Volete acquistare una nuova scopa elettrica ma non riesci a decidere quale scegliere?
Ci sono così tanti tipi diversi sul mercato!
Avete ragione, a volte può essere davvero un problema, ma non preoccupatevi!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di scope elettriche
- La migliore in assoluto : Dyson V11 Absolute
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : Proscenic P11 Smart
- La migliore per i peli di animali : Rowenta RH9678 X-FORCE FLEX 8.60
- Super resistente : Hoover H-FREE 100 HF122GPT
- La migliore scopa elettrica economica : Ariete 2761 Handy Force
Il nostro team ha selezionato le 13 migliori scope elettriche disponibili sul mercato nel 2023 e con questa guida, riuscirai sicuramente a scegliere il modello perfetto per le vostre esigenze.
Vediamole insieme!
Le migliori scope elettriche
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore in assoluto : | Dyson V11 Absolute
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | Proscenic P11 Smart
| Vedi su Amazon → |
La migliore per i peli di animali : | Rowenta RH9678 X-FORCE FLEX 8.60
| Vedi su Amazon → |
Super resistente : | Hoover H-FREE 100 HF122GPT
| Vedi su Amazon → |
La migliore scopa elettrica economica : | Ariete 2761 Handy Force
| Vedi su Amazon → |
Se volete avere tutto il necessario per pulire in casa vostra, oltre ad una scopa elettrica potreste aver bisogno di un aspiracenere e di un aspirabriciole potente, due eccezionali dispositivi che vi torneranno utili più e più volte.
Altre scope elettriche popolari nell’ultimo anno:
1. Dyson V1 Absolute – Migliore in assoluto
Capacità: 0,76 L
Sacco: no
Modello di scopa: senza filo
Dopo un’attenta analisi, possiamo dire senza ombra di dubbio che la Dyson V1 Absolute è la scopa elettrica migliore che potete acquistare nel 2023. In primis, è prodotta da una delle aziende più conosciute nel settore degli elettrodomestici e ciò è di per sé una garanzia, ma a sorprenderti saranno tutte le sue eccezionali caratteristiche, a partire dalla totale assenza di fili. In combinazione con la sua estrema leggerezza, sarà un gioco da ragazzi per voi pulire tutta la casa senza faticare affatto.
Questa scopa elettrica targata Dyson è davvero una delle più potenti e innovative sul mercato e lo capirete sin dalla prima accensione. Il suo motore Hyperdymium riesce a raggiungere una velocità pari a 125.000 giri al minuto, così da aspirare senza difficoltà anche le particelle di polvere più piccole, come quelle che si nascondono negli angoli.
L’avanzata tecnologia Radial Root Cyclone della scopa elettrica crea una forza di 79.000 g che riesce a spingere tutto lo sporco nel contenitore senza rischiare di otturare il filtro. Ebbene sì, avete capito, è anche senza sacco e pertanto, non vi fa spendere soldi extra per la loro sostituzione. Il contenitore dalla capacità di 0,76 L è facilissimo da rimuovere e da svuotare e può anche essere lavato sotto l’acqua corrente, così da rimuovere eventuali accumuli che potrebbero crearsi con un uso frequente.
Quando vi dicevamo che questa scopa è innovativa, non scherzavamo affatto! Possiede un pratico e utile schermo LCD che vi dà la possibilità di tenere lo stato della carica sotto controllo, nonché di ricevere importanti informazioni sulla manutenzione del filtro, ad esempio. La batteria può essere ricaricata facilmente sia mentre è incastrata nell’apposito vano, sia nell’apposita stazione di ricarica a muro, proprio come fosse quella di uno smartphone.
Parlando della Dyson V1 Absolute, non è possibile non menzionare la sua incredibile versatilità. Questa scopa elettrica infatti se è considerata una delle migliori è anche perché si adatta facilmente a qualsiasi superficie. La sua spazzola High Torque in combinazione con la tecnologia Dyson DLS, scivola facilmente sia sui pavimenti che sui tappeti e altri tessuti, come le coperture dei divani. State tranquilli, non dovrete star lì a cambiare continuamente accessorio!
Ciliegina sulla torta, il funzionamento è molto più silenzioso rispetto a tanti altri modelli disponibili in commercio oggi. Essendo costruita con tecniche di ingegneria acustica volte a ridurre sia il rumore emesso che le vibrazioni, potete usarla quando volete senza disturbare la vostra famiglia. Insomma, se cercate il meglio del meglio, la Dyson V1 non vi deluderà affatto e non è un caso se è considerato il migliore aspirapolvere senza sacco del 2024!
- Scopa elettrica più valida in assoluto del 2024
- Targata Dyson, una delle marche più rinomate del settore
- Pratica da usare grazie alla leggerezza e all’assenza di fili
- Motore molto potente che raggiunge 125.000 giri al minuto
- Tecnologia Radial Root Cyclone, una delle migliori e più avanzate
- Senza sacco e con contenitore da 0,76 L facilmente rimovibile e lavabile
- Schermo LCD grazie al quale è possibile tenere il funzionamento sotto controllo
- Batteria ricaricabile sia mentre è nella scopa che nel supporto a muro
- Spazzola High Torque con tecnologia Dyson DLS che si adatta a qualsiasi superficie
- Molto più silenziosa rispetto a tanti altri modelli in commercio oggi
- La scopa elettrica è abbastanza costosa
- Non sta in piedi da sola
2. Proscenic P10 – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 0,65 L
Sacco: no
Modello di scopa: senza filo
Per tutti coloro in cerca della scopa elettrica con il miglior rapporto qualità prezzo, ecco che scende in campo la Proscenic P10! Questo eccezionale elettrodomestico semplifica notevolmente la pulizia di casa vostra, combinando un motore potente, tecnologie innovative, un’ottima capacità, l’assenza di fili e una totale praticità d’uso. Qui di seguito, troverete nel dettaglio tutti i fattori che ci hanno spinto a inserirla nella nostra classifica.
Innanzitutto, questa scopa elettrica è dotata di un motore brushless Turbo 3.0, il che si traduce in prestazioni eccezionali. La potenza è notevole, arriva fino a 110.000 giri al minuto, restando al contempo molto silenziosa. Riesce ad aspirare senza problemi oltre alla polvere anche capelli, peli di animali domestici e briciole sia grandi che piccole.
Qualche parola in particolare va spesa anche sul sistema di filtraggio che la scopa elettrica possiede, uno dei migliori mai prodotti. Vede la combinazione di 3 filtri, uno metallico, uno a spugna e uno HEPA, in modo tale che tutto ciò che viene aspirato resti chiusa nell’ottimo contenitore dalla capacità 0,65 L. Essendo senza sacco vi fa risparmiare sull’acquisto dei ricambi e non preoccupatevi, è semplicissimo rimuoverlo e svuotarlo. Ovviamente può anche essere lavato con acqua e sapone, così da rimuovere possibili resti di sporco e cattivi odori.
