Fare esercizio fisica anche a casa è possibile ed efficace se si sceglie uno stepper giusto.
Tuttavia, ci sono molti modelli disponibili sul mercato oggi…
I nostri esperti vi presentano in questa recensione gli 8 migliori stepper che potete trovare in commercio nel 2020.
Prendetevi tutto il tempo che avete bisogno ed analizzate tutte le loro eccellenti caratteristiche!
Gli migliori stepper
Stepper | Resistenza regolabile | ||
---|---|---|---|
JK Fitness 5030 Migliore in assoluto | sì | Vedi Prezzo | |
Sportstech STX300 Miglior rapporto qualità prezzo | sì | Vedi Prezzo | |
Toorx Stepper Compact Massima adattabilità | sì | Vedi Prezzo | |
Everfit Step-Twist Il più sicuro | no | Vedi Prezzo | |
Ultrasport Up-Down Miglior stepper economico | no | Vedi Prezzo |
Il nostro sito web ha anche recensito le migliori cyclette e i migliori vogatori da casa disponibili sul mercato. Non dimenticatevi di consultarli.
1. JK Fitness 5030 – Migliore in assoluto
Resistenza regolabile: sì
JK FITNESS vi offre il miglior stepper del 2024 con il quale potrete esercitarvi comodamente da casa vostra ottenendo sempre eccellenti risultati. Si rivela estremamente resistente, durevole ed è capace di sostenere adeguatamente fino a 100 kg di peso. La durevolezza è infatti una delle caratteristiche più apprezzate di questo prodotto.
Ideale per atleti di ogni tipo sia professionisti che non, qualsiasi sia la routine sportiva praticata riuscirà sempre a far ottenere i migliori risultati. Lo stepper ha ben 12 diverse resistenze regolabili che vi permettono di cambiare l’intensità degli esercizi in base alle vostre esigenze e capacità. Se leggerete le recensioni degli acquirenti, sicuramente troverete menzionata questa possibilità.
- 12 livelli di intensità: volete praticare sport a casa ottenendo sempre i migliori risultati? Allora lo stepper JK FITNESS 5030 è l’ideale per voi. 12 diversi livelli di intensità regolabili vi permetteranno di incrementare di volta in volta le vostre prestazioni, fino ad arrivare ad essere dei veri e propri campioni.
- Schermo LCD: pratico e semplice da utilizzare! Il suo schermo LCD è in grado di fornirvi le informazioni più importanti a partire dai passi fatti al tempo di esercizio fisico, fino alla stima delle calorie perse. Vi sentirete sicuramente motivati a continuare a fare fitness e ed avere uno stile di vita sano quando vedrete i soddisfacenti risultati!
- Prestazioni eccezionali: robusto e resistente, questo stepper è adatto veramente a tutti. Funziona benissimo con persone fino a 100 kg e la sua costruzione lo rende perfetto sia per uomini che per donne di tutte le età. Secondo le nostre opinioni è difficile trovare un prodotto nel 2020 che vi offra simili prestazioni.
- Per problemi di salute: soffrite di diabete o di problemi cardiaci? Cominciate a svolgere attività fisica! Questo stepper è perfetto per persone con problemi di salute ed è anche in grado di correggere problemi di coordinazione e di postura, oltre che a contribuire alla riabilitazione cardiaca. Se avete uno di questi problemi, lasciatevi aiutare da questo eccezionale attrezzo!
- Supporto confortevole: confortevole durante l’esercizio fisico grazie alle comodissime impugnature in gomma antiscivolo. Eseguite la vostra routine di fitness quotidiana senza rischiare che col passare del tempo vi vengano fastidiosi calli sulle mani.
- Pieghevole: preoccupati per lo spazio a casa? Lo stepper JK FITNESS 5030 è totalmente pieghevole, diventa infatti compattissimi, quasi mini. Dopo ogni utilizzo potete riporlo comodamente dietro qualsiasi porta o in un armadio.
