Se sei alla ricerca di un tiralatte elettrico…
…stai probabilmente cercando un modello che faccia il suo lavoro in modo efficiente e comodo, giusto?
Beh, con così tanti prodotti sul mercato…
La scelta può essere più difficile di quanto sembri. Certo, i negozi e i fabbricanti offrono davvero tanti consigli, ma che ne pensi di un punto di vista obiettivo?
Ecco quando ConsejoDigital entra in azione!
In questo articolo, abbiamo creato una speciale lista dei 5 migliori tiralatte elettrici del 2024 che ti aiuterà con la tua scelta.
I migliori tiralatte elettrici
Tiralatte elettrico | Tipo | ||
---|---|---|---|
Medela Swing Il migliore in assoluto | singolo / doppio | Vedi Prezzo | |
Momcozy Miglior rapporto qualità prezzo | singolo / doppio | Vedi Prezzo | |
Bellababy Il top per risparmiare tempo | doppio | Vedi Prezzo | |
SUMGOTT Il più compatto | singolo | Vedi Prezzo | |
VOSMEP La miglior scelta economica | doppio | Vedi Prezzo |
I nostri esperti hanno anche recensito i migliori cuscini per gravidanza e i migliori pannolini per neonati che puoi acquistare. Prenditi un momento per guardarli.
1. Medela Swing – Il migliore in assoluto
Tipo: singolo / doppio
Certamente sei qui perché stai cercando il miglior tiralatte elettrico del 2024, ecco quindi che ti presentiamo quello che secondo noi potrebbe rappresentare la tua migliore scelta.
Medela è la marca leader del settore e ti mette a disposizione vari modelli di tiralatte elettrico. Questo che ti proponiamo è il modello singolo ma troverai disponibile anche il doppio (Medela Swing). Quest’opzione è ottima per mamme dinamiche e con poco tempo.
Il programma del tiralatte elettrico prevede un massaggio di circa tre minuti che ti servirà per stimolare le ghiandole prima di cominciare la fase di estrazione. In questo modo ridurrai di molto il dolore che, purtroppo, a volte si prova, facilitando l’operazione di tiraggio. È inoltre molto efficiente e ti permetterà di dimezzare i tempi di estrazione rispetto ad altri prodotti in commercio.
Altra particolarità di questo tiralatte è senza dubbio il poco rumore che produce quando è in funzione. Potrai infatti estrarre il latte in modo discreto e silenzioso anche, ad esempio, sul luogo di lavoro. Anche la sera o mentre il tuo piccolo sta dormendo, non dovrai preoccuparti di svegliarlo, perché questo tiralatte elettrico è davvero tra i più silenziosi che potrai trovare.
Nella confezione troverai 1 unità motore, una coppa Personalfit M che si adatta praticamente a tutti i seni, e tutti gli accessori, inclusa la bottiglietta in cui potrai conservare il latte una volta estratto. A confermare la sua posizione tra i migliori tiralatte elettrici ci sono senza dubbio le opinioni degli acquirenti e anche i vari premi che questo prodotto ha vinto negli anni.
Con questo splendido tiralatte elettrico potrai garantire il latte materno al tuo bambino in modo facile, indolore e rapido!
- Miglior tiralatte elettrico in commercio nel 2023
- Si può collegare alla corrente o inserire le pile
- Programma di stimolazione delle ghiandole prima della fase di estrazione
- Tempi di estrazione dimezzati rispetto ad altri modelli
- Confortevole, silenzioso ed efficiente
- Piccolo, compatto e trasportabile facilmente
- Presenti nella confezione anche la bottiglietta per conservare il latte
- Delle volte il latte potrebbe rientrare nel tubicino
- La pulizia sembra essere complicata poiché composto da tanti pezzi smontabili
2. Momcozy – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: singolo / doppio
Comprare un tiralatte elettrico potrebbe sembrare una scelta facile, ma quando vogliamo anche un ottimo affare in quanto a prezzo, le cose si complicano. Noi, però, abbiamo trovato il prodotto che soddisferà ogni tuo bisogno.
