Siamo onesti:
Un videocitofono può essere un investimento un po’ costoso, quindi devi essere sicuro di scegliere il modello migliore.
Ma con così tanti prodotti sul mercato, la scelta tra le tante opzioni può essere fonte di confusione.
Non è così?
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di videocitofoni
- migliore in assoluto: BTicino 363911
- Miglior rapporto qualità prezzo: Bticino 316913
- Con telecamera a colori: BTicino 365511
- Ricco di accessori: TMEZON
Per facilitare la tua scelta, il nostro team ha creato questo elenco speciale di 7 videocitofoni del 2024 con i loro pro e contro.
Se sei preoccupato per la sicurezza della tua casa o semplicemente non vuoi alzarti dal divano per rispondere alla porta a qualcuno che non aspetti…
Questi videocitofoni sono i migliori che attualmente puoi prendere!
I migliori videocitofoni
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
migliore in assoluto: | BTicino 363911
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Bticino 316913
| Vedi su Amazon → |
Con telecamera a colori: | BTicino 365511
| Vedi su Amazon → |
Ricco di accessori: | TMEZON
| Vedi su Amazon → |
I nostri esperti hanno anche recensito i migliori campanelli senza fili e i migliori videocitofoni Bticino che puoi acquistare, allora controllali.
1. BTicino 363911 – Il migliore in assoluto
Dimensioni dello schermo: 7″
Dopo aver esaminato centinaia di videocitofoni, siamo arrivati alla conclusione che il migliore in assoluto del 2024 è questo fantastico video citofono.
Efficace, moderno e soprattutto tecnologico, il videocitofono vi permette di controllarlo direttamente dal vostro smartphone. Vi basterà scaricare l’applicazione per poter accendere luci, attivare telecamere oppure aprire il cancello da distanza. A 2 fili, con Wi-Fi e touch screen, acquistandolo potrete persino comunicare col centralino di portineria.
Questo dispositivo è sicuramente il miglior videocitofono, poiché dotato di LED bianchi che garantiscono l’illuminazione di notte o in condizioni di oscurità. Consigliamo questo modello a voi che avete tipi di installazioni monofamiliari o bifamiliari. È facile da installare e usare applicandolo alla parete con l’apposita staffa in dotazione.
Visto il design, le funzionalità, le opinioni e recensioni di altri utenti non possiamo che invitarvi all’acquisto. Quest’ultimi sono rimasti particolarmente colpiti dalle sue capacità tecnologiche e dalla possibilità di controllare il tutto senza essere fisicamente nel medesimo posto e ovviamente senza fili. Potrete finalmente sentirvi al sicuro, controllando senza farvi vedere chi si presenta alla vostra porta.
Tra tutti i videocitofoni del 2024, questo ha le migliori funzionalità ed un prezzo più che onesto se messo al confronto con altri della medesima gamma.
- Il miglior videocitofono del 2024
- Efficace, moderno e soprattutto tecnologico, controllabile direttamente dal vostro smartphone
- Con l’applicazione potrete accendere luci, attivare telecamere oppure aprire il cancello
- Videocitofono a 2 fili, con Wi-Fi e touch screen è possibilità di comunicare col centralino di portineria
- Dotato di LED bianchi che garantiscono l’illuminazione di notte o in condizioni di oscurità
- Perfetto per installazioni monofamiliari o bifamiliari, senza fili
- Facile da installare e usare, applicabile alla parete con l’apposita staffa fornita
- Prezzo non accessibile alle tasche di tutti
- Per operare tutte le applicazioni dovrete fare un po’ di pratica
2. Bticino 316913 – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni dello schermo: 4.3”
A chi è sempre alla ricerca di promozioni non possiamo che consigliare questo videocitofono. Siamo certi che abbia il miglior rapporto qualità prezzi attualmente sul mercato.
