vostra porta in tutta comodità. Non vi basta che scegliere uno dei 3 migliori videocitofoni bifamiliari anche in kit che abbiamo recensito.