- Facile da montare: non preoccupatevi di lunghe e complessi montaggi, questo stepper vi arriverà completamente assemblato! Tutto ciò che vi resta da fare è posizionare le 2 piccole basi e lanciarvi nella vostra sessione di cardio.
- Non adatto alle persone alte: seppur è considerato il miglior stepper, non è particolarmente adatto alle persone molto alte. Se superate i 180 cm di altezza, vi consigliamo di optare per un modello diverso.
2. Sportstech STX300 – Miglior rapporto qualità prezzo
Resistenza regolabile: sì
Sportstech STX300 non è un prodotto qualsiasi, tutta una serie di funzioni molto utili e innovative lo portano sul podio dei migliori stepper del 2024. Oltre ai suoi pedali tradizionali, troverete anche alcune grandi corde resistenti che vi aiuteranno a lavorare diverse zone del vostro corpo contemporaneamente. Dulcis in fundo, presenta il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto.
Adatto ad ogni persona, anche quelle più pesanti e totalmente regolabile, questo stepper è perfetto tanto per i principianti quanto per gli esperti. Non appena vi arriverà comodamente a casa vostra, potrete cominciarlo ad usare nell’immediato. Tiratelo fuori dalla confezione e senza bisogno di alcuna installazione sarà pronto all’utilizzo. Ci sono tantissime altre caratteristiche importanti menzionate anche in tutte le recensioni positive degli acquirenti che vi piaceranno sicuramente.
- 2 in 1: vi piace allenare molte aree del vostro corpo contemporaneamente? Allora Sportstech STX300 è il top per voi. La funzionalità 2 in 1 lo rende al contempo uno stepper ed un arrampicatore grazie alle corde che vi offre. Sarete in grado di allenare in una sola sessione gambe, glutei, fianchi, spalle e tanto altro. Non troverete facilmente sul mercato un prodotto simile!
- Schermo LCD: se volete vedere quante calorie state bruciando mentre vi muovete vi basterà abbassare lo sguardo. Il suo schermo LCD vi sarà molto utile, può dirvi da quanto tempo vi state allenando, il numero di passi e un’approssimazione delle calorie perse, il tutto mentre continuate ad allenarvi e monitorandovi in tempo reale.
- Per ogni esigenza: non preoccupatevi se siete principianti che si sono appena addentrati nel mondo del fitness. I livelli di flessibilità, resistenza ed intensità sono completamente regolabili, in modo da poterli adattare in base al vostro livello ed alla vostra forma fisica.
- Sicuro: sicurezza e comfort su tutti i fronti, solo per voi! La superficie dei pedali dello stepper è antiscivolo, vi offre la massima sicurezza possibile durante gli esercizi ma non è tutto. Dispone anche di un sistema massaggiante per i vostri piedi, potete infatti utilizzarlo senza le scarpe.
- Design compatto: questo modello lo consigliamo anche a tutti coloro che non hanno molto spazio in casa. Non dovete più preoccuparvi, dopo averlo utilizzato si piega facilmente e può essere risposto sotto al letto o anche nell’armadio. Diventa un vero e proprio mini stepper, ideale da tenere in qualsiasi abitazione.
- Pronto all’uso: l’installazione non richiederà molto tempo, soltanto pochi minuti! Sportstech STX300 vi arriverà completamente assemblato e pronto all’uso, in modo da poter iniziare la vostra routine di allenamento senza perdere tempo. Anche questo è un elemento importante che le recensioni sottolineano spesso e gli fanno avere la notorietà che attualmente ha.
- Resistente: la struttura molto resistente dello stepper riesce a sostenere fino a 120 kg senza perdere la sua efficienza. Lo strumento dunque si rivela perfetto sia per tutti quelli che vogliono perdere peso che per chi invece vuole solo mantenersi in forma.
- Grandezza dei piedi: lo stepper di cui vi stiamo parlando ha i pedali che riescono ad accogliere piedi con taglia fino alla 44. Se la superate, vi consigliamo di guardare altrove per non trovarvi scomodi durante gli esercizi.