Questo kit include il dispositivo a due fili, display da 4.3 pollici e tutto l’occorrente per l’installazione. Tra i suoi punti di forza vi è la compatibilità con le telecamere da esterno IP e l’espandibilità fino ad un massimo di due postazioni interne. Quindi se vivete in case o appartamenti disposti su due piani, sappiate che questo videocitofono è l’ideale per creare un sistema interfono.
La portata massima è di 100 metri, il display in dotazione è di 4,3 pollici ed i materiali di costruzione sono solidi e resistenti persino alle intemperie. Avrete la tranquillità che sia impermeabile alla pioggia e che qualora la vostra abitazione disponga di 2 ingressi, aggiungendoci una pulsantiera controllerete anche quella.
Vi consigliamo di sfruttare la compatibilità con le IP proprio per creare un vero e proprio sistema di sorveglianza. Non potendo ignorare le numerose recensioni ed opinioni positivi del videocitofono, come nemmeno il suo prezzo competitivo l’abbiamo incluso nella nostra lista convinti che ne resterete più che soddisfatti.
Questo Bticino è l’investimento migliore che possiate fare, convinti di accaparrarvi il connubio perfetto tra qualità e prezzo accessibile.
- Videocitofono con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Dispositivo a due fili, display da 4.3 pollici e tutto l’occorrente per l’installazione
- Compatibilità con telecamere da esterno IP ed espandibilità a due postazioni interne
- L’ideale per creare un sistema interfono
- Portata massima di 100 metri, materiali di costruzione solidi e resistenti persino alle intemperie
- Con l’aggiunta di una pulsantiera controllerete 2 ingressi
- Compatibilità con le IP perfetta per creare un sistema di sorveglianza
- Secondo alcuni le immagini sono poco chiare di notte
- Molti clienti lo hanno valutato negativamente l’estetica del videocitofono
3. BTicino 365511 – Con telecamera a colori
Dimensioni dello schermo: 4.3″
Avete già esaminato numerosi prodotti non trovandone però uno di qualità e con una telecamera a colori? Eccovelo qui, il videocitofono che fa per voi è questo.
A 2 fili, compatto ed efficiente, nel kit vi troverete incluso la pulsantiera, il viva voce e la telecamera. Potrete sfruttare i 4 bottoni sul citofono per aprire, chiudere, accendere le luci esterne oppure connettere il viva voce. È tra i pochi che potrete fissare sia sul muro che su un qualsiasi tavolo, con struttura esterna impermeabile a qualsiasi intemperia.
È sicuramente tra i migliori videocitofoni anche per la semplicità d’utilizzo ed installazione, infatti non avrete bisogno di un intervento professionale per farlo funzionare. Il videocitofono è disponibile nella doppia versione monofamiliare e bifamiliare e spetta a voi l’ultima parola in base alle vostre esigenze.
Pur essendo disponibile nella versione base, sostenendo un costo ulteriore potrete collegare al kit fino a 4 monitor aggiunti e personalizzare le sue suonerie. A parità di prezzo e viste le sue funzionalità siamo sicuri che faticherete a trovare un prodotto migliore.
Acquistandolo non potrete fare a meno di unirvi alle recensioni ed opinioni positive che lo sconsigliano. Non vi resta che investire sulla vostra sicurezza e tranquillità acquistando questo fantastico videocitofono.
- Il miglior videocitofono con telecamera a colori
- A 2 fili, compatto ed efficiente, con inclusa la pulsantiera, il viva voce la telecamera
- 4 bottoni sul citofono per aprire, chiudere, accendere le luci esterne oppure connettere il viva voce
- Si fissa sia sul muro che su un qualsiasi tavolo
- Struttura esterna impermeabile a qualsiasi intemperia
- Semplicità d’utilizzo ed installazione, senza bisogno di un intervento professionale
- Possibilità di collegare al kit fino a 4 monitor aggiunti e personalizzare le sue suonerie
- Secondo alcuni la qualità del video non è soddisfacente
- Costi aggiunti per chi vuole collegare più monitor al videocitofono
4. TMEZON – Ricco di accessori
Dimensioni dello schermo: 7”
Acquistare un qualsiasi videocitofono oggi giorno può essere alquanto semplice, ma trovarne uno ricco di accessori è più complicato. Ecco perché vi proponiamo questo modello, che vi dà la possibilità di aggiungerci fino a 4 monitor e 2 campanelli.
