Avete ragione…
Comprare un vogatore può essere una vera sfida.
Ci sono così tanti modelli sul mercato che può risultare difficile muoversi tra le opzioni.
Fortunatamente, siete capitati qui…
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di vogatori da casa
- Miglior Vogatore da Casa: BH Fitness AQUO R308
- Miglior rapporto qualità prezzo: SportPlus
- Il più compatto: JK Fitness 5070
- Top della gamma: Sportstech RSX500
- Ottimo per i principianti: V-Fit Tornado Air
Per facilitare la vostra scelta, i nostri esperti hanno creato per voi questa speciale lista con i 10 migliori vogatori da casa del 2024, con i loro pro e contro.
Continuate a leggere per trovare il modello più adatto alle vostre esigenze ed al budget!
I migliori vogatori da casa
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior Vogatore da Casa: | BH Fitness AQUO R308
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | SportPlus
| Vedi su Amazon → |
Il più compatto: | JK Fitness 5070
| Vedi su Amazon → |
Top della gamma: | Sportstech RSX500
| Vedi su Amazon → |
Ottimo per i principianti: | V-Fit Tornado Air
| Vedi su Amazon → |
LaTop10 ha anche analizzato le migliori cyclette e le migliori spin bike disponibili sul mercato, quindi consultatele.
1. BH Fitness AQUO R308 – La nostra raccomandazione
Tipo di resistenza: magnetica
Portata massima dell’utente: 120 kg
Per il 2020 volete comprare il miglior vogatore per esercizi in casa in assoluto? In questa recensione, troverete le nostre opinioni su un attrezzo sensazionale.
Il BH Fitness AQUO R308 è un vogatore realizzato per consentirvi un allenamento sempre efficiente, migliorando la vostra massa muscolare con tantissimi benefici. Il suo sistema di resistenza magnetica è realizzato in modo ottimale, con magneti di qualità in grado di rendere bene la simulazione di vogata.
La sua regolazione d’intensità possiede diverse posizioni, che potrete cambiare a seconda dell’allenamento da svolgere. Questo rower vi consentirà infatti di modificare la resistenza e monitorare i parametri principali grazie ad un comodo pannello frontale, con pulsanti e schermo a LED.
Il remo di questo vogatore è costituito da un manubrio posizionato al centro, garantendovi una migliore trazione con entrambe le braccia. Il movimento risulterà in questo modo migliore dal punto di vista della fluidità e della comodità.
Un’altra caratteristica che lo rende uno dei migliori vogatori per casa è la sua silenziosità. I vogatori magnetici sono infatti la tipologia più silenziosa in genere, e questo R308 non è da meno. Vi consentirà di allenarvi senza infastidire chi vive con voi, a qualsiasi ora del giorno vogliate. Potrete sempre trarre tutti i benefici per i vostri muscoli, senza dovervi recare in palestra.
Con il BH Fitness, non avrete solo una migliore efficienza per tenervi in forma, ma anche grande versatilità. Questo è infatti uno dei vogatori per casa più compatti, essendo pieghevole. Perciò, quando vorrete riporlo, potrete farlo con facilità in qualsiasi angolo della casa, evitando di ingombrare spazio eccessivo.
Insomma, non rinunciate ai benefici della palestra casalinga. Il BH Fitness AQUO R308 è il miglior vogatore del 2024 per voi. Anche le opinioni e le recensioni dei clienti lo amano!
- Vogatore da casa migliore del 2024
- Ottimo sistema di resistenza magnetica
- Con schermo digitale per monitorare l’allenamento
- Dotato di regolazione manuale dell’intensità
- Portata massima di 120 kg
- Davvero silenzioso
- Pieghevole, per riporlo con grande semplicità
- Computer di bordo con poche funzioni
- Display non retroilluminato
2. SportPlus – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo di resistenza: magnetica
Portata massima dell’utente: 150 kg
Se desiderate acquistare il miglior vogatore per rapporto qualità prezzo, secondo le nostre opinioni avete appena trovato quello che fa più al caso vostro.
