Siete un po’ indecisi?
Sappiamo che quando si acquista un troncatrice radiale le opzioni disponibili sono molte e probabilmente avete bisogno di aiuto.
Non vi preoccupate!
Abbiamo creato un utile confronto con le 5 migliori troncatrici radiali disponibili nel 2020, in modo che il vostro acquisto sia il migliore.
Date un’occhiata!
Le migliori troncatrici radiali
Troncatrice radiale | Potenza | Velocità | ||
---|---|---|---|---|
Bosch GCM 8 SJL Migliore in assoluto | 1600 W | 5500 RPM | Vedi Prezzo | |
Einhell TC-SM 2534 Dual Miglior rapporto qualità prezzo | 2350 W | 4000 RPM | Vedi Prezzo | |
Evolution FURY3XL Super funzionale | 2000 W | 2500 RPM | Vedi Prezzo | |
Einhell TC-SM 2131 Dual Ideale per tagli di precisione | 1800 W | 5000 RPM | Vedi Prezzo | |
TACKLIFE EMS01A Migliore troncatrice radiale economica | 2000 W | 3200 - 4500 RPM | Vedi Prezzo |
Il nostro sito ha anche valutato le migliori seghe circolari e le migliori troncatrici per legno che potete comprare, prendetevi un momento per guardarle.
1. Bosch GCM 8 SJL – Migliore in assoluto
Potenza: 1600 W
Velocità: 5500 RPM
Siete alla ricerca della migliore troncatrice radiale del 2019? Il modello Bosch GCM 8 SJL è la nostra principale raccomandazione, in quanto è uno dei più professionali.
È uno strumento funzionale perfetto per il taglio di pezzi di grandi dimensioni come mobili, pannelli, lastre per pavimenti, canaline per cavi, tra gli altri. Le velocità e la potenza del motore da 1600 W rendono questa troncatrice radiale un ottimo dispositivo che funziona correttamente per un lungo periodo di tempo.
Avrete i massimi livelli di sicurezza professionale quando usate la troncatrice. La sua tecnologia laser farà in modo che la vostra esperienza sia unica e possiate tagliare con estrema semplicità cornici di legno, fogli o schede, in modo perfetto. Questo modello ha migliorato la regolazione dell’angolo di taglio fino a 47 gradi a sinistra e 2 gradi a destra.
Per quanto riguarda la pulizia potete stare tranquilli, poiché la troncatrice radiale contiene un sistema di aspirazione della polvere a 2 punti, quindi l’area di lavoro sarà super pulita in ogni momento. L’elemento speciale del sistema di aspirazione è che si ha una connessione sul braccio di taglio. Sono compresi una vite di serraggio e una lama circolare con un diametro di 216 millimetri.
L’utilità e la facilità d’uso della troncatrice radiale Bosch sono altri vantaggi che chiarificano il motivo per cui è in cima alla nostra lista.
- La migliore troncatrice radiale del 2019
- Potente motore da 1600 W e 5500 giri / min per tagli su più materiali
- Tecnologia laser per una maggiore precisione e finiture professionali
- Inclinazione migliorata per tagli a 47 gradi a sinistra e 2 a destra
- Efficiente sistema di aspirazione a due punti che garantisce un lavoro pulito
- Compresi pratico morsetto a vite e lama circolare da 216 mm
- Lunga durata nel tempo grazie a materiali e motore
- Design ideale per lavorare con lunghi pezzi di legno come pavimenti e mobili
- Le recensioni evidenziano l’assenza dell’angolo di taglio su entrambi i lati
- Il disco da taglio incluso non è il migliore
2. Einhell TC-SM 2534 Dual – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 2350 W
Velocità: 4000 RPM
Se avete bisogno di una troncatrice radiale che sia uno strumento durevole, di qualità e soprattutto a prezzi ragionevoli, vi presentiamo il modello Einhell. Con esso riceverete tutta la qualità che desiderate per ogni centesimo che pagate.
