Se siete capitati su questa pagina c’è solo un motivo…
Avete deciso di acquistare una nuova Smart TV da 40 pollici e non sai quale scegliere.
Con tutti i diversi modelli sul mercato oggi, non è affatto facile prendere una decisione!
Ma non preoccupatevi, ci siamo qui noi!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di TV da 40 pollici
- Migliore in assoluto : Sharp Aquos 40BN6E
- Miglior rapporto qualità-prezzo : Hisense 40AE5600FA
- Migliore TV 40 pollici economica : CHiQ L40G4500
La nostra lista delle 9 migliori TV da 40 pollici del 2024 vi renderà le cose più facili, perché tutto quello che dovete sapere è scritto nell’articolo qui sotto…
Vediamole insieme!
Le migliori TV da 40 pollici
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | Sharp Aquos 40BN6E
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo : | Hisense 40AE5600FA
| Vedi su Amazon → |
Migliore TV 40 pollici economica : | CHiQ L40G4500
| Vedi su Amazon → |
Il nostro portale ha anche valutato le migliori Smart TV e le migliori TV OLED sul mercato, allora date loro un’occhiata.
Altre TV da 40 pollici popolari nell’ultimo anno:
1. LG 43UM7400 – Migliore in assoluto
Risoluzione: 4K (Ultra HD)
Dopo svariate ricerche, siamo giunti alla conclusione che la miglior TV da 40 pollici del 2024 è la LG 43UM7400, e non è affatto un caso! Innanzitutto, vi offre un’incredibile risoluzione delle immagini 4K (Ultra HD). Poi. la sua avanzata tecnologia IPS evita fornisce un’esperienza visiva super nitida da qualsiasi angolazione e quella Ultra Luminance si occupa di riprodurre un contrasto ottimizzato per garantire immagini incredibilmente realistiche.
Il processore Quad-Core di questa Smart TV elimina le distorsioni, per permettervi di cogliere ogni dettaglio al meglio. Potete gestire tutte le impostazioni e accedere alle varie funzioni attraverso un’interfaccia intuitiva e pratica che può essere integrata anche con assistenti virtuali come Alexa e Google Assistant. Usando solo la vostra voce, potrete cambiare canale, alzare e abbassare il volume e tanto altro ancora.
Perché acquistare il prodotto?
Immagini 4K: guardate la TV come mai prima d’ora grazie alla sua incredibile risoluzione in 4K! Godrete di colori super nitidi, con un livello di dettaglio e un realismo impressionanti.
Tecnologia IPS: grazie alla tecnologia IPS le immagini avranno una qualità eccezionale da qualsiasi angolazione voi guardiate la TV. Non importa dove vi sediate seduti, la visione sarà sempre ottimale.
Ultra Luminance: il contrasto tra le aree più luminose e quelle più scure è ottimizzato dalla tecnologia Ultra Luminance. Grazie a essa, l’effetto High Dynamic Range sarà potenziato, mostrando separazioni più nette tra luci e ombre. Il risultato vi darà immagini molto più vicine alla realtà.
Nessuna distorsione: non importa se il contenuto che state guardando non è in Ultra HD, il processore Quad-Core della TV elimina le distorsioni e migliora le immagini a bassa risoluzione, portandole il più vicino possibile al quella 4K.
Suono surround: grazie ai suoi diffusori da 10 W e alla tecnologia Ultra Sorround, vi regalerà un’esperienza audiovisiva totalmente immersiva. L’audio risulta pulito e limpido, con bassi potenti e corposi che riempiono tutta la stanza e riproducono effetti speciali da urlo.
Intelligenza Artificiale: questa TV imparerà da voi, si adatterà ai vostri gusti e al vostro stile di vita grazie all’Intelligenza Artificiale ThinQ. Potete anche integrarla con il vostro sistema di elettrodomestici intelligente.
Assistenti virtuali: avrete anche la possibilità di integrare la TV con assistenti virtuali come Google Assistant e Alexa. Così facendo, potrete gestirla direttamente con la vostra voce, senza dover usare il telecomando.
