Cerchi il miglior subwoofer ma non riesci a decidere quale acquistare?
Nessun problema, ti aiutiamo noi!
Di seguito troverai le recensioni dei 7 migliori subwoofer attualmente sul mercato per il 2020.
Per le persone che hanno fretta, abbiamo creato la seguente tabella, che parte dal prodotto più popolare in alto e prosegue in ordine decrescente.
Più in basso nella pagina esaminiamo ogni modello in dettaglio.
I migliori subwoofer
Subwoofer | Potenza | ||
---|---|---|---|
Yamaha NS-SW300 La nostra raccomandazione | 250 W | Vedi Prezzo | |
JBL Arena Sub 100P Per un suono perfetto | 100 W | Vedi Prezzo | |
Klipsch R-12 SW Un esperienza di home theatre eccezionale | 300 W | Vedi Prezzo | |
JBL S2-1224SS Il migliore per l’auto | 275 W | Vedi Prezzo | |
Kenwood KSC-SW11 La miglior opzione economica | 150 W | Vedi Prezzo | |
Echo Sub Super affidabilità | 100 W | Vedi Prezzo | |
Pioneer TS-WX300A Potenza massima in auto | 350 W | Vedi Prezzo |
Il nostro team ha anche esaminato i migliori amplificatori integrati Hi-Fi e i migliori sintoamplificatori sul mercato, prenditi un momento per leggerli.
1. Yamaha NS-SW300 – La nostra raccomandazione
Potenza del subwoofer: 250 W
Per l’esperienza di home theatre che desideri, possiamo assicurarti che lo Yamaha NS-SW300 è il miglior subwoofer amplificato del 2024, per quanto riguarda tecnologia e prestazioni.
Con la sua potenza in uscita di 250 W e la risposta in frequenza tra i 20 e i 160 Hz, vanta un’elevata efficienza grazie ai diversi sistemi di cui è stato dotato per fornirti una tra le migliori esperienze d’ascolto in casa che tu abbia mai vissuto.
Punto forte di questo subwoofer attivo sono i circuiti Dual Feedback che mirano a darti un suono limpido e chiaro, eliminando completamente ogni distorsione o rumore. Sono anche progettati per minimizzare i consumi ed evitare il surriscaldamento del dispositivo.
Altra tecnologia esclusiva è il sistema Twisted Flare Port, che ottimizza i bassi nel miglior modo possibile. Tale sistema mira ad eliminare la resistenza del flusso d’aria e ogni tipo di rumore che sia estraneo dal segnale originale e che interferisca con il risultato audio finale. Ciò che sentirai saranno dei bassi profondi, potenti e precisi.
Con l’esclusiva tecnologia Advanced YST II, risultato della lunga esperienza in campo di Yamaha, il suono viene fuori dal cono dei diffusori in modo lineare e senza interruzioni. Lo colleghi direttamente all’amplificatore.
Grazie al sistema di controllo, il subwoofer si accenderà automaticamente non appena riceverà un segnale da esso. Allo stesso modo va in Standby automaticamente se non riceve segnali di ingresso e permettendoti, dunque, di risparmiare sui consumi.
Il design del subwoofer Yamaha è lineare, elegante, lo puoi abbinare facilmente a qualsiasi contesto tu voglia inserirlo. Il prezzo non è tra i più bassi, ma è proporzionato all’alta qualità garantitati anche dalle recensioni dei diversi utenti.
NS-SW300 mette a tuo servizio tutta l’esperienza e l’affidabilità della marca Yamaha. Grazie ad esso la fruizione dei tuoi contenuti non è mai stata così coinvolgente e di qualità.
