Ammettiamolo:
Quando hai bisogno di un tiralatte, hai un gran numero di modelli tra cui scegliere.
Come capire quello che ti offre la massima qualità?
Continua a leggere questo articolo con i 10 migliori tiralatte per trovare quello migliore per te e il tuo bambino!
I migliori tiralatte
Tiralatte | Tipo | ||
---|---|---|---|
![]() | Swing MEDELA Il Migliore in assoluto | elettrico | Vedi prezzo |
![]() | Philips Avent SCF332 / 31 Miglior rapporto qualità prezzo | elettrico | Vedi prezzo |
![]() | MEDELA Harmony Miglior tiralatte manuale | manuale | Vedi prezzo |
![]() | Bellababy L’estrazione più rapida | elettrico, manuale | Vedi prezzo |
![]() | Chicco Natural Feeling Miglior tiralatte economico | manuale | Vedi prezzo |
Il nostro sito web ha anche esaminato i migliori cuscini per gravidanza e i migliori pannolini per neonati sul mercato. Prenditi un momento per guardarli.
1. Swing MEDELA – Il migliore in assoluto
Tipo: elettrico
Sei una mamma per la prima volta e stai cercando uno strumento che ti permetta di estrarre rapidamente il tuo latte materno? Ti presentiamo Medela Swing, il miglior tiralatte elettrico che troverai nel 2020, che ha collezionato tantissime opinioni e recensioni soddisfatte.
Il dispositivo ha una tecnologia di estrazione in 2 fasi, che imita il ritmo naturale di suzione del bambino e che ti permetterà di ottenere più latte in meno tempo, poiché il seno sarà stimolato. Allo stesso modo, l’estrattore di latte materno per neonati può essere utilizzato con le bottiglie e sacchetti di conservazioni speciali Medela e altri marchi come Mam.
Grazie alle sue caratteristiche, ci sono diversi modi in cui è possibile utilizzare il tiralatte elettrico professionale. Devi solo mettere il tiralatte elettrico su un tavolo e attivarlo o posizionarlo con la clip in tasca o nella cintura dei pantaloni. A seconda di come preferisci, puoi anche appendere il tiralatte con la tracolla sul collo o sulla spalla, se lo trovi più comodo per te.
Con il Medela avrai al tuo servizio un tiralatte elettrico individuale per l’uso quotidiano, che ti garantisce anche la migliore funzionalità e facilità di utilizzo. Puoi usarlo nel comfort di casa tua o in dell’ufficio se necessario o ovunque ne hai bisogno. L’importante è che tu ti senta a tuo agio e rilassata quando estrai il latte dal seno.
Una delle qualità migliori è che il tiralatte è piccolo e molto leggero per portarlo dove serve e in qualunque circostanza, anche in vacanza. Insomma, si tratta un tiralatte elettrico di latte prodotto appositamente per le mamme contemporanee. Ad esempio è il migliore per le mamme che continuano con l’allattamento al seno ma sono tornate al lavoro ed occorre loro il doppio del tempo che hanno a disposizione senza il tiralatte elettrico.
Se sei interessata ad avere il tiralatte elettrico con le caratteristiche e funzioni migliori, il modello Swing Medela è quello migliore per te. Non dovresti più pensarci, questa è l’opzione più conveniente in assoluto.
- Il miglior tiralatte elettrico nel 2020
- Estrattore elettrico individuale per uso quotidiano
- Tecnologia di estrazione in 2 fasi che imita la suzione del bambino
- Compatibile con bottiglie e sacchetti di conservazione di varie marche
- Può essere posizionato sul tavolo, appeso alla cintura o al collo
- Utilizzabile a casa, in ufficio o dove he hai più bisogno
- Dispositivo piccolo e leggero che può essere facilmente trasportato
- Il suo prezzo di vendita non è tra i più economici della classifica
- Il tiralatte non ha velocità di estrazione
2. Philips Avent SCF332 / 31 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: elettrico
Se sei una mamma che lavora e stai allattando il tuo neonato o neonati, abbiamo un compagno eccellente per aiutarti nella vita quotidiana. Philips Avent SCF332/31 è il miglior tiralatte elettrico disponibile nel 2020 con un rapporto qualità prezzo davvero incredibile.