È una comoda troncatrice a doppia trazione che vi permetterà di eseguire tagli in entrambe le direzioni, sia a destra che a sinistra, oltre a eseguire tagli circolari. È ideale per materiali come legno, cornici, pannelli, fogli e materie plastiche. Tutto ciò è possibile grazie alla sua incredibile tecnologia laser e alle potenti lame che rendono il lavoro semplice, pratico ed estremamente veloce. Taglia il legno all’istante grazie alla sua potenza di 2350 watt e alla velocità di 4000 RPM.
La troncatrice radiale include una piattaforma girevole che facilita il vostro lavoro e la gestione, e che si adatta in modo semplice. Il posizionamento semplice del pezzo su cui si sta lavorando è garantito, grazie alle superfici di supporto su entrambi i lati e ai robusti dispositivi di fissaggio. La regolazione della profondità di taglio consente un lavoro preciso in ogni occasione.
Per quanto riguarda la pulizia, la troncatrice include un sacchetto di raccolta della segatura per mantenere l’area di lavoro pulita e ordinata. Inoltre, è uno strumento molto leggero, quindi sarà molto facile spostarlo dove preferite.
La Einhell è una delle migliori macchine professionali per la troncatura radiale, che vi garantirà un eccellente rapporto qualità prezzo. Ciò è dimostrato anche da commenti e recensioni degli utenti. Se volete altri eccezionali articoli, selezionate anche la vostra fresatrice verticale ideale dalla nostra classificazione.
- Troncatrice con il miglior rapporto qualità prezzo
- Potente motore da 2350 W e velocità di 4000 RPM per qualsiasi tipo di lavoro
- Ideale per tagliare legno e altri metalli teneri con grande precisione
- Tavola rotante che facilita il taglio in qualsiasi posizione
- Pratiche superfici di supporto e dispositivi di fissaggio su entrambi i lati
- Manterrete lo spazio pulito con la sacca di raccolta della segatura
- Super facile da spostare e regolare, per il suo design leggero
- La calibrazione può risultare un po’ difficile
- Può essere un po’ rumorosa, secondo certe opinioni
3. Evolution FURY3XL – Super funzionale
Potenza: 2000 W
Velocità: 2500 RPM
Al terzo posto nella nostra lista includiamo la troncatrice radiale da tavolo Evolution che, oltre ad essere super funzionale, ha un design ergonomico e adattabile ai mancini, per un maggiore comfort durante il taglio.
La sua gestione è davvero semplice ed è esclusivamente per uso professionale per coloro che sono dedicati all’architettura e alla costruzione, tra gli altri. La troncatrice radiale Evolution FURY3XL può tagliare legno, alluminio, cornici e materie plastiche secondo le vostre preferenze, in modalità circolare o da sinistra a destra.
I suoi tagli sono precisi con tutti i tipi di materiali, ma soprattutto con il legno, grazie alla sua potenza di 2000 Watt, ad alta velocità e lame eccellenti che offrono uno di taglio 30 cm, per risultati incredibili più di ogni altra sega circolare. Uno dei principali vantaggi è che non genera scintille durante il taglio del metallo e che il pezzo tagliato non rimane caldo.
Si tratta di una troncatrice radiale che ha un meccanismo di inclinazione per tagli angolati, rappresentando una soluzione per le applicazioni più comuni. Inoltre, includendo una lama diamantata, è un modello ideale per il taglio di piastrelle grazie a un apposito strumento, che facilita il lavoro.
Se volete tagli quasi perfetti di legno, alluminio, plastica o cornici, la troncatrice Evolution FURY3XL è un’ottima opzione.