- La nostra prima raccomandazione come miglior subwoofer del 2024
- Attivo, potenza in uscita è di 250 W
- Risposta in frequenza di 20–160 Hz
- Circuiti Dual Feedback per eliminare distorsione e rumore
- Sistema Twisted Flare Port per bassi profondi, potenti e precisi
- Tecnologia Advanced YST II per un suono lineare e senza interruzioni
- Auto accendimento e auto Standby in base alla ricezione o meno di segnali dall’amplificatore
- Consumi ridotti e controllo del surriscaldamento
- Il suo prezzo non è tra i più bassi di questa lista
- Può risultarti troppo potente se inserito in una stanza piccola
2. JBL Arena Sub 100P – Per un suono perfetto
Potenza del subwoofer: 100 W
JBL Arena Sub 100P non poteva non rientrare in questa lista dei migliori subwoofer per la casa del 2024 e noi siamo pronti a garantirti la sua qualità.
Questo dispositivo non si limita solo a soddisfare pienamente le tue aspettative, ma fa molto di più. Ti assicura un’esperienza audio che tra le migliori che puoi ottenere per l’home theatre, poiché costruito utilizzando solo parti fatte con materiali ottimi ed altamente tecnologici.
Il woofer in policellulosa è ad uscita elevata, 250 mm. Ad esso è associato un amplificatore di potenza digitale da 100 watt. Le doppie porte posteriori ottimizzano il flusso d’aria, eliminando eventuali distorsioni. I bassi diventano nitidi e potenti come non mai.
Il suo design è elegante, sobrio e moderno, adatto a qualsiasi ambiente tu decida di installarlo. Lo configuri in modo semplice grazie agli ingressi e ai controlli posteriori. È schermato magneticamente e puoi riporlo anche vicino ad altri dispositivi.
Il prezzo di questo subwoofer è leggermente al di sopra della media, ma senza essere eccessivo, anzi. È proprio grazie alla sua relazione qualità prezzo che nelle opinioni gli utenti lo hanno particolarmente apprezzato. Se desideri il massimo dal tuo home theatre, ecco un’ottima scelta. Per una migliore esperienza ti consigliamo di scegliere il set di altoparlanti relativi a questo subwoofer.
- Subwoofer con ottime prestazioni per un suono eccezionale
- In policellulosa ad uscita elevata, 250 mm
- Amplificatore di potenza digitale da 100 watt
- Doppie porte posteriori per ottimizzare il flusso d’aria ed eliminare le distorsioni
- Bassi nitidi e potenti, senza interferenze
- Design elegante e facile configurazione
- Schermato magneticamente: puoi posizionarlo accanto ad altri dispositivi
- Ottimo prezzo rapportato alla qualità anche secondo le opinioni
- Per la sua potenza può non essere adatto alla cameretta o ad ambienti troppo esigui
- La parte superiore risulta essere un po’ inclinata
3. Klipsch R-12 SW – Un esperienza di home theatre eccezionale
Potenza del subwoofer: 300 W
Desideri una qualità del suono talmente alta da avere la sensazione di ritrovarti proprio nel bel mezzo del film che stai guardando? Preparati perché per te c’è il subwoofer Klipsch R-12 SW che, con una frequenza tra i 32 e i 120 Hz e una potenza di 300 W si piazza ai primi posti tra i più potenti subwoofer del 2024.
Questo dispositivo ti farà godere di bassi nitidi e puliti, talmente potenti e profondi che, se sollevi il volume al di sopra di una certa soglia, sentirai vibrare mobili e suppellettili della camera in cui lo hai installato.
Dispone di doppio ingresso RCA ed ingresso LFE, ma puoi anche utilizzarlo in modalità wireless acquistando a parte un apposito kit Klipsch. Una volta collegato agli altoparlanti, si accenderà automaticamente alla ricezione dei segnali. La funzione di autospegnimento entra in azione quando non riceve più alcun input.
L’installazione e il settaggio sono piuttosto semplici. All’inizio dovrai stare attento a calibrare adeguatamente il volume in relazione alle dimensioni dell’ambiente. Grazie alla buona lunghezza del cavo, puoi installarlo dove più preferisci.