Momcozy è un’ottima marca, che si preoccupa sia della mamma che del bambino. Ecco perché ha creato un tiralatte elettrico che ti aiuta mantenere la tua libertà di movimento durante l’estrazione. È dotato infatti di una modalità automatica che prevede un massaggio iniziale (indispensabile per stimolare l’uscita del latte). A questa segue, autonomamente e dopo qualche minuto, la fase di estrazione.
Con questo prodotto, inoltre, avrai a disposizione ben 16 livelli di pompaggio, molti di più rispetto ai classici 2 o 3 degli altri tiralatte elettrici in commercio. Così potrai regolare la forza d’estrazione a seconda della quantità di latte che vuoi estrarre, ma anche del tempo che hai a disposizione. Grazie alla pratica memoria interna potrai accedere alle tue impostazioni preferite in men che non si dica, così da avere sempre il massimo comfort mentre lo usi.
Ti preoccupa il rumore che potrebbe creare? Con questo dispositivo elettrico non è davvero un problema. I materiali con cui è realizzato sono solidi e ti garantiscono il minimo rumore, sotto i 50dB. Grazie alla valvola di non ritorno ti garantisce che il latte sia protetto dalle infezioni. Inoltre i materiali sono privi di BPA e sono tutti certificati al 100%, perché la sicurezza e l’igiene sono importantissimi.
È alimentato a batteria e potrai ricaricarlo comodamente con un cavo USB incluso nella confezione, che collegherai a un powerbank, a un dispositivo elettronico o a un comune caricabatteria. Ti vogliamo ricordare che potrai trovare anche il modello doppio di questo tiralatte elettrico.
Questo tiralatte è perfetto per chi desidera un prodotto di alta qualità, sicuro ed a un prezzo davvero conveniente. Se hai bisogno di altri ottimi prodotti per la prima infanzia, guarda la nostra selezione delle migliori vaschette per il bagnetto per un neonato disponibili sul mercato
- Tiralatte elettrico con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Modalità automatica: passa dalla fase di massaggio a quella di estrazione autonomamente
- 16 livelli di pompaggio tra cui scegliere
- Molto silenzioso ed efficiente
- Presente la valvola di non ritorno e materiali privi di BPA
- Memoria interna che ricorda i livelli più usati e ti permette di raggiungerli facilmente
- La batteria è ricaricabile attraverso il cavo USB in dotazione
- Alcuni clienti hanno riscontrato problemi con il bottone di accensione
- Il rumore che emette è leggermente fastidioso
3. Bellababy – Il top per risparmiare tempo
Tipo: doppio
Sei una mamma lavoratrice e hai bisogno di un tiralatte che ti permetta preparare una bella scorta nel poco tempo che hai a disposizione? Dai un’occhiata alla nostra recensione qui di seguito.
Con questo tiralatte elettrico doppio, potrai estrarre più latte in meno tempo. Sfruttando infatti il riflesso di emissione, ovvero quando si estrae latte da un seno, ne esce anche dall’altro, potrai aumentare la quantità di latte prodotto e quindi raddoppiare la dose estratta. Avrai un ottimo risparmio di tempo!
Oltre alle due pompe, è anche dotato di un doppio motore professionale per assicurarti un’aspirazione più forte ma sempre costante. Potrai anche impostare l’estrazione su 9 livelli di intensità, così da poter trovare quello più confortevole per te.
La coppa è dotata di un morbido cuscinetto che troverai molto confortevole. Imitando le labbra del bambino, il tiralatte elettrico crea un massaggio ottimo per la stimolazione delle ghiandole e che faciliterà l’estrazione.
Il design è moderno e funzionale e con il suo pratico schermo LCD potrai vedere chiaramente le impostazioni di pompaggio anche di notte, senza aver bisogno di accendere la luce. Anche il rumore è uno dei problemi che si affrontano più spesso, ma questo prodotto Bellababy è silenzioso e ti permetterà di utilizzarlo anche mentre il tuo piccolo dorme.
L’igiene, con questi prodotti, è sempre al primo posto. Ecco perché il diaframma a membrana chiusa della pompa crea un effetto anti-ritorno così da lasciare il latte nella bottiglietta, separato dall’aria e dai possibili batteri.
Con questo tiralatte elettrico potrai davvero preparare una bella scorta di latte materno per il tuo piccolo semplicemente con il tempo a tua disposizione, senza fretta e soprattutto in modo comodo e sicuro.
