Acquistare uno schiacciapatate non è un compito facile, con tutte le opzioni disponibili sul mercato…
Però possiamo aiutarvi!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di schiacciapatate
- Migliore in assoluto: Westmark 61102260
- Miglior rapporto qualità prezzo: Joseph 20100
- Schiacciapatate extra resistente: Kitchen Craft MCRICERSS
Vi presentiamo un articolo che raccoglie i 6 migliori schiacciapatate che troverete nel 2019.
Siamo sicuri che troverete quello perfetto per voi!
I migliori schiacciapatate
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Westmark 61102260
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Joseph 20100
| Vedi su Amazon → |
Schiacciapatate extra resistente: | Kitchen Craft MCRICERSS
| Vedi su Amazon → |
Il nostro portale ha anche valutato i migliori termometri da cucina e i migliori sifoni per panna in vendita, quindi scopriteli.
1. Westmark 61102260 – Migliore in assoluto
Elettrico: no
Siete alla ricerca di un trituratore che faciliti la preparazione di puree e altre ricette? Il Westmark 61102260 è il miglior schiacciapatate che troverete nel 2019 e quello che vi permetterà di fare un sacco di piatti con facilità, rendendovi dei maestri in cucina.
Realizzato in alluminio di ottima qualità, lo schiacciapatate professionale vi faciliterà la preparazione di puree di diverse verdure e alimenti per bambini. L’impugnatura del dispositivo è anch’essa in alluminio molto resistente, quindi è un utensile facile da tenere in mano e che durerà a lungo.
La parte interna dello schiacciapatate presenta una grande capacità e risulta facilmente asportabile, in modo da poterla lavare senza problemi per evitare che al suo interno rimangano tracce di cibo. L’utensile ha una lunghezza di 42 cm, che gli conferisce le dimensioni perfette per preparare grandi quantità di ricette, in pochi minuti e senza troppa fatica.
Lo schiacciapatate ha un aspetto di un colore argento molto elegante che si combina perfettamente a ogni cucina e sarà molto utile per preparare succhi di frutta, composte e anche gelati. Viene confezionato in un’elegante scatola in cui potrete conservarlo comodamente dopo ogni utilizzo che gli darete, in modo da non danneggiarlo.
Quindi, se siete interessati a uno schiacciapatate versatile con il miglior utilizzo, vi consigliamo di prendere in considerazione il modello 61102260 del marchio Westmark. Probabilmente non troverete un altro strumento per aiutarvi a preparare ricette deliziose con la stessa facilità di questo.
- Il miglior schiacciapatate del nostro confronto
- Realizzato in materiale di alluminio di alta qualità
- Maniglia in alluminio per una facile presa durante le preparazioni
- Parte interna di grande capacità, facilmente asportabile per il lavaggio
- Lunghezza totale di 42 cm, le dimensioni perfette per una maneggevolezza ottimale
- Colore argento molto elegante che si combina con tutti gli accessori per la cucina
- Viene confezionato in una elegante e pratica scatola dove può essere conservato
2. Masha SHMA002DE – Miglior schiacciapatate elettrico
Elettrico: sì
Se state cercando di realizzare preparati di purea vegetale super veloci ed efficienti, una scelta eccellente per voi è il Masha SHMA002DE. Senza dubbio, questo è lo schiacciapatate elettrico con le migliori caratteristiche che troverete in vendita oggi, come testimoniano le opinioni e recensioni di tanti acquirenti.
Il tritatutto elettrico ha una lama rotante che spinge il composto attraverso la base forata, senza distruggere l’amido vegetale e lasciando una preparazione senza grumi, molto liscia. Grazie alla tecnologia dell’aeratore del dispositivo è possibile ottenere ottimi risultati in soli 20 secondi, preparando senza problemi i piatti più deliziosi.
Con lo schiaccia patate elettrico è possibile creare in pochi istanti perfette miscele omogenee, come zuppe, creme, salse, pasta per dolci, hummus, alimenti per bambini e panna montata. Sono innumerevoli le ricette che potete preparare con questo utensile elettrico facile da usare, leggero e compatto.
Inoltre, lo schiaccia patate di qualità professionale risulta molto facile da usare: basta premere il pulsante on/off e sarà pronto, facendovi ottenere le migliori e più deliziose preparazioni in pochi secondi. La base del dispositivo è facilmente rimovibile e può essere riposta in lavastoviglie in tutta sicurezza, quindi la sua pulizia risulta davvero semplice.
