È davvero comodo andare dall’estetista..
Ma non sempre ne hai il tempo, per questo cerchi un’alternativa.
Qual è però lo smalto che ti aiuterà farti la manicure a casa in modo professionale e durevole?
In Breve: I nostri 5 migliori scelte di smalti
- Il migliore in assoluto : OPI Nail Lacquer
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : Allenbelle W-3PC-Matte-Base-Top-003
- Il miglior smalto rinforzante : Sally Hansen Color Therapy
- Il più professionale : Essie
- Applicatore super innovativo : Maybelline New York Superstay
Il nostro team si è rimboccato le maniche ed ha creato una lista con i 5 migliori smalti proprio per te, per trovare quello perfetto nel 2023.
Continua a leggere e scopri qual è!
I migliori smalti
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto : | OPI Nail Lacquer
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | Allenbelle W-3PC-Matte-Base-Top-003
| Vedi su Amazon → |
Il miglior smalto rinforzante : | Sally Hansen Color Therapy
| Vedi su Amazon → |
Il più professionale : | Essie
| Vedi su Amazon → |
Applicatore super innovativo : | Maybelline New York Superstay
| Vedi su Amazon → |
Il nostro team ha anche recensito i migliori fornetti a lampade e i migliori gel per la ricostruzione delle unghie che puoi acquistare, prenditi un momento per consultarli.
Altri smalti popolari nell’ultimo anno:
1. CND Shellac Wildfire – La nostra raccomandazione
Tipo: con lampada
Volume: 7.3 ml
Trovare il miglior smalto che ti permetta di avere sempre le unghie perfette in pochissimo tempo non è certo semplice. Il nostro team però ha trovato un prodotto che rispecchia esattamente ciò che stai cercando.
Questo meraviglioso smalto semipermanente CND Shellac è un prodotto che rivoluzionerà il tuo modo di sistemarti le unghie direttamente a casa tua. Con il suo effetto gel a lunga durata potrai avere unghie bellissime e resistenti per più di due settimane.
L’applicazione è molto semplice, specialmente se conosci già il funzionamento degli smalti semipermanenti in gel che funzionano con l’apposita lampada. L’asciugatura è davvero rapida e, come abbiamo detto, la tenuta ti durerà impeccabile per più di due settimane.
Nonostante la sua applicazione, una caratteristica davvero importante dello smalto è che potrai rimuoverlo in soli cinque minuti senza dover ricorrere alla limatura delle unghie. Questa pratica, tipica degli smalti in gel, potrebbe risultare dannosa se fatta da mani inesperte. Ecco perché non ti devi preoccupare! Con un solvente apposito ti basteranno pochi minuti e potrai salvaguardare le tue unghie.
Con la splendida rifinitura a specchio potrai sfoggiare una manicure degna di una star, semplicemente applicando questo prodotto, sicuramente il miglior smalto del 2024.
- Il miglior prodotto semipermanente che potrai acquistare nel 2023
- Ti offre un effetto gel molto professionale come se lo avessi realizzato dall’estetista
- Ti assicura una lunga durata, avrai unghie perfette per più di 2 settimane
- L’applicazione risulta essere molto semplice nonostante la necessità dell’uso della lampada
- L’asciugatura è molto rapida
- Si può rimuovere in modo facile e veloce senza bisogno di limare l’unghia
- Il risultato ti offre una rifinitura a specchio molto elegante e sofisticata
2. Clavuz Soak off gel polish – Il miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: con lampada
Volume: 8 ml
Sei un’amante della manicure nude e ti piacerebbe avere uno smalto pero ogni tonalità che ti viene in mente? Con il prodotto che ti presentiamo ora avrai tanti buoni smalti di alta qualità ad un prezzo davvero insuperabile.
Questo kit comprende ben 27 smalti semipermanenti in altrettante tonalità, tutte tendenti al cipria, al beige e al marrone. Un vero e proprio set completo per poter avere sempre delle unghie perfette e brillanti, sfruttando i colori nude e senza essere mai monotoni.
L’applicazione è davvero semplice e seguendo bene gli step necessari lo smalto ti potrà durare fino a 2 o anche 3 settimane. Questo tipo di smalto semipermanente richiede l’uso di una lampada LED o UV per l’asciugatura e il fissaggio, mentre per la rimozione ti basterà usare il cleanser apposito e poi dare qualche passata con la lima. Per una tenuta ancora più lunga è meglio combinarlo con la base e il top coat.
La caratteristica migliore di questo kit sta proprio nella gamma cromatica che ti mette a disposizione. Sappiamo che l’effetto nudo solitamente può sembrare noioso, ma con ben 27 toni tra cui scegliere avrai sempre il colore perfetto per ogni occasione.
Ti è piaciuto leggere questa recensione? Prenditi un momento anche per dare un’occhiata alla nostra scelta dei migliori kit gel per unghie che puoi acquistare quest’anno.