Il vogatore SportPlus è più di un semplice attrezzo casalingo per allenarvi e tenervi in forma. Questo strumento è realizzato per consentirvi di fare palestra nella comodità di casa con svariate funzioni, ed un prezzo molto basso per la qualità offerta.
La resistenza magnetica dello SportPlus è di ottima fattura, per poter simulare in modo convincente la vogata senza rinunciare alla tranquillità di casa. Una volta fissati i piedi ai pedali, vi basterà tirare con entrambe le braccia il manubrio, posto al centro del vogatore. L’utilizzo vi risulterà quindi molto comodo, per allenamenti su otto diversi livelli di intensità.
Eseguire esercizi mirati per i vostri muscoli non è mai stato così facile. Questo SportPlus, infatti, è uno dei pochi vogatori dotati di programmi preinstallati, ben sei, a seconda della sfida che volete imporvi. Il computer centrale con schermo LCD e pulsanti vi aiuterà a modificare il tipo di allenamento e monitorare la durata, la distanza percorsa, la velocità di vogata e molto altro!
Lo SportPlus è adatto sia a chi di voi è semplicemente troppo sedentario, e vuole essere attivo, sia a chi ha bisogno di perdere peso. La portata massima per gli utenti, infatti, è di ben 150 kg. Potrete perdere i vostri chili in eccesso senza preoccupazioni.
Il design è piuttosto accattivante, e questo vogatore è pieghevole per essere riposto comodamente. Grazie al suo rapporto qualità prezzo, è davvero uno dei migliori vogatori del 2024. Fidatevi di chi ne ha provati!
- Vogatore con il miglior rapporto qualità prezzo
- Eccellente resistenza magnetica, regolabile su 8 posizioni
- Dotato di 6 programmi per l’allenamento
- Computer di bordo con schermo LCD molto utile, per monitorare le vostre prestazioni
- Ottima portata massima, di 150 kg
- Pieghevole, per riporlo a fine utilizzo
- Design piacevole
- La resistenza massima non è molto elevata, quindi meno adatta ai professionisti
- Quando piegato, la barra posta in verticale non ha un meccanismo di blocco
3. JK Fitness 5070 – Il più compatto
Tipo di resistenza: idraulica
Portata massima dell’utente: 90 kg
Se casa vostra è un po’ piccola, magari avrete bisogno di un vogatore che non sia eccessivamente ingombrante. Allora leggete la recensione di questo attrezzo: è il più compatto della classifica.
Per non rinunciare al piacere di un allenamento soddisfacente, il vogatore JK Fitness possiede un buon sistema di resistenza realizzato a pistoni idraulici. Questi vengono azionati da due comodi remi che potrete trovare lateralmente alla seduta, ed opporranno resistenza alla vostra vogata. L’intensità può essere regolata in 12 posizioni differenti, a seconda delle vostre esigenze.
Il JK Fitness 5070 è realizzato per essere un ottimo attrezzo casalingo, per allenare la vostra massa muscolare nella migliore comodità senza ingombrare eccessivamente. Le sue dimensioni infatti sono particolarmente ridotte rispetto a molti altri vogatori, l’ideale per chi di voi ha una casa di piccole dimensioni.
Questo JK Fitness è un vogatore piuttosto silenzioso nonostante la resistenza idraulica, ed è anche comodo da utilizzare grazie ad un buon display LCD in dotazione. In questo modo avrete una migliore consapevolezza riguardo alla durata dell’allenamento, alla velocità, ed altro ancora.
Ad un prezzo del genere, è difficile trovare vogatori che possano competere con il JK Fitness 5070. Le opinioni nostre e dei clienti sono in completo accordo: è il più compatto del 2024. Scoprite altri perfetti prodotti controllando il nostro articolo delle migliori sbarre per trazioni a muro di quest’anno.