- Sega circolare super funzionale per bricolage e uso professionale
- Potente motore da 2000 W e velocità di 2500 RPM
- Design ergonomico molto confortevole, adattabile per i mancini
- Ideale per lavori professionali, per architettura e costruzioni
- Taglia il metallo senza scintille grazie al suo innovativo sistema di raffreddamento
- Meccanismo di inclinazione per tagli angolati con totale facilità e precisione
- Taglia piastrelle regolabile semplicemente cambiando la lama
- Il sistema di raccolta non è molto efficiente, secondo le recensioni degli utenti
- La calibrazione laser può essere un po’ complicata
- Istruzioni incluse solo in inglese e francese
4. Einhell TC-SM 2131 Dual – Ideale per tagli di precisione
Potenza: 1800 W
Velocità: 5000 RPM
Per chi è alla ricerca di una troncatrice radiale di alta precisione, presentiamo questo modello Einhell, che sarà uno strumento perfetto per l’uso professionale e per il fai-da-te, che fa ottenere tagli ottimali di diversi materiali.
La sua tecnologia fa sì che possiate tagliare i pezzi in modo preciso e rapidamente. Supportata da 1800 W di potenza e 5000 giri al minuto, la troncatrice radiale è in grado di tagliare il legno in modo pulito ed estremamente dritto.
Ha una comoda impugnatura per un facile spostamento e per la presa dell’utensile. Un altro vantaggio che offre è la sua funzione di piegatura per i pezzi di grandi dimensioni. È presente una piattaforma girevole integrata alla troncatrice radiale, che consente una regolazione ottimale e un angolo di misurazione dei tagli per poter svolgere un lavoro preciso.
Ci sono anche dei supporti su entrambi i lati del dispositivo, e un elemento di fissaggio per tenere fermo il pezzo in lavorazione, come pure arresti regolabili a destra e a sinistra che vi permetteranno di lavorare in sicurezza. Include una borsa per la raccolta di schegge, quindi avrete uno spazio completamente pulito.
La Einhell TC-SM 2131 Dual è tra le migliori troncatrici radiali del 2024, e questo è confermato dai commenti e dalle opinioni dei clienti soddisfatti.
Potrebbero interessarvi anche alcuni dei migliori seghetti alternativi e delle migliori seghe a nastro per legno della nostra classifica, prendetevi un momento per leggerli.
- Troncatrice ideale per tagli perfetti di grande precisione
- Potente motore da 1800 W e velocità di 5000 RPM per tagliare ciò di cui avete bisogno
- Tecnologia laser per facilitare il lavoro di taglio anche dei pezzi di grandi dimensioni
- Impugnatura speciale maneggevole per il massimo comfort e sicurezza
- Funzione pieghevole per i pezzi di grandi dimensioni
- Tavola rotante integrata alla troncatrice, che include la regolazione e l’angolo di taglio
- Borsa per la raccolta dei rifiuti per mantenere pulito lo spazio
- Il laser può essere difficile da calibrare
- Secondo le recensioni degli utenti, il sacchetto di raccolta non è molto efficiente
5. TACKLIFE EMS01A – Migliore troncatrice radiale economica
Potenza: 2000 W
Velocità: 3200 – 4500 RPM
Se desiderate una troncatrice radiale economica ma che offre le migliori caratteristiche per qualsiasi lavoro voi dobbiate fare, ma a un prezzo non elevato, vi presentiamo questo modello TACKLIFE.
È un’eccellente sega circolare che dispone di 2000 W di potenza e una velocità differenziata di 3200 RPM per ferro e plastica, 4500 RPM per il legno, che vi permetterà di eseguire tutti i lavori che volete. È presente un laser integrato, controllabile grazie a un interruttore, che vi permetterà di ottenere risultati di taglio ottimali, anche quando i pezzi da lavorare sono lunghi.
Avrete un doppio angolo di taglio che potete regolare sia a sinistra che a destra fino a 45 gradi, e che è perfettamente integrato con il suo design scorrevole per un taglio largo, come un professionista. La troncatrice radiale ha un sistema che raccoglie oltre il 70% dei rifiuti generati in un sacchetto incluso con il prodotto. Per un lavoro migliore, potete collegare il vostro aspirapolvere per pulire l’area di lavoro.
Le due lame presenti, con un diametro di 255 mm, permetteranno di tagliare legno dolce, tubi di plastica e metalli teneri senza alcun problema. È presente un morsetto per fissare i materiali da tagliare, su una grande superficie di lavoro che vi permetterà di utilizzare materiali diversi in base alle vostre esigenze. C’è una maniglia che rende la troncatrice radiale uno strumento comodo e sicuro da usare.