3. Toorx Stepper Compact – Massima adattabilità
Resistenza regolabile: sì
Per tutti coloro che non hanno il tempo di andare in palestra ma vogliono comunque tenersi in forma, Toorx Stepper Compact è lo stepper ideale. Il suo vantaggio principale è la compattezza, è infatti stato pensato per essere utilizzato in qualsiasi casa ed in qualsiasi stanza senza problemi di spazio.
La sua intensità regolabile è molto utile per adattare le routine di esercizio alle vostre specifiche esigenze e capacità fisiche. A poco a poco, sarete in grado di aumentarla di volta in volta fino a raggiungere il livello più alto. Allenatevi quotidianamente con questo stepper e siamo sicuri che in pochissimo tempo otterrete i migliori risultati di sempre!
- Per tutti i gusti: siete atleti esperti o forse principianti? Non fa alcuna differenza, Toorx Stepper Compact si adatta ad ogni capacità ed esigenza. Con ben 12 livelli di intensità tra cui scegliere, riuscirete ad ottenere allenamenti molto semplici oppure impegnativi.
- Schermo LCD: tenete traccia di tutti i parametri tramite l’apposito schermo LCD! Illustra il tempo passato ad allenarsi, i passi totali e le calorie bruciate. In questo modo, sarete in grado di avere sempre sott’occhio un registro accurato dei risultati ottenuti.
- Ottima capacità: lo stepper è in grado di sostenere fino a 110 kg senza perdere le sue prestazioni ottimali e la sua efficienza. Questa caratteristica del dispositivo come potrete leggere nelle varie recensioni, è una delle più apprezzate dagli sportivi.
- Durevole: i materiali di prima qualità extra sicuri e resistenti con i quali è costruito, vi garantiranno sicurezza e comfort totali. La sua robustezza lo rende molto resistente, non dovrete più acquistare nulla di simile per anni ed anni.
- Pedali antiscivolo: la vostra sicurezza sarà sempre assicurata grazie ai pedali antiscivolo che lo stepper possiede. Sentitevi in totale libertà quando praticate i vostri esercizi, non dovete temere incidenti di alcun tipo.
- Pieghevole: potete risparmiare tantissimo spazio grazie alla sua composizione pieghevole. Può essere riposto ovunque volete, sotto il letto, nell’armadio o semplicemente in un angolo. Non a caso è considerato tra i più validi mini stepper in vendita nel 2020.
- Può essere un po’ costoso: anche se la sua efficienza è molto elevata, può essere un po’ costoso rispetto ad altre apparecchiature simili presenti sul mercato. Tuttavia, l’eccellente qualità di questo arrampicatore fa sì che valga la pena di fare uno sforzo in più.
4. Everfit Step-Twist – Il più sicuro
Resistenza regolabile: no
State iniziando ad allenarvi a casa vostra? Allora Everfit Step-Twist è la scelta ideale per voi e non deve assolutamente mancare tra i vostri attrezzi. Facilissimo da utilizzare, vi permette di fare sport senza complicazioni di alcun genere. I nostri esperti lo considerano come uno dei migliori mini stepper sul mercato oggi anche per un altro motivo, la sicurezza che vi offre.
Il suo sistema frenante insieme all’ottimo e stabilissimo supporto vi garantiscono di fare sport in modo totalmente sicuro. Utilissimo sono anche i pedali antiscivolo e le maniglie fisse, utilissimi per mantenere un perfetto equilibrio anche durante le sessioni più intense. Ma non è finita qui! Il montaggio di questo è così semplice che non dovete neanche controllare il manuale delle istruzioni. Scoprite altri articoli must-have guardando la nostra selezione delle migliori spin bike di quest’anno.
- Esercizio completo: per tutti coloro che gradiscono avere un corpo sempre allenato ed in forma, lo stepper è veramente un alleato prezioso. Progettato per essere efficacissimo, è al contempo semplice da utilizzare ed infatti vi permette di ottenere ottimi risultati in diverse parti del corpo, dai polpacci all’addome.