Il dispositivo a marchio Philips Avent ha un morbido cuscinetto da massaggio, che ti dà una piacevole sensazione di calore sulla pelle e favorisce una delicata stimolazione del seno. Tale cuscinetto è inoltre appositamente progettato per riprodurre la poppata del bambino nel miglior modo possibile, permettendo al latte di fluire naturalmente.
Allo stesso modo, il tiralatte elettrico ha un ottimo design grazie al quale il suo latte scorrerà direttamente nella bottiglia, anche se sei seduta in posizione verticale. La cosa importante è che non devi sporgerti in avanti per far fluire il liquido verso la bottiglia, piuttosto ti basterà sederti comodamente e nel modo più rilassato possibile e noterai come funziona nel modo migliore.
Il tiralatte elettrico di alta qualità ha un motore di lunga durata ma abbastanza silenzioso mentre è in funzione, quindi non sarà un fastidio per te o il tuo bambino appena nato. Puoi eseguire il processo di estrazione del latte materno in modo discreto e ovunque tu sia, anche sul posto di lavoro, l’importante è che tu ti senta a tuo agio.
Sarà semplicissimo accendere la pompa elettrica e potrai scegliere tra la stimolazione 3 velocità per rendere rimozione del latte più confortevole, in base alle tue esigenze. Il tiralatte elettrico è progettato per l’estrazione igienica, evitando perdite di liquidi e la pulizia è molto semplice, perché le parti di cui è composto sono rimovibili e lavabili.
Per avere il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo basta che ti affidi ad un marchio apprezzato da anni e in tutto il mondo come Philips Avent. Il suo tiralatte è un’opzione eccellente per te e il tuo neonato e lo capirai fin dal primo utilizzo, sicuro e naturale come una poppata.
- Il miglior rapporto qualità prezzo per un tiralatte elettrico
- Cuscinetto che riproduce la poppata del neonato per stimolare il seno
- Estrattore silenzioso e resistente che previene il disagio provato dall’utilizzo
- Design che fa fluire il latte direttamente nella bottiglia
- Non è necessario sporgersi in avanti per rimuovere il liquido
- 3 impostazioni di stimolazione per rendere più confortevole l’estrazione
- Tiralatte che effettua un processo igienico e previene le perdite
- Parti staccabili e pulizia molto semplice
- È un tiralatte dal costo piuttosto elevato
- I pezzi di ricambio non sono facili da individuare
3. MEDELA Harmony – Miglior tiralatte manuale
Tipo: manuale
Sappiamo che come mamma che allatta, una delle tue preoccupazioni è quella di mantenere il latte disponibile per averlo quando ne hai bisogno. Ecco perché ti consigliamo il modello Medela Harmony, un eccezionale tiralatte manuale, sicuramente tra i migliori del 2025.
Il tiralatte manuale a marchio Medela è progettato per le madri che allattano quasi sempre e che, occasionalmente, hanno bisogno di tirare e conservare da parte il proprio latte materno. È il miglior dispositivo se sei una madre che lavora o che viaggia regolarmente e non può portare sempre con sé un apparecchio ingombrante e pesante.
Il suo design si basa sull’uso della tecnologia a 2 fasi, che consiste in un primo step di stimolazione del seno e poi nella fase di estrazione. Il processo inizia pertanto con il lato più corto dell’impugnatura, che attiva il ciclo di aspirazione più veloce. Quindi, mentre il latte scorre, andrai nella parte più lunga della maniglia, attivando l’aspirazione più lenta che durerà per il resto del processo. Sono tante le mamme che hanno trovato il prodotto veloce e indolore nelle loro recensioni ed opinioni positive.
Da parte sua, il design ergonomico del tiralatte lo rende intuitivo e molto facile da usare. Proprio per questo la maniglia dell’estrattore manuale è stata fabbricata per ruotare, in modo da poter trovare sempre l’angolazione migliore per estrarre il latte. Oltre a ciò non sarai più costretta ad assumere posizione scomode e che ti creino disagio nel fare una delle azioni più naturali al mondo, ossia quella di soddisfare al fabbisogno del neonato.
Sarai felice di sapere che il tiralatte può essere smontato e pulito davvero facilmente e in un batter d’occhio. Devi solo usare i sacchetti di sterilizzazione Medela Quick Clean nel microonde e il tiralatte sarà di nuovo pronto per l’uso. Come puoi vedere, il tiralatte ha tutte le caratteristiche di un prodotto funzionale e la migliore qualità che ti garantisce un marchio affidabile come Medela.