Leggi anche la nostra scelta dei migliori tiralatte del 2024 per altri grandi articoli come questo.
- Ottimo tiralatte elettrico per estrarre più latte in meno tempo
- Doppio motore per garantirti un’estrazione più forte e costante
- 9 livelli di intensità regolabili
- La coppa presenta un cuscinetto morbido che imita le labbra del bambino
- Schermo LCD per poter vedere le impostazioni anche al buio
- Diaframma a membrana chiusa che crea un effetto anti-ritorno
- Bustine per la conservazione del latte in dotazione
- Mancano le istruzioni in italiano
- Le bustine, a causa della forma piramidale, indicano in modo impreciso i ml
4. SUMGOTT – Il più compatto
Tipo: singolo
Cerchi un tiralatte elettrico che faccia bene il suo lavoro ma che sia anche piccolo e facilmente trasportabile? Perché rinunciare al tiralatte quando sei in vacanza, quando ci sono prodotti come quello che ti descriviamo qui?
La batteria è ricaricabile grazie al pratico cavo USB che troverai nella confezione e, poiché è dotato di un design compatto e leggero, è anche comodissimo da portare con te ovunque, anche in vacanza. In valigia infatti occuperà davvero poco spazio.
Usa la modalità massaggio per stimolare l’areola e poter estrarre il latte in modo efficiente e indolore. Con la coppa rimovibile in silicone sarai certa che il tiralatte aderirà perfettamente al seno garantendoti efficacia e sicurezza.
Potrai facilmente regolare la potenza e l’intensità in ogni momento, così da non sentire mai alcun dolore mentre lo stai utilizzando. Tutto questo grazie allo schermo LCD Blu-Ray che ti permetterà di vedere le impostazioni anche di notte, senza alcun bisogno di accendere la luce. Avrai un prodotto innovativo, totalmente touch screen per migliorare la comodità anche quando scegli le varie impostazioni.
La valvola interna presenta un design anti-ritorno, che ti assicurerà che il latte rimarrà protetto dalle infezioni esterne e che i batteri non potranno svilupparsi al suo interno. Questo apparecchio simula la suzione del bambino, grazie alla tecnologia pneumatica degli impulsi che controlla il ritmo dell’estrazione.
È interamente realizzato in silicone alimentare e ti farà stare tranquilla perché è privo di sostanze nocive. Potrai smontarlo facilmente e pulirlo nel modo migliore e velocemente. Così, dopo ogni uso, avrai il tiralatte pulito e disinfettato pronto per l’uso seguente.
D’ora in poi potrai portare il tuo tiralatte sempre con te grazie a questo modello SUMGOTT, che occupa poco spazio ma che mantiene le caratteristiche e l’efficienza degli altri modelli.
- Il tiralatte elettrico più piccolo e leggero del 2024
- Ricaricabile con il cavo USB in dotazione e occupa pochissimo spazio
- Coppa rimovibile in silicone che aderisce perfettamente al seno
- Intensità regolabile grazie allo schermo LCD Blu-Ray
- Valvola anti-ritorno che garantisce sicurezza e igiene
- Interamente realizzato in silicone alimentare e privo di BPA
- Semplice da smontare e pulire
- La batteria sembra non avere molta autonomia
- L’assemblaggio dei vari pezzi potrebbe avere qualche difetto alle giunture
5. VOSMEP – La miglior scelta economica
Tipo: doppio
Acquistare il miglior tiralatte elettrico economico del 2024 non potrebbe essere più semplice, quando a disposizione hai un prodotto come questo.
Grazie al motore a doppia pompa potrai risparmiare non solo sul prezzo ma anche sul tempo che impiegherai per portare a termine l’estrazione. Potrai infatti estrarre il latte da entrambi i seni in una volta sola sfruttando il riflesso di emissione. Se sei una mamma in carriera o semplicemente hai davvero poco tempo, questa è la scelta migliore che potresti fare!
Totalmente libero da BPA, è realizzato al 100% in silicone alimentare, tutto pensato per fare fronte agli alti standard di igiene e sicurezza. Le guarnizioni, così come tutti i materiali di produzione, sono di ottima qualità e lo mantengono ben aderente al seno per garantirti un pompaggio molto efficiente.