- Sistema frenante: la vostra sicurezza è pienamente garantita quando utilizzate questo stepper. Il sistema frenante di cui dispone è tra i più funzionali in assoluto, ma non sono da sottovalutare i materiali molto resistenti.
- Schermo LCD: guardate come ed a che ritmi bruciate le calorie in eccesso! Lo schermo LCD vi permette di osservare tutti i risultati di ogni vostra sessione di fitness così da poterne monitorare l’andamento. Sarete in grado di mantenere un controllo giornaliero ed accurato che vi aiuterà ad osservare gli effetti dei vostri sforzi a lungo termine.
- Capacità elevata: lo stepper è in grado di sostenere fino a 100 kg di peso senza alcun risentimento. Proprio per questo lo consigliamo sia alle persone in sovrappeso che vogliono dare una svolta alla propria vita, sia agli atleti professionisti già in forma. Noterete in pochissimo tempo risultati eccezionali!
- Maniglie fisse: trovate difficile mantenere l’equilibrio durante la sessione sportiva? Non preoccupatevi, le sue maniglie fisse, stabili e confortevoli saranno tutto ciò di cui avrete bisogno per esercitarvi in modo stabile e sicuro.
- Pedali antiscivolo: un’aderenza così non la avevate mai vista! Se siete tra quelli a cui piace allenarsi a piedi nudi, questo attrezzo è perfetto per voi. I suoi pedali antiscivolo vi permettono di utilizzarlo come volete senza dovervi preoccupare di cadere o di incappare in spiacevoli incidenti.
- Facile da montare: pronto per il vostro debutto nel mondo dello sport! Lo stepper Everfit Step-Twist vi verrà fornito quasi completamente assemblato, così da permettervi di utilizzarlo fin dal primo momento in cui aprite la confezione.
- Non regolabile: l’intensità di questo stepper non può essere graduata, è dotato infatti di una resistenza preimpostata.
- Rumoroso: con l’uso costante nel tempo, il meccanismo dello stepper potrebbe iniziare a fare rumore. Come potete immaginare comunque, nulla che un po’ d’olio non possa risolvere!
5. Ultrasport Up-Down – Miglior stepper economico
Resistenza regolabile: no
Ultrasport Up-Down deve assolutamente essere scelta numero uno che dovete prendere in considerazione se volete uno stepper di qualità ma al contempo economico. Proprio come gli attrezzi più costosi sul mercato oggi, vi permette di allenare muscoli nel migliore dei modi e in tutta comodità direttamente a casa vostra. Le recensioni tendono a sottolineare il fatto che è praticamente impossibile oggi trovare un prodotto del genere, con caratteristiche così eccellenti ad un prezzo così basso.
Semplicissimo da utilizzare, non vi darà alcun problema durante l’utilizzo. Si rivela uno dei più affidabili e resistenti in classifica nonostante l’estrema leggerezza. Potete spostarlo tranquillamente da una stanza all’altra senza faticare affatto. Un altro vantaggio è la silenziosità, non importa infatti quanta pressione fate, non emette un singolo cigolio. Se eravate in cerca del miglior mini stepper economico, lo avete trovato
- Eccellenti prestazioni: preparatevi a rafforzare i vostri muscoli! Ultrasport Up-Down è un mini stepper dalle prestazioni eccellenti, noterete sin da subito i progressi del vostro corpo.
- Tecnologico: il suo schermo compatto e senza fili vi permetterà di osservare tutti i progressi che state facendo con lo stepper. Sarete in grado di tenere un registro giornaliero del numero di passi, del tempo trascorso sull’attrezzo e delle calorie che siete riusciti a bruciare.
- Molto resistente: nonostante il prezzo, lo stepper in questione è tra i più resistenti assoluto. Prodotto principalmente in acciaio, è veramente tra i più solidi in assoluto. Insieme ai cilindri idraulici che monta, gli ingranaggi non si usurano ed infatti è un acquisto veramente duraturo.