A seconda delle vostre esigenze, l’aspirapolvere senza fili Proscenic P10 vi dà la possibilità di selezionare tra 4 livelli di aspirazione. Quello più debole, risulta particolarmente indicato per una pulizia più superficiale come quella sui mobili, quello più potente invece vi aiuta a rimuovere senza il minio sforzo anche le briciole o eventuali resti di cibo dal pavimento.
Degni di nota sono anche il display touch screen e la sua testina di aspirazione speciale. Per quanto riguarda il primo, rende l’uso della scopa elettrica veramente semplice e intuitivo. Vi basterà premere sul pulsante di selezione della modalità per modificare la potenza di aspirazione e inoltre, vi fornisce importanti informazioni sullo stato della batteria, la quale garantisce un’autonomia di oltre 40 minuti ed eventuali codici di malfunzionamento.
La testina di aspirazione accessoria invece, vi tornerà particolarmente utile per pulire anche negli angoli più stretti della vostra casa. Infine, non è possibile dimenticare il sistema a LED posto sul fronte della spazzola principale, il quale vi permette di vedere chiaramente lo sporco anche sotto i mobili, letti e divani. Grazie a tutte queste caratteristiche la scopa elettrica Proscenic P10 è una delle più vendute del 2024 e non è affatto una sorpresa!
- Scopa elettrica con il miglior rapporto qualità prezzo in classifica
- Senza filo e senza sacco
- Motore brushless Turbo 3.0 da 110.000 giri al minuto
- Serbatoio da 0,65 L facilmente rimovibile e lavabile
- 4 livelli di aspirazione tra cui scegliere
- Display touch screen che rende l’uso pratico e intuitivo
- Batteria con autonomia di 40 minuti
- Testina di aspirazione accessoria allungata
- Luci a LED sul fronte della spazzola principale
- La scopa elettrica non è la migliore per i tappeti
- Usata alla massima potenza la batteria si scarica velocemente
3. Rowenta RH9086WO Air Force 360 – Top per chi ha animali domestici
Capacità: 0,65 L
Sacco: no
Modello di scopa: senza filo
Avete un gatto o un cane e quando arriva il momento della muta cominciate ad impazzire a causa di tutti i peli che spargono su pavimenti e divani? Allora dovete assolutamente dare un’occhiata alla scopa elettrica Rowenta RH9086WO, considerata dai nostri esperti la migliore per chi ha animali domestici. Ovviamente è adatta anche all’uso casalingo e persino per la pulizia delle automobili.
Partiamo adesso col parlarvi del Kit Animal Care, l’elemento che ci dà la possibilità di consigliare in modo particolare questa scopa elettrica a chi possiede animali domestici. Questo sistema è progettato appositamente per catturare in modo efficace i loro peli sia da mobili e superfici che da tessuti. Poi, un filtro speciale va a catturare anche allergeni e batteri, offrendovi un’aria decisamente più pura. Insomma, potete dire addio agli starnuti continui!
Per quanto riguarda il comparto tecnico, la scopa elettrica è senza fili e senza sacco e pertanto, risulta molto pratica da usare anche perché pesa soltanto 1,9 kg ed è molto ergonomica. Il motore è costruito con una speciale tecnologia che vi garantisce un prodotto duraturo e resistente anche agli usi prolungati. In combinazione con la batteria agli ioni di litio da 21,9 V, avrete un’autonomia massima di 30 minuti a seconda dell’utilizzo che ne farete.
Come vi abbiamo detto in precedenza, la scopa elettrica Rowenta di cui vi stiamo parlando può essere usata anche per pulire gli interni della vostra automobile. Ciò è possibile grazie ai migliori accessori che vi arriveranno in dotazione tra cui la mini elettrospazzola e il beccuccio a lancia piatta XL che riesce ad aspirare senza problemi tutto lo sporco dove solitamente poggiate i piedi, ma anche dai sedili.
Un punto a favore viene dato anche dal sistema di filtraggio, il quale garantisce una pulizia impeccabile. Rispetto alla maggior parte dei filtri che si otturano dopo pochi utilizzi, la tecnologia Air Force di cui questo apparecchio è dotato separa l’aria dallo sporco, facendolo finire nell’apposito contenitore rimovibile da 0,65 L. La spazzola principale della scopa poi, è dotata di un sistema di luci a LED posto sulla parte frontale, così da permettervi di pulire anche sotto i mobili e i letti senza lasciare residui di sporco.
In sintesi, possiamo dire che questa scopa elettrica è molto adatta a chi ha animali in casa, ma non solo. Si rivela estremamente versatile e può essere tranquillamente considerata come un modello “Tutto in 1” e siamo sicuri che la amerete sin dal primo utilizzo, così come amerete anche il suo costo contenuto.
- Scopa elettrica senza filo numero uno per chi ha animali domestici
- Una delle migliori anche per pulire l’automobile
- Kit Animal Care che vi aiuta a rimuovere facilmente peli di cani e gatti
- Leggerissima, pesa solo 1,9 kg
- Batteria dall’autonomia massima di 30 minuti
- Diversi accessori in dotazione con l’acquisto
- Ottimo sistema di filtraggio con tecnologia Air Force
- Contenitore rimovibile da 0,65 L
- Sistema frontale di luci a LED sulla spazzola principale
- Sistema di bloccaggio del serbatoio un po’ lento
- Difficoltà nel reperire pezzi di ricambio per la scopa
4. Hoover FD22RP – Prestazioni eccellenti
Capacità: 0,7 L
Sacco: no
Modello di scopa: senza filo
Come abbiamo visto finora, sono molti i modelli tra cui è possibile scegliere nel 2023 e tutti sono molto diversi tra loro. Arrivati a questo punto della nostra classifica però, vogliamo venirvi incontro e proporvi un prodotto qualità particolarmente alta e di un’ottima marca, leader nel settore degli elettrodomestici. Targata Hoover, non a caso si contende la medaglia d’oro come la migliore scopa elettrica del 2024.
Innanzitutto, la capacità del contenitore della scopa è di ben 0.7 L, così da non dover essere svuotato continuamente. Essendo senza fili e portatile, è pensata appositamente per rendere le pulizie di casa vostra molto meno faticose e più veloci. Funziona anche come un comodo aspirapolvere a traino e potrete usarlo anche per pulire la vostra auto, il garage o la soffitta.
È dotata di una potente batteria al litio da 22 V che si ricarica piuttosto velocemente e che arriva a fornirvi fino a 25 minuti di autonomia, il tempo ideale ad esempio, per pulire una casa di piccola o media grandezza. Il vostro appartamento sarà come nuovo in neanche mezz’ora! Inoltre, questa scopa tra i vari accessori ha anche di una mini turbospazzola che potrete usare per rimuovere in un baleno i peli dei vostri animali domestici e i capelli che si disperdono sulle superfici di casa, come sui tappeti.