Il design di questo subwoofer è solido e gradevole. Alcuni utenti nelle opinioni lo ritengono ingombrante, ma ciò è correlato alla sua potenza non indifferente. Questa opzione è solo per persone che amano sentirsi coinvolti dai film o dalla musica. Se sei tra queste, preparati a goderti esperienze di home theatre eccezionali, grazie al Klipsch R-12 SW.
- Uno dei subwoofer più potenti del 2024
- Dotato di una potenza di ben 300 W
- Frequenza tra i 32 e i 120 Hz
- Bassi nitidi e puliti, estremamente potenti e profondi
- Doppio ingresso RCA ed ingresso LFE
- Funzioni di accendimento e spegnimento automatiche
- Installazione e settaggio abbastanza semplici
- Ad un volume troppo altro può provocare vibrazioni considerevoli in casa
- Le sue dimensioni sono risultate ingombranti ad alcuni utenti
4. JBL S2-1224SS – Il migliore per l’auto
Potenza del subwoofer: 275 W
Stavi forse cercando un subwoofer per la tua auto? Ora è arrivato il tuo turno e quello del JBL S2-1224SS, il più consigliato subwoofer per auto in assoluto del 2024. Così che anche in macchina non dovrai mai rinunciare alla qualità e alle migliori prestazioni.
Questo subwoofer ti permette di fruire nella tua auto di bassi intensi, precisi e profondi. Grazie al particolare design del cono a lunga escursione e alla speciale porta Slipstream elimina eventuali rumori e minimizza la turbolenza del flusso d’aria. In questo modo riduce le distorsioni dovute all’alta pressione del suono.
È dotato di un doppio interruttore di impedenza, lo Smart Selectable Impedance (SSI), che ti consente di scegliere tra due opzioni di impedenza di carico: 2 o 4 ohm. In questo modo ti dà la possibilità di configurarlo come più preferisci a seconda dei tuoi gusti.
Il subwoofer per auto JBL S2-1224SS non solo ti renderà un ascolto della musica che ami ottimale e coinvolgente, ma renderà la guida ancora più piacevole. Non vedrai l’ora di salire sulla tua auto per godere della tua musica.
Gli utenti nelle opinioni affermano di non aver mai avuto un subwoofer per auto così prestazionale. Ti assicuro che non potrai non essere d’accordo con loro dopo che lo avrai provato. Visita anche la nostra scelta dei migliori home theatre sul mercato per altri eccezionali articoli.
- Miglior subwoofer per auto del 2024
- Bassi intensi, precisi e molto profondi
- Particolare design del cono a lunga escursione
- Porta Slipstream che elimina i rumori e minimizza la turbolenza del flusso d’aria
- Distorsioni dovute all’alta pressione del suono notevolmente ridotte
- Doppio interruttore di impedenza, per scegliere 2 o 4 ohm di impedenza di carico
- Nel bagagliaio risulta piuttosto ingombrante
- Non è tra i subwoofer per auto più economici
5. Kenwood KSC-SW11 – La miglior opzione economica
Potenza del subwoofer: 150 W
Ecco ora un subwoofer davvero economico ma al tempo stesso prestazionale. Un prodotto che, nonostante il prezzo vantaggioso, non si risparmia nel garantirti dei bassi di alta qualità e una buona potenza di picco che arriva ai 150 W.
Questo è il subwoofer amplificato più compatto che puoi trovare in commercio. La sua gamma di frequenza va dai 35Hz ai 150Hz. È dotato di uno speciale filtro passa-basso in grado di escludere le alte frequenze. Ricevendo solo le frequenze basse, ti trasmette un suono pulito e privo di distorsioni.
Dispone degli ingressi per i tuoi altoparlanti che gli consentono di rilevare direttamente il segnale musicale, aumentando la potenza in uscita e migliorando la qualità audio che poi ti ritroverai ad ascoltare. Per esperienze di musica sempre al top.
Lo installi con particolare facilità, grazie anche alle sue dimensioni ridotte. Il telaio, in alluminio pressofuso, ti assicura un’ottima robustezza e lo rende un subwoofer durevole nel tempo, adatto ad essere usato per molti anni. È fornito anche di un telecomando con il quale puoi gestirlo facilmente.
