Siamo onesti:
Comprare scarpe de trekking in goretex è la scelta migliore che possiate fare.
La domanda è:
Quale marca o modello dovreste comprare?
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di scarpe da trekking in goretex
- Migliori in assoluto : SALEWA Crow GTX
- Miglior rapporto qualità-prezzo : SALEWA Rapace GTX
- Elevata traspirabilità : SALEWA Alp Trainer Mid GTX
- Grande comodità : SALEWA MTN Trainer
Per aiutarvi a fare un acquisto intelligente, abbiamo analizzato il mercato attuale ed abbiamo trovato le 5 migliori scarpe da trekking in goretex che potete acquistare quest’anno.
Vediamole!
Le migliori scarpe da trekking in goretex
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliori in assoluto : | SALEWA Crow GTX
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo : | SALEWA Rapace GTX
| Vedi su Amazon → |
Elevata traspirabilità : | SALEWA Alp Trainer Mid GTX
| Vedi su Amazon → |
Grande comodità : | SALEWA MTN Trainer
| Vedi su Amazon → |
Il nostro sito ha anche analizzato le migliori scarpe da trekking e i migliori scarponi da montagna sul mercato, quindi date loro un’occhiata.
Altre scarpe da trekking in goretex popolari nell’ultimo anno:
1. SALEWA Crow – Le migliori in assoluto
Materiale: sintetico
Chiusura: con lacci
La bella stagione è cominciata ed avete bisogno di un paio di scarpe estive per le vostre passeggiate? SALEWA Crow sono senza dubbio le migliori scarpe da trekking in goretex che possiate trovare nel 2023.
Il materiale esterno è sintetico, ciò vi permetterà di avere un modello di scarpa completamente resistente all’acqua ma al contempo traspirante. Anche la fodera all’interno è sintetica in modo da non far passare neanche una goccia d’acqua se doveste accidentalmente mettere il piede in una pozzanghera. Leggere, impermeabili e resistenti, garantiranno al vostro piede un totale comfort anche per le arrampicate in montagna, e sono sia per uomo che per donna.
La robusta e resistente suola in gomma vi garantisce comodità totale, inoltre vi aiuta a tenere una solida stabilità su qualsiasi tipo di terreno, sia roccioso che terroso. La suola inoltre è costruita secondo gli standard altissimi del marchio Salewa e possiede la tecnologia Multi Fit Footbed Plus, che vi permette di cambiare diversi strati e trovare quello che più si adatta a voi.
Questi scarponi in goretex possiedono inoltre una chiusura con lacci che vi permette di regolare fino a che altezza desiderate allacciare la scarpa. In questo modo avrete maggiore libertà di utilizzo nei sentieri meno impegnativi e non dovrete necessariamente legare le stringhe fino alla parte alta della caviglia.
SALEWA Crow sono secondo le nostre opinioni i migliori scarponcini che possiate avere, se volete andare a fare trekking, ma si rivelano adatte anche alle semplici passeggiate in città ed in campagna.
- Migliori scarpe da trekking in goretex del 2024
- Il materiale sintetico esterno garantisce totale impermeabilità e traspirazione
- La suola in gomma è robusta e resistente e possiede la tecnologia Multi Fit Footbed Plus
- La fodera sintetica manterrà il vostro piede protetto
- La scarpa si chiude con stringhe, decidete voi fino a dove allacciarla in base a ciò che farete
- Il materiale gore tex le rende adatte non solo al trekking, ma anche alle passeggiate in città
2. SALEWA Alp Trainer – Perfette per l’arrampicata
Materiale: pelle
Chiusura: con lacci
SALEWA è un marchio che sicuramente conoscete se siete appassionati di trekking. Per gli amanti degli scarponi in pelle vi offre in particolare la sua Alt Trainer in goretex, le migliori nel 2023 per le arrampicate.
Questi scarponcini sono pensati in particolare per uomo, grazie alla forma larga della pianta. Possiedono la tecnologia gore tex Extended Comfort, che vi permette di indossarle per lunghi periodi senza avere dolori o creare alcun problema ai vostri piedi. Difatti sono veramente leggere e totalmente traspirabili. In pelle scamosciata, completamente impermeabile e comodissima, avrete una scarpa adatta a tutte le vostre scampagnate ed arrampicate.
Potete usare queste scarpe ovunque, come al lago, in montagna o in campagna. Sono impermeabili e resistenti, una vera garanzia come tutte le scarpe a marchio Salewa. La suola è targata Vibram Hike Approach, ciò vi garantisce una perfetta aderenza su ogni tipo di terreno, anche su quelli bagnati.
Possiede un sistema di stringhe denominato Climbing Lacing, che vi permette di regolare a piacimento l’altezza dei lacci in modo da poter decidere come legare le scarpe in base alla zona in cui andrete a camminare. Inoltre, le suole sono dotate della tecnologia Salewa 3F System che vi offrono versatilità e flessibilità, si adattano infatti a qualsiasi tipo di plantare.
Con le Alp Trainer dunque una scarpa di altissima fattura in pelle, un sistema di membrane in gore tex e la suola di altissima qualità. Potete davvero andare ovunque ed i vostri piedi vi ringrazieranno!