Massima connettività: tra le diverse opzioni di connettività include una porta Ethernet, 3 HDMI e 2 USB. Inoltre, la TV è dotata anche di connettività wireless grazie ai moduli Bluetooth 5.0, Wi-Fi e Miracast. Come potete vedere, vi dà l’imbarazzo della scelta!
Cosa non ci piace?
Design: seppur il design della TV sia elegante, secondo le opinioni di alcuni utenti non è molto innovativo.
Nessuna uscita audio analogica: la TV non ha alcuna uscita audio analogica. Tuttavia, essendo una tecnologia piuttosto superata non è un gran problema.
2. Sony KD-43XG7005 – Tecnologia avanzata
Risoluzione: 4K (Ultra HD)
Una delle migliori TV da 40 pollici del 2024 sul mercato oggi è sicuramente la Sony KD-43XG7005. La sua tecnologia avanzata cambierà il tuo modo di guardare film e serie. L’elevata risoluzione Ultra HD in combinazione con il suo processore 4K X-Reality PRO ottimizza i contrasti e rende i dettagli delle immagini riprodotte chiarissimi.
Essendo una TV Smart, vi dà la possibilità di navigare in Internet e visualizzare contenuti su varie piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime Video e YouTube. Inoltre, i due altoparlanti vi offrono un suono potente e cristallino, mentre la tecnologia ClearAudio+ ottimizza automaticamente l’audio in base al contenuto in riproduzione. Vedete anche la nostra recensione dei migliori home theatre e delle migliori TV 55 pollici di quest’anno.
Perché acquistare il prodotto?
4K (Ultra HD): lo schermo a LED 4K (Ultra HD) trasmette immagini quattro volte più chiare e nitide di quelle delle TV Full HD. L’esperienza visiva che otterrete sarà così realistica che sentirete e vedrete i personaggi dei vostri film e serie preferiti uscire dallo schermo.
Ottimizzazione delle immagini: il processore 4K X-Reality PRO è super efficiente, analizza ogni fotogramma e migliora il contrasto e i dettagli. Ottimizzerà i contenuti in riproduzione indipendentemente dalla loro risoluzione nativa, per portarli ad una qualità vicina al 4K.
Supporto HDR: questa Smart TV da 43 pollici supporta la tecnologia HDR, la quale si traduce in una maggiore profondità di colore e contrasto.
Schermo a LED Triluminos: lo schermo a LED Triluminos della TV è composto da nanocristalli che emettono la luce a lunghezze d’onda maggiori rispetto ai convenzionali cristalli liquidi. Il risultato? Una gamma di colori più ampia in tutto e per tutto.
Suono potente: il comparto audio di questa TV da 40 pollici vi sorprenderà! I 2 diffusori Bass Reflex raggiungono i 40 W di potenza combinati insieme, più che sufficiente per riempire tutta la stanza con suoni caldi e coinvolgenti. Inoltre, la tecnologia ClearAudio+ vi regala un’esperienza immersiva, adattandosi automaticamente ai contenuti che state guardando.
Modalità preimpostate: è possibile selezionare tra 4 modalità del suono preimpostate tra cui Standard, Film, Musica e Sport. Il televisore supporta vari formati audio sia Dolby che DTS, quindi riesce a riprodurre fedelmente i vostri film, serie TV, video di qualsiasi genere e musica.
Sistema Smart: essendo questa TV da 40 pollici dotata di un sistema Smart, rende possibile la navigazione in rete, ma non solo. Vi dà anche la possibilità di usare piattaforme di streaming come Netflix o Amazon Prime Video. Il tutto è facilissimo da fare tramite l’apposito telecomando in dotazione.
Ingressi multipli: potete collegare alla Smart TV qualsiasi tipo di console, dispositivo mobile e altro ancora. Con tutti gli ingressi di cui è dotato, sarà facilissimo giocare e visualizzare video e foto senza fare procedure complesse.
Cosa non ci piace?
Poche applicazioni: questa TV da 40 pollici non ha il sistema Android e pertanto, non dà la possibilità di scaricare applicazioni.