Sceglilo, allora, in tutta tranquillità, se sei alla ricerca di un subwoofer con potenza nella media, efficiente e non particolarmente dispendioso. Vedrai che non ti deluderà.
- Il più economico e prestazionale subwoofer del 2024
- Gamma di frequenza dai 35Hz ai 150Hz
- Potenza di picco che arriva ai 150 W
- Filtro passa-basso per escludere le alte frequenze
- Ingressi per gli altoparlanti che rilevano il segnale
- Subwoofer amplificato più compatto in commercio
- Telaio in alluminio pressofuso e telecomando
- I bassi risultano essere meno profondi rispetto ad altri subwoofer
- Se decidi di installarlo sull’auto devi verificare la compatibilità
- In commercio è possibile trovare prestazioni e potenze migliori
6. Echo Sub – Super affidabilità
Potenza del subwoofer: 100 W
Forse hai già ai provato i dispositivi per l’home theatre Echo, e in questo caso dovresti sapere già di cosa stiamo parlando e del perché Echo Sub rientra tra i migliori subwoofer del 2024.
Si tratta di un modello wireless che ti assicura dei bassi profondi, grazie ai suoi 100 W di potenza e il range che va dai 50 Hz ai 200 Hz. Dispone di filtro passa-basso che rileva solo i suoni inferiori ai 6 Decibel.
Lo configuri e lo usi molto facilmente. Non devi fare altro che collegarlo alla presa, aprire l’App Alexa, connetterlo tramite WiFi agli altri dispositivi Echo e dire: “Alexa, metti un po’ di musica” e il gioco è fatto.
Echo Sub è compatibile con tutti gli altri dispositivi Echo ma, per una fruizione migliore, ti consiglio di associarlo ad un dispositivo Echo o Echo Plus. Questo, al fine di ottenere un suono in grado di riempire la stanza, grazie anche al suo particolare design che gli consente di diffondere la musica a 360 gradi.
Se desideri un suono potente, che provenga dalla tua destra e dalla tua sinistra, associalo a due dispositivi Echo o Echo Plus di seconda generazione. Questo subwoofer non può mancare al tuo impianto di home theatre Echo.
- Subwoofer Echo davvero molto affidabile
- Sistema wireless che assicura bassi profondi
- 100 W di potenza e range di frequenza dai 50 Hz ai 200 Hz
- Filtro passa-basso che rileva suoni inferiori ai 6 Decibel
- Configurazione facile, puoi comandarlo con l’App Alexa
- Design che diffonde la musica a 360 gradi
- Incredibili prestazioni se associato ad altri dispositivi Echo o Echo Plus
- Devi accertarti di collegarlo a dispositivi compatibili
- Non riproduce musica tramite Bluetooth
- Può non riprodurre la musica da alcune app o siti come Youtube
7. Pioneer TS-WX300A – Potenza massima in auto
Potenza del subwoofer: 350 W
Pioneer TS-WX300A è quello che puoi considerare il subwoofer per auto più potente in assoluto, con ben 350 W di potenza. Non a caso hanno scelto per lui un design decisamente aggressivo e tecnologico per un prodotto davvero eccezionali, tra i migliori e più prestazionali che potrai mai trovare sul mercato.
È un subwoofer estremamente potente, con una cassa a tubo da 1300 W, e supporta frequenze dai 20 ai 130 Hz. È dotato di un cono altoparlante composto in polipropilene stampato ad iniezione. Questo, unito alla migliore tecnologia Pioneer, ti regala un sound chiaro, pulito e senza distorsioni, anche se tieni il volume della musica molto alto.
Dispone di diverse impostazioni per regolare i bassi che tu puoi selezionare in base alle tue preferenze. L’alta qualità di questo prodotto ti è garantita dalla marca, specializzata nella riproduzione di dispositivi per la riproduzione musicale professionale oramai da tantissimi anni. È, inoltre, dimostrata dalle tante opinioni e recensioni di utenti decisamente entusiasti che, prima di te, hanno scelto questo subwoofer.