- Vogatore più compatto in assoluto
- Con pistone idraulico regolabile su 12 intensità
- Dotato di due remi laterali, separati
- Display LCD con informazioni sull’allenamento
- Molto silenzioso, nonostante il movimento dei pistoni
- Il prezzo è eccellente
- Portata massima piuttosto bassa
- I pedali risultano essere un po’ larghi
4. Sportstech RSX500 – Top della gamma
Tipo di resistenza: magnetica
Portata massima dell’utente: 120 kg
Siete dei veri professionisti ed avete bisogno di un attrezzo per mantenervi in allenamento nei mesi invernali? Tranquilli, questo è il miglior vogatore per le vostre esigenze.
Il vogatore Sportstech RSX500 è pensato per fornirvi massime prestazioni per la palestra casalinga, soprattutto se siete veri canottieri per sport e passione. Per un’esperienza davvero autentica, il sistema di resistenza magnetica è realizzato con materiali solidi e robusti, in grado di simulare correttamente la vogata.
In base all’intensità scelta, su 16 diversi livelli, questo vogatore vi consentirà di effettuare allenamenti più o meno impegnativi. Con l’RSX500, potrete tenervi in allenamento a qualsiasi ora del giorno, grazie alla sua elevata silenziosità. Lo schermo LCD a bordo vi permetterà, insieme ai pulsanti, di monitorare la situazione e selezionare uno tra 12 programmi di allenamento.
Questo Sportstech è infatti uno dei vogatori più adattabili alle vostre esigenze, con la possibilità di memorizzare ben 5 utenti diversi. Potrete inoltre tenere sott’occhio la durata dell’allenamento, la velocità di vogata, la distanza percorsa e molto altro ancora. Migliorate la vostra massa muscolare!
In più, grazie ad un comodo supporto e ad una porta USB, potrete posizionare e caricare un tablet, utilizzandolo come ulteriore aiuto per la vostra attività di palestra. La seduta di questo vogatore è molto comoda, e potrete utilizzarla senza fastidi anche per molto tempo.
Lo Sportstech RSX500 porterà la professionalità in casa vostra!
- Professionale, eccellente per gli appassionati esperti
- Sistema magnetico di resistenza, con 16 livelli di regolazione
- Dotato di schermo LCD e pulsanti per il monitoraggio
- Allenamento secondo 12 programmi pre-installati, per una migliore versatilità
- Ottima portata massima, di 120 kg
- Struttura molto robusta e resistente
- Con comoda porta per caricatore USB e supporto per tablet
- Prezzo abbastanza alto
- Dimensioni elevate
5. V-Fit Tornado Air – Ottimo per i principianti
Tipo di resistenza: aria
Portata massima dell’utente: 115 kg
Siete dei principianti e state cercando un vogatore per avvicinarvi al mondo del canottaggio? Prestate attenzione a questa recensione, perché potrebbe fare al caso vostro.
Il V-Fit Tornado Air è uno dei vogatori del 2024 più consigliati a chi di voi è alle prime armi e vuole, oltre a tenersi in forma, prendere confidenza con uno sport meraviglioso come il canottaggio. Grazie a questo attrezzo, potrete allenarvi nella comodità di casa, per tonificare la vostra muscolatura e migliorare le vostre prestazioni cardio.
La particolarità che contraddistingue il Tornado Air è la sua resistenza. Il sistema di vogata utilizza un manubrio centrale molto comodo, collegato alla corda di una sorta di puleggia. La resistenza che ne risulta è quella causata dall’attrito con l’aria, e la parte migliore è che l’intensità dipende soltanto dalla vostra forza! Più forza metterete, più il vogatore si opporrà a voi.
Il V-Fit Tornado Air è dotato di tre piccoli display, in grado di mostrarvi informazioni come il tempo di allenamento, la velocità, la distanza percorsa ed altro. Tramite il pulsante posizionato sul pannello del vogatore, potrete scorrere tra le diverse informazioni da monitorare.
Questo è sia uno dei vogatori più robusti, grazie alla sua struttura ben costruita, sia uno dei più versatili, perché può essere piegato e riposto in qualsiasi luogo desideriate. Ve ne innamorerete senz’altro.