Se sei indecisa se comprare o meno un tiralatte elettrico perché non sai se lo userai spesso perché ti sei sempre affidata al metodo manuale, questo fa proprio al caso tuo. Il prezzo è imbattibile e il prodotto è il migliore della sua gamma. Consulta anche il nostro articolo dei migliori test di gravidanza e dei migliori ciucci sul mercato.
- Tiralatte elettrico migliore della gamma economica
- Motore a doppia pompa per risparmiare tempo di estrazione
- Si adatta perfettamente al seno
- L’ideale per le mamme che hanno poco tempo a disposizione
- Materiali privi di BPA
- Ricaricabile tramite cavo USB
- La confezione non include le coppe in silicone
- La potenza di estrazione non è delle più elevate
- Adatto solo a un uso saltuario, non regolare
Fattori da tenere in considerazione quando si compra un tiralatte elettrico
Il momento di acquistare il primo tiralatte elettrico è sempre un po’ spaventoso, perché è difficile sapere quali caratteristiche bisogna considerare davvero e leggere qualche recensione può non bastare. È spesso un prodotto che non abbiamo mai usato e ci lascia un po’ confusi. Vediamo per questo qualche fattore rilevante da tenere in mente prima della scelta migliore.
Velocità
Una delle principali caratteristiche da considerare è certamente la velocità di estrazione che offre un tiralatte elettrico. I migliori avranno un motore potente che ti permetterà di estrarre più latte in meno tempo. I doppi, ad esempio, utilizzano il riflesso ad emissione per dimezzare i tempi. La velocità è certamente da considerare quando scegliamo un tiralatte elettrico, dopotutto non usiamo il manuale proprio perché troppo lento.
Doppia pompa
Al giorno d’oggi sono disponibili molti modelli dotati di doppia pompa. Si tratta sicuramente dei migliori tiralatte elettrici per mamme in carriera, mamme con altri figli a cui badare o semplicemente mamme che non hanno molto tempo a disposizione. Poter estrarre il latte da due seni contemporaneamente è di certo un bel vantaggio e un ottimo tiralatte elettrico professionale da tenere in considerazione.
Impostazioni di estrazione
Dovresti sicuramente scegliere un tiralatte elettrico che ti permetta di cambiare i livelli di estrazione, per trovare quello più comodo e meno doloroso per te. I migliori tiralatte elettrici ti metteranno a disposizione almeno due livelli tra cui scegliere: quello veloce per far iniziare rapidamente il flusso di latte, e quello lento per una suzione più profonda, che porta a un flusso più consistente.
Sistema di raccolta
Esistono due sistemi di raccolta in un tiralatte elettrico. Il sistema di raccolta aperto permette un flusso d’aria che potrebbe causare il traboccamento del latte nel sistema dei tubi per la raccolta. Un sistema chiuso, invece, è dotato di un diaframma che separa i tubi dalla coppetta che crea un vuoto nel sistema di raccolta. Il secondo sistema è il più sicuro e il più usato negli ospedali.
Fonte di energia
Importante caratteristica, specialmente se pensiamo di portare il tiralatte elettrico in viaggio o semplicemente usarlo anche fuori casa, è la fonte di energia. Si trovano modelli di ogni tipo: alimentati dalla corrente elettrica, a pile o con una batteria ricaricabile. La scelta migliore di tutte è quella di trovare un modello versatile che ti offra almeno due di queste tre opzioni.
Portabilità
Se sai già che non userai il tiralatte elettrico solamente in casa, opta per un modello portatile. Molti sembrano abbastanza piccoli da poterli portare con te ovunque, ma in realtà il miglior tiralatte elettrico è quello che non pesa più di 220 g e che in dotazione ha un sacchetto o una pochette per riporlo.
Per il benessere della mamma e del bambino
In questo speciale articolo ti abbiamo mostrato, con le nostre oneste opinioni e recensioni, alcuni modelli tra cui sicuramente troverai il miglior tiralatte in commercio nel 2023 che soddisfi tutte le tue esigenze. Con l’ausilio di questo prodotto ci auguriamo di renderti la vita da mamma un po’ più semplice, all’insegna della tua salute e di quella del tuo piccolo.