Ciò che poi molti consumatori hanno particolarmente apprezzato, così come potrete leggere nelle loro recensioni ed opinioni del tutto positive, è il fatto che può essere appesa comodamente al muro. In questo modo, anche se avete poco spazio in casa, vi basterà sistema la scopa elettrica dietro una qualsiasi porta e nessuno se ne accorgerà!
Infine, oltre alla scopa elettrica troverete nella confezione tantissimi accessori che rendono questo elettrodomestico davvero versatile. Se desiderate solo il meglio e non vi accontentate facilmente, dovreste assolutamente dare un’occhiata alla Hoover FD22RP!
- La capacità della scopa elettrica è tra le migliori sul mercato, arriva a ben 0,7 L
- 2 in 1, si può usare anche come aspirapolvere portatile
- La batteria al litio è da 22 V e garantisce un’ottima autonomia
- Dotata di una mini turbospazzola per rimuovere i peli degli animali e i capelli
- Si può appendere comodamente al muro e occupa poco spazio
- Tanti accessori inclusi nella confezione
- Questa scopa elettrica non è molto silenziosa
- Nelle recensioni dei clienti è possibile leggere che la pulizia del filtro non è semplicissima
5. Ariete 2761 – Migliore scopa elettrica economica
Capacità: 0,5 L
Sacco: no
Modello di scopa: con filo
Nella nostra lista, non può assolutamente mancare un prodotto di una delle marche più amate dagli italiani per la qualità e le elevate prestazioni che garantisce a prescindere dalla tipologia di elettrodomestico. Lo avrete già capito, stiamo parlando di Ariete! La scopa elettrica che mette a vostra disposizione è sicuramente una delle migliori che potete trovare in commercio oggi, nonché una delle più economiche. Risulta efficace per pulire qualsiasi superficie che avete in casa, dai pavimenti ai tappeti.
Pulire i pavimenti non è così semplice come sembra, e tantomeno lo è per le altre superfici! La polvere ostinata crea veri e propri accumuli che spesso risultano difficilissimi da eliminare! Se vi state chiedendo come fare per faticare dimeno e sprecare meno tempo, questa fantastica scopa elettrica diventerà la vostra migliore alleata. Potrete usarla per pulire veramente tutto ciò che volete e riesce a catturare particelle di grandi dimensioni e residui di cibo, come le briciole.
Avrete capito che si tratta di una scopa elettrica 2 in 1, con una spazzola che potrete usare per tenere pulite le superfici e una bonus molto utile invece per arrivare senza difficoltà anche negli angoli più stretti della vostra abitazione o della vostra auto. Chiunque metterà piede a casa vostra si accorgerà della pulizia impeccabile, tale da fargli pensare di aver speso ore e ore per le faccende domestiche! In realtà Ariete vi rende la vita molto più semplice grazie al suo motore da 600 W che garantisce prestazioni eccellenti.
Sappiate anche che questa scopa elettrica Ariete è dotata di un filtro HEPA, il quale risulta particolarmente efficace se si hanno animali domestici a casa e per eliminare pollini e micropolveri. Se nella vostra famiglia qualcuno soffre di allergie, noterete subito la differenza non appena comincerete ad usare questo fantastico elettrodomestico.
Ancora, tra le altre caratteristiche che più spesso vengono menzionate nelle recensioni dei clienti ci sono l’estrema silenziosità. Funzionando alla massima potenza, emette solo 80 dB di rumore e pertanto, risulta una delle migliori da usare se si vive in un condominio e per non disturbare chi vi sta intorno. Da sottolineare è anche l’impugnatura molto ergonomica che, combinata con la leggerezza della scopa, vi offre una maneggevolezza senza pari.
Possiamo allora dire che Ariete ha pensato a voi che desiderate poter pulire con un solo elettrodomestico più superfici, anche quelle più difficili da raggiungere e senza spendere un capitale.
- La migliore scopa elettrica economica del 2024
- Funziona benissimo anche su superfici morbide
- Ideale da usare anche su pavimenti in ceramica
- Motore molto potente da 600 W
- Dotata di filtro HEPA per catturare micropolveri e polline, nonché peli di animali domestici
- Molto silenziosa, emette appena 80 dB di rumorosità
- Ergonomica e anche leggera, si manovra con facilità
- Non è una scopa elettrica adatta per un utilizzo professionale
- Secondo qualche utente il cavo è piuttosto corto
6. Dyson V8 Absolute – Numero uno per uso professionale
Capacità: 0,54 L
Sacco: no
Modello di scopa: senza filo
Adesso, vi parleremo della Dyson V8 Absolute, la migliore scopa elettrica senza fili del 2024 professionale. Sono migliaia gli utenti in tutto il mondo che si sono affidati a questo elettrodomestico e le opinioni circa il suo funzionamento sono estremamente positive. Regge senza problemi il confronto con tutti gli altri modelli in commercio oggi, anche con quelli delle marche più rinomate in assoluto. Qui di seguito, troverai tutti i dettagli e capirai perché è una delle più consigliate in assoluto.
In primis, va menzionato il motore digitale Dyson V8 con tecnologia ciclonica Tier Radial, uno dei più potenti sul mercato oggi. Riesce a raggiungere i 110.000 giri al minuto, così da catturare facilmente anche le polveri più sottili. Rispetto ad altre scope elettriche, noterete sicuramente che il flusso d’aria è molto più forte e vi basterà una sola passata per ripulire al meglio qualsiasi superficie.
L’aria prodotta da questa scopa elettrica si muove ad una potenza tale da riuscire ad aspirare oltre 15 L di polvere al secondo. La spazzola ciclonica di cui è dotata appare il 75% più prestante rispetto a quella di tanti altri modelli in commercio oggi e infatti, vi permette di rimuovere una quantità di sporco notevole in pochissimo tempo. La Dyson V8 Absolute vi farà risparmiare tantissimo tempo e fatica!
La tecnologia Direct Drive della quale la particolare spazzola è dotata spinge le setole in profondità, andando a rimuovere facilmente lo sporco più ostinato anche dai tappeti. Poi, potrete usare questa potente scopa elettrica senza filo su qualsiasi pavimento, ovviamente. I vostri bambini hanno smesso di giocare da poco oppure il vostro cane è appena rientrato dal giardino? Nessun problema, vi basterà usare il rullo morbido in dotazione in modo da rimuovere sia la polvere che le particelle più grandi.
Comprare questa scopa elettrica che vi viene offerta da Dyson significa anche avere un sistema di filtraggio ultra efficiente. Sapete cosa vuol dire? Riuscendo a trattene al suo interno ogni cosa che cattura, è il top per chi soffre di allergie in quanto restituisce un’aria molto più pura e limpida. Non dimentichiamo di dire che si distingue anche per l’ottima autonomia di 40 minuti! Noterete poi che anche a livelli di carica bassa, le prestazioni restano praticamente invariate.