Se stai cercando un tiralatte manuale di qualità eccellente e molto facile da usare, Medela Harmony sarà senza dubbio la migliore scelta. Il tuo neonato avrà un’alimentazione garantita con questo formidabile dispositivo, che ha per altro un costo fenomenale, tra i più bassi della tabella.
Vedi anche la nostra scelta dei migliori test di gravidanza di quest’anno per altri ottimi prodotti per la gravidanza.
- Eccezionale tiralatte manuale per il 2020
- Tecnologia a 2 fasi: stimolazione ed estrazione de latte materno
- Design ergonomico che lo rende intuitivo e facile da usare
- Impugnatura realizzata per ruotare per trovare il miglior angolo di estrazione
- Estrattore rimovibile e facile da pulire
- Può essere sterilizzato in speciali sacchetti per microonde
- Progettato appositamente per le madri che allattano quasi sempre
- Prezzo tra i più bassi e convenienti della tabella
- Solo 1 bottiglia inclusa nella confezione
- Non raccomandato per l’uso quotidiano
4. Bellababy – L’estrazione più rapida
Tipo: elettrico, manuale
Stai cercando un dispositivo che ti permetta di estrarre e conservare il latte materno in modo rapido e sicuro? Bene, con il tiralatte elettrico Bellababy avrai le caratteristiche che cerchi e gli altri vantaggi di un prodotto di alta qualità, il migliore da usare per il tuo neonato di un mese o pochi mesi.
Grazie al morbido cuscinetto che include il tiralatte, imita le labbra del neonato, massaggiando il seno in modo da poter estrarre più latte in modo rilassato e confortevole. Si tratta da un tiralatte elettrico molto silenzioso il cui rumore è così basso da non disturbare il sonno del bambino o della famiglia. Ciò ti sarà davvero utile se sarai costretta ad usarlo ad esempio di notte o persino anche a lavoro.
Il tiralatte elettrico è perfetto se hai un bambino di pochi mesi, poiché include 9 diversi livelli di potenza in modo da poterlo regolare in base alle tue preferenze. Pertanto, sarai tu a controllare facilmente il livello di aspirazione, che eviterà dolore o fastidio al seno durante il processo.
Il doppio design della pompa elettrica del tiralatte raggiunge una potente pressione che produrrà maggiori quantità di latte materno in meno tempo. Quindi è un tiralatte elettrico che sarà utile per l’uso quotidiano a casa, ma il migliore anche per l’uso all’aperto e se ne hai bisogno, quando viaggi.
Include inoltre un ampio schermo LCD che può essere visualizzato senza alcun problema anche di notte. Sarai contenta di sapere che il diaframma a membrana chiusa della pompa fornisce una protezione anti-ritorno che separa il latte e l’aria, impedendone il ritorno, per la migliore salute del neonato. La batteria può durare 2 ore, quindi è possibile utilizzarlo senza la necessità di ricariche costanti.
Il modello Bellababy è l’opzione migliore per te, se sei interessata ad un tiralatte che ti garantisca un’estrazione semplice e veloce, il migliore da usare sia in casa che mentre sei in viaggio o lavori.
- Il tiralatte elettrico più veloce del 2025
- Tiralatte a doppio design che permette di produrre più latte in meno tempo
- Imita la naturale poppata del neonato per stimolare
- 9 livelli regolabili di potere di stimolazione del seno
- Cuscinetto morbido che massaggia il seno per produrre più liquido materno
- Protezione anti-ritorno con sistema a membrana chiusa
- Include un ampio display LCD e facile da visualizzare
- Disponibile anche una versione di tiralatte manuale
- Può essere scomodo tenere unite le due pompe con la mano
- Manuale di istruzioni solo in inglese
5. Chicco Natural Feeling – Miglior tiralatte economico
Tipo: manuale
Ora ti presentiamo il modello Chicco Natural Feeling, il migliore per te se sei alla ricerca di un tiralatte per l’allattamento manuale, pratico e dal prezzo davvero accessibile.
