Volete comprare un nuovo spazzolino elettrico ma non sapete quale scegliere a causa di tutte le opzioni disponibili sul mercato?
Allora siete nel posto giusto!
Per aiutarvi…
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di spazzolini elettrici
- Miglior spazzolino da denti elettrico in assoluto: Oral-B Genius 10000N
- Top di gamma: Philips Sonicare HX9392/39
- Igiene garantita: Oral-B Oxyjet + PRO 3000
- Numero uno per gengive delicate: Oral-B Pro 2 2500
- Miglior spazzolino elettrico economico: Oral-B PRO 600
Il nostro team ha creato una classifica speciale con i 14 migliori spazzolini elettrici del 2023.
Con questa guida sarete sicuri di scegliere quello perfetto per le vostre esigenze…
Come funzionano gli spazzolini elettrici?
Conosciamo già le vostre perplessità, adesso vi starete sicuramente chiedendo come funzionano gli spazzolini elettrici. Siamo qui per rispondere anche a questa domanda!
Uno spazzolino elettrico è un dispositivo che pulisce i denti grazie a diverse tipologie di movimento, rotatorio, oscillatorio o vibratorio. Le apposite testine aiutano a liberare la vostra cavità orale da tutte le impurità come placca, residui di cibo, tartaro e batteri di vario genere. L’efficacia è testata, questi dispositivi risultano più efficaci di oltre il 100% rispetto a quelli tradizionali. Ovviamente utilizzarli è facilissimo, vi basterà spalmare il dentifricio sulle setole e cominciare a spazzolare.
È possibile impostare la potenza e la durata della spazzolatura in base alle funzioni specifiche di ogni modello, così da avere un proprio programma personalizzato per ogni esigenza. Alcuni modelli presentano dei sensori che vi avvertono nel caso si stiano effettuando movimenti troppo violenti, o che segnano la fine del tempo consigliato per una corretta igiene orale.
Per ricaricare la batteria infine, sarà necessario collegarlo all’apposito alimentatore o ad un cavo USB. Alcuni spazzolini elettrici si ricaricano nella propria custodia portatile, comoda e pratica da portare con sé ovunque si vuole. Essendo la maggior parte dei modelli dotati di batterie a lito, è spesso garantita un’eccellente durata ed ottime prestazioni.
Spazzolino elettrico o manuale?
State cercando di capire se per voi è più adatto uno spazzolino elettrico o manuale? Vi state chiedendo quali sono le differenze? Ciascuno dei due modelli ha i suoi pro e contro, e noi siamo qui proprio per chiarire tutti i vostri dubbi su quale scegliere.
Gli spazzolini manuali rispetto a quelli elettrici richiedono più attenzione e più fatica, in quanto siete voi a dover compiere i movimenti giusti per ottenere una pulizia ottimale. A loro favore però, c’è il prezzo che è sicuramente più basso ed una maggior semplicità di trasporto.
Moltissimi studi hanno dimostrato la maggior efficacia degli spazzolini elettrici rispetto a quelli manuali, la placca e i batteri vengono infatti rimossi dai primi con molta più efficacia. Anche lo smalto risulterà essere più bianco già dopo i primi utilizzi. Molto importante però è prestare attenzione ai movimenti ed alla pressione esercitata poiché se eccessivi, potrebbero danneggiare le vostre gengive.
Molti spazzolini elettrici consentono di regolare la potenza e la modalità di spazzolatura in base alle proprie esigenze, ed è stato dimostrato che 30 secondi di utilizzo si traducono in due minuti nei modelli manuali. Proprio per questo i dentisti consigliano di optare per la prima tipologia in quanto funziona molto similmente agli strumenti professionali da loro impiegati.
Una cosa che li accomuna è che entrambi necessitano la sostituzione quando sono usurati. Nel caso dei dispositivi elettrici però, è solo la testina a dover essere gettata via, mentre il corpo resterà lo stesso. Se siete particolarmente interessanti all’ambiente, saprete sicuramente qual è la scelta più adatta da fare per ridurre l’inquinamento.
Perché gli spazzolini da denti elettrici sono così popolari?
Gli spazzolini elettrici sono diffusi già da almeno un decennio, ma è soltanto ultimamente che si stanno imponendo in modo massiccio. Ciò è dovuto a tutti gli studi condotti sulla loro efficacia, che supera di gran lunga quella dei modello manuali. Attraverso i loro meccanismi interni, emettono movimenti appositamente studiati per garantire un’igiene orale impeccabile.
Gli spazzolini da denti elettrici sono diventati estremamente popolari quindi, in quanto si sono dimostrati sin da subito strumenti efficacissimi per la routine quotidiana della pulizia dei vostri denti. Se volete ottenere risultati simili a quelli che una seduta dal dentista garantisce, beh, non dovete far altro che effettuare il salto di qualità.
Qual è il miglior spazzolino elettrico per gengive sensibili?
Oggigiorno il mercato degli spazzolini elettrici contempla diversi modelli pensati specificamente per ogni tipo di esigenza, da quelli sbiancanti a quelli, appunto, per le gengive sensibili. Tra questi, molta popolarità sta riscuotendo lo spazzolino Oral-B Smart 4 4500 CrossAction, che offre un ottimo bilanciamento tra delicatezza ed efficacia. Ciò in quanto da un lato presenta delle setole lucidanti che sbiancano i denti rimuovendo le macchie superficiali, e dall’altro è dotato di uno specifico sensore di pressione che emette un allarme sonoro quando quest’ultima è eccessiva e può risultare dannosa per lo smalto, oltre che per le gengive.
Qual è il miglior spazzolino elettrico sonico?
Anche sul fronte degli spazzolini elettrici sonici il mercato offre oggi prodotti davvero notevoli. Tra questi spicca sicuramente il Philips Sonicare ProtectiveClean 4500 HX6830/53, che è in grado di eseguire fino a 62.000 movimenti al minuto e, dunque, ha una potenza sbiancante doppia rispetto ai normali spazzolini manuali. Ma non solo, perché sono presenti anche un sensore di pressione – oltre a due velocità di movimento, una delle quali dedicata alla rimozione delle macchie superficiali – e un sensore che avvisa quando è il momento di sostituire la testina. In più, un timer integrato si occupa di avvisare a intervalli di 30 secondi. Dal momento che i dentisti consigliano di lavare i denti per non meno di 2 minuti, la maggior parte delle persone si regola dividendo la bocca in quattro sezioni, e Philips ha raccolto questo imput rendendo il suo spazzolino un vero e proprio alleato dell’igiene dentale.