È uno dei migliori videocitofoni del 2024, perfetto sia per la sicurezza interna che esterna, ottimo per chi vuole un dispositivo efficiente ma facile da installare. Potrete eliminare i costi aggiunti, necessari quando si deve chiamare una figura professionale. In men che non si dica potrete visualizzare in tempo reale le riprese, controllandole direttamente dal vostro tablet, smartphone o computer.
Grazie alla sua fotocamera avrete una visuale di 100 gradi, con infrarossi per la visione di notte o in condizioni di scarsa visibilità. Usando il vostro dispositivo mobile potrete aprire il cancello anche da distanza, controllando in tempo reale chi abbia suonato.
Dal design compatto e resistente, il kit nella versione base vi arriva con un monitor da 7 pollici, un mini-campanello, i tasti tattili ed il vivavoce integrato. Visto il suo collegamento a 4 fili, l’alimentatore separato favorisce la potenza del monitor. È tra i pochi modelli che aggiungono anche una copertura impermeabile per la parte esterna, appositamente ideata contro la pioggia, la polvere o il vandalismo.
Oltre ai numerosi accessori inclusi, il videocitofono è perfetto per un uso monofamiliare, bifamiliare o trifamiliare. Scopri altri fantastici prodotti leggendo la nostra guida dei migliori videocitofoni bifamiliari del 2024.
- Il miglior videocitofono del 2024 con tanti accessori
- Possibilità di aggiungerci fino a 4 monitor e 2 campanelli
- Potrete controllare direttamente dal tablet, smartphone o computer le riprese
- Fotocamera con visuale di 100 gradi ed infrarossi per la visione di notte
- Con collegamento a 4 fili, l’alimentatore separato favorisce la potenza del monitor
- Il kit nella versione base include un monitor da 7 pollici, un mini-campanello, i tasti tattili ed il vivavoce
- Disponibile la copertura impermeabile per la parte esterna
- Dal design compatto e resistente, potrete aprire il cancello anche da distanza
- Il tasto per l’apri porta tiene l’impulso per 6 secondi, e secondo alcuni basterebbe meno
- Alcuni lamentano il fatto che il Wi-Fi del videocitofono ogni tanto si disconnette
5. KKmoon HJE618 – L’opzione economica migliore
Dimensioni dello schermo: 7”
Il KKmoon HJE618 è l’opzione economica migliore del 2024. È perfetta per voi che siete alla ricerca di un videocitofono efficiente, di qualità e con un prezzo competitivo.
Tra le funzionalità particolari, elogiate in numerose recensioni ed opinioni vi è la possibilità di variare tra i 16 toni, con melodie diverse. Potrete regolare persino la luminosità, il contrasto o i colori del display semplicemente girando una delle 4 rotelle laterali. Questa marca, a due fili, offre la possibilità di connettere anche 2 monitor qualora la vostra casa o ufficio fosse a due piani. Il sistema è efficiente, scattando subito dopo la pressione del campanello.
Dalla struttura in plastica rigida, di qualità e con superficie frontale in metallo, è dotato di una mini visiera che funge da protezione contro la pioggia o la luce diretta del sole. Anche il microfono e l’altoparlante del videocitofono sono protetti da una griglia, mentre gli infrarossi vi garantiscono un’ottima visibilità anche di notte.
Compatto, semplice e molto facile da montare è sicuramente tra i video citofono più convenienti. Pur essendo economico e senza un collegamento wireless vi offre ogni caratteristica necessaria, perfettamente adatto a qualsiasi tipologia di struttura, sia essa trifamiliare o bifamiliare.