Grazie alla tecnologia innovativa del tiralatte, il processo di estrazione del latte materno sarà molto semplice, assicurandoti un flusso naturale e continuo. Chicco pensa sempre ai bambini e alle loro mamme, perciò ha realizzato un tiralatte pratico e facile da usare, così da farti sentire sempre a tuo agio mentre lo stai utilizzando.
L’impugnatore del tiralatte possiede il miglior design ergonomico e compatto, che consente una presa facile e ti impedisce di stancarti durante il processo di estrazione del latte. L’attivazione manuale del dispositivo ti consentirà di regolare la forza in base alle tue esigenze, aumentando o diminuendo la pressione sull’impugnatura in base alle tue esigenze.
Il tiralatte manuale a marchio Chicco è un prodotto che garantisce un’estrazione efficace e regolare, senza disagio per il seno della mamma che allatta. Difatti è realizzato in silicone di alta qualità molto morbido e la speciale finitura del cappuccio aderisce delicatamente alla pelle del seno femminile, senza creare fastidi.
Include inoltre una tettarella inclinata per trasformare il contenitore del latte direttamente in un biberon per il bambino appena nato di un solo mese, senza farti perdere tempo. Come puoi vedere, è un tiralatte appositamente progettato per il comfort della madre e il fabbisogno di latte materno per i più piccoli della famiglia e ti dimenticherai dei grammi di latte in polvere confezionati.
Per garantire al tuo bambino una dieta sana le nostre opinioni positive riguardano il tiralatte Chicco Natural Feeling, pronto ad offrirti alti standard di qualità e un prezzo invidiabile. Ricorda poi che il tiralatte Chicco è stato testato direttamente da mamme ed ostetriche, dunque è molto affidabile.
- Ottimo tiralatte economico della classifica
- Realizzato in silicone di alta qualità e molto morbido
- Tecnologia innovativa che garantisce un processo semplice dell’estrazione
- La costruzione ergonomica e compatta della maniglia consente una presa facile
- L’attivazione manuale del tiralatte consente di regolare la forza di estrazione
- Include una tettarella inclinato per utilizzare il contenitore come un biberon
- Il design dell’estrattore permette alla mamma una posizione rilassata
- Processo di rimozione efficace e delicato per il seno
- Non raccomandato per le donne con poco latte
- Custodia non inclusa nella confezione
- La pulizia delle parti in gomma è un po’ difficoltosa
6. Momcozy – Extra discreto
Tipo: elettrico
Come mamma sei alla ricerca di a un dispositivo per estrarre il latte materno con discrezione e con le funzioni essenziali per prestazioni ottimali? Possiamo consigliare il modello Momcozy, uno dei migliori tiralatte elettrici in commercio nel 2020, special modo per la sua silenziosità.
Il tiralatte elettrico ti offre 16 livelli di regolazione che puoi facilmente regolare e in base alle tue preferenze ed esigenze. Il processo di estrazione del latte sarà completamente controllato da te e, grazie alla funzione di memoria, puoi salvare i modelli di estrazione che utilizzi, ossia la quantità di latte, facilitando l’uso del tiralatte. Addio ad ogni calcolo per sapere quando e quanto latte hai bisogno, grazie a tale sistema di memorizzazione.
Per iniziare a utilizzare il tiralatte elettrico Momcozy, è necessario utilizzare la modalità di massaggio che aiuta a stimolare la secrezione di latte. Poi, a poco a poco, si passa alla fase di pompaggio. In questo modo, le madri che lavorano possono continuare con la loro normale routine, il che rende l’allattamento al seno un’esperienza piacevole, sia per loro che per il neonato.
Come ti abbiamo preannunciato all’inizio della recensione, è un tiralatte elettrico davvero molto discreto e ciò perché il rumore prodotto durante il suo utilizzo è tenuto sotto i 50 dB. Non devi preoccuparti, il tuo bambino non si sveglierà a causa dei rumori prodotti dall’estrattore di latte, poiché è appena più forte di un sussurro.
È realizzato al 100% con materiali privi di BPA per uso medico e la valvola interna di non ritorno protegge il latte dai batteri e lo mantiene fresco. Ti sarà garantita la salute del tuo bambino appena nato. La batteria del tiralatte elettrico può essere caricata con un cavo USB, che ti consentirà di utilizzare qualsiasi caricabatterie in qualsiasi momento e luogo.