In breve, se il vostro obiettivo è quello di acquistare uno dei migliori schiacciapatate elettrici in vendita nel 2019, una scelta perfetta è il Masha SHMA002DE. Con tale prodotto potrete rendere il vostro lavoro in cucina molto più facile, veloce e senza complicazioni.
Vi interessa questo prodotto? Prendetevi un momento anche per dare un’occhiata alla nostra guida dei migliori macinapepe che potete acquistare quest’anno.
- Il miglior schiacciapatate elettrico del 2024
- Presenza di una lama rotante che spinge la miscela fino alla base forata
- La tecnologia dell’aeratore permette di ottenere preparati senza perdere l’amido
- Si possono fare deliziose zuppe, creme, salse, salse, hummus, porridge e altri
- Funziona molto facilmente premendo il pulsante on/off
- Base removibile e lavabile in modo semplice in lavastoviglie
3. Joseph 20100 – Miglior rapporto qualità prezzo
Elettrico: no
Possiamo capirvi: volete un buon schiacciapatate, che potete usare in modo semplice e senza grandi sforzi. Pertanto, il nostro suggerimento è di prendere in considerazione il modello Joseph 20100, che garantisce ottimi risultati in cucina e un imbattibile rapporto qualità prezzo.
La struttura superiore dello schiacciapatate è realizzata in nylon plastico che viene montato su un robusto supporto in acciaio inox di alta qualità. L’utensile è stato progettato per esercitare una pressione elicoidale che vi permetterà di spremere le patate senza alcuna difficoltà, ottenendo morbide e deliziose puree in pochi secondi.
Non avrete bisogno di usare molta forza per schiacciare patate o altre verdure, in quanto la scanalatura di tale utensile vi permetterà di fare movimenti efficaci e veloci. Le dimensioni di questo frantoio sono di 9,4 x 26,5 x 9,1 cm, perfette per l’uso senza problemi nella preparazione di varie e ricche ricette.
La parte in plastica dello schiacciapatate è completamente rimovibile, quindi sarà molto facile da lavare, compreso il pezzo in acciaio Inox, anche in lavastoviglie. Avrete a disposizione uno strumento di cottura manuale con il quale potrete realizzare tutti i tipi di puree di frutta e verdura, purè, patatine, creme e molte altre preparazioni naturali e ottenere risultati professionali nella presentazione.
Quindi, se siete alla ricerca di un efficace schiacciapatate che vi garantisca un rapporto qualità prezzo molto interessante, Joseph Joseph 20100 è perfetto per voi. Sappiamo che non vi pentirete di avere questo utensile nella vostra cucina, in quanto ha ottimi commenti da parte dei suoi utenti.
- Il miglior rapporto qualità prezzo tra gli schiacciapatate
- Telaio superiore in nylon e base in acciaio Inox
- Permette di schiacciare le patate esercitando una pressione dell’elica senza sforzo
- Dimensioni compatte e leggere di 9,4 x 26,5 x 9,1 cm
- Parti staccabili e rimovibili per un facile lavaggio
- Lo schiacciapatate può essere lavato senza problemi in lavastoviglie
4. Kitchen Craft MCRICERSS – Schiacciapatate extra resistente
Elettrico: no
Volete uno schiacciapatate manuale, facile da usare, fatto di materiali extra resistenti nella vostra cucina? Una grande opzione da non perdere è il Kitchen Craft MCRICERSS, il miglior strumento che vi aiuterà a preparare deliziose ricette in poco tempo.
Grazie al suo design a forma di trituratore, è uno strumento più veloce ed efficace rispetto a uno schiacciapatate tradizionale, con il quale dovreste fare più sforzi e che durerebbe per un periodo meno lungo. È realizzato con l’acciaio inossidabile di eccezionale qualità, extra resistente e che vi garantisce una lunga durata nel tempo.
Se volete ottenere puree morbide, non grumose e molto omogenee, questo passaverdure è un ottimo strumento di cottura su cui potete contare per facilitare le vostre preparazioni. Può essere utilizzato per schiacciare qualsiasi tubero cotto e anche per preparare succhi di frutta, creme e alimenti per bambini, come il porridge e altri.
È dunque un utensile indispensabile in cucina, per ottenere risultati di qualità professionale e con il gusto più buono e appetitoso per tutti i membri della famiglia. La cosa migliore è che lo schiacciapatate può essere facilmente lavato in lavastoviglie o a mano, a seconda delle vostre preferenze, quindi potrete disinfettarlo senza problemi dopo ogni uso.