Tra le varie opzioni sul mercato, acquistando questo videocitofono siamo certi che ne resterete più che soddisfatti.
- Tra i videocitofoni migliori del 2024, economico e funzionale
- 16 toni, con melodie diverse e possibilità di regolare luminosità, contrasto e colori del display
- Marca, a due fili con possibilità di connettere anche 2 monitor
- Struttura in plastica rigida, di qualità e con superficie frontale in metallo
- Microfono e altoparlante protetti da una griglia
- Dotato di mini visiera che protegge contro la pioggia o la luce diretta del sole
- Sistema efficiente, compatto, semplice e molto facile da montare
- Videocitofono adatto a qualsiasi tipologia di struttura, sia essa trifamiliare o bifamiliare
- Manca un’applicazione o collegamento wireless
- Manuale delle istruzioni non disponibile in italiano
- Alcuni affermano che il suono vocale sia piuttosto basso
6. BTicino 315511 – Il più venduto
Dimensioni dello schermo: 7”
Se siete tra quelli che fanno affidamento sulle recensioni ed opinioni degli utenti che abbiano veramente provato il videocitofono, allora dovete scegliere questo! Tra i più venduti del 2024, questo dispositivo include tutte le caratteristiche che state cercando.
Oltre all’ottimo rapporto qualità prezzo, il videocitofono vi garantisce un display da 7 pollici di ottima fattura, con luminosità e saturazione di colore regolabili. Spetterà a voi decidere persino il volume della suoneria o dell’audio vocale, potendo variare tra ben 12 toni diversi. Si tratta di un videocitofono a 4 fili, necessari per audio, video, VCC e la massa.
Perfettamente adatto alle case monofamiliari, il pulsante per la suoneria posizionato all’esterno dispone anche di un tettuccio protettivo contro pioggia o maltempo. Non possiamo che farvi presente che la marca offre tre tipologie di videocitofoni: con display da 7 pollici, da 4,3 a colori oppure la sola versione audio con una normale cornetta.
Per aprire il vostro portone o cancello, fa affidamento su due fili indipendenti ma dovete sapere che il kit vi arriva completo di ogni necessità. Potrete persino risparmiare soldi installandolo voi stessi! La struttura esterna del videocitofono è semplice, funzionale e si adatta a qualsiasi tipologia di struttura.
Valutate il modello più adatto alle vostre esigenze e puntate su questa amatissima marca!
- Tra i videocitofoni più venduti del 2024
- Display da 7 pollici di ottima fattura, con luminosità e saturazione di colore regolabili
- Volume della suoneria e audio vocale regolabili e 12 toni diversi
- A 4 fili, necessari per audio, video, VCC e la massa
- Due fili indipendenti per aprire il cancello o portone
- Videocitofono perfettamente adatto alle case monofamiliari ma disponibile in 3 versioni
- Kit completo di ogni necessità facile da installare
- Struttura esterna con tettuccio protettivo contro pioggia o maltempo
- Vi è chi lamenta l’esistenza di un leggero rumore nell’audio
- Manca la connettività wireless
7. KKmoon GYF939 – Con la migliore visione notturna
Dimensioni dello schermo: 7”
Ricercando tra i vari video citofoni, abbiamo notato che mentre la maggior parte sono dotati di un’ottima telecamera, pochi in realtà hanno un’ottima visione notturna. Ecco perché vi consigliamo questo prodotto!
Economico ma di ottima fattura, la parte esterna di questo videocitofono vi arriva in plastica con mini protezione antipioggia. È una certezza per le condizioni di scarsa visibilità poiché dotato di LED a infrarossi. Potrete personalizzarlo a piacimento scegliendo tra 25 suonerie diverse, con volume regolabile. Il display da 7 pollici, con schermo LCD a colori, vi garantisce un’alta definizione 800 x 480.