Come potete vedere, la TACKLIFE è la migliore troncatrice radiale economica del 2024, grazie alle sue caratteristiche e al suo prezzo accessibile. Abbiamo anche valutato gli eccezionali trafori elettrici, allora controllateli.
- Eccellente troncatrice radiale economica
- Potente motore da 2000 W e velocità di 3200 – 4500 RPM
- Ottima per tagli precisi e risultati professionali anche con i pezzi lunghi
- Doppio angolo di taglio fino a 45 gradi a sinistra o destra, completamente regolabile
- Sistema che raccoglie fino al 70% di polvere e rifiuti
- Lama di taglio efficiente con supporto rimovibile, facile da sostituire
- Ampia superficie di taglio con morsetto per trattenere i pezzi lavorati
- Il laser integrato può essere difficile da regolare
- Può essere un po’ pesante al momento del trasporto (24,6 kg)
Fattori da considerare quando si acquista una troncatrice radiale
Conoscete già le migliori troncatrici radiali del 2024, quindi avete un’idea migliore di quelle più adatte a voi. Se però avete ancora problemi a prendere la vostra decisione, includiamo un elenco con i principali fattori da considerare quando acquistate la vostra attrezzatura, alla Lidl o altrove.
Potenza
Probabilmente l’aspetto più importante da considerare è la potenza della troncatrice, poiché è ciò che consente di tagliare materiali di durezza maggiore o minore. Non è uguale tagliare materiali relativamente morbidi come i conglomerati oppure legno massiccio, metalli, ecc. La potenza dipende anche dallo spessore dei materiali da tagliare.
La nostra raccomandazione è di scegliere la potenza giusta per l’uso che darete al dispositivo, ma forse non sapete ancora quale materiale specifico lavorerete o semplicemente volete avere più possibilità. In tal caso dovreste considerare le troncatrici radiali con una potenza compresa tra 1000 W e 2500 W, che possono essere utilizzate per tagliare più materiali, inclusi i metalli teneri.
Velocità
La velocità delle troncatrici è importante quanto la potenza che offrono, poiché vi consentirà di ottenere tagli più puliti in alcuni materiali e di controllare la temperatura delle lame durante il taglio di metalli e materiali duri. Nelle specifiche la velocità è indicata in giri al minuto (RPM), quindi potete scegliere il miglior rapporto potenza-velocità.
Il nostro consiglio è di selezionare un’opzione con velocità tra 4000 e 5000 RPM in modo da avere più opzioni quando lavorate. È importante che la velocità sia facilmente regolabile, perché questo vi permetterà di controllare meglio il taglio.
Disco da taglio
Il tipo di disco utilizzato dalla troncatrice radiale cambierà in base al tipo di materiale che desiderate tagliare, quindi è necessario prestare attenzione alla possibilità di sostituire facilmente il disco di taglio. È meglio scegliere un dispositivo dove si possano applicare dischi di diametri diversi, per avere l’opportunità di fare tagli di varie profondità con una sola macchina.
Sensore angolare
Uno dei principali vantaggi delle troncatrici radiali è la possibilità di tagliare ad angoli compresi tra 90 e 45 gradi. In questo senso, è necessario guardare che il sistema di gestione dell’angolo di taglio sia facile da usare e raggiunga almeno 45 gradi di inclinazione in entrambe le direzioni. Anche in tal caso, però, dovete scegliere in base all’uso che farete del dispositivo.
Massima precisione e comfort per il vostro lavoro
Conoscete già le migliori troncatrici radiali del 2024, considerando aspetti tecnici, prezzi e opinioni degli utenti, quindi avete eccellenti opzioni tra cui scegliere. Inoltre, potete seguire la nostra guida all’acquisto, in modo da poter prendere una decisione considerando i fattori più importanti, per avere tutta la precisione e il comfort in ogni lavoro che fate.