- Pedali antiscivolo: dimenticate i brutti incidenti, i pedali di Up-Down sono totalmente antiscivolo. La presa dei piedi sullo stepper sarà sempre ottimale anche in base alle dimensioni. I poggia piedi sono infatti più grandi rispetto alla media di oggi, motivo per il quale sono adatti anche a tutti coloro con piedi grandi.
- Silenzioso: estremamente silenzioso, non importa quanta forza usiate durante l’allenamento. Questo mini stepper è perfetto per gli allenamenti anche di notte, non disturberete affatto né chi vive con voi, né i vostri vicini.
- Leggero e affidabile: robusto e stabile ma al contempo leggerissimo. Non preoccupatevi degli spostamenti, pesa appena 6 kg, si rivela infatti praticissimo da spostare da una stanza all’altro. Nonostante il peso però è totalmente affidabile ed è in grado di resistere a pesi superiori ai 100 kg.
- Facile da riporre: ve lo abbiamo detto, è un vero e proprio mini stepper! Dopo aver fatto ginnastica, riponetelo ovunque volete, anche in un cassetto piuttosto spazioso. Apprezzerete sicuramente questa caratteristica!
- Resistenza non regolabile: l’intensità di questo stepper non è regolabile, è necessaria un po’ di pratica per individuare un ritmo di lavoro che adatto alle proprie esigenze ed al proprio fisico.
- Difficile da usare in alcuni casi: i pistoni idraulici per quanto efficienti ed affidabili potrebbero risultare difficili e troppo rigidi da utilizzare da persone poco allenate.
6. 6107 Swing – Super confortevole
Resistenza regolabile: no
Lo stepper 6107 Swing climbing rappresenta senza dubbio la migliore alternativa ai metodi tradizionali di esercizio. Se siete persone che non amano andare in palestra e preferiscono fare esercizio fisico in tutta comodità direttamente a casa propria, può essere la soluzione perfetta per voi. Praticissimo e facile da utilizzare, vi permette di bruciare molte calorie e di perfezionare la vostra condizione fisica in poco tempo.
Ogni muscolo del vostro corpo otterrà beneficio dall’utilizzo di questo attrezzo ed anche la vostra salute avrà una qualità molto più elevata. Importantissimo è evidenziare che è uno dei modelli più comodi e confortevoli in assoluto da utilizzare grazie alle maniglie morbide imbottite, i pedali antiscivolo ed uno schermo LCD utilissimo per il monitoraggio.
- Per professionisti ed amatoriali: non avete tempo di andare in palestra? Passate ad uno stepper da utilizzare comodamente a casa vostra! Il suo sistema efficiente e facile da usare vi permette di ottenere ottimi risultati, che voi siate professionisti o amatoriali. In base alla forza che impiegate potrete simulare diverse tipologie di esercizi, come salire le scale o una ripida salita.
- Monitoraggio attivo: immaginiamo che vi interessi particolarmente tenere sotto controllo lo stato della vostra attività fisica. Lo stepper che vi stiamo presentando ha in dotazione un eccellente schermo LCD che mostra il tempo di esercizio, i passi compiuti e le calorie bruciate.
- Adatto ad ogni esigenza: per perdere peso o per tonificare, lo stepper Swing è adatto a qualsiasi esigenza. Se state seguendo una dieta bilanciata per dimagrire e volete fare una buona attività fisica per velocizzare i risultati, è il top per voi. Si rivela efficacissimo anche per tutti coloro che sono già in forma e che vogliono però mantenere i muscoli inferiori sempre sodi ed allenati.
- Comodo: comodissimo da utilizzare, non ne farete più a meno! Il manubrio è estremamente confortevole e vi darà l’equilibrio necessario per eseguire gli esercizi senza problemi. Essendo morbide, si rivelano particolarmente adatte anche a coloro che svolgono lunghe sessioni di allenamento di fila. Possono anche essere regolate in base alla vostra altezza, cosa che vi tornerà sicuramente utilissima.