Essendo questa scopa elettrica molto prestante e senza fili, potrete usarla agilmente ovunque sia dentro che fuori casa, vicino o lontano dalle prese elettriche, non importa! Avete bisogno di ripulire la vostra macchina oppure di rimuovere le ragnatele negli angoli più alti del soffitto? Perfetto, avete trovato il modello migliore per voi. Essendo senza sacco poi, vi basterà rimuovere il serbatoio per gettare con una sola mossa tutti i rifiuti nel contenitore della spazzatura e continuare così la pulizia. Non è un caso se viene consigliata anche dagli utenti di Altroconsumo!
Insomma, se desiderate solo il meglio, adesso sapete bene verso quale scopa rivolgervi! Quella offerta da Dyson è la migliore in assoluto del 2024.
- La migliore scopa elettrica senza fili in assoluto del 2024, raccomandata anche da Altroconsumo
- Potente motore digitale Dyson V8 che arriva fino a 110.000 giri al minuto
- Flusso d’aria da ben 15 litri al secondo
- Spazzola Direct Drive che spinge le setole in profondità nei tappeti
- La spazzola a rullo morbido si rivela molto utile in più occasioni
- Il filtro del motore è anti allergeni
- Si può utilizzare fino a 40 minuti di fila
- Ricaricabile in 5 ore
- Rispetto ad altre scope elettriche ricaricabili è parecchio costosa
- L’impugnatura non è molto ergonomica
7. Rowenta RH8872 – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 0,5 L
Sacco: no
Modello di scopa: senza filo
Possedere una scopa elettrica Rowenta, vuol dire avere dalla propria parte il miglior aiuto per le pulizie domestiche. Vi aiuta di farle in molto meno tempo per ottenere così una casa linda e pinta in un attimo anche quando tornate tardi dal lavoro. Insomma, è impossibile farne a meno! Ma la cosa migliore, è averne una potente, funzionale e versatile, proprio come quella che vi presentiamo adesso. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche!
Stiamo parlando della scopa elettrica con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024! Rowenta, azienda leader nel settore degli elettrodomestici, con il modello RH8872 ha fatto davvero centro. Si tratta di un aspirapolvere senza fili e grazie alla sua tecnologia ciclonica avanzata Air Force Extreme, vi permetterà di ottenere una pulizia più profonda con meno sforzi. Il motore di questa scopa riesce a raggiungere 6200 giri al minuto su qualsiasi tipologia di superficie.
Secondo le nostre opinioni è la migliore scopa elettrica senza sacco e può essere usata in ogni momento ovunque vogliate, sia in casa che in garage o in cantina. Importante è menzionare la spazzola Delta, la quale ha una particolare forma a triangolo che vi consente di arrivare a pulire senza problemi anche negli angoli più difficili. Notevole è anche l’angolo di rotazione di ben 158° grazie al quale non sarete più costretti a piegarvi e la vostra schiena ne sarà più che felice.
Se questo modello viene considerato una tra le migliori scope elettriche del 2024 è anche perché la spazzola principale è dotata di un sistema di illuminazione a LED, il quale vi aiuta a illuminare spazi angusti come sotto ai mobili, così da poter pulire tutto alla perfezione. Per quanto riguarda il funzionamento, potrete scegliere tra 3 diverse potenze di aspirazione in base al tipo di superficie.
Questa scopa elettrica di distingue dalla concorrenza anche per la sua eccezionale autonomia, la quale con una sola ricarica completa di circa 6 ore garantisce fino a 65 minuti di funzionamento. Riuscirete a pulire da cima a fondo la vostra casa senza rischiare di rimanere senza carica mentre lo fate. E ricordate che essendo senza sacco, oltre a farvi risparmiare perché non dovrete acquistarli a parte, vi basterà un semplice gesto per rimuovere il contenitore e svuotarlo, senza neanche sporcarvi.
Possiamo allora dire che Rowenta ha pensato a tutti voi che desiderate una scopa elettrica dotata delle migliori qualità ad un prezzo più che competitivo.
E se il rapporto qualità prezzo è ciò che vi interessa di più, anche un aspirapolvere Miele potrebbe fare proprio al caso vostro!
- Scopa elettrica con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Potenza ciclonica Air Force Extreme
- La spazzola Delta triangolare è molto utile per rimuovere lo sporco dagli angoli
- Angolo di rotazione di 158°
- Illuminazione a LED per illuminare gli spazi più angusti
- 3 differenti potenze a seconda della superficie da pulire
- 65 minuti di autonomia con una singola carica
- Nella confezione oltre alla scopa elettrica non ci sono accessori
- Il peso, secondo alcune recensioni e opinioni, è superiore rispetto ad altri modelli
8. Severin HV 7158 – Perfetta per le auto
Capacità: 0,65 L
Sacco: no
Modello di scopa: senza filo
Fino a qualche anno fa le scope elettriche potevano essere usate esclusivamente in casa, risultando così molto limitate. Fortunatamente la tecnologia ha fatto passi da giganti, così come l’azienda Severin dimostra! Oggi, vi presenta la sua HV 7158, un modello perfetto per essere utilizzato anche fuori casa e che risulta perfetta per la pulizia dei sedili e dei tappetini della vostra auto!
Versatile, flessibile e pratica, questa scopa elettrica rientra senza alcun dubbio tra le migliori disponibili oggi. Molto leggera e ben bilanciata, la troverete comodissima da usare. Non avrete problemi a pulire qualsiasi tipo di superficie in quanto nonostante l’estrema leggerezza, è molto potente e non ha nulla da invidiare a quelle prodotte dalle aziende più rinomate.
La sua autonomia grazie alla batteria al litio da 22,2 V è piuttosto elevata. Questa scopa elettrica senza sacco poi, è dotata di un contenitore da 0,65 L removibile e svuotabile con la semplice pressione di un pulsante. Ancora, non è possibile non menzionare in filtro HEPA che si traduce in una pulizia accurata e impeccabile in ogni ambiente. Inoltre, potrete scegliere tra 2 velocità di funzionamento a seconda della superficie.
La spazzola motorizzata snodabile a 180° della scopa elettrica è dotata di 2 setole, una blu per catturare capelli e peli di animali domestici, rossa per la polvere. Essendo anche fornita di un sistema di illuminazione a LED, riuscirete a vedere senza problemi dove si accumula lo sporco, anche negli spazi sotto i mobili. Ci teniamo a farvi notare che essendo così ben costruita e bilanciata, non farete affatto fatica ad usarla anche per lunghe sessioni di pulizia.
L’autonomia massima della scopa elettrica raggiunge i 30 minuti e per una ricarica completa, sono necessarie solo 3 ore in corrente. Diversamente da altri modelli che vi vengono proposti oggi, dispone anche di diversi accessori. Nella confezione troverete una prolunga in alluminio, un supporto da installare sulle pareti e un set di strumenti utili per la pulizia di mobili e tappezzeria. Ovviamente va anche detto che presenta uno dei prezzi più competitivi del 2024!