Qual è il miglior spazzolino elettrico Oral B?
Azienda leader nel settore dell’igiene dentale, la Oral B produce spazzolini di alta qualità, con modelli in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Il suo top di gamma, in questo momento, è sicuramente lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 10000N che, con la tecnologia Gum Guard, è in grado di avvisare se si sta spazzolando troppo forte, e prevenire così danni allo smalto e alle gengive. Inoltre è dotato di una testina ergonomica che avvolge i denti e presenta al suo esterno un anello di setole più morbide, ciò che gli consente di rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto agli spazzolini manuali, ma in modo delicato.
È dotato altresì di un timer che avvisa quando sono passati i due minuti raccomandati dai dentisti per una pulizia ottimale, ed è estremamente comodo da portare in viaggio, non solo per la lunga durata della batteria – fino a 2 settimane – ma anche perché dotato di una specifica borsa impermeabilizzata che può contenere anche la testina di ricambio e il caricabatterie.
Sono davvero più efficaci degli spazzolini manuali?
Gli studi hanno dimostrato che gli spazzolini elettrici forniscono una pulizia più profonda della cavità orale, pur essendo meno abrasivi e al contempo più morbidi. Sono un toccasana sia per i vostri denti che per le vostre gengive.
È stato anche dimostrato che questa tipologia di dispositivi è più efficace per rimuovere i germi che si depositano nella vostra bocca, in particolare quelli che contribuiscono alla formazione di carie. Fidatevi degli esperti, non avrete più alcun problema!
Tuttavia, possiamo trovare alcune situazioni specifiche in cui gli spazzolini manuali dovrebbero continuare ad essere preferiti. Le persone che hanno subito un recente intervento di chirurgia dentale dovrebbero evitare di usare quelli elettrici fino a quando le ferite non saranno completamente guarite.
Come usarlo correttamente?
Per spazzolare correttamente i denti con uno spazzolino elettrico, è necessario seguire una serie di passaggi fondamentali per ottenere un’ottima pulizia senza però rischiare di farvi male.
Il primo passo è quello di applicare abbastanza dentifricio sulle setole della testina e secondo i dentisti, la quantità ideale è di circa la dimensione di un fagiolo. Facoltativamente lo si può inumidire e poi può essere portato alla bocca. Una volta nella cavità orale va fatto scorrere delicatamente sulla superficie interna ed esterna delle arcate dentali, non dimenticando però la lingua, le gengive ed il palato.
Sono sicuri per i bambini?
Gli spazzolini elettrici possono essere utilizzati tranquillamente sia da bambini che adulti senza problemi. Statisticamente, i piccoli che utilizzano questi dispositivi possiedono una migliore igiene dentale rispetto a quelli che utilizzano i modelli manuali. La risposta allora è sì, sono totalmente sicuri ed innocui e adatti a tutte le età.
Quali sono i marchi più popolari?
Se non sapete quale scegliere, cercando tra le varie informazioni in rete, scoprirete ben presto che l’azienda leader nel campo degli spazzolini elettrici è senza dubbio Oral-B. Questa marca americana progetta ogni modello con le più recenti e migliori tecnologie, appositamente progettate per fornire il meglio del meglio nel settore dell’igiene orale. Siamo sicuri che scegliendone uno, non ne resterete affatto delusi.
Molto diffusi sono anche i prodotti targati Philips, i quali godono di ottime recensioni e pareri sia dai consumatori che dagli esperti. In particolare, questi ultimi, sono caratterizzati da setole ultra morbide, e dunque preferiti da coloro che hanno gengive delicate. Insomma, sicuramente troverete quello più adatto alle vostre esigenze senza alcuna difficoltà.
Qual è il prezzo di uno spazzolino elettrico?
In media comprare uno spazzolino elettrico vi può costare dai 20 ai 50 euro. Potete ovviamente immaginare che più è costoso, più sarà di alta gamma e dunque, offrirà prestazioni più elevate. Se siete in cerca di un prodotto ancora più innovativo e professionale, sono disponibili anche modelli che superano i 50 euro e che garantiscono risultati professionali.
I migliori spazzolini elettrici
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior spazzolino da denti elettrico in assoluto: | Oral-B Genius 10000N
| Vedi su Amazon → |
Top di gamma: | Philips Sonicare HX9392/39
| Vedi su Amazon → |
Igiene garantita: | Oral-B Oxyjet + PRO 3000
| Vedi su Amazon → |
Numero uno per gengive delicate: | Oral-B Pro 2 2500
| Vedi su Amazon → |
Miglior spazzolino elettrico economico: | Oral-B PRO 600
| Vedi su Amazon → |
Uno spazzolino elettrico ha anche bisogno di testine Oral B di ricambio e di uno dei migliori dentrifici per risultare davvero efficace, pertanto non dimenticate di dare un’occhiata a quelli più venduti del 2023!
1. Oral-B Genius 10000N – Miglior spazzolino da denti elettrico in assoluto
Programmi di pulizia: 6
Oral-B vi offre i migliori prodotti per la cura della vostra bocca ed un esempio è il Genius 10000N, uno spazzolino elettrico approvato dagli specialisti del settore. Questo modello ha ottenuto una grande popolarità grazie all’accuratezza della sua pulizia e agli eccellenti risultati di sbiancamento che vi fa ottenere.
Se volete denti più bianchi, affidatevi ad uno strumento che elimini tutti gli agenti nocivi all’interno della vostra bocca. Vi permetterà di monitorare la vostra sessione di pulizia attraverso la sua app e di tenere lo stato di carica sotto controllo grazie al suo indicatore LED. Inoltre, è dotato di un timer e di una batteria straordinaria che gli conferisce una grande autonomia. Non a caso Oral-B Genius 10000N è considerato il migliore spazzolino elettrico del 2023.
- Massima pulizia: la forma arrotondata del Genius 10000N è stata appositamente progettata per arrivare ad ogni dente così da farvi ottenere una pulizia impeccabile molto più a fondo. Sin dopo i primi utilizzi, noterete gengive notevolmente più sane. Le 6 modalità di pulizia che vi offre soddisferanno le vostre esigenze e vi doneranno un sorriso luminosissimo.
- Testine specializzate: le testine sostitutive Oral-B sono costruite per adattarsi perfettamente allo spazzolino elettrico. Ognuna di esse ha caratteristiche uniche, come apposite tecnologie che le rendono adatte per le gengive delicate, oppure le setole specializzate per gli spazi interdentali e le ultrasottili per una pulizia super delicata.