- Ottimo prodotto per chi cerca il miglior rapporto qualità prezzo
- Il kit è composto da ben 27 smalti semipermanenti di qualità
- Le tonalità nude principali sono il rosa, il marrone e il beige
- Applicazione molto semplice e risultati professionali e duraturi
- Gli smalti richiedono l’utilizzo di una lampada LED o UV per raggiungere una manicure perfetta fino a 3 settimane
- Per la rimozione dello smalto è sufficiente usare il cleanser apposito e limare un po’ l’unghia
- Per risultati davvero professionali e migliori va combinato con la base e il top coat
3. Essie – Un’infinità di colori
Tipo: senza lampada
Volume: 13.5 ml
Ci sono talmente tanti colori disponibili al mondo che a volte è difficile trovare la tonalità che stiamo cercando. Per fortuna, però, c’è Essie che ti offre tantissimi colori tra cui scegliere in quello che è certamente uno dei migliori smalti del 2024.
Avrai infatti a disposizione delle vere e proprie collezioni divise per colore, ognuna con un minimo di 7 tonalità diverse. Scegliere non sarà facile ma avrai la certezza di poter trovare il colore perfetto, che sia un neutro, un cioccolato, un beige, un blu o un rosso. Una gamma cromatica davvero vasta e completa per poter cambiare manicure con ogni outfit!
Per ottenre un risultato davvero brillante e duraturo, il fabbricante ti consiglia di utilizzare una base prima di applicare lo smalto, così da proteggere l’unghia sottostante. Una volta asciutto il colore, dovrai applicare un top coat per dare quel tocco di brillantezza ed effetto gel che ti farà innamorare e soprattutto per assicurarti una resistenza ottima.
Si tratta di uno smalto tradizionale, ovvero non semipermanente ma che grazie alla sua composizione e, come abbiamo detto, all’applicazione di un top coat è in grado di garantirti una tenuta ottima per diversi giorni. Nonostante sia uno smalto senza lampada noterai già dal primo utilizzo che presenta un’asciugatura molto rapida, anche più rapida di altre marche quick dry.
Insomma se sei un’amante dei colori, ti piace cambiare manicure molto spesso ma non vuoi rinunciare alla qualità, Essie è sicuramente la marca che stai cercando. Amplia gamma cromatica, asciugatura rapida e tenuta impeccabile.
- Set da minimo 7 smalti dai colori vivaci e pieni
- Sono vere e proprie collezioni divise per colore in 7 tonalità diverse
- Combinato con una base adeguata il risultato sarà davvero duraturo e potrai proteggere le unghie
- L’applicazione di un top coat garantisce una manicure brillante e con un effetto gel professionale
- Non è uno smalto semipermanente ma combinato con base e top coat ne offre le caratteristiche
- Non necessita l’uso di una lampada per l’asciugatura
- Si tratta di una delle marche più famose e amate dal pubblico
4. Sally Hansen Color Therapy – Per una nutrizione al top
Tipo: senza lampada
Volume: 15 ml
Siamo certi che ti preoccupa non solo avere delle unghie belle in ogni occasione, ma anche mantenerle sane e resistenti. Giusto? Ecco perché nella nostra classifica non poteva mancare la recensione di un prodotto come questo, il miglior smalto nutriente del 2024.
Con una disponibilità di colori bellissimi sulle tonalità del rosa e del rosso, questo smalto Color Therapy è perfetto per mantenere in salute le tue unghie. Specialmente se hanno sofferto dopo varie sessioni di manicure semipermanente e vuoi farle riposare e respirare un po’, questo smalto sarà il tuo alleato migliore. Grazie alle particolari proprietà nutrienti e idratanti apportate dall’olio di argan, infatti, le tue unghie torneranno in forma e saranno più resistenti che mai.
Non solo potrai acquistare la tonalità che preferisci tra le 10 disponibili, ma avrai a disposizione anche un elisir trasparente per unghie e cuticole e un top coat che donerà alla manicure un aspetto più rifinito e brillante. Inoltre con questo ultimo step potrai davvero assicurarti una tenuta più duratura.
Trattandosi di uno smalto che funziona senza fornetto, potrai applicarlo in ogni momento, anche in viaggio. Ti basterà applicarlo sulle unghie pulite e asciutte ed aspettare circa 3 minuti perché si asciughi. In pochissimo tempo avrai una manicure moderna ma soprattutto nutriente.
Se sei solita prenderti cura delle tue unghie e non vuoi solo che abbiano un bell’aspetto temporalmente, questo smalto ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo, mantenendole forti e idratate in ogni momento.
Potresti trovare utili anche alcuni dei migliori aspiratori per unghie e dei migliori smalti semipermanenti della nostra lista, prenditi un momento per consultarli.