In poche parole, possiamo dire che design, praticità, funzionalità e versatilità d’uso ci permettono di dire che la Severin HV 7158 è una tra le migliori scope elettriche in commercio, in particolare per coloro che ne cercano un modello da usare sia a casa che in auto.
- Tra le migliori scope elettriche del 2024
- Particolarmente adatta per la pulizia di tappetini e sedili dell’auto
- Filtro HEPA per una pulizia accuratissima
- Potente batteria al litio da 22,2 V
- Spazzola motorizzata con doppia setola
- Snodabile a 180° e dotata di sistema di illuminazione a LED
- Completa di tanti accessori
- L’autonomia è piuttosto limitata rispetto ad altre scope elettriche
- Certe volte possono restare dei residui di polvere all’interno del tubo
- La potenza di aspirazione della scopa potrebbe essere migliorata
9. De’Longhi XLR32LMD.W – Capacità elevata
Capacità: 1 L
Sacco: no
Modello di scopa: senza filo
Finalmente è arrivato il momento di descrivere una scopa elettriche targata De’Longhi, che come potrete leggere nelle varie recensioni in rete, è considerato uno tra i modelli migliori della casa. Innanzitutto, si distingue dalle altre per l’eccezionale capacità del contenitore di raccolta di ben 1 L, ma non tutto finisce qui!
Essendo dotata di un serbatoio così capiente, è particolarmente indicata per tutti coloro che hanno case molto grandi, anche a più piani. Vi fa risparmiare non poco tempo in quanto non dovrete continuamente star lì a svuotarlo dopo pochi minuti! Questa scopa elettrica senza sacco vi dà la possibilità di completare un’intera sessione di pulizia senza alcuna interruzione.
La De’Longhi di cui vi stiamo parlando è molto apprezzata anche per la sua potenza, infatti risulta l’ideale per la pulizia di qualsiasi superficie, dai pavimenti ai tappeti. Essendo poi una scopa elettrica senza filo, riuscirete a maneggiarla senza problemi e senza stancarvi. Anche il design è degno di nota, è infatti molto ergonomica e comoda da usare.
Il filtro HEPA con la particolare forma elicoidale è il migliore in commercio oggi, riesce a trattenere al suo interno anche le particelle di polvere più sottili, così da farvi respirare un’aria più pulita e leggera. La spazzola della scopa poi, funziona perfettamente sia sui pavimenti più duri come quelli in pietra, che sui parquet e tappeti. Per cambiare modalità di funzionamento dovrete semplicemente premere il pulsante sul dorso, così da selezionare quella desiderata.
Secondo le opinioni di molti utenti questa scopa elettrica risulta molto pratica anche grazie alla doppia modalità di ricarica. Potete farlo sia attraverso la tradizionale presa che tramite l’apposita base inclusa nella confezione, la quale risulta comodissima per conservarla quando non la usate. Come potete vedere non manca davvero nulla, è davvero uno dei modelli migliori e più completi che il mercato ha da offrire oggi!
Allora, se desiderate avere una scopa elettrica prodotta da un’azienda rinomata e affidabile, appositamente pensata per le case più grandi, dovete assolutamente prendere in considerazione la De’Longhi XLR32LMD.W.
- Contenitore con capacità di ben 1 L
- Una delle scope elettriche con la miglior potenza sul mercato
- Dotata di filtro HEPA per la raccolta anche delle particelle di polvere più piccole
- Spazzola multisuperficie adatta sia ai pavimenti duri che ai tappeti
- 3 modalità di funzionamento selezionabili con l’apposito pulsante
- Si può ricaricare tramite la classica presa o in modalità cordless sull’apposita stazione
- Nella confezione non sono presenti accessori oltre alla scopa
- I clienti non hanno trovato molto semplice la pulizia del filtro della scopa
- Diversamente da altri modelli di aspirapolvere non ha l’aspirabriciole
10. Rowenta RH8155WA – Migliore con filo
Capacità: 0,9 L
Sacco: no
Modello di scopa: con filo
Sicuramente conoscerete molto bene la Rowenta, una delle aziende più rinomate e note al mondo. Ogni elettrodomestico prodotto da quest’azienda garantisce sempre funzionalità impeccabili e i clienti ne restano sempre pienamente soddisfatti. In questo caso, vi presentiamo la Rowenta RH8155WA, la migliore scopa elettrica con filo del 2024. Qui sotto, potrete dare un’occhiata a tutte le caratteristiche che la rendono una dei modelli più venduti e amati di sempre.
Iniziamo col dirvi che questa scopa elettrico con filo garantisce prestazioni sempre al top, nonostante un consumo energetico ridottissimo. Così facendo, non solo risparmierete sull’acquisto dato che non è molto costosa, ma anche sulle bollette dell’elettricità a fine mese. State tranquilli, non dovrete più spendere un capitale per mantenere pulita la vostra casa!
I consumatori che hanno scelto di acquistare questa scopa elettrica con filo è anche perché risulta praticamente il top su diversi tipi di pavimenti, dalle piastrelle al parquet, riuscendo a rimuovere facilmente anche lo sporco più ostinato. Grazie alla tecnologia ciclonica Air Force, il suo speciale filtro riesce a separare alle perfezione la polvere dall’aria, trattenendo al suo interno oltre il 98% delle particelle, garantendo così ambienti più puri sotto ogni aspetto.
Nella confezione troverete oltre alla scopa elettrica anche una spazzola Softcare, particolarmente adatta per pulire le superfici più delicate, così come una mini testina adatta ad aspirare briciole e peli di animali. Se vi preoccupa però la presenza del cavo, sappiate che essendo lungo ben 8 metri non vi limita in alcun modo e riuscirete a muovervi facilmente da un luogo all’altro e nelle stanze di grandi dimensioni.
Desiderate allora avere una scopa elettrica rinomata, efficiente e apprezzata anche dai consumatori? Volete prestazioni da urlo però senza spendere troppo in termini energetici? Allora non potete far altro che affidarvi a Rowenta!
- Migliore scopa elettrica con filo del 2024
- Nonostante sia molto potente, consuma pochissima energia
- Tecnologia ciclonica Air Force con filtro speciale che trattiene oltre il 98% della polvere
- Spazzola speciale Softcare per rimuovere lo sporco dalle superfici delicate
- Cavo lungo ben 8 metri, così da non essere limitati nei movimenti
- Prezzo tra i più competitivi sul mercato
- Nelle recensioni di alcuni clienti è possibile leggere che la scopa risulta un po’ pesante
- Non rimane perfettamente in piedi ed ha bisogno di essere appoggiata al muro
11. Rowenta Air Force 260 RH9051WO – Super leggera
Capacità: 0,4 L
Sacco: no
Modello di scopa: senza filo
Questa scopa elettrica Rowenta è studiata appositamente per tutti coloro che vogliono pulire velocemente la propria casa, soprattutto senza stancarsi molto. Il modello di cui vi parleremo adesso è tra i più leggeri in assoluto, arrivando a pesare solamente 1,9 kg. Praticamente non vi accorgerete neanche di averla in mano, potete dire così addio agli ingombranti e pesanti aspirapolvere a traino!