- Protegge le vostre gengive: scaricate l’applicazione Oral-B sul vostro smartphone e utilizzate Gum Guard. Vi informerà su dove avete spazzolato troppo forte e dà consigli per migliorare la vostra routine di pulizia della cavità orale. E non temete, il controllo della pressione rallenta automaticamente la velocità di spazzolatura. La tecnologia SmartRing infatti, vi avvisa se state premendo troppo forte sulle gengive.
- Rilevamento della posizione: quando si collega lo smartphone all’applicazione Oral-B, lo spazzolino elettrico valuterà l’area da spazzolare e vi guiderà in modo da non lasciare sporca nessuna zona della vostra bocca.
- Timer consigliato: come suggeriscono gli specialisti, sono necessari 2 minuti per effettuare una buona pulizia della cavità orale. Per questo, l’apposito timer terrà per voi il conto di quanto tempo dovete spazzolare i vostri denti.
- Buona batteria: non dovrete caricarla ogni volta! Questo spazzolino elettrico è dotato di una batteria al litio all’avanguardia che dura fino a 2 settimane con una carica completa.
- Facile da ricaricare: con l’acquisto, riceverete una custodia da viaggio con doppio caricatore e un cavo rimovibile per ricaricare lo spazzolino elettrico ed il vostro telefono in contemporanea.
- Esperienza personalizzata: personalizzate lo stile del vostro spazzolino elettrico! Potete scegliere tra 12 diverse illuminazioni LED che gli donano un tocco futuristico ed all’avanguardia.
- Applicazione per smartphone: gli utenti hanno dichiarato nelle loro recensioni che a volte l’applicazione presenta degli errori. Tuttavia, non è nulla di così grave da compromettere le sue prestazioni. Non a caso è considerato come uno dei migliori spazzolini elettrici di sempre, questa è davvero una piccolezza.
2. Philips Sonicare HX9392/39 – Top di gamma
Programmi di pulizia: 5
Fate in modo che tutti ricordino con il vostro sorriso! Il Philips Sonicare HX9392/39 Diamond Clean è uno dei migliori spazzolini elettrici in commercio oggi. È pratico e comodissimo da utilizzare ed ha con 5 diverse modalità di pulizia per dare ai vostri denti, lingua e gengive la cura e la protezione di cui hanno bisogno. Vi aiuterà a rimuovere i residui di cibo, a sbiancare le aree macchiate e a massaggiare le gengive.
Vi abituerete rapidamente al dispositivo grazie alla sua tecnologia EasyStart, che aumenta gradualmente la potenza di funzionamento dopo le prime 2 settimane di utilizzo. Inoltre, i suoi 62.000 movimenti al minuto e le testine DiamondClean elimineranno tutti i batteri nel modo più delicato ed efficace possibile.
- Pulizia profonda: in appena 1 settimana vi aiuterà ad avere un sorriso più bianco ed in 2 settimane migliorerà la salute delle vostre gengive. Avete bisogno solo di due sessioni al giorno con la modalità Clean per ottenere i risultati tanto attesi. Migliorerete anche visivamente lo stato dei vostri denti.
- Movimenti al minuto: la tecnologia utilizzata è una delle più avanzate di oggi ed è in grado di rimuovere fino a 10 volte di placca in più rispetto ai modelli manuali. Con ben 62.000 movimenti al minuto questo spazzolino elettrico vi offre una pulizia profonda, così da migliorare le condizioni della vostra bocca fin dal primo utilizzo.
- Programmi di pulizia: per rimuovere il tartaro, i batteri e le macchie che attaccano i denti e le gengive, dispone di 5 diverse modalità per garantirvi una cura perfetta in base alle vostre esigenze. I suoi programmi sono: Clean per la pulizia quotidiana, White per lo sbiancamento, Polish per la lucidatura, Gum Care per ottenere ottimi massaggi e Sensitive per un funzionamento più delicato.
- Timer integrato: grazie alla tecnologia SmartTimer avrete a disposizione un timer che vi ricorderà per quanto tempo dovete utilizzare lo spazzolino elettrico per ottenere una pulizia completa.
- QuadPacer: il timer è dotato della tecnologia QuadPacer che funziona ad intervalli di 30 secondi. Vi avviserà automaticamente quando ogni zona della bocca è perfettamente pulita.
- EasyStart: lo spazzolino elettrico aumenterà progressivamente la potenza di spazzolatura dopo i primi 14 utilizzi per far adattare meglio la vostra cavità orale al suo funzionamento.
- Autonomia straordinaria: la batteria quando è completamente carica garantisce fino a 3 settimane di autonomia, in modo da non doverla ricaricare costantemente. Dite addio anche alle spazzolature lasciate a metà!
- Accessori multipli: la confezione comprende diversi accessori che vi torneranno utilissimi tra i quali un dispositivo in omaggio, diverse testine DiamondClean, una base di ricarica e 2 custodie da viaggio. Secondo le nostre opinioni, è uno dei kit più adatti per le coppie.
- Tazza di ricarica: nonostante lo spazzolino elettrico possieda un’autonomia eccezionale, il tempo di ricarica è piuttosto prolungato.
3. Oral-B Oxyjet + PRO 3000 – Igiene garantita
Programmi di pulizia: 3
Con questo kit per l’igiene orale targato Oral-B, otterrete la miglior pulizia grazie alla combinazione delle eccellenti spazzole dello spazzolino elettrico in combinazione con il getto d’acqua Oxyjet. Entrambi i dispositivi sono perfetti per rimuovere i residui di cibo e le macchie dai vostri denti. Con le sue 3 modalità di pulizia potrete mantenere la vostra cavità orale in perfetta salute ed al contempo, sfoggiare un sorriso brillante. Inoltre, si rivela adatto anche per i più anziani e infatti, non danneggia gli adesivi per dentiere quando lo si usa.
Lo spazzolino elettrico PRO 3000 rimuoverà le impurità sia profonde che superficiali e vi aiuterà a mantenere i vostri denti perfettamente bianchi. Inoltre, la tecnologia a microbolle offerta da Oxyjet pulisce in profondità anche le gengive, così da rimuovere i batteri che possono influire sull’igiene orale. Provate questa combinazione, non ve ne pentirete affatto!
- Oral-B Oxyjet: insieme allo spazzolino elettrico, riceverete un getto d’acqua Oxyjet progettato con la tecnologia a microbolle. La loro combinazione elimina tutti i batteri responsabili della formazione della placca. Il dispositivo non lascerà scampo a nessun microbo all’interno della vostra bocca!