Finalmente il tuo bambino potrà dormire sonni felici e tranquilli, sapendo che la sua mamma è vicino a lui, mentre sta preparando il latte di cui ha bisogno. Momcozy ti offre un tiralatte super silenzioso, tra i migliori tiralatte elettrici del 2025. Per altri perfetti prodotti per la gravidanza, dai un’occhiata alla nostra pagina dei migliori tiralatte elettrici di quest’anno.
- Il tiralatte elettrico extra silenzioso e funzionale
- Materiali solidi che mantengono il rumore al di sotto di 50 dB
- Estrattore con 16 livelli di pompaggio regolabili secondo necessità
- Modalità di massaggio che aiuta a stimolare la produzione di latte
- Realizzato con materiali di grado medico privi di BPA al 100%
- Valvola interna che mantiene il latte fresco e protetto
- Funzione di memoria per salvare i modelli di estrazione
- Parti in gomma non molto facili da pulire
- Ci vuole un po’ di pressione per premere i pulsanti
- Alcune mamme hanno trovato il tiraggio abbastanza lento
7. Sumgott – Il più efficiente
Tipo: elettrico
Quello che ti stiamo presentare nelle seguente recensione è senza alcun dubbio uno tra i migliori tiralatte elettrici del 2025 e il più efficiente sul mercato. Le opinioni positive degli utenti che lo hanno provato sono la testimonianza della sua efficienza.
Grazie al fatto che imita la naturale suzione del neonato, la stimolazione ti aiuterà a produrre le migliori quantità di liquido in meno tempo. Il tiralatte elettrico possiede 9 livelli di aspirazione che è possibile regolare per controllare il processo a proprio piacimento. Potrai finalmente dire addio ai dispositivi che causavano dolore e disagio ed accogliere un prodotto efficiente e pratico.
Ti viene offerta una pompa elettrica con la migliore efficienza e design a doppia pompa con la quale sarà in grado di produrre più latte in meno tempo. È il tiralatte elettrico più efficiente che puoi trovare per estrarre e conservare il latte materno e ha anche tutte le caratteristiche di un dispositivo di alta qualità.
Possiede un design speciale che include uno schermo di dimensioni adeguate, che ti permetterà di visualizzarlo chiaramente anche durante la notte. Il suono emesso dal tiralatte elettrico mentre è in funzione è piuttosto basso, quindi non disturberà il sonno del bambino, anche se è un neonato di pochi mesi o direttamente tutta la famiglia.
Il morbido cuscinetto incluso imita la bocca del bambino e ti massaggia il seno, lasciando uscire il latte in modo semplice e rilassante per te. Il diaframma a membrana interno è chiuso e ti offre una protezione anti-ritorno che separa il latte dall’aria, a maggiore protezione della salute del neonato. Poiché è realizzato con materiali senza BPA, è un prodotto approvato dalla FDA.
Sumgott ti offre il massimo livello di efficienza, con un modello che si classifica senza alcun dubbio tra i migliori del 2025.
- Il tiralatte più efficiente del 2025
- Design a doppia pompa che consente di estrarre più latte in meno tempo
- Imita la naturale suzione dei neonati per stimolare il seno
- 9 livelli di aspirazione che possono essere regolati in base alle esigenze
- Include uno schermo di grandi dimensioni che può essere visualizzato anche di notte
- Livello di rumore ridotto che non disturberà il bambino
- Diaframma interno che impedisce al latte di tornare in superficie
- A seconda della propria sensibilità, alcune mamme potrebbero provare un po’ di dolore
- È necessario utilizzarlo su entrambi i seni
- All’interno non è presente un caricabatterie
8. Nekan – Il massimo comfort
Tipo: elettrico
Per conservare il latte materno e garantire che il bambino di alcuni mesi sia sano e ben nutrito, è necessario disporre di un dispositivo, anche mini, che offra qualità e comfort. Ti invitiamo a considerare un eccezionale tiralatte in fatto di comfort per te come mamma.
Realizzato in silicone di ottima qualità, l’estrattore di latte materno ti assicurerà il massimo comfort durante l’uso. Puoi regolare il livello di aspirazione della pompa tra 1 e 9, con il quale il tiralatte massaggia il seno per ottenere la quantità di latte tirato di cui hai bisogno per il tuo bambino piccolo.