Potreste anche essere interessati ad alcune delle migliori panche ad inversione della nostra lista, allora non dimenticatevi di visitarla.
- Vogatore particolarmente adatto a voi principianti
- Resistenza ad aria, più o meno elevata a seconda del vostro sforzo
- Con display multifunzione
- Portata massima di 115 kg, adatta a tutti
- Struttura stabile e robusta
- Ripiegabile, per essere messo da parte a fine utilizzo
- Potrebbe risultare un po’ rumoroso per alcuni di voi
- Valori sullo schermo non sempre accurati
6. Sportstech RSX400 – Il più silenzioso
Tipo di resistenza: magnetica
Portata massima dell’utente: 100 kg
Per allenarvi a casa, soprattutto convivendo con altre persone, è bene cercare di non dare fastidio agli altri, cercando attrezzi da palestra silenziosi da usare. E con questo vogatore, risolverete tutti i vostri problemi.
L’RSX400 è un vogatore realizzato dalla Sportstech, un’azienda tra le migliori nel realizzare questo tipo di attrezzi, per allenarvi in modo efficiente nella comodità di casa. La sua eccezionale silenziosità è data proprio dall’elevata qualità della magnetoresistenza, su cui si basa il vogatore.
La resistenza dello Sportstech RSX400 è stata realizzata con tutto il pubblico in mente, che siate alle prime armi oppure professionisti. Il vogatore può infatti essere regolato su 8 diversi livelli di intensità, per fornire una vera sfida a tutti voi. Inoltre, la struttura è stata studiata appositamente per creare una vogata più realistica, con una pendenza di 15° rispetto al pavimento.
Il vogatore RSX400, inoltre, possiede una seduta molto comoda, che potrete utilizzare anche per allenamenti di lunga durata. Come se non bastasse, la Sportstech ha svolto un ottimo lavoro anche per fornirvi una migliore connettività, ideale ormai nel 2023. La confezione, infatti, comprende una comoda fascia per rilevare il battito cardiaco.
Per utilizzare questo accessorio, vi basterà utilizzare l’app compatibile per smartphone e tablet: quest’ultimo potrete posizionarlo sul vogatore grazie ad un pratico supporto! In questo modo, potrete verificare tutte le informazioni necessarie mentre vi state allenando. Un vero gioiello per l’allenamento casalingo.
- Vogatore più silenzioso della classifica
- Eccellente resistenza magnetica, regolabile su 8 livelli
- Ideale sia per principianti che per utenti esperti
- Include nella confezione una fascia per rilevare il battito cardiaco
- Con supporto per posizionare il vostro tablet
- Compatibile con app per smartphone e tablet
- Design piacevole e di alta qualità
- Potrebbe risultare un po’ ingombrante in stanze piccole
- Display in dotazione poco funzionale
7. Body Sculpture BR3010 – Semplicissimo da usare
Tipo di resistenza: elastica
Portata massima dell’utente: 120 kg
Se stavate cercando uno strumento particolarmente semplice e versatile da utilizzare a casa vostra, per tenervi attivi e/o allenare la vostra muscolatura, leggete pure questa recensione.
Il Body Sculpture BR3010 potrebbe essere infatti la scelta più giusta per voi, per questo 2018, se siete alle prime armi e cercate un vogatore semplice da usare. La sua versatilità lo rende utilizzabile per svariate tipologie di esercizi, da svolgere tutti comodamente a casa. Pagare abbonamenti costosi sarà solo un lontano ricordo.
Questo vogatore possiede una particolare tipologia di resistenza realizzata mediante corde elastiche, collegate al vostro manubrio attraverso un sistema di carrucole. Impugnando questo manubrio, posizionato al centro, potrete tirare verso di voi per allenarvi, con un’intensità variabile a seconda della regolazione scelta.