Pertanto, per avere uno schiacciapatate di alta qualità che vi garantisca le migliori prestazioni con il minimo sforzo, dovreste considerare l’acquisto del Kitchen Craft MCRICERSS. Non dovrete più preoccuparvi di preparare ricette cremose e naturali di qualità professionale, perché questo utensile renderà la vostra vita in cucina più facile. Abbiamo anche esaminato i incredibili portapane, allora controllateli.
- Lo schiacciapatate più resistente in vendita nel 2019
- Struttura interamente in acciaio Inox molto resistente
- Più efficace e più facile da usare di un trituratore tradizionale
- Può essere utilizzato per schiacciare qualsiasi tubero cotto
- Serve per preparare deliziose puree, succhi di frutta, creme e mousse
- Può essere lavato senza problemi in lavastoviglie
5. APERIL – Il miglior schiacciapatate economico
Elettrico: no
Se volete preparare pasti sani per tutta la famiglia, l’utensile del marchio APERIL sarà un’ottima scelta per voi. Questo è lo schiacciapatate economico con le migliori caratteristiche che si può acquistare oggi, come dicono tante opinioni e recensioni positive di cuochi professionisti e amatoriali.
Lo schiacciapatate professionale è realizzato in acciaio inossidabile di ottima qualità, quindi sarà molto utile da usare per lungo tempo in cucina, per tutte le ricette preferite della vostra famiglia. Ha un’eccellente maniglia sagomata, in modo che l’utensile possa rimanere comodamente nelle vostre mani senza scivolare mentre lo usate.
Con lo schiacciapatate è possibile creare rapidamente una pasta liscia e grumosa, purea o crema per ottenere piatti sani e deliziosi in pochi secondi e senza grandi sforzi. Non avrete neanche bisogno di sbucciare le patate o le altre verdure, perché l buccia rimane nel contenitore e si può gettare via facilmente.
Prima della lavorazione, sarete in grado di tagliare le patate delle dimensioni che preferite, in base alle vostre esigenze, e i risultati saranno sempre ottimi. Il passaverdura può essere utilizzato per preparare verdure cotte come patate dolci, carote e simili, e per la lavorazione di alimenti per bambini.
In breve, se volete preparare ricette sane con un tocco professionale, la vostra migliore opzione è acquistare lo schiacciapatate APERIL. Con un utensile del genere vi viene garantita non solo la massima qualità, ma anche un’efficienza senza pari in cucina.
- Il miglior schiacciapatate economico disponibile nel 2019
- Realizzato interamente in acciaio inossidabile ad alta resistenza
- Eccellente impugnatura sagomata per una facile presa
- Le patate non sbucciate possono essere schiacciate perché le bucce vengono separate
- Gli ortaggi da lavorare possono essere tagliati alle dimensioni desiderate
- Può essere utilizzato su verdure come patate, patate dolci, patate, carote e altri
6. Joyodelf X009 – Grande multifunzionalità
Elettrico: no
Quando si desidera acquistare uno dei migliori schiacciapatate in vendita nel 2019, sappiamo che anche voi volete che sia pratico e non troppo costoso. Pertanto, il modello Joyodelf X009 è un’opzione da non perdere, perché oltre alla buona qualità, vi permetterà di avere un’efficienza super multifunzionale in cucina.
Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, lo schiacciapatate vi garantisce i migliori risultati nella lavorazione di varie verdure. La sua testa è stata realizzata adottando tecniche di pressofusione e seamless per ridurre l’accumulo di batteri sui bordi.
Lo schiacciapatate è uno strumento ideale per preparare deliziose puree e anche per la preparazione di alimenti per bambini, marmellate di frutta, creme e salse di varie verdure. Avrete a disposizione un utensile da cucina che vi permetterà di preparare piatti succulenti e molto sani, grazie a uno strumento multifunzionale molto efficiente.
Il manico dello schiacciapatate è realizzato in morbido silicone antiscivolo, quindi sarà molto facile da tenere e allevierà la pressione sulla mano mentre preparate diverse ricette. Inoltre, l’utensile ha un anello di sospensione integrato che permette di appenderlo comodamente dove si preferisce, senza creare inutili ingombri in cucina.
Quindi, se siete alla ricerca di un buon schiacciapatate manuale, molto facile da usare e con il quale è possibile preparare un numero infinito di ricette, il Joyodelf X009 è perfetto per voi. Avrete senza dubbio uno strumento che vi garantirà un’efficienza super multifunzionale nella preparazione di qualsiasi ricetta.
