Non sei il solo…
A voler dire addio a detersivi, bastoni e stracci per pulire il tuo pavimento e sfruttare la forza igienizzante del vapore.
Tuttavia il mercato ti offre tantissime opzioni e scegliere diventa veramente complicato.
Con questo articolo stiamo per proporti le 3 migliori scope a vapore Vileda del 2024.
Cerca tra queste quella che da oggi ti aiuterà a tenere il tuo pavimento pulito senza fatica e senza stress.
Le migliori scope a vapore Vileda
Scopa a vapore Vileda | Potenza | ||
---|---|---|---|
Steam XXL Migliore in assoluto | 1550 W | Vedi Prezzo | |
Vileda Steam Miglior rapporto qualità prezzo | 1500 W | Vedi Prezzo | |
Vileda 100°C Hot Spray Migliore alternativa | 1550 W | Vedi Prezzo |
Ps: Il nostro portale ha anche analizzato i migliori pulitori a vapore e le migliori scope a vapore in vendita nel 2023, allora assicurati di guardarli.
1. Steam XXL – Migliore in assoluto
Potenza: 1550 W
La miglior scopa a vapore vileda del 2024 è la Vileda Steam XXL: potente, leggera e certificata, ti aiuterà a pulire il tuo pavimento, di qualunque tipo, in modo estremamente pratico e veloce.
Con la sua potenza di 1550 W, la scopa a vapore vileda Vileda Steam XXL riesce a scaldare l’acqua che metti nel serbatoio in soli 15 secondi. Questa diventa così caldo che riesce ad eliminare il 99.9% dei batteri sul tuo pavimento. È dotata di un panno power composto di due parti: quelle rosse che rimuovono lo sporco più difficile e la parte in microfibra per eliminare gli aloni.
Questa scopa a vapore è composta da un corpo molto leggero ed ergonomico che ti permette di maneggiarla in modo facile e senza troppa fatica. La Vileda Steam XXL dispone di un serbatoio della capacità di 0.4 litri: ti basta riempirlo una sola volta per pulire fino a 130 metri quadri.
Grazie alla testa snodabile, puoi raggiungere sia gli angoli che quelle porzioni di pavimento più difficili, come per esempio sotto i mobili. Essa è larga 40 cm, il che vuol dire che puoi pulire una porzione di pavimento ampia con una sola passata. Il cavo, che è lungo 6 metri, ti garantisce una buona libertà di movimento.
La scopa a vapore vileda elettrica Steam XXL è perfetta per piastrelle dei materiali più svariati, per la ceramica, il marmo e perfino per il parquet. A garantirti che sia una scopa elettrica a vapore eccellente non siamo solo noi e le recensioni, ma anche la certificazione OEKO-TEX rilasciata da un laboratorio indipendente. Ottima anche per il suo rapporto qualità prezzo, questa è un’occasione che non dovresti lasciarti sfuggire.
- Miglior scopa a vapore vileda del 2024, con certificazione OEKO-TEX
- Potenza di 1550 W, scalda l’acqua in soli 15 secondi
- Elimina il 99.9% dei batteri, panno power contro lo sporco più difficile
- Corpo leggero ed ergonomico, testa snodabile larga 40 cm
- Serbatoio di 0.4 litri per pulire 130 metri quadri con una sola carica
- Cavo lungo 6 metri per una migliore libertà di movimento
- Perfetta per tutti i materiali, anche per il parquet
- Buono il rapporto tra la qualità e il prezzo
- L’ergonomia della scopa a vapore vileda andrebbe migliorata, secondo le opinioni
- Il costo dei panni di ricambio non è proprio bassissimo
2. Vileda Steam – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1500 W
La scopa a vapore vileda con il miglior rapporto qualità prezzo è la Vileda Steam. Questa è versatile, efficiente e molto facile da usare: ti darà in casa tutto il supporto e l’aiuto che cercavi per pulire il tuo pavimento.
La scopa a vapore vileda steam è versatile perché adatta a tutti i pavimenti e le piastrelle dei materiali più disparati: marmo, cotto, parquet e addirittura moquette. La sua potenza di 1500 watt ti consente di ottenere l’acqua della temperatura adatta in soli 15 secondi, dopo aver riempito il serbatoio della capacità di 400 ml. Grazie a questa potenza, elimini lo sporco e il 99.9% dei batteri.
Vileda Steam è leggera e maneggevole. La testa di questa scopa a vapore è triangolare e snodabile. Puoi raggiungere quindi i punti più difficili, gli angoli e il pavimento sotto i mobili. Il filo di 6 metri ti permette di muoverti liberamente per la casa mentre pulisci il pavimento. Ha già in dotazione 4 panni in microfibra.
La Vileda Steam rappresenta un’ottima opzione per chi, come te, vuole dire addio a bastoni, stracci e detersivi. Moltissimi utenti nelle opinioni si dicono soddisfatti per questo acquisto. Sarà così anche per te.
Puoi scoprire altri fantastici prodotti visitando la nostra lista delle migliori scope a vapore senza fili e delle migliori scopa a vapore Black and Decker.