Il kit vi arriva completo di tutto il necessario per eseguire voi stessi l’installazione senza bisogno di un aiuto professionale. Si adatta perfettamente a qualsiasi struttura, bifamiliare o trifamiliare ed è tra i marchi che offrono la possibilità di aggiungere anche più di 2 monitor. Installandolo avrete tutta la comodità del controllo visivo e dello sblocco del cancello o portone a distanza.
Dal design classico, con colori neutri e visibilità notturna, è un videocitofono che sicuramente non stonerà con l’arredamento della vostra casa. Vista la qualità, il prezzo competitivo e le recensioni ed opinioni solo positive, non ci resta che invitarvi ad acquistarlo.
KKmoon GYF939 è il connubio perfetto tra qualità, funzionalità e prezzo vantaggioso!
- Tra i videocitofoni con la migliore visione notturna
- Dotato di mini protezione antipioggia e LED a infrarossi
- 25 suonerie diverse, tra i video citofoni con volume regolabile
- Display da 7 pollici, con schermo LCD a colori e alta definizione 800 x 480
- Kit completo di tutto per eseguire voi stessi, perfetto per struttura, bifamiliare o trifamiliare
- Tra i marchi di videocitofoni che offrono la possibilità di aggiungere anche più di 2 monitor
- Economico, di ottima fattura, con parte esterna in plastica
- Dal design classico, con colori neutri e visibilità notturna di qualità
- Alcuni utenti trovano il monitor alquanto fragile
- Altri hanno trovato la parte esterna non sufficientemente protetta dalle intemperie
- Le istruzioni sono solo in inglese
Elementi da considerare quando si compra un videocitofono
Qui di seguito vi elencheremo gli elementi più importanti da tenere a mente prima di investire i vostri soldi in un videocitofono così da trovare il prodotto adatto alle vostre esigenze. Assicuratevi che tra le caratteristiche siano annotati anche:
Alimentazione
Prima ancora di montare il videocitofono che preferite, prendete in considerazione i collegamenti necessari per l’alimentazione. Difatti questo fattore è importante da considerare soprattutto se avete una casa a due piani. Abbiamo visto assieme vari modelli, da 4 o 2 fili.
Wireless vs cablato
Quest’ultimi possono utilizzare cavi standard o Ethernet e sono la scelta migliore per installazioni di grandi dimensioni visti i costi ridotti del cavo di massa. I videocitofoni wireless invece vi offrono una comodità maggiore, potendoli controllare dai vostri dispositivi portatili.
Campo di funzionamento
Non trascurate le dimensioni della struttura in cui lo andrete a posizionare, il campo di funzionamento dev’essere potente se l’ufficio o la casa è a due piani. La vostra scelta sarà tra il monofamiliare, bifamiliare o trifamiliare.
Risoluzione
I migliori videocitofoni vi garantiscono risoluzioni video ad alta definizione. Spetterà a voi decidere la qualità di video che preferite o che siete disposti ad accettare. In commercio si possono trovare modelli ad alta definizione 800 x 480 facilmente visionabili dai monitor LCD.
Sensori di movimento
Non tutti i modelli ne sono dotati. È una caratteristica alquanto efficiente che vi permette di catturare riprese di soggetti che non hanno ancora suonato il campanello ma che si stanno avvicinando alla vostra casa. Insomma una protezione in più per tutta la famiglia.
Visione notturna
Scegliere un videocitofono fornito di visione notturna o ad infrarossi, è fondamentale per avere sempre una visione chiara e nitida anche con poca luminosità. Puntate quindi sui modelli dotati di LED.
Audio
Tra gli elementi fondamentali vi sono il volume dell’audio in uscita, come percepite la voce e tono della suoneria. Tra i videocitofoni presentati vi sono quelli che vi permettono di avere il controllo totale, potendoli regolare a piacimento.
La sicurezza nelle vostre mani
Vi abbiamo più che dimostrato che per mettere al sicuro la propria casa non c’è bisogno di un intervento professionale. Quindi prendete la sicurezza nelle vostre mani e acquistate uno dei migliori videocitofoni appena descritti!