3. Samsung TV UE43TU7190UXZT – Miglior rapporto qualità prezzo
Risoluzione: 4K (Ultra HD)
Samsung UE43TU7190UXZT è la TV da 40 pollici con il miglior rapporto qualità prezzo nel 2023, ne siamo più che sicuri. La sua tecnologia all’avanguardia in combinazione con il suo eccezionale display, vi offre una gamma di colori ricca di sfumature e tonalità più nitide e naturali. Essendo dotata di risoluzione 4K (Ultra HD), rivoluziona il modo di guardare film e tv mentre si è a casa, offrendo un’esperienza superiore anche a quella del cinema.
Il sistema Smart di questa TV da 40 pollici vi dà la possibilità di gestirlo facilmente da remoto, accedendo ai contenuti presenti sui vostri dispositivi come PC e console. È perfetto anche per gli amanti dei videogiochi, grazie alla tecnologia Game Enhancer. Infine, è compatibile con gli assistenti virtuali come Alexa e Google Assistant e supportando l’AirPlay 2, non dà problemi neanche agli utenti Apple.
Perché acquistare il prodotto?
Display eccezionale: la tecnologia Crystal Display di questa TV da 40 pollici vi farà vivere un’esperienza più coinvolgente, riproducendo un’ampia gamma di colori con la miglior qualità di sempre. Vedrete più sfumature e immagini molto chiare e brillanti.
Risoluzione al top: grazie alla risoluzione 4K (Ultra HD), questa Smart TV riproduce qualsiasi contenuto in modo impeccabile.
Processore Crystal 4K: la TV è dotata del processore Crystal 4K che analizza le immagini in bassa risoluzione, portandole il più possibile vicino al 4K. Inoltre, questo chip migliora anche la gestione dei colori e del contrasto.
Alta gamma dinamica: la tecnologia HDR vi dà la possibilità di cogliere al meglio anche le più piccole sfumature, migliorando la trasmissione di luce e i contrasti. Grazie a ciò, non avrete problemi a vedere anche nelle scene più buie.
Accesso da remoto: questa TV è super innovativa, vi dà la possibilità di trasmettere i contenuti presenti sul vostro PC direttamente sul suo schermo e il tutto da remoto! Potete anche lavorare comodamente seduti, aprendo i file dal computer e visualizzandoli sul suo display.
Ottima per giocare: se siete appassionati di videogiochi, questa TV da 40 pollici è il top per voi! La tecnologia Game Enhancer renderà la vostra esperienza unica.
Supporto per assistenti virtuali: se lo desiderate, potete collegare al televisore gli assistenti vocali di Amazon e Google, così da poterlo controllare usando la vostra voce.
AirPlay 2: utenti Apple? Nessun problema! Il supporto AirPlay2 vi dà la possibilità di visualizzare e riprodurre contenuti da e su iPhone, iPad o Mac.
Cavi nascosti: dite addio ai grovigli di cavi! Questa TV vi dà la possibilità di nascondere tutti i cavi all’interno della base, così da non rovinare l’estetica del vostro soggiorno o della camera da letto.
Cosa non ci piace?
Memoria: una pecca di questa TV da 40 pollici è la sua memoria. Il gran numero di applicazioni preinstallate è molto elevato, non permettendovi di scaricarne a volontà.
Navigazione: la navigazione nei menu potrebbe essere più fluida. Si spera che con i prossimi aggiornamenti il problema venga risolto.
4. Hisense 40AE5500F – Cornici sottili
Risoluzione: Full HD
Per tutti coloro che amano le cornici dalle dimensioni sottili, questa è la TV da 40 pollici più adatta che potete acquistare nel 2023. L’Hisense 40AE5500F ha un design che dà assoluta priorità all’immagine, ma non solo. La sua tecnologia avanzata gestisce al meglio le immagini riprodotte, donandogli un eccezionale realismo. Per quanto riguarda la risoluzione, è in Full HD ed è potenziata dalle varie modalità di funzionamento che la renderanno adatta a prescindere dai contenuti che guardate.