Il diaframma a sistema chiuso della pompa offre tutta la protezione per il latte, in modo che sia separato dall’aria esterna e dai suoi contaminanti. I migliori materiali di qualità con cui sono realizzate le parti del tiralatte elettrico sono al 100% privi di BPS, quindi il loro uso è completamente sicuro.
Per controllare i livelli di aspirazione con cui funziona il tiralatte elettrico, include uno schermo LCD in modo da poter vedere tutte le informazioni, anche al buio o di notte. L’unico requisito per accendere l’estrattore elettrico è premere e tenere premuto il pulsante di accensione per 2 secondi, rendendolo un tiralatte davvero facile da usare.
Include una batteria che è possibile ricaricare tramite un semplice cavo USB. Inoltre, il tiralatte elettrico ha anche una modalità di protezione, grazie alla quale si spegne dopo 30 minuti di accensione, il che garantisce una maggiore durata della batteria e del dispositivo in generale. Avrai persino una garanzia di 18 mesi per qualsiasi difetto di fabbricazione.
Da adesso in poi è possibile nutrire e allattare il proprio bambino senza disagi e preoccupazioni utilizzando un tiralatte confortevole per la mamma e il bambino.
- Comfort extra per un tiralatte elettrico
- Realizzato in silicone molto morbido di ottima qualità
- Può essere regolato tra 9 livelli di aspirazione per un massaggio molto confortevole
- Il diaframma chiuso protegge il latte dall’aria esterna e contaminazioni
- Realizzato con parti completamente sicure al 100% senza BPS
- Ampio schermo LCD per monitorare il processo
- Estrattore con batteria ricaricabile con cavo USB
- Funzione della modalità di protezione che si spegne dopo 30 minuti
- La confezione include solo 1 bottiglia
- Non è una pompa a doppia lattazione
- Custodia non inclusa
9. VOSMEP – Sicurezza ottimale per la madre e il figlio
Tipo: elettrico
Desideri il miglior tiralatte, che ti garantisca un prodotto sano e sicuro per il tuo bambino? Bene, non devi più pensarci, il modello VOSMEP ti offre il dispositivo più sicuro per te e anche per l’alimentazione del neonato.
I primi mesi di vita di un bambino sono essenziali per il suo sviluppo, quindi è essenziale disporre di un tiralatte che ti consenta di allattare in modo sicuro. Pertanto, con il tiralatte elettrico realizzato con materiali privi di BPA e silicone alimentare, garantirai al tuo piccolo appena nato latte puro e privo di contaminanti.
Troverai inclusi cuscini per massaggi molto leggeri, che ti daranno la sensazione migliore e più confortevole. Sarà una delicata stimolazione al seno e puoi scegliere tra diverse configurazioni di pompaggio. In tal modo, avrai un mini tiralatte elettrico con cui puoi controllare la velocità e la quantità di latte che otterrai.
Poiché si tratta di un mini tiralatte doppio, puoi usarlo su entrambi i seni allo stesso tempo, per risparmiare tempo, se sei una donna molto impegnata. Otterrai abbastanza latte materno per nutrire il neonato o per la conservazione e l’uso successivo e risparmierai sui costi perché non dovrai utilizzare nemmeno pochi grammi di latte in polvere.
Grazie al sistema di sigilli sicuri e alla regolazione delle parti che ha l’estrattore elettrico, puoi conservare il cibo del bambino senza correre alcun rischio. Nella confezione sono inclusi 2 flaconi in cui puoi nutrire il tuo bambino con le tettarelle, quindi risparmierai tempo e costi.
Per ottenere l’estrattore di latte materno più sicuro per te e il tuo bambino, si dovrebbe considerare VOSMEP, apprezzato da tante mamme che allattano per la sua sicurezza. E per altri grandi prodotti, controlla la nostra selezione delle migliori vaschette per il bagnetto per un neonato e dei migliori ciucci che puoi comprare.
- Il tiralatte più sicuro del 2025
- Realizzato con materiali senza BPA e silicone alimentare
- Cuscini da massaggio che offrono una sensazione confortevole
- Diverse configurazioni di pompaggio nel processo di estrazione
- Doppio tiralatte che può essere utilizzato su entrambi i seni contemporaneamente
- Sistema di sigilli sicuri che prevengono la contaminazione di liquidi
- Funziona solamente attaccato alla corrente
- Rispetto ad altri tiralatte è piuttosto lento
10. Philips Avent SCF330/20 – Super leggero da trasportare
Tipo: manuale
Viaggi frequentemente che sia per necessità o per lavoro? Se è così devi avere un dispositivo che ti consenta di nutrire il tuo bambino facilmente ed è per questo che possiamo consigliarti uno dei migliori tiralatte manuali, oltre che il più leggero, il modello di Philips Avent.