- Il miglior prodotto per la nutrizione delle unghie che potrai acquistare nel 2023
- Disponibilità di colori molto ampia nella gamma cromatica del rosso e del rosa
- Ti aiuta a mantenere le tue unghie sane e forti dopo molte sessioni di manicure semipermanente
- Presenta ottime proprietà nutrienti e idratanti grazie all’olio di argan
- 10 tonalità disponibili tra cui scegliere, più un elisir trasparente e un top coat per dare il tocco finale
- L’ideale da portare in viaggio perché va usato senza fornetto
- Perfetto per mantenere le unghie idratate e renderle più resistenti
5. Maybelline Superstay 7 days – Super coprente
Tipo: senza lampada
Volume: 10 ml
Hai provato tanti buoni smalti ma ogni volta quando dai solo una passata il risultato è abbastanza trasparente? Forse non vuoi dover applicare più e più volte lo stesso colore per poter ottenere un colore vibrante, giusto? Maybelline ha creato uno smalto che con una sola passata ti permette di ottenere un colore solido e duraturo.
La tenuta di questo smalto è molto simile a quella di un semipermanente, pur funzionando senza lampada UV o LED. Ciò significa che potrai applicarlo ogni volta che vorrai, senza dover dipendere da altri accessori magari più difficile da portare con te.
Il colore vira al cipria ed è davvero naturale e discreto. Secondo le opinioni delle clienti è proprio una tonalità perfetta per una manicure nude ma senza che sia rosa. L’effetto finale somiglia molto a quello che potresti ottenere applicando un top coat, ovvero brillante e per niente opaco.
L’applicazione risulta essere molto semplice e rapida, specialmente grazie al maxi pennello anti-gocciolamento che ti aiuterà a non far cadere prodotto in eccesso sull’unghia. Insomma, potrai ottenere risultati professionali anche a casa tua!
Se il poco tempo a disposizione per la manicure influenza la tua scelta, allora devi proprio considerare questo Superstay 7 days. Con una sola passata è pronto e soprattutto dura a lungo. Abbiamo anche recensito le eccezionale creme anticellulite, quindi controllale.
- Il miglior prodotto coprente dell’anno
- Con una sola passata potrai avere un risultato perfetto
- Lo smalto è tradizionale ma presenta una tenuta molto simile a quella dei prodotti semi permanenti
- Non richiede l’utilizzo di una lampada per l’asciugatura il che lo rende perfetto da portare in borsa o in valigia
- Combinato con un top coat potrai ottenere un risultato molto brillante e professionale
- Con il pennello anti gocciolamento applicherai solamente il prodotto necessario
- La tonalità nude è accattivante e discreta
Come applicare lo smalto nel modo migliore?
Quante sono le marche di smalti che hai provato per raggiungere un risultato professionale a casa tua? Una decina almeno, ci scommettiamo. Quante volte però sei riuscito ad ottenere l’effetto che desideravi? Spesso non è colpa solamente della marca o del prodotto, ma è colpa della mano che realizza l’azione.
Non ti preoccupare però, non si può essere esperti in tutto. Ecco perché abbiamo creato questa mini guida all’applicazione dello smalto in modo perfetto per aiutarti non solo a trovare il prodotto migliore per te, ma anche per indicarti i consigli e le opinioni dei professionisti per un risultato da urlo.
- Ancora prima di cominciare passa sulle cuticole un olio apposito per idratarle e ammorbidirle. Resisti alla tentazione di strapparle, devi prendertene cura.
- Per prima cosa devi pulire nel modo migliore e con cura le tue unghie. È uno step davvero importante che non vorrai trascurare poiché si tratta della tua tela bianca su cui lavorerai.
- Applica poi un primer o una base trasparenti appositi così da creare uno strato già resistente su cui poi applicare il colore.
- Prendi dalla boccetta solo una piccola quantità di prodotto. Contrariamente a quanto si pensa, lo smalto va applicato strato per strato, non in un unica volta con tanto prodotto. Passando uno strato sottile controllerai meglio la posizione del prodotto e poco a poco intensificherai il colore fino a raggiungere il risultato che cerchi.
- Applica poi un top coat per assicurarti una lunga durata e un effetto gel molto professionale. Non è necessario usare uno smalto semipermanente per procedere con questo passo. Uno smalto tradizionale si può convertire in qualcosa di più applicando questo strato trasparente extra.
- Evita di entrare in contatto con l’acqua calda poco dopo aver applicato lo smalto
- Una volta terminato, evita di entrare in contatto con l’acqua calda. Non farti la doccia e non lavare i piatti, devi lasciare allo smalto il tempo di asciugarsi alla perfezione. Casomai puoi immergere le mani nell’acqua bella fredda, questo sì aiuterà a sigillare bene il colore.
- Passa l’olio per cuticole sulle unghie dopo aver realizzato la manicure. Questo step ti aiuterà a renderle ancora più resistenti alle scheggiature.
Una manicure perfetta a casa tua
Mai più colori sbeccati che durano una sola serata. Finalmente potrai realizzare la manicure che più ti piace a casa tua in modo comodo, pratico e davvero semplice! Certamente leggendo questo articolo speciale e le nostre recensioni sei riuscito a trovare quale per te è il miglior smalto del 2024. Non ti resta che scegliere il tuo colore preferito e accendere la tua creatività.