- Pedali sicuri: evitate incidenti inutili! I pedali antiscivolo vi offrono una presa salda, non dovrete così preoccuparvi di cadute o lesioni di qualsiasi genere. Rispetto alla media di mercato sono più grandi e spaziosi e dunque adatti anche alle persone con i piedi più grandi.
- Facilità di installazione: dite addio alle mille viti da inserire ed alle istruzioni complicate! Questo stepper vi arriverà praticamente pronto all’uso, così da non farvi perdere neanche un minuto prezioso di allenamento. Adesso non avete più scuse, è tempo di darsi da fare!
- Non regolabile: una nota negativa di questo modello è che non dispone di un regolatore di intensità. Secondo le nostre opinioni è veramente l’unica pecca dello stepper, ma tutte le sue caratteristiche eccezionali vi faranno dimenticare questo dettaglio!
7. MAXOfit Greenline MF-15 – Numero uno con pistoni idraulici
Resistenza regolabile: sì
Scegliendo MAXOfit Greenline MF-15 non potete sbagliare, vi aiuterà a praticare step da casa proprio come in palestra, non noterete alcuna differenza. I pistoni idraulici che possiede questo stepper vi offrono prestazioni professionali proprio come i migliori attrezzi da sala.
È uno degli stepper più sicuri sul mercato, per la sua consistenza e solidità, oltre che per i suoi pedali antiscivolo e le utili maniglie che vi daranno tutto l’equilibrio di cui avete bisogno. Inoltre, grazie ai suoi pistoni idraulici, sarete in grado di adattarlo alla difficoltà di cui avete bisogno.
Il nostro elenco delle migliori ellittiche e delle migliori pedane vibranti include altri fantastici articoli, dunque controllatela.
- Pistoni idraulici: incredibilmente resistenti! I pistoni idraulici che monta sono molto robusti e ben progettati, vi faranno sentire totalmente sicuri mentre fate step da casa. Importante è sottolineare la durata e la solidità che conferiscono allo stepper, vi durerà moltissimo tempo. A rendere il tutto possibile è anche la vite di fissaggio che consente di regolare la resistenza del dispositivo in base alle vostre capacità fisiche
- Esercizio per tutti: dite addio agli attrezzi limitati con scarsa capacità di supporto. Sarete in grado di fare esercizio fisico in modo corretto e confortevole senza preoccuparvi della vostra altezza o del vostro peso. La sua struttura gli permette di resistere fino a 100 kg di peso e le sue eccellenti misure lo rendono adatto sia per le persone molto alte che per tutti coloro che hanno piedi grandi.
- Schermo LCD: tenete sotto controllo il vostro allenamento! Lo stepper vi offre un utilissimo schermo LCD in grado di indicare le calorie che avete bruciato, la frequenza dell’esercizio, il tempo di allenamento ed i passi che avete fatto. Avrete la libertà di tenere un registro preciso di tutti i progressi ed i risultati archiviati giorno dopo giorno.
- Sicurezza: avrete una stabilità assoluta, gli appositi pedali sono progettati per evitare di farvi scivolare. Eseguite tutti gli esercizi senza aver paura di cadere o di inciampare, non succederà! Che voi facciate una semplice passeggiata o step in obliquo, noterete che non c’è alcuna differenza.
- Maniglie morbide: le maniglie contribuiscono a migliorare notevolmente la vostra sessione di fitness. Vi offrono tutta la libertà di cui avete bisogno durante l’allenamento garantendovi al contempo una presa salda, anche con le mani sudate. Essendo realizzate in gomma, non trattengono neanche i cattivi odori. Insomma, non potevate desiderare di più!
- Montaggio semplice: volete iniziare a far sport non appena ricevete il vostro stepper? Non dovete dire altro. Questo attrezzo è stato progettato per essere molto facile da assemblare, dovrete solo posizionare le due basi ed il tutto richiederà poco meno di 10 minuti!