La Rowenta Air Force 260 nonostante le dimensioni compatte e l’estrema leggerezza, vi sorprenderà per quanto è potente ed efficace. Essendo una scopa elettrica senza fili e dotata della tecnologia ciclonica Air Force, otterrete i migliori risultati sempre e comunque. In combinazione con lo speciale filtro, l’aria che respirerete sarà priva di elementi che potrebbero causarvi allergie o problemi alle vie respiratorie. La cosa bella è che vi basterà una sola passata e ogni superficie risulterà perfettamente pulita!
Essendo una scopa elettrica “Tutto in 1”, appare anche molto versatile e adatta ad ogni superficie. La batteria al litio da 21,9 V si ricarica in sole 3 ore e garantisce un’ottima autonomia. Anche in questo caso, il sistema di illuminazione a LED di cui la spazzola è dotata, vi dà la possibilità di pulire ogni angolo alla perfezione, riuscendo a vedere anche la polvere che si accumula negli angoli più bui e sotto i mobili.
Un’altra delle sue migliori caratteristiche è sicuramente l’ergonomia. Oltre ad essere molto leggera dunque, è molto maneggevole e potrete usarla per molto tempo di fila senza alcun problema. Infine, questa scopa elettrica è disponibile in 4 diverse colorazioni tra cui blu, bianco, grigio scuro e nero, così da adattarsi perfettamente ai vostri gusti e agli elettrodomestici che già avete in casa.
Se desiderate pulire la vostra casa nel minor tempo possibile e senza stancarvi, Rowenta vi offre la soluzione su un piatto d’argento.
- Scopa elettrica senza fili super leggera, pesa solo 1,9 kg
- Tecnologia ciclonica Air Force per separare l’aria dalla polvere
- Potente batteria al litio da 21,9 V
- Ricarica rapidissima in sole 3 ore
- Dotata di luci a LED sulla spazzola per illuminare i luoghi più bui
- Del tutto ergonomica e molto maneggevole
- 4 colorazioni disponibili tra cui scegliere
- Autonomia della scopa non molto elevata
- Secondo le opinioni di alcuni utenti, questa scopa elettrica è piuttosto rumorosa
12. Imetec 8642 Piuma+ C2-200 – Economica e prestante
Capacità: 0,9 L
Sacco: no
Modello di scopa: con filo
La scopa elettrica Imetec 8642 Piuma+ C2-200 ha caratteristiche davvero eccezionali e non a caso è una delle più vendute e amate dai clienti. Rispetto a tanti altri modelli disponibili in commercio oggi è molto più economica, nonostante le prestazioni di alto livello che garantisce.
In primis, possiamo dire che questa scopa elettrica si posiziona nella fascia di efficienza energetica A+ e pertanto, non solo risparmierete sull’acquisto iniziale ma anche a lungo termine! Finalmente potete dire addio ai costosi e dispendiosi apparecchi che avevate avuto in casa finora, Imetec ha pensato alla miglior soluzione per voi!
Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia Imetec Eco, la quale vi permette di ridurre i consumi di oltre il 15%. Esatto, avete capito bene! Usando questa scopa elettrica anche al massimo della potenza, sulla bolletta a fine mese non noterete alcuna oscillazione significativa. Dunque, è perfetta per un uso quotidiano e frequente.
Per quanto riguarda il comparto tecnico, vi trovate di fronte ad una scopa elettrica he per quanto economica, è prodotta con le più recenti tecnologie del settore. Come tutti i modelli di fascia più alta, è dotata di quella Air Force, utilissima a separare l’aria dalla polvere. Poi, da menzionare è anche il filtro HEPA, molto famoso per essere ipoallergenico e dunque un valido aiuto per tutti i soggetti che soffrono di allergie. Notate che nonostante il prezzo sia così basso, non gli manca davvero nulla!
Oltre a ciò pesa solo 3 kg e risulta molto leggera rispetto a tante altre scope elettriche simili e potrete quindi sollevarla e spostarla in giro per casa con estrema facilità e senza il minimo sforzo. La versatilità è un altro dei principali punti di forza di questo modello e infatti, potrete con una sola spazzola pulire tantissime superfici diverse tra le quali i pavimenti più duri, ma anche i parquet. Fidatevi di Imetec e a casa vostra non ci sarà neanche più un singolo granello di povere!
In base alla superficie che intendete pulire, è possibile scegliere tra 3 diverse velocità di funzionamento a seconda anche dello sporco presente. E la cosa bella è che non sarete neanche costretti a comprare sacchetti di ricambio in quanto la polvere finisce nel suo serbatoio rimovibile da 0,9 L, facendovi risparmiare ulteriormente. Infine, potete star tranquilli, il filo di questa scopa elettrica è lungo ben 6 metri e pertanto, non avrete alcun problema a muovervi liberamente anche nelle stanze più grandi.
Se allora volete risparmiare un bel po’ ma senza scendere a compromessi su qualità e funzionalità, la scopa elettrica Imetec di cui vi abbiamo appena parlato è davvero il top per voi.
- Tra le migliori scope elettriche economiche del 2024
- Risparmio energetico di oltre il 15% rispetto alla media
- Tecnologia ciclonica e filtro HEPA
- La spazzola può pulire tante superfici diverse, dal parquet alle piastrelle
- Molto leggera, pesa solamente 3 kg
- Lunghezza del cavo di alimentazione di 6 metri
- Senza sacco e con serbatoio removibile da 0,9 L
- Prezzo molto basso rispetto alla media
- Alcuni clienti affermano che la scopa non è adatta ai tappeti
- Nessun accessorio in dotazione
13. Dyson V7 Fluffy – Prestazioni top di gamma
Capacità: 0,54 L
Sacco: no
Modello di scopa: senza filo
Ancora una volta, ci troviamo di fronte alla Dyson, azienda leader del settore e una tra le marche riconosciute all’unanimità come le migliori al mondo per gli elettrodomestici dalle prestazioni sempre di ottimo livello e di alta qualità che offre. Insomma, per tutti coloro che desiderano sempre il meglio è la scelta più azzeccata! In particolare, parleremo adesso della scopa elettrica V7 Fluffy, una delle più apprezzata dai consumatori, così come potrete leggere in molte recensioni e opinioni positive. Si distingue dalle altre di fascia simile soprattutto per le prestazioni eccezionali che vi offre.
Come tutti gli altri modelli prodotti dalla Dyson, anche questo monta un motore dotato di una tecnologia avanzata, potente e professionale che riesce a raggiungere i 110.000 giri al minuto. Immaginate cosa vuol dire? La pulizia che otterrete sarà una delle più accurate che abbiate mai visto, nulla scamperà al suo potente flusso d’aria di ben 15 litri al secondo! Difficilmente troverete una scopa elettrica senza fili o un aspirapolvere con filo più prestante di questo dispositivo.