- Scarpe da trekking in goretex perfette anche per l’arrampicata del 2024
- Impermeabili, comode e traspirabili, sono le migliori per ogni tipo di passeggiata
- Suola Vibram che garantisce perfetta aderenza su ogni tipo di suolo
- Le stringhe Climbing Lacing offrono una varietà di opzioni da sfruttare a proprio piacimento
- Le suole possiedono la tecnologia Salewa 3F System che le rendono adatte a qualsiasi plantare
- Pensate in particolare per uomo grazie alla forma della pianta larga
- Sono del miglior marchio Salewa, una delle aziende leader in questo settore
3. Salomon X Ultra 3 GTX – Adatte anche per la città
Materiale: sintetico
Chiusura: con lacci
Cercate un paio di scarpe da trekking in goretex adatte anche e soprattutto per lunghe passeggiate in città? Salomon X Ultra 3 GTX sono senza dubbio le scarpe da trekking in goretex perfette la città. Avrete versatilità, leggerezza e comodità, le migliori insomma per chi cammina molto.
Questi scarponcini in goretex sono adatti sia per uomo che per donna. In particolare, diversamente dalle altre scarpe da trekking, non sono a stivaletto, quindi sono adatte a qualsiasi sia il vostro outfit anche grazie alla disponibilità in diverse colorazioni.
Se dovete affrontare un lungo viaggio estivo o invernale che sia a piedi ed in auto con possibili escursioni, sono sicuramente una tra le scelte migliori che possiate fare. Quando le indossate non ve ne renderete proprio conto, in quanto la fattura sintetica gli conferisce una leggerezza assoluta, combinata inoltre con un’elevata traspirazione e totale impermeabilità.
La suola che possiedono si rivela adatta per coloro che camminano anche sull’asfalto, in quanto sono pensate sia per la città che per le arrampicate. Nonostante ciò però il grip sul suolo è veramente eccellente, anche su suolo bagnato. Sono le migliori dunque se volete visitare una città piovosa come Londra.
Sia in estate che in inverno dunque questi scarponi in goretex si riveleranno una scelta azzeccatissima per i viandanti che adorano camminare per chilometri e chilometri ma in assoluta comodità e praticità.
- Scarpe da trekking in goretex perfette le passeggiate in città, tra le migliori del 2024
- La fattura sintetica garantisce versatilità combinata con leggerezza e comodità totale
- Potrete camminare perfettamente anche sull’asfalto oltre che sui terreni in montagna
- Si tratta di scarpe sia per uomo che per donna
- Aderenza sul suolo eccellente, anche se bagnato
- Perfette da utilizzare sia in estate che in inverno
4. The North Face Hedgehog – Per i terreni più impervi
Materiale: sintetico
Chiusura: con lacci
The North Face Hedgehog secondo le nostre opinioni sono le scarpe da trekking in goretex ideali per coloro che amano passeggiate e fare escursionismo sui terreni più impervi, tra acqua, fango e neve.
Trattandosi di scarpe a stivaletto, sono davvero eccezionali, come vi dicevamo all’inizio di questa recensione, per qualsiasi tipo di terreno e condizione atmosferica, proteggendo nel modo migliore i vostri piedi. Al contempo però sono versatili e pratiche, potete comodamente utilizzarle anche durante le passeggiate in campagna o durante una corsetta in città.
Questa scarpa in gore tex è al 100% impermeabile, potete provarlo stesso voi camminando in un ruscello e vedrete come non filtreranno neanche una goccia d’acqua e manterranno i vostri piedi completamente asciutti. Inoltre rispetto agli altri modelli di scarpe di questo genere non sono per niente pesanti e si rivelano anche belle da vedere.
Un altro punto di forza di questi scarponi potete trovarlo anche nel prezzo, motivo per il quale possono essere tranquillamente considerate un modello da considerare per tutte le new entry in questa attività. Con poco potrete avere una scarpa di ottima fattura per capire se questo sport fa per voi o no ed evitare dunque di spendere inutilmente un capitale.
In ogni caso che affrontiate terreni fangosi, rocciosi o terrosi non avrete nessun problema, vi garantiranno grazie alla suola in rigida gomma una tenuta perfetta in ogni situazione. Insomma, non temete, queste scarpe in goretex affronteranno con voi mille avventure.
- Migliori scarpe da trekking in goretex per i terreni più impervi
- Totalmente versatili e pratiche, utilizzabili sia in montagna con ogni condizione atmosferica
- Sono al 100% impermeabili, potete immergere il piede in ruscelli o fango e ne uscirà totalmente asciutto
- La suola di ottima qualità le rende adatte ad ogni tipo di terreno ed anche sulla neve stratificata
- Sono scarpe da trekking perfette anche per attività più leggere
- Il prezzo è piuttosto basso rispetto ad altre scarpe in goretex da trekking
5. SALEWA WS MTN Trainer – Le migliori da donna
Materiale: sintetico
Chiusura: con lacci
SALEWA WS MTN Trainer sono i migliori scarponi in gore tex da donna disponibili sul mercato nel 2023.