Questa Smart TV supporta il Dolby Audio e possiede il sistema DBX-TV che ottimizza al contempo alti e bassi. Il controllo automatico del volume è una vera e propria chicca che vi tornerà utile in più situazioni. Poi, vi dà la possibilità di godere di tutti i vostri film e serie preferite da piattaforme come Netflix, Amazon Prime e YouTube semplicemente premendo un pulsante sul telecomando. Infine, con l’app RemoteNOW, avrete la possibilità di usare il vostro Smartphone per controllare l’apparecchio.
Prendetevi un momento anche per guardare la nostra selezione delle migliori Smart TV da 32 pollici e delle migliori tv 4K con 3D disponibili sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Tecnologia Natural Color Ehancer: questa innovativa tecnologia di cui è dotata la Smart TV vi dà la possibilità di cogliere al meglio anche i più piccoli dettagli, permettendovi di cogliere le sottili differenze tra tonalità simili.
Ottime immagini: questa TV da 40 pollici ha la risoluzione Full HD e mette a vostra disposizione una varietà di modalità di funzionamento che ottimizza le immagini in base ai contenuti in riproduzione, rendendole della miglior qualità.
Riduzione del rumore: una delle caratteristiche migliori di questo televisore è sicuramente la tecnologia di riduzione del rumore, la quale va a rendere le immagini più nitide e riduce al minimo le distorsioni.
Suono eccellente: anche l’assetto audio è eccellente! Grazie al supporto Dolby e al sistema DBX-TV, non dovrete usare altoparlanti esterni per ottenere un’eccellente esperienza audiovisiva. I bassi e gli alti vengono gestiti alla perfezione ed il controllo automatico del volume svolge tutto il lavoro restante per voi.
Contenuti in streaming: è possibile riprodurre i contenuti dalle proprie piattaforme streaming preferite come Netflix, YouTube e Amazon Prime Video. Tutto ciò che dovete fare, è premere il pulsante che vi rimanda al sistema Smart presente sul telecomando.
Connettività: la Smart TV dispone di numerosi ingressi per poter collegare tutti i vostri dispositivi. Tra essi troverete HDMI, USB, porta Ethernet e jack per le cuffie. Per quanto riguarda il wireless invece, ha un modulo Wi-Fi integrato.
Controllo da remoto: potete controllare il televisore non solo con il telecomando, ma anche usando il vostro Smartphone. Scaricando l’applicazione RemoteNOW, potrete accenderla, spegnerla, cambiare i canali e tanto altro ancora.
Cornici di dimensioni ridotte: il design di questa Smart TV ottimizza al meglio tutti gli spazi, andando a eliminare parti aggiuntive e offrendovi cornice di dimensioni molto ridotte, dando priorità al display da 40 pollici.
Cosa non ci piace?
Non riproduce contenuti 4K: sebbene la risoluzione sia eccellente non riproduce immagini 4K e pertanto, questa TV da 40 pollici potrebbe non essere adatta ai più tecnologici e a chi vuole proprio il massimo.
Nessun assistente integrato: diversamente da altri televisori da 40 pollici simili, questo non è dotato di un assistente virtuale integrato. Tuttavia, è possibile usare quelli come Alexa.
5. Sharp Aquos LC-40CF5E – Audio eccezionale
Risoluzione: Full HD
Avete bisogno di un efficiente televisore da 40 pollici con un’eccellente qualità dell’immagine per la vostra camera o quella dei vostri bambini ma che non sottovaluti neanche l’assetto audio? Allora vi consigliamo la Sharp Aquos LC-40CF5E, uno dei modelli più validi di oggi. La tecnologia Active Motion migliora sostanzialmente la precisione e la nitidezza delle immagini in movimento attraverso un potente processore e pannelli LCD ad alta velocità.
Uno degli aspetti che più colpisce di questa TV è il sistema audio prestante e fedele. Riuscirete senza dubbio ad avere un’esperienza cinematografica di prim’ordine senza la necessità di utilizzare altoparlanti esterni. Sarete anche in grado di collegarci tutti i vostri dispositivi, comprese le console, i lettori DVD e le chiavette USB.
Perché acquistare il prodotto?
Miglioramento dinamico dell’immagine: la tecnologia Active Motion rende migliori le immagini trasmesse dalla TV, in modo da non perdere alcun dettaglio. Tutto ciò non sarebbe possibile senza il pannello LCD ad alta velocità.