Ma non è finita qui! La tecnologia Tier Radial mette a vostra disposizione ben 15 cicloni disposti su una doppia fila, i quali separano alla perfezione le particelle di polvere dall’aria, la quale fuoriuscirà completamente pulita. In casa non avrete mai più problemi di allergia, la scopa rimuove fino all’ultima microparticella da ogni superficie.
Per quanto riguarda le spazzole invece, vi piacerà tantissimo quella dotata di un morbido rullo progettato appositamente per la pulizia dei pavimenti più duri. Anche in questo caso, la scopa elettrica garantisce i migliori risultati. Se avete animali domestici, nessun problema! Il sistema di filtraggio è molto efficace e trattiene al suo interno anche i peli più sottili. Molto utile a questo scopo vi tornerà anche la mini turbospazzola, in particolare per il trattamento di divani e poltrone.
Essendo questa scopa elettrica senza sacco poi, vi basterà un semplice gesto per rimuovere il contenitore da 0,54 L e gettare tutto lo sporco nella pattumiera. Ovviamente può anche essere lavato sotto l’acqua corrente, così da rimuovere eventuali residui dal suo interno. Va poi notato che è senza filo, leggera e funzionale e pertanto, risulta la migliore anche per pulire in alto e arrivare agli angoli più difficili da raggiungere. Vi abbiamo già detto che è molto silenziosa?
Non è possibile desiderare di più da un elettrodomestico simile e allora Dyson, ancora una volta, vi offre una delle migliori scope elettriche in commercio.
- Una delle migliori senza fili disponibili nel 2023
- Motore digitale Dyson V7 che raggiunge fino a 110.000 giri al minuto
- Tecnologia Tier Radial con 15 cicloni che separano l’aria dalla polvere
- Dotata di una spazzola con rullo morbido per i pavimenti più duri
- La mini turbospazzola riesce a catturare i peli degli animali anche dalle superfici morbide
- Per espellere il contenitore dalla scopa vi basta un semplice gesto
- Portatile e leggera, è utile anche per rimuovere ragnatele e lo sporco sui muri
- In modalità turbo la batteria della scopa ha una scarsa durata
- I materiali del tubo sono piuttosto delicati
Fattori da considerare per l’acquisto di una scopa elettrica
Probabilmente adesso il mondo delle scope elettriche vi sembra un po’ meno complicato, non è vero? Dopo aver letto la nostra guida, vi starete sicuramente chiedendo qual è il modello più adatto a voi. Proprio per questo e per farvi fare un acquisto sensato, abbiamo pensato veramente a tutto!
Qui di seguito troverete un elenco con i principali fattori da considerare per comprare una scopa elettrica che vi soddisfi al 100%. Potete fidarvi ciecamente, è stato stilato seguendo le opinioni dei nostri esperti. Vediamo insieme quali sono!
Alimentazione
Le scope elettriche disponibili in commercio oggi possono essere alimentate in 2 modi, o grazie ad una batteria, solitamente al litio e dunque dotata di ricarica rapida, oppure tramite il classico cavo che va collegato alla corrente.
Quelle a batteria vengono spesso vendute assieme ad una stazione per la ricarica, dove poter essere riposte comodamente dopo l’uso. Per quanto riguarda l’autonomia dei modelli cordless, molto dipende dal tipo di impiego che se ne fa. In ogni caso, bastano poche ore in carica per poter essere utilizzate nuovamente. Per quanto riguarda le scope elettriche con filo, è importante che questo sia lungo almeno 5 o 6 metri, così da non causarvi problemi in termini di libertà di movimento.
Con o senza sacco
La quasi totalità delle scope elettriche più moderne non è dotata di sacco, bensì hanno comodi contenitori dove la polvere e lo sporco va a finire. Essendo questi rimovibili in poche mosse, sono molto pratici da usare e possono anche essere lavati con acqua e sapone.
Secondo le opinioni dei nostri esperti, il contenitore è un’ottima alternativa ai classici sacchetti che spesso non solo si rivelano molto costosi, ma anche difficili da cambiare. Inoltre, rappresentano la scelta più ecologica. La maggior parte delle scope elettriche della nostra classifica, rientra in quelle senza sacco.
Capacità
Ogni scopa elettrica senza sacco è dotato di un contenitore con una capacità specifica, la quale si misure in litri. Ovviamente più questo valore è alto, più polvere e sporco riuscirà a contenere prima di dover essere svuotato. Vi consigliamo di optare per un modello da almeno 0,5 per non aver alcun tipo di problema e non dovervi interrompere continuamente durante le pulizie.
Peso ed ergonomia
I migliori modelli di scope elettriche sono quelli più leggeri e maneggevoli. In media, il peso medio parte dai 2 kg e può arrivare fino a 7 o più kg. Noi, vi consigliamo di acquistarne una che sia il più leggera possibile, così da non faticare eccessivamente durante la pulizia.
Non meno importante è l’ergonomia della scopa elettrica. Prestate molta attenzione all’impugnatura, a nessuno farebbe piacere ritrovarsi la mano dolorante dopo aver pulito tutta casa!
Accessori
Oggi, è molto comune che insieme alla scopa elettrica nella confezione vengano inclusi anche diversi accessori. Oltre alla spazzola principale, di solito se ne trova almeno una adatta per rimuovere peli di animali domestici e capelli. Se avete molti tappeti in casa invece, utilissima può essere l’apposita testina adatta a superfici morbide. Tutto, come vedete, dipende molto dalle vostre esigenze.
Fattori extra
Così come tutti gli elettrodomestici, anche le scope elettriche possono presentare caratteristiche uniche che vanno a rendere la sessione di pulizia ancora più piacevole e veloce. Essendo però questi fattori un extra, potrebbero far lievitare e non di poco il prezzo del prodotto. Tra i più apprezzati c’è sicuramente il sistema di illuminazione a LED posto solitamente sulla spazzola principale, il quale vi tornerà utilissimo per riuscire a vedere dove si accumula lo sporco anche sotto i mobili e negli angoli più angusti della vostra casa.
Meglio un aspirapolvere classico o una scopa elettrica?
Se adesso vi state chiedendo quale scegliere tra un aspirapolvere classico o una scopa elettrica, troverete la risposta alla vostra domanda qui di seguito. Considerate comunque che ognuno ha i proprio vantaggi e svantaggi, ma la nostra guida vi aiuterà a prendere la decisione giusta a seconda delle vostre esigenze.
Aspirapolvere classico
Generalmente gli aspirapolvere classici sono più potenti delle scope elettriche ma al contempo, risultano anche più pesanti e costosi. Sono consigliati soprattutto a coloro che hanno abitazioni di grandi dimensioni. Essendo dotati di cavo, l’autonomia è praticamente infinita e non richiedono di essere ricaricati continuamente. Tra gli svantaggi principali però c’è un elevato consumo energetico e l’utilizzo di sacchetti, i quali pur essendo capienti, la maggior parte delle volta sono usa e getta.