- Non pieghevole: rispetto ai mini stepper che potete trovare oggi in commercio, questo modello non è pieghevole. Potrebbe essere un problema riporlo nelle case di coloro che non hanno molto spazio a disposizione.
- Un po’ rumoroso: dopo un bel po’di utilizzi le pompe idrauliche potrebbero iniziare a cigolare. Per risolvere in ogni caso, vi basta applicare qualche goccia d’olio!
8. Ultrasport Swing
Resistenza regolabile: sì
Fattori da considerare per l’acquisto di uno stepper
Decidere di condurre uno stile di vita sano direttamente a casa, può farvi sentire davvero bene. Uno degli strumenti più utili in assoluto che potete acquistare oggi, sono gli stepper. Il problema però è che in commercio oggi ce ne sono così tanti che scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e fisico, può essere veramente un’impresa. Per essere sicuri di non sbagliare, leggete la guida all’acquisto che vi proponiamo!
Resistenza
Uno dei fattori più importanti da considerare è senza dubbio la resistenza. Gli stepper sono progettati per l’esercizio fisico quotidiano e per sforzi intensi, quindi è obbligatorio che i materiali di produzione siano eccellenti. Tutti i meccanismi e le parti idrauliche dovrebbero essere di metalli robusti, così da garantirvi la massima durata nel tempo.
Capacità
Una caratteristica da considerare nella scelta dello stepper è la sua capacità di sostenere una certa quantità di peso massimo. La maggior parte di questi dispositivi riescono a supportare fino a 100 kg. Tuttavia, è possibile trovare opzioni più robuste che supportano riescono ad arrivare fino a 125 kg, rivelandosi particolarmente adatte agli atleti più grossi o a chi vuole perdere peso.
Monitoraggio
Un ottimo stepper dovrebbe garantirvi di poter monitorare le vostre prestazioni. A questo scopo può essere utilissimo un pratico schermo LCD che mostra il tempo di attività, i passi compiuti e le calorie bruciate. In questo modo tenere un diario quotidiano di tutti i progressi fatti sarà facilissimo e vi incentiverà ancora di più a fare attività fisica. Secondo le nostre opinioni è uno degli elementi che non dovrebbe mai mancare.
Comfort
Ancora importante è la comodità di utilizzo, la quale non va assolutamente sottovalutata. Proprio per questo dovete osservare attentamente sia le maniglie che i pedali. Le prime dovrebbero essere in gomma o in un materiale morbido ed antiscivolo, così da garantirvi presa massima e non creare dolori alle vostre mani. Per quanto riguarda i secondi, devono essere modellati correttamente, così da risultare confortevoli durante l’utilizzo.
Installazione
Acquistare uno stepper per poter far attività fisica in casa spesso si traduce in ore ed ore perse a leggere le istruzioni e ad installarlo. In realtà in commercio oggi sono disponibili tantissimi modelli che vi arriveranno preassemblati. In genere tutto ciò che vi resta da fare è avvitare semplicemente qualche vite oppure posizionare i due pedali.
Dimensioni
Stiamo parlando di un attrezzo per la casa, è dunque importante che possa essere riposto facilmente dopo l’utilizzo. Osservate bene la scheda del prodotto e valutate se le dimensioni sono consapevoli con lo spazio che avete in casa. Oggi tantissimi stepper diventano mini una volta piegati così da poter essere comodamente riposti ovunque volete ad esempio sotto il vostro letto o in obliquo dentro un armadio. Questo aspetto è importantissimo da considerare, vi consigliamo di prestarci veramente molta attenzione se non volete averlo sempre in giro per casa.
Fitness domestico con vostro nuevo stepper
Avete ragione, non sempre si ha il tempo giusto da dedicare alla palestra, tantomeno la voglia! Siccome fare attività motoria tutti i giorni è importantissimo, bisogna in qualche modo ovviare alla situazione. Voi potete farlo scegliendo uno degli 8 migliori stepper che abbiamo inserito in questa classifica. Grazie ad uno di questi fantastici attrezzi, potrete fare una splendida sessione di fitness direttamente a casa vostra!