Risoluzione Full HD: potete guardare i vostri film, serie TV e video preferiti godendo dell’eccellente risoluzione Full HD.
Codec HEVC: il codec video HEVC vi permetterà di ottenere sempre il massimo a prescindere dai contenuti in riproduzione sullo schermo da 40 pollici del televisore.
Ottimo sistema audio: dite addio agli ingombranti altoparlanti esterni! Questa TV da 40 pollici è dotata di un sistema audio Harman Kardon ed è compatibile con DTS TruSurround.
Ottima connettività: è possibile collegare alla Smart TV qualsiasi apparecchiatura elettronica, dai lettori DVD e Blu-Ray alle console per videogiochi, nonché chiavette USB e hard disk esterni.
Efficienza energetica: rispetto ad altri televisori da 40 pollici simili, garantisce un ottimo risparmio energetico in quanto si posiziona nella fascia A+. Non avrà un impatto negativo sull’ambiente e non farà lievitare troppo le bollette a fine mese.
Cosa non ci piace?
Angolo di visuale: nonostante lo schermo di questa Smart TV da 40 pollici sia di ottima qualità, da alcune angolazioni la visibilità non è molto buona.
6. HKC 43F3 – Miglior TV da 40 pollici economica
Risoluzione: Full HD
Se cercate una delle migliori Smart TV da 40 pollici attualmente in commercio ma non volete spendere troppo, la HKC 43F3 è la soluzione perfetta per voi. Il suo schermo garantisce un’eccellente qualità delle immagini grazie alla risoluzione Full HD e noterete sicuramente al il rapporto di contrasto, il quale vi offrirà immagini nitide e dettagliate.
I 2 altoparlanti integrati nel televisore da 40 pollici riproducono un audio di ottima qualità che riempirà ogni angolo della vostra stanza. Poi, il triplo sintonizzatore ottimizza la recezione del segnale da varie fonti, che sia l’antenna, il satellite o il cavo. Infine, è dotata di diverse porte HDMI e USB, così da poterci collegare tutto ciò che volete.
La nostra scelta delle migliori TV portatili e delle migliori TV da 22 pollici include altri articoli elettronici di alta qualità, quindi consultatela.
Perché acquistare il prodotto?
Immagine ad alto contrasto: le immagini riprodotte dal suo schermo da 40 pollici Full HD hanno un rapporto di contrasto 3000:1, il che si traduce in immagini più dettagliate e nitide e ricche di sfumature di colori.
Suono potente: i due altoparlanti integrati nella TV con una potenza nominale di 6 W, sono più che sufficienti per riempire interamente ogni angolo della vostra stanza con suoni della miglior qualità.
Triplo sintonizzatore: qualsiasi sia la fonte di ricezione del segnale, il triplo sintonizzatore lo ottimizza e stabilizza, così da garantire immagini sempre ottime.
Diverse porte HDMI: questo televisore da 40 pollici è dotato di ben 3 porte HDMI che possono essere usate in contemporanea, così da poterci collegare vari dispositivi senza dover continuamente staccare e riattaccare i cavi.
Ingresso USB: la porta USB vi dà la possibilità di connettere pendrive o hard disk esterni, per poter così riprodurre sulla TV tutti i vostri contenuti preferiti. Può essere usata anche per ricaricare Smartphone, tablet e altro ancora.
Leggera e facile da installare: pesando solo 9 kg, questa TV da 40 pollici è facilissima da spostare e da installare sia a parete che a soffitto tramite un apposito supporto VESA.
Cosa non ci piace?
Gestione dei canali: secondo alcuni clienti, la gestione dei canali potrebbe essere più fluida e intuitiva.
Altoparlanti: seppur gli altoparlanti di questo televisore da 40 pollici risultino molto potenti, in una stanza molto grande potrebbe essere necessario installare una soundbar aggiuntiva.
I prodotti più popolari dello scorso anno
7. Samsung UE40NU7192
Risoluzione: 4K (Ultra HD)
Il Samsung UE40NU7192 è stato considerato il modello di punta della marca e anche noi la riteniamo la miglior Smart TV da 40 pollici del 2024.