Presentano tutte le caratteristiche che potete trovare nei modelli maschili, infatti sono flessibili, comode, impermeabili e traspiranti. L’unica differenza è che sono costruite per i piedi femminili e dunque presentano un plantare meno largo.
Assemblate con materiali sintetici, vi garantiranno leggerezza e comfort, sia in salita che in discesa e su ogni tipo di terreno. Sono scarponi alti, vi terranno il piede ben saldo e stabile ma non per questo vi sentirete costrette nei movimenti, poiché sono dotati della tecnologia Flex Collar che vi permette un movimento del tutto naturale.
La membrana interna in gore tex vi garantisce comodità assoluta combinata con un’elevata traspirabilità ed impermeabilità. Insomma è la migliore anche per coloro che passeggiano durante i giorni di pioggia o con il caldo estivo afoso. In inverno infatti queste scarpe tengono al riparo i vostri piedi dal freddo e dalle intemperie, mentre in estate li mantengono freschi.
La suola Vibram WTC vi offre stabilità e comfort e una presa veramente eccezionale su ogni tipo di terreno e suolo, anche su quelli più instabili e difficili. Sono infatti perfette per coloro che effettuano escursioni e passeggiate piuttosto impegnative.
Leggeri, comodi, caldi ma al contempo freschi durante l’estate, questi scarponi vi offrono tutto ciò di cui avete bisogno per affrontare una piacevole giornata all’aperto. Per di più sono a marchio Salewa, che di per sé è già una garanzia, essendo un’azienda leader in questo settore.
- Scarpe da trekking in goretex ideali per le donne del 2024
- Proprio come i modelli maschili garantiscono flessibilità, comodità e traspirabilità
- Fabbricate con materiali sintetici, garantiscono leggerezza, comfort e resistenza nel tempo
- Sono scarponi alti fin sopra la caviglia, il che vi permette di avere stabilità durante la passeggiata
- Il sistema Flex Collar permette di effettuare i movimenti in totale naturalezza
- La suola Vibram WTC offre totale stabilità e presa su qualsiasi tipo di terreno
- Adatte sia ad un uso estivo che invernale, sono infatti fresche per l’ estate e calde e impermeabili per l’inverno
Fattori da considerare per l’acquisto di scarpe da trekking in goretex
Se siete arrivati fino a questo punto nella nostra recensione significa che siete interessati a delle scarpe da trekking in goretex, ma non sapete ancora quale scegliere e come scegliere. I nostri esperti hanno creato qui una lista dei principali fattori da tenere in considerazione per effettuare un buon acquisto.
Materiali
Senza alcun dubbio il primo fattore da considerare è il materiale. Oggi in particolare la scelta riguarda il materiale esterno, che in generale è sintetico o in pelle. Il nostro consiglio è di optare per scarpe in materiali sintetici se volete maggiore leggerezza e versatilità, inoltre costano meno di quelle in pelle, ma hanno una durata minore.
Le scarpe in pelle invece sono più rigide e richiedono più tempo per adattarsi al piede, ma una volta presa la forma vi garantiranno la stessa comodità di quelle sintetiche. Costano di più ma sicuramente avranno una durata superiore nel lungo periodo.
Tipo di chiusura
Un altro importante fattore è come le scarpe si chiudono. Sul mercato nel 2023 sono disponibili modelli che si allacciano con stringhe o con fettucce a strappo. Il nostro consiglio è di optare per un modello con lacci, in quanto è maggiormente regolabile e garantisce maggior stabilità del piede all’interno delle scarpe.
Suola
Molto importante è controllare la fattura della suola delle scarpe. Vi consigliamo di optare sempre per una suola in gomma massiccia che vi garantisca comodità ma al contempo protezione da intemperie e da suoli irregolari. Inoltre la gomma si rivela adatta a qualsiasi tipo di terreno, fangoso, terroso o nevoso e vi garantisce una presa eccellente.
Impermeabilità
Prima di acquistare un paio di scarpe da trekking in goretex controllate che siano impermeabili. Non è detto che affronterete percorsi con ruscelli o magari durante la pioggia, ma può sempre accadere un imprevisto durante una passeggiata. Non fatevi cogliere impreparati e indossate delle scarpe da trekking del tutto impermeabili, perfette per qualsiasi condizione atmosferica.
Altezza della scarpa
Infine un ultimo fattore da considerare è l’altezza del collo delle scarpe. Se siete soliti effettuare passeggiate leggere o passeggiate in città piuttosto che in montagna, un modello non a stivaletto è più comodo e garantisce maggiore versatilità. Consigliamo invece l’acquisto di un modello a stivale se fate attività più complesse, in quanto garantisce maggiore stabilità e fermezza nel piede, avvolgendo anche la caviglia.
Per le passeggiate in montagna senza alcun problema
Siete arrivati alla fine della nostra recensione sulle migliori scarpe da trekking in goretex disponibili nel 2023. Avete letto tante informazioni su queste scarpe e su come scegliere quelle che fanno per voi. Adesso non vi resta che capire per cosa e dove volete usarle: trekking o semplice passeggiata? Montagna o città? Riflettete e pensato al prossimo viaggio e alla prossima avventura.