Se avete bisogno di altri prodotti must-have per la cucina, guardate il nostro elenco delle migliori pietre refrattarie per pizza e delle migliori centrifughe per insalata che potete acquistare.
- Schiacciapatate che offre un’efficienza super multifunzionale
- Realizzato in acciaio inossidabile di altissima qualità e resistenza
- Testa realizzata con tecniche di pressofusione per evitare cuciture
- Impugnatura in morbido silicone antiscivolo per una migliore presa
- Ideale per la preparazione di una grande varietà di puree, marmellate, creme e budini
- Anello di sospensione incorporato per appenderlo dove volete
Fattori da considerare quando si acquista uno schiacciapatate
Se siete interessati ad avere uno schiacciapatate funzionale, che è estremamente utile in cucina per la preparazione di molti piatti diversi, è importante ricordare che ci sono vari modelli disponibili. Proprio perché ci sono diversi tipi, marche e prezzi degli utensili di triturazione che potete trovare in vendita, vi consigliamo di considerare diversi fattori prima di decidere per l’opzione migliore per voi.
Tipo
Ci sono molti schiacciapatate che si possono vedere sul mercato con caratteristiche diverse, che li rendono adattabili a diversi tipi di utenti. I più conosciuti sono i trituratori elettrici per verdure e quelli manuali, tra i quali potrete trovare una grande varietà e disponibilità per la vendita.
- Manuale
Gli schiaccia patate, come dice il nome, sono ad uso manuale, non hanno nessun tipo di meccanismo elettronico e il loro funzionamento dipende dallo sforzo dell’utente. Tra questo tipo di strumenti si possono trovare quelli che schiacciano le patate o altre verdure, pestandole con una testa piatta con fori. Si possono trovare anche utensili a forma di pressa in cui le verdure sono collocate all’interno, e quando si esercita una forza, si ottiene la purea o la crema.
- Elettrico
Si tratta di modelli più sofisticati di schiacciapatate, ma anche più professionali. Hanno un motore elettrico che aziona una lama che permette di macinare immediatamente le verdure già cotte. I risultati con dispositivi del genere sono più perfetti e più cremosi, ma ci sono utenti a cui non può piacere l’aspetto “innaturale” delle puree ottenute in questo modo.
Materiali di produzione
La maggior parte degli schiacciapatate manuali sono fatti di parti metalliche. Uno dei materiali più comuni è l’acciaio inossidabile, in quanto risulta essere durevole e resistente. Si possono trovare anche utensili in alluminio di alta qualità, solitamente più leggeri dei precedenti. Tuttavia, è comune che i manici di tali prodotti siano realizzati in plastica o gomma, per dare loro una migliore presa.
I trituratori elettrici hanno solitamente un corpo fatto in plastica ad alta resistenza, il che garantisce loro una lunga durata. Possono avere parti metalliche esterne, come ad esempio le lame, ma possono anche essere realizzati interamente in plastica resistente. L’importante è che la fabbricazione dell’apparecchio vi garantisca durata e versatilità nel tempo.
Design
Gli schiacciapatate di solito includono alcune caratteristiche di design che li renderanno più facili da usare in varie preparazioni. Uno di questi elementi è lo stile del manico dell’utensile, che di solito è realizzato o rivestito con materiali antiscivolo e sagomato per darvi più comfort. Potete anche trovare alcuni trituratori che includono anelli speciali, in modo che possiate appenderli facilmente dove volete quando non li usate.
Forme di pulizia
Per evitare l’accumulo di sporco e la formazione di batteri sui bordi o all’interno dei diversi tipi di schiacciapatate, è importante che abbiano un sistema di pulizia abbastanza semplice. Così, a seconda dei materiali con cui sono fatti gli utensili, in certi casi possono essere lavati comodamente in lavastoviglie, per risparmiare tempo e fatica, dopo aver preparato il cibo. In caso contrario, possono essere sempre puliti manualmente con prodotti e spugne appropriate; di solito il costo è minore.
Schiacciapatate – un grande alleato in cucina
Dopo aver esaminato le caratteristiche principali dei migliori schiacciapatate disponibili sul mercato nel 2019, farete sicuramente un’ottima scelta di quale acquistare, per avere un grosso aiuto mentre preparate le vostre ricette. Qualsiasi sia la vostra decisione finale, avrete un utensile con il quale è possibile preparare in modo semplice e veloce diversi tipi di puree, paté, creme, marmellate e anche passati di verdure.