Lo installi facilmente su ogni tipo di auto, dal SUV all’utilitaria. Se cercavi un modo per non passare inosservato… o meglio inascoltato quando guidi, ecco l’opzione sulla quale devi puntare.
Non dimenticarti anche di leggere la nostra pagina delle migliori soundbar e dei migliori stereo Hi-Fi compatti e mini del 2024.
- Miglior subwoofer attivo per auto per quanto concerne la potenza
- 350 W di potenza, cassa a tubo da 1300 W, frequenze dai 20 ai 130 Hz
- Cono altoparlante composito in polipropilene stampato ad iniezione
- Tecnologia Pioneer, leader nel settore di dispositivi professionali
- Sound chiaro, pulito e senza distorsioni
- Lo installi facilmente su ogni tipo di auto
- Design decisamente aggressivo e tecnologico
- A tutto volume può risultare eccessivamente potente
- I cavi non sono inclusi nella confezione
Fattori da considerare quando si acquista un subwoofer
I fattori che dovrai considerare per acquistare un subwoofer sono di natura tecnica. Abbiamo deciso di selezionare i più importanti, che sono anche quelli che si prestano ad essere spiegati nel modo più semplice, chiaro e comprensibile possibile.
Attivo o passivo?
Un subwoofer può essere attivo o passivo. La differenza è che i subwoofer attivi hanno un amplificatore incorporato mentre i passivi ricevono l’alimentazione da un amplificatore esterno. Se un tempo quelli passivi erano i più diffusi, ora sempre più grandi marche stanno optando per la soluzione attiva.
Dimensioni
Le dimensioni dipendono dall’uso che vuoi fare del subwoofer. Se desideri acquistarlo per l’impianto domestico, per esempio, il diametro dell’altoparlante è solitamente tra i 10 e i 12 pollici. Per quanto riguarda l’auto, invece, questo può dipendere dalle tue esigenze e preferenze, come ad esempio se lo desideri per il sottosedile.
In linea di massima, un subwoofer piccolo produce bassi corposi e ricchi, mentre uno grande ne produce di più profondi e intensi. Importante da valutare è la potenza. Troverai in commercio subwoofer anche in grado di garantirti potenze tra i 250-300 W e superiori. Ovviamente la scelta dipende dall’uso che intendi farne e dove intendi utilizzarlo.
Tecnologie per ripulire il suono
Assicurati che il subwoofer disponga di tecnologie adatte a permetterti di fruire della miglior qualità del suono possibile. Il filtro passa-basso, per esempio, ripulisce il segnale originale proveniente dagli altoparlanti di tutte le frequenze alte.
Diversi marchi, hanno messo a punto le tecnologie più disparate, come quelle volte a cancellare i rumori, ad eliminare le distorsioni o a rendere il suono dei bassi puri. Solo la presenza di questi sistemi può garantirti una fruizione perfetta.
Compatibilità
Il subwoofer deve essere abbinato correttamente all’altoparlante, in modo che possa gestire nel modo migliore l’energia che riceve. Una buona gestione di quest’ultima è in grado di darti un suono limpido, pulito e ottimale. Acquistalo, quindi, soltanto dopo esserti accertato che sia perfettamente compatibile con i dispositivi che hai già in casa.
Per la casa o per l’auto, musica a tutto volume
Sia che tu intenda acquistarlo per il tuo impianto di home theatre in casa, sia che tu lo desideri per la tua auto, non puoi non trovare in questa lista dei migliori subwoofer del 2024 quello che fa per te. Devi solo valutare attentamente quello che ti abbiamo appena suggerito, i pro e i contro di ogni prodotto per fare la scelta più adatta alle tue aspettative. Alla fine potrai ascoltare l’audio e la musica in modo che, fino a qualche tempo fa, non credevi fosse possibile.