È un dispositivo con il quale sarai tu a controllare la forma, la frequenza e le quantità di latte materno che estrarrai dal seno. Il suo utilizzo sarà molto semplice, dal momento che devi solo posizionarti nella posizione più comoda per te ed estrarre il latte secondo il ritmo che desideri. È un estrattore manuale disponibile in dimensioni mini, così puoi portarlo senza complicazioni ovunque tu voglia.
I cuscinetti inclusi ti daranno una sensazione di calore sulla pelle, simulando delicatamente la naturale stimolazione del latte. Inoltre, le parti del dispositivo sono realizzate in polipropilene e silicone, completamente prive di BPA. Perciò nutrire il tuo bambino avverrà nel modo migliore possibile e nel più sicuro e privo di contaminanti.
Il design leggero e compatto del tiralatte manuale lo rende il migliore da utilizzare, conservare e trasportare dove serve. In pochissimo tempo e senza troppi sforzi, puoi ottenere la quantità di latte necessaria per nutrire il bambino con un processo manuale molto semplice. Non avrai bisogno di dei grammi di latte in polvere perché avrai abbastanza latte materno per il tuo piccolo.
Troverai inclusi con il dispositivo numerosi accessori utili, quali ad esempio la tettarella da 0 a più mesi, la bottiglia da 125 ml e il coperchio per il trasporto. Con questi elementi avrai tutto il necessario per estrarre il latte dal seno e conservarlo senza rischiare di danneggiare.
Avere un tiralatte manuale di alta qualità e abbastanza leggero da poterlo utilizzare e trasportare senza problemi da adesso è possibile con Philips Avent SCF330/20. Sarà un grande aiuto per te in casa, facilitandoti il processo di nutrizione, il tutto ad un costo incredibile.
- Tiralatte manuale mini e ultraleggero
- Apparecchio con cui si controlla l’intensità e la quantità del latte da ottenere
- Cuscinetti che danno una sensazione di calore sulla pelle
- Estrattore in polipropilene e silicone senza BPA
- Design leggero e compatto, il migliore per l’uso e il trasporto
- Include diversi accessori per estrarre e conservare il latte tirato
- Non raccomandato per un uso molto frequente
- Potrebbe risultare rumoroso per alcuni utenti
Fattori da considerare quando si acquista un tiralatte
Se sei una mamma che allatta, sicuramente hai capito che è necessario avere un tiralatte professionale sia di giorno che di notte. Che sia manuale o elettrico, sono sempre dispositivi che faciliteranno l’alimentazione del tuo bambino per alcuni mesi, dal momento che ti farà risparmiare tempo e ti permetterà di conservare il latte.
Per scegliere una pompa per il latte con le migliori caratteristiche, ecco alcuni elementi che dovresti considerare al momento dell’acquisto. In questo modo, sceglierai il tiralatte manuale o elettrico più adatto alle tue esigenze e aspettative come madre che allatta.
Tipologia
Sul mercato puoi trovare diversi tipi di tiralatte. Come avrai notato dalle precedenti recensioni, parliamo delle tipologie manuali e elettriche, entrambe con funzionalità utilissime, ma con caratteristiche diverse da considerare.
- Manuali
Sono i modelli più comuni, che puoi usare ovunque tu sia, perché sono disponibili in una mini dimensione, sono leggeri e facili da trasportare. Con questa tipologia è possibile controllare l’intensità, il tempo e la quantità di latte materno che si intende estrarre. Tuttavia, non sono i più consigliati se devi usarlo molto frequentemente.
- Elettrici
Un altro tipo di estrattori sono quelli elettrici, attualmente i più utilizzati perché offrono più vantaggi dei manuali. In linea di principio, avrai bisogno di meno tempo per ottenere il latte, perché il sistema è elettrico e più funzionale. Di solito offrono più funzioni, come la regolazione dell’intensità dell’estrazione e la velocità con cui si ottiene il latte.