Un altro particolare che lo rende uno dei vogatori da casa più versatili è la possibilità di utilizzare la seduta sia in modalità mobile che fissa. Così facendo, potrete svolgere diversi tipi di esercizi, per tonificare nel modo migliore possibile i vostri muscoli.
Non fatevi ingannare dalla struttura compatta e leggera: la portata massima del Body Sculpture, infatti, è di ben 120 kg. Perciò, potrete utilizzarlo davvero in qualsiasi condizione fisica, per rimettervi in forma comodamente. Al termine della vostra sessione di palestra, potrete ripiegarlo e posizionarlo in qualsiasi angolo di casa vostra.
Il Body Sculpture BR3010 è una buona alternativa silenziosa ed economica ai classici vogatori di marca, e lo consigliamo soprattutto a voi principianti.
- Uno dei vogatori più semplici da usare in assoluto
- Ottimo sistema di elastici a carrucola, con resistenza regolabile
- Utilizzabile per svariate tipologie di esercizi, grazie alla seduta sia fissa che mobile
- Dimensioni compatte, ed è anche ripiegabile
- Si tratta di un apparecchio piuttosto silenzioso
- Il prezzo è vantaggioso
- Meno adatto a voi utenti esperti
- Resistenza massima non molto alta, pensata per vogate leggere
- Materiali poco resistenti
8. Toorx ROWER-COMPACT – Ottimo per gli allenamenti casalinghi
Tipo di resistenza: con pistoni idraulici
Portata massima dell’utente: 110 kg
Per tenervi in forma ed allenare la vostra massa muscolare risparmiando tempo e soldi da investire in palestra, scegliere un vogatore funzionale è importante. E per il 2020, la vostra scelta potrebbe cadere su questo ottimo attrezzo.
Il Toorx ROWER-COMPACT è una delle opzioni migliori del 2024 se state cercando un ottimo compromesso tra prezzo, funzionalità e compattezza. Questo vogatore è in grado di fornirvi una vogata piuttosto realistica e soddisfacente, grazie al suo sistema di pistoni idraulici di alta qualità. Grazie a questa caratteristica, lo consigliamo a tutti voi, principianti e atleti.
La resistenza idraulica è regolabile tramite una ghiera posta sul lato inferiore. In più, con la sua portata massima di 110 kg, è uno dei vogatori più consigliati a chi di voi ha bisogno di perdere peso, ma non vuole recarsi in palestra. E grazie ad un sedile imbottito confortevole, potrete utilizzare il Toorx anche per lunghe sessioni cardio.
La comodità nell’utilizzare questo vogatore è tra le migliori anche grazie ai due remi separati, posizionati lateralmente, i quali vi forniranno una simulazione più accurata della vera vogata. Il Toorx è adatto ad essere utilizzato anche in case e stanze di piccole dimensioni, essendo lungo soltanto 125 cm. Il ROWER-COMPACT non vi deluderà affatto. Per altri grandi prodotti, controllate la nostra pagina delle migliori fasce addominali e dei migliori attrezzi per addominali in vendita nel 2023.
- Compatto e funzionale, perfetto per piccole stanze
- Sistema di pistoni idraulici di elevata qualità
- Buona portata massima, di 110 kg
- Dotato di due remi separati, per una maggiore fedeltà
- Sedile imbottito piuttosto comodo
- Semplice da montare
- La distanza massima tra seduta e pedali è di 1.10 m, inadatta se siete alti
- Display con poche informazioni
- Non è ripiegabile
9. TecTake – Facile da regolare
Tipo di resistenza: magnetica
Portata massima dell’utente: 100 kg
Una caratteristica importante in un vogatore, soprattutto per chi è alle prime armi, è la facilità di regolazione dell’intensità. E con questo prodotto, potrete tutti trarre benefici dalla sua semplicità, che siate principianti o esperti.
Il vogatore TecTake è un attrezzo sicuramente degno di essere considerato uno dei migliori del 2024, grazie alle funzionalità che è in grado di fornirvi ad un prezzo sotto la media. La resistenza di questo strumento è di tipologia magnetica, e può essere regolata su 8 livelli in modo estremamente semplice, grazie ad una comoda manopola.