- Denti più bianchi: le testine 3D intercambiabili si ispirano agli strumenti utilizzati dai dentisti. Per questo motivo riescono infatti ad ogni dente, così da offrirvi una pulizia di qualità superiore a qualsiasi spazzolino tradizionale. Noterete senz’altro risultati migliori sin dai primi utilizzi, la placca diventerà soltanto un brutto ricordo così come i denti macchiati.
- Modalità di pulizia: lo spazzolino funziona con 3 diverse modalità. A seconda delle vostre esigenze, potete utilizzare l’opzione più adatta a voi ed alternarle come più vi piace. La vostra salute dentale non è affatto uno scherzo ed Oral-B vi aiuterà in tutto e per tutto.
- Raccomandato dai dentisti: Oral-B è tra le migliori marche consigliate dagli specialisti e quindi, questo kit è approvato sia dai professionisti che dal pubblico in generale. Non fa male alle gengive, protegge lo smalto dei denti ed è molto facile da utilizzare.
- Contenuto della confezione: nella confezione troverete un sistema di pulizia Oxyjet, uno spazzolino da denti elettrico e diverse testine di ricambio. Grazie alla quantità di accessori a vostra disposizione, non dovrete preoccuparvi di acquistare pezzi di ricambio per un lungo periodo di tempo.
- Getto d’acqua: per quanto possa essere utile, secondo le opinioni di alcuni utenti il getto d’acqua dell’Oxyjet non è molto potente. In ogni caso, riesce a pulire abbastanza bene ed in profondità le gengive.
4. Oral-B Pro 2 2500 – Numero uno per gengive delicate
Programmi di pulizia: 2
Volete sapere perché Oral-B Pro 2 2500 è considerato il migliore spazzolino elettrico per le gengive delicate? Eccovi accontentati! Questo dispositivo garantisce una pulizia impeccabile senza però esercitare un’azione troppo stressante per la vostra cavità orale. Batteri, residui di cibo e macchie saranno spazzati via in un secondo, ma non è finita qui. Noterete risultati eccellenti sin dal primo giorno di utilizzo. Insomma, cosa potete desiderare di più?
Il sensore di pressione indicherà quando si sta esercitando una pressione eccessiva durante la spazzolatura, in modo che non vi facciate male. Ha un timer professionale che vi aiuterà a prendervi il tempo necessario per pulire ogni zona della vostra bocca, il che migliorerà notevolmente la salute dei vostri denti.
- Per gengive delicate: non rischiate di rompere a sangue le vostre gengive! Il sensore di pressione che Oral-B ha inserito nello spazzolino elettrico Pro 2 2500, vi aiuterà a capire quando state esercitando troppa forza su una determinata area.
- 2 modalità di spazzolatura: potete scegliere tra due programmi di spazzolatura diversi, quello Gum Protection e il Daily Cleaning.
- Testine rotonde: le testine sono state progettate per adattarsi perfettamente al qualsiasi dentatura così da offrire i migliori risultati, grazie alle loro setole delicate e arrotondate. Lo spazzolino elettrico riuscirà ad arrivare meglio negli spazi interdentali più stretti, così da rimuovere ogni traccia di tartaro e placca.
- Timer: il suo timer con pause di 30 secondi vi avviserà quando dovrete cambiare la zona di spazzolatura. Siamo sicuri che vi aiuterà ad ottenere una pulizia ancora più accurata.
- Sbiancamento delicato: sbiancherà i vostri denti fin dal primo utilizzo andando ad eliminare le macchie superficiali che possono comparire dopo aver bevuto vino o caffè. Inoltre, il dentifricio viene rilasciato dalle testine quando è necessario, così da garantire una corretta distribuzione del prodotto all’interno della vostra cavità orale.
- Autonomia: l’autonomia di questo spazzolino elettrico è molto elevate, riuscirete ad usarlo per 2 settimane senza doverlo ricaricare.
- Design pratico: non solo è bello da vedere, ma anche praticissimo da utilizzare. Troverete utilissimi l’indicatore della batteria e l’impugnatura antiscivolo.
- Nessuna funzione aggiuntiva: pur svolgendo molto bene il suo lavoro, questo spazzolino non ha funzioni speciali come quella per lo sbiancamento.
- Costruzione: il rivestimento dello spazzolino è in gomma nera. Ha un bell’aspetto, ma probabilmente col tempo perderà il suo colore, risultando meno attraente dal punto di vista estetico.
5. Oral-B PRO 600 – Miglior spazzolino elettrico economico
Programmi di pulizia: 1
Lo spazzolino elettrico Oral-B PRO 600 garantisce una pulizia eccezionale per costando veramente poco rispetto a tanti altri modelli sul mercato. Essendo un dispositivo clinicamente testato, potete essere sicuri che si prenderà cura al meglio dei vostri denti. In più, se dopo ogni lavaggio fate un risciacquo con un collutorio, il vostro alito resterà fresco molto più a lungo.
Rispetto ai modelli manuali, offre una spazzolatura più efficiente grazie alle testine 3D che avvolgono perfettamente ogni dente durante il funzionamento.
Riesce a rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto agli spazzolini tradizionali in quanto esegue movimenti oscillatori, rotanti e pulsanti. Il timer integrato vi aiuterà a dedicare il giusto tempo ad ogni zona della bocca. Dispone inoltre di un’ampia gamma di testine di ricambio in grado di soddisfare qualsiasi vostra esigenza.
- Pulizia 3D: le testine possiedono setole che avvolgono nel migliore dei modi ogni dente. Esercitano un movimento dinamico che garantisce una pulizia davvero impeccabile. Oscillando, roteando e vibrando contemporaneamente, lo spazzolino elettrico riesce a rimuovere facilmente i residui di cibo, i batteri e le macchie.
- Cura quotidiana: la modalità di pulizia giornaliera protegge lo smalto dei vostri denti e previene il sanguinamento delle gengive. Questo spazzolino elettrico vi aiuta a pulire perfettamente ogni area della bocca e vi tiene liberi da carie e tartaro.
- Timer intelligente: il suo timer vi invierà un segnale acustico ogni 30 secondi in modo da sapere quando dovete pulire un’altra area. Inoltre, vi avvisa quando sono passati più di 2 minuti, che è il tempo raccomandato dagli specialisti per una sessione di spazzolatura media.
- Tecnologia anti-pressione: ha un’innovativa tecnologia anti-pressione che vi avvertirà se state esercitando troppa forza durante la spazzolatura. Inoltre, riduce automaticamente la velocità in modo da non provocarvi brutte ferite alle gengive.
- Compatibile con le testine Oral-B: questo spazzolino elettrico è compatibile con una vasta gamma di testine di ricambio, progettate per soddisfare tutte le vostre esigenze di igiene orale.
- Facile da caricare: dimenticate le ingombranti basi di ricarica, vi basterà soltanto l’apposito caricabatterie. Con una carica completa, riuscirete ad utilizzarlo per più di una settimana.
- Basico: ha solo 1 modalità di pulizia. Anche se è abbastanza efficace, potrebbe non essere sufficiente per gli utenti abituati a quelli più avanzati.
6. Philips Sonicare HX6830/44 – Sbiancamento impeccabile
Programmi di funzionamento: 2
Siete in cerca di uno dei migliori spazzolini elettrici per sbiancare la vostra dentatura? Perfetto, lo avete proprio sotto i vostri occhi. Con il Philips Sonicare HX6830/44 otterrete risultati strabilianti, lascerete tutti a bocca aperta. Il vostro sorriso non sarà mai stato così bianco, placca e macchie saranno soltanto un ricordo lontano. In combinazione con delle ottime strisce sbiancanti, i vostri denti brilleranno di luce propria!
Grazie alla tecnologia BrushSync saprete quando è il momento di cambiare la testina, così da non utilizzarne una troppo usurata. Non può ovviamente mancare il sensore di pressione, così da non farvi male durante la spazzolatura. Infine, il suo timer vi aiuterà a capire per quanto tempo insistere su un determinato lato della vostra bocca.
- Tecnologia SoniCare: le vibrazioni ad alta frequenza nell’impugnatura dello spazzolino, garantiscono fino a 62.000 movimenti al minuto. Non dovete temere, la pulizia sarà comunque delle migliori e delicatissima. La testina penetra in profondità negli spazi interdentali e lungo la linea gengivale senza arrecare alcun danno. Dimenticate sanguinamenti e dolori, affidatevi a Philips!
- Opzioni di pulizia: questo spazzolino elettrico ha 2 diversi programmi di pulizia. Il primo è per la routine quotidiana mentre il secondo è stato appositamente progettato per rimuovere le macchie superficiali. È la soluzione perfetta per sbiancare i vostri denti in modo delicato!
- BrushSync: la tecnologia BrushSync monitora l’utilizzo del dispositivo, così da indicarvi quando è il momento opportuno per cambiare la testina.
- Sensore di pressione: lo spazzolino vibra quando rileva che si sta esercitando una pressione eccessiva. Vi avviserà così da evitare che vi facciate male e che abbiate futuri problemi di sensibilità a lungo termine.
- Tempo di lavoro: grazie al suo timer di 2 minuti con intervalli di 30 secondi, è possibile dedicare ad ogni zona della bocca il tempo di pulizia necessario consigliato dai migliori odontoiatri.
- Eccellente autonomia: non preoccupatevi della sua autonomia! La batteria di questo spazzolino elettrico dura fino a 2 settimane prima di dover essere ricaricata.
- Impugnatura: diversamente da altri modelli simili sul mercato, la presa si rivela appena meno ergonomica. All’inizio, potreste avere un po’ di difficoltà nell’adattamento alla sua silhouette.
7. Oral-B Smart 4 4000N – Il più innovativo
Programmi di pulizia: 3
Oral-B è una delle aziende più conosciute nel settore, nonché una delle più raccomandate dai dentisti di tutto il mondo, e non è un caso. Grazie a spazzolini elettrici come lo Smart 4 4000N non poteva che essere altrimenti. Questo dispositivo è uno tra i più innovativi del 2023 ed infatti non solo sbiancherà i vostri denti, ma le sue 3 diverse modalità di funzionamento vi daranno un’eccellente versatilità di utilizzo.
Lo spazzolino è dotato di Bluetooth, utilissimo per potersi collegare all’apposita app tramite il vostro smartphone per ricevere così i migliori suggerimenti in tempo reale sulla sessione di pulizia. La sua innovativa tecnologia di controllo della pressione eviterà di farvi male mentre spazzolate. Inoltre, la testina arrotondata è stata appositamente progettata per rimuovere perfettamente tutti i residui di cibo, la placca e qualsiasi macchia.
- Pulizia profonda: lo Smart 4 4000N è in grado di rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto agli spazzolini tradizionali, così da farvi ottenere gengive più sane. Si rivela un’ottima scelta anche per coloro che intendono risolvere il problema del colore giallastro dei denti.
- Versatilità: questo spazzolino elettrico dispone di 3 diverse modalità tra cui potete scegliere. Una garantisce un equilibrio perfetto per la pulizia quotidiana, un’altra è molto utile per lo sbiancamento e l’ultima, è quella più adatta per le gengive delicata. Inoltre, il suo sensore specializzato vi avvertirà quando state spazzolando troppo forte e rallenterà automaticamente.
- Testina tonda: ogni dente sarà avvolto nel migliore dei modi tra le setole della testina. Otterrete una pulizia completa in ogni zona della vostra bocca.
- Timer con allarme: il timer dello spazzolino con l’allarme è una delle caratteristiche più apprezzate, come potete leggere anche nelle recensioni degli acquirenti soddisfatti.
- Guida intelligente: più innovativo di così, è impossibile! Vi dà tutta una serie di consigli e suggerimenti in tempo reale su come spazzolare e vi aiuterà anche a migliorare la tecnica nel lungo periodo. Seguite tutti i progressi comodamente dal vostro smartphone grazie alla connettività Bluetooth!
- Batteria al litio: la prestante batteria di questo modello lo rende in grado di funzionare fino a 2 settimane con una singola carica.
- Tempo di ricarica: anche se la batteria ha un’autonomia molto buona, la ricarica completa richiederà circa 16 ore. Pertanto, vi consigliamo di non lasciare che si scarichi completamente.
8. Oral-B Smart 4 4500 – Massimo comfort
Programmi di pulizia: 1
L’Oral-B Smart 4 4500 è uno spazzolino elettrico progettato per offrirvi il massimo comfort possibile. Si rivela incredibilmente ergonomico e leggero ed è anche bello da vedere. Avrete tutto ciò che vi serve per la vostra routine quotidiana di pulizia dei denti in quanto è prestante ed efficace ed inoltre, con una sola carica potrete godere di oltre 2 settimane di autonomia.
Questo spazzolino è dotato di tecnologia Bluetooth che consente di associare il proprio smartphone all’app, in modo da poter seguire migliori consigli forniti dalla guida in tempo reale. La sua testina arrotondata è sinonimo di pulizia perfetta, ed è ideale per ogni tipologia di dentatura. Vi aiuterà enormemente a liberarvi dei batteri e a mantenere il vostro alito sempre fresco e profumato.
- Design innovativo: il design moderno che lo spazzolino possiede, lo rende un dispositivo molto piacevole al tatto e super confortevole da utilizzare.
- Avvisi acustici: emette avvisi e segnali relativi allo stato della batteria e alla connessione Bluetooth, per rendere la spazzolatura ancora più semplice.
- Pulizia profonda: adattandosi perfettamente ad ogni tipo di dentatura, non ha bisogno di particolari configurazioni ed impostazioni. Non perdete altro tempo e cominciate ad usare questo spazzolino elettrico, otterrete sin da subito i migliori risultati!
- Connettività Bluetooth: attraverso il Bluetooth è possibile connettersi all’applicazione Oral-B in modo da poter monitorare l’andamento della spazzolatura e ricevere suggerimenti quotidiani per migliorare la propria salute orale.
- Eccezionale autonomia: sarete in grado di utilizzarlo fino a 2 settimane di fila senza doverlo mettere sotto carica.
- Ampia compatibilità: lo spazzolino elettrico è compatibile con un gran numero di testine Oral-B come le CrossAction, 3D White, Sensi UltraThin, Sensitive Clean, Precision Clean, Floss Action e molte altre.
- Applicazione: per quanto possa essere utile l’applicazione, i dati offerti sono piuttosto semplici. Essendo molto basico, non è adatto a coloro che vogliono scoprire tutti i particolari circa la sessione di spazzolatura.
- Potenza: la potenza di questo spazzolino elettrico offre buoni risultati, ma è lontano dall’essere il più potente della sua categoria.
9. Fairywill FW507 Doppelpack Ricaricabile – Tecnologia avanzata
Programmi di pulizia: 5
Fairywill vi presenta il suo eccezionale kit Doppelpack FW507, composto da 2 spazzolini elettrici della migliore qualità dotati di tecnologia sonica in grado di emettere 40.000 vibrazioni al minuto e diversi accessori. Non solo è in grado di rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto ad un modello tradizionale, ma dispone anche di 5 modalità di pulizia per soddisfare qualsiasi vostra esigenza.
La batteria è una delle sue caratteristiche più apprezzate perché con una carica completa vi darà l’autonomia necessaria all’utilizzo per oltre un mese. Può essere ricaricata facilmente tramite cavo USB e sulla parte anteriore, si accende un LED che vi avverte sul suo stato. Non può mancare il timer che vi fa sapere quando passare a spazzolare un’altra area! Secondo le nostre opinioni, difficilmente troverete uno spazzolino elettrico di qualità così elevata.
- Tecnologia sonica: lo spazzolino elettrico FW507 ha la più recente tecnologia sonica che emette fino a 40.000 vibrazioni al minuto. Grazie alla sua elevatissima velocità, riesce a spazzar via fino al 100% di placca in più rispetto alla media. Anche le macchie superficiali saranno soltanto un brutto ricordo e la salute delle vostre gengive ne gioverà tantissimo.
- Modalità di pulizia: ci sono 5 programmi di pulizia tra cui potete scegliere e che si adattano perfettamente ad ogni vostra esigenza.
- Ricarica USB: la batteria dello spazzolino si ricarica in sole 4 ore e fornisce un’autonomia sufficiente per essere utilizzato per oltre 30 giorni. Tramite il LED incorporato, saprete quando è arrivato il momento di staccarlo dalla corrente per cominciare così a spazzolare.
- Timer a intervalli: il timer automatico da 2 minuti vi avviserà ogni 30 secondi, così ricorderete di cambiare area e spazzolare tutta la cavità orale, senza dimenticare neanche i denti posteriori.
- Kit completo: nella confezione troverete non uno, ma ben 2 spazzolini elettrici e 8 testine di ricambio, così da poterle sostituire quando necessario. Non trascurerete mai più l’igiene della vostra bocca con Fairywill!
- Testine: anche se le testine sono eccellenti e puliscono a fondo i vostri denti, secondo alcune recensioni potrebbero essere fatte di un materiale più resistente.
10. Fairywill FW-507 Black Ricaricabile – Super potenza
Programmi di pulizia: 5
L’elevatissima potenza che lo spazzolino elettrico Fairywill FW-507 Black è in grado di raggiungere è dovuta alla tecnologia sonica integrata. Riuscendo a raggiungere ben 40.000 movimenti al minuto, pulire i vostri denti sarà un gioco da ragazzi. Rimuove macchie, residui di cibo, placca e batteri in modo semplice ed efficace.
Dispone di ben 5 modalità di pulizia tra cui potete scegliere, le quali vi aiuteranno ad ottenere i risultati che più desiderate. Riuscirete ad ottenere un sorriso smagliante ed un alito fresco sempre e comunque. Ricaricarlo è facilissimo, proprio come uno smartphone. Vi basterà collegare il cavo USB e con una singola carica, potrete utilizzarlo per oltre un mese. Non pensateci due volte, se stavate pensando di sostituire il vostro vecchio spazzolino, questa è un’eccellente alternativa.
Siccome questo dispositivo è molto potente e non adatto ai più piccoli, vi consigliamo di dare un occhiata ai migliori spazzolini elettrici per bambini se volete acquistarne uno per vostro figlio.
- Movimenti al minuto: lo spazzolino elettrico è dotato di un’eccellente potenza che fornisce fino a 40.000 movimenti al minuto. La pulizia della vostra cavità orale sarà ottimale in quanto le vibrazioni ad alta frequenza rimuoveranno fino al 100% di placca in più rispetto alla media.
- Diverse opzioni di pulizia: il dispositivo mette a vostra disposizione 5 programmi di pulizia diversi tra cui potete scegliere. Volete sbiancare i vostri denti oppure massaggiare le gengive danneggiate? Nessun problema, ce n’è per tutti!
- Ricarica rapida: sono necessarie solo 4 ore per ricaricare completamente la sua batteria ed ottenere così fino a 30 giorni di utilizzo continuo. Inoltre, si ricarica facilmente tramite cavo USB, potete collegarlo ovunque ed in qualsiasi momento.
- Timer con interruzioni: ogni sessione di pulizia dura 2 minuti e lo spazzolino elettrico vi avvertirà ogni 30 secondi di cambiare zona.
- Setole di qualità: le setole delle testine sono realizzate in nylon Dupont, si adattano perfettamente alla forma dei vostri denti così da garantire una pulizia impeccabile dalla radice alla punta.
- Testine: come spesso accade con i prodotti di questa marca, sebbene le testine siano eccezionali, sono costruite con materiali un po’ fragili e potrebbero dunque usurarsi facilmente.
Gli spazzolini elettrici popolari dell’anno scorso
11. Oral-B Bianco 7000 CrossAction – Miglior spazzolino elettrico sbiancante
Programmi di pulizia: 6
Cercate uno dei migliori spazzolini elettrici disponibili oggi? Allora questo vi soddisferà sicuramente.
Oltre a rimuovere il 100% di placca in più rispetto agli spazzolini manuali, i suoi movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione rimuovono anche la placca più ostinata e tutti i residui di cibo con efficacia, grazie anche alle testine tridimensionali. Ed è davvero smart perché, tramite la tecnologia Bluetooth 4.0, si collega all’app Oral-B che fornisce in tempo reale consigli per l’igiene orale, guide pratiche e programmi personalizzabili con il vostro dentista.
Le modalità disponibili sono ben 6: pulizia quotidiana, protezione gengive, denti sensibili, sbiancante, pulizia profonda e pulisci-lingua, tutti studiati per garantire un’igiene orale professionale. Lo spazzolino è anche dotato di un sensore di pressione, per aiutare a capire quando si sta eseguendo un movimento troppo violento e correggerlo al fine di non rovinare i denti.
I clienti ci comunicano, grazie al loro feedback, che l’unico neo di questo spazzolino è la lunga durata di ricarica della batteria. Per il resto, le sue straordinarie funzionalità parlano da sole!
La confezione comprende lo spazzolino e diverse testine come le CrossAction, 3D White, Sensitive, la base di ricarica, la SmartGuide, l’astuccio per alimentatore e la custodia da viaggio. Un ottimo modello, oltretutto completo e superaccessoriato!
Tanti accessori, una tecnologia all’avanguardia e la sicurezza di un grande marchio rendono questo spazzolino elettrico un acquisto davvero irrinunciabile nel campo di quelli elettrici!
- 6 modalità di pulizia disponibili, per la miglior igiene orale
- Spazzolino superaccessoriato
- Collegabile tramite Bluetooth all’app Oral-B
- Il tempo di ricarica della batteria dello spazzolino è piuttosto lungo
12. Oral-B Pro CrossAction 2000
Programmi di pulizia: 2
Rimuove nel migliore dei modi fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino tradizionale, e la sua azione pulente tridimensionale effettua movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione per raggiungere con efficacia ogni angolo della vostra bocca per liberare i denti da placca, tartaro e batteri della carie.
Le modalità di pulizia di cui dispone sono due: quella quotidiana e la specifica per le gengive, per un’igiene orale sempre perfetta. Se si sta eseguendo un movimento troppo aggressivo, sarà il sensore di pressione ad avvisarvi e permettervi di correggere l’azione in modo da non rovinare lo smalto, o ferire le gengive. Grazie al timer acustico, lo spazzolino elettrico avvisa dopo 30 secondi di utilizzo che è il momento di passare all’arcata successiva. Un bell’aiuto per una corretta pulizia dei denti e della bocca!
I clienti ci segnalano che le pecche principali di questo prodotto, comunque non di gran conto, riguardano la sua leggera rumorosità e il tempo di ricarica piuttosto lungo.
Il design è professionale, l’uso molto semplice. Lo spazzolino è compatibile con un’ampia gamma di testine, così da poterle sempre sostituire senza difficoltà. Infine, la marca è la più consigliata dai dentisti.
Avete bisogno di uno spazzolino di livello professionale, semplice da usare e che vi garantisca un’igiene orale perfetta, come quella effettuata da un professionista? Nessun problema, l’avete trovato!
- Miglior spazzolino elettrico della sua categoria
- Semplice da usare grazie al design compatto
- Sensore di movimento incorporato
- Azione pulente professionale, rimuove il 100% di placca in più rispetto ad un modello manuale
- Si dice in giro che è tra gli spazzolini del genere più rumorosi
- Tempo di ricarica piuttosto lungo
13. Oral-B Genius 9000
Programmi di pulizia: 6
Questo modello è uno dei migliori spazzolini elettrici in circolazione, secondo il parere di molti clienti. Essendo dotato di una testina rotonda come quelle usate dai dentisti, con i suoi movimenti combinati permette una pulizia perfetta di denti e gengive senza affaticare troppo queste ultime.
Desiderate monitorare la vostra igiene orale? Non c’è problema! Collegandolo tramite Bluetooth al telefono, sarà possibile ricevere un feedback diretto e tanti consigli per migliorarla! Uno speciale sensore vi avviserà anche se eseguite movimenti troppo aggressivi.
La sua tecnologia avanzata vi segnala ogni zona della bocca da pulire, così da non farvi dimenticare nessun angolo, nemmeno quelli più difficili da raggiungere.
I nostri clienti ci hanno segnalato un piccolo neo riguardante le istruzioni che sembrerebbero infatti poco chiare ed esaurienti. Si tratta però di una piccolezza che, siamo certi, non andrà ad intaccare la grande qualità di questo spazzolino!
La batteria al litio garantisce una durata ottimale, e la carica è resa semplicissima dalla custodia intelligente. Con una sola presa elettrica è possibile caricare sia il vostro smartphone che lo spazzolino elettrico.
Ricapitolando dunque: alte prestazioni, base di carica per smartphone e spazzolino, sensore per rilevare le zone difficili da raggiungere, testina arrotondata… insomma, è un prodotto che certamente vi conquisterà!
- Collegamento Bluetooth con il telefono, per feedback in tempo reale
- Sensore di movimento integrato per la miglior protezione di denti e gengive
- Base di ricarica per smartphone e spazzolino inclusa
- Testina professionale arrotondata
- Le istruzioni dello spazzolino elettrico non sono molto chiare
14. Kolibree
Programmi di pulizia: 2
Kolibree è senza dubbio lo spazzolino elettrico più adatto per bambini e per tutta la famiglia, divertente e praticissimo da utilizzare, vi piacerà sicuramente!
Grazie ad una simpatica app gratuita scaricabile per iOS e Android, i bambini potranno imparare una corretta igiene orale grazie giocando. I personaggi Rabbids accompagneranno i più piccoli in ogni sessione di spazzolatura. La missione di questo spazzolino è quella di insegnare a lavarsi bene i denti!
Grazie alla sua tecnologia d’avanguardia, è dotato dei migliori sensori di movimento 3D che trasmettono i movimenti alla app in tempo reale. Ha due programmi inclusi, uno per adulti e l’altro per bambini, e mostra su quali zone della bocca serve concentrare la pulizia e come renderla davvero ottimale. Lo spazzolino elettrico inoltre, è stato creato con la collaborazione dei migliori esperti per garantirvi così una qualità eccellente e risultati impeccabili.
È impossibile trovare un qualunque difetto a questo bellissimo modello, e le recensioni entusiaste dei nostri clienti lo confermano!
Lo spazzolino è venduto assieme a due testine dalle setole morbide, perfette per le gengive delicati. I vostri bambini non amano particolarmente il momento dedicato all’igiene orale? Questo dispositivo farà cambiare loro idea!
- Ottimo spazzolino elettrico per bambini
- L’app scaricabile e gratuita è pensata per grandi e piccini
- Semplice da usare e sicuro
- L’app mostra le zone della bocca sulle quali concentrare l’igiene orale
- Grazie ai giochi i bambini imparano a lavarsi i denti
- Nessuno
I fattori da considerare per l’acquisto di uno spazzolino elettrico
Dopo aver letto la nostra recensione il mondo degli spazzolini elettrici non è più un rompicapo per voi, vero? Probabilmente starete già scegliendo quello che fa per voi, ma se ancora non vi sentite sicuri riguardo a quale sia quello più adatto alle vostre esigenze, non preoccupatevi, è proprio per questo che siamo ancora qui con voi!
Qui di seguito troverete quelli che secondo le opinioni dei nostri esperti, sono i fattori più importanti da tenere a mente per far un buon acquisto. Passiamo subito ad elencarli, senza farvi perdere altro tempo!
Tipi di movimento
Gli spazzolini elettrici con le testine dal movimento rotatorio-oscillatorio sono i migliori per i principianti. Permettono infatti di pulire con efficacia lo smalto senza danneggiare i denti e, contemporaneamente, di massaggiare le gengive senza ferirle in alcun modo. Riescono rispetto agli spazzolini tradizionali, a rimuovere facilmente anche la placca e a pulire le zone della cavità orale più difficili da raggiungere, come i lati delle arcate.
I modelli ad ultrasuoni, più moderni, risultano invece leggermente più difficili da usare per chi non ha mai sperimentato spazzolini elettrici in precedenza. Li consigliamo, quindi, a chi ha più esperienza. Sono però ottimi per pulire con ancora più efficacia i denti, specie nelle zone difficili da raggiungere.
Per quanto riguarda gli spazzolini elettrici a rotazione bidirezionale, essi utilizzano le stesse testine di quelli a movimento rotatorio. La differenza è che le setole girano in direzioni diverse nello stesso momento e garantiscono eccellenti risultati in particolare contro la placca. Sono molto utili anche per massaggiare gentilmente le gengive.
Ci sono poi quelli a vibrazione da lato a lato, che non roteano bensì, vibrano. In questo modo, l’alta velocità ripulirà alla perfezione i vostri denti senza intaccare lo smalto.
Gli spazzolini a movimento rotatorio, infine, possiedono una serie di setole disposte in circolo che girano e ruotano grazie ad un motore apposito, per pulire facilmente ogni sezione della cavità orale. Questo tipo è generalmente il più economico e il più facile da usare tra i modelli in vendita.
In realtà possiamo dire che la differenza di pulizia tra i diversi modelli è davvero minima. L’importante è usare lo spazzolino elettrico correttamente e dunque, non sfregare i denti con gli stessi movimenti che di solito si compiono con un modello tradizionale.
Potenza
Sul mercato oggi potete trovare molti spazzolini elettrici che presentano una potenza ed un numero di movimenti al minuto piuttosto diversi. In genere, più ne effettuano e più saranno in grado di pulire con cura i vostri denti e massaggiare le gengive. In ogni caso è importante sceglierne uno adatto alle vostre esigenze, così da ottenere sempre una pulizia ottimale senza problemi.
Durata della batteria
È importante che la batteria dello spazzolino elettrico che avete scelto abbia una lunga durata. Più essa è prestante, più volte sarà possibile lavarsi i denti senza doverlo continuamente caricare. I migliori modelli garantiscono oltre un mese di utilizzo continuo. Molto utile è la possibilità di monitorarne il livello grazie all’icona a LED presente sul corpo del dispositivo. Anche le modalità di ricarica possono variare, alcuni supportano quella tramite USB e caricatori vari, altri invece possiedono apposite basi.
Caratteristiche aggiuntive
Ciascuno spazzolino elettrico possiede degli accessori unici e delle particolarità che lo caratterizzano. Alcuni modelli hanno uno SmartTimer che avvisa con un segnale acustico il raggiungimento dei due minuti, tempo per una pulizia orale ottimale, altri il QuadPacer, un altro timer che vi avverte ogni 30 secondi di cambiare zona di spazzolatura. Altri ancora inoltre, si connettono tramite Bluetooth a delle app specifiche che consentono di monitorare l’igiene di denti e delle gengive, offrendovi anche consigli utili in tempo reale.
Ogni spazzolino elettrico ha anche un numero preciso di modalità di funzionamento disponibili, le quali possono essere molto diverse tra loro. Ci sono poi modelli forniti di apposite custodie che fungono da basi di ricarica ed altri ancora, comprendono pratici kit da viaggio per essere trasportati. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Spazzola elettrica per un sorriso smagliante
Avere una perfetta igiene orale è fondamentale per mantenere la vostra bocca sempre in ottimo stato ed in salute. Possiamo immaginare però che spazzolare in modo non del tutto corretto, può causare non pochi problemi e dolori. Per non avere più questa tipologia di problema, vi consigliamo di optare per uno dei migliori spazzolini elettrici di cui vi abbiamo parlato.
Ogni modello presente in questo articolo è di eccellente qualità e costruito con le migliori tecnologie, tali da garantire un’ampia versatilità di utilizzo. In base alle vostre esigenze, troverete sicuramente il dispositivo più adatto a voi. Cosa state aspettando? Rivoluzionate il modo di lavare i vostri denti e sfoggiate così un sorriso smagliante in ogni occasione!