Scopa elettrica
Le scope elettriche sono sicuramente più leggere e maneggevoli rispetto agli aspirapolvere, ma meno potenti. Sono comunque adatte per pulire a fondo case di piccole e medie dimensioni. Alcune sono alimentate tramite un filo, altre invece da una batteria ricaricabile. Come potrete immaginare, consumano molto di meno in termini energetici ed essendo anche senza sacco ma dotate di un contenitore rimovibile e lavabile, vi fanno risparmiare sui ricambi.
Principali vantaggi di una scopa elettrica
Se avete scelto di comprare una scopa elettrica, vorrete prima essere al corrente di quali sono tutti i suoi principali vantaggi. Bene, lo scoprirete presto, continuate a leggere!
- Rispettano l’ambiente: dite addio all’inquinamento! Non usando sacchetti, la polvere raccolta dalla scopa finisce in un apposito vano contenitore, così da non dover acquistare ricambi usa e getta dannosi per l’ambiente.
- Più leggere e pratiche da usare: non dovrete più faticare eccessivamente per pulire casa vostra! Le scope elettriche sono molto più leggere degli aspirapolvere tradizionali e occupano anche meno spazio.
- Super accessoriate: con l’acquisto, la maggior parte delle volte riceverete oltre alla scopa elettrica anche tanti accessori utili per pulire qualsiasi superficie, dai pavimenti ai tappeti.
- Consumano poca energia: la gran parte delle scope elettriche funziona con una batteria che consuma poca energia ed è ricaricabile.
Domande frequenti
Come funziona una scopa elettrica?
Se vi state chiedendo come funziona una scopa elettrica, eccovi accontentati. Innanzitutto, al pari degli aspirapolvere, sono dispositivi in grado di aspirare non solo la polvere ma anche altri tipi di sporco come briciole, residui di cibo di qualsiasi genere, peli e capelli. Il principale vantaggio? Sono più leggere e maneggevoli. Tutte quelle che vi abbiamo presentato in questo articolo hanno un apposito contenitore removibile, che vi consente di risparmiare sui classici sacchetti.
Le scope elettriche funzionano tramite un motore alimentato a corrente o da una batteria ricaricabile generalmente al litio. I modelli più avanzati vi danno la possibilità di poter regolare la potenza di funzionamento in base alla superficie che volete pulire. Dopo aver terminato la sessione di pulizia, vi basterà svuotare e lavare il serbatoio e se necessario, metterla in carica.
Perché le scope elettriche sono così popolari oggi?
Se le scope elettriche stanno rapidamente diventando uno degli elettrodomestici più amati dalle persone è per tantissime ragioni. Per prima cosa, sono molto più comode da usare rispetto ai normali aspirapolvere poiché più leggere e la maggior parte di esse è anche senza filo. Poi, pur non essendo così potenti offrono comunque prestazioni di tutto rispetto e più che sufficienti per pulire una molteplicità sterminata di superfici, dai semplici pavimenti ai parquet, tende e materassi. Inoltre, sono molto comode da riporre dopo l’uso dato che occupano pochissimo spazio.
Il tratto peculiare di una scopa elettrica però, è il fatto che la maggior parte di esse sono componibili ed estremamente versatili. Ciò significa che sono dotate di una serie di accessori che vi danno la possibilità di usarle come aspira briciole, per pulire l’auto, per rimuovere le ragnatele dai punti più alti dei muri e tanto altro ancora.
Come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze?
Per capire qual è la scopa elettrica più adatta a voi, non dovete far altro che considerare la grandezza della vostra abitazione e quanto si sporca quotidianamente. Ad esempio, se avete bambini piccoli o animali domestici, è molto probabile che dobbiate effettuare una pulizia quotidiana degli ambienti!
In base a ciò, riuscirete a capire se avete bisogno di un modello dotato di un’autonomia piuttosto elevata addirittura con filo. Naturalmente, molta attenzione va posta anche sulla capacità del serbatoio. Scontato invece è dirvi che dovete assicurarvi anche che la scopa elettrica che avete scelto abbia un motore potente e sia dotata di tutti gli accessori che possono tornarvi utili.
Come utilizzare in modo appropriato una scopa elettrica?
Le scope elettriche sono tra gli elettrodomestici più facili da usare. Tuttavia, se volete essere certi di ottenere il massimo e non commettere errori, è importante tenere a mente alcune cose.
In primis, assicuratevi sempre di pulire bene le spazzole dopo la sessione di pulizia, così da evitare che lo sporco si accumuli eccessivamente tra le setole. Poi, va anche svuotato il serbatoio anche se pieno solo per metà poiché in alcuni casi può ridurre le prestazioni della scopa elettrica. Ovviamente, sostituite o lavate il filtro entro il periodo indicato nel manuale delle istruzioni.
Molto importante è anche usare la spazzola adatta al tipo di superficie. Sebbene la maggior parte delle scope elettriche possieda spazzole utili a più scopi, quelle migliori ne hanno di apposite per tappeti e per pavimenti in legno.
Quali sono le migliori marche?
Oggigiorno sono tantissime le aziende che producono scope elettriche, ma non tutte sono sinonimo di qualità ed efficienza.
Tra quelle più affidabili c’è sicuramente la Dyson, la quale vi offre numerosi accessori che vanno a rendere qualsiasi scopa elettrica in un versatile dispositivo “Tutto in 1”. Questa azienda si distingue dalle altre anche per i motori potenti che utilizza.
Un’altra marca degna di nota che si distingue per la qualità generale delle sue scope elettriche che risultano particolarmente leggere, maneggevoli ed estremamente funzionali, è a Rowenta. I suoi prodotti si caratterizzano anche per l’ottima autonomia di cui sono dotati.
Infine, ma non per ultima, c’è la Hoover. Le scope elettriche che mette a vostra disposizione combinano materiali della miglior qualità con accessori che vi torneranno utili in più e più occasioni.
Qual è il prezzo di una scopa elettrica?
Le scope elettriche migliori presenti sul mercato sono molto diverse tra loro non solo per materiali e potenza, ma anche per accessori, tipo di alimentazione, leggerezza e maneggevolezza. Proprio per questo, il range di prezzi è decisamente molto ampio. Ad esempio, quelle più semplici e con filo costano circa 50 euro, mentre per i modelli cordless, super accessoriati e prodotti da marche famose, è possibile arrivare ai 200 euro e oltre.
Casa pulita in un batter d’occhio
Siete arrivati alla fine della nostra recensione sulle migliori scope elettriche in circolazione oggi. Adesso sapete come funzionano, quali sono le loro caratteristiche principali e a cosa possono esservi utili. Allora cosa aspettate? Scegliete quella che più sembra adatta alle vostre esigenze, avrete così una preziosa alleata che vi aiuterà ad avere casa pulita in un batter d’occhio.