I pedali sono molto comodi e stabili, e la seduta vi risulterà adatta anche ad utilizzi prolungati. Questo è anche uno dei vogatori più versatili, perché è soddisfacente da usare per tutti, che siate alle prime armi oppure esperti. Per mantenervi in forma e bruciare calorie nella comodità di casa, è fantastico.
Il TecTake è anche un vogatore ottimo per la sua compattezza a riposo. Presenta infatti una struttura pieghevole, dotata anche di blocco per una migliore chiusura, al fine di riporre l’attrezzo a fine utilizzo. Oltre ad essere pieghevole, è anche piuttosto robusto, adatto ad utenti fino a 100 kg di peso. Ottimo per iniziare a mettervi in forma!
Ad un prezzo così, le vostre opzioni sono limitate, ed il TecTake è senz’altro uno dei più consigliati in questa fascia.
- Ottima resistenza magnetica, regolabile su 8 livelli
- Dotato di un display compatto con tasti
- Struttura pieghevole, dotata di un comodo blocco per tenerlo in posiziona
- Utilizzabile senza problemi sia da principianti che da utenti esperti
- Materiali sufficientemente robusti, con una portata massima di 100 kg
- Richiede diversi attrezzi per il montaggio
- Le funzioni digitali sono poche
- Secondo alcuni è poco adatto per altezze superiori a 170 cm
10. Homcom – Opzione più economica
Tipo di resistenza: meccanica
Portata massima dell’utente: 100 kg
Volete acquistare il vogatore per casa più economico in assoluto? Allora stiamo per consigliarvi proprio l’attrezzo che fa per voi.
L’Homcom è uno strumento pensato per quelli di voi che stanno cercando un vogatore conveniente dal punto di vista del prezzo, senza rinunciare troppo alla qualità. La sua resistenza è di tipo meccanico, regolabile su 12 intensità, con un manubrio centrale collegato ad una staffa. Il manubrio è molto comodo da impugnare, grazie ad un rivestimento imbottito.
I pedali di questo vogatore sono anch’essi molto confortevoli, e si fissano agevolmente ai vostri piedi, per evitare di scivolare. Le sue dimensioni, inoltre, sono molto compatte, permettendovi di utilizzarlo qualunque sia la vostra statura, bassa oppure alta. Nonostante la sua compattezza, Homcom è uno dei vogatori più robusti tra le nostre recensioni.
Può essere infatti utilizzato in modo efficiente da chiunque di voi abbia intenzione di mettersi in forma nella comodità di casa, con una portata massima di 100 kg. Questo modello è richiudibile, per ridurre ulteriormente lo spazio occupato. All’arrivo, sarà semplicissimo da montare, e potrete subito dedicarvi alla vostra attività fisica.
Per questi motivi, se il vostro interesse è mirato al vogatore più economico del 2024, Homcom è la soluzione alla vostra ricerca. È un vero affare, per cominciare!
Guardate anche la nostra selezione delle migliori ellittiche e delle migliori pedane vibranti del 2024.
- Il più economico in assoluto
- Resistenza meccanica, regolabile in 12 posizioni di intensità
- Adatto a tutte le corporature, fino a 100 kg
- Display utile per le sue funzioni di conteggio e cronometraggio
- Montaggio semplice e rapido
- Struttura piuttosto robusta
- Dopo un utilizzo prolungato, il sedile potrebbe risultarvi scomodo
- Vogata poco realistica
Fattori da considerare nell’acquisto di un vogatore
Per aiutarvi ulteriormente nella vostra scelta tra i migliori vogatori per casa, ecco alcune opinioni e consigli importanti da tenere presente. Teneteli bene a mente prima della scelta e state sicuri di avere tra le mani un prodotto eccezionale per voi.
Tipo di resistenza
Innanzitutto, i rower funzionano con un sistema di resistenza che viene opposta al vostro moto, e può essere di varie tipologie. Queste possono variare a seconda del prezzo e di quanto sia professionale il vogatore, fino ad arrivare a modelli incredibili come i WaterRower.
- Magnetica
La tipologia più diffusa nei vogatori di qualità presenti sul mercato è senza dubbio quella magnetica. Questa resistenza sfrutta appunto dei magneti che vengono regolati elettronicamente, per poter così modificare quanta forza dovrete applicare per remare.
A seconda dell’intensità dell’allenamento, potrete agire sui muscoli coinvolti con una resistenza più o meno alta, ottenendo sempre i risultati migliori. I vogatori magnetici sono anche davvero silenziosi.
- Aria
I vogatori con resistenza ad aria possiedono invece una sorta di volano, che viene azionato e comincia a ruotare in seguito al vostro movimento. Mentre vogate, sentirete il mezzo produrre resistenza grazie proprio all’attrito viscoso con l’aria, ottenendo risultati piuttosto fedeli alla vera vogata. Sono i migliori vogatori anche per i principianti.
- Acqua
Senza alcun dubbio, i rower casalinghi più fedeli sono quelli ad acqua, perché utilizzano un serbatoio dotato di pale in cui inserire l’acqua. Quando inizierete a remare, le pale gireranno producendo un risultato pressoché identico a quello che avreste praticando canottaggio. Ne esistono vari modelli, arrivando ai più costosi e professionali WaterRower.
Questi vogatori per casa sono particolarmente adatti a chi di voi pratica lo sport con vera passione, o è un atleta professionista. Per voi principianti, quelli ad acqua sarebbero una spesa troppo alta in confronto all’utilizzo che ne fareste, soprattutto se considerate i WaterRower.
- Idraulica
L’ultimo tipo di remoergometro che potrete trovare sul mercato del 2024 è quello dotato di resistenza idraulica. Questa tipologia di rower utilizza appunto pistoni idraulici, funzionanti solitamente con olio.
Con il vostro movimento, questi pistoni si muoveranno meccanicamente, opponendovi così resistenza. Esistono moltissimi modelli di vogatore con resistenza idraulica, e sono principalmente consigliati per voi alle prime armi, visto il loro prezzo inferiore rispetto a quelli professionali.
Qualità costruttiva
La qualità costruttiva di un vogatore determina le sue funzionalità in termini di realismo e fedeltà alla vogata reale, ma anche quanto tempo durerà senza malfunzionamenti. Questi attrezzi costituiscono molto spesso una spesa non indifferente per voi, perciò è bene puntare su vogatori in grado di resistere a lungo, anche se usati ogni giorno.
Spazio
Fare esercizi in casa è importante, ma non potete ingombrare eccessivamente il vostro spazio personale. Per questa ragione, soprattutto se casa vostra è piccola, la scelta migliore è quella di acquistare vogatori pieghevoli, in modo da poterli riporre in un angolo a fine allenamento.
Portata del peso dell’utente
Tutti i rower presentano una caratteristica importante, e questa è il peso massimo che possano sopportare per evitare che l’attrezzo si rompa. In base alla vostra corporatura, potreste trovarvi ad escludere certi modelli con una portata bassa, quindi prestate attenzione.
Schermo LCD
Per un’esperienza consona al 2018, per voi potrebbe essere importante anche scegliere un vogatore per casa che sia ottimo dal punto di vista tecnologico. Esistono infatti vogatori dotati di schermo LCD, su cui monitorare le vostre prestazioni durante l’allenamento, ed eventualmente modificarne l’intensità.
Non rinunciate ad una perfetta forma fisica!
Grazie alla nostra guida all’acquisto, siamo assolutamente certi che abbiate deciso quale sia il miglior vogatore del 2024 per un allenamento in casa soddisfacente. Potrete mantenervi in forma con grande facilità, ed avvicinarvi ad uno sport davvero intenso per tutti i muscoli coinvolti. Perciò scegliete attentamente e buon allenamento!