Materiali
Poiché il latte che si otterrà con l’utilizzo di questo strumento sarà consumato dai bambini piccoli, anche dai neonati, è importante che i materiali siano sicuri. La maggior parte dei marchi che producono questi dispositivi garantiscono che non includano alcuna traccia di BPA nelle loro componenti.
La plastica con cui vengono fabbricati i tiralatte deve essere abbastanza buona da resistere a sterilizzazioni frequenti. Per tale motivo solitamente sono utilizzati materiali in PP, polipropilene e siliconi, tutti per uso alimentare o chirurgici. Quando hai intenzione di scegliere un tiralatte materno, dovresti tenere conto del fatto che i suoi materiali siano resistenti e particolarmente sicuri per la salute del tuo bambino.
Modalità di sterilizzazione
Un elemento fondamentale in questo tipo di prodotti è che i pezzi siano facilmente sterilizzabili e che i materiali resistano alla procedura frequente come si è visto. La maggior parte degli estrattori che troviamo sul mercato hanno chiare istruzioni su come dovrebbero essere sterilizzati dopo ogni utilizzo.
Alcuni raccomandano ad esempio di sterilizzare le varie componenti attraverso un forno a microonde, mentre altri raccomandano di disinfettarli in acqua bollente, ossia il modo più tradizionale. Tuttavia è importante rivedere attentamente le istruzioni su questo aspetto, per evitare di danneggiare le parti del tiralatte durante il processo di sterilizzazione con istruzioni chiare e in italiano.
Batteria
Di solito troverai incluse delle batterie facilmente ricaricabili tramite una presa di corrente nel caso dei tiralatte elettrici. Considera magari che siano forniti di presa USB, così da collegarli ovunque ti trovi. Se si acquista un dispositivo del genere, è necessario tenere conto della durata offerta dalle batterie e del tempo medio di ricarica richiesto. Alcuni tiralatte elettrici ti offrono fino a 2 ore di durata della batteria. Altri, più tradizionali e meno funzionali, possono offrirti da 30 a 45 minuti.
Pezzi di ricambio
Se si utilizza il dispositivo di estrazione del latte materno molto frequentemente, è normale che i pezzi vengano sostituiti dopo molti utilizzi. Pertanto, è importante che quando si acquista un estrattore si consideri eventuali pezzi di scorta o doppi forniti nella confezione stessa del dispositivo, così da risparmiare ulteriormente.
Se ciò non fosse possibile, sarà sicuramente probabile trovare sul mercato dei pezzi di sostituzione, perlomeno per quanto riguarda i marchi più affidabili e conosciuti in commercio come Mam. Prendi in considerazione dunque tale aspetto, soprattutto se hai magari dei gemelli o conti di utilizzare il dispositivo tutti i giorni. Ovviamente però ricorda che se dovrai acquistare dei pezzi a parte la spesa salirà e dovrai tenere conto anche di tale costo.
Design
Il design delle parti del tiralatte è molto importante per il suo corretto funzionamento. Ad esempio, la forma del cappuccetto che poggerà direttamente sul seno sarà necessaria per determinare l’intensità della stimolazione e dunque di quanto latte si potrà estrarre. Un altro aspetto collegato al design è ovviamente legato alla pulizia e, come si è visto, alla sterilizzazione.
Nel caso dei tiralatte manuali, è importante che l’impugnatura con cui deve essere premuta la pompa sia ergonomico e comodo da usare, per evitare fastidi alle mani o ai polsi. È anche importante che dispositivi di questo tipo abbiano tappi sigillati per garantire la freschezza del liquido materno al loro interno una volta rimosso dal seno materno. Alcuni modelli, i più attrezzati e pratici, ti permettono di trasformare il tiralatte in un biberon per il neonato che prende il latte.
L’alleato nel nutrire il tuo bambino
Dopo che aver esaminato le caratteristiche principali dei migliori tiralatte disponibili sul mercato nel 2020, sicuramente farai una scelta perfetta, tenendo conto sia delle tue esigenze che di quelle del tuo piccolo. Sai quanto è importante prendersi cura del proprio piccolo. Per questo scegli il dispositivo che ti consenta ti consente di ottenere il latte materno nel modo più semplice e comodo, oltre che conservarlo in completa sicurezza, garantendoti la massima protezione.