- Scopa a vapore vileda con il miglior rapporto qualità prezzo
- Adatta a tutti i pavimenti e le piastrelle di vari materiali, anche parquet e moquette
- Potenza di 1500 watt, elimina lo sporco e il 99,9% dei batteri
- Serbatoio della capacità di 400 ml, riscalda l’acqua in soli 15 secondi
- Leggera e maneggevole con testa triangolare e snodabile
- Filo di 6 metri per migliore libertà di movimento, 4 panni in microfibra
- Può necessitare di manutenzione per evitare la formazione del calcare
- Con il trascorrere del tempo il getto di vapore può diventare meno potente
3. Vileda 100°C Hot Spray – Migliore alternativa
Potenza: 1550 W
In alternativa alle scope a vapore vileda ti propone la Vileda 100°C Hot Spray, una soluzione che lavora con acqua ad alta temperatura (100 gradi). È la migliore alternativa alla scopa a vapore perché, essendo senza fili, ti garantisce la piena liberà di movimento.
La Vileda 100°C Hot Spray ha il serbatoio da 250 ml che devi riempire preferibilmente con acqua distillata. Ti basta attaccarla alla presa e accenderla perché questa si riscaldi, raggiungendo i 100 gradi in soli 90 secondi. Quando vedrai il galleggiante giallo emergere completamente, sarà pronta.
Con questa scopa puoi pulire ogni tipo di pavimento senza usare detersivi. La piastra snodata e triangolare raggiunge i punti più insidiosi, compresi gli angoli. Con l’apposito pulsante, spruzzi l’acqua sullo speciale panno in microfibra che consente all’acqua di raggiungere la superficie da pulire. 100 gradi di vapore e microfibra rimuovono sia lo sporco più difficile che il 99,9% dei batteri.
Oltre alla comodità di essere senza fili, questa scopa che utilizza l’acqua ad alta temperatura è abbastanza maneggevole. È perfetta se hai scale o se devi raggiungere porzioni di pavimento che non hanno prese elettriche. Valuta bene le tue necessità perché ciò di cui hai bisogno potrebbe essere proprio questa. Abbiamo anche stilato una classifica di fantastiche idropulitrici, allora controllale.
- Ottima alternativa al vapore: la scopa ad acqua ad alta temperatura (100 gradi)
- Serbatoio da 250 ml, l’acqua si riscalda in soli 90 secondi
- Calore e speciale panno in microfibra per rimuovere lo sporco e il 99,9% dei batteri
- Piastra snodata e triangolare per raggiungere i punti più insidiosi
- Senza fili, per trattare porzioni di pavimento che non hanno prese elettriche
- Adatta ad ogni tipo di pavimento, non hai bisogno di usare detersivi
- Può risultare un po’ pesante, come accaduto a qualche utente nelle recensioni
- Con macchie troppo intense necessiterai di più passate
Fattori da considerare quando acquisti una scopa a vapore vileda
Ora che hai conosciuto le migliori scope a vapore vileda del 2024, non ti resta che decidere quale tra queste sia la più adatta alle tue esigenze. Per guidarti senza fatica e senza errore verso il modello più adatto, abbiamo stilato questa lista di caratteristiche da considerare. Se lo farai la tua scelta sarà molto più facile.
Potenza
Più la tua scopa a vapore vileda è potente, maggiori saranno i risultati che otterrai. Più potenza significa più energia e quindi più calore. Il vapore emesso ad altissime temperature è molto più efficace contro lo sporco e ti aiuta a sciogliere anche le macchie di grasso più ostinate. Ovviamente più potenza vuol dire anche maggiori consumi.
Dovresti identificare la migliore scopa a vapore vileda scegliendo la potenza in base alle tue reali esigenze, all’ampiezza delle superfici che intendi trattare e al tipo di sporco che di solito su di esse si accumula
Lunghezza del filo e modelli wireless
Se scegli una scopa a vapore vileda cablata, controlla la lunghezza del filo. Più il filo è lungo, maggiore sarà la tua libertà di movimento, meno bisogno avrai di utilizzare prolunghe o spostare di continuo la scopa da una presa all’altra. Valuta anche l’idea di acquistare una scopa a vapore wireless. In questo caso controlla quanto tempo hai di autonomia, in modo che tu possa pulire tutto il pavimento con una sola carica.
Capienza del serbatoio
Le scope a vapore vileda funzionano grazie all’acqua che tu aggiungi nel serbatoio. Più questo è capiente, più ampia sarà la superficie che riuscirai a trattare senza dover riempire il serbatoio più volte. Solitamente sui manuali è riportata la durata di un serbatoio pieno in termini di tempo oppure di metri quadrati.
Ergonomia
Le scope a vapore devono assicurarti la massima ergonomia sia per quanto riguarda l’impugnatura, sia per quanto riguarda il peso. La cosa migliore è optare per modelli leggeri che puoi gestire facilmente e senza eccessiva fatica, soprattutto se hai una casa molto grande che richiede maggiore sforzo.
Con ergonomia intendiamo anche la flessibilità della scopa e la forma della testa: devi poter raggiugere ogni punto del pavimento con facilità. Dovresti avere un facile accesso sia gli angoli che le zone sotto i mobili.
Panni di ricambio
Infine, controlla quali sono i panni compatibili con il modello che scegli. Di solito le scope a vapore vileda che acquisti hanno già alcuni panni in dotazione. L’usura, però, potrebbe portarti ad acquistarne presto di nuovi. Controlla, allora, che questi non siano eccessivamente costosi e che siano di facile reperibilità.
Un amico insostituibile
Ti basta usare una scopa a vapore vileda una sola volta e poi non potrai più farne a meno. La praticità, la facilità e, soprattutto, la significativa riduzione del consumo di detersivo non farà altro che portarti dei grandiosi benefici.
Tutto ciò che devi fare per rivoluzionare il modo con cui pulisci il pavimento è acquistarne una tra queste migliori scope a vapore vileda del 2024. Una volta utilizzata, ti chiederai perché tu non l’abbia acquistata prima.