Questa TV vanta una risoluzione 4K (Ultra HD) con qualità dell’immagine Supreme UHD. È fornita di Dimming Technology. Tale sistema può leggere in tempo reale i vari fotogrammi e fornire un’ottimizzazione localizzata delle diverse zone del pannello, eliminando il fastidioso effetto scia nelle immagini in movimento, ottimizzando ulteriormente la risoluzione 4K.
A questa tecnologia la Smart TV Samsung UE40NU7192 abbina l’HDR. In questo modo è in grado di rendere le immagini più reali, con colori più vivi e contrasti ottimizzati. La combinazione tra questi 2 sistemi vi garantisce un’ottima definizione, pulita e precisa, anche quando guardate scene di movimenti veloci.
Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, il televisore da 40 pollici risulta caratterizzato da una grande versatilità che saprà soddisfare ogni vostra esigenza. Inoltre, lo potete connettere al Wi-Fi integrato ed è perfettamente interattivo per darvi un’esperienza di fruizione superlativa.
Il televisore intelligente Samsung da 40 pollici ha un design sottile ed elegante. Qualunque sia lo stile della stanza, saprà perfettamente integrarsi con esso. Un altro motivo per acquistarlo è la marca a cui appartiene, della quale non è necessario spendere parole in merito alla sua affidabilità.
Se cercate uno dei migliori modelli in commercio nel 2023, Samsung UE40NU7192 è quello giusto.
- Miglior Smart TV da 40 pollici 4K (Ultra HD) del 2024
- Immagini ottime grazie al Supreme UHD
- Dimming Technology che legge in tempo reale i vari fotogrammi
- Sistema HDR per immagini più reali, con colori più vivi e contrasti ottimizzati
- Elimina il fastidioso effetto scia nelle scene con rapidi movimenti
- Sistema operativo versate e interattivo con Wi-Fi integrato
- Televisore da 40 pollici con design sottile ed elegante adatto ad ogni contesto
- Una delle migliori marche di televisori sul mercato
- Impostare i canali nell’ordine desiderato può essere un po’ macchinoso
- Secondo alcuni il telecomando non è abbastanza moderno e in linea con la TV
8. Sharp AQUOS LC-40FI5442E
Risoluzione: Full HD
Il televisore Sharp AQUOS LC-40FI5442E è la Smart TV da 40 pollici con risoluzione Full HD che potete acquistare al miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
Questo televisione vi stupirà sia per quanto riguarda la qualità video sia per quando riguarda quella audio. Infatti, è dotato di sistema Active Motion che vi consentirà di fruire di immagini definite, anche se in veloce movimento, creando fotogrammi aggiuntivi attraverso la CPU estremamente prestazionale e i pannelli LCD ad alta velocità.
Riguardo invece al versante audio, il televisore Sharp vi permetterà di godere di effetti a dir poco cinematografici grazie ad uno speciale sistema realizzato da Harman Kardon. Il DTS TruSurround creerà, amplificherà e massimizzerà la qualità dei suoni.
Anche sotto il punto di vista della connettività questa Smart TV vi permetterà di fruire delle migliori prestazioni. Connettendola per esempio alla rete di casa, potrete godere dei film e delle vostre serie televisive preferite attraverso Netflix o YouTube. Connettendo il vostro Smartphone alla televisione potrete inviare file multimediali dal vostro telefono o Smartwatch alla TV. Tutto questo grazie alla funzione Mirror. Infine, se lo desiderate, potete installare lo Sharp alla parete utilizzando una staffa VESA.
È davvero molto difficile trovare delle Smart TV da 40 pollici con queste caratteristiche ad un prezzo così economico. Vi consigliamo di non lasciarti sfuggire questa occasione.
La nostra scelta dei migliori TV e delle migliori TV LED da 50 pollici include altri articoli elettronici di alta qualità, quindi consultatelo.
- Miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Smart TV da 40 pollici con risoluzione da 1080p Full HD
- Sistema Active Motion per fruire di immagini definite, anche se in veloce movimento
- Effetti audio cinematografici grazie al DTS TruSurround
- Dotata di CPU prestazionale e pannelli LCD ad alta velocità
- App Netflix e YouTube
- Funzione Mirror per scambio di file con lo Smartphone
- Installazione a parete tramite staffa VESA
- Il menu è basilare secondo alcuni utenti
- I formati supportati dal protocollo DLNA possono non soddisfare alcune esigenze
9. TD Systems K40DLM7F
Risoluzione: Full HD
Se trovate che i nuovi televisori siano un po’ troppo costosi, ecco la soluzione giusta per voi. Il TD Systems K40DLM7F è la miglior Smart TV da 40 pollici economica del 2024.
La Smart TV da 40 pollici TD System K40DLM7F con la sua risoluzione Full HD vi permette di godere di immagini molto luminose e ricche di colori. La sintonizzazione è molto facile e risulta adatta a qualsiasi paese dell’UE.
Il menu è fruibile in modo molto semplice. Forse non disporrà di funzionalità troppo avanzate, ma vi assicura quelle essenziali e ricercate. Per quanto riguarda la connettività, invece, dispone di 3 uscite HDMI, VGA e USB. Potete quindi installarla velocemente in casa e collegarla a tutti gli altri dispositivi.
È leggera, di dimensioni compatte e dal design essenziale che può adattarsi bene ad ogni tipo di contesto. Oltre al telecomando, potete controllarla anche tramite i tasti sullo schermo e supporta diverse lingue tra cui, ovviamente, anche l’italiano.
Questo televisore intelligente da 40 pollici è un’ottima scelta se volete risparmiare qualcosa in più rispetto ad altri modelli. È perfettamente adatta come TV secondaria oppure per la casa delle vacanze.
Nonostante il suo prezzo così basso, gli utenti nelle loro opinioni si sono dimostrati soddisfatti del TD Systems. Vedrete che nemmeno voi vi pentirete di averlo scelto! Abbiamo anche esaminato i incredibili smartwatch, quindi controllateli.
- Tra le migliori Smart TV da 40 pollici economiche del 2024
- Risoluzione Full HD con immagini molto luminose
- Facile da sintonizzare in tutti i paesi dell’UE
- Ottima connettività con 3 uscite HDMI, VGA e USB
- Menu intuitivo anche in italiano
- Controllabile anche con i tasti sullo schermo
- Ottime dimensioni, dal design essenziale e adatto a ogni contesto
- Ottima scelta come seconda televisione o per la casa delle vacanze
- La qualità dell’audio potrebbe essere migliorata
- Le istruzioni del manuale non sono in italiano
Fattori da considerare per l’acquisto di una TV da 40 pollici
Volete essere sicuri di scegliere la TV da 40 pollici più adatta alle vostre esigenze? Allora non affidatevi al caso, ma ai nostri consigli! Qui di seguito troverete una lista con i principali fattori da considerare per fare un buon acquisto. Vediamo insieme quali sono!
Ultra HD o Full HD
Una prima grande differenza per quanto riguarda la TV che andrete a scegliere, è data dalla risoluzione che lo schermo a LED garantisce. Le più comuni oggi sono la Full HD e la 4K (Ultra HD). La prima, è già eccellente e sicuramente riesce a soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti, ma per tutti coloro che cercano sempre il meglio del meglio, la seconda è l’ideale. Il 4K va appunto a quadruplicare le prestazioni, offrendo immagini molto più dettagliate, nitide e definite.
Sistema operativo
Non meno importante è il sistema operativo del televisore da 40 pollici che andrete a scegliere. Le principali cose a cui prestare attenzione sono la fluidità del menu, così come l’interattività e la completezza dello stesso. Ad esempio, una delle funzioni più importanti è quella che vi permette di creare liste di programmi per ogni specifico utente che usa il dispositivo. Poi, fondamentale oggi è la possibilità di potersi connettere a piattaforme di streaming come Netflix o YouTube.
Connettività
Per non aver problemi a collegare i vostri dispositivi alla TV da 40 pollici e a installarla in casa, assicuratevi che il modello che avete scelto sia dotato delle migliori opzioni di connettività. Ovviamente non possono mai mancare gli ingressi HDMI e USB, ma i modelli più innovativi sono dotati anche di moduli wireless come il Bluetooth o il Wi-Fi integrato, particolarmente utili oggigiorno.
Marchio
Non meno importante è acquistare una TV da 40 pollici prodotta da marche affidabili e note, proprio come quelle che vi abbiamo proposto in questa classifica. In questo modo, sarete sicuri di non avere brutte sorprese. Se vi consigliamo di optare per una delle aziende più conosciute del settore è anche perché garantiscono un efficienza senza pari per quanto riguarda l’assistenza post vendita.
Domande frequenti
Quanto è grande una TV da 40 pollici?
In media, una TV da 40 pollici misura 91 cm in larghezza e 52 cm in altezza. Per quanto possano essere indicative, sono quelle standard e si adattano a tutti i tipi di stanze in quanto non sono troppo eccessive per i piccoli spazi, tantomeno troppo contenute per le grandi pareti.
Qual è la risoluzione più comune di una TV da 40 pollici?
Le risoluzioni più comuni per una TV da 40 pollici sono sicuramente quella Full HD e la Ultra HD. La prima, è già più che sufficiente per ottenere immagini nitide e dettagliate, perfettamente godibili a qualsiasi distanza. La seconda invece, è particolarmente consigliata a chi non vuole rinunciare davvero a nulla e desidera un livello di dettaglio impeccabile, così come una luminosità e una gamma di colori più ampie.
Come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze?
Se siete confusi e non sapete come scegliere la TV da 40 pollici più adatta a voi, innanzitutto dovete prestare attenzione alle caratteristiche di base di ogni modello. In questo modo, sarete in grado di sceglierne una che soddisfi al 100% le vostre aspettative.
Oltra la risoluzione, un fattore ovviamente importantissimo, è importante sapere se il televisore che si andrà ad acquistare è dotato o meno del sistema Smart. Questo, tra le altre cose, vi dà la possibilità di connettervi a Internet per riprodurre contenuti online da piattaforme di streaming come Netflix, YouTube o Amazon Prime Video.
Non meno importante è conoscere la tipologia di schermo posseduto dalla TV. I modelli standard hanno display piatti da 40 pollici che funzionano con tecnologia a LED, mentre quelli più avanzati e tecnologici possono essere anche concavi e tra gli altri vantaggi, riescono a riprodurre immagini in 3D, garantendo un coinvolgimento totale.
Chi produce i modelli migliori?
Samsung è una delle aziende più conosciute del settore e le TV da 40 pollici che vi propone sono di altissima qualità e super tecnologiche sotto ogni aspetto.
Anche la Sony risulta una delle marche più importanti al mondo nell’elettronica in generale, offrendo prodotti durevoli e di alta qualità. La maggior parte dei suoi televisori da 40 pollici sono comunque compatti, sottili e facili da adattare a qualsiasi ambiente.
Infine, ma non per ultima, la LG è nota in particolare per produrre TV da 40 pollici di eccellente qualità e adatti a diverse tipologie di utenti. I modelli proposti da quest’azienda infatti sono molto diversi tra loro e possono avere funzionalità più o meno avanzate a seconda delle esigenze del cliente.
Quanto costa una TV da 40 pollici?
Oggi il mercato è pieno zeppo di televisori da 40 pollici, risultando tra i modelli preferiti dagli acquirenti per le loro dimensioni perfettamente equilibrate. Il prezzo medio di un dispositivo del genere varia tra i 200 e i 500 euro, ma può andare ben oltre a seconda della risoluzione, funzionalità di base ed extra.
Intrattenimento senza pari
Scegliendo una delle migliori Smart TV da 40 pollici che vi abbiamo proposto in questo articolo, potrete godere finalmente di un intrattenimento senza pari. Esse, vi assicurano la tanta ricercata esperienza cinematografica mentre siete seduti comodamente sul vostro divano. Versatili e adatte ad ogni contesto, siamo sicuri che troverete sicuramente il modello più adatto alle vostre esigenze, nonché al vostro arredamento. Allora non ci